PDA

Visualizza Versione Completa : VI Serie: che serve?



scipio
19-09-2006, 11:22
Dopo 5 vittorie consecutive e + 5 sulle inseguitrici (entrambe già affrontate all'andata), a meno di sfiga clamorosa dovrei essere promosso in VI per cui vorrei programmare le mie prossime mosse.

Come valutazioni in casa attualmente faccio:

Centrocampo debole (molto alto)

Difesa destra insufficiente (molto basso)
Difesa centrale insufficiente (alto)
Difesa sinistra insufficiente (molto basso)

Attacco destro debole (basso)
Attacco centrale debole (alto)
Attacco sinistro tremendo (molto alto)

Ho appena preso un allenatore buono difensivo (al posto di un equilibrato) quindi avrò qualcosina in più in difesa e qualcosina in meno in attacco.

A CC (alleno regia) avrò a fine stagione:

Ala Off. Eccellente/Accettabile/Insufff Cross/passaggi/regia
Ala TW Formidabile/Eccellente/Insuff Regia/Resistenza/Cross CdT
CC Formidabile
CC Splendido
CC Straordinario

In attacco ho un Eccellente/scarso ed un Buono/Insuff in Attacco/passaggi

Pensavo che i primi rinforzi dovessero arrivare dall'attacco dove conto di prendere due formidabili uno CdT ed uno Veloce, ma il problema è che i fondi dovranno venire dalla vendita del CC splendido che sarà sostituito da un 18enne formidabile: mi indebolisco troppo a CC? Che acquisti mi consigliate per provare a non retrocedere?

Purtroppo a soldi sto messo male: ora sto a -70k a causa dell'acquisto dell'allenatore e da qui a fine anno conto di fare 170k di gestione ordinaria, 110k di premi vari e 200k della vendita di un allenando quindi a fine stagione avrò circa 400k

A difesa servono rinforzi? Che portiere serve in VI e quanto costa?

Ogni informazione è bene accetta

Takezo_Shinmen
19-09-2006, 11:26
dipende in che sesta vai.
con quel centrocampo, se ti capita una sesta media, ti salvi tranquillamente quindi ti serve tanto rinforzare l'attacco.
per ora ti conviene privilegiare l'esperienza forse più delle specialità, tanto sono attaccanti che se passi in V dovrai cedere per prenderne di più forti (con 400k non so se riesci a prendertene 2 formidabili con exp, però).
la tua difesa mi sembra già buona per una sesta, per cui lì potresti aspettare di vedere dove finisci prima di spendere.

aed1248
19-09-2006, 11:35
Considerando che il CC dovrebbe salire da sè... una volta presi i nuovi giovani da allenare, io mi concentrerei decisamente sull'attacco.. solo che 2 formidabili non li prendi davvero con quei soldi... al massimo ne prendi uno con esperienza...
il portiere viste le tue valutazioni può anche aspettare un pochino... cos'hai adesso?
Una cosa fondamentale però è anche lo stadio... minimo minimo lo devi avere a 20-22 mila posti...

scipio
19-09-2006, 11:45
per i due attaccanti formidabili con specialità dovrei vendere il CC splendido + o - ci siamo come valutazioni (900k il CC contro 450K per ogni attaccante) quindi mi chiedevo se il CC mi cala troppo sostituendo uno splendido con un formidabile (poi chiaramente nel corso della stagione il CC sale per gli allenamenti ma sale anche quello dei miei avversari se allenano regia)

i 400k sono in più, magari per qualche altro aggiustamento e per comprare 2 allenandi

A porta ho un Buono e mezzo, scarso in exp

Lo stadio è da 18000 posti: ora è strettino visto che faccio sempre il pienone, ma in VI non farò un campionato da vertice .... dite che devo comunque portarlo ad oltre 20.000?

The Vis Master
19-09-2006, 12:16
come fate a dire che debole (alto) x il centrocampo è sufficiente?
Io faccio fatica con insuff (basso) in VII...

jewel80
19-09-2006, 12:23
come fate a dire che debole (alto) x il centrocampo è sufficiente?
Io faccio fatica con insuff (basso) in VII...

ovviamente dipende dalla serie in cui vai a finire.....teoricamente con un insuff si sopravvive bene in una VI....:sisi:

aed1248
19-09-2006, 12:26
come fate a dire che debole (alto) x il centrocampo è sufficiente?
Io faccio fatica con insuff (basso) in VII...

se vai a vedere una VI di media difficoltà con debole alto ci campano bene in tanti... e anche io come te, credo, faccio quel valore in VIII, senza troppa fatica... con giocatori con parecchio margine di miglioramento...

Flavio Ezio
19-09-2006, 13:42
come fate a dire che debole (alto) x il centrocampo è sufficiente?
Io faccio fatica con insuff (basso) in VII...

ripeterò sempre all'infinito...il centrocampo non è tutto.sarei curioso di vedere le tue altre valutazioni.
ps comunque con quelle valutazioni scipio si dovrebbe salvare,a patto che ovviamento non trovi una sesta di ferro.

jerax
19-09-2006, 14:50
ripeterò sempre all'infinito...il centrocampo non è tutto.sarei curioso di vedere le tue altre valutazioni.
ps comunque con quelle valutazioni scipio si dovrebbe salvare,a patto che ovviamento non trovi una sesta di ferro.



Con quell'attacco nn penso fara molti gol...assolutamente attaccanti come rinforzo...

[Stacchetto Publicitario]

Compra anche tu attaccanti dalla Sensible Soccer....Entro Ottobre incredibile Promozione... Se compri 2 attaccanti, il 3 è in omaggio...[/Stacchetto Publicitario]

AboveTheLaw
19-09-2006, 15:17
io ci sto sopravvivendo (sgrat sgrat) in V con un cc insuf, però lo sto allenando e non me ne preoccupo perchè per fortuna sto messo molto bene negli altri reparti.
nel tuo caso ti consiglio di investire su attacco (e stadio), io cambierei nell'ordine:
att buono, (sfrutta i saldi di fine stagione)
stadio + grande,
altro attaccante,

poi col tempo cambierei
ala eccellente,
portiere

scipio
20-09-2006, 09:14
io ci sto sopravvivendo (sgrat sgrat) in V con un cc insuf, però lo sto allenando e non me ne preoccupo perchè per fortuna sto messo molto bene negli altri reparti.
nel tuo caso ti consiglio di investire su attacco (e stadio), io cambierei nell'ordine:
att buono, (sfrutta i saldi di fine stagione)
stadio + grande,
altro attaccante,

poi col tempo cambierei
ala eccellente,
portiere

be il centrocampo è debole (molto alto) adesso alla 5a.... per fine anno spero di stare tranquillamente su insufficiente.
Attacco ok .... vedo se mi posso permettere uno straordinario cdt quanto allo stadio ho 18000 posti .... quanti ne servono per una VI molto probabilmente nelle zone basse della classifica?

ps: sopravvivi? :confused: :confused: Ma se sei primo!!! :up:

greendario
20-09-2006, 10:00
ma dove stanno ste seste che con debole alto ci si salva? nella mia con quella squadra scenderebbe di nuovo in settima per direttissima...secondo me devi rinforzare innanzitutto l'attacco, e sperare che ti salga il piu possibile il cc, senno' sarà dura!

Real
20-09-2006, 22:20
ovviamente dipende dalla serie in cui vai a finire.....teoricamente con un insuff si sopravvive bene in una VI....:sisi:

Beati voi che trovate seste cosi... Io e la capolista recentemente abbiamo avuto uno scontro frontale di centrocampi del tipo formidabile io ed eccellente lui... Ovviamente avevo motsato ed avevo le ali verso il centro ma siamo comunque molto lontani dall'insufficiente a centrocampo.

Flavio Ezio
20-09-2006, 23:18
Beati voi che trovate seste cosi... Io e la capolista recentemente abbiamo avuto uno scontro frontale di centrocampi del tipo formidabile io ed eccellente lui... Ovviamente avevo motsato ed avevo le ali verso il centro ma siamo comunque molto lontani dall'insufficiente a centrocampo.

si ma io continuo a dire...vogliamo vedere il resto delle valutazioni....se un utente usa contropiede,potete anche fare divino alto a centrocampo,ma se non avete gli altri reparti forti subite.

Jimmy_Dean
21-09-2006, 08:57
Con l'allenatore difensivo fai scarso nei due attacchi eh. Buon divertimento. Io con 2 straordinari e un formidabile in attacco faccio accettabile molto alto con fiducia leggermente esagerata.

erbelloderoma
24-09-2006, 19:26
con la difesa campicchi discretamente, devi assolutamente mettere mano a centrocampo ed attacco...:sisi:
a centrocampo con meno di insuff. prendi sonore bastonate in quasi tutte le seste :cool: