PDA

Visualizza Versione Completa : domande varie !!



antnioonsen
15-10-2006, 22:54
ciao a tutti

io non sono molto esperto gioco da poco ad hattrick e sono abbastanza incavolato. Ora chiedo a voi
che siete esperti alcune cose e spero mi rispondiate.
1 Per vincere cosa si deve fare oltre ad avere buoni giocatori e buon schema e buona capacità
della tattica?2Mi viene un'altra domanda e vi do questa striscia di statistica, io sono la squadra
di casa:
S 1 - 2 4-3-3 3 9.5 8.5 8 29 22.5 30.9 12 48.6 91.5 77.1 37 12 48 97 84 AIM magnifico
credo che lo sapete, è risultato ,schema stelle htita val ,hatstats e tattica ci sono le medie
mie e dell'avversario e conseguente abilità nella tattica.
Ora mi chiedo: la squadra mia era più forte, ora le stelle non contano un beneamato e così le
statistiche a quanto pare lo stesso.Solo che quando vinco non mi capita mai di avere valutazioni
inferiori all'avversario.E l'abilità nella tattica adottata, conta a qualcosa?
Quel magnifico a che serve ,serve a qualcosa? Vi metto anche queste valutazioni mie e dell'avversario.
Mia
Atteggiamento: Normale
Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: magnifico

Centrocampo: disastroso (molto alto)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Avversario
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: disastroso (molto alto)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto alto)
(tra l'altro molto tutti questi molto alto contano solo quando perdo o contano il 10% ecc? E poi visto che io ho giocato meglio come fanno a uscire?)
Se conta la fiducia, la mia era decente. O forse qualcosa di cui non sono a conoscenza?
E poi perchè non contano un cavolo le valutazioni? Io di solito, nel calcio vero,
vedo che di solito chi gioca meglio vince, e i casi contrari sono eccezioni che confermano
la regola. E poi se non contano un cavolo, a che fare le mettono?

lodone
16-10-2006, 04:34
I livelli hanno dei sottolvelli(molto basso/basso/alto/molto alto)che sono semplicemente un modo per poter descrivere in maniera più specifica la forza di un reparto....Tremendo molto alto rimane comunque più basso di scarso basso.

Il magnifico nell'abilità della tattica la rende semplicemnte più efficace...di norma al centro vanno(statisticamente) il 40% delle azioni, con AIM eccellente ce ne andranno il 55%, probabilmente con magnifico ce ne vanno più del 60%.
Non è l'abilità della tattica che conta però, è l'usare la tattica giusta.
In questo caso AIM era sbagliata(ma forse non potevi prevederlo), perchè lui aveva la difesa centrale molto forte, e perchè hai quasi sprecato l'insufficiente su una fascia....

dinamozoo
17-10-2006, 14:04
Ma come facciamo a conoscere che tattica usare (AOW etc etc) se non conosciamo la formazione dell'avversario?
Dobbiamo basarci sulle partite precedenti?


tnx

aed1248
17-10-2006, 14:06
Ma come facciamo a conoscere che tattica usare (AOW etc etc) se non conosciamo la formazione dell'avversario?
Dobbiamo basarci sulle partite precedenti?


tnx

nè più ne meno... (c'è poi il fattore C ma quello esula dalla preparazione specifica :D) per questo puoi fare affidamento su un gestionale...
Bisogna però tenere presente anche le caratteristiche dei propri giocatori... le tattiche non vanno scelte a caso, potrebbero rivelarsi controprodicenti...