PDA

Visualizza Versione Completa : Quando il centrocampo non conta



BlueHawk_2005
02-10-2006, 10:07
E' da muro del pianto ma solo perchè sto piangendo, in realtà mi urgono consigli e pareri, perchè cosi proprio non va.

Pensavo di aver capito un po' come funziona HT ma evidentemente non ci ho capito una mazza, sono un po' di partite che il mio dominio a centrocampo non corrisponde a piu' azioni da parte mia, anzi, io ne faccio 3 e l'avversario 6, 7...

queste sono le partite incriminate

85625096
85625100
85625106

Qualche idea su cos'è che sbaglio?

slaine
02-10-2006, 10:43
sicuramente la sfiga ha un suo ruolo...l'unica cosa che mi viene in mente è che i tuoi avversari riescono a capitalizzare TUTTE le azioni che hanno mentre tu, non indirizzando gli attacchi con tattiche, disperdi le tue azioni sul lato sguarnito...mi sa che c'è poco da fare se non aspettare che il vento cambi direzione...

carvaldo
02-10-2006, 10:46
bhè...magari non usare tattiche ma gioca normale...

BlueHawk_2005
02-10-2006, 10:47
io pensavo anche un'altra cosa, è probabile che un attacco cosi alto (vedi l'ultima partita) mi rubi azioni nonstante la mia superiorità a cc?

magari un attacco piu' alto di tot livelli conta come un cc superiore.

Insomma si l'avversario ha capitalizzato le sue azioni... ma non sono troppe?
con un 58% mio di possesso l'avversario fa ben 5 azioni.
Non sono troppe 5 azioni?


EDIT
scusa ma che vuol dire non usare tattiche gioca normale.
Le tre partite portate come esempio sono sia con tattica che senza. L'ultima ho giocato normale ad esempio, quelle prima con tattica.

levjascin
02-10-2006, 11:00
E' da muro del pianto ma solo perchè sto piangendo, in realtà mi urgono consigli e pareri, perchè cosi proprio non va.

Pensavo di aver capito un po' come funziona HT ma evidentemente non ci ho capito una mazza, sono un po' di partite che il mio dominio a centrocampo non corrisponde a piu' azioni da parte mia, anzi, io ne faccio 3 e l'avversario 6, 7...

queste sono le partite incriminate

85625096
85625100
85625106

Qualche idea su cos'è che sbaglio?
Anche a me sta capitando la stessa identica cosa: dominio a centrocampo + AIM = rischio concreto di retrocedere un'altra volta...:(
Devo rassegnarmi a fare l'altalena tra la VI e la VII?

slaine
02-10-2006, 11:01
io pensavo anche un'altra cosa, è probabile che un attacco cosi alto (vedi l'ultima partita) mi rubi azioni nonstante la mia superiorità a cc?

magari un attacco piu' alto di tot livelli conta come un cc superiore.

Insomma si l'avversario ha capitalizzato le sue azioni... ma non sono troppe?
con un 58% mio di possesso l'avversario fa ben 5 azioni.
Non sono troppe 5 azioni?.
guarda, ultimamente ho la stessa sensazione e vedo succedere le stesse cose (io 56% di possesso e avversario che fa 4 azioni + 1 SE, tutti gol)...non ho però le prove che sia così però perchè poi capitano partite come la mia ultima in cui ho fatto AIM + possesso al 55% (nel secondo tempo) + attacco centrale 7 sottolivelli superiore alla difesa avversaria e nessuna azione assegnatami in tutto il secondo tempo.

BlueHawk_2005
02-10-2006, 11:14
guarda, ultimamente ho la stessa sensazione e vedo succedere le stesse cose (io 56% di possesso e avversario che fa 4 azioni + 1 SE, tutti gol)...non ho però le prove che sia così però perchè poi capitano partite come la mia ultima in cui ho fatto AIM + possesso al 55% (nel secondo tempo) + attacco centrale 7 sottolivelli superiore alla difesa avversaria e nessuna azione assegnatami in tutto il secondo tempo.

bè qui si parlava di 12 sottolivelli, forse passati i 10 sottolivelli si verifica questa cosa?

slaine
02-10-2006, 11:16
bè qui si parlava di 12 sottolivelli, forse passati i 10 sottolivelli si verifica questa cosa?
infatti mi sono sbagliato...avevo 16 sottolivelli di vantaggio :(

Crash and Burn
02-10-2006, 11:17
E' da muro del pianto ma solo perchè sto piangendo, in realtà mi urgono consigli e pareri, perchè cosi proprio non va.

Pensavo di aver capito un po' come funziona HT ma evidentemente non ci ho capito una mazza, sono un po' di partite che il mio dominio a centrocampo non corrisponde a piu' azioni da parte mia, anzi, io ne faccio 3 e l'avversario 6, 7...

queste sono le partite incriminate

85625096
85625100
85625106

Qualche idea su cos'è che sbaglio?

prima partita:
hai scelto di attaccare al centro dove avevi un accettabile basso contro il suo insufficiente alto in difesa centrale, contemporaneament lui ha fatto attacco sulle fasce (con un valore di tattica abbastanza alto) andando a colpirti proprio nelle tue difese latearali dove eri nettamente inferiore (rispettivamente -4 e -8 sottolivelli) segnando 2 goal dai lati 1 SE e 1 dal centro dove cmq era superiore (2 sottolivelli).
Alla fine ha fatto 4 azioni + uno SE e ha realizzato 3 goal per colpa della tua difesa.
Tu hai avuto 4 occasioni citate in cronaca, possibile che le altre 2 siano finite sui lati dove eri nettamente inferiore. (ti ricordo che la tattica attacco al centro sposta dal 20% al 40% delle azioni a seconda dell'abilità che sviluppi)

seconda partita:
4-4 in una partita tutto sommato equilibrata, il 53% di possesso non è considerabile come dominio a centrocampo, considerando che hai concesso altri 8-9 sottolivelli in due reparti su 3 della tua difesa

terza partita:
è quella su cui potresti recriminare di più, passivo abbastanza pesante (troppo forse) ma ancora una volta hai lasciato troppa differenza tra il suo attacco e la tua difesa.

In conclusione la combo centrocampo+attacco è una delle migliori soluzioni di hattrick ma per far si che sia una scelta vincente (sul lungo periodo...quindi nell'arco della stagione) devi comunque essere certo di avere molto possesso e un attacco centrale molto forte proprio perchè sei destinato a subire parecchio, in questo momento mi pare che tu abbia si un centrocampo adeguato ma un attacco ancora troppo poco incisivo per sopperire ad una difesa che prende goal l'80% delle volte.

BlueHawk_2005
02-10-2006, 11:22
questa analisi mi piace molto, in effetti è un periodo di forma scandaloso per i miei avanti, quindi il punto debole alla fin fine è proprio quello che alleno, che non è ancora all'altezza delle difese avversarie, senza contare la mia difesa che fa acqua da tutte le parti

AboveTheLaw
05-10-2006, 10:10
secondo me se rinunciassi al dif centrale offensivo, e faresti la classica difesa con 2 terzini difensivi + dif centrale normale le cose andrebbero molto meglio.

aggiungo anche che giocare con nessuna ala e solo AIM si diventa molto prevedibili, quando incontrerai avversari più esperti ti metteranno 3 difensori centrali e non ne fai neanche più uno di gol (salvo avere attacco davvero fortissimo!) quindi per il futuro un buona ala offensiva ti ci vuole.

ultimo consiglio: hai sottovalutato troppo le specilità, tra ali e attaccanti (quelli in grado di fare gol extra) ne hai uno solo imprevedibile, alla fine sono pure quelli gol che contano ;)

DierRe
06-10-2006, 14:04
Non è detto che il possesso di palla significhi fare per forza più azioni. Cmq almeno dalla mia esperienza questa garanzia sul numero delle azioni l'ho vista sopra il 56%-58% di possesso con un attacco abbastanza alto rispetto alla difesa avversaria.

Real
06-10-2006, 18:32
Anche io ho avuto l'impressione di un moltiplicarsi delle azioni degli avversari dotati di un attacco fortissimo contro una difesa schifosa; anche se erano inferiori a centrocampo.

Omega_Weapon
07-10-2006, 18:27
io dominio o non dominio non cambia nulla, non combino nulla io comincio a pensare che esistano parametri di fortuna non ruivelati in hattrick che vanno da -100 a 100