PDA

Visualizza Versione Completa : Curva della forma



P4olus
21-09-2006, 13:38
Domanda sulla forma.

Ora io so che bene o male la forma dei giocatori tende sempre a una BG form. Ma l'andamento a sč stante segue una specie di sinusoide o ha degli andamenti irregolari?

Io ho un portiere che puntualmente quando entro nel vivo della stagione ha la forma a pezzi, riprendendosi solo alla fine quando ormai i giochi sono fatti.

Avevo bisogno di questa informazione poichč se cosė fosse (caso sinusoidale) sarei condannato ad averlo con la forma a pezzi per tutte le stagioni mentre se l'andamento fosse irregolare potrei provare a tenerlo...

Altra cosa...ma la forma di un portiere č determinata anche dai gol subiti?

Nel senso qualcosa del tipo pių gol prende pių si demoralizza e pių gioca peggio?

Moro45
21-09-2006, 14:12
Ogni settimana ogni giocatore ha la possibilità che la sua "background form" cambi. Tale cambiamento può essere anche estremo tipo da disastroso a eccellente o viceversa. A questo punto ht fa un check: se la forma attuale è differente dalla background fa variare la forma attuale verso la background.
Non c'è nessuna "distribuzione" particolare della forma.
Storicamente, per quanto ne so io, il minimo della forma media di tutta la squadra si raggiunge intorno alla 3°/4° giornata questo perchè è il periodo in cui si scontano tutti i cali di background form della pausa stagione.

P4olus
21-09-2006, 14:37
quindi teoricamente dovrei aver passato il "lower point" della forma... visto che siamo alla sesta giornata...

P4olus
22-09-2006, 00:31
come non detto...forma in caduta libera e retrocessione praticamente sicura...

^Rents^
22-09-2006, 00:49
Per la mia esperienza, ogni giocatore ha un trend stagionale...
Ho giocatori che a inizio stagione sono in palla e che poi scoppiano alla fine, e viceversa.

Uafa
22-09-2006, 01:29
Nel mio caso noto che la forma della squadra č peggiore in questo periodo (5^ e 6^ giornata) rispetto alle prime 4, quando non potevo affatto lamentarmi.
Random, o meglio, casualitā anche in questo campo.