PDA

Visualizza Versione Completa : azioni e percentuali



Hyypia
13-09-2006, 22:10
Ieri in amichevole mi è successa una cosa strana...
ho avuto il 94 % di possesso e ho vinto 7-0.... e fin qua ci puo stare...

il problema è che dei 7 gol, ne h ofatto 3 sulla sinistra e 4 su CP... :eek:
se le azioni sono 10, con il 94% di possesso avrei dovuto prenderle tutte...
però che un'azione vada sulla sinistra c'è il 25% di possibilità... avevo un'attacco sulle fasce eccellente, quindi 3 azioni su 10 li ci possono anche stare... ma i CP... :confused:

sono io niubbissimo o ho avuto un culo enorme??
(se serve saperlo, il tiratore è sovrannaturale con buono di esp)

lodone
14-09-2006, 03:53
Ieri in amichevole mi è successa una cosa strana...
ho avuto il 94 % di possesso e ho vinto 7-0.... e fin qua ci puo stare...

il problema è che dei 7 gol, ne h ofatto 3 sulla sinistra e 4 su CP... :eek:
se le azioni sono 10, con il 94% di possesso avrei dovuto prenderle tutte...
però che un'azione vada sulla sinistra c'è il 25% di possibilità... avevo un'attacco sulle fasce eccellente, quindi 3 azioni su 10 li ci possono anche stare... ma i CP... :confused:

sono io niubbissimo o ho avuto un culo enorme??
(se serve saperlo, il tiratore è sovrannaturale con buono di esp)

sui cp hai avuto parecchio culo...riceverne 4 è abbastanza raro....c'è chi dice che dipenda dalla differenza tra abilità del tiratore e del portiere avversario, ma io credo che questo rapporto entri in gioco solamente al momento della realizzazione o meno del cp....e in quel caso se avevi un ottimo tiratore la probabilità di segnarli tutti e 4 era piuttosto alta!

Matteoct84
15-09-2006, 11:48
E' una questione di probabilita'....e' come buttare un dado (avere quindi una possibilita' su sei che sia il tuo numero) e su 7 tiri di esca 4 volte.E' poco probabile, ma fattibile :-)

slaine
15-09-2006, 11:50
veramente io sapevo che i CP sono azioni "normali" e come tali vanno considerate nella suddivisione statistica dei lati in cui finiscono...cmq, tale suddivisione è, appunto, statistica...

Matteoct84
15-09-2006, 11:53
si sono azioni normali...dicono che la loro probabilita' sia sul 10% circa.

Nabarez
15-09-2006, 12:15
io riscordo che qualcuno (Lestat forse) aveva parlato della teoria dello Scolapasta.. ricordate??
cioé che le azioni di CP e rigori siano azioni che non riescono a svilupparsi come azioni normali quando c'é un possesso alto..
non ricordo esattamente e vado a cercare: eccola..


http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=25734&highlight=teoria+dello+scolapasta

slaine
15-09-2006, 12:25
cioé che le azioni di CP e rigori siano azioni che non riescono a svilupparsi come azioni normali quando c'é un possesso alto..
si, ok, ma i CP sono cmq azioni "normali" (mi sa che non riusciremo a capirci) solo che non sarebbero pericolose (cioè, non finirebbero in cronaca). La presenza di un tiratore degno di tale attributo rende tali azioni pericolose da cui la loro comparsa in cronaca...

Nabarez
15-09-2006, 12:28
La presenza di un tiratore degno di tale attributo rende tali azioni pericolose da cui la loro comparsa in cronaca...

SI SI..azioni normali..ok..
adesso una cosa che riguarda sèmpre "l'ordine" degli eventi delle azioni:
ma il tiratore di CP rende pericolosa un'azione che POI va in cronaca oppure rende piú efficace la realizzazione di un'azione che GIA' era andata in cronaca?
capito cosa voglio dire?:suspi:

slaine
15-09-2006, 12:34
ma il tiratore di CP rende pericolosa un'azione che POI va in cronaca oppure rende piú efficace la realizzazione di un'azione che GIA' era andata in cronaca?
secondo me è la prima che hai detto, non fosse altro perchè le punizioni e i corner (ma non i rigori che sono azioni "pericolose" a prescindere), quando in squadra non si hanno tiratori, sono veramente rari da vedere...

durante la stagione 28 ero senza tiratore e ho avuto una manciata (mi pare meno di 5) eventi CP tra campionato e amichevoli. A fine stagioni comprai un tiratore e lui ha fatto 8 gol in campionato più altrettanti cross a cui si è legato il CdT...

lubacardica
15-09-2006, 12:47
secondo me è la prima che hai detto, non fosse altro perchè le punizioni e i corner (ma non i rigori che sono azioni "pericolose" a prescindere), quando in squadra non si hanno tiratori, sono veramente rari da vedere...

Sono della tua stessa idea... :sisi:
La stagione scorsa non avevo tiratori decenti, ora invece dopo 4 settimane di CP mi ritrovo ad avere il mio formidabile capocannoniere con 6 reti e un sacco di azioni su calci da fermo che la stagione scorsa non avevo...

Hyypia
15-09-2006, 16:15
Io effetti lestat potrebbe avere ragione... :sisi:
la partita che ho giocato con 1% di possesso ho preso 2 gol su CP, perchè non riusciva a superare la mia difesa...
e la partita che ho fatto 69% di possesso, ma 3 attacchi disastrosi, ho seganto su CP... :sisi:



è un genio lestat... :asd: :asd:

slaine
15-09-2006, 16:33
è un genio lestat... :asd: :asd:
più che altro è che qui sopra viene degnato di attenzione...














:D

claudio1
15-09-2006, 20:29
si sono azioni normali...dicono che la loro probabilita' sia sul 10% circa.

La probabilità è molto maggiore... il 10% è il risultato statistico osservato, ma devi considerare che la maggior parte delle squadre non ha un tiratore all'altezza e quindi di quelle azioni teoriche in pratica se ne vedono di meno.

Matteoct84
15-09-2006, 21:09
La probabilità è molto maggiore... il 10% è il risultato statistico osservato, ma devi considerare che la maggior parte delle squadre non ha un tiratore all'altezza e quindi di quelle azioni teoriche in pratica se ne vedono di meno.


certo, bisogna valutare anche questo aspetto.

Birimbao
27-03-2007, 20:32
Prendo un post un po datato ma grazie la tasto "Cerca" :D evito di aprire nuove discussioni per togliermi un dubbio che ho da tempo..ok la distribuzione delle azioni, mi è tutto chiaro compreso lo "Scolapasta" :asd: capisco che le azioni che si infrangono contro una difesa superiore non siano citate in cronaca ma invece le azioni fallite a cosa sono dovute? L'attacco del tiratore? Difficile.. :confused:
PS 3ed spettacolo, ho letto di cose di cui non avevo minimamente idea :up:

Birimbao
30-03-2007, 20:20
Prendo un post un po datato ma grazie la tasto "Cerca" :D evito di aprire nuove discussioni per togliermi un dubbio che ho da tempo..ok la distribuzione delle azioni, mi è tutto chiaro compreso lo "Scolapasta" :asd: capisco che le azioni che si infrangono contro una difesa superiore non siano citate in cronaca ma invece le azioni fallite a cosa sono dovute? L'attacco del tiratore? Difficile.. :confused:
PS 3ed spettacolo, ho letto di cose di cui non avevo minimamente idea :up:

Ragazzi..nessuna risposta?Le azioni fallite sono la mia disperazione! :(

slaine
30-03-2007, 20:28
le azioni fallite sono frutto di un "tiro di dado" così come quelle riuscite.

Le % sono quello che statisticamente si vede e il rapporto attacco/difesa definisce semplicemente chi dei due reparti ha più possibilità di concretizzare l'azione. E' solo ed esclusivamente una questione di probabilità.