PDA

Visualizza Versione Completa : Ala Offensiva



giunnes
04-10-2006, 09:16
Quale sono secondo voi in ordine di importanza le caratteristiche più importanti che deve avere un'ala offensiva?

CROSS REGIA PASSAGGI ATTACCO

Grazie, Daniele

elvisthepelvis
04-10-2006, 09:22
dipende
se ti interessa solo aumentare l'attacco laterale in ordine cross e passaggi

se invece vuoi dare anche il contributo a centrocampo devi aggiungere anche regia e resistenza (io metterei cross regia resistenza passaggi ma e' solo una mia opinione)

attacco non serve

samleroy
04-10-2006, 09:24
cross e passaggi... :sisi:

zeus78
04-10-2006, 09:25
Quale sono secondo voi in ordine di importanza le caratteristiche più importanti che deve avere un'ala offensiva?

Grazie, Daniele


CROSS PASSAGGI ATTACCO, ma la devi mettere offensiva!!

ReibeN
04-10-2006, 09:43
CROSS PASSAGGI ATTACCO, ma la devi mettere offensiva!!

Attacco non serve a niente :suspi:

PaTTons
04-10-2006, 09:44
CROSS PASSAGGI ATTACCO, ma la devi mettere offensiva!!

Come già detto, attacco non serve a nulla per un'ala offensiva.

Cross, Regia, Resistenza (per un'ala che aiuti il centrocampo), passaggi

Cross e passaggi (e non aiuterà il centrocampo)

white4781
04-10-2006, 09:48
quoto sopra,
Attacco non serve a nulla per un'ala.

Cross, Passaggi, Regia+Resistenza (al solito, se non ha resistenza, comprala anche senza regia che tanto è lo stesso)

Dinaer
04-10-2006, 10:17
Se avesse attacco e cross sarebbe un ottimo attaccante laterale !!!

paladinif
04-10-2006, 10:58
Come già detto, attacco non serve a nulla per un'ala offensiva.

Cross, Regia, Resistenza (per un'ala che aiuti il centrocampo), passaggi

Cross e passaggi (e non aiuterà il centrocampo)

quoto anche i precedenti concordi:up:

Drakkar
04-10-2006, 11:09
Se ti serve per migliorare anche il centrocampo: cross, regia, passaggi, resistenza (ma non darà un contributo a chissà che)

Se no Cross e Passaggi

Attacco e Difesa non servono

lubacardica
04-10-2006, 11:09
Se avesse attacco e cross sarebbe un ottimo attaccante laterale !!!

Vero.. potrebbe diventarti quasi un jolly: lo usi come ala o come attaccante a seconda delle partite.. :sisi:

Comunque straquoto tutti.. attacco non serve... :sisi:
Nelle serie inferiori si vedono addirittura ali offensive con solo cross.. :eek:

ReibeN
04-10-2006, 11:12
Nelle serie inferiori si vedono addirittura ali offensive con solo cross.. :eek:

bhe? :suspi:

Dampyr
04-10-2006, 11:19
Nelle serie inferiori si vedono addirittura ali offensive con solo cross.. :eek:
Mi sembra normalissimo. :)
Cosa dovrebbero avere? :p
Non dirmi passaggi che mi incacchio. :asd:

white4781
04-10-2006, 11:23
Vero.. potrebbe diventarti quasi un jolly: lo usi come ala o come attaccante a seconda delle partite.. :sisi:

Comunque straquoto tutti.. attacco non serve... :sisi:
Nelle serie inferiori si vedono addirittura ali offensive con solo cross.. :eek:

Palladino se non ricordo male come secondarie aveva max accettabile in passaggi o qlc di simile..... per il resto anche lui aveva "solo" cross.... ;)

lubacardica
04-10-2006, 13:15
Scusate, il sonno non mi ha reso molto chiaro, anzi... :p

Quello che volevo dire è che ci sono giocatori come questo:


22 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Perú
Indice Totale Skill (TSI): 490
Ingaggio: 696 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Drivingyouslow
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

che giocano titolari in alcune IX... :eek: mi sembra un po' eccesivo...:p mah... magari mi sbaglierò, xò questo giocatore è un maiale e non un'ala da IX!!! :D

o.O'

EDIT:

Non dirmi passaggi che mi incacchio. :asd:

:D

Dampyr
04-10-2006, 13:18
Scusate, il sonno non mi ha reso molto chiaro, anzi... :p

Quello che volevo dire è che ci sono giocatori come questo:



che giocano titolari in alcune IX... :eek: mi sembra un po' eccesivo...:p mah... magari mi sbaglierò, xò questo giocatore è un maiale e non un'ala da IX!!! :D

o.O'
E' un'ala offensiva per chi ha appena cominciato. :)
O pensi di partire subito coi buoni? :suspi:
Io c'ho campato due stagioni all'inizio con giocatori del genere. :D

lubacardica
04-10-2006, 13:25
E' un'ala offensiva per chi ha appena cominciato. :)
O pensi di partire subito coi buoni? :suspi:
Io c'ho campato due stagioni all'inizio con giocatori del genere. :D

:D
Sì, capisco il tuo punto di vista, ma guardando bene vedo che questi scarponi hanno pure un loro commercio! :eek:
C'è giente che li compra e gente che li vende (certo, a prezzi tutt'altro che alti, però alle volte 5k o 10k ci scappano... :rolleyes: )...

Mah... probabilmente la mia è solo un'esternazione esagerata frutto del mio odio per giocatori tanto scarsi! :D

ReibeN
04-10-2006, 14:11
:D
Sì, capisco il tuo punto di vista, ma guardando bene vedo che questi scarponi hanno pure un loro commercio! :eek:
C'è giente che li compra e gente che li vende (certo, a prezzi tutt'altro che alti, però alle volte 5k o 10k ci scappano... :rolleyes: )...

Mah... probabilmente la mia è solo un'esternazione esagerata frutto del mio odio per giocatori tanto scarsi! :D

Non capisco cosa ci sia di strano nel commercio di monoskill accettabili. :suspi: Per gente di serie basse non sono affatto degli scarponi.
Luba la febbre ti offusca :asd:

Dampyr
04-10-2006, 14:14
OT

Su pes4 oltre alla squadra attuale sto facendo la squadra dei giocatori storici... :asd: :D
Perchè anche i cari vecchi scarponi meritano rispetto! :esa: :-o

fine OT

:asd:

Flavio Ezio
04-10-2006, 14:26
OT

Su pes4 oltre alla squadra attuale sto facendo la squadra dei giocatori storici... :asd: :D
Perchè anche i cari vecchi scarponi meritano rispetto! :esa: :-o

fine OT

:asd:

ot ancora il 4?tra un po mi compro il 6:asd: fine ot

Dampyr
04-10-2006, 14:28
ot ancora il 4?tra un po mi compro il 6:asd: fine ot
ovviamente ho anche il 5, ma tengo il 4 perchè non ho voglia di rifare le squadre da capo. :p

torniamo IT va. ;)

Drakkar
04-10-2006, 15:38
questo giocatore è un maiale e non un'ala da IX!!! :D



Guarda che quando sei agli inizi e un giocatore ti prende 2 stelle fai i salti di gioia e dici "oh, ma questo è un fenomeno", quindi...

elvisthepelvis
04-10-2006, 15:42
Guarda che quando sei agli inizi e un giocatore ti prende 2 stelle fai i salti di gioia e dici "oh, ma questo è un fenomeno", quindi...
:asd: :asd:

ingegnerlillo
04-10-2006, 20:23
Nelle serie inferiori si vedono addirittura ali offensive con solo cross.. :eek:

Beh, io ad esempio ho una bella titanicona cross che come seconda miglior skill ha insufficiente in passaggi, e ti giuro che rende bene... :D


E Palladino aveva buono in regia, divino +53 circa cross.. :p

lubacardica
04-10-2006, 20:49
Non capisco cosa ci sia di strano nel commercio di monoskill accettabili. :suspi: Per gente di serie basse non sono affatto degli scarponi.

Più che altro è che "mi fa strano" sapere dell'esistenza del mercato delle ali monoskill accettabili quando a fine stagione si riesce tranquillamente a comprare un'ala monoskill buona a 1k! :p




Luba la febbre ti offusca :asd:

:asd:
Mi sa che hai ragione... :p




Guarda che quando sei agli inizi e un giocatore ti prende 2 stelle fai i salti di gioia e dici "oh, ma questo è un fenomeno", quindi...

:)
Se non ti dicessi che sono agli inizi anch'io (guarda in che serie mi trovo... :p ) sarei un bugiardo, quindi so benissimo quello che vuoi dire! :)
Ma continuo a sostenere che quello non sia un giocatore da IX! :D e nemmeno da X! :D
Come detto sopra, perchè comprare un giocatore come quello se allo stesso prezzo si può avere qualcosa di meglio? :)


Beh, io ad esempio ho una bella titanicona cross che come seconda miglior skill ha insufficiente in passaggi, e ti giuro che rende bene... :D


E Palladino aveva buono in regia, divino +53 circa cross.. :p

Ehm... :) capisco quello che mi dici e non mi è difficile crederti, ma averla un'ala monoskill titanica!! :D Io parlavo di ali accettabili monoskill! :p eheh

PaTTons
05-10-2006, 09:30
Io sono in VII, sarò niubbo ma come ala uso lui e lo comprai in IX quindi :p

Mauro Camoranesi :asd:
TSI = 880, 30 anni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

lubacardica
05-10-2006, 12:44
Io sono in VII, sarò niubbo ma come ala uso lui e lo comprai in IX quindi :p

Mauro Camoranesi :asd:
TSI = 880, 30 anni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

ma vedi, quella è un ala buona! io neanche ce l'ho! :p c'è differenza tra un'ala monoskill buona con quell'esperienza e una monoskill accettabile senza esperienza! :D tutto qui! :)

Drakkar
05-10-2006, 13:03
ma vedi, quella è un ala buona!

Senza dubbio, ma lui la usa anche in VII, quindi significa che per la IX era anche un pò sprecato...

Io rimango dell' idea che dei monoskill accettabili in IX non sono da gettare soprattutto per squadre in problemi finanziari o che puntano alla salvezza...
Ovvio che tu essendo al primo posto con 7 vittorie hai sicuramente ali migliori e quelle ti facciano schifo :) .




perchè comprare un giocatore come quello se allo stesso prezzo si può avere qualcosa di meglio? :)



questo è vero, ma probabilmente molti non hanno la pazienza di cercare giocatori validi a prezzi buoni e al prima che capita sotto tiro dicono "questo deve essere mio"... ed ecco spiegato il mistero dei 5-10K a questi giocatori!!

Dampyr
05-10-2006, 13:10
questo è vero, ma probabilmente molti non hanno la pazienza di cercare giocatori validi a prezzi buoni e al prima che capita sotto tiro dicono "questo deve essere mio"... ed ecco spiegato il mistero dei 5-10K a questi giocatori!!
All'inizio io reputavo un investimento "grosso" 20k per un giocatore... :asd:

lubacardica
05-10-2006, 13:13
Senza dubbio, ma lui la usa anche in VII, quindi significa che per la IX era anche un pò sprecato...

Però vedi, secondo me i giocatori vanno sempre comprati in prospettiva futura, come investimenti... l'ha comprata in IX ben sapendo che gli sarebbe rimasta per molto! :)


Io rimango dell' idea che dei monoskill accettabili in IX non sono da gettare soprattutto per squadre in problemi finanziari o che puntano alla salvezza...
Ovvio che tu essendo al primo posto con 7 vittorie hai sicuramente ali migliori e quelle ti facciano schifo :) .

Se devo essere onesto le mie ali titolari le ho trovate nella squadra di partenza... le ho solo allenate un po' in difesa... :p


questo è vero, ma probabilmente molti non hanno la pazienza di cercare giocatori validi a prezzi buoni e al prima che capita sotto tiro dicono "questo deve essere mio"... ed ecco spiegato il mistero dei 5-10K a questi giocatori!!

Ti dò ragione.. anch'io all'inizio ero uno di quelli... :p però diecimila per uno come quello non li ho mai spesi! :p



EDIT:

All'inizio io reputavo un investimento "grosso" 20k per un giocatore... :asd:

Per me 20k sono ancora un investimento "grosso"! :D :asd:

cobra83
17-10-2006, 20:00
Scusate ma i passaggi in un ala off serve così tanto o è meglio a parità di costo un livello in più di cross?
Mi potete dare più o meno il costo delle ali off il prossimo anno andrò in VI cosa mi consigliate?


grazie

Dampyr
17-10-2006, 20:01
Scusate ma i passaggi in un ala off serve così tanto o è meglio a parità di costo un livello in più di cross?
Mi potete dare più o meno il costo delle ali off il prossimo anno andrò in VI cosa mi consigliate?


grazie
assolutamente cross. ;)

cobra83
17-10-2006, 21:01
Mi dite per favore per una futura VI giocando con attacco sulle fasce e le ali off che ali mi servono e quanto mi costano....grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!1

cobra83
19-10-2006, 22:11
Quindi mi consigli di prendere pratcamente una monoskill?

Dampyr
19-10-2006, 22:13
Quindi mi consigli di prendere pratcamente una monoskill?
Sì. :)
Come secondaria consiglio regia e non passaggi.

Flavio Ezio
19-10-2006, 22:40
Sì. :)
Come secondaria consiglio regia e non passaggi.

non sono d'accordo,se gioca la tattica aow,piu ha passaggi,piu la tattica funziona meglio,e poi se ha bisogno solo di rinforzare gli attacchi laterali,e non il centrocampo,può anche tralasciare regia.

Dampyr
19-10-2006, 22:55
non sono d'accordo,se gioca la tattica aow,piu ha passaggi,piu la tattica funziona meglio,e poi se ha bisogno solo di rinforzare gli attacchi laterali,e non il centrocampo,può anche tralasciare regia.
a sto punto meglio che abbia cross. Io prefrisco una valutazione superiore ad un incremento della tattica. ;)

AboveTheLaw
20-10-2006, 00:04
Mi dite per favore per una futura VI giocando con attacco sulle fasce e le ali off che ali mi servono e quanto mi costano....grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!1
aimè devo dar ragione a Dampyr :asd:
passaggi per una ala offensiva non è affatto indispensabile, e imho sicuramente molto meno utile di regia.

per quanto riguarda le tattiche, da disastroso a divino si passa dal 20 al 30% di azioni spostante, non vale proprio la pena svenarsi...

come ali per una VI? bhe dipende dai soldi che hai, se ne hai parecchi di medio/alto livello io prenderei due ali così:

cross=splendido/magnifico
regia=insuff/acc
specilità=CdT o veloce
exp=più che puoi!

Flavio Ezio
20-10-2006, 00:08
aimè devo dar ragione a Dampyr :asd:
passaggi per una ala offensiva non è affatto indispensabile, e imho sicuramente molto meno utile di regia.



be,come ho gia detto,questo è tutto da vedere,se il nostro amico ha tutti registi splendidi ,dubito che quell'apporto di un insuff-acc in regia porti granche.gli servirebbe solo per alzare il costo,e se proprio non vuole spendere per passaggi,non spenda neanche per regia.

AboveTheLaw
20-10-2006, 00:42
regia serve sempre fidati, due ali accettabili in regia fanno quasi un livello in più a centrocampo (direi +0,4 l'una o più se particolarmente esperte...)

Matteoct84
20-10-2006, 08:51
:asd: :sisi:


servono e come le ali con regia....io alleno cross e la metà degli allenandi li compro solo con regia oltre il formidabile-straordinario.


Al momento le mie ali titolari hanno regia magnifico e l'altra strordinaria,la magnifico ancora gioca verso il centro.
Quando arrivi ad un livello neanche troppo alto(io sono in v,mica in serieA) e vuoi migliorare il centrocampo le alternative sono 2

1-) migliorare i centrocampisti centrali( ma portare 3 sovrannaturali a titanico-extra significa pagare 50-60 k stipendio in piu' a settimana)

2-)Migliorare 2-3 sottolivelli con un ala con gli attributi ;)

Flavio Ezio
20-10-2006, 21:46
regia serve sempre fidati, due ali accettabili in regia fanno quasi un livello in più a centrocampo (direi +0,4 l'una o più se particolarmente esperte...)

cosa?veramente?cioè,fanno 1 livello in piu in ogni caso,o in serie superiori dove appunto i centocampisti sono diciamo magnifici il lotro contributo è inferiore?

AboveTheLaw
21-10-2006, 01:28
si il contributo è lo stesso identico a qualunque sia il numero e il valore dei cc, e per ali normali dif o offensive è all'incirca la metà di un cc corrispondente (cioè due ali X regia fanno un centrocampista extra con X regia...)

Matteoct84
21-10-2006, 09:27
in base alla mia piccola esperienza e a cio' che si dice in giro la regia delle ali vale la meta' della regia dei centrocampisti centrali.

secondo me ogni 3.5- 3,8 skill (dipende da esperienza e spirito di squadra) dell ala aumenta un sottolivello a centrocampo.

quindi se le 2 ali hanno entrambe insufficiente---- 10 : 3.7(supponiamo) = 2,7 sottolivelli

Ali entrambe straordinarie ------> 20 : 3,7 = 5,4

bhe...non e' poco considerando che gli stipendi sono uguali ;)

Flavio Ezio
21-10-2006, 13:13
in base alla mia piccola esperienza e a cio' che si dice in giro la regia delle ali vale la meta' della regia dei centrocampisti centrali.

secondo me ogni 3.5- 3,8 skill (dipende da esperienza e spirito di squadra) dell ala aumenta un sottolivello a centrocampo.

quindi se le 2 ali hanno entrambe insufficiente---- 10 : 3.7(supponiamo) = 2,7 sottolivelli

Ali entrambe straordinarie ------> 20 : 3,7 = 5,4

bhe...non e' poco considerando che gli stipendi sono uguali ;)

queste cose contrastano parecchio con quelle dette da abow the law,in termini di valutazione...dunque non è vero che 2 ali acc in regia alzano il centrocampo di 1 livello...o si?

Matteoct84
21-10-2006, 14:07
non sono molto dissimili... due accettabili equivalgono a 12(6+6) : 3.7 = 3.3 circa

se anziche' dividere per 3.7 dividi per 3.4 (per esempio buona esperienza e/o buon spirito di squadra) arriviamo anche ad un livello.

Cmq il concetto e' quello, poi il numero gusto da utilizzare(se 3.7 o 4 o 3.2 etc etc) lo sanno solo i porgrammatori...io parlo approssimamente:asd: