PDA

Visualizza Versione Completa : Rendimento attaccante: discussione



nicomele
18-09-2006, 13:24
Sabato scorso ho schierato con qualche titubanza il mio nuovo acquisto, solo buono in attacco ma divino in CP. L'ho schierato con titubanza e molta curiosità ed andando contro tutti i gestionali che ne sconsigliavano l'utilizzo.
Il ragazzo, 22 enne, debole di forma, si chiama Kempes (!) e mi ha così ripagato:
- Dalla lunetta del corner Matías Kempes pennella una parabola per Jaali Matiku che si tuffa in anticipo e sigla il 1 a 1.
- Sono trascorsi 43 minuti dall`inizio dell`incontro quando Matías Kempes si apre un varco sul fianco destro della difesa: il portiere peròèpiùrapido di lui e blocca con sicurezza.
- Fatale l`errore commesso dal fianco destro della difesa ospite che al 62°èstato sapientemente sfruttato da un attento Matías Kempes per mettere a segno il gol del pareggio: 2 a 2
- La rete del 3 a 2 èopera di Matías Kempes che dopo aver controllato un passaggio filtrante ha concluso a rete con un potente tiro a mezz`altezza.

Poi nelle valutazioni leggo: "Chissà che il coach di Jubilo non si sia pentito di aver schierato Matías Kempes" In effetti Kempes ha ricevuto una stella e mezza ma io non mi sono affatto pentito di averlo schierato però mi domando:
- E' stato un caso o effettivamente un divino in CP è capace di compiere spesso tali prodezze?
- Il sistema delle stellette non distorce in qualche modo l'esatta valutazione dei calciatori?
Mi spiego: è vero che le stelle rappresentano l'effettivo apporto dato alla squadra dal calciatore. Ma un assist e due reti meriterebbero di più di una stella e mezzo, cioè sono un apporto tutt'altro che scarso.
Che ne pensate?

white4781
18-09-2006, 13:38
le stellette sono uno sputo nell'oceano. Penso che da una stagione e mezza il peggior uomo in fatto di stellette di Marrundo sia Lewandoski, che praticamente da solo gli ha fatto vincere la Coppa Italia.....

le stelle sono inutili a mio parere, contano solo le valutazioni e/o il motivo per cui tu schieri un giocatore.

un buon tiratore è necessario in tutte le squadre, più sali e più anche il livello del tiratore deve salire. Non è la norma che un tiratore ti garantisca un assist o uno SE, però alza notevolmente la possibilità che questo accada.

detto questo, per il futuro, continua pure a schierare il tizio anche se fa meno stelle di tutti! :)

Flavio Ezio
18-09-2006, 14:20
che dire...gran nome,grande giocatore!!quanto lo hai pagato per curiosità?

^Rents^
18-09-2006, 14:52
L'assegnazione dei gol e' perfettamente casuale, e in tutte le azioni che hai citato l'unica in cui la skill CP ha effettivamente valore e' quella relativa al calcio d'angolo :)

shenron78
18-09-2006, 14:58
L'assegnazione dei gol e' perfettamente casuale, e in tutte le azioni che hai citato l'unica in cui la skill CP ha effettivamente valore e' quella relativa al calcio d'angolo :)
:sisi: quindi se non lo schieravi magari perdevi un gol (quello del calcio d'angolo) però sicuramente avevi una valutazione migliore in attacco e avevi la possibilità di fare più gol.

nicomele
18-09-2006, 16:23
...pareri diametralmente opposti sinora. Io però sarei più propenso a credere che in effetti le stellette lasciano il tempo che trovano. L'ho pagato 130k comunque.

teppic
18-09-2006, 16:26
...pareri diametralmente opposti sinora. Io però sarei più propenso a credere che in effetti le stellette lasciano il tempo che trovano.

Beh sbagli, visto che le stellette ti indicano quanto quel giocatore rende in quella posizione, ed in questo caso ha reso 1,5 stelle, ovvero molto molto poco, mentre l'abilità in CP è servita solo per il goal su calcio d'angolo.

nicomele
18-09-2006, 16:30
Boh che dire... vi terrò informato sulle prossime performance di Kempes!!!

white4781
18-09-2006, 16:34
Beh sbagli, visto che le stellette ti indicano quanto quel giocatore rende in quella posizione, ed in questo caso ha reso 1,5 stelle, ovvero molto molto poco, mentre l'abilità in CP è servita solo per il goal su calcio d'angolo.

come già detto sopra, però tutto dipende dal perché schieri un giocatore....
prova a mettere un CC puro come Ala TM o dif. Off., vedrai che stellette ne farà poche rispetto al suo valore di regia, rendendo però per quello che è stato messo, ovvero alzare il CC.

^Rents^
18-09-2006, 16:40
Boh che dire... vi terrò informato sulle prossime performance di Kempes!!!

Potra' anche fare una valanga di gol e azioni, ma il suo apporto all'attacco sara' sempre scarso e le uniche occasioni in cui ti sara' servita schierarlo sara' quando segnerai su punizione o calcio d'angolo :)

Moro45
18-09-2006, 16:56
Beh sbagli, visto che le stellette ti indicano quanto quel giocatore rende in quella posizione, ed in questo caso ha reso 1,5 stelle, ovvero molto molto poco, mentre l'abilità in CP è servita solo per il goal su calcio d'angolo.

Confermo tutto, e te lo dico io che sono un allenatore di CP! :)

Flavio Ezio
18-09-2006, 19:13
Potra' anche fare una valanga di gol e azioni, ma il suo apporto all'attacco sara' sempre scarso e le uniche occasioni in cui ti sara' servita schierarlo sara' quando segnerai su punizione o calcio d'angolo :)


ragazzi,guardate che la forma era debole!!!quando risalira di forma rendera molto meglio,il giocatore con quelle caratteristiche mica è scarso!
cmq per le stellette quoto alla grande teppic:non sono messe a caso,per chi le sa guardare danno una grossa mano.

TozziFan
18-09-2006, 19:18
x la curiosita': a quanto si potrebbe trovare un giocatore cosi sul mercato?

gazzolano
18-09-2006, 19:47
lui l'ha pagato 130 k come ha scritto..