PDA

Visualizza Versione Completa : Portavoce, questo mistero



lennon999
27-08-2004, 10:35
Vorrei che qualcuno mi facesse capire quanto serve il portavoce.
Ad inizio campionato (novizio di VII) senza portavoce portavo a casa 24.000 la settimana di sponsor.
Adesso con 2 portavoce e ne porto a casa 32.000 ma sono primo in classifica!!!
Lo stesso andamento hanno avuto gli incassi al botteghino (seguono l'andamento in classifica, giustamente)
La mia breve esperienza personale mi spinge a pensare che forse senza portavoce non sarebbe cambiato granchè (considerato che mi costano). Eppure leggo che consigliate almeno 5 portavoce!!!
Mi consigliate di assumerne altri 3???? Ma si pagano almeno lo stipendio o vanno a donne e basta???

Facciamo un sondaggio, secondo voi qual'è il numero ideale per ogni tipo di assistente?? (anche il fisioterapista non mi è chiaro quanti ne servano!!!)

trent78
27-08-2004, 10:40
a quanto ne so, gli sponsor se ne sbattono dei risultati, quindi più portavoce hai maggiori saranno gli introiti dagli sponsor, inoltre credo servano anche per l'aumento dei club di tifosi

epifanio
27-08-2004, 10:46
hai già letto questo 3d sui portavoce ?
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=2900

barthleby
27-08-2004, 10:49
Quoto epifanio. :D

ingegnerlillo
27-08-2004, 11:15
io non so se credere alla teoria dei 10 portavoce riempiono lo stadio, anche perchè essendo primo faccio il pienone ( 21k posti ) lo stesso, ma comunque ti posso assicurare che 5 portavoce si ripagano ampiamente lo stipendio in serie fino alla quinta, salendo sembra addirittura che ne meriti 10... Io per esempio con 5 guadagno 51k di sponsor a settimana...

Crash and Burn
27-08-2004, 11:23
io non so se credere alla teoria dei 10 portavoce riempiono lo stadio, anche perchè essendo primo faccio il pienone ( 21k posti ) lo stesso, ma comunque ti posso assicurare che 5 portavoce si ripagano ampiamente lo stipendio in serie fino alla quinta, salendo sembra addirittura che ne meriti 10... Io per esempio con 5 guadagno 51k di sponsor a settimana...
Prima di HT 6.6 gli studi fatti sui portavoce consigliavano di iniziare ogni stagione con 10 portavoci e di mantenerli per le prime 5-6 giornate licenziandoli poi progressivamente sino ad arrivare ad 1 solo portavoce a fine stagione, con la nuoa versione e con l'importanza che hanno assunto i portavoce anche per contrastare la perdita dei tifosi (a questo proposito c'era un thread interessantissimo di HT-Bjorn in general conference la settimana scorsa) pare che il calcolo sia più semplice...più ne hai meglio è per la tua economia :)

Fate conto anche che arrivare con alti profitti dagli sponsor alla fine della stagione vi permette di avere una buona cifra base di partenza di introiti dopo il reset di fine stagione; per l'esattezza, per chi non viene promosso/retrocesso gli incassi degli sponsor della nuova stagione corrisponderanno grossomodo alla cifra che avete incassato dagli sponsor alla 7a giornata...questo almeno valeva sino alla introduzione di HT 6.6..ora è da verificare anche questa teoria

ingegnerlillo
27-08-2004, 11:27
Prima di HT 6.6 gli studi fatti sui portavoce consigliavano di iniziare ogni stagione con 10 portavoci e di mantenerli per le prime 5-6 giornate licenziandoli poi progressivamente sino ad arrivare ad 1 solo portavoce a fine stagione,

Non è proprio esatto, dai grafici si evinceva che il miglior guadagno si aveva fino alla V con 5 portavoce...

Crash and Burn
27-08-2004, 11:31
Non è proprio esatto, dai grafici si evinceva che il miglior guadagno si aveva fino alla V con 5 portavoce...
mi inchino :)
a mia parziale discolpa...non mi sono mai occupato di serie inferiori alla V perchè quando ho iniziato io non esistevano ancora....mea culpa per le informazioni errate:(

ingegnerlillo
27-08-2004, 11:36
non è che hai detto proprio una vaccata, è che il guadagno in più che effettivamente danno non è pienamente bilanciato dallo stipendio aggiuntivo che paghi... ;)

daviduz
27-08-2004, 12:41
ecco adesso mi so preso altri 3 portavoce !!!

adesso sono a 5 così posso dare la mia esperienza

al momento con 2 ero a 30 32 mila domani vediamo