PDA

Visualizza Versione Completa : ESPERIENZA e TSI : quanto incidono?



giangy76
18-09-2006, 19:43
Il discorso é questo: dopo parecchi sforzi ho una squadra con 11 titolari ACCETTABILI sia nella loro skill principale sia in quella secondaria (ho speso una barca di soldi, ma soprattutto é da un mese che ci lavoro).

Ora ho la mia bella squadretta (perché per essere in X) é una bella squadretta no? :confused: Eppure alla prima partita che gioco con i miei nuovi giocatori ho perso 0 a 3 !!! :mad:

Allora ho detto: sarà perché i miei giocatori hanno un TSI che non va oltre il 600? Sarà perché sono tutti TREMENDI o quasi in ESPERIENZA?

Insomma: secondo voi dopo che gioco 10 o più partite la mia squadra migliorerà o é da buttare via? :eek:

white4781
18-09-2006, 20:04
un solo appunto, per livelli bassi la secondaria è meglio tralasciarla, meglio acquistare un buono monoskill che un accet. multi, il rendimento sarà sicuramente migliore nel suo ruolo, e 9 volte su 10 ti costa pure meno...

poi dipende tutto da tantissimi fattori. direi che la cosa più importante è la forma.... ma li devi solo sperare.... cmq don't worry, se la squadra è buona verà fuori.

giangy76
18-09-2006, 20:46
Grazie... :thx: :champ:

Sugarchris
18-09-2006, 20:47
si non ti abbattere!

il tempo migliorera' le tue prestazioni! condivido il monoskill e' meglio

meglio ancora un BUONO nella primaria e INSUFF o DEBOLE nella secondaria... poi certo dipende della tua economia

cmq forza e coraggio il tempo e' dalla tua

Iron81
18-09-2006, 23:45
Confermo quanto detto sopra!
Bisogna poi vedere qual'è lo stato di forma dei giocatori... quella è essenziale... e poi si, anche l'esperienza conta: ora non credo che in X sia così essenziale, ma considera anche che:

"Quando viene calcolata la routine totale della squadra, vengono aggiunti tutti i livelli di esperienza individuale dei giocatori. Dopo di ciò vengono aggiunte le abilità di esperienza e di leadership del capitano della squadra."

E giocare con un 5-3-2 con una routine infima (dato che hai detto che i tuoi giocatori hanno pressochè tutti esperienza tremenda) non ti aiuta di certo!

Ma soprattutto, guardando la tua partita, vedo che hai giocato dal 44esimo in poi con un giocatore in meno a centrocampo!!! Ovviamente lui ti ha maciullato e ha creato tutto il gioco distruggendoti... dammi retta, con un 80-90% di possesso palla a suo favore ti è andata bene: avresti potuto prendere un'altra caterva di gol! ;)

Studia un pò le guide che trovi nella pagina principale di questo sito e studia un pò di riposizionamenti (leggiti "tattiche" e "giocatori")... dipende da quali giocatori hai (e capirai dalle guide) ma così, d'istinto, non farebbe malaccio mettere terzini e ali offensive e gli attaccanti esterni con un "attacco sulle fasce" di tattica. Studia un pò di varianti: i riposizionamenti, se fatti bene, daranno molto valore aggiunto al tuo gioco!

Comunque viene tutto con l'esperienza: studia e fai pratica... io sono tre stagioni che gioco e sono ancora duro come le pine verdi! Faccio ancora niubbate indecenti!! :)