PDA

Visualizza Versione Completa : Toglietemi la ruggine



letterato
24-10-2006, 22:06
Non sono assolutamente nuovo ma causa lavoro stressante da commerciale (non fatelo! :D) ho delle cose da spolverare:

Vi faccio delle domandine concise che dovrebbero avere (penso) facili risposte da parte di voi grandi vati di hattrick:

1)Un mio amico deve iniziare.Vuole che gli suggerisca un allenamento. Quale?
2)Il valore esperienza è ancora superiore nelle amichevoli internazionali?
3)Il valore esperienza incrementa anche se - diciamo - schiero un difensore in attacco e/o metto i giocatori a casaccio?
4)L'allenamento in CP è più veloce?Di quanto?
5)L'allenamento in CP è influenzato dall'età?
6)La Juventus questa stagione salirà in serie A?:)

slaine
24-10-2006, 22:12
1) io farei cross, investimento minimo, scatti veloci, remunerazione buona, quasi totale libertà di modulo
2) yes
3) yes
4) in teoria i più veloci sono Generale e Resistenza :asd: cmq CP fa 1 scatto ogni 2 settimane
5) non mi pare
6) esiste ancora, la Juventus?

jewel80
24-10-2006, 22:40
1) io farei cross, investimento minimo, scatti veloci, remunerazione buona, quasi totale libertà di modulo
2) yes
3) yes
4) in teoria i più veloci sono Generale e Resistenza :asd: cmq CP fa 1 scatto ogni 2 settimane
5) non mi pare
6) esiste ancora, la Juventus?

quoto tutto...solamente come allenamento iniziale io farei portieri :sisi:

peppcas
24-10-2006, 22:43
1 - puoi scegliere l'allenamento che vuoi...per cominciare è consigliabile una skill primaria (difesa - parate - cross - attacco . regia)
2 - si
3 - si
4 - no
5 - in B ci sono più partite da truccare, quindi probabilmente si

aed1248
24-10-2006, 22:55
quoto slaine...

tranne che per
1)Parate è molto più semplice per iniziare...
6)Purtroppo non è cambiato nulla... per me sale diretta.

letterato
25-10-2006, 00:13
grazie

altra domandina: è remunerativo allenare CP?

apuanista
25-10-2006, 01:23
Non sono assolutamente nuovo ma causa lavoro stressante da commerciale (non fatelo! :D) ho delle cose da spolverare:

Vi faccio delle domandine concise che dovrebbero avere (penso) facili risposte da parte di voi grandi vati di hattrick:

1)Un mio amico deve iniziare.Vuole che gli suggerisca un allenamento. Quale?
2)Il valore esperienza è ancora superiore nelle amichevoli internazionali?
3)Il valore esperienza incrementa anche se - diciamo - schiero un difensore in attacco e/o metto i giocatori a casaccio?
4)L'allenamento in CP è più veloce?Di quanto?
5)L'allenamento in CP è influenzato dall'età?
6)La Juventus questa stagione salirà in serie A?:)

1) E' preferibile allenare una skill primaria, per cominciare (parate, difesa, regia, cross, attacco); tenendo presente che in Hattrick il reparto che comanda è il centrocampo; le guide aiutano nel capire vantaggi/svantaggi dei vari tipi di allenamento e quindi uno può farsi un'idea.
2) Nelle amichevoli internazionali il valore di esperienza preso da ciascun giocatore in campo è del doppio rispetto all'esperienza presa con un'amichevole nazionale.
3) Certo. Basta che giochi.
4) L'allenamento più " rapido " è resistenza (generale lascialo stare...): in media uno scatto ogni settimana. Calci Piazzati produce in genere uno scatto ogni due settimane (ma può accadere, per qualche giocatore, che lo scatto avvenga ogni tre settimane così come accade che un giocatore scatti in una settimana solamente, almeno la prima volta).
5) No, tant'è che anche l'allenatore migliora in CP come i giocatori
6) Penso proprio di sì...

E' remunerativo?
Bisogna farsi due calcoli, pensando evidentemente di allenare 50 giocatori (allenatore compreso). Se ben impostato, penso che sia abbastanza remunerativo, per lo meno nelle serie basse. E' importante riuscire a limitare i costi, specie quelli di acquisto dei giocatori (parti almeno con CP accettabile/buono).

slaine
25-10-2006, 08:28
Bisogna farsi due calcoli, pensando evidentemente di allenare 50 giocatori (allenatore compreso). Se ben impostato, penso che sia abbastanza remunerativo, per lo meno nelle serie basse. E' importante riuscire a limitare i costi, specie quelli di acquisto dei giocatori (parti almeno con CP accettabile/buono).
per chi ha appena iniziato allenare CP è praticamente un suicidio: Perchè sia remunerativo occorre una rosa molto ampia e tenere a stipendio 50 giocatori per, diciamo, 16 settimane (8 scatti) secondo me è impossibile.

Se anche i giocatori in rosa fossero solo 40 e prendessero tutti 660€ a settimana il monte stipendi sarebbe
40x660= 26400€ a settimana

Se tutti i 40 giocatori fossero accettabili in CP in 16 settimane farebbero 8 scatti arrivando quindi a sovrannaturale, perciò neanche altissimi come skill e costerebbero, in stipendi,
26400= 422400€

No, non penso che chi ha appena iniziato possa permetterselo anche perchè dovrebbe prima spendere soldi per comprarli, quei giocatori...

aed1248
25-10-2006, 08:41
Per iniziare scordatevi Resistenza, CP e Passaggi... sono allenamenti che richiedono (molti) soldi e un'ottima conoscenza del mercato.

vavar
25-10-2006, 08:42
1) opterei anch'io per cross, sicuramente no difesa
2) si
3) si
4) Dopo Generale (sconsigliato) e Resistenza
5) non mi pare
6) ma l'Inter riuscirà a vincere lo scudetto dopo che gli hanno eliminato tutti i possibili concorrenti??

partenopeo
25-10-2006, 09:43
"Un ragazzino va al centro commericale ed acquista una maglietta della Juventus, si reca alla cassa per pagare e la cassiera toglie la protezione di plastica antifurto per evitare che suoni all'uscita. Dopo aver pagato si reca all'uscita ed improvvisamente inizia a suonare l'allarme furto. Il ragazzo torna indietro la cassiera controlla e toglie anche l'etichetta, ma arrivato nuovamente ad uscire l'allarme suona ancora inspiegabilmente. A questo una guardia giurata che aveva assistito alla scena esclama " Ragazzo se non togli lo scudetto che è cucito sulla maglia suonerà sempre l'antifurto! "..::D::D::D::D

A voi le giuste interpretazioni..

aed1248
25-10-2006, 10:02
"Un ragazzino va al centro commericale ed acquista una maglietta della Juventus, si reca alla cassa per pagare e la cassiera toglie la protezione di plastica antifurto per evitare che suoni all'uscita. Dopo aver pagato si reca all'uscita ed improvvisamente inizia a suonare l'allarme furto. Il ragazzo torna indietro la cassiera controlla e toglie anche l'etichetta, ma arrivato nuovamente ad uscire l'allarme suona ancora inspiegabilmente. A questo una guardia giurata che aveva assistito alla scena esclama " Ragazzo se non togli lo scudetto che è cucito sulla maglia suonerà sempre l'antifurto! "..::D::D::D::D

A voi le giuste interpretazioni..

E' vecchissima questa... credo sia del 1905. :sisi:

dvitto
25-10-2006, 10:22
1) opterei anch'io per cross, sicuramente no difesa
2) si
3) si
4) Dopo Generale (sconsigliato) e Resistenza
5) non mi pare
6) ma l'Inter riuscirà a vincere lo scudetto dopo che gli hanno eliminato tutti i possibili concorrenti??
scusa ma perchè no difesa????:eek: :eek: :eek:

Dinho®
25-10-2006, 10:46
1) io farei cross, investimento minimo, scatti veloci, remunerazione buona, quasi totale libertà di modulo
2) yes
3) yes
4) in teoria i più veloci sono Generale e Resistenza :asd: cmq CP fa 1 scatto ogni 2 settimane
5) non mi pare
6) esiste ancora, la Juventus?



:up: :up: concordo

lupennino
25-10-2006, 11:25
1) opterei anch'io per cross, sicuramente no difesa

io ho cominciato con difesa!!!:eek:

partenopeo
25-10-2006, 12:01
E' vecchissima questa... credo sia del 1905. :sisi:

si è vecchia, segno che rubare è stata da sempre la loro professione.

Dampyr
25-10-2006, 12:04
si è vecchia, segno che rubare è stata da sempre la loro professione.
Segno che conosci barzellette scarse perchè non fa ridere. :sisi:
E che il tuo intervento non c'entra una cippa.

partenopeo
25-10-2006, 12:33
Segno che conosci barzellette scarse perchè non fa ridere. :sisi:
E che il tuo intervento non c'entra una cippa.

tutti juventini? vabè vi chiedo scusa per l'intervento fuori tema, ma purtroppo non sono certo io a dire che sie è rubato. Ci sono prove e riprove.

cmq..W LO SPORT LEALE.

pps. Non ho nulla contro i Juventini, ma con i vecchi dirigenti Si!

paladinif
25-10-2006, 12:41
tutti juventini? vabè vi chiedo scusa per l'intervento fuori tema, ma purtroppo non sono certo io a dire che sie è rubato. Ci sono prove e riprove.

cmq..W LO SPORT LEALE.

pps. Non ho nulla contro i Juventini, ma con i vecchi dirigenti Si!

LA Juve ha rubato lo scudetto,il Napoli la coca, uno scudetto(Aleamo a terra lo ricordate?)e la serie B dopo il fallimento....:p

maciu
25-10-2006, 12:50
Non sono assolutamente nuovo ma causa lavoro stressante da commerciale (non fatelo! :D) ho delle cose da spolverare:

Vi faccio delle domandine concise che dovrebbero avere (penso) facili risposte da parte di voi grandi vati di hattrick:

1)Un mio amico deve iniziare.Vuole che gli suggerisca un allenamento. Quale?
2)Il valore esperienza è ancora superiore nelle amichevoli internazionali?
3)Il valore esperienza incrementa anche se - diciamo - schiero un difensore in attacco e/o metto i giocatori a casaccio?
4)L'allenamento in CP è più veloce?Di quanto?
5)L'allenamento in CP è influenzato dall'età?
6)La Juventus questa stagione salirà in serie A?:)


1) Allenamento quel che vuole, tanto non si guadagna piu nulla
2) si
3) non cambia nulla
4) 1/2 scatto a settimana
5) non direi
6) si

partenopeo
25-10-2006, 12:53
LA Juve ha rubato lo scudetto,il Napoli la coca, uno scudetto(Aleamo a terra lo ricordate?)e la serie B dopo il fallimento....:p

Io condanno tutti quelli che rubano nello sport, qualunque sia la bandiera compreso il Napoli!

Dampyr
25-10-2006, 12:56
Io condanno tutti quelli che rubano nello sport, qualunque sia la bandiera compreso il Napoli!
:ot: :spam: :ot:

:sisi:

aed1248
25-10-2006, 13:03
1) Allenamento quel che vuole, tanto non si guadagna piu nulla


W l'ottimismo... :D

(le considerazioni sulla juve sono mostrusamente OT... al di là della posizione...)

slaine
25-10-2006, 13:07
scusa ma perchè no difesa????:eek: :eek: :eek:
tutti gli allenamenti vanno bene ma difesa è sicuramente uno dei più complessi. Per prima cosa occorre comprare ben 10 allenandi e sappiamo tutti che Contropiede è una delle tattiche migliori per chi allena difesa. Ma sappiamo anche che passaggi, nei difensori, è costosa forse più che negli altri ruoli.
Mettici poi che devi usare moduli "particolari" (a parte il 4-4-2) che richiedono una certa dimestichezza col sistema di gioco e, dulcis in fundo, mettici anche che forse in nessun allenamento come con difesa l'atteggiamento dell'allenatore è importante per determinare il "carattere" della squadra. E nello specifico, l'atteggiamento dell'allenatore è uno di quegli argomenti su cui non si potrà mai raggiungere un consenso generale.

Per cui allenare difesa BENE è secondo me un pò troppo complesso per chi ha appena iniziato e non ha familiarità col gioco.

vavar
25-10-2006, 13:35
scusa ma perchè no difesa????:eek: :eek: :eek:

Io ho inziato con difesa (la sto facendo ancora). E' un pò lunghetta e ti limita molto con le tattiche. Cross ti dà più possibilità, con regia ed attacco vinci di più, con portieri forse +reminerativo

vavar
25-10-2006, 13:37
tutti gli allenamenti vanno bene ma difesa è sicuramente uno dei più complessi. Per prima cosa occorre comprare ben 10 allenandi e sappiamo tutti che Contropiede è una delle tattiche migliori per chi allena difesa. Ma sappiamo anche che passaggi, nei difensori, è costosa forse più che negli altri ruoli.
Mettici poi che devi usare moduli "particolari" (a parte il 4-4-2) che richiedono una certa dimestichezza col sistema di gioco e, dulcis in fundo, mettici anche che forse in nessun allenamento come con difesa l'atteggiamento dell'allenatore è importante per determinare il "carattere" della squadra. E nello specifico, l'atteggiamento dell'allenatore è uno di quegli argomenti su cui non si potrà mai raggiungere un consenso generale.

Per cui allenare difesa BENE è secondo me un pò troppo complesso per chi ha appena iniziato e non ha familiarità col gioco.


Confermo al 200%

lupennino
25-10-2006, 14:10
Confermo al 200%

benissimo parto bene!:no: :cry:

letterato
25-10-2006, 23:31
tutti gli allenamenti vanno bene ma difesa è sicuramente uno dei più complessi. Per prima cosa occorre comprare ben 10 allenandi e sappiamo tutti che Contropiede è una delle tattiche migliori per chi allena difesa. Ma sappiamo anche che passaggi, nei difensori, è costosa forse più che negli altri ruoli.
Mettici poi che devi usare moduli "particolari" (a parte il 4-4-2) che richiedono una certa dimestichezza col sistema di gioco e, dulcis in fundo, mettici anche che forse in nessun allenamento come con difesa l'atteggiamento dell'allenatore è importante per determinare il "carattere" della squadra. E nello specifico, l'atteggiamento dell'allenatore è uno di quegli argomenti su cui non si potrà mai raggiungere un consenso generale.

Per cui allenare difesa BENE è secondo me un pò troppo complesso per chi ha appena iniziato e non ha familiarità col gioco.

si però quando li vende poi - i 10 difensori - fa soldini.:)


...e cmq io sono per l'allenatore spregiudicato :D

Hyypia
25-10-2006, 23:39
l'importante è non fare come me che ho alleanto per 1 stagione generale...
:-o

:asd:

derblauereiter
26-10-2006, 01:06
Se tutti i 40 giocatori fossero accettabili in CP in 16 settimane farebbero 8 scatti arrivando quindi a sovrannaturale, perciò neanche altissimi come skill e costerebbero, in stipendi,
26400= 422400€




Io avevo capito che la skill calci piazzati non contasse nel calcolo dello stipendio. Sei sicuro ? :suspi:

slaine
26-10-2006, 08:09
Io avevo capito che la skill calci piazzati non contasse nel calcolo dello stipendio. Sei sicuro ? :suspi:
eh? no dico, vorrai comprare dei giocatori con almeno buono in qualche skill primaria o no? qualcosa li dovrai pagare quesi giocatori, non credi? :rolleyes:

aed1248
26-10-2006, 08:59
Io avevo capito che la skill calci piazzati non contasse nel calcolo dello stipendio. Sei sicuro ? :suspi:

vero... ma li devi comprare... mica li puoi prendere in conto vendita... ;)

dvitto
26-10-2006, 09:16
tutti gli allenamenti vanno bene ma difesa è sicuramente uno dei più complessi. Per prima cosa occorre comprare ben 10 allenandi e sappiamo tutti che Contropiede è una delle tattiche migliori per chi allena difesa. Ma sappiamo anche che passaggi, nei difensori, è costosa forse più che negli altri ruoli.
Mettici poi che devi usare moduli "particolari" (a parte il 4-4-2) che richiedono una certa dimestichezza col sistema di gioco e, dulcis in fundo, mettici anche che forse in nessun allenamento come con difesa l'atteggiamento dell'allenatore è importante per determinare il "carattere" della squadra. E nello specifico, l'atteggiamento dell'allenatore è uno di quegli argomenti su cui non si potrà mai raggiungere un consenso generale.

Per cui allenare difesa BENE è secondo me un pò troppo complesso per chi ha appena iniziato e non ha familiarità col gioco.

in effetti non ho detto che difesa sia il migliore, (anche se io mi sto trovando molto bene e al momento non cambierei mai), secondo me bisogna allenare all'inizio la skill dove si hanno la maggior parte di giovani validi, così da acquistarne il meno possibile visto che i giovani sono molto costosi e bisogna cercare di averli tutti giovani max 21 anni nella skill allenata sia i titolari chegli allenandi, almeno nelle serie più basse!!!!
questa è secondo me una cosa fondamentale all'inizio !!!!!

white4781
26-10-2006, 09:36
i giovani sono molto costosi e bisogna cercare di averli tutti giovani max 21 anni nella skill allenata sia i titolari chegli allenandi, almeno nelle serie più basse

con 1k trovi in tutti i ruoli gente accettabile praticamente buona 19enne.
con 5k trovi in tutti i ruoli gente accettabile praticamente buona 18enne.

A inizio stagione ti compri degli accettabili molto bassi al posto che alti, ma hai più tempo per allenarli quindi il risultato a fine stagione è più o meno lo stesso.
non mi sembra sta spesa folle.

all'inizio punti sui monoskill, poi con i primi soldi cominci a variare. O in alternativa ti compri un paio di giocatori come ti piacciono e il resto monoskill.
secondo me uno non deve scegliere in base alla sqaudra ma in base a cosa gli ispira di più... :)

derblauereiter
27-10-2006, 01:15
eh? no dico, vorrai comprare dei giocatori con almeno buono in qualche skill primaria o no? qualcosa li dovrai pagare quesi giocatori, non credi? :rolleyes:

scusa slaine, non avevo capito un ciufolo del tuo ragionamento!
In tutti i casi mi confermate che CP non conta ai fini dello stipendio ?

Argentino
27-10-2006, 01:57
E' vecchissima questa... credo sia del 1905. :sisi:

Nel 1905 esisteva l'antifurto?:eek:

Se non la smettiamo con 'sto Spam i MOD s'incavolano

slaine
27-10-2006, 08:17
In tutti i casi mi confermate che CP non conta ai fini dello stipendio ?
non conta, così come non pesa nel TSI :up: