PDA

Visualizza Versione Completa : Tifosi e sponsor



Noevdia
13-10-2006, 15:34
Chiedo un parere sul livello dei tifosi e sponsor. Per caso può essere che giocando in serie basse il livello non riesca a salire sopra un certo tot?
A me va benissimo ciò che ho, però è da 4 settimane che il livello è sempre fermo (e non è al massimo), per cui per pura curiosità chiedo lumi ai grandi saggi, grazie! :up:

lucadelu
13-10-2006, 15:41
Se non ricordo male centra anche il numero di portavoce..

elvisthepelvis
13-10-2006, 15:43
dipende anche da quanti portavoce hai

paladinif
13-10-2006, 16:23
In effeti si dice ke c'è un limite verso cui tende ad arrivare il club a seconda della serie in cui ti trovi.
Cmq l'influenza maggiore è data da portavoce e andamento della squadra

simonci
13-10-2006, 16:46
la cosa più importante per incrementare il numero di tifosi è l' andamento della squadra, gli spicologi sportivi ( almeno 5 a mio parere ) fanno aumentare più velocemente le entrate degli sponsor, almeno nelle prime settimane della stagione, poi gli effetti si riducono visibilmente.
In ogni caso per ogni serie sembra vi sia un limite al numero di tifosi oltre al quale le adesioni calano di parecchio.

rimaraF
13-10-2006, 17:10
la cosa più importante per incrementare il numero di tifosi è l' andamento della squadra, gli spicologi sportivi ( almeno 5 a mio parere ) fanno aumentare più velocemente le entrate degli sponsor, almeno nelle prime settimane della stagione, poi gli effetti si riducono visibilmente.
In ogni caso per ogni serie sembra vi sia un limite al numero di tifosi oltre al quale le adesioni calano di parecchio.

Intervengo solo per dire che condivido quanto detto da simonci ma faccio rilevare che forse, anzichè "spicologi sportivi" voleva dire "portavoce" :asd: :asd:

Noevdia
13-10-2006, 18:47
Grazie a tutti come al solito!

Ma secondo voi assumere altri portavoce mi permetterebbe di incrementare la mia economia o lo stipendio non coprirebbe i benefici? Al momento ho 1 solo portavoce ed ho vinto tutte le partite.

white4781
13-10-2006, 18:59
allora, il capitolo portavoce è una tra le cose oscure di HT...

ovvero: molti studi dicono che dopo metà stagione potresti licenziarli uno per uno tutti (partendo da 10 di inizio stagione) perché il loro peso sull'aumento degli sponsor diminuisce durante la stagione. è anche vero che in parte (bassa cmq) influenzano il numero di tifosi alle partite e l'umore dei tifosi, però su questa parte relativa ai tifosi non esistono studi e probabilmente non sarà mai posibile fare una stima attendibile.

da qui, l'unica regola che vale sempre: più ne hai, meglio è, con un occhio sempre al portafoglio. Io fino alla stagione scorsa ne avevo 3, ora ne ho 5, penso la prox stagione di passare a 7. Se mai verrò promosso in sesta poi ne avrò fissi 10 a costo di fare i salti mortali per mantenerli.

antmarfra
13-10-2006, 23:05
I portavoce servono a portare tifosi ed aumentare a lungo termine le entrate, quindi direi devi trovare il giusto equilibrio tra stipendio dei portavoce e incassi che fai grazie al loro lavoro....per esperienza direi 5 all'inizio è un buon compromesso.

Noevdia
14-10-2006, 09:53
Ok grazie, provo a prenderne un altro... Speriamo bene :D