PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina sul Tsi



proditor
25-08-2004, 17:49
Per prima cosa buon giorno a tutti sono un nuovissimo giocatore;)

So che questo argomento è stato già trattato in altri post ma nn ho ancora capito bene la correlazione tra tsi e il livello delle altre caratteristiche (sono un po lento :D )

Passo subito ad un esempio
TSI = 940 , 18 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza disastroso regia tremendo cross disastroso attacco disastroso parate insufficiente assist scarso difesa disastroso calci piazzati tremendo.

Mi chiedevo come fa un giocatore con suddette caratteristiche avere un Tsi così alto? e se è buono da allenare come? (magari è solo una mega schifezza raccomandata dato che mi costa un bel po con quel tsi così alto:D )
Ultima domanda quando imposto allenamento regia, ad esempio, alleno TUTTA la rosa per la caratteristica regia vero?
Grazie a tutti per le risposte :)

trent78
25-08-2004, 17:58
Per prima cosa buon giorno a tutti sono un nuovissimo giocatore;)

So che questo argomento è stato già trattato in altri post ma nn ho ancora capito bene la correlazione tra tsi e il livello delle altre caratteristiche (sono un po lento :D )

Passo subito ad un esempio
TSI = 940 , 18 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza disastroso regia tremendo cross disastroso attacco disastroso parate insufficiente assist scarso difesa disastroso calci piazzati tremendo.

Mi chiedevo come fa un giocatore con suddette caratteristiche avere un Tsi così alto? e se è buono da allenare come? (magari è solo una mega schifezza raccomandata dato che mi costa un bel po con quel tsi così alto:D )
Ultima domanda quando imposto allenamento regia, ad esempio, alleno TUTTA la rosa per la caratteristica regia vero?
Grazie a tutti per le risposte :)

considera che questo giocatore è un portiere
e per un portiere il tsi a 940 non è altissimo, infatti l'abilità a parere è solo insufficiente

Jacky75
25-08-2004, 18:02
Per prima cosa buon giorno a tutti sono un nuovissimo giocatore;)
Benvenuto e buona fortuna nella tua avventura in Hattrick.



So che questo argomento è stato già trattato in altri post ma nn ho ancora capito bene la correlazione tra tsi e il livello delle altre caratteristiche (sono un po lento :D )

Passo subito ad un esempio
TSI = 940 , 18 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza disastroso regia tremendo cross disastroso attacco disastroso parate insufficiente assist scarso difesa disastroso calci piazzati tremendo.

Mi chiedevo come fa un giocatore con suddette caratteristiche avere un Tsi così alto?
Perche' e' un portiere. Il valore di TSI mi pare di capire che sale notevolmente per l'abilita' "parate". Qui giro una domanda io. Sale per tutti i giocatori con l'aumentare di "parate" o solo se quest'ultima e' la piu' elevata?



Ultima domanda quando imposto allenamento regia, ad esempio, alleno TUTTA la rosa per la caratteristica regia vero?
Grazie a tutti per le risposte :)
Un pochino (e per pochino vuol dire VERAMENTE POCHINO) lo prendono tutti i giocatori, ma se leggi nel regolamento alla voce "17-allenamento" scoprirai quali giocatori prendono realmente quale tipo di allenamento.

supocass
25-08-2004, 18:03
innanzitutto, benvenuto! :)
rispondo alle tue domande:
il giocatore in questione ha un TSI così alto perchè è un portiere (vedi infatti che l'unica skill insuff è parate): i portieri come questo valgono sul mercato circa 4/5000 euro (quindi è abbastanza una schifezza di giocatore), però sul TSI pesa tantissimo la skill parate, ecco perchè quel valore (pensa che il mio portiere, che è buono, ha TSI oltre 3500)
avendo 18 anni lo puoi allenare in parate, però tieni conto che allenando una particolare skill alleni solo i giocatori che giocano in un ruolo in cui quella skill conta (ad esempio, allenando regia alleni i centrocampist e le ali)
gli unici tipi di allenamento che allenano tutta la rosa sono Generale, Resistenza e Calci Piazzati
per ulteriori approfondimenti ti rimando al regolamento generale di Hattrick ed alla fantastica guida di NG-Nico: clicca qui sotto! (mamma mia sembro un prof :asd: )

http://www.htita.it/guide

spero di essere stato chiaro e di non aver sparato cagate (ma in tal caso i sapientoni del forum provvederanno prontamente a bacchettarmi :asd: )

supocass
25-08-2004, 18:06
Perche' e' un portiere. Il valore di TSI mi pare di capire che sale notevolmente per l'abilita' "parate". Qui giro una domanda io. Sale per tutti i giocatori con l'aumentare di "parate" o solo se quest'ultima e' la piu' elevata?considera che per fare ciò devi far giocare in porta un giocatore che non è un portiere (solo chi gioca in porta becca l'allenamento in parate): a qual pro??? ;)

Jacky75
25-08-2004, 18:17
considera che per fare ciò devi far giocare in porta un giocatore che non è un portiere (solo chi gioca in porta becca l'allenamento in parate): a qual pro??? ;)
Metti la sfiga che pesco un giovane che tra le altre ottime caratteristiche ha scarso o peggio debole in parate. Il suo agente che fa', mi svena dicendomi che potrebbe fare il portiere volante? :)

Io ho solo giocatori del campo che hanno al massimo "tremendo" come valore di parate e mi pare che il TSI non ne risenta per nulla... da questo immagino che il TSI dei giocatori del campo non tenga conto del valore parate, mentre per i portieri e' l'unico che conta. Che ci sia una routine che fa' si' che un portiere non possa avere valori eccessivi nelle altre caratteristiche ed il contrario per i giocatori del campo? Ottima spiegazione per il fatto che puoi pescare portieri e giocatori del campo, non un giovane o portieri, difensori, ecc.

Uriele
26-08-2004, 00:32
Ciao! :)

supocass
26-08-2004, 09:00
Metti la sfiga che pesco un giovane che tra le altre ottime caratteristiche ha scarso o peggio debole in parate. Il suo agente che fa', mi svena dicendomi che potrebbe fare il portiere volante? :)
adesso ho capito il tuo punto... sono d'accordo con te nel pensare che ciò non sia possibile, un giocatore o è portiere o non lo è

ingegnerlillo
26-08-2004, 10:29
benvenuto! leggiti la guida di Ng-Nico che ti hanno linkato, e magari anche tutte le altre presenti in "download guide" e in "link utili", e poi se hai altre domande saremo lieti di aiutarti...

Crash and Burn
26-08-2004, 11:48
adesso ho capito il tuo punto... sono d'accordo con te nel pensare che ciò non sia possibile, un giocatore o è portiere o non lo è
Esattamente il motore di HT legge 3 tipologie di "giocatori":
quelli dal campo (che possono avere max disastroso o tremendo in parate)
i portieri
e gli allenatori comprati dal "mercato allenatori"

Infatti c'è chi sostiene che con livelli di giovanili bassi (al di sotto di accettabile) sia sempre consigliato promuovere un portiere (1 sola caratteristica da considerare e quindi 2 possibilità su 7 di pescare un giovane almeno accettabile) che un giocatore dal campo dove le possibilità sono molto minori

supocass
26-08-2004, 14:10
Esattamente il motore di HT legge 3 tipologie di "giocatori":
quelli dal campo (che possono avere max disastroso o tremendo in parate)
i portieri
e gli allenatori comprati dal "mercato allenatori"

Infatti c'è chi sostiene che con livelli di giovanili bassi (al di sotto di accettabile) sia sempre consigliato promuovere un portiere (1 sola caratteristica da considerare e quindi 2 possibilità su 7 di pescare un giovane almeno accettabile) che un giocatore dal campo dove le possibilità sono molto minoripreciso!!! :D

proditor
27-08-2004, 01:54
ringrazio tutti per i consigli e corr subito alle guide grazie al link che mi avete postato :D
ciao e a presto;)