PDA

Visualizza Versione Completa : Andamento della forma e Alltid



Obelix
01-10-2006, 09:18
Non so quanti consultano le statistiche di Alltid relative ad un giocatore, ho cominciato a farlo per curiosità e visto che riporta anche forma e TSI di 21 settimane di gioco.

Mi sono chiesto se si possono ricavare informazioni su come potrebbe proseguire il suo andamento, in particolare se può essere utile per gli acquisti.

Ho provato con un giocatore che proveniva da un infortunio +6 alla 10^ della scorsa stagione

I dati:

9^ prima dell'infortunio :forma buono e TSI 1300
10^infortunato +6 : forma buono TSI 500
3^ guarito :forma debole TSI 770
4^ : forma scarso TSI 750
6^ : forma insufficiente TSI 930.
7^ acquistato stessi valori

Tutto questo mi sembra abbastanza comprensibile visto che con un infortunio i valori calano e poi gradualmente salgono, ma aggiungendo i dati delle settimane precedenti all'infortunio si vede che il giocatore alla 1^ era debole di forma e con un valore di TSI pari a quello attuale per poi salire gradualmente a 1300 con forma buono sino alla settimana dell'infortunio.

Ora la prima domanda è, posso aspettarmi una risalita verso il buono di forma in tempi brevi visto che il peggio è passato o non c'è nessuna relazione con l'andamento passato?

Se c'è una relazione con l'andamento passato si potrebbero tranquillamente e soprattutto convenientemente acquistare giocatori con forma molto bassa, anche tremendo, che magari proprio per questo non hanno più giocato e contare, giocando in amichevole intanto, di farli risalire per utilizzarli in campionato?

Un po' lungo ma non ho il dono della sintesi :asd: :asd:

Niubbata,:confused: stupidaggine, :asd: aspetto gli esperti :sisi:

rimaraF
01-10-2006, 09:53
posso semplicemente riportarti la mia esperienza personale: Quando compro dal mercato non mi faccio condizionare troppo dallo stato di forma del giocatore: ho sempre comprato giocatori che fossero al massimo insufficiente di forma, senza alcun problema, soprattutto se tali giocatori provenivano da squadre con allenatore accettabile. Il risultato è sempre lo stesso: dopo due settimane di permanenza nel mio club la loro forma è già alta e rendono al massimo: non so quanti soldi ci ho risparmiato, ma qualcosa ci ho risparmiato di certo.

P.S. ho l'allenatore buono e non alleno ge***ale :asd: :asd: