PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare allenamento



Noevdia
02-10-2006, 11:39
So già che è straconsigliato allenare per vari anni una stessa skill (primaria), però se io volessi una squadra equilibrata, è da suicidio cambiare allenamento?
Mi spiego meglio; quest'anno alleno regia e per la fine della stagione 3 o 4 giocatori scatteranno a dei livelli che dovrebbero essere accettabili per la IX serie. Dato che ho dei giovani anche in difesa ed in attacco, pensavo, appena sono scattati i giovani centrocampisti, di allenare in attacco gli altri giocatori e l'anno seguente allenare in difesa in modo da avere una squadra ben bilanciata e solo dopo aver creato il "nocciolo duro" della squadra, puntare seriamente su una sola skill per far soldi.
Mi date i vs pareri pls? Grazie!:up:

cicciologi
02-10-2006, 11:44
dalla poca esperienza che ho ti consiglio, visto che sei in serie basse di puntare su un allenamento per almeno 4/5 stagioni se vuoi vedere risultati buoni allenando 17enni 18enni max
per gli altri reparti punta sull'esperienza

quando vorrai cambiare allenamento fallo quando i giocatori che allenavi saranno competitivi anche per alemeno altre tre stagioni
ti ripeto questo dalla poca esperienza che ho;)

white4781
02-10-2006, 11:46
nel modo da te descritto dovresti avere 17enni in tutti i ruoli, con conseguente esperienza disastrosa per tutti, quindi rendimento più basso di gente con esperienza, e alla fine una squadra dove dovresti cambiare tutti senza proventi.
Allena una skill, nel resto punta sull'esperienza.

Sugarchris
02-10-2006, 11:47
il modo piu' rapido x avere una buona squadra per la nona serie e' allenare una skill x molto tempo

se riesci ad arrivare ad uno scatto "pesante" tipo a buono - eccellente riesci a tirarci fuori 100k minimo... e con 100k hai un capitale sufficiente per creare una buona rosa per la nona.

cmq qttendi altri pareri

Noevdia
02-10-2006, 12:04
Vi ringrazio.
Per quest'anno dovrei finire l'allenamento in regia con scatti che vanno dal buono all'eccellente e facendo come ho scritto l'anno successivo dovrei vedere gli attaccanti con gli stessi valori dei centrocampisti, ed il terzo anno dovrei avere i difensori con gli stessi valori, buono-eccellente.
E' vero che hanno poca, pochissima esperienza però al momento ho 8 punti di vantaggio sulla seconda e credo di riuscire ad arrivare primo senza grossi intoppi. L'anno prossimo in IX serie non so in che girone capiterò, so solo che mi dispiacerebbe vendere questi giovani (di cui alcuni multiskills) per privilegiare l'aspetto economico...

cicciologi
02-10-2006, 12:12
no no se cambi ogni stagione ti perdi
se i centrocampisti avrnno 19anni saranno allenabili
allora vendine 3 su 6 e rinforza la squadra e compra altri tre giovani da allenare
se pianifichi non arrivare in VIII prima di 3 stagioni allena i CC fino ad almeno formidabile e poi compra 18-19enni in attacco per esempio tra buono ed eccellente
ma se non alleni per almeno 4stagioni non concludi niente
ci vuole pazienza e programmazione

paladinif
02-10-2006, 12:23
quando avrai finito il tuo giro regia-attacco-difesa,ammesso ke sali in VIII, forse avrai tutti giocatori eccellenti,ma a quel punto ti ci vorrà qualke formidabile, e i soldi dove li prenderai?
tutt'al più potrsti programmare di creare dei multiskill,ma cambiare il reparto allenato ogni stagione non lo vedo un grande progetto...

smargiasassi
02-10-2006, 12:36
se fai come dici tu fra 3 stagioni avrai una squadra di giocatori max eccellenti.
3 stagioni sono lunghe, anche gli altri miglioreranno, se poi vieni promosso sarà ancora peggio, perchè quei livelli serviranno a poco.
allena 1 sola skill, parti con 6 giocatori (per regia) di cui 3 da portare a livelli alti, straordinari e superiori. gli altri li vendi quando hai bisogno di soldi e li rimpiazzi con nuovi giovani. così la squadra migliorerà gradualmente con i profitti degli allenamenti (puoi comprare vecchietti esperti e a basso costo), ma al contempo fra 2-3 anni avrai anche titolari di livello.
io ho visto che ogni 3 stagioni i grandi acquisti che mi gasavano da morire (quelli che pensavo sarebbero diventate le bandiere della squadra) diventano obsoleti e vanno rimpiazzati.

questa è la mia esperienza, poi fai tu.