PDA

Visualizza Versione Completa : Prossime modifiche



Dampyr
05-10-2006, 12:52
Dal forum


Vi comunichiamo che la mattina del 16 Ottobre prossimo entreranno in vigore sostanziali modifiche al mercato di F1Project. Il mercato infatti diventerà ad asta. Tutti i pezzi e piloti in vendita al momento della modifica saranno tolti automaticamente dal mercato e saranno cancellate tutte le offerte pendenti in quel momento. Insieme a questa modifica cambierà anche il concetto di limite di pezzi in magazzino e di piloti. Non si avrà più una limitazione a monte ma chi avrà più di 6 piloti riceverà diminuzioni del lavoro di gruppo e del livello dei talent scout e chi avrà più di 6 pezzi per una qualsiasi tipologia riceverà penali quotidiane (in un aggiornamento notturno) di 15.000 € per ogni pezzo in eccesso più cali del livello di ricerca per quella tipologia.


Aggiungo che ulteriori informazioni le avrete ovviamente nel momento in cui entrerà in vigore la modifica.



Sìììììììììììììììììì!!!le aste!!!!! :D

EDIT:
Queste le spiegazioni a chi chiedeva, anche in modo brusco, spiegazioni



Ti potrei parlare di:
- scuderie che si stufano di giocare e vendono tutto con compralo subito a 1000€, utenti che comprano a 1000€ e noi che dobbiamo fare numerosi TPA beccandoci numerosi insulti
- scuderie, amici che si mettono d'accordo e fanno numerosi trasferimenti consecutivi a prezzi minori del normale.
- lobby
- numerosi trasferimenti tra amici dallo stesso computer
- utenti che cascano dalle nuvole quando li multi
- varie ed eventuali

Riassumendo con l'asta si vuole eliminare il problema del prezzo minimo, se prima multavano per cifre molto basse adesso con l'asta lasciamo correre perchè essendo la transazione sotto gli occhi di tutti e decisa con una scadenza tutti possono rilanciare e il pezzo/pilota va al miglior offerente. L'unico caso di multa per prezzo minimo che prenderemo in considerazione per il momento potrebbe avvenire in caso di trasferimenti consecutivi a orari impossibili tra stesse scuderie.

Dato che noi ci siamo stufati di fare numerosi aggiustamenti dei prezzi, vedere manovre impossibili ogni volta che controlliamo i trasferimenti e beccarci insulti (e non da pochi utenti) abbiamo deciso di passare all'asta.
Poichè come stavo dicendo prima la maggior parte degli utenti non sanno giocare onestamente oppure credono di essere nel giusto tagliamo la testa al toro. L'asta tutto sommato eliminerà la possibilità di accordarsi o se non altro ridurrà le possibilità di cheating.

Considerando poi che:
più in la apriremo all'estero

un sistema di contrattazioni tra un turco e un giapponese che non conoscono l'inglese può diventare problematico.

Il sistema a contrattazione poteva andar bene per pochi utenti, ma alla lunga si doveva cambiare. Essendo poi nato in Italia, immancabilmente buona parte degli utenti cercava di "giocare sporco". Sono d'accordo con le modifiche. :)

teppic
05-10-2006, 13:15
Il sistema a contrattazione poteva andar bene per pochi utenti, ma alla lunga si doveva cambiare. Essendo poi nato in Italia, immancabilmente buona parte degli utenti cercava di "giocare sporco". Sono d'accordo con le modifiche. :)

Beh ma se si fa eccezione per il cheating vero e proprio, il resto non era giocare sporco, era semplicemente permesso. :)
Cmq concordo, modifiche inevitabili e corrette.

lubacardica
05-10-2006, 13:18
Sìììììììììììììììììììììì le asteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dampyr
05-10-2006, 13:25
Beh ma se si fa eccezione per il cheating vero e proprio, il resto non era giocare sporco, era semplicemente permesso. :)
Cmq concordo, modifiche inevitabili e corrette.
Vero, ma vista la caterva di insulti che si sono presi loro, i mod e gli Exp (anche se con MgPlex la cosa non mi sorprende :asd: :p ), al posto loro avrei cambiato senza chiedere prima niente a nessuno. Invece ci sono utenti che si lamentano di "non essere stati coinvolti"... non capisco oltre a mettere il messaggio tra le news cosa dovessero fare..

lubacardica
05-10-2006, 14:42
Vero, ma vista la caterva di insulti che si sono presi loro, i mod e gli Exp (anche se con MgPlex la cosa non mi sorprende :asd: :p )

:asd:


al posto loro avrei cambiato senza chiedere prima niente a nessuno. Invece ci sono utenti che si lamentano di "non essere stati coinvolti"... non capisco oltre a mettere il messaggio tra le news cosa dovessero fare..

Secondo me i mod, gli exp e "gentebella" hanno sbagliato il modo di porsi:
Non sapevano se lasciare il mercato come era, mettere le aste o quant'altro e allora cosa fanno? Fanno un sondaggio sul forum ufficiale! :)
Rendendo partecipi gli utenti dei dubbi che avevano è ovvio che qualcuno poi pensasse (erroneamente IMHO) di essere "coinvolto" in queste decisioni.

Al contrario in HT le modifiche vengono decise solo dallo staff, fregandosene dell'opinione degli utenti la maggior parte delle volte! (Tra le quali le recenti modifiche alla resistenza o quelle alla fiducia..) Così facendo gli utenti non si illudono che la loro opinione conti qualcosa! :asd:

jackfrost2
05-10-2006, 15:44
IMHO con le aste potranno sorgere 2 problemi piuttosto pesanti dovuti al basso numero di utenti:
1Concorrenza stratosferica con difficoltà di acquistare pezzi di medio livello
2Pezzi di livello alto difficili da piazzare bene

Dampyr
05-10-2006, 15:49
IMHO con le aste potranno sorgere 2 problemi piuttosto pesanti dovuti al basso numero di utenti:
1Concorrenza stratosferica con difficoltà di acquistare pezzi di medio livello
2Pezzi di livello alto difficili da piazzare bene
Vero, ma vista la previsione di allargare all'estero, meglio prima con tempi di stabilizzazione che da un giorno all'altro come qualcun altro... eh? chi ha detto HT? :asd:

mattmast
05-10-2006, 15:53
Non mi piace questa modifica :(
Ormai è diventato un gioco come un altro, spero di fare qualche bell'affare prima del 16

Diablix
05-10-2006, 22:06
Un giorno forse capirete che non è pensabile di gestire un mercato del genere.
Questo tipo di mercato per funzionare deve fare affidamento sulla gente, e per esperienza personale so che è assolutamente IMPOSSIBILE fare affidamente sulle persone, perchè c'è sempre uno zoccolo duro di idioti, truffatori, disonesti e deficienti.

Se parlate così è solo perchè non avete la più pallida idea di che cosa significhi gestire quasi 2000 persone che stanno dietro un monitor (perchè dal vivo è un conto, ma da dietro il monitor è molto più "semplice" fare gli sbruffoni).
Se a questo si aggiunge il dover perdere ORE a controllare i trasferimenti e a sentirsi insultare... nessuna persona obbiettiva più davvero biasimare gli AP per questo.

Dampyr
05-10-2006, 22:07
Un giorno forse capirete che non è pensabile di gestire un mercato del genere.
Questo tipo di mercato per funzionare deve fare affidamento sulla gente, e per esperienza personale so che è assolutamente IMPOSSIBILE fare affidamente sulle persone, perchè c'è sempre uno zoccolo duro di idioti, truffatori, disonesti e deficienti.

Se parlate così è solo perchè non avete la più pallida idea di che cosa significhi gestire quasi 2000 persone che stanno dietro un monitor (perchè dal vivo è un conto, ma da dietro il monitor è molto più "semplice" fare gli sbruffoni).
Se a questo si aggiunge il dover perdere ORE a controllare i trasferimenti e a sentirsi insultare... nessuna persona obbiettiva più davvero biasimare gli AP per questo.
:sisi:

Hyypia
05-10-2006, 22:36
io forse preferivo prima, ma capisco che era ingestibile... :sisi:

cmq proporrei a dampyr di editarlo in sondaggio:" i prezzi saliranno, scenderanno e rimarrano uguali??" :D

Dampyr
05-10-2006, 22:38
io forse preferivo prima, ma capisco che era ingestibile... :sisi:

cmq proporrei a dampyr di editarlo in sondaggio:" i prezzi saliranno, scenderanno e rimarrano uguali??" :D
Senza passaggi, non salgono. :sisi:
:asd:



















Vabbè, era un po' forzata.. :suspi:

mattmast
06-10-2006, 09:10
Io ho detto che non mi paice, che lo cambiano mi sta bene, lo sapevo ed ho espresso il mio parere anche nell'altro topic, certo perde un po' di originalità, guadagna un po' di efficienza però :D !