PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto, cattivo impatto



Actarus
25-08-2004, 18:11
Ho acquistato un giocatore con carattere gradevole, equilibrato ed onesto, ma il suo arrivo ha avuto un cattivo impatto sullo spogliatoio facendo scendere lo spirito di squadra. Io credevo succedesse il contrario... Ero stato attento a non prendere un attaccabrighe ed invece non è servito a niente... Mah

epifanio
25-08-2004, 18:21
anche i miei due ultimi acquisti, due simpaticoni... raccontano barzellette e tutto il resto...

da quel che leggo in giro mi sembra di aver capito che:
- ogni volta che fai un acquisto o una vendita questo è un po' un "trauma" per lo spogliatoio che ne risente nell'immediato.
- alla lunga avere giocatori gradevoli, simpatici, ecc..., nel lungo periodo aiutano a mantenere il TS alto o quantomeno non rompono le scatole...

TeoVee
25-08-2004, 18:27
A me sinceramente nn è mai capitato, pero in parekki dicono ke puo succedere.
Nn centra molto con quello ke hai scritto pero per farti un esempio io l'altra volta ho ceduto un giocatore ke nn era ne clown ne semi clown de devil ne...niente insomma...
pero la squadra mi si è incaz**** lo stesso.

epifanio
25-08-2004, 18:31
Nn centra molto con quello ke hai scritto pero per farti un esempio io l'altra volta ho ceduto un giocatore ke nn era ne clown ne semi clown de devil ne...niente insomma...
pero la squadra mi si è incaz**** lo stesso.
conferma proprio quello che ho scritto io, ogni "cambiamento" crea nell'immediato un po' di scontento.

la variazione del TS è di piccola entità, ma se sei vicino allo scatto in negativo, ecco che basta una cessione per scendere a livello irritati... o peggio... sento che c'è gente che gioca con furiosi !

ingegnerlillo
25-08-2004, 18:31
Diciamo che ogni acquisto ha una certa probabilità di avere un brutto impatto con l'ambiente, e che questa probabilità è maggiore nel caso di giocatori con caratteri negativi... Una volta in rosa, però, l' unico ad influenzare il TS è il Team-leader, ovverosia il giocatore con carisma più alto...

epifanio
25-08-2004, 18:44
grazie ingegnere, molto più chiaro e preciso.

ce n'è di strada da fare per i niubbi...

EvilEmpireV
25-08-2004, 18:57
Io invece resto della teoria che ogni acquisto o cessione(sia esso un clow o un devil,un simpatico o un attaccabrighe)fanno calare i decimali del ts(che infatti spesso quando si legge di brutto impatto di un giocatore,il ts rimane apparentemente uguale,ma in realta' sono solo calati i decimali sotto una certa soglia)Probabilmente l'acquisto di un Simpatico fa scendere meno decimali che un attaccabrighe,ma cio' non toglie che anche un clown possa esser la goggia che fa traboccare i decimali.

Ovviamente e' una mia teoria,non so se funzioni realmente cosi.
Pero' so che da quando ho un clown in squadra il ts non e' mai piu' calato(nel senso che nessuno mai mi ha detto che tizio o caio ha avuto un brutto impatto)

ingegnerlillo
25-08-2004, 19:18
io riporto quello che aveva detto tempo fa in conference un giocatore di serie A, mi sembra Sluice, o Suppa, non ricordo, ma comunque le interpretazioni sono varie...

Marko
25-08-2004, 20:57
ma il Team Leader è uno solo? Se in squadra ci sono piu' giocatori con lo stesso livello maggiore di carisma , chi è il team leader?

epifanio
25-08-2004, 21:55
ma il Team Leader è uno solo? Se in squadra ci sono piu' giocatori con lo stesso livello maggiore di carisma , chi è il team leader?

mi pare ci sia un'altro 3d in proposito
a parità di carisma si contano i decimali del carisma

facciamo un esempio con i numeri:
il primo giocatore ha carisma "buono alto" (7,7) e il secondo ha carisma "buono basso" (7,2)
nelle caratteristiche dei giocatori tu vedi solo il buono, ma il primo sarà il leader
ovviamente i decimali non li puoi vedere in alcun modo...

Actarus
26-08-2004, 11:14
Grazie delle risposte! In pratica è meglio fare pochi acquisti/cessioni perchè, chiunque tu prenda/ceda, abbassi lo spirito di squadra (non si sa però se è una cosa progressiva e proporzionale al carattere, oppure random).

PS per la cronaca io sono uno di quelli che giocano con TS furiosi, ma è colpa del fatto che ho giocato spesso MOTS e ora è durissima tirare su il TS (anche perchè dispongo solo di un semiclown). E poi faccio abbastanza mercato...