PDA

Visualizza Versione Completa : Fermatela...



Dampyr
10-10-2006, 00:09
Non so chi di voi ha mai sentito parlare di Dacia Valent...
Non mi soffermo a ricordare le sue mirabolanti uscite, ce n'è per tutti i gusti, Google aiuta...
volevo solo segnalare l'ultima str****a di questo genio...

http://www.verbavalent.com/index.php?q=node/25

cos'è? un finanziamento (fiero, sottolinea) ad AlQaeda...
Non so voi, io inizio a incazzarmi sul serio con sta gente... e mi fa incazzare ancora di più chi la definisce "intelligente e spiritosa".
Mi fermo, o mi bannano.

:mad:

macedone
10-10-2006, 09:03
:eek: :eek: :eek:

La mamma degl'idioti è sempre gravida... :sisi:

MaD
10-10-2006, 09:03
Cosa c'e' di diverso da quello che gli USA hanno fatto fino al 1989?

Almeno questi erano solo 50€. :asd:

macedone
10-10-2006, 09:06
Cosa c'e' di diverso da quello che gli USA hanno fatto fino al 1989?

Almeno questi erano solo 50€. :asd:
Anche l'URSS faceva lo stesso... :sisi:

E' un vizietto generalizzato... :asd:

:suspi:

MaD
10-10-2006, 10:16
Non ad Al Qaeda... anzi, gli USA finanziavano Bin Laden perche' si opponesse all'URSS in Afghanistan. :)

Dampyr
10-10-2006, 10:54
Non ad Al Qaeda... anzi, gli USA finanziavano Bin Laden perche' si opponesse all'URSS in Afghanistan. :)
Ma porca p****na... speravo che alemno su questo si fosse tutti d'accordo che questa è un pericolo pubblico..
invece si è trovato ancora il modo di darle ragione.
Sono schifato.

Nails74
10-10-2006, 11:11
Chissà se in passato gli hanno dato anche a lei le chiavi di Detroit (magari da noi quelle di Torino) ......:asd: :asd:

teppic
10-10-2006, 11:13
Ma come potete pensare che sia vero?

Dampyr
10-10-2006, 11:18
Ma come potete pensare che sia vero?
Conoscendo la testa di ***** del soggetto, mi pare plausibile. Sai cos'è la western union? :rolleyes: E verso quali paesi muove soldi?

teppic
10-10-2006, 11:20
Conoscendo la testa di ***** del soggetto, mi pare plausibile. Sai cos'è la western union? :rolleyes: E verso quali paesi muove soldi?

Certo che so cosè la western union, ma questo cosa centra?
Cioè, io terrorista voglio ricevere dei fondi dall'estero e metto come nominativo del conto Bin Laden? Sarei veramente un demente.

Dampyr
10-10-2006, 11:32
Il problema rimane... non so tu, io sono preoccupato (eufemismo) e un tantinello incazzato di avere gente che primo non rispetta la legge e incita a fare altrettanto, considera "resistenza" chi si fa saltare in giro per le città del mondo, vuole far diventare l'UCOII elemento decisionale nel paese (OT: a sto punto,perchè non una consulta ebraica, una buddista, eccetera? Te lo dico io: perchè l'islam è l'unica religione che non separa religione e civica (chiuso OT)), eccetera.
Detto grezzamente, ne ho le palle piene.

teppic
10-10-2006, 11:40
Il problema rimane... non so tu, io sono preoccupato (eufemismo) e un tantinello incazzato di avere gente che primo non rispetta la legge e incita a fare altrettanto

A me non preoccupano affatto queste persone, o almeno, mi preoccupano molto poco.
Mentre potrei essere un "pochino" più preoccupato del fatto che si permetta, ad esempio, l'esportazione di armi in paesi in cui ci sono guerre o in cui il terrorismo la fa da padrone.

Dampyr
10-10-2006, 11:42
A me non preoccupano affatto queste persone, o almeno, mi preoccupano molto poco.
Mentre potrei essere un "pochino" più preoccupato dell fatto che la nostra legislazione permetta, ad esempio, l'esportazione di armi in paesi in cui ci sono guerre o in cui il terrorismo la fa da padrone.
Sì vabbè, come al solito salame sugli occhi e via di demagogia...
Fiato sprecato... Scannatevi fra di voi, io sono stufo..

teppic
10-10-2006, 11:51
Sì vabbè, come al solito salame sugli occhi e via di demagogia...
Fiato sprecato... Scannatevi fra di voi, io sono stufo..

Demagogia di cosa? Scusa ma tu pensi che una persona che faccia un annuncio su un blog per la raccolta fondi pro al quaida (sempre sia vero) sia più preoccupante del fatto che i governi berlusconi prima e prodi ora continuino a permettere il rifornimento di armi ad iraq, malaysia e altri paesi dekl genere? Sono veramente curioso....come puoi preoccuparti di una cosa del genere? Quale dei due "finanziamenti" al terrorismo è più pericoloso?

Nails74
10-10-2006, 11:57
Il termine "guerra preventiva" ti preoccupa invece in qualche modo????

Ti fà "incassare" di + una scheggia impazzita sul web o il presidente degli USA (e i suoi lacchè) che fanno la guerra preventiva assicurando la presenza di mirabolanti armi di ditruzione di massa???

macedone
10-10-2006, 12:03
Certo che so cosè la western union, ma questo cosa centra?
Cioè, io terrorista voglio ricevere dei fondi dall'estero e metto come nominativo del conto Bin Laden? Sarei veramente un demente.
:asd: :asd: :asd:

Non è che con 50 euro Bin Laden finanzi granchè... Nè è possibile che Bin riceva soldi in questo modo, la cosa che dà fastidio è l'idiozia del gesto, non che mi preoccupi granchè, ma non ho problemi a dire che sia un'idiota patentata/o chi fà e dice una minchiata del genere... :sisi:


Non ad Al Qaeda... anzi, gli USA finanziavano Bin Laden perche' si opponesse all'URSS in Afghanistan. :)
Non vedo la differenza sostanziale nè formale, in questo caso, con la differenza che in USA si vota e altrove muiono i giornalisti... :sisi:

Questo non vuol dire che gli USA siano scevri da responsabilità... Perchè voi comunisti le leggete sempre così le critiche alla vostra patria natale... :asd: :asd: :asd:

:p :)

teppic
10-10-2006, 12:12
ma non ho problemi a dire che sia un'idiota patentata/o chi fà e dice una minchiata del genere... :sisi:

E ci mancherebbe che te ne faccia un problema. Ma infatti il discorso è proprio questo, perchè preoccuparsene? O perchè incazzarsi per una cosa del genere?

teppic
10-10-2006, 12:22
ah, non ti dà fastidio una cosa del genere, indipendentemente dal fatto che realmente quei soldi giungano a destinazione?
:suspi:

No, non me ne da nessuno, ma per il semplice motivo che non puoi giudicare questo evento indipendentemente dal tutto il contesto, per il quale quei 50 euro equivalgono a nulla.

smargiasassi
10-10-2006, 13:04
ci fosse almeno un timbro dell'ufficio.....
è veramente una scemenza colossale e indegna!

certo che le persone fanno di tutto per un pò di popolarità....

lospezia
10-10-2006, 14:22
ragazzi è clamorosamente finta :):):)

sul fatto del finanziamento ai terroristi non è cosa non nota
è stato gia fatto in passato si sta facendo ora e si fara nel futuro

MaD
10-10-2006, 14:43
Ma se anche gli volesse dare soldi saranno affari suoi...

MgPlex
10-10-2006, 17:15
questo non è finanziare la resistenza,questo è finanziare il terrorsimo,ed è ben diverso..
lei stessa è una terrorista compiendo questo atto (che tra l'altro secondo me è fake da morire,perchè nessuna autorità giudiziaria ti permetterebbe di farlo come ha detto lei,perchè secondo me è un reato)

meno male che è una morta di fame e che comunque quei 50 euro non cambieranno nulla..

è triste pensare che esistano persone che ragionano in questo modo..

a me personalmente anche solo che lei abbia avuto questa idea mi disgusta..

teppic
10-10-2006, 17:33
è triste pensare che esistano persone che ragionano in questo modo..
a me personalmente anche solo che lei abbia avuto questa idea mi disgusta..

Ma perchè scusa? Dovremmo pensarla tutti allo stesso modo?
Lei ritiene che il vero terrorismo non sia bin laden ma gli americani, uno può essere d'accordo o meno, ed io non sto a giudicare, però non capisco perchè trovi che il suo ragionamento sia triste.

Nails74
10-10-2006, 17:46
Scusate ma se chi è intervenuto in Iraq non ne aveva titolo come chiamarli se non invasori???

MaD
10-10-2006, 17:47
Ma allora saranno affari suoi anche per chi pubblica vignette satiriche su Allah, o per chi recita la rappresentazione teatrale di Berlino, o per il Papa e il suo discorso...lasciateli in pace! Invece il Papa è giusto che sia minacciato, mentre questi qua che istigano a supportare il terrorismo, possono fare gli affaracci loro?

Stai paragonando il papa e la sua posizione, esposizione mediatica e seguito con questa tizia che io non so manco chi sia?
Io rispetto le opinioni di tutti, purche' tutti siano pronti a prendersi le loro responsabilita'.

MgPlex
10-10-2006, 17:47
Ma perchè scusa? Dovremmo pensarla tutti allo stesso modo?
Lei ritiene che il vero terrorismo non sia bin laden ma gli americani, uno può essere d'accordo o meno, ed io non sto a giudicare, però non capisco perchè trovi che il suo ragionamento sia triste.

ma infatti nella mia ottica è triste,non universalmente ;)

e infatti c'era la specifica sotto "a me personalmente"... ;)

se poi non posso dire come la penso io in prima persona e non posso giudicare,è un altro conto,va benissimo,basta dirlo :)

oppure forse non era chiaro che era un mio personale pensiero...magari è questo il discorso,allora meglio specificarlo..
PER ME è triste pensare che esista gente che ragiona in questo modo..

MaD
10-10-2006, 17:49
Scusate ma se chi è intervenuto in Iraq non ne aveva titolo come chiamarli se non invasori???

Esportatori di democrazia. :p

Nails74
10-10-2006, 17:50
Esportatori di democrazia. :p

A quanto la fanno ar kilo????

Dampyr
10-10-2006, 18:26
Stai paragonando il papa e la sua posizione, esposizione mediatica e seguito con questa tizia che io non so manco chi sia?

Google aiuta. ;)

http://orabasta.iobloggo.com/
http://www.lisistrata.com/cgi-bin/tgfhydrdeswqenhgty/index.cgi?action=printtopic&id=31&curcatname=Interni&img=interni
Toh, pure indymedia linko! :eek: http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1037469.php
http://www.amislam.com/opinione73.htm

Vuoi continuare a fare finta di niente? A cambiare discorso? e con te altri che hanno contribuito a mandare il thread OT... Spero di no. ;)
A meno che tu non sia contento di avere come connazionale una che definisce l'Italia "paese delle cacche".

macedone
10-10-2006, 19:00
Ma se anche gli volesse dare soldi saranno affari suoi...
:asd: :asd: :asd:

Ah MaD MaD MaD................

Sei proprio un rifondarolo... :asd: Non è che sogni anche tu di essere Stalin... :p

Cmq, il problema non è cosa sia o non sia un fatto proprio, per me, chi solo pensa una cosa del genere, nel nostro paese è un cerebroleso :asd: :sisi:


Ma perchè scusa? Dovremmo pensarla tutti allo stesso modo?
No. Infatti il mondo è pieno di cerebrolesi... :asd: :asd: :asd:

Anche secondo me... I nazisti è giusto che non siano presi in antipatia più di tanto... La pensavano solo diversamente... :asd: :asd: :asd: :suspi:

Dampyr
10-10-2006, 19:41
:asd: :asd: :asd:

Ah MaD MaD MaD................

Sei proprio un rifondarolo... :asd: Non è che sogni anche tu di essere Stalin... :p

Cmq, il problema non è cosa sia o non sia un fatto proprio, per me, chi solo pensa una cosa del genere, nel nostro paese è un cerebroleso :asd: :sisi:


No. Infatti il mondo è pieno di cerebrolesi... :asd: :asd: :asd:

Anche secondo me... I nazisti è giusto che non siano presi in antipatia più di tanto... La pensavano solo diversamente... :asd: :asd: :asd: :suspi:
Adoro quest'uomo! :D
:suspi: :asd:

rui_papo_6
10-10-2006, 21:21
Anche secondo me... I nazisti è giusto che non siano presi in antipatia più di tanto... La pensavano solo diversamente... :asd: :asd: :asd: :suspi:
redutio ad Hitlerum
cosa non si fa per aver ragione...

che questa qui sia un'imbecille (PER ME!) non v'è dubbio, ma vi volete rendere conto che l'impatto mediatico di questa demente è leggermente diverso da quello di un qualche capo di stato o giornale?

MaD
10-10-2006, 21:45
Ma va? Vedrai che alla morte di Ratzinger cambiaranno le regole per eleggerla a papa... Dampyr sara' un suo grande elettore. :asd: :asd: :asd:

Dampyr
10-10-2006, 21:57
Ma va? Vedrai che alla morte di Ratzinger cambiaranno le regole per eleggerla a papa... Dampyr sara' un suo grande elettore. :asd: :asd: :asd:
MaD...ora, fuor di polemica... cosa stai dicendo?? :suspi: :suspi:

MaD
10-10-2006, 22:33
Che tu stai paragonando le opinioni di un capo di stato, anzi, del papa che e' anche un leader religioso, con quelle della prima pirla trovata per strada e sembri credere che abbiano lo stesso impatto sulle masse... mi sa che non e' proprio così.

Dampyr
10-10-2006, 22:35
Che tu stai paragonando le opinioni di un capo di stato, anzi, del papa che e' anche un leader religioso, con quelle della prima pirla trovata per strada e sembri credere che abbiano lo stesso impatto sulle masse... mi sa che non e' proprio così.
dov'è che ho parlato del papa? in questo thread ovviamente...

MaD
11-10-2006, 09:30
Io parlavo del papa in risposta ad un altro post e tu hai risposto al mio.
Ergo, o rispondi a sproposito, oppure parlavi anche tu del papa.

macedone
11-10-2006, 09:41
redutio ad Hitlerum
cosa non si fa per aver ragione...
Io non ho ragione; ho le mie idee.


che questa qui sia un'imbecille (PER ME!) non v'è dubbio, ma vi volete rendere conto che l'impatto mediatico di questa demente è leggermente diverso da quello di un qualche capo di stato o giornale?
Non sto sostenendo il contrario; ma una stronzata che la dica Ratzy o qualunque idiota sempre una stronzata rimane...E' chiaro che l'impatto è diverso, ma qui si discute l'idea non lì'impatto che ha sul popolo...

Poi se vogliamo sviare il discorso è un altro paio di maniche...

Come m'indigno per i gruppi neonazifasciocomunisti, nonostante siano lo 0,uncazzo% della popolazione, così, allo stesso modo, dico che per questa persona ci vuole un insegnante di sostegno. :sisi:

MaD
11-10-2006, 10:46
Allora continua a proteggere i tuoi esportatori di democrazia mussulmana.

Nominane uno...

marcejap
11-10-2006, 11:39
Certo che so cosè la western union, ma questo cosa centra?
Cioè, io terrorista voglio ricevere dei fondi dall'estero e metto come nominativo del conto Bin Laden? Sarei veramente un demente.


Magari ha pure la sua squadra di hattrick. E manda le mail ai GM perchè anche gli altri suoi seguaci giocano ed usano lo stesso pc dalla stessa caverna sui monti afgani :D

Dampyr
11-10-2006, 13:47
Nominane uno...
Ahmadinejad, uno qualsiasi dei membri dell'UCOII. Continuo se vuoi.

P.S. Se tu cambi discorso durante un thread perche' non hai argomenti, poi non accusare gli altri di rispondere a sproposito, soprattutto quando non e' vero. ;)

MaD
11-10-2006, 14:31
E ti pare che quelli che hai nominato stiano invadendo altri stati? Ma almeno capisci di cosa stiamo parlando prima di rispondere o lo fai a caso?

alexsbt
11-10-2006, 14:36
:eek: :eek: :eek:

La mamma degl'idioti è sempre gravida... :sisi:

:asd:

Dampyr
11-10-2006, 14:46
E ti pare che quelli che hai nominato stiano invadendo altri stati? Ma almeno capisci di cosa stiamo parlando prima di rispondere o lo fai a caso?
Potrei farti la stessa domanda visto che ormai hai cambiato argomento non so quante volte..
Per restare OT sulle tue domande, trovami differenze tra le minacce di Bush all'iraq e di Ahmadinejad a israele.
Ah, no, dimenticavo, israele non ha diritto a esistere :sisi:

macedone
11-10-2006, 15:28
Il cervello di MaD funziona in modo random... Perciò spesso và OT...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:p

Comunque ci stiamo allontanando dal problema come disse Dio mandando sulla terra Ferrara... :asd: :asd: :asd:

MaD
11-10-2006, 16:13
Potrei farti la stessa domanda visto che ormai hai cambiato argomento non so quante volte..
Per restare OT sulle tue domande, trovami differenze tra le minacce di Bush all'iraq e di Ahmadinejad a israele.
Ah, no, dimenticavo, israele non ha diritto a esistere :sisi:

Forse che l'Iraq e' stato invaso e Israele no? No, e' una differenza troppo piccola...

MaD
11-10-2006, 16:17
Io parlavo nel senso letterale del termine (come si puo' vedere in Iraq e Afghanistan).

Gilardino20
11-10-2006, 16:21
Stanno invadendo non nel senso militare del termine.Eh bhè la stessa cosa. Vi state dimenticando delle migliaia di morti civili, delle torture, delle bombe al fosforo a Falluja e dintorni e poi mi fermo.

Ma riflettete prima di parlare?

Nails74
12-10-2006, 09:34
Ah, no, dimenticavo, israele non ha diritto a esistere :sisi:

Bè fammece mette na provocazione....

Visto che non esiste lo stato della palestina allora non ha diritto di esistere nemmeno lo stato di Israele.

MaD
12-10-2006, 11:00
Ah, no, dimenticavo, israele non ha diritto a esistere :sisi:
Hai idea di come e perche' e' stato creato lo stato di Israele?

Dampyr
12-10-2006, 11:25
Hai idea di come e perche' e' stato creato lo stato di Israele?
Avendo la ragazza che ha appena sostenuto l'esame di storia e avendo parlato con lei, forse so qualcosina più di te, non credi?

macedone
12-10-2006, 11:42
Hai idea di come e perche' e' stato creato lo stato di Israele?
Personalmente spero che Israele entri nell'UE...

Poi, ripeto, la storicità degli eventi non può fermarsi a 20-30 anni fa... chi fà un'analisi del genere è in mala fede...

Israele ha il diritto di esistere come e non meno della Palestina, se non si parte da questo presupposto sarà lo scontro eterno.

MaD
12-10-2006, 13:50
Avendo la ragazza che ha appena sostenuto l'esame di storia e avendo parlato con lei, forse so qualcosina più di te, non credi?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Quindi se, ad esempio, tuo padre fosse Einstein tu dovresti essere un genio giusto?
Mi hai fatto veramente ridere...

MaD
12-10-2006, 13:54
Personalmente spero che Israele entri nell'UE...

Poi, ripeto, la storicità degli eventi non può fermarsi a 20-30 anni fa... chi fà un'analisi del genere è in mala fede...

Israele ha il diritto di esistere come e non meno della Palestina, se non si parte da questo presupposto sarà lo scontro eterno.

Come ho gia' detto, sul DIRITTO ad esistere si puo' discutere in eterno, a meno che qualcuno non mi porti una motivazione sensata sul perche' nel 1948 si e' creato lo stato d'Israele...
Altrimenti potrei chiedere perche' non esiste piu' il Kurdistan, perche' non esistono i Paesi Baschi, la Cecenia, ecc.ecc.

Comunque trascurando il discorso storico io continuo a pensare che la pace non puo' prescindere da un forte interessamento degli USA e con Bush si parte male.

Aethiss
12-10-2006, 15:13
Hai idea di come e perche' e' stato creato lo stato di Israele?


Avendo la ragazza che ha appena sostenuto l'esame di storia e avendo parlato con lei, forse so qualcosina più di te, non credi?


Quindi se, ad esempio, tuo padre fosse Einstein tu dovresti essere un genio giusto?


Questa e' da firma ahahah :asd: :asd:

macedone
12-10-2006, 15:21
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Quindi se, ad esempio, tuo padre fosse Einstein tu dovresti essere un genio giusto?
Mi hai fatto veramente ridere...
:suspi: :suspi: :suspi:

Non l'ho capita...

Secondo me Dampyr sostiene che siccome la ragazza ha fatto un esame di storia e lui ne ha parlato, di questa questione israeliana, con lei; probabilmente sa più di te che ti documenti attraverso attraverso alcuni siti internet non sempre autorevolissimi... :sisi:

MaD
12-10-2006, 16:48
Ah, quindi i siti internet (Wikipedia fra l'altro, mica cazzi) non sono autorevoli e la sua ragazza si. :D
Quindi siccome io la settimana scorsa ho dato un esame di Automazione Industriale sono diventato un luminare di automatica e se ne parlo con te puoi progettare subito un po' di automi? :D
Ma la piantate di dire cazzate? :asd: :asd: :asd:

Gilardino20
12-10-2006, 16:54
Di libri di Storia Contemporanea all'università (e non) ne ho letti e vi assicuro che alcuni sono più politicizzati e di parte di libero e ilgiornale.

La questione israelo-palestinese è troppo complessa per farsi un'idea con qualche nozione di storia o per sentito dire :sisi:

Tanis Mezzelfo
12-10-2006, 16:55
Ah, quindi i siti internet (Wikipedia fra l'altro, mica cazzi) non sono autorevoli e la sua ragazza si. :D
Quindi siccome io la settimana scorsa ho dato un esame di Automazione Industriale sono diventato un luminare di automatica e se ne parlo con te puoi progettare subito un po' di automi? :D
Ma la piantate di dire cazzate? :asd: :asd: :asd:
oh sto giro ha ragione mad, io mi godo a cazziarlo ma sto giro ha ragione :asd:

macedone
12-10-2006, 18:42
Ah, quindi i siti internet (Wikipedia fra l'altro, mica cazzi) non sono autorevoli e la sua ragazza si. :D
Quindi siccome io la settimana scorsa ho dato un esame di Automazione Industriale sono diventato un luminare di automatica e se ne parlo con te puoi progettare subito un po' di automi? :D
Ma la piantate di dire cazzate? :asd: :asd: :asd:
Ma a me non sembra che abbia detto di essere onnisciente o di trasferirsi in Palestina per risolvere la questione... :asd: :asd: :asd:

comunque...

Non wiki... Tipo quella merdata di sito sulla jiahd... :asd: :asd: :asd:

MaD
12-10-2006, 18:57
Quella cagata di sito l'ho trovato semplicemente con una ricerca su google, ma era solo uno dei tanti che dicevano la stessa cosa.

Dampyr
12-10-2006, 19:37
Ah, quindi i siti internet (Wikipedia fra l'altro, mica cazzi) non sono autorevoli e la sua ragazza si. :D
Quindi siccome io la settimana scorsa ho dato un esame di Automazione Industriale sono diventato un luminare di automatica e se ne parlo con te puoi progettare subito un po' di automi? :D
Ma la piantate di dire cazzate? :asd: :asd: :asd:
A me piacerebbe sapere quando la pianterai tu di dirne... :rolleyes:
io e la mia ragazza abbiamo visioni opposte sulla questione israele, e l'argomento è stato affrontato in lungo e in largo, spesso con toni aspri, e avendo lei sostenuto da non molto l'esame di storia contemporanea dire che forse di fatti e dati ne sono usciti parecchi, e siccome non mi considero un pecorone ignorante (cosa che probabilmente pensi tu di me, anche se non me ne importa molto a essere sincero) ho avuto modo di imparare parecchie cose... Poi la visione che uno ne ha è un altro discorso. Tu invece ricadi sempre sulla presunta ignoranza altrui.

A meno che tu non sia un luminare di storia, in tal caso siamo tutti in attesa della tua spiegazione... visto che secondo te gli altri parlano solo per sentito dire e non sanno un cazzo.
Sei bravissimo a sviare le domande e ad arrampicarti sugli specchi, ma quando si tratta di andare a fondo nei problemi sei una delusione. Infatti dalla Valent sei passato a parlare di israele...

EDIT: dimenticavo... non sapevo che wikipedia fosse più precisa e affidabile di libri e libri di storia e storiografia contemporanea... si imparano sempre cose nuove. Inciso: uno dei fondatori di wikipedia ha fondato un progetto analogo perchè ritiene sia diventata troppo pressapochista e poco affidabile.. :rolleys:

ARIEDIT: purtroppo vedo che ormai finisce sempre sul personale.. non mi va di mettermi a dire "è colpa mia, è colpa tua"... mi permetto un consiglio, anche se so già che lo ignorerai in quanto viene da un povero ignorante come me: leggi il post di macedone sulle minacce al papa, fatti una risata, e poi pensaci un po'..

senza astio. ;)

D.

MaD
12-10-2006, 20:17
Guarda che io ho fatto una domanda e sei tu che hai tirato fuori la storia della tua ragazza che francamente non mi ha impressionato per niente.
Se vuoi puoi sempre tornare indietro e rispondere a quella domanda, a quelle del post successivo o in alternativa a questa... perche' lo stato di Israele e' stato fondato in quella terra e non altrove?

P.S. Come ti ho gia' detto sopra, della Valent me ne frega il giusto (cioe' niente), anche se ritengo abbia diritto a fare quello che le pare.

Dampyr
12-10-2006, 20:49
Guarda che io ho fatto una domanda e sei tu che hai tirato fuori la storia della tua ragazza che francamente non mi ha impressionato per niente.
Se vuoi puoi sempre tornare indietro e rispondere a quella domanda, a quelle del post successivo o in alternativa a questa... perche' lo stato di Israele e' stato fondato in quella terra e non altrove?

P.S. Come ti ho gia' detto sopra, della Valent me ne frega il giusto (cioe' niente), anche se ritengo abbia diritto a fare quello che le pare.
Non dovevo impressionare nessuno, ma ti eri già lanciato nelle tue presunzioni di ignoranza altrui.
Giusto per citare qualche ragione su Israele senza che diventi una pappardella, si possono citare le ragioni storiche di almeno un secolo prima, di un Israele non esistente come stato ma come comunità di ebrei rimasti nella terra d'origine all'interno dell'impero ottomano, ormai decadente. Ritorno dopo la diaspora (e già qua si potrebbe parlare di pogrom, di fuga dopo la fallita rivoluzione russa del '05, più avanti di olocausto, etc.) , terreni disponibili o comunque resi tali, Yshuv, voglia di rimanere nonostante le prime rappresaglie che non sono del '48, ma ben prima, almeno della prima guerra mondiale (da ricordare ad esempio le leggi razziali turche sul sionismo... andate a vederle ste cose).
Non va certo dimenticato l'apporto di altri stati, prima fra tutti la G. Bretagna (non gli USA, che vennero dopo), volto a riconoscere di fronte alla scena internazionale il legame Palestina-Israele.
Ci sono una marea di altre cose che si potrebbero dire... mi preme dirne una sul '48. La dichiarazione di indipendenza dello stato Israeliano era basata su rapporti di pace, cooperazione, uguaglianza con le popolazioni vicine, che infatti risposero inasprendo i mai interrrotti attacchi contro la comunità ebraica in medio oriente..

Penso di aver annoiato a sufficienza tutti, spero che ora la tua risposta non sia "cosa volevi dimostrare, di essere il più bravo?". Ho solo cercato di rispondere a una domanda, spero in maniera abbastanza esauriente, anche se purtroppo dannatamente stringata. :(

EDIT: e rileggendo anche abbastanza confusa, forse ho provato a metterci dentro troppa roba..

MaD
12-10-2006, 22:26
Bene... stiamo iniziando a discutere seriamente. Ora ti ripeto un'altra domanda: dopo gli avvenimenti della seconda guerra mondiale (anche prima a dire il vero, fin dal 1921) si diede uno stato agli ebrei... tu dici che lo stato d'Israele ha DIRITTO DI ESISTERE.
In base a cosa? Perche' proprio lì?

Quando rispondi tieni presente queste riflessioni:
se mi dici che ogni popolo dovrebbe avere uno stato, allora perche' i curdi non ce l'hanno (e vengono discriminati dai turchi e prima anche da Saddam Hussein), i baschi non ce l'hanno, i ceceni non ce l'hanno e così via? Sai quanti uomini appartenenti a questi gruppi etnici sono stati uccisi negli ultimi anni, anche se non con il tragico clamore dell'olocausto?

Se poi mi dici che e' stato creato in quella terra perche' lo stato di Israele in antichita' stava in quella posizione, la mia obiezione e': visto che i Romani in antichita' avevano colonizzato il mondo, allora noi abbiamo DIRITTO a soggiogare tutti i territori che in passato erano dell'Impero Romano?

Sono le uniche 2 obiezioni che ho.

Dampyr
12-10-2006, 22:40
Bene... stiamo iniziando a discutere seriamente. Ora ti ripeto un'altra domanda: dopo gli avvenimenti della seconda guerra mondiale (anche prima a dire il vero, fin dal 1921) si diede uno stato agli ebrei... tu dici che lo stato d'Israele ha DIRITTO DI ESISTERE.
In base a cosa? Perche' proprio lì?
Perchè non se ne sono mai andati... non tutti almeno. Ma come ho detto prima, la faccenda è lunga e complessa.


Quando rispondi tieni presente questo: se mi dici che ogni popolo dovrebbe avere uno stato, allora perche' i curdi non ce l'hanno (e vengono discriminati dai turchi e prima anche da Saddam Hussein), i baschi non ce l'hanno e così via?

Sfondi una porta aperta..per me dovrebbero esistere tutti :sisi:

MaD
12-10-2006, 23:02
Perchè non se ne sono mai andati... non tutti almeno. Ma come ho detto prima, la faccenda è lunga e complessa.
La faccenda non e' così lunga... il ritorno degli ebrei dalla diaspora e' stato favorito a partire dal 1921 dalla Gran Bretagna.
Prima il rapporto era 80% arabi e 20% ebrei, ora e' il contrario... e' ovvio che questo destabilizza la regione. Quindi il diritto di Israele ad esistere e' dato solo dallo status quo, non da motivazioni storiche o sociali... ormai esiste e quindi deve restare per non portare altri problemi.

Ma come reagiresti tu se, nel tuo paese, diventassi una minoranza etnica, fra l'altro discriminata pesantemente?

Questo e' il problema di fondo. E' chiaro che per arrivare ad una pace bisogna fare delle concessioni, ma per ora non le vuole fare nessuno; altrettanto ovvio che ci vuole un "tutoraggio" esterno per garantire la pace: e' quello che Clinton poteva fare, perche' aveva la stima sia di Rabin che di Arafat e che Bush ovviamente non puo' fare perche' e' palesemente schierato.

Dampyr
12-10-2006, 23:08
La faccenda non e' così lunga... il ritorno degli ebrei dalla diaspora e' stato favorito a partire dal 1921 dalla Gran Bretagna.
Prima il rapporto era 80% arabi e 20% ebrei, ora e' il contrario... e' ovvio che questo destabilizza la regione.
Facendo un discorso di medio oriente le percentuali sono un po' esagerate.. :p
visto che israele è un problema "regionale" e non solo palestinese


Ma come reagiresti tu se, nel tuo paese, diventassi una minoranza etnica, fra l'altro discriminata pesantemente?

Perchè quando dico che ho questo timore ti incazzi sempre? :suspi:

MaD
13-10-2006, 00:20
Perchè quando dico che ho questo timore ti incazzi sempre? :suspi:

Perche' il problema non si pone... una cosa e' l'immigrazione, un'altra e' rovesciare completamente la popolazione di un'area geografica in un arco di tempo di 20-30 anni.

Dampyr
13-10-2006, 00:28
Perche' il problema non si pone...
Lo spero vivamente, ma non condivido il tuo ottimismo

MaD
13-10-2006, 09:06
Lo spero vivamente, ma non condivido il tuo ottimismo
Sai che l'Italia e' un paese di emigranti? Sarebbe stato bello se tutti i paesi sud americani o europei in cui i nostri connazionali sono emigrati per trovare un lavoro dopo la seconda guerra mondiale ci avessero preso a calci in culo come tu vorresti fare con gli immigrati?

MaD
13-10-2006, 09:42
E chi e' che cerca di portare una cultura anti-democratica?

MaD
13-10-2006, 09:55
E chi e'? Amico tuo?

macedone
13-10-2006, 09:55
E chi e'? Amico tuo?
:asd: :asd: :asd:

Nails74
13-10-2006, 10:30
Se i nostri connazionali avessero cercato di portare una cultura anti-democratica, sarebbe stato più che giusto :sisi:

Aspè t'aiuto USA, 5 lettere comincia per M e finisce per afia.....


Indovina un pò ??? :asd: :asd:

MaD
13-10-2006, 11:11
Bravo, infatti avrebbero dovuto mandarli fuori a calci in culo i mafiosi :asd:

Si, ma tu stai dicendo che siccome c'erano i mafiosi avrebbero dovuto buttare fuori tutti gli italiani.


No è amico tuo..
:rolleyes:

Stai forse negando che la cultura mussulmana/islamica non sia democratica?

Eh? :suspi:
Cultura democratica? Spiegati meglio...

Ah, guarda che io amici che si chiamano Mustafà non ne ho...

Gilardino20
13-10-2006, 17:30
Stai forse negando che la cultura mussulmana/islamica non sia democratica?Mamma mia quanta poca conoscienza.. Uso un eufemismo per evitare di suscitare le reazioni risentite della'altro thread;)

E' come se gli italiani fossero tutti fascisti, gli statunitensi quelli che torturano as Abu Ghraib,...


Ad esempio lo sapevi che nel 1956 in Tunisia è stato adottato il "Codice dello Statuto Personale" che sancisce la parità formale e sostanziale tra uomo e donna (ripudiando la poligamia ed esigendo l'esplicito consenso di entrambi i coniugi per celebrare il matrimonio)? E ancora che è stato legalizzato l'aborto e il divorzio?


Comunque sono pochi i Paesi che utilizzano la religione musulmana per le questioni statali e anche quando lo fanno travisano completamente le disposizioni del Corano. Leggetevi la definizione di "Jihad" :sisi:

Aethiss
13-10-2006, 18:00
è chiarissimo

A me nn e' molto chiaro. Puoi spiegare meglio quello che vuoi comunicare per favore ?

MaD
13-10-2006, 18:31
Questo non l'ho detto.
Allora spiegami dov'e' il problema degli immigrati in Italia?


è chiarissimo
Per te, forse...

Gilardino20
13-10-2006, 19:16
Ho sbagliato thread :p