PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili



paolinho83
18-09-2006, 14:47
Ciao ragazzi, è già da due stagioni che gioco ad hattrick e visto che sono riuscito ad assestare il mio bisettimanale vorrei cominciare ad investire sulle giovanili ma vorrei qualche dritta...
Mi sono procurato via conference una tabella per ottimizzare l'investimento ma vorrei sapere:

ora che la settimana è già iniziata quando mi conviene iniziare il primo investimento?

a che livello mi conviene cominciare a pescare? e convengono più i portieri o i giocatori di ruolo?

Grazie mille, ogn suggerimento eventuale è gradito!

ciao

N.B. questo è il mio prog d'investimento in base all'aumento:

disastroso -->> tremendo 5k 1 settimana
tremendo -->> scarso 5k 1 settimana
scarso -->> debole 10k 1 settimana
debole -->> insuff. 10k 2 settimane
insuff. -->> accett. 20k 3 settimane
accett.-->> buono 20k 4 settimane
buono -->> eccellente 20k 1 stagione (16 settimane)
consigli?

white4781
18-09-2006, 14:58
pesca portieri fino a livello buono, però pesca sempre. quella tabella non prenderla per oro colato, per molti scatti ci vuole qualcosa di più in termini di tempo.

paolinho83
18-09-2006, 15:22
tu allora consigli d'investire sempre e da subito 20k?

white4781
18-09-2006, 15:26
sì... io ho fatto così e la tabella è stata rispettata (in termini di tempo). Costa un po' di più però fai sicuramente prima ad arrivare a eccellente.

smargiasassi
18-09-2006, 15:43
sei sicuro di voler "investire" nelle giovanili? per me, soprattutto nelle serie inferiori, fanno molto più comodo 22.000 € a settimana (352.000 € a stagione) che la possibilità di fare il botto con un giovane fenomeno.
certo, il rischio è sempre affascinante.....

giuntaman
18-09-2006, 16:31
io ti consiglio ( a maggior ragione se ancora non hai investito e hai iniziato da poco) di non investire...

fino a qualche stagione fa ti facevi un pò di soldi anche con un 17 enne accettabile... ormai se non peschi il fenomeno ( e non lo peschi :asd: ) ci rimetti sempre...

non smetto di investire solo perchè credo che modificheranno qualcosa prima o poi... e non vorrei ripartire da zero.

white4781
18-09-2006, 16:37
io dal primo giorno che gioco investo 20k.

a parte che il momento pescata è troppo bello, allenare un proprio giovane è soddisfazione massima.

ovvio, bisogna fare sacrifici, io ad es. ho iniziato subito a fare ST solo per pagarmi l'investimento.... però tutto si può fare volendo.... ;) :)

smargiasassi
18-09-2006, 16:38
io ti consiglio ( a maggior ragione se ancora non hai investito e hai iniziato da poco) di non investire...

fino a qualche stagione fa ti facevi un pò di soldi anche con un 17 enne accettabile... ormai se non peschi il fenomeno ( e non lo peschi :asd: ) ci rimetti sempre...

non smetto di investire solo perchè credo che modificheranno qualcosa prima o poi... e non vorrei ripartire da zero.

quoto! io continuo a metterci i soldi perchè se smetto ora ho una perdita secca astronomica. se continuo forse un giorno rientrerò di qualcosa.
ormai i giovani 17enni valgono qualcosa solo nelle prime 4 settimane della stagione, poi......

paladinif
18-09-2006, 16:51
io, se punti pensi di salire,investirei anzi nell'allargamento dello stadio
tipo con 300k puoi allargarlo di circa 3000 posti e salendo di serie ti serve sicuramente uno stadio più capiente x incassare di più settimanalmente...
cmq ,se proprio vuoi investire,comincerei con 10k,poi quando sei in VII ci pensi
pesca portieri a partire da livello insuff fino a buono

paolinho83
18-09-2006, 22:05
Bene, sono più incasinato nella decisione che prima ;) !!!

Ci penserò ancora un pò allora prima d'investire.

Grazie tante a tutti dei preziosi consigli!

Flavio Ezio
18-09-2006, 22:45
investi investi,proprio la scora volta ho fatto una pescata quasi della vita,prima o poi capita a tutti.

Dampyr
18-09-2006, 22:52
investi investi,proprio la scora volta ho fatto una pescata quasi della vita,prima o poi capita a tutti.

http://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gif

:asd: :asd: :asd:

Whoa
19-09-2006, 00:18
io son a buono da 5 giornate, in totale ho pescato 1 dif 19en accettabile, un regista 17en acc, 1 portiere buono 18enne..
spesa totale 292k, x ora quindi son in perdita della metà dell investimento.. ovviamente le prime 16 pescate arrivavo al massimo ad eccellente e non potevo pretendere molto..

aed1248
19-09-2006, 08:39
consigli?
accendi un cero ogni sabato mattina... poi prova a pescare....

Flavio Ezio
19-09-2006, 13:49
http://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v53/theantidote/09cbc9fa.gif

:asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: voi la chiamate cosi?non lo sapevo:asd: :asd:
a roma si dice in molti modi,ma cosi mai sentita:sisi: :sisi:

Lestat
20-09-2006, 19:56
sì... io ho fatto così e la tabella è stata rispettata (in termini di tempo). Costa un po' di più però fai sicuramente prima ad arrivare a eccellente.

Scusa eh, ma seguendo quella tabella risparmia (fino a debole) rispetto all'investimento subito di 20k settimanali O_o

white4781
20-09-2006, 20:05
Scusa eh, ma seguendo quella tabella risparmia (fino a debole) rispetto all'investimento subito di 20k settimanali O_o

sì risparmia in termini monetari, ma le settimane che ci mette non sono esatte, ci sono i decimali anche li, per cui potrebbero volerci un paio di settimane in più ad arrivare ad accettabile. E come ben sai, già ad eccellente peschi solo pippe, prima non ne parliamo, per cui già ci metti tanto ad arrivar al top se poi al posto di una stagione e mezza ce ne metti 2, non ti passa più!!! :D :D

Iron81
20-09-2006, 23:27
Bene, sono più incasinato nella decisione che prima ;) !!!

Ci penserò ancora un pò allora prima d'investire.

Io ti consiglio di investire e di seguire la tua tabella: ho fatto così anche io ed è una soddisfazione. Hattrick è un gioco, ma nel gioco come nella vita ogni tanto vale rischiare, altrimenti che ci stiamo a fare??

"Troppo spesso la saggezza è la prudenza più stagnante..." (cit.)

Investi, hai anche il bilancio in pari, e tra un paio di settimane comincia a fare le tue pescate! Prenderai dei grossi bidoni, dei giardinieri assurdi... avrai il brivido della pescata ogni sabato mattina e, quando ti passerà tra le mani il primo accettabile ti farai un saltone di gioia! L'amico che mi insegnò a giocare mi disse per tutta la prima stagione di non investire... poi cominciai da solo... che cretino sono stato a non farlo da subito!!
INVESTI!!

paolinho83
22-09-2006, 15:35
Squillino le trombe, risuonino e tamburi la decisione finale è stata presa: L'A.C. Scarpari da ieri ufficialmente a cominciato a investire nei propri giovani, sperando che l'investimento dia buoni frutti!!!

bey bey a tutti e grazie per i preziosi consigli!

Iron81
22-09-2006, 16:07
La mia voce è una dolce poesia ipnotica.... :sisi: :sisi:


:asd:

Bakircioglu
22-09-2006, 16:55
Squillino le trombe, risuonino e tamburi la decisione finale è stata presa: L'A.C. Scarpari da ieri ufficialmente a cominciato a investire nei propri giovani, sperando che l'investimento dia buoni frutti!!!

bey bey a tutti e grazie per i preziosi consigli!

Benvenuto nel tunnel...ti dico la mia: non aspettarti guadagni, nè a breve termine nè a lungo termine. Investire nelle giovanili è più un divertimento che altro (il che va bene trattandosi questo di un gioco!); ti faccio l'esempio della mia situazione:

Premesso che non terrò conto dei soldi spesi per arrivare ad ottenere le giovanili a livello buono (consideriamole una sorta di "tassa" da pagare per la costruzione delle strutture :) ), eccoti il mio bilancio:

Totale soldi investiti finora nelle giovanili (da livello buono in poi): €.1.100.000
Totale soldi incassati dalle cessioni delle pescate: €.1.114.000

In conclusione, sono 3 stagioni che ho le giovanili a buono e il guadagno che queste hanno portato nelle mie casse è di €.14.000 !!!
Di certo ci saranno casi di guadagni/perdite più pesanti, ma credo che la curva di guadagno delle giovanili sia tendente allo zero.

smargiasassi
22-09-2006, 17:58
io da quando sono buono (dalla stagione 26) ho questo bilancio:
spese € 1.471.000
ricavi € 1.350.747 (sgià detratto il 7% di tasse sulle vendite e considerando i diritti casa madre)

totale: € -120.253

la cosa bella è che la seconda settimana che ero buono ho pescato un portiere buono 17enne fruttato 470.000, la mia miglior pescata di sempre!
ah non vi credete che sto allenando chi sa quale fenomeno proveniente dalle giovanili.... i non pescivendoli tutti rivenduti!

Lestat
22-09-2006, 19:55
Squillino le trombe, risuonino e tamburi la decisione finale è stata presa: L'A.C. Scarpari da ieri ufficialmente a cominciato a investire nei propri giovani

La prossima settimana prova ad investire anche in una grammatica italiana :asd: :asd:
:p

palmipede
22-09-2006, 20:57
secondo me iniziza con 10k a settimana fino ad accettabile, poi vedi se aumentare a 20k...