PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova modifica economica?



Nails74
18-10-2006, 10:27
Che ne dite?

18/10/2006 Un nuovo accordo
Nella conferenza stampa di ieri la Hattrick Football Association (HFA) ha annunciato una serie di cambiamenti a livello economico per la prossima stagione. Come prima cosa è stato firmato un accordo con una grossa azienda produttrice di computer che investirà nella HFA e tale flusso di cassa andrà poi nella tasche delle squadre di Hattrick. L'HFA ha siglato un ulteriore contratto con la Global Agent Organisation (GAO) che avrà come effetti delle commissioni minori per gli agenti. Come ultima cosa l'HFA ha deciso di ridurre gli interessi bancari.
- "Siamo molto contenti di annunciare questi nuovi contratti per la prossima stagione anche se entreremo nel dettaglio più avanti" ha detto il portavoce della HFA "L'economia di Hattrick è solida e sana, i soldi in cassa delle squadre stanno crescendo e il nuovo accordo sugli sponsor migliorerà la situazione. Speriamo inoltre che le commissioni inferiori e i minori interessi bancari diano una spinta al mercato dei trasferimenti."

EESS71
18-10-2006, 10:32
Che ne dite?

Speriamo inoltre che le commissioni inferiori e i minori interessi bancari diano una spinta al mercato dei trasferimenti."


nel senso che daranno un ancor maggior incentivo al Day Trading? :mad: :confused: :eek: :suspi:

Dampyr
18-10-2006, 10:36
nel senso che daranno un ancor maggior incentivo al Day Trading? :mad: :confused: :eek: :suspi:
:sisi: :sisi:

A leggerla così, come si dice dalle mie parti, "pexo el tacòn del sbrègo"... mah... :suspi:

Nails74
18-10-2006, 11:08
Se ho capito bene sembra che:

1) ci saranno + soldi dagli sponsor

2) dimuniscono i costi per i trasferimenti

3) diminuiscono gli interessi (passivi e attivi???)


Quindi vogliono rilanciare il numero di trasferimenti....




:sisi: :sisi:

A leggerla così, come si dice dalle mie parti, "pexo el tacòn del sbrègo"... mah... :suspi:

Nun ho capito na virgola?? Che significa?? :confused:

Gilardino20
18-10-2006, 11:09
Secondo me daranno un tot di soldi a tutte le squadre (magari a seconda della serie) perchè si sono accorti le le spese fisse stanno diventando insostenibili.

Mentre le altre modifiche serviranno ad incentivare il mercato e l'allenamento

1) Commissioni minori per gli agenti: non necessariamente a favore del DT, forse l'aumento/diminuzione delle percentuali riguarderà solo chi tiene a lungo termine il giocatore (ora mi sembra sia del 91%, magari lo innalzano)

2) Minori interessi bancari: disincentivare l'accumulo passivo di denaro a mò di Zio Paperone per rivitalizzare appunto il mercato



Solo ipotesi

Dampyr
18-10-2006, 11:11
Nun ho capito na virgola?? Che significa?? :confused:
Significa "peggio la toppa del buco". :D

aed1248
18-10-2006, 11:39
Sui maggiori introiti credo che servano a mantenere organici attualemente insostenibili a causa degli scarsi proventi proprio del mercato...
Se il discorso tasse verrà modificato come dice Gilardino (meno tasse per lunghe permanenze) le modifiche, forse, non sono acce acce...

Guspa
18-10-2006, 11:58
Però dovrebbero a questo punto anche aumentare le tasse per permanenze brevi in squadra, in modo da evitare daytrading e skilltrading, tanto se gli introiti degli sponsor aumentano le economie si sostengono benissimo con i bisettimanali.
Poi per il problema del mercato direi che l'unica sarebbe mettere a seconda delle skill principali, delle basi d'asta minime, così da evitare la deflazione diffusa.

The jackal
18-10-2006, 12:02
Se ho capito bene sembra che:

1) ci saranno + soldi dagli sponsor

2) dimuniscono i costi per i trasferimenti

3) diminuiscono gli interessi (passivi e attivi???)

Quindi vogliono rilanciare il numero di trasferimenti....



-Se ci saranno più soldi dagli sponsor vorrà dire che tutti avranno qualcosa in più da investire nel mercato quindi ci sarà un leggero( ma forse qualcosa di più) rialzo dei prezzi al momento davvero bassi, quindi chi ha qualcosa in cassa, potrebbe fare buoni investimenti a fine stagione per poi rivendere a inizio stagione, beneficiando anche dell'ipotetica revisione delle percentuali degli agenti
-Ipotizzo magari una revisione delle percentuali per gli agenti, magari passando dal 91% massimo attuale al 94-95%
Diminuzione degli interessi altra buona iniziativa chi è in rosso avrà meno difficoltà a risollevarsi e nn diverrà così conveniente tenere grosse somme ferme, per prendere poco di interessi, quindi altro denaro che torna sul mercato.....e l'economia gira gira :D :D :asd:

Lestat
18-10-2006, 12:11
Mi sa che è un rilancio del daytrading perchè hanno visto che da quando l'hanno abbassato l'economia di HT è andata a picco.
Però forse non era quello il motivo principale.....vedremo :D

lupennino
18-10-2006, 12:23
Cmq ora conviene comprare x ki ha i soldi.. mentre a vendere conviene la prox stagione

jerax
18-10-2006, 12:25
per me ottime modifice :sisi: :sisi:

white4781
18-10-2006, 12:28
Mi sa che è un rilancio del daytrading perchè hanno visto che da quando l'hanno abbassato l'economia di HT è andata a picco.

son d'accordo... per me per rilanciare il mercato bisogna rilanciare il vero DT, altrimenti il mercato per forza si blocca. Fare DT significa comprare a prezzi bassi ma rivendere a prezzi di mercato. Se i prezzi di mercato sono troppo bassi non c'è margine di guadagno.
Senza considerare cmq che i DT fanno muovere il mercato, se scompaiono i DT anche il mercato si immobilizza molto più velocemente.

Lestat
18-10-2006, 12:39
Comunque l'unica cosa sicura è che aumenteranno il denaro in cassa.

+ entare degli sponsor - spese per i trasferimenti - interessi bancari passivi = più denaro in cassa -----> più denaro in cassa - interessi bancari attivi = più soldi per il mercato

forst
18-10-2006, 13:27
2) Minori interessi bancari: disincentivare l'accumulo passivo di denaro a mò di Zio Paperone per rivitalizzare appunto il mercato


Questa è l'unica certezza, voglio rimettere in circolo i milioni accumulati, probabilmente abbassando la soglia del massimo interesse da 10 milioni a un po' meno, e dai 100k a settimana a molto meno (metà?).

Quello che non considerano (colpevolmente) è che buona parte dei milionari è gente che ha abbandonato il gioco e venduto tutti.

lodone
18-10-2006, 13:44
Mi sembrano tutte ottime modifiche!

L'unica che mi lascia un pelo perplesso è quella sugli agenti. Se verrà esclusivamente innalzato la percentuale di incasso da 91% a 94/59% come dice gilardino20 allora è perfetto, e da due stagioni che spero in questa modifica....se invece diminuiranno solamente le spettanze a tutti i livelli, è un modo per rilanciare il DT, e non mi piace.Ma onestamente credo sia più plausibile la prima ipotesi!

Flavio Ezio
18-10-2006, 14:38
quindi fatemi capire:tutta sta roba partirà dalla prima giornata della prossima stagione?

Snyden
18-10-2006, 14:44
quindi fatemi capire:tutta sta roba partirà dalla prima giornata della prossima stagione?

Così pare.

marcejap
18-10-2006, 15:10
Per me che puntavo ad avere soldi in cassa per tenere il bilancio con gli interessi attivi sarà una fregatura.

papclems
18-10-2006, 15:19
:asd: vediamo che porta :D

macedone
18-10-2006, 15:28
:asd: vediamo che porta :D
:sisi:

E' tutto da vedere...

Soprattutto di quanti soldi si parla, per avere una mezza idea di quanto influirà sul mercato dei giocatori...

Fiabeschi
18-10-2006, 16:34
Sono curioso di vederlo. Però rischia di essere solo un palliativo. Mi spiego, inseriscono due tipi sostanzialmente diversi di modifiche:

a) una modifica per incentivare al circolo del denaro (gli interessi)
b) modifiche sulla quantità di moneta in circolo. (spettanze agli agenti e sponsor)

Con le modifiche di tipo b si rischia semplicemente di svalutare la moneta, dato che sembra come se la zecca, per riparare il buco del bilancio statale, semplicemente stampasse più soldi. L'unica cosa che salva questo genere di modifiche è il fatto che è aumentata a dismisura la competitività nelle serie e di conseguenza gli stipendi e il sistema rischiava di venirne tremendamente strozzato. Comunque ci vorrà tempo per vedere dei risultati. E beato chi ha dei grani adesso! :D

BlueHawk_2005
18-10-2006, 16:39
boh toccherà vedere, certo è che con tutti questi cambiamenti non si capisce mai cosa fare da un anno all'altro.

ma pensare ad aumentare i premi delle classifiche per incentivare la meritocrazia no eh..

cmq che incentivino day t e skill t mi pare il minimo, è l'unica cosa che tiene i giocatori incollati ad HT durante la settimana, quindi li fidelizza, gli fa fare acessi bla bla... insomma strategicamente per il gioco in se, meglio chi ci passa 24 ore che chi passa solo mezz'ora.

Bah cmq meno interessi.. potevano levarmeli quando stavo a un passo dal fallimento e pagavo bordate da 20 k di interessi passivi no? :ghgh:

bellin1
18-10-2006, 19:13
puo essere potenzialmente una buona riforma, dopo quella pessima sulla resistenza.
Anche se i minori interessi bancari attivi non penso ke daranno questa spinta notevole...non e' ke ti diano l oro....

inoltre mi auguro ke la quantita del cash liquido dei nuovi sponsors non vadano in ordine di serie...ovvero in maniera decrescente...di piu alle prime serie (1-2-3).. le briciole alle minori (vi-vii-viii-ix)

claudio1
18-10-2006, 21:57
-Ipotizzo magari una revisione delle percentuali per gli agenti, magari passando dal 91% massimo attuale al 94-95%


95% è impossibile a meno di modificare anche le quote dei precedenti proprietari o di arrivare a una situazione non consistente.
Infatti il primo proprietario prende il 2%, il precedente proprietario il 4% se il giocatore ha disputato almeno 40 partite in quel club. Ora come ora, gli agenti in quel caso prenderebbero il 100-2-4-91=3% del prezzo di vendita. Se portiamo la quota massima per il venditore al 94%, i poveri agenti non prenderebbero più nulla. Quindi non credo che oltre si possa andare. Io penso si arriverà a un massimo del 93% in modo da lasciare agli agenti almeno l'1%. Se non diamo niente agli agenti, poi va a finire che ci chiudono la transfer list... :D

claudio1
18-10-2006, 22:11
Mi sa che è un rilancio del daytrading perchè hanno visto che da quando l'hanno abbassato l'economia di HT è andata a picco.
Però forse non era quello il motivo principale.....vedremo :D

Che c'entra il daytrading con l'abbassamento dell'economia? Sono due effetti delle stesse cause:
- aumento dei prezzi di costruzione degli stadi;
- pagamento anticipato del primo stipendio al giocatore appena acquistato;
- aumento delle squadre in hattrick.

I primi due fattori portano a "far uscire" molti più soldi di prima da hattrick, l'ultimo fa in modo che vengano popolate serie (VIII, IX, X) che hanno minori introiti medi (stadio, sponsor). Questo porta alla deflazione che significa minore incasso dalle vendite e quindi anche dalle vendite legate al trading. Ma le cose sono legate.

Tutte le modifiche tendono a far uscire meno soldi da hattrick: più sponsor per tutti, meno soldi dati agli agenti e meno squadre che accumulano soldi per arrivare ai 10,5M di euro.

Il problema, in questa modifica, è che sono modifiche estemporanee e non "controreazionano" il sistema. Per intenderci, se c'è deflazione, anche i giocatori dovrebbero iniziare a chiedere di meno (stipendi che si abbassano a parità di skill primaria), così come anche i tifosi sarebbero disposti a pagare meno i biglietti dello stadio e gli sponsor a sborsare meno alle società. L'ideale sarebbe creare un indice di inflazione stagionale dinamico e ancorare ad esso i costi/utili fissi. Purtroppo la cosa porterebbe complicazioni non in linea con la scelta (giustissima) di semplicità degli sviluppatori.

lodone
18-10-2006, 22:25
puo essere potenzialmente una buona riforma, dopo quella pessima sulla resistenza.

eppure io col tempo sto cominciando a capirla....soprattutto nella stessa ottica con cui sono state fatte queste nuove! :sisi:

Shark
18-10-2006, 23:03
l mercato in effetti così com'è adesso è indecente... Uno allena una vita e poi o fa la pescata della madonna o si trova con due soldi sempre in cassa...

Fino a due stagioni fa facevo Skill Trading comprando a 400K e vendendo la settimana dopo a 800K... La settimana scorsa ho fatto uno ST a 450K e non sono riuscito a venderlo manco per 600K che togliendo le tasse varie voleva dire praticamente non averci fatto nulla...

Abbassare le tasse è senz'altro giusto, ma il vero dramma è proprio come è strutturato il mercato e i sistemi di allenamento... Ora tutti i giocatori sono uguali, se già esistesse la skill nascosta talento ci sarebbero giocatori che valgono molto di più su cui varrebbe la pena investire tempo e soldi...

Con la divisione del mercato in aree geografiche continentali la scoperta di campioni a prezzi stracciati è impossibile perchè in 5 minuti si scandaglia tutto il mercato e tutti vedono tutti i giocatori in vendita...

Ora hanno inserito anche la ricerca per carisma così è stato fatto morire anche il clown trading o il coach trading...

Con l'abbassamento di resistenza è stato fatto morire anche lo stamina trading perchè tanto ormai tutti devono allenare resistenza e quindi a chi frega comprare giocatori eccellenti che tanto dopo 3 settimane scendo e vanno riallenati??

Secondo me queste correzioni non serviranno ad una fava... Sono ben altri gli interventi che servirebbero a risollevare il calciomercato...

Fiabeschi
19-10-2006, 00:15
Più ci penso e più mi sembra l'iniezione di antidolorifico per far andare avanti il paziente. Prima o poi dovranno operare però altrimenti il paziente ci lascia le penne...

Si sono accorti che senza fare niente si sarebbe giunti al collasso, e hanno iniziato a fare questo... Incentivare DT e ST a me non sembra sta gran figata comunque, anche perchè è un modo per spillare soldi ai giocatori di HT, che è proprio quel che manca a tutti...

Che poi loro preferiscano gente attaccata al sito 10h al giorno rispetto a chi ci passa 30min è un'altra faccenda. Però io mi sono iscritto proprio perchè mi piaceva l'idea di qualcosa che fosse gestibile senza stare ore attaccato al pc...

white4781
19-10-2006, 00:30
DT e ST vivono solo grazie ai giocatori "medi" che stanno davanti al pc mezz'ora e basta, allenano una primaria e cercano giocatori per rinforzarsi. Per cui questo tipo di giocatori comprano verosimilmente a prezzi medi, ed è li che i traders guadagnano. ora siamo al punto che anche chi sta 10 minuti sul sito trova affari pazzeschi, per cui stanno morendo anche i veri Day-traders.

Facendo rivivere loro pian pianino si muoverà tutto il mercato, visto che da soli costituiscono una specie di "cartello", che può e deve tenere i prezzi più alti possibili per garantirsi guadagni.

Guspa
19-10-2006, 08:26
Più ci penso e più mi sembra l'iniezione di antidolorifico per far andare avanti il paziente. Prima o poi dovranno operare però altrimenti il paziente ci lascia le penne...

Si sono accorti che senza fare niente si sarebbe giunti al collasso, e hanno iniziato a fare questo... Incentivare DT e ST a me non sembra sta gran figata comunque, anche perchè è un modo per spillare soldi ai giocatori di HT, che è proprio quel che manca a tutti...

Che poi loro preferiscano gente attaccata al sito 10h al giorno rispetto a chi ci passa 30min è un'altra faccenda. Però io mi sono iscritto proprio perchè mi piaceva l'idea di qualcosa che fosse gestibile senza stare ore attaccato al pc...

Quoto tutto alla grandissima e insisto sul fatto che dovrebbero impedire alla gente di mettere sul mercato giocatori a costo 0, base d'asta fissa a seconda della skill primaria, così nessuno può trovare giocatori a costi bassi e nessuno può venderli.....

lupennino
19-10-2006, 08:35
l mercato in effetti così com'è adesso è indecente... Uno allena una vita e poi o fa la pescata della madonna o si trova con due soldi sempre in cassa...

Fino a due stagioni fa facevo Skill Trading comprando a 400K e vendendo la settimana dopo a 800K... La settimana scorsa ho fatto uno ST a 450K e non sono riuscito a venderlo manco per 600K che togliendo le tasse varie voleva dire praticamente non averci fatto nulla...

Abbassare le tasse è senz'altro giusto, ma il vero dramma è proprio come è strutturato il mercato e i sistemi di allenamento... Ora tutti i giocatori sono uguali, se già esistesse la skill nascosta talento ci sarebbero giocatori che valgono molto di più su cui varrebbe la pena investire tempo e soldi...

Con la divisione del mercato in aree geografiche continentali la scoperta di campioni a prezzi stracciati è impossibile perchè in 5 minuti si scandaglia tutto il mercato e tutti vedono tutti i giocatori in vendita...

Ora hanno inserito anche la ricerca per carisma così è stato fatto morire anche il clown trading o il coach trading...

Con l'abbassamento di resistenza è stato fatto morire anche lo stamina trading perchè tanto ormai tutti devono allenare resistenza e quindi a chi frega comprare giocatori eccellenti che tanto dopo 3 settimane scendo e vanno riallenati??

Secondo me queste correzioni non serviranno ad una fava... Sono ben altri gli interventi che servirebbero a risollevare il calciomercato...

quoto io la penso uguale:sisi:

BlueHawk_2005
19-10-2006, 09:22
Quoto tutto alla grandissima e insisto sul fatto che dovrebbero impedire alla gente di mettere sul mercato giocatori a costo 0, base d'asta fissa a seconda della skill primaria, così nessuno può trovare giocatori a costi bassi e nessuno può venderli.....

questa sarebbe una bella rivoluzione sempre odiato le vendite a 0

AboveTheLaw
19-10-2006, 09:55
buona l'idea di far rimettere in circolo i capitali acccumulati, ma temo che dopo l'ondata di capitali iniziali le cose torneranno come prima...

davvero pessima invece quella di incentivare il DT, che:

1)olte ad essere assolutamente irrealistico in un manageriale (ma quello è il minimo)

2)avvantaggia molto chi passa il giorno (o la notte) davanti al monitor (ma non era uno dei punti cardine di ht il poterci passare poco tempo senza essere svantaggiati???)

3)svantaggia chi allena a lungo termine (che già è svantaggitissimo)

4)ma soprattutto permette di mantenere stipendi folli (bruciando di fatto i soldi incassati dal mercato e facendo crollare i prezzi)

per me se è così stanno rovinando il gioco...

redde78
19-10-2006, 10:01
Quoto tutto alla grandissima e insisto sul fatto che dovrebbero impedire alla gente di mettere sul mercato giocatori a costo 0, base d'asta fissa a seconda della skill primaria, così nessuno può trovare giocatori a costi bassi e nessuno può venderli.....

Uhm, questo in linea teorica ostacolerebbe lo ST (cosa buona e giusta :asd: ), ma chi deciderebbe il prezzo minimo di cessione?

gazzolano
19-10-2006, 10:52
Uhm, questo in linea teorica ostacolerebbe lo ST (cosa buona e giusta :asd: ), ma chi deciderebbe il prezzo minimo di cessione?

loro, ovviamente. Chi altri?

AboveTheLaw
19-10-2006, 11:03
un cosa del genere toglierebbe gran parte del divertimento di ht (nessuno potrebbe mai fare un colpo di mercato!!!)

se si vuole limitare lo ST/DT basterebbe invece aumentare le tasse per chi non tiene un giocatore almeno una (o mezza stagione) e magari diminuirle per periodi lunghi

lodone
19-10-2006, 11:56
se si vuole limitare lo ST/DT basterebbe invece aumentare le tasse per chi non tiene un giocatore almeno una (o mezza stagione) e magari diminuirle per periodi lunghi

ma dovresti aumentarle di parecchio davvero, e sai bene che non si può perchè dovresti aumentarle a catena.
Un esempio.....un attaccante buono/scarso medio va sui 30k giusto?
Uno che sta per scattare va diciamo intorno ai 80k, perchè vendendolo a 120k ci fai 20k di guadagno netto.
Se alzi le tasse per chi rimane poco in un asquadra anche pure del 7%(un enormità!), i trader cominceranno a capire che invece che a 80k devono comprarlo a 70k per avere un guadagno netto di 20k.
Finchè il prezzo da guadagno sarà così distante dal prezzo di mercato di giocatori simili(ma non da scatto), non cambierebbe nulla!

Secondo me il giusto sta non nell'accanirsi contro il trading che comunque fa parte del gioco come tante altre cose estremamente illogiche, molto difficilmente lo leveranno perchè tiene incollate ai pc migliaia di persone, fa girare un sacco di soldi e perchè se ci pensi tiene comunque i prezzi più alti di quelli che sono in realtà(se una tua ala splendida sta andando a 300/400k sotto il suo valore ecco che arrivano i DT a riportare il prezzo un minimo più alto e ad allungare l'asta.)

Il giusto sarebbe nell'avvantaggiare l'allenamento a lungo termine in qualche modo.....far sì che l'allenamento a lungo termine renda davvero tanto, e che lasciarsi uno slot libero per 20/30k a settimana di ST diventi più una bestialità che una furbata.Purtroppo però non basta quel 2% in più tolto ai poveri agenti.

La modifica sulla resistenza, che tanto ho maledetto(e che tutt'ora maledico), è in realtà rivolta anche(se non soprattutto) in questa direzione. Costringere tutti ad allenarla vuol dire rallentare il proprio allenamento e complicare le varie botte a CP/passaggi di fine stagione che rendevano i giocatori più appetibili....in questo modo chi allenerà bene e costruirà, nonostante tutto, giocatori completi, avrà meno concorrenti al momento della vendita e come si sa, se la domanda resta uguale, ma l'offerta diminuisce, il prezzo non può far altro che salire.

Dampyr
19-10-2006, 12:05
Secondo me il giusto sta non nell'accanirsi contro il trading che comunque fa parte del gioco come tante altre cose estremamente illogiche, molto difficilmente lo leveranno perchè tiene incollate ai pc migliaia di persone, fa girare un sacco di soldi e perchè se ci pensi tiene comunque i prezzi più alti di quelli che sono in realtà(se una tua ala splendida sta andando a 300/400k sotto il suo valore ecco che arrivano i DT a riportare il prezzo un minimo più alto e ad allungare l'asta.)
Perfettamente d'accordo! :up:

zagor
19-10-2006, 12:10
Quoto tutto alla grandissima e insisto sul fatto che dovrebbero impedire alla gente di mettere sul mercato giocatori a costo 0, base d'asta fissa a seconda della skill primaria, così nessuno può trovare giocatori a costi bassi e nessuno può venderli.....

ottima questa

Dampyr
19-10-2006, 12:13
ottima questa
A me invece pare il colpo finale all'economia, che sarebbe completamente ingessata... a sto punto fai un tariffario delle skill... non mi piace.

The jackal
19-10-2006, 13:59
Ora come ora, gli agenti in quel caso prenderebbero il 100-2-4-91=3% del prezzo di vendita. Se portiamo la quota massima per il venditore al 94%, i poveri agenti non prenderebbero più nulla. Quindi non credo che oltre si possa andare. Io penso si arriverà a un massimo del 93% in modo da lasciare agli agenti almeno l'1%. Se non diamo niente agli agenti, poi va a finire che ci chiudono la transfer list... :D

eh già nn avevo calcolato la storia del precedente proprietario...allora il massimo possibile diventa 93%, salvo rivedere le spettanze per gli ultimi proprietari, vivamente sconsigliato toccare il 2% di chi ha promosso il giocatore perchè sarebbe un disincentivo per chi investe nelle giovanili che già adesso lasciano scontenti un bel po' di persone...

_kraMer_
19-10-2006, 14:07
A me invece pare il colpo finale all'economia, che sarebbe completamente ingessata... a sto punto fai un tariffario delle skill... non mi piace.
idem.. una delle gioie più grandi di ht è quando fai un affare..

xemagon
19-10-2006, 14:36
idem.. una delle gioie più grandi di ht è quando fai un affare..

e uno dei dispiaceri + grandi è quando vedi le fatiche del tuo allenamento andare via a pochi spiccioli :(

Flavio Ezio
19-10-2006, 14:39
e uno dei dispiaceri + grandi è quando vedi le fatiche del tuo allenamento andare via a pochi spiccioli :(

non se uno non mette il proprio pupillo a 0,o un prezzo comunque molto inferiore al reale valore,

Flavio Ezio
19-10-2006, 14:39
A me invece pare il colpo finale all'economia, che sarebbe completamente ingessata... a sto punto fai un tariffario delle skill... non mi piace.

quoto alla grande.

AboveTheLaw
19-10-2006, 15:16
non se uno non mette il proprio pupillo a 0,o un prezzo comunque molto inferiore al reale valore,
metterlo a 0 l'ho sempre sostenuto anche io che è una cavolata, ma non si può nenache sperare di rialzare i prezzi mettendo dei minimi.

il problema è che vengono "consumati" meno giocatori di quelli che vengono "prodotti" (per i soldi vanno "bruciati" in stipendi e co.), e il risultato sarebbe che al "minimo sindacale" resterebbero invenduti i più scarsi e andrebbero invece i migliori (come eta, secondarie, splecialità ecc) oltre a togliere, come dicevo sopra, il divertimento di fare un "colpaccio" di mercato!

anche a me piacerebbe rivendere il mio cc splendido a più di quanto l'ho pagato come straordinario, ma dopo un tot volte che va invenduto sono costretto ad abbassare e ad abbassare ancora se necessario, il suo prezzo, rendendo inutile l'allenamento, imho così un manageriale di calcio non va avanti e diventa un gioco di mercato a breve e basta, spero che in svezia l'hanno capito, staremo a vedere con queste cripriche modifiche in arrivo...

white4781
19-10-2006, 16:50
ha già risposto anche lodone in parte, però forse a motli stanno sfuggendo un po' di cose:


davvero pessima invece quella di incentivare il DT, che:

1)olte ad essere assolutamente irrealistico in un manageriale (ma quello è il minimo)

invece il fatto che se fai il 51% a CC hai almeno il doppio di possibilità di vincere rispetto a uno che fa il 49% è realistico secondo te?! e possiamo trovare altre cinquantamila cose non proprio reali in HT.


2)avvantaggia molto chi passa il giorno (o la notte) davanti al monitor (ma non era uno dei punti cardine di ht il poterci passare poco tempo senza essere svantaggiati???)

chi passa giorno e notte al pc può fare DT solo se poi c'è una larga base di utenti che comprano a prezzi di mercato, quindi prezzi MEDI. Oramai ogni volta che chiunque fa un acquisto è un affare. i veri DTraders stanno sparendo visto che non ci sono più margini di guadagno.


3)svantaggia chi allena a lungo termine (che già è svantaggitissimo)

perché un DT svantaggia chi allena a luno termine?! al massimo, ci fossero una marea di DT si avrebbe l'effetto opposto, con giocatori pagati sempre a prezzi medi.


4)ma soprattutto permette di mantenere stipendi folli (bruciando di fatto i soldi incassati dal mercato e facendo crollare i prezzi)

anche qui, non capisco percé il mercato deve morire. Faccio DT,Osmosi, tutto. Sto 20 ore attaccato al pc per pagarmi 11 divini. Beh ma per fare soldi ho bisogno di rivendere a prezzi medi, se no non guadagno. Per vendere a prezzi medi c'è bisogno che ci siano tanta gente che compra a prezzi medi. Il mercato di certo non muore, anzi.


Poi, se il mercato si è saturato di monoskill, beh forse è il caso che chi allena o si ferma a un certo punto capendo quali sono i livelli più richiesti o si butta sui multiskill, se uno costruisce giocatori inutili uguali ad altri diecimila è giusto che vadano invenduti.

Flavio Ezio
19-10-2006, 16:57
ha già risposto anche lodone in parte, però forse a motli stanno sfuggendo un po' di cose:



invece il fatto che se fai il 51% a CC hai almeno il doppio di possibilità di vincere rispetto a uno che fa il 49% è realistico secondo te?! e possiamo trovare altre cinquantamila cose non proprio reali in HT.

non è assolutamente vero,il centrocampo in questo gioco non è tutto.


[/QUOTE]Poi, se il mercato si è saturato di monoskill, beh forse è il caso che chi allena o si ferma a un certo punto capendo quali sono i livelli più richiesti o si butta sui multiskill, se uno costruisce giocatori inutili uguali ad altri diecimila è giusto che vadano invenduti.[/QUOTE]

quoto alla grande

sayan
19-10-2006, 17:12
in questo thread si sono divisi i sostenitori di ST/DT e gli allenatori a lungo termine...

Io faccio parte della seconda categoria e sono furioso:mad: come molti altri. Sto per piazzare sul mercato a 900K un CC Magnifico che ho pagato 2 Stagioni fa (Formidabile) a 532K:( . Un guadagno esiguo, tenendo conto che il mio primo cc magnifico l'ho acquistato a 2,5M la scorsa stagione.... subito dopo aver venduto uno splendido a 1.7M..... bisognerebbe rivalorizzare l'allenamento.

Sono anche io contrario ai prezzi fissi per skill. Le aste a 0 sono necessarie per quei giocatori che rischiano il fallimento o hanno bisogno di meno della metà del prezzo di un giocatore in vendita per poterne comprare uno nuovo.:sisi:

C'è solo un sistema per riequilibrare l'economia di HT.... ridurre il numero di squadre!:sisi:, ma è ovviamente contrario alla filosofia del gioco e dei loro creatori. Quindi bisogna trovare una alternativa :confused:

Maggiori introiti dagli sponsor permetteranno il sostentamento dei giocatori con le skill + alte, i cui stipendi sono diventati improponibili. Ma in questo modo non cambierà molto per il mercato.... ci sarà comunque un'inflazione di giocatori con skill medie (da eccellente a magnifico) dato l'elevarsi del loro numero a causa dell'aumento delle squadre che allenano....

Tra un paio di stagioni le squadre di VIII e IX serie avranno tutte 11 magnifici in campo....:suspi: non si venderà più un eccellente di + di 20 anni :asd: e dalla IV in su ci saranno tutti utopici e divini:eek:

Le promozioni/retrocessioni saranno decise dal random.....:asd: :asd: :asd:

sayan
19-10-2006, 17:22
mentre scrivevo sono arrivati 2 ulteriori msg di Flavio Ezio e White4781.... e non posso non rispondere....


Poi, se il mercato si è saturato di monoskill, beh forse è il caso che chi allena o si ferma a un certo punto capendo quali sono i livelli più richiesti o si butta sui multiskill, se uno costruisce giocatori inutili uguali ad altri diecimila è giusto che vadano invenduti.


Se i giocatori uguali fossero solo 1000 si venderebbero tutti.... :sisi:

Ripeto, ci sono troppe squadre, per mantenere i livelli di mercato (Evitando di fare il discorso chi paga dentro, chi non paga fuori... anche se sarebbe la soluzione migliore) dovrebbero suddividere HT in 3 o 4 diverse sezioni, ognuna con serie dalla 1° alla TOTesima completamente indipendenti, in cui il mercato sia chiuso all'interno di ogni sezione. In questo modo il numero di giocatori con determinate skill sarebbe inferiore ed i prezzi lieviterebbero....

Domanda e offerta.... funziona così qualsiasi economia, reale o virtuale che sia.

white4781
19-10-2006, 17:45
Domanda e offerta.... funziona così qualsiasi economia, reale o virtuale che sia.

appunto. Se io costruisco un CC magnifico senza specialità che come secondaria massima ha scarso in cross, è giusto che lo venda a 15 euro. Perchè di giocatori così ce ne sono diecimila. Se io costruisco un CC splendido con straordinario in difesa o in cross, essendo un giocatore raro, andrà a un prezzo folle, anche se la mia valutazione a CC sarà leggermente minore.

white4781
19-10-2006, 17:47
Io faccio parte della seconda categoria e sono furioso:mad: come molti altri. Sto per piazzare sul mercato a 900K un CC Magnifico che ho pagato 2 Stagioni fa (Formidabile) a 532K:( . Un guadagno esiguo, tenendo conto che il mio primo cc magnifico l'ho acquistato a 2,5M la scorsa stagione.... subito dopo aver venduto uno splendido a 1.7M..... bisognerebbe rivalorizzare l'allenamento.


ci fossero migliaia di day-traders vai tranquillo che il tuo cc magnifico andrebbe via a molto di più. purtroppo per tutti invece ora come ora andrà a un prezzo infimo a un giocatore qualunque che sta connesso 10minuti al giorno.:)

sayan
19-10-2006, 18:13
caro White4781, sono quasi d'accordo con te su entrambe le tue precisazioni, ma :

- Relativamente ai 10000 giocatori uguali :

Il prezzo di tutte le tipologie giocatori è stato in continua discesa nelle ultime 4 stagioni
Se tutti quelli che allenano monoskill, per vendere, cominciano ad allenare le secondarie ci sarà un'inflazione di multiskill ed anche il loro prezzo si inflazionerà
Anche i prezzi dei multiskill sono calati.... ho venduto la scorsa stagione un CC eccellente in regia, passaggi e difesa a 1,1M... oggi lo comprerei uguale a meno di 500K


- Day trading :
Concordo che i day traders siano quelli che alzano un po' le aste ma solo se vendi sottocosto..... se vendi a prezzo di mercato non ti guardano neanche....
Se oggi mettessi il mio CC magnifico al suo prezzo giusto dopo 2 stagioni di allenamento (diciamo 2M valutando circa 500K ogni scatto, come era fino a qualche stagione fa) i DT non verrebbero certamente a batterlo e rimarrebbe cmq invenduto.

Per ultimo ti dico, guarda il mercato dei divini... si comprano con meno di 1M :eek: :eek: :eek: e poi te ne costano 4/5 a stagione per mantenerli. Ma per favore, e chi allena + oltre l'extraterrestre? pagare un giocatore 2/3M per poi rivenderlo a 1M e nel frattempo avendogli pagato 6M di stipendi.... sai che bel guadagno....:confused: :mad:

Flavio Ezio
19-10-2006, 18:21
Anche i prezzi dei multiskill sono calati.... ho venduto la scorsa stagione un CC eccellente in regia, passaggi e difesa a 1,1M... oggi lo comprerei uguale a meno di 500K
[/LIST]

dimmi dove vedi un giocatore con eccellente in passaggi regia difesa andare a meno di 500k....ecco,prendo ad esempio questa frase per dimostrare che secondo me molta gente spara prezze bassi cosi tanto per dire,oppure fammeli vedere,cosi che io mi ricreda.e ripeto 100000 volte,due giocatori non sono mai uguali,quindi se hai venduto uno cosi la scorsa stagione a 1,1 milioni(che tra l'altro potrebbe anche essere stata una tua botta di fortuna,non è detto che magari la media di quel mercato era quella),stai sicura che un giocatore con le stesse identiche caratteristiche ora lo venderai magari a 200-300 k in meno,ma non certo a metà prezzo.

white4781
19-10-2006, 18:33
Il prezzo di tutte le tipologie giocatori è stato in continua discesa nelle ultime 4 stagioni

ovvio, siamo di più, tutti più bravi nell'allenare, è normale che i prezzi calino, soprattutto su quei giocatori più "facili" da costruire.


Se tutti quelli che allenano monoskill, per vendere, cominciano ad allenare le secondarie ci sarà un'inflazione di multiskill ed anche il loro prezzo si inflazionerà

per fare uno splendido-splendido regia-difesa ci vuole penso un anno solare (a spanne, non ho minimamente calcolato), per costruirne 10000 quanto tempo ci vuole?! e conta che costruirlo significa o cambiare allenamento o comprarlo già splendido monoskill,e se lo compri poi devi avere un'economia solida. Prima che si arrivi a saturare il mercato multi-skill (quelli veri, non che accet. viene considerata secondaria per un nazionale, Marrundo docet...) penso ci vorranno anni solari, e mediamente tanti....


Anche i prezzi dei multiskill sono calati.... ho venduto la scorsa stagione un CC eccellente in regia, passaggi e difesa a 1,1M... oggi lo comprerei uguale a meno di 500K

500k con triplo eccellente mi sembra dura..... o ha 36 anni, infortunato +9 e disastroso in resistenza, oppure mi sembra eccessivo..... ;) :) :)
posso concordare meno di 1.1M, ma meno di 900k fatico a crederlo.


- Day trading :
Concordo che i day traders siano quelli che alzano un po' le aste ma solo se vendi sottocosto..... se vendi a prezzo di mercato non ti guardano neanche....
Se oggi mettessi il mio CC magnifico al suo prezzo giusto dopo 2 stagioni di allenamento (diciamo 2M valutando circa 500K ogni scatto, come era fino a qualche stagione fa) i DT non verrebbero certamente a batterlo e rimarrebbe cmq invenduto.

qui si ritorna al post sopra. Incentiviamo il DT, e vedrai che giocatori connessi 10minuti non troveranno più affari.


Per ultimo ti dico, guarda il mercato dei divini... si comprano con meno di 1M :eek: :eek: :eek: e poi te ne costano 4/5 a stagione per mantenerli. Ma per favore, e chi allena + oltre l'extraterrestre? pagare un giocatore 2/3M per poi rivenderlo a 1M e nel frattempo avendogli pagato 6M di stipendi.... sai che bel guadagno....

i Palladino sono una estremizzazione del gioco. Come tale sono giocatori, ma in realtà è come se non lo fossero, perché o vivi per loro, o muori con loro. Vuoi un divino, bene buon divertimento per mantenerlo. Condivido che sia improduttivo creare un divino, ma è un bene, visto che con i multiskill poi si da anche una spinta avanti alla parte tattica del gioco.

AboveTheLaw
19-10-2006, 19:47
ha già risposto anche lodone in parte, però forse a motli stanno sfuggendo un po' di cose:



invece il fatto che se fai il 51% a CC hai almeno il doppio di possibilità di vincere rispetto a uno che fa il 49% è realistico secondo te?! e possiamo trovare altre cinquantamila cose non proprio reali in HT.


bhe sul centrocampo ti devo contraddire, sono primo è ho il peggior centrocampo del girone (o quasi) :p
sul fatto che si sono troppe cose irrealistiche concordo, ma non è un motivo per non cominciare a sistemarne qualcuna!





chi passa giorno e notte al pc può fare DT solo se poi c'è una larga base di utenti che comprano a prezzi di mercato, quindi prezzi MEDI. Oramai ogni volta che chiunque fa un acquisto è un affare. i veri DTraders stanno sparendo visto che non ci sono più margini di guadagno.


non direi affatto che i DT stanno sparendo anzi, in questo crollo in picchiata dei prezzi e facile trovare giocatori in sventita e rivenderli subito dopo guadagnandoci, non credo che l'abilità di un ht-manager dovrebbe essere basata soprattuto su questo, come invece è oggi (fatti un giro nelle serie alte, soprattutto tra le squadre emergenti)






perché un DT svantaggia chi allena a luno termine?! al massimo, ci fossero una marea di DT si avrebbe l'effetto opposto, con giocatori pagati sempre a prezzi medi.

perchè per ogni DT un allenatore tradizionale (poco furbo ad aver messo asta =0 in orari improbabili) viene "fregato" ma soprattutto perchè nella maggior parte dei casi, ad alti livelli i soldi guadagnati dal DT vanno a mantenere super stipendi invece che riandare sul mercato.



anche qui, non capisco percé il mercato deve morire. Faccio DT,Osmosi, tutto. Sto 20 ore attaccato al pc per pagarmi 11 divini. Beh ma per fare soldi ho bisogno di rivendere a prezzi medi, se no non guadagno. Per vendere a prezzi medi c'è bisogno che ci siano tanta gente che compra a prezzi medi. Il mercato di certo non muore, anzi.


il mercato infatti non muore, muore hattrick.
tanto vale che lo chiamiamo "simulatore di mercato" invece che manageriale di calcio.

Fiabeschi
19-10-2006, 22:08
Dite che i multiskill non stanno perdendo valore? Se non ci sono soldi, tutti i giocatori perdono valore...

E poi, io adesso sto allenando uno straordinario in cross, e son curioso di vedere come riuscirò a venderlo. Ma ai tempi avevo comperato degli attaccanti buoni in passaggi, ora eccellenti chè era quella la secondaria, e ora? Ora c'è cross come secondaria e passaggi passa in cavalleria. Già, ma come facevo ai tempi a saperlo che avrei dovuto prendere una punta con cross per avere un multiskill?

A_Squizzato
20-10-2006, 23:17
Due cose sole per rivitalizzare il mercato...
Abolizione immediata del confronta trasferimenti...
Abolizione immediata di Prophet o PsicoTSI o compagnia bella...

Dampyr
21-10-2006, 00:19
Due cose sole per rivitalizzare il mercato...
Abolizione immediata del confronta trasferimenti...

:sisi:

PaTTons
21-10-2006, 00:41
Sui tuoi 2 punti:

-Il confronta trasferimenti è quanto di meno affidabile esista su HT, piuttosto abolizione di HTPE o tanti altri mezzi simili (in linea di massima sono d'accordo, ma comunque ci sarebbero le federazioni che farebbero i propri database privati :asd: )
-Psicotsi o Skill-raise non fanno altro che fare quello che farebbe un foglio Excel, soltanto ci vuole la pazienza di mettersi a costruirlo :D

lodone
21-10-2006, 06:35
Non capisco perchè ce l'avete tanto coi traders, come se fossero il male di hattrick.
I traders fanno girare un pacco di soldi, non solo comprando le votre pescate vicine allo scatto a prezzi molto più alti di quelli medi, e a rialzare prezzi(e allungare aste)di vostri giocatori che stanno andando a prezzi infimi.
I soldi da loro guadagnati vengono utilizzati a comprare spesso e volentieri nuovi giocatori....e quando dite che questi spendono tutti i loro guadagni negli stipendi di giocatori sopra le loro possibilità, dovete anche ricordavi che quei giocatori sopra le loro possibilità normali li hanno anche comprati...magari da voi.
I traders coi loro guadagni-extra non fanno altro che alzare i prezzi e la domanda............e quel che fa abbassare così tanto i prezzi attuali, come in tutti i mercati economici, non è di certo una maggiore quantità di domanda, ma una esorbitante quantità di offerta che satura il mercato.