PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà agli allenatori di difesa!



mmithos
14-10-2006, 14:30
Intendo esprimere la mia massima solidarietà agli allenatori di difesa ;)

Oggi, forte della supremazia in classifica, ho impostato una partita sulla difesa e sul contropiede, pur potendo - volendo - vincere a centrocampo.

Essendo il mio avversario non proprio brillantissimo in attacco, ho creduto che con una difesa nettamente superiore:
tipo Eccellente contro debole molto basso, come abbiamo fatto in centrale, avrei potuto degnamente contrastarlo...
o accettabile alto contro debole come sulle fasce

Invece ho preso due pappine su 5 (circa, avendo praticamente pareggiato a centrocampo) azioni.

Veramente frustrante la vita degli allenatori di difesa, dev'essere! :rolleyes:

(se penso che se faccio eccellente a centrocampo contro debole...)

Lestat
14-10-2006, 14:55
Non è una novità che IMHO contino le azioni consecutive sulle percentuali realizzative, questo spiegherebbe il motivo dei gol che hai subito ;)

Però è una mia opinione, non è detto che sia così, anzi :)

francamdar
14-10-2006, 15:09
Veramente frustrante la vita degli allenatori di difesa, dev'essere! :rolleyes:

confermo
come dice MaD: "ad allenare difesa si soca sempre"
:sisi: :sisi: :sisi:

Edit:
quante pere mi son preso nonstante avessi i canonici due livelli di differenza.

LeoVox
14-10-2006, 15:16
beh io faccio +150 di hatstats e sto ancora in ottava, per allenare difesa... bello, non trovate? :)

MaD
14-10-2006, 15:22
Essendo il mio avversario non proprio brillantissimo in attacco, ho creduto che con una difesa nettamente superiore:
tipo Eccellente contro debole molto basso, come abbiamo fatto in centrale, avrei potuto degnamente contrastarlo...
o accettabile alto contro debole come sulle fasce

L'errore e' qui: quella non e' una difesa nettamente superiore... sarebbe stata nettamente superiore se fosse stata come minimo straordinario.

E poi e' facile che gli allenatori di difesa facciano molto in hatstats, ma non serve a niente fare valutazioni alte solo in difesa e niente altrove... bisogna avere una squadra equilibrata.

LeoVox
14-10-2006, 17:30
è proprio questo il punto.

se metto 352 con i giocatori che ho faccio anche 160... invece sono legato al 442 asimmetrico, che è una cagata colossale.

bella allenare difesa... sigh...

DiesIrae
14-10-2006, 20:25
una soluzione forse c'è e credo di averla trovata. se il vostro motto è: prima non prenderle, occorre una difesa stratosferica anche se poi la squadra non è molto equilibrata. dicevo: in 9 giornate ho preso solo 2 goals ed entrambi su SE. in difesa faccio queste valutazioni: Difesa Destra: straordinario (alto)
Difesa Centrale: magnifico (alto)
Difesa Sinistra: straordinario (molto basso).

penso che chi allena difesa possa salvarsi solo così. del resto solo chi allena regia può permettersi una squadra estremamente squilibrata in difesa e vincere senza fatica :(

Lestat
14-10-2006, 20:35
Secondo me per vincere bisogna sempre puntare su 2 reparti e non su uno solo: quindi per allenatori di difesa, difesa e centrocampo o difesa e attacco

gazzolano
14-10-2006, 21:16
Secondo me per vincere bisogna sempre puntare su 2 reparti e non su uno solo: quindi per allenatori di difesa, difesa e centrocampo o difesa e attacco


visto l'importanza del reparto è scontatissimo che se devi scegliere tra attacco e regia, quest'ultima è di gran lunga più indicata.

se non altro voi allenatori di difesa avete il non indifferente vamtaggio di far soldi in modo molto più veloce di chi allena regia. Quindi se vuoi un caldo consiglio, allena difesa fino a che non puoi dirti a posto per le successive 4 stagioni, dopodichè passi a regia partendo già con dei fondi spaventosi e quindi passando al vincente 352.

Chi l'ha fatto non se nè pentito.

ALE041084
14-10-2006, 21:25
da allenatore di difesa ti dico non conta nulla una difesa superiore se poi a cc sochi di brutto .... e poi se giochi contropiede avendo una difesa + forte e in attacco fai valori scabrosi è inutile che utilizzi quella tattica .... se usi contropiede almeno almeno devi essergli superiore su 2 attacchi su 3 ....

lodone
14-10-2006, 21:35
Io al posto di un allenatore di difesa giocherei(quando si può)con un 4-5-1 AOW e non solamente coi 5 difensori e puntare al CA.

TER OFF-DC NORM-DC NORM(OFF)-TER DIF
ALA OFF-CC----CC extra----CC---ALA OFF
----------------------ATT TW-->

Così se si ha una gran difesa, si può perdere un livello mettendo un terzino offensivo a spingere sulla fascia dove non c'è l'att TW oppure un DC offensivo per alzare regia, in questo modo si possono avere due fasce decenti, un cc buono, e difese comunque più alte.
Ovviamente bisogna avere un'ala molto forte(quella senza il TW), e un att TW decente, oltre a difensori con skill tali da poterli riposizionare in maniera redditizia.

alex4988
14-10-2006, 22:33
Io alleno difesa e x il momento nn mi lamento affatto a parte il fatto che cm dice qlc più su i fondi appena vendi qlc arrivano a valanga e qnd ti sistemi un'intera squadra e poi credo che se sei bravo a utilizzare quei fondi che hai x investirli su 20 o 21 enni che hanno un buon livello di regia o di attacco hai fatto una cosa ottima.

Bombaster
15-10-2006, 01:12
Io alleno difesa e per essere competitivo ho dovuto rinunciare a 2 slot, giocando con il 3-5-2 in campionato e con il 5-3-2 in amichevole.
Anche con 8 slot me la cavo discretamente perché, anche se il tempo di scatto è di 1 settimana superiore rispetto alla regia, la ricerca è più facile perché il difensore è sostanzialmente monoskill e tira ancora discretamente sul mercato. Quindi il margine di guadagno tra il giovane acquistato e rivenduto è ancora discreto. Anche soli 8 slot, se bene utilizzati, consentono discreti guadagni.
Tra l'altro, chi allena regia è costretto a dirottare i registi anche sulle ali, a meno che abbia una economia così florida da permettersi di allenare giovani con buoni cross.
Tuttavia, alla lunga allenare regia è redditizio perché durante la stagione cresce di valore il reparto nettamente più importante e con il passare degli anni basta potensiare un pò gli altri reparti per rimanere competitivi. E poi è più facile costruire multiskill e non fare salire troppo il monte stipendi.

_kraMer_
15-10-2006, 11:00
difesa va bene x far soldi all'inizio, niente più..