PDA

Visualizza Versione Completa : Se non porti il burqa ti friggo



redde78
25-10-2006, 14:37
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/25/burqa.shtml

Dampyr
25-10-2006, 14:41
Toglietevi le fette di mortadella dagli occhi va...:sisi:
Tanto ti diranno che è colpa nostra.. :sisi:
O ti diranno che l'impero sarà fiero di te. :sisi:

Nails74
25-10-2006, 14:48
Bona la mortadella tajata fina, fina, fina.......

..infatti me la magno mica la metto sull'occhi.


Embè che hai dimostrato???

Mi sembra che le leggi italiane abbiano difesa questa famiglia. E che queste leggi non siano in discussione. E che probabilmente questa famiglia si potrà integrare....


Tu cosa proponi invece di riportare solo notizie???

Qual' è il tuo piano per l'immigrazione???

Cannoni come sostengono quelli della Lega????

Dampyr
25-10-2006, 14:51
Bona la mortadella tajata fina, fina, fina.......

..infatti me la magno mica la metto sull'occhi.


Embè che hai dimostrato???

Mi sembra che le leggi italiane abbiano difesa questa famiglia. E che queste leggi non siano in discussione. E che probabilmente questa famiglia si potrà integrare....


Tu cosa proponi invece di riportare solo notizie???

Qual' è il tuo piano per l'immigrazione???

Cannoni come sostengono quelli della Lega????
Come al solito, vedi solo quello che ti pare.. questo è un islam (nota l'artocolo indeterminativo) che sta avanzando... ma nessuno vuol vedere niente.

Nails74
25-10-2006, 14:58
Come al solito, vedi solo quello che ti pare.. questo è un islam (nota l'artocolo indeterminativo) che sta avanzando... ma nessuno vuol vedere niente.


Cioè adesso si potranno picchiare mogli e figli????



Quali soluzioni per il problema dell'immigrazione (o dell' islam fai te).......

Proponi invece di dire solo che c'è un problema......

Gilardino20
25-10-2006, 15:06
Questi non hanno proprio il cervello, non c'entra la religione (se non in maniera apparente). E' un pò come i preti pedofili o i mafiosi

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 15:15
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/10_Ottobre/25/teschio.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/20/bowen.shtml

apro il corriere vado sulla pagina della cronaca e prendo i primi 2 link guardandomi in giro per la pagina....sono per caso islamici i signori di queste news?

no così per sapere....

Gilardino20
25-10-2006, 15:17
Di chi parli, scusa?Questi pazzi non rappresentano l'Islam o la Chiesa Cattolica. O si?

Non si può generalizzare o considerarli come ideal-tipi di una categoria. Capito?

Gilardino20
25-10-2006, 15:18
E quindi? Non c'entrano nulla queste notizie!Scusa ma sei davvero de coccio eh :p ;)

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 15:19
E quindi? Non c'entrano nulla queste notizie!
come no....non si parla di gente fuori di testa? :)


non vedere solo quello che ti fa piacere...cmq se preferisci qualcosa di più attinente 2 minuti e provvedo :)

francamdar
25-10-2006, 15:20
mamma li turchi!!!!
:eek: :eek: :eek:

Nails74
25-10-2006, 15:22
Non ti rispondo per evitare il ban.



perchè tei poi di che c'ho la mortadella sull'occhi e io nun te posso risponne???



Non sono in discussione le leggi finchè qualcuno non allargherà il diritto di voto a questa gente.


Quindi per te la massa di immigrati è tutta come il tizio dell'articolo.
Uno stato laico (come a me piacerebbe) non si deve in alcun modo farsi influenzare dalle religioni. Qualsiasi.

Certo che la mia speranza di integrazione non può essere una certezza ma è di sicuro fallimento se non si procede con politiche integrative e di aiuto all'immigrazione. Più verranno considerati diversi e + verranno respinti e più i processi di isolazione portano a scontri.

E' ovvio che un processo di integrazione non avviene dall'oggi al domani ma non era (o è) diverso il razzismo durante il periodo dell'emigrazione degli italiani (anche semplicemente dal sud al nord del nostro paese).

E per inciso la cittadinanza italiana è uno degli elementi di integrazione (magari sottoposta alla conoscenza della lingua) che può aiutare questo processo.

Mi spieghi perchè sia possibile negare il diritto di voto alle amm.ve ad una persona che risiede in Italia pagando tasse e contributi allo Stato Italiano????

Bloppo
25-10-2006, 15:23
Questi non hanno proprio il cervello, non c'entra la religione (se non in maniera apparente). E' un pò come i preti pedofili o i mafiosi
:sisi:

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 15:25
Sono tutti pazzi questi cristiani...oppure sono italiani islamici..altrimenti non mi spiego il perchè di gesti così idioti, si saranno sicuramente islamici travestiti.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/03/cremona.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/08/bologna.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/27/omicidio.shtml

Nails74
25-10-2006, 15:28
E quindi? Non c'entrano nulla queste notizie!


Come no tutti i militari americani e tedeschi in Iraq si comportano cosi.

Sono tutti pazzi assassini.

Quando vengono in Italia in vacanza è tutta una finta.

Sono pronti all'invasione.....

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 15:30
I pazzi sono ovunque, ci mancherebbe...ma non è forse una "usanza" generalizzata tra i mussulmani quella di considerarci infedeli (e quindi disprezzarci), quella di voler inculcare i dettami del corano, di sottomettere e maltrattare moglie e figli nel caso in cui non obbediscano?
Non dirmi che solo gli estremisti fanno così...
Generalizzazioni inutili. Conosco un bordello di persone islamiche e stranamente nessuna di queste viene picchiata dal padre... Se poi i canali della comunicazione ti riportano solo i casi di pestaggio e cose simili un motivo ci sarà, non credi? te lo devo spiegare io?

Ti sei mai accorto che quando un cane morde una persona, per almeno due settimane sembra che i cani siano impazziti e mordano continuamente gli umani? poi come per magia la cosa sparisce e non se ne parla più fino.

Oppure...casca un aereo, per 2 settimane minimo ogni cazzata (tipo guasto, ritardo per controlli e così via) diventan news da prima pagina, quando in condizioni normali nessuno ne parlerebbe.


L'islam brutto e cattivo fa notizia, ma se tu vuoi credere che sia tutto così, significa che non vuoi andar oltre il velo di ipocrisia che c'è nella comunicazione fatta in Italia e te lo dico con quel po' di esperienza che mi sto facendo sul campo, cercando di entrarci in questo settore (giornalismo).


ciao

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 16:21
Bah, le notizie ci sono sempre, solo che alcune finiscono in prima pagina e altre no. Come del resto anche quelle sull'islam non sono sempre in prima pagina, anzi...



Beh, un in bocca al lupo sincero per la carriera nel giornalismo, ma certe notizie ci sono e non si possono nascondere.
E ti pare cosa da poco il rilievo che viene dato alle notizie? si basa tutto su quello.... ;)

la fio
25-10-2006, 16:47
Sono assolutamente d'accordo. L'unica vera integrazione si avrebbe se noi rinunciassimo ai nostri valori, alla nostra concezione della morale (individualistica e soggettiva), ad uno stato laico e, non dimentichiamolo, se noi donne decidessimo finalmente di rinunciare a tutti questi inutili "vezzi" e "pretese", quali l'emancipazione, l'istruzione, il diritto al lavoro e a decidere se vivere da single o meno.. e a tutte le conquiste che la nostra civiltà ha ottenuto negli ultimi secoli.

Come potete non considerare indicativo della loro disponibilità all'integrazione, e della differente accoglienza che noi offriamo loro una volta raggiunto il nostro paese, il fatto che in Italia un musulmano sia liberissimo di esercitare il proprio culto, di mostrare i simboli della propria religione, mentre noi, in un paese musulmano siamo costretti a rispettare i dettami della loro??? non mi pare si possa parlare di stato laico, accoglienza e tolleranza.

Nails74
25-10-2006, 16:50
Sono d'accordo.





Ma che cosa vuoi integrare??? Ma chi l'ha detto che bisogna per forza integrare? E per forza concedere a chi ancora ha una cultura arretrata di secoli rispetto alla nostra, invece di mantenere ferma la nostra identità culturale? Ma non vuoi avere un minimo di selezione sul chi fare entrare in "casa tua"?? Non ti rendi conto che loro sono i primi a non volersi integrare? A non accogliere del tutto la cultura in mezzo alla quale vivono? E allora perchè dovremmo dargli diritto di voto? per permettergli di cambiare la nostra cultura, una volta che il loro numero sarà sempre più preponderante???
leggi qua: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/25/caritas.shtml


un giorno dovrai pregare verso la mecca pure tu :p

1) italiani e non italiani;

2) l'integrazione ( che non è solo la loro ma anche la nostra con la loro) è l'unica via. Oppure meglio tirare su muri (Berlino,Palestina,Padova)?

3) Come al solito non riesci a fare distinzioni. Non tutti gli immigrati sono uguali. Molti sono anche laureati e quindi sono una risorsa non una zavorra.

4) Dimmi come fai questa "selezione"... (ma ndo stai in discoteca??). Poi non è casa tua ma una nazione con leggi (tra le quali quelle sul diritto d'asilo).

5-6) Falso. Totalmente falso. Non puoi mettere sullo stesso piano milioni di persone. E un islamico potrebbe chiedere dei permessi per il ramdan come tu te ne stai a casa a Natale. O so stronzi che magari lo chiedono?

7) Rileggi bene. Ho parlato di diritto di voto alle AMMINISTRATIVE. Perchè pagano le tasse in Italia e vivono in Italia da un tot di anni.

8) I numeri dell'articolo che TU hai postato ti forniscono la risposta:

Il loro numero ha quasi raggiunto quello degli emigrati italiani nel mondo, pari a 3.150.000.

PROVENIENZA - Ogni 10 presenze straniere, 5 sono europee, 2 africane, 2 asiatiche e una americana.

LE FEDI RELIGIOSE - La diversità dei luoghi di origine determina la co-presenza di molte fedi: cristiani (49,1%), musulmani (33,2%), religioni orientali (4,4%).


Vi sono poi 1 milione di musulmani.....


Ultima cosa non pregherò mai nè la mecca nè il papa-re. Se la fai cambiare ai cristiani lo posso fare pure gli altri....

Nails74
25-10-2006, 16:53
Sono assolutamente d'accordo. L'unica vera integrazione si avrebbe se noi rinunciassimo ai nostri valori, alla nostra concezione della morale (individualistica e soggettiva), ad uno stato laico e, non dimentichiamolo, se noi donne decidessimo finalmente di rinunciare a tutti questi inutili "vezzi" e "pretese", quali l'emancipazione, l'istruzione, il diritto al lavoro e a decidere se vivere da single o meno.. e a tutte le conquiste che la nostra civiltà ha ottenuto negli ultimi secoli.

Come potete non considerare indicativo della loro disponibilità all'integrazione, e della differente accoglienza che noi offriamo loro una volta raggiunto il nostro paese, il fatto che in Italia un musulmano sia liberissimo di esercitare il proprio culto, di mostrare i simboli della propria religione, mentre noi, in un paese musulmano siamo costretti a rispettare i dettami della loro??? non mi pare si possa parlare di stato laico, accoglienza e tolleranza.

Ok allora occhio per occhio.

MgPlex
25-10-2006, 17:00
Io però una cosa voglio dirla...

L'integralista islamico,ovvero colui che segue integralmente la dottrina del corano,è abbastanza pericoloso,in quanto il corano se preso alla lettera spesso contiene esasperazioni ;)

quindi l'islamico moderato è benvenuto (conosco tante brave persone islamiche,mai avuto problemi) poi però ci sono gli invasati,gli integralisti..

ecco,quelli sono abbastanza problematici..

quindi io non ce l'ho con l'islamico,ma con i cretini ottenebrati che no nragionano e basano la loro vita su un libro scritto oltre mille anni fa..

unica pecca: la civiltà dovrebbe essersi migliorata in tanti secoli,loro vogliono continuare a vivere come si viveva in quei tempi..

il corano lo avete mai letto per curiosità?
io mi sono fatto tradurre alcuni passi interessanti dal cuoco che lavorava nel mio ristorante..ci sono delle cose allucinanti..
solo che alcuni le prendono per valide anche nel 2006..
come ad esempio questo idiota che hanno giustamente allontanato dal nucleo familiare..

la fio
25-10-2006, 17:04
Ok allora occhio per occhio.

non è questione di occhio per occhio.. non potremmo nemmeno farlo: non ne siamo capaci noi.
E' solo che io davvero realisticamente parlando vedo ben poche possibilità di integrazione, ci sono delle oggettive differenze nel modo di essere e di pensare che a mio parere non sono superabili e mi pare che ci si illuda tutti quanti pensandolo e sperandoci.

Un sondaggio della Comunicate Research ha messo in luce che il 46% dei musulmani inglesi di terza generazione ancora non si sente inglese.

Non so, preferisco rassegnarmi.

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 17:08
non è questione di occhio per occhio.. non potremmo nemmeno farlo: non ne siamo capaci noi.
E' solo che io davvero realisticamente parlando vedo ben poche possibilità di integrazione, ci sono delle oggettive differenze nel modo di essere e di pensare che a mio parere non sono superabili e mi pare che ci si illuda tutti quanti pensandolo e sperandoci.

Un sondaggio della Comunicate Research ha messo in luce che il 46% dei musulmani inglesi di terza generazione ancora non si sente inglese.

Non so, preferisco rassegnarmi.
Se le donne occidentali si fossero rassegnate, non credi che la tua situazione sarebbe alquanto bruttina, in considerazione di ciò che era la donna anche qua in occidente non molti secoli fa?

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 17:10
Io però una cosa voglio dirla...

L'integralista islamico,ovvero colui che segue integralmente la dottrina del corano,è abbastanza pericoloso,in quanto il corano se preso alla lettera spesso contiene esasperazioni ;)

quindi l'islamico moderato è benvenuto (conosco tante brave persone islamiche,mai avuto problemi) poi però ci sono gli invasati,gli integralisti..

ecco,quelli sono abbastanza problematici..

quindi io non ce l'ho con l'islamico,ma con i cretini ottenebrati che no nragionano e basano la loro vita su un libro scritto oltre mille anni fa..

unica pecca: la civiltà dovrebbe essersi migliorata in tanti secoli,loro vogliono continuare a vivere come si viveva in quei tempi..

il corano lo avete mai letto per curiosità?
io mi sono fatto tradurre alcuni passi interessanti dal cuoco che lavorava nel mio ristorante..ci sono delle cose allucinanti..
solo che alcuni le prendono per valide anche nel 2006..
come ad esempio questo idiota che hanno giustamente allontanato dal nucleo familiare..
E come fai a distinguere chi entra moderato e chi da pazzo furioso?

Gli facciamo i testi stile visita militare? :asd:


purtroppo....l'unica cosa da fare è emarginarli, una volta trovati, cosa che si cerca di fare.

Come se io dicessi i preti amano i bambini e quindi son tutti pedofili, eppure i bambini in chiesa ce li portiamo.

PaTTons
25-10-2006, 17:13
Bona la mortadella tajata fina, fina, fina.......

..infatti me la magno mica la metto sull'occhi.


Embè che hai dimostrato???

Mi sembra che le leggi italiane abbiano difesa questa famiglia. E che queste leggi non siano in discussione. E che probabilmente questa famiglia si potrà integrare....


Tu cosa proponi invece di riportare solo notizie???

Qual' è il tuo piano per l'immigrazione???

Cannoni come sostengono quelli della Lega????

E se rimandassimo indietro le navi piene di immigrati (e sono tanti ogni giorno) senza permesso di soggiorno? :rolleyes:

MgPlex
25-10-2006, 17:14
E come fai a distinguere chi entra moderato e chi da pazzo furioso?

Gli facciamo i testi stile visita militare? :asd:


purtroppo....l'unica cosa da fare è emarginarli, una volta trovati, cosa che si cerca di fare.

Come se io dicessi i preti amano i bambini e quindi son tutti pedofili, eppure i bambini in chiesa ce li portiamo.

ma infatti io non parlavo di distinguere chi entra..

ma una volta che li localizzi come integralisti,vanno fermati,tutto qua..
concordo con te ;)

non c'era nessun tipo di discorso politico in quello che ho detto,era solo un punto di vista,avendo io avuto a che fare con tanti islamici bravissimi ;)

Nails74
25-10-2006, 17:15
E se rimandassimo indietro le navi piene di immigrati (e sono tanti ogni giorno) senza permesso di soggiorno? :rolleyes:

Quindi su una nave (meglio una bagnarola) di disperati allo stremo delle forze tu je fai fà dietro-front. E sti cazzi se affonna.....

Meglio coi cannoni come dicono quelli della lega soffrono de meno...

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 17:17
ma infatti io non parlavo di distinguere chi entra..

ma una volta che li localizzi come integralisti,vanno fermati,tutto qua..

non c'era nessun tipo di discorso politico in quello che ho detto,era solo un punto di vista,avendo io avuto a che fare con tanti islamici bravissimi ;)
ma io concordo con il tuo punto di vista, tendevo solo a far notare la difficile applicabilità della cosa ;)

la fio
25-10-2006, 17:20
Se le donne occidentali si fossero rassegnate, non credi che la tua situazione sarebbe alquanto bruttina, in considerazione di ciò che era la donna anche qua in occidente non molti secoli fa?

Infatti l'ho affermato in chiave ironica due post fa.

Solo che quando leggo interventi di difesa ad oltranza o interventi che parlano di integrazione possibile... che devo fare, mi rassegno, perchè non credo davvero possibile che non si voglia considerare seriamente l'idea che, ripeto, a meno di regredire noi l'integrazione è un fantastico miraggio.

E ci sono paesi che prima di noi hanno dovuto affrontare il problema, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

PaTTons
25-10-2006, 17:21
Quindi su una nave (meglio una bagnarola) di disperati allo stremo delle forze tu je fai fà dietro-front. E sti cazzi se affonna.....

Meglio coi cannoni come dicono quelli della lega soffrono de meno...

Allora rassegniamoci :p

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 17:22
Infatti l'ho affermato in chiave ironica due post fa.

Solo che quando leggo interventi di difesa ad oltranza o interventi che parlano di integrazione possibile... che devo fare, mi rassegno, perchè non credo davvero possibile che non si voglia considerare seriamente l'idea che, ripeto, a meno di regredire noi l'integrazione è un fantastico miraggio.

E ci sono paesi che prima di noi hanno dovuto affrontare il problema, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
mah secondo me invece non bisogna rassegnarsi ;)

prima ho letto di inglesi di terza generazione.....sono nulla in confronto ai secoli che ci son voluti per ottenere alcuni diritti in occidente.

Nails74
25-10-2006, 17:24
Un sondaggio della Comunicate Research ha messo in luce che il 46% dei musulmani inglesi di terza generazione ancora non si sente inglese.



Secondo te perchè succede?

la fio
25-10-2006, 18:02
Secondo te perchè succede?

Perchè il piano di integrazione inglese è fallito. Come quello francese. E quello tedesco.

e come mai?

Forse perchè nemmeno loro lo vogliono. Non vogliono modificare le abitudini. Non vogliono aprirsi ad altri valori, o accettare altri modi di vivere. Perchè la religione è così importante da essere LA determinante delle loro esistenze. Più importante della patria, del sentirsi parte di una società che ti ha accolto. e regola le loro esistenze più delle leggi dello stato. E i padri crescono i loro figli in quest'ottica.

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 18:14
Perchè il piano di integrazione inglese è fallito. Come quello francese. E quello tedesco.

e come mai?

Forse perchè nemmeno loro lo vogliono. Non vogliono modificare le abitudini. Non vogliono aprirsi ad altri valori, o accettare altri modi di vivere. Perchè la religione è così importante da essere LA determinante delle loro esistenze. Più importante della patria, del sentirsi parte di una società che ti ha accolto. e regola le loro esistenze più delle leggi dello stato. E i padri crescono i loro figli in quest'ottica.
ma la ricerca parlava di un 46% e l'altro 54% lo ignoriamo?

la fio
25-10-2006, 19:34
ma la ricerca parlava di un 46% e l'altro 54% lo ignoriamo?


No che non lo ignoriamo, ma accidenti è la metà quasi. La metà di un mondo numericamente elevata. Non si può far finta che sia una percentuale e stop.
E' un fallimento comunque, anche perchè tiene conto, com'è naturale, solo dell'immigrazione regolare.
Io non ho soluzioni perchè, come ho già detto, purtroppo ho una visione pessimistica, e non sono un sociologo. Vorrei che chi ci crede me ne prospettasse qualcuna, perchè magari mi sbaglio, ma quelle finora attuate sono state un disastro.

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 19:43
:bravo:

finalmente qualcuno che coglie in pieno ciò che intendo dire!




machissenefrega! Il 46 % è una percentuale troppo alta! è già un fallimento!
ah certo è un fallimento che la gente lo pensi, su questo non c'è dubbio :)

Tanis Mezzelfo
25-10-2006, 19:45
No che non lo ignoriamo, ma accidenti è la metà quasi. La metà di un mondo numericamente elevata. Non si può far finta che sia una percentuale e stop.
E' un fallimento comunque, anche perchè tiene conto, com'è naturale, solo dell'immigrazione regolare.
Io non ho soluzioni perchè, come ho già detto, purtroppo ho una visione pessimistica, e non sono un sociologo. Vorrei che chi ci crede me ne prospettasse qualcuna, perchè magari mi sbaglio, ma quelle finora attuate sono state un disastro.
se il 54% in tre generazioni si ritiene inglese non lo vedo un fallimento.

Tre generazioni sono pochissimo nell'arco delle conquiste dell'uomo.

Forse te lo dimentichi che in italia le donne possono votare SOLO da 50 anni, e la lotta è durata SECOLI non tre generazioni, che sono una nullità.


Troppo facile essere pessimisti perchè si è quelli che si sta meglio e fregarsene di chi sta peggio.

Risotto
25-10-2006, 20:40
inutile fare di tutta l'erba un fascio, in ogni caso

MaD
25-10-2006, 21:52
L'integralista islamico,ovvero colui che segue integralmente la dottrina del corano,è abbastanza pericoloso,in quanto il corano se preso alla lettera spesso contiene esasperazioni ;)
Anche la Bibbia.
Io direi che e' pericoloso l'integralista e basta.


Come potete non considerare indicativo della loro disponibilità all'integrazione, e della differente accoglienza che noi offriamo loro una volta raggiunto il nostro paese, il fatto che in Italia un musulmano sia liberissimo di esercitare il proprio culto, di mostrare i simboli della propria religione, mentre noi, in un paese musulmano siamo costretti a rispettare i dettami della loro??? non mi pare si possa parlare di stato laico, accoglienza e tolleranza.
Ma sei mai andata in Egitto, in Marocco, in Tunisia o in altri paesi non confessionali a maggioranza islamica? Se vuoi praticare ci sono anche le chiese...

_kraMer_
25-10-2006, 22:13
Come dice MaD anche la Bibbia ha dei contenuti e dei passi "forti". Un integralista cristiano potrebbe essere pericoloso quanto un integralista islamico. Il problema vero è che la cultura basata sul Cristianesimo (riconducibile a quella occidentale) è in minima parte, rispetto a quella islamica, integralista. Questo succede perchè la cultura islamica è più conservatrice di quella cristiana, il che porta l'islamico ad essere più religioso, e spesso più integralista.

Il problema dell'integrazione in Italia è serio. Noi italiani non siamo molto predisposti e nessuno può imporci di esserlo. Loro spesso non si distinguono per predisposizione ad integrarsi nel nostro paese. Che facciamo?
Ritengo che su un forum non ci si possa nemmeno avvicinare ad una soluzione, ammesso che ci sia. Resta che, in ogni caso, loro sono ospiti di uno stato, e DEVONO rispettare le leggi di questo stato, a prescindere da tutto. Nello stesso istante in cui un immigrato rispetta le mie leggi, io rispetto lui.
Dal punto di vista culturale la faccenda è ancora più complessa. La loro cultura, come dicevo prima, molto più conservatrice, spinge questi immigrati a non volersi adattare e a non mediare la loro cultura con la nostra. Anche qua vale lo stesso discorso di prima: nel nostro stato, nei limiti del possibile, DEVONO mediare la loro cultura con la nostra. Nel loro stato facciano quello che vogliono, non sono obbligato ad andarci se non mi piace, ma nel mio DEVONO rispettare le mie leggi e DEVONO trovare una mediazione fra la loro cultura e la nostra.
Nel caso in cui cadesse uno qualsiasi di questi punti che sta alla base del rispetto reciproco, fuori dalle balle. Se non gli piace com'è nessuno gli impedisce di andarsene.
Se qualcuno intende obbiettare che "poveri, non hanno niente, è ovvio che vengono qua" rispondo: vengano pure ma ci rispettino, se no, ripeto, fuori dalle balle. Non occorre essere ricchi per saper portare rispetto.

MaD
25-10-2006, 23:37
Il problema dell'integrazione in Italia è serio. Noi italiani non siamo molto predisposti e nessuno può imporci di esserlo.
In uno stato dove gli abitanti del Nord sono razzisti verso quelli del Sud (e probabilmente anche viceversa) cosa ti aspetti?


Resta che, in ogni caso, loro sono ospiti di uno stato, e DEVONO rispettare le leggi di questo stato, a prescindere da tutto.
Verissimo.


Anche qua vale lo stesso discorso di prima: nel nostro stato, nei limiti del possibile, DEVONO mediare la loro cultura con la nostra. Nel loro stato facciano quello che vogliono, non sono obbligato ad andarci se non mi piace, ma nel mio DEVONO rispettare le mie leggi e DEVONO trovare una mediazione fra la loro cultura e la nostra.
Scherzi? Ma se in Italia non c'e' nemmeno una cultura comune...
E poi finche' rispettano le leggi dello Stato per me va tutto bene... mica dobbiamo convertirli o fare proseliti.

MgPlex
26-10-2006, 00:05
Anche la Bibbia.
Io direi che e' pericoloso l'integralista e basta.



ma io sono d'accordo (basta guardare l'opus dei per rendersene conto) :sisi:

però ecco,trovo percentualmente meno rilevante l'esistenza in Italia (come nel mondo) di Integralisti cristiani,rispetto agli integralisti islamici..
e comunque il Cristiano nella maggior parte dei casi proviene da paesi dove si è potuto fare una cultura e dove può aver imparato a ragionare con la sua testa..
capita che ci siano invece Integralisti islamici ignoranti come capre,che proprio a causa della loro ignoranza,compiono gesti atroci,allucinati dall'unica loro fonte di consocenza che hanno,il Corano appunto..che diventa quasi fonte di verità assoluta..e visto che contiene dei passi veramente terribili,complica un pò le cose :)

quindi insomma,trovo più preoccupante quel fenomeno,tutto qua :)

MaD
26-10-2006, 10:26
ma io sono d'accordo (basta guardare l'opus dei per rendersene conto) :sisi:

però ecco,trovo percentualmente meno rilevante l'esistenza in Italia (come nel mondo) di Integralisti cristiani,rispetto agli integralisti islamici..
In Italia non c'e' una rilevante presenza di integralisti, nonostante quello che i giornali vogliono farci credere.


e comunque il Cristiano nella maggior parte dei casi proviene da paesi dove si è potuto fare una cultura e dove può aver imparato a ragionare con la sua testa..
capita che ci siano invece Integralisti islamici ignoranti come capre,che proprio a causa della loro ignoranza,compiono gesti atroci,allucinati dall'unica loro fonte di consocenza che hanno,il Corano appunto..che diventa quasi fonte di verità assoluta..e visto che contiene dei passi veramente terribili,complica un pò le cose :)
In Europa sicuramente, ma in Africa non e' così... in alcuni paesi dell'Asia ci sono guerre di religione (Indonesia ad es.). E' una questione di ricchezza, non di religione o cultura.

submix
26-10-2006, 16:26
cut

però ecco,trovo percentualmente meno rilevante l'esistenza in Italia (come nel mondo) di Integralisti cristiani,rispetto agli integralisti islamici..

cut

se uno di questi integralisti, o più presumibilmente finto tale per interesse, si trova a capo della nazione più potente e armata del mondo una certa incidenza sulle tue percentuali la deve avere però...
tanto per farti un esempio nn cè un discorso presidenziale di bush che io abbia ascoltato dove non faccia riferimento a dio, a volte addirittura come ispiratore diretto delle sue decisioni :rolleyes:

un pò tipo "l'unto dal signore":asd:

MgPlex
26-10-2006, 16:34
se uno di questi integralisti, o più presumibilmente finto tale per interesse, si trova a capo della nazione più potente e armata del mondo una certa incidenza sulle tue percentuali la deve avere però...
tanto per farti un esempio nn cè un discorso presidenziale di bush che io abbia ascoltato dove non faccia riferimento a dio, a volte addirittura come ispiratore diretto delle sue decisioni :rolleyes:

un pò tipo "l'unto dal signore":asd:

se consideri Bush un integralista Cristiano,non abbiamo proprio margini di discussione purtroppo :p

francamdar
26-10-2006, 20:07
Io direi che e' pericoloso l'integralista e basta.

http://veejay.altervista.org/paz/arabo.jpg

lospezia
26-10-2006, 20:13
Anche la Bibbia.
Io direi che e' pericoloso l'integralista e basta.


Ma sei mai andata in Egitto, in Marocco, in Tunisia o in altri paesi non confessionali a maggioranza islamica? Se vuoi praticare ci sono anche le chiese...



lo sa che se ti addentri nell'entroterra e non nelle citta e sei una donna e in piu hai una croce al collo è pericolosissimo...e questo visto che sono andato in tutte e tre i paesi (il meno "pericoloso" in generale è la tunisia)..ce l'hanno detto le GUIDE degli stessi paesi...

lop sai che per i cristiani in questi bei paesi (e questi tre sono fra i meno) cosi bravi è buoni è molto pericoloso professare la religione e molti lo fanno in casa

non farmi ridere

il problema che per ogni estremista cristiano ce ne sono 500 islamici

lospezia
26-10-2006, 20:16
se uno di questi integralisti, o più presumibilmente finto tale per interesse, si trova a capo della nazione più potente e armata del mondo una certa incidenza sulle tue percentuali la deve avere però...
tanto per farti un esempio nn cè un discorso presidenziale di bush che io abbia ascoltato dove non faccia riferimento a dio, a volte addirittura come ispiratore diretto delle sue decisioni :rolleyes:

un pò tipo "l'unto dal signore":asd:



ma siiii continuiamo a paragonare...
ahahahahaah


non ci cro che c'è gente che la pensa come te

francamdar
26-10-2006, 20:27
lo sa che se ti addentri nell'entroterra e non nelle citta e sei una donna e in piu hai una croce al collo è pericolosissimo...e questo visto che sono andato in tutte e tre i paesi (il meno "pericoloso" in generale è la tunisia)..ce l'hanno detto le GUIDE degli stessi paesi...
ma sei mai stato a new york o a washington?
west peckam? lo zen o la kalza? scampia o gli spagnoli? quarto oggiaro o al gallaratese?
mi sa proprio di no


lop sai che per i cristiani in questi bei paesi (e questi tre sono fra i meno) cosi bravi è buoni è molto pericoloso professare la religione e molti lo fanno in casa

non farmi ridere

il problema che per ogni estremista cristiano ce ne sono 500 islamici
da dove arrivano queste info?
sono in contatto con molti missionari in giro per il mondo e sono percentuali che mi sembrano molto strane, ma molto

MaD
26-10-2006, 20:33
lo sa che se ti addentri nell'entroterra e non nelle citta e sei una donna e in piu hai una croce al collo è pericolosissimo...e questo visto che sono andato in tutte e tre i paesi (il meno "pericoloso" in generale è la tunisia)..ce l'hanno detto le GUIDE degli stessi paesi...
Se ti addentri in alcuni quartieri di tutte le citta' italiane corri pericoli anche se non hai la croce al collo...


lop sai che per i cristiani in questi bei paesi (e questi tre sono fra i meno) cosi bravi è buoni è molto pericoloso professare la religione e molti lo fanno in casa
Ah, quindi il fatto che ci siano delle diocesi con relativo arcivescovo e cattedrale come lo spieghi?


non farmi ridere

il problema che per ogni estremista cristiano ce ne sono 500 islamici
Il problema e' che per ogni persona tollerante ci sono 500 razzisti.

submix
26-10-2006, 20:43
se consideri Bush un integralista Cristiano,non abbiamo proprio margini di discussione purtroppo :p

se leggi bene ho detto che bush è un finto integralista...quello che fa è fomentare razzismo e odio verso chi gli fa piacere in quel momento (ovviamente per motivi economici), e per farlo non esita ad usare la religione come strumento.

submix
26-10-2006, 20:44
ma siiii continuiamo a paragonare...
ahahahahaah


non ci cro che c'è gente che la pensa come te

inizia col credere che c'è genta che pensa

francamdar
27-10-2006, 09:59
http://www.ceccoweb.com/htita/usoldierposter.jpg
da Grace Doctrine Church Media Ministries Web Site (http://www.gdcmedia.org/)

http://www.gdcmedia.org/Images/IraqPrayerWarrior.png
da Grace Doctrine Church Media Ministries Web Site (http://www.gdcmedia.org/)



se consideri Bush un integralista Cristiano,non abbiamo proprio margini di discussione purtroppo


George W. Bush missionario della fede. In Cina (http://www.chiesa.espressonline.it/dettaglio.jsp?id=7561) da chiesa (http://www.chiesa.espressonline.it/)
«Gli Stati Uniti - ha detto Bush - sono una nazione guidata dalla fede. Il 95 per cento degli americani dicono di credere in Dio e io sono uno di loro».

http://signs-of-the-times.org/signs/images/jesus-bush.jpg
E così ha proseguito: «La libertà di religione non è qualcosa da temere, ma da augurarsi, perché la fede ci dà un nocciolo di moralità e ci insegna a tenere un livello alto, ad amare e a servire gli altri, a vivere in modo responsabile».

In Iraq 600 mila civili morti da inizio guerra (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/10_Ottobre/11/iraq.shtml) da corsera
Le ferite da arma da fuoco hanno causato il 56% delle morti violente, le autobombe il 14%, i bombardamenti il 31%





Bush approva il piano di Ariel Sharon. E legittima il terrorismo (http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_4480.html) di Robert Fisk -the Indipendent- da peacelink

http://www.weeklyradioaddress.com/images/bush_church_flipped.jpg
Bush, in realtà, non ha fatto altro che spianare la strada al sionismo
cristiano. I fondamentalisti cristiani che appoggiano la confisca israeliana
dei territori del West Bank, basano la loro convinzione sul fatto che sarebbe
proprio la legge divina a stabilire che quello debba essere esattamente il
territorio dello Stato di Israele, fino alla seconda venuta. Infatti loro
credono che Gesù ritornerà sulla terra - e questo è anche il credo del
movimento cristiano "Christian Sundie" al quale aderisce Bush - e che gli
Israeliti dovranno quindi convertire tutto il mondo al cristianesimo e sfidare
la morte, nella battaglia di Armageddon.




però ecco,trovo percentualmente meno rilevante l'esistenza in Italia (come nel mondo) di Integralisti cristiani,rispetto agli integralisti islamici..

http://www.ceccoweb.com/htita/Funny%20Picture.JPG


edit

Il papa e la guerra: non nel Nome di Dio (http://www-1.monasterodibose.it/bianchi-work/s20030328.html) di enzo bianchi -comunità monastica di bose-
[...]E’ un atteggiamento – quello del papa, condiviso dalle massime autorità delle diverse chiese cristiane, d’oriente e d’occidente – che ha tolto ogni credibilità alla ostentata fede cristiana di George W. Bush, un uomo che fa sapere di iniziare ogni riunione politica con la preghiera, che invoca Dio contro il Male impersonato oggi da Saddam, che recita quotidianamente i salmi invocando l’aiuto di Dio per la propria azione militare, in una logica che speravamo di non dover più rivedere dopo il Gott mit uns nazista.[...]


georgie da newsexplorer (http://press.jrc.it/NewsExplorer/entities/it/1.html) - georgie's relations (http://press.jrc.it/NewsExplorer/flash/visual.jsp?id=1)

lospezia
27-10-2006, 15:08
ma sei mai stato a new york o a washington?
west peckam? lo zen o la kalza? scampia o gli spagnoli? quarto oggiaro o al gallaratese?
mi sa proprio di no


da dove arrivano queste info?
sono in contatto con molti missionari in giro per il mondo e sono percentuali che mi sembrano molto strane, ma molto


mhhhhh io ho viaggiato mooooltissimo e c'è MOOOLTa differenza tra un quartiere criminale e delle vere e proprie REGIONI in cui per il solo fatto che tu sei un cristiano o sei una donna non ci puoi andare oppure devi stare molto attento

voi state difendendo questa cosa...ve ne rendete conto

lospezia
27-10-2006, 15:11
inizia col credere che c'è genta che pensa

e bhe certo bush un integralista cristiano
ahahahah

io credo che ci sia gente che pensa ma quello non sei di certo te visto che paragoni cose che non esistono proprio solo per il fatto che sei contro gli stati uniti...

Gilardino20
27-10-2006, 15:27
e bhe certo bush un integralista cristiano
ahahahahLo affermano gli stessi statunitensi :sisi: :sisi:

Le parole neo-con e teo-con ti dicono qualcosa? Bush è aspramente criticato anche in patria per il fatto di utilizzare e strumentalizzare la religione per i suoi (discutibili) scopi :sisi: ;)