PDA

Visualizza Versione Completa : Allenare in X = Allenare in serie superiore?



giangy76
24-09-2006, 10:12
Ragazzi un dubbio che mi assilla da parecchio tempo:

Io alleno portieri (ma la domanda può valere per qualsiasi tipo di allenandi). Ho calcolato che, proseguendo così, arriverò a GENNAIO con 2 portieri FORMIDABILI in parate. Ho visto che i prezzi di un formidabile si aggirano intorno ai 700.000 euro.

La domanda che mi assilla é questa: un portiere FORMIDABILE allenato in X° serie (con esperienza bassa quindi), potrà essere acquistato anche da serie superiori? O loro lo snobberanno perché i portieri allenati in serie superiori avranno esperienza superiore?

Non so se mi sono spiegato bene. In realtà ho fatto due domande:

A) SI accumula la stessa quantità di esperienza giocando in X° che giocando in serie superiori?

B) Un portiere allenato in X° avrà la stessa appetibilità di uno allenato in serie superiori?

Grazie se mi risponderete. A presto! :up:

Obelix
24-09-2006, 10:18
Ragazzi un dubbio che mi assilla da parecchio tempo:

Io alleno portieri (ma la domanda può valere per qualsiasi tipo di allenandi). Ho calcolato che, proseguendo così, arriverò a GENNAIO con 2 portieri FORMIDABILI in parate. Ho visto che i prezzi di un formidabile si aggirano intorno ai 700.000 euro.

La domanda che mi assilla é questa: un portiere FORMIDABILE allenato in X° serie (con esperienza bassa quindi), potrà essere acquistato anche da serie superiori? O loro lo snobberanno perché i portieri allenati in serie superiori avranno esperienza superiore?

Non so se mi sono spiegato bene. In realtà ho fatto due domande:

A) SI accumula la stessa quantità di esperienza giocando in X° che giocando in serie superiori?

B) Un portiere allenato in X° avrà la stessa appetibilità di uno allenato in serie superiori?

Grazie se mi risponderete. A presto! :up:

A) si, anzi ni, nelle serie superiori hai più probabilità di giocare la Coppa dove si accumula più esperienza, più partite più esperienza
B) si

Drakkar
24-09-2006, 10:38
A) SI accumula la stessa quantità di esperienza giocando in X° che giocando in serie superiori?

B) Un portiere allenato in X° avrà la stessa appetibilità di uno allenato in serie superiori?



A) L'esperienza accumulata è sempre la stessa in qualsiasi divisione tu giochi.
All'incirca sono: 1 punto per partite di campionato, 2 per la coppa, 3 per la nazionale, 0,1 per le amichevoli e 0,2 per le amichevoli internazionali uno scatto in esperienza avviene ogni 25/30 punti.

B) Se mi serve un giocatore non vado certo a vedere in che serie gioca, ma guardo le abilità :)

giangy76
24-09-2006, 11:00
Ragazzi quindi mi state dicendo che, se ho la pazienza di continuare ad allenare i miei portieri, arriverà un giorno in cui potrò venderli anche a 5milioni di euro!?!?! :sbav:

Ma scusate ancora: non arriverà un momento in cui non potrò più permettermi il portiere perché "chiederà" uno stipendio troppo alto?

Whoa
24-09-2006, 11:03
hmm.. secondo me a gennaio i portieri formidabili saranno scesi a 600k se non meno..

Drakkar
24-09-2006, 11:34
Ragazzi quindi mi state dicendo che, se ho la pazienza di continuare ad allenare i miei portieri, arriverà un giorno in cui potrò venderli anche a 5milioni di euro!?!?! :sbav:

Ma scusate ancora: non arriverà un momento in cui non potrò più permettermi il portiere perché "chiederà" uno stipendio troppo alto?

Se hai pazianza si... ma ti convverrebbe venderli quando sono arrivati a formidabile/straordinario perchè per farli arrivare a 5 milioni dovrebbero arrivare almeno ad extratterestre e per fare ciò occorrono molte stagioni... senza contare che se crescono troppo lo stipendio ti schiaccia

Ma non preoccuparti... l'aggiornamento dello stipendio si ha ogni inizio stagione e se li vendi prima (tipo nella pausa tra due stagioni), quando sono formidabili, non dovresti avere problemi.

giangy76
24-09-2006, 11:36
Grazie mille. Visto che oggi siete in vena di gentilezze :asd: ve ne chiedo ancora una: come si calcola l'aumento dello stipendio di un giocatore? Va in base al TSI giusto?

Dampyr
24-09-2006, 11:39
No, va in base alle skill. (il tsi risente anche della forma)

giangy76
24-09-2006, 11:43
E c'é un modo per sapere, ad esempio, quanto dovrò pagare di stipendio al mio portiere FORMIDABILE, quanto quando sarà EXTRATERRESTRE etc...?

Dampyr
24-09-2006, 11:44
E c'é un modo per sapere, ad esempio, quanto dovrò pagare di stipendio al mio portiere FORMIDABILE, quanto quando sarà EXTRATERRESTRE etc...?
cerca un portiere extraterrestre in vendita e guarda lo stipendio. :asd:
Anche se probabilmente sarà appena scattato quindi farà riferimento alla skill prima.

giangy76
24-09-2006, 11:45
Quindi non c'é un programmino che te lo calcola? :p

Drakkar
24-09-2006, 11:48
Prova questo link http://www.barthon.com/index.php?subject=salary_analysis&locale=it_IT

Fiabeschi
24-09-2006, 12:27
Ragazzi quindi mi state dicendo che, se ho la pazienza di continuare ad allenare i miei portieri, arriverà un giorno in cui potrò venderli anche a 5milioni di euro!?!?! :sbav:

Se il mercato continua a inflazionarsi così sarà dura vedere giocatori venduti a 5 pali... :|| Per la cronaca, un ET in parate va via sui 3 e mezzo ora come ora...

giangy76
24-09-2006, 12:28
Ma é una figata!

Grazie mille per il link! :up: