PDA

Visualizza Versione Completa : E se big luciano tornasse



bellin1
12-09-2006, 10:39
Gli amici—e ne ha ancora tanti, tantissimi, e come sempre sono trasversali, insospettabili e con l’alibi—gli amici di Luciano Moggi raccontano che Lucianone (sarà pazzesco, ma molti di loro lo chiamano proprio così: Lucianone) è «certamente più cattivo di prima ». Ovvio che bisogna intenderci sul termine cattivo: nel gergo della comitivona vuol dire tenace, furbo, sfrontato e arrogante.
Gli amici, come si sa, sono importanti. E lo sguardo che aveva la Ventura, domenica pomeriggio, a «Quelli che il calcio», era eloquente. Si guarda così, si ascolta così, si lascia parlare così, senza briglie, solo un amico che si stima. Però anche Giampiero Galeazzi. Per dire: quei sorrisi, verso (l’ex?) Orco bianconero. Quella pacca sulla spalla. Ciao, vecchio mio. Ti voglio bene.
Così, a questo punto, con questo clima, è forse meglio telefonare a Nello De Nicola, uno dei fedelissimi di Lucianone, suo compagno di affari negli ultimi due anni juventini, responsabile dell’intero settore giovanile della Signora, e poi travolto (si fa per dire) dallo scandalo d’inizio estate. Oggi Nello De Nicola è il nuovo, lanciatissimo direttore sportivo dell’Ascoli (serie A).
«Sono e resto un grande amico di Lucianone, e allora?». Vergogna? «Ma di cosa? Ma perché? È un signore, finora innocente, che al calcio italiano ha solo fatto del bene». Del bene? «Del bene, esatto. Questa estate, a Monticiano, in provincia di Siena, dove Lucianone ha una casa, c’è stata una processione...». Di chi? «Ma come di chi? Degli amici suoi... Lucianone è ancora in contatto con un sacco di gente che sta nel calcio, di procuratori come Carpegiani, Tinti, Torchia...». Insomma, non è uscito dal giro? «Uscito? Scusi, ma lei allora non ha capito niente...».
Niente. Infatti, ieri sera, Moggi era ospite della nuova trasmissione di Antenna 3, «Lunedì di rigore», che riversata su decine di emittenti locali ambisce a prendere il posto del «Processo» di Aldo Biscardi (escluso da La7, dopo la pubblicazione delle intercettazioni in cui Lucianone, appunto, suggeriva a Biscardi come gestire l’ormai tragicamente mitico «moviolone»). Il conduttore del «Lunedì di rigore» è Fabio Ravezzani, quello che Biscardi diceva ci avrebbe annunciato «formidabili bombe di mercato». Ravezzani adesso invita Moggi e poi anche tre giornalisti, tra i più celebri della vecchia combriccola biscardiana: Elio Corno, Tiziano Crudeli (il milanista sfegatato) e Franco Melli. «Sì, lo ammetto— dice Ravezzani—è un pezzo di "Processo" che rinasce».
Perché niente muore, casomai si rigenera. Moggi ha capito e va a testa alta. Magari gli hanno riferito cosa scrive lo scrittore Tiziano Scarpa sul suo blog: «L’arte è un mondo di alleanze tra galleristi, le classifiche dei libri sono truccate, i premi letterari corrotti... ridateci Moggi». Eccolo. Mai sparito, in verità. Mai vergognoso, a parte le lacrime (che poi: erano lacrime o sudore?) negli spogliatoi di Bari, il pomeriggio dell’ultimo scudetto, quando disse che lo avevamo ucciso. Noi, i giornalisti. Anche se lui ne ha ancora tanti che gli restano amici. Da Lamberto Sposini (ex vicedirettore Tg5) a Emilio Fede: «Ci conosciamo da una vita, andavamo in barca a Capri quando era direttore generale del Napoli... beh, lui mi ha telefonato, e io gli ho chiesto, come stai? E lui: male, dammi una mano. E io ho cercato di dargliela... Con l’unico strumento di cui dispongo: la televisione...».
Anche ieri sera. In diretta, sul Tg4. Amici. Come Flavio Briatore. Sinceri da subito: «Non mi sento di condannare Moggi... sono amico di Lucianone, perché nasconderlo?». Ma infatti: sono cose che non vanno nascoste. Per esempio: domenica, il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, collegato con la Ventura: «Non rinnego un’amicizia. E non ho detto eresie, perché non ci sono verità consacrate sul piano sportivo ». E lasciamo stare Pierpaolo Marino, direttore sportivo del Napoli, o Carletto Mazzone, il decano degli allenatori che disse: «Con Lucianone si lavora sempre benissimo». Superlativi. Tipo quello che usa ancora il capitano della nazionale Fabio Cannavaro, a Madrid: «È il miglior direttore sportivo esistente... ».
Amico di tanti. Di preti come monsignor Gianni Danzi (tra i più potenti ai tempi di Giovanni Paolo II) e di politici come il forzista Beppe Pisanu (note le sue richieste di mandare arbitri favorevoli sul campo della Torres) o come Pier Ferdinando Casini: «Luciano Moggi è un capro espiatorio...».
Non è stato ipocritica l’opinionista calcistico Giampiero Mughini. A «Controcampo » (Canale 5), domenica pomeriggio, ha detto: «Se Andreotti fosse stato giudicato con i criteri della giustizia sportiva, avrebbe preso l’ergastolo. E l’ex ministro della Sanità, De Lorenzo, sarebbe stato fucilato. E Cirino Pomicino l’avrebbero mandato in Siberia ».
Senta, Mughini: ma davvero lei ha il coraggio di difendere Lucianone? «Le faccio io, una domanda: e se Lucianone tornasse?».

fonte: corriere della sera..(il principale quotidiano italiano, per chi non lo sapesse..:D)

MaD
12-09-2006, 10:54
Non ci vorra' poi tanto: bastera' aspettare il processo ordinario.
A quel punto verra' ripulito per davvero il calcio.

PALO
12-09-2006, 11:36
Io sono molto pessimista.

E' solo questione di tempo, ma alla fine ce li ritroviamo tutti di nuovo al loro posto.

Infatti non capisco come mai gente tipo Preziosi, Galliani o Della Valle (per citarne due a caso) che sono interdetti dal punto di vista sportivo continuino a starsene beatamente al loro posto come se nulla fosse....

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 12:04
Non ci vorra' poi tanto: bastera' aspettare il processo ordinario.
A quel punto verra' ripulito per davvero il calcio.
Ripulito da chi? tornano tutti...al max se vuoi dirla giusta devi dire tornerà tutto come prima :asd:

onesto e pulito per nessuno

Dampyr
12-09-2006, 12:11
Non ho capito perche' dovrebbe essere reato essere amico di qualcuno... :suspi: e' un articolo pieno di aria fritta, che ultimamente il Corriere dispensa un po' troppo..
Moggi non puo' tornare nel calcio, essendosi dimesso per non presentarsi al processo l'esclusione e' automatica. Trovo pretestuose anche le critiche mosse a Quelli che il calcio (che, per inciso, non ho nemmeno guardato :D ) per la presenza di Moggi. Non essendo piu' tesserato, era li' come normale cittadino-tifoso italiano. (Parlo di ambito sportivo, del penale non parlo, ma non e' quello che viene contestato).
Infine, e' ridicolo Matarrese che parla di vergogna quando parla di Moggi. no, dico... MATARRESE!!!! :eek: :eek:

In effetti mi sembra proprio che Moggi sia diventato l'orco su cui scaricare tutte le colpe. Ne ha, ma chi crede che il calcio sia pulito adesso e' un povero tonto.

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 12:14
Non ho capito perche' dovrebbe essere reato essere amico di qualcuno... :suspi: e' un articolo pieno di aria fritta, che ultimamente il Corriere dispensa un po' troppo..
Moggi non puo' tornare nel calcio, essendosi dimesso per non presentarsi al processo l'esclusione e' automatica. Trovo pretestuose anche le critiche mosse a Quelli che il calcio (che, per inciso, non ho nemmeno guardato :D ) per la presenza di Moggi. Non essendo piu' tesserato, era li' come normale cittadino-tifoso italiano. (Parlo di ambito sportivo, del penale non parlo, ma non e' quello che viene contestato).
Infine, e' ridicolo Matarrese che parla di vergogna quando parla di Moggi. no, dico... MATARRESE!!!! :eek: :eek:

In effetti mi sembra proprio che Moggi sia diventato l'orco su cui scaricare tutte le colpe. Ne ha, ma chi crede che il calcio sia pulito adesso e' un povero tonto.
no però adesso è sporco e disonesto come piace a me :D :D :D

Crash and Burn
12-09-2006, 12:20
no però adesso è sporco e disonesto come piace a me :D :D :D

dopo 5 anni di scudetti milan/napoli
dopo 10 anni di scudetti juve/milan
ora toccano 10 anni di scudetti inter/milan


solo io ci vedo un elemento costante e comune???? :p

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 12:22
dopo 5 anni di scudetti milan/napoli
dopo 10 anni di scudetti juve/milan
ora toccano 10 anni di scudetti inter/milan


solo io ci vedo un elemento costante e comune???? :p
eh se ne andrà pure lui prima o poi :asd:

Gilardino20
12-09-2006, 12:29
dopo 5 anni di scudetti milan/napoli
dopo 10 anni di scudetti juve/milan
ora toccano 10 anni di scudetti inter/milan

solo io ci vedo un elemento costante e comune???? :pLa sbarretta "/" ? :p :p

paladinif
12-09-2006, 12:41
In effetti mi sembra proprio che Moggi sia diventato l'orco su cui scaricare tutte le colpe. Ne ha, ma chi crede che il calcio sia pulito adesso e' un povero tonto.

ci sono taaaanti tonti in giro... e mi sa ke alcuni hanno strisce neroazzurre :asd: :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 12:42
ci sono taaaanti tonti in giro... e mi sa ke alcuni hanno strisce neroazzurre :asd: :asd: :asd:
anche bianconere dato che per loro prima era tutto pulito e onesto :asd:

paladinif
12-09-2006, 12:44
dopo 5 anni di scudetti milan/napoli
dopo 10 anni di scudetti juve/milan
ora toccano 10 anni di scudetti inter/milan


solo io ci vedo un elemento costante e comune???? :p



mmmm...... x caso ke l'inter sono 15 anni ke arriva al max seconda e quindi potrebbe farlo anke x i prossimi 10???:p

be,io vorrei sapere essendo Moggi "capoCupola" il resto della cupola ki è...
Solo De Santis???Organizzavano tutto loro???
ma......

MaD
12-09-2006, 12:49
Ripulito da chi? tornano tutti...al max se vuoi dirla giusta devi dire tornerà tutto come prima :asd:

onesto e pulito per nessuno

Ripulito dalla giustizia sportiva che non funziona.

Nails74
12-09-2006, 12:55
Non ho capito perche' dovrebbe essere reato essere amico di qualcuno... :suspi: e' un articolo pieno di aria fritta, che ultimamente il Corriere dispensa un po' troppo..
Moggi non puo' tornare nel calcio, essendosi dimesso per non presentarsi al processo l'esclusione e' automatica. Trovo pretestuose anche le critiche mosse a Quelli che il calcio (che, per inciso, non ho nemmeno guardato :D ) per la presenza di Moggi. Non essendo piu' tesserato, era li' come normale cittadino-tifoso italiano. (Parlo di ambito sportivo, del penale non parlo, ma non e' quello che viene contestato).
Infine, e' ridicolo Matarrese che parla di vergogna quando parla di Moggi. no, dico... MATARRESE!!!! :eek: :eek:

In effetti mi sembra proprio che Moggi sia diventato l'orco su cui scaricare tutte le colpe. Ne ha, ma chi crede che il calcio sia pulito adesso e' un povero tonto.


Su Matarrese ho poco da aggiungere....
Il problema è stato come è stata fatta l'intervista (che poi seguiva quella di una settimana fà di De Sanctis) ci mancava che la ventura gli facesse da tappettino....
Poi mettici il mittttico Galeazzi che durante i mondiali aveva fatto il diavolo a quattro su il moggi-system e gli fà questa domanda "Luciano ma tu ti senti vittima o cosa di quanto accaduto?". Buffone per quanto pesa....
Ogni volta che Gnocchi interveniva solo per fare delle battute senza entrare nel merito veniva marcato strettissimo dalla ventura....

bel servizio pubblico....o meglio come al solito....

Nabarez
12-09-2006, 12:58
anche bianconere dato che per loro prima era tutto pulito e onesto :asd:

cioé tu INTERISTA sei convinto:

1)-che nella cupola che cercava di controllare il calcio italiano non ci fosse anche l'INTER? a quanto risulta la cupola era SOLO la Juve e le povere Lazio e Fiorentina che hanno provato a entrarci senza riuscirci e con il risulato di prendersela solo in xxxx (neanche il Milan a dirla tutta e a giudicare dalla champions che si appresta a giocare)??

2)-che non centri nulla che sia state utilizzate solo una parte delle intercettazioni (e non tutte) e che Trochetti Provera sia casualmente il presidente dell'ente che ha rilasciato le intercettazioni e casualmente legato all'INTER??

3)-che non conti nulla che il caro Rossi fosse anch'egli legato all'Inter??

4)-che lo scandalo Passaporti falsi dell'Inter sia una prova dell'onestá da voi sbandierata scandalosamente (almeno silenzio e nessuno scudetto sulla maglia please..) negli stadi e nei vostri proclama di campioni??

risultato dei TEST:

-se rispondi SI a 4 su 4 sei uno che vive con il salame sugli occhi e che crede che Moratti sia un benefattore dell'umanitá:asd:

-se rispondi SI a 2 su 4 potresti essere sulla strada giusta.. ritenta sarai piú fortunato nella prossima scelta della squadra da tifare..L'inter lo scudo lo perde pure quest'anno..:asd:

-se rispondi SI a 0 su 4. sei uno che pensa e arriva alle sue conclusioni con chiarezza:CAMBIA SQUADRA DAI..:asd:

tutto in simpatia ok??:up:

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 13:37
cioé tu INTERISTA sei convinto:

1)-che nella cupola che cercava di controllare il calcio italiano non ci fosse anche l'INTER? a quanto risulta la cupola era SOLO la Juve e le povere Lazio e Fiorentina che hanno provato a entrarci senza riuscirci e con il risulato di prendersela solo in xxxx (neanche il Milan a dirla tutta e a giudicare dalla champions che si appresta a giocare)??

2)-che non centri nulla che sia state utilizzate solo una parte delle intercettazioni (e non tutte) e che Trochetti Provera sia casualmente il presidente dell'ente che ha rilasciato le intercettazioni e casualmente legato all'INTER??

3)-che non conti nulla che il caro Rossi fosse anch'egli legato all'Inter??

4)-che lo scandalo Passaporti falsi dell'Inter sia una prova dell'onestá da voi sbandierata scandalosamente (almeno silenzio e nessuno scudetto sulla maglia please..) negli stadi e nei vostri proclama di campioni??

risultato dei TEST:

-se rispondi SI a 4 su 4 sei uno che vive con il salame sugli occhi e che crede che Moratti sia un benefattore dell'umanitá:asd:

-se rispondi SI a 2 su 4 potresti essere sulla strada giusta.. ritenta sarai piú fortunato nella prossima scelta della squadra da tifare..L'inter lo scudo lo perde pure quest'anno..:asd:

-se rispondi SI a 0 su 4. sei uno che pensa e arriva alle sue conclusioni con chiarezza:CAMBIA SQUADRA DAI..:asd:

tutto in simpatia ok??:up:
1) se c'era....si faceva cmq inculare quindi era come se non ci fosse

2) dimostramelo

3) Ho visto conflitti d'interessi ben peggiori. Il signor Rossi nn fa più parte del CdA Inter....a differenza di chi fa il vice presidente e comanda(va) la lega e cose così.

4) C'è stata una condanna e una squalifica, se non sono di tuo gradimento il problema è tuo


Per il salame preferisco mangiarlo e tu?


tutto in simpatia :p

Nabarez
12-09-2006, 13:59
Per il salame preferisco mangiarlo e tu?


Completamente d'accordo con te..
anche io preferisco mangiarlo e preferisco pensare che Moratti sia un benefattore..se non dell'umanitá per lo meno dei suoi giocatori e tifosi..dispensa miliardi ai primi e insoddisfazioni ai secondi..:up:

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 14:15
Completamente d'accordo con te..
anche io preferisco mangiarlo e preferisco pensare che Moratti sia un benefattore..se non dell'umanitá per lo meno dei suoi giocatori e tifosi..dispensa miliardi ai primi e insoddisfazioni ai secondi..:up:
se fa quel che se pò

aed1248
12-09-2006, 14:31
Stendo un velo pietoso sull'intervendo di ladro (altro che lucky) luciano a Quelli che il calcio... mannaggia a me e a quando non sono andato al mare...
Moggi sta solo cercando una riabilitazione pubblica... quella calcistica non gli serve... visto che lui, galliani i della valle e lotito operano ancora... alla luce del sole... mi è bastato sentire l'intervista a Galliani che riceveva i complimenti per il debutto dell'ultimo acquisto del milan... un calcio in c**o alle sentenze.... e alle regole ovviamente...
C'è stata la possibilità di ripartire da zero... di allontanare dal mondo del calcio chi l'ha orchestrato a proprio piacimento per anni... ma non è stato fatto...
Evidentemente non è cambiato nulla (non è una considerazione ma un dato di fatto)

MaD
12-09-2006, 14:40
2) dimostramelo


Bergamo ha detto che riceveva chiamate anche da Inter e Roma e che e' molto stupito del fatto che siano sparite dalle intercettazioni, visto che il suo telefono era intercettato... o era intercettato part-time?

fantaluca
12-09-2006, 14:48
Evidentemente non è cambiato nulla (non è una considerazione ma un dato di fatto)

Era ovvio... e qui la domanda... e allora perchè è stato fatto? cui prodest? :asd:

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 14:48
Bergamo ha detto che riceveva chiamate anche da Inter e Roma e che e' molto stupito del fatto che siano sparite dalle intercettazioni, visto che il suo telefono era intercettato... o era intercettato part-time?
parola di bergamo vs parola di coloro che han fatto le intercettazioni.


non mi hai dimostrato nulla se non che uno dei due dice il falso, e non sai chi è :)

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 14:50
Era ovvio... e qui la domanda... e allora perchè è stato fatto? cui prodest? :asd:
per destabilizzare il mondo juve e farci rubare un po' a noi dell'inter ovvio. Son 10 anni che Moratti pianificava il tutto.

fantaluca
12-09-2006, 14:51
parola di bergamo vs parola di coloro che han fatto le intercettazioni.


non mi hai dimostrato nulla se non che uno dei due dice il falso, e non sai chi è :)
e i documenti di panorama dell'ex dipendente tim che attestano che i cellulari dei dirigenti ed amici dei suddetti non fossero intercettabili?

ah dimenticavo... solo parole :D

PS: mi accontenterei di Tronchetti in galera :asd:

fantaluca
12-09-2006, 14:51
per destabilizzare il mondo juve e farci rubare un po' a noi dell'inter ovvio. Son 10 anni che Moratti pianificava il tutto.
beh se sono 10 anni che pianifica ha fregato tutti... pianificava mooooooooooooolto nell'ombra :asd:

aed1248
12-09-2006, 14:54
parola di bergamo vs parola di coloro che han fatto le intercettazioni.


non mi hai dimostrato nulla se non che uno dei due dice il falso, e non sai chi è :)

Sinceramente un'accusa, a processo abbondantemente finito, di uno che è stato tri i principali attori del sistema non ha proprio alcun valore... perchè se ne esce adesso o non durante gli interrogatori, quando di fronte c'era un PM e non un giornalista compiacente o una presentatrice amica?
Ancora credete alle favole....

fantaluca
12-09-2006, 14:56
Sinceramente un'accusa, a processo abbondantemente finito, di uno che è stato tri i principali attori del sistema non ha proprio alcun valore... perchè se ne esce adesso o non durante gli interrogatori, quando di fronte c'era un PM e non un giornalista compiacente o una presentatrice amica?
Ancora credete alle favole....
a dire il vero mi risulta che bergamo l'avesse detto ai PM (in quei giorni l'F5 sui siti tipo calciomercato o la gazza piovevano a dirotto :D )... rimane il fatto che è davvero la parola di un personaggio losco e, probabilmente, disperato

Stex81
12-09-2006, 14:58
Bergamo ha detto che riceveva chiamate anche da Inter e Roma e che e' molto stupito del fatto che siano sparite dalle intercettazioni, visto che il suo telefono era intercettato... o era intercettato part-time?

Ok, se ci dobbiamo inventare i fatti allora è tutto molto discutibile... dimmi dove hai sentito di telefonate da parte dei dirigenti dell ROMA a Bergamo... DOVE?

AboveTheLaw
12-09-2006, 14:59
Bergamo ha detto che riceveva chiamate anche da Inter e Roma e che e' molto stupito del fatto che siano sparite dalle intercettazioni, visto che il suo telefono era intercettato... o era intercettato part-time?
bergamo può dire quello che gli pare, contano i fatti.

cmq le intercettazioni non erano fatte su telofoni gestiti in alcun modo da provera e co. ma su cellurari, di compagnie di paesi dell'est (nn ricordo esattamente quali, ma la procura ha dovuto anche chiedere permesso per intercettarli a tali paesi) quindi per favore smettiamo di credere alle favole ;)

aed1248
12-09-2006, 14:59
a dire il vero mi risulta che bergamo l'avesse detto ai PM... rimane il fatto che è davvero la parola di un personaggio losco

Se è così, e sinceramente non lo so, non vedo perché non sia stato aperto un fascicolo anche in questa direzione. A Napoli avevano più o meno tutte le intercettazioni... non avrebbero fatto fatica ad estrarne qualcuna della Roma (se si vuol pensare che siano state fornite dalla società di Tronchetti Provera)... per loro sarebbe stato anche meglio... a che scopo omettere la colpevolezza di un'altra squadra?
Neghiamo l'evidenza e poi ci mettiamo a fantasticare sulle congetture... mah...

Crash and Burn
12-09-2006, 14:59
perchè se ne esce adesso o non durante gli interrogatori, quando di fronte c'era un PM e non un giornalista compiacente o una presentatrice amica?
Ancora credete alle favole....

forse perchè davanti al PM c'era così poco tempo per difendersi (oltre 30 tra persone e società hanno risposto in 2 giorni di processo) che non si poteva certo "divagare".

Ah..se non ricordo male davanti ad un intervistatore zeman lanciò accuse legate al doping alla juventus...è stato più che sufficiente per far partire un processo...o no???

fantaluca
12-09-2006, 15:01
Se è così, e sinceramente non lo so, non vedo perché non sia stato aperto un fascicolo anche in questa direzione. A Napoli avevano più o meno tutte le intercettazioni... non avrebbero fatto fatica ad estrarne qualcuna della Roma (se si vuol pensare che siano state fornite dalla società di Tronchetti Provera)... per loro sarebbe stato anche meglio... a che scopo omettere la colpevolezza di un'altra squadra?
Neghiamo l'evidenza e poi ci mettiamo a fantasticare sulle congetture... mah...
non ho tirato in ballo in nessun modo la Roma... potrebbe essere la classicia prova della Signora in Giallo con il colpevole che si tradisce? :D :D :D :D :D

scherzo ovviamente ;)

aed1248
12-09-2006, 15:04
forse perchè davanti al PM c'era così poco tempo per difendersi (oltre 30 tra persone e società hanno risposto in 2 giorni di processo) che non si poteva certo "divagare".

Ah..se non ricordo male davanti ad un intervistatore zeman lanciò accuse legate al doping alla juventus...è stato più che sufficiente per far partire un processo...o no???

ora mi vuoi far credere che un imputato si dimentica di una testimonianza perché il processo è breve.... e cmq diumentichi che ci sono stati degli interrogatori durati ORE e ORE... anche lì Bergamo non ha avuto tempo?
inventatene un'altra... :p

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 15:05
forse perchè davanti al PM c'era così poco tempo per difendersi (oltre 30 tra persone e società hanno risposto in 2 giorni di processo) che non si poteva certo "divagare".

Ah..se non ricordo male davanti ad un intervistatore zeman lanciò accuse legate al doping alla juventus...è stato più che sufficiente per far partire un processo...o no???
beh non mi pare che quella di tutti mi telefonavano potessere essere per Bergamo una divagazione :D


il paragone con Zeman non regge....Zeman mica era indagato per qualche cosa quando fece quelle affermazioni, qua invece Bergamo parla dopo che è stato lui stesso inculato.

aed1248
12-09-2006, 15:07
non ho tirato in ballo in nessun modo la Roma... potrebbe essere la classicia prova della Signora in Giallo con il colpevole che si tradisce? :D :D :D :D :D

scherzo ovviamente ;)

figurati fanta...
prendevo solo spunto da tuo post, non era in riposta a te... :up:

fantaluca
12-09-2006, 15:08
beh non mi pare che quella di tutti mi telefonavano potessere essere per Bergamo una divagazione :D


il paragone con Zeman non regge....Zeman mica era indagato per qualche cosa quando fece quelle affermazioni, qua invece Bergamo parla dopo che è stato lui stesso inculato.
su questa cosa, e mi scoccia, do ragione a travis :D

insisto cmq nella mia convinzione di avere letto che Bergamaus avesse sottolineato le telefonate di altri (non ricordo riferimenti precisi a squadre... erano dichiarazioni dell'avvocato... azzardo calciomercato.com ma non ne ho la certezza)

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 15:10
su questa cosa, e mi scoccia, do ragione a travis :D

insisto cmq nella mia convinzione di avere letto che Bergamaus avesse sottolineato le telefonate di altri (non ricordo riferimenti precisi a squadre... erano dichiarazioni dell'avvocato... azzardo calciomercato.com ma non ne ho la certezza)
e allora invece delle toghe rosse adesso abbiamo le toghe nerazzurre ALO' :D

fantaluca
12-09-2006, 15:11
e allora invece delle toghe rosse adesso abbiamo le toghe nerazzurre ALO' :D
beh il nerazzurro snellisce :D

Crash and Burn
12-09-2006, 15:14
il paragone con Zeman non regge....Zeman mica era indagato per qualche cosa quando fece quelle affermazioni, qua invece Bergamo parla dopo che è stato lui stesso inculato.

quindi mi stai dicendo che se io sono un onesto cittadino e denuncio ad un giornale un fatto x...si può fare il processo, se invece sono stato condannato (dalla giustizia sportiva...per ora:p ) e denuncio ad un giornale un fatto simile le mie parole non sono degne di essere prese in considerazione?
bah..io la vedo in maniera diversa.

Quanto a tutto il resto del processo, che vi devo dire...non credo che se ne uscirà mai da questo discorso, secondo me (ovviamente di parte) il processo è stato volutamente parziale e incompleto, volto a colpire determinate persone e a salvarne altre (sia di quelle processate che di quelle non processate), ovviamente non ho prove a riguardo...ma lasciatemi nella mia bella "favoletta" :)

fantaluca
12-09-2006, 15:17
Quanto a tutto il resto del processo, che vi devo dire...non credo che se ne uscirà mai da questo discorso, secondo me (ovviamente di parte) il processo è stato volutamente parziale e incompleto, volto a colpire determinate persone e a salvarne altre (sia di quelle processate che di quelle non processate), ovviamente non ho prove a riguardo...ma lasciatemi nella mia bella "favoletta" :)

e qui quoto crash... del resto che vi devo dire? "la bella addormentata nel bosco" mi ingrifa! :asd: :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 15:20
quindi mi stai dicendo che se io sono un onesto cittadino e denuncio ad un giornale un fatto x...si può fare il processo, se invece sono stato condannato (dalla giustizia sportiva...per ora:p ) e denuncio ad un giornale un fatto simile le mie parole non sono degne di essere prese in considerazione?
bah..io la vedo in maniera diversa.

Quanto a tutto il resto del processo, che vi devo dire...non credo che se ne uscirà mai da questo discorso, secondo me (ovviamente di parte) il processo è stato volutamente parziale e incompleto, volto a colpire determinate persone e a salvarne altre (sia di quelle processate che di quelle non processate), ovviamente non ho prove a riguardo...ma lasciatemi nella mia bella "favoletta" :)
ti sto dicendo che certi comportamenti in certe circostanze è ovvio che diano adito a più dubbi. Poi traine tutte le conclusioni che preferisci.

Certo se uno che ha ucciso 10 persone lo trovi un giorno vicino ad un cadavere e lui ti dirà non sono stato io.... voglio vedere se non sarai portato a pensare che forse non dice il vero.


Bergamo è stato preso con le mani nella marmellata, poteva e DOVEVA dire tutto subito e invece no, han tentato di fare i magheggi, usare mezze parole e vedere quanto si poteva insabbiare, non è riuscita la cosa (cosa che in italia tristemente funziona solitamente) e quindi via alla fase due SIAMO TUTTI COLPEVOLI....si bravo stronzo ma dille subito le cose.

Non nego assolutamente che l'inter possa essere coinvolta nello scandalo ma fino a prova contraria nella merda ci sono altre squadre.

ps: per quel che riguarda Moggi dalla Ventura...patetico.

macedone
12-09-2006, 15:23
Non mi convicerà mai nessun processo che Moggi gestiva tutto e nessuno sapeva niente.

Ergo tutto quello che stà succedendo è un'enorme pagliacciata per ristabilire nuovi equilibri di potere.

E' per questo che amo il calcio e non tifo per nessuna squadra, al di fuori della mia nazionale. ;)

aed1248
12-09-2006, 15:27
alla fine viene fuori che le squadre condannate sono vittime e le altre carnefici allo stesso modo ma si sono salvate...
nessuno lo scrive ma più di qualcuno lo pensa...

Crash and Burn
12-09-2006, 15:28
ti sto dicendo che certi comportamenti in certe circostanze è ovvio che diano adito a più dubbi. Poi traine tutte le conclusioni che preferisci.

Certo se uno che ha ucciso 10 persone lo trovi un giorno vicino ad un cadavere e lui ti dirà non sono stato io.... voglio vedere se non sarai portato a pensare che forse non dice il vero.

certo...ma se lui mi dice insieme a me c'erano pippo pluto e paperino, io magari un controllo lo faccio :p


Bergamo è stato preso con le mani nella marmellata, poteva e DOVEVA dire tutto subito e invece no, han tentato di fare i magheggi, usare mezze parole e vedere quanto si poteva insabbiare, non è riuscita la cosa (cosa che in italia tristemente funziona solitamente) e quindi via alla fase due SIAMO TUTTI COLPEVOLI....si bravo stronzo ma dille subito le cose.

questo te lo quoto in pieno, se c'era qualcosa da dire bisognava dirlo prima e non dopo...ma resta il fatto...se si vuole...si indaga lo stesso


Non nego assolutamente che l'inter possa essere coinvolta nello scandalo ma fino a prova contraria nella merda ci sono altre squadre.

pensa che io invece sono convinto che l'inter (squadra e "presidente") non sia assolutamente coinvolta nella faccenda, il dubbio è su tante altre squadre di serie A

fantaluca
12-09-2006, 15:34
alla fine viene fuori che le squadre condannate sono vittime e le altre carnefici allo stesso modo ma si sono salvate...
nessuno lo scrive ma più di qualcuno lo pensa...
non proprio, ci sono carnefici e complici... poi c'è sicuramente qualcuna che sapeva e si faceva i razzi suoi :D il "non lo sapevo" non lo prendo nemmeno in considerazione

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 15:37
non proprio, ci sono carnefici e complici... poi c'è sicuramente qualcuna che sapeva e si faceva i razzi suoi :D il "non lo sapevo" non lo prendo nemmeno in considerazione
ad esempio....io so che fantaluca è un trans e so in che zona lavora...ma mi faccio i cazzi miei mica vado in giro per forum a dirlo...


ops............ :p

fantaluca
12-09-2006, 15:38
ad esempio....io so che fantaluca è un trans e so in che zona lavora...ma mi faccio i cazzi miei mica vado in giro per forum a dirlo...


ops............ :p
esatto, ma un giorni la fatina dei papponi ti punirà :D

lodone
12-09-2006, 15:41
A quel punto verra' ripulito per davvero il calcio.

Scusa....ma ci credi davvero???

aed1248
12-09-2006, 15:46
non proprio, ci sono carnefici e complici... poi c'è sicuramente qualcuna che sapeva e si faceva i razzi suoi :D il "non lo sapevo" non lo prendo nemmeno in considerazione

mi sembra che quando è partita una deuncia è scattato immediataamente il deferimento alla disciplinare... poi quando è venuto fuori che molte società si acchittavano le partite (perché è questa la verità, ancora che ci prendiamo in giro) ci fosse stata una persona, di qualsiasi tipo, che abbia fatto le proprie scuse...

fantaluca
12-09-2006, 15:49
mi sembra che quando è partita una deuncia è scattato immediataamente il deferimento alla disciplinare... poi quando è venuto fuori che molte società si acchittavano le partite (perché è questa la verità, ancora che ci prendiamo in giro) ci fosse stata una persona, di qualsiasi tipo, che abbia fatto le proprie scuse...
vero... io di scuse non ne ho sentite... per quanto riguarda la colpevolezza sono + portato a dire "molte società provavano ad acchittarsi le partite"... cmq il succo non cambia

e secondo me della rosa di queste molte società sono venuti fuori solo alcuni petali, almeno per il momento

MaD
12-09-2006, 16:39
parola di bergamo vs parola di coloro che han fatto le intercettazioni.


non mi hai dimostrato nulla se non che uno dei due dice il falso, e non sai chi è :)

Non solo di Bergamo, anche di Moratti che l'ha ammesso candidamente in un'intervista.

MaD
12-09-2006, 16:40
Sinceramente un'accusa, a processo abbondantemente finito, di uno che è stato tri i principali attori del sistema non ha proprio alcun valore... perchè se ne esce adesso o non durante gli interrogatori, quando di fronte c'era un PM e non un giornalista compiacente o una presentatrice amica?
Ancora credete alle favole....

Veramente l'unico processo finito e' la farsa sportiva e Bergamo non e' stato nemmeno processato perche' si era dimesso.
La giustizia ordinaria non ha nemmeno finito le indagini... altro che processo finito.

MaD
12-09-2006, 16:41
Ok, se ci dobbiamo inventare i fatti allora è tutto molto discutibile... dimmi dove hai sentito di telefonate da parte dei dirigenti dell ROMA a Bergamo... DOVE?

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,45366,00.html

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo327221.shtml

paladinif
12-09-2006, 16:59
intanto oggi Bergamo ha detto ke lo chiamavano tutti, però sono state usate solo le intercettazioni che riguardavano Moggi e la Juve:suspi:
mi viene da pensare ke solo loro davano fastidio...:confused:
poi chi sa a chi vedete voi;)

aed1248
12-09-2006, 17:09
Veramente l'unico processo finito e' la farsa sportiva e Bergamo non e' stato nemmeno processato perche' si era dimesso.
La giustizia ordinaria non ha nemmeno finito le indagini... altro che processo finito.

Anche Moggi mi sembra sia scappato dal processo... eppure in TV l'ha contestato...
Bergamo le dichiarazi0ni le ha fatte oggi... a distanza di mesi dalle ore in cui i magistrati l'hanno sentito....
Non ti sembra quantomeno strano che ora si tirino in ballo società sulle quali non è emerso nulla? guarda caso al di fuori del processo... con libertà di accusare... senza contraddittorio...

Stex81
12-09-2006, 17:15
http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,45366,00.html

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo327221.shtml

Ah ecco... proprio queste... allora preciso: ti risulta che bergamo di fronte ai PM abbia tirato in ballo Roma e Inter?
Forse così il senso della mia frase è più chiaro... e capirai anche perchè ora lo fa solo davanti ai giornali...

MaD
12-09-2006, 17:15
Anche Moggi mi sembra sia scappato dal processo... eppure in TV l'ha contestato...
Anche Moggi si e' dimesso, ma e' stato processato lo stesso. Secondo me un qualunque tribunale ordinario gli annullerebbe la condanna per difetto di giurisdizione, ma non penso che gliene freghi molto al momento.


Bergamo le dichiarazi0ni le ha fatte oggi... a distanza di mesi dalle ore in cui i magistrati l'hanno sentito....
Non ti sembra quantomeno strano che ora si tirino in ballo società sulle quali non è emerso nulla? guarda caso al di fuori del processo... con libertà di accusare... senza contraddittorio...
Ma dove dovevano emergere? Nel processo sportivo non c'e' stata inchiesta, solo fretta e Bergamo non e' stato nemmeno processato. Cosa vuoi che emerga, quando chi deve indagare fa il suo lavoro in 15 giorni?

Mr _Lellino
12-09-2006, 17:18
Anche Moggi mi sembra sia scappato dal processo... eppure in TV l'ha contestato...
Bergamo le dichiarazi0ni le ha fatte oggi... a distanza di mesi dalle ore in cui i magistrati l'hanno sentito....
Non ti sembra quantomeno strano che ora si tirino in ballo società sulle quali non è emerso nulla? guarda caso al di fuori del processo... con libertà di accusare... senza contraddittorio...
e guarda caso a campionato iniziato

MaD
12-09-2006, 17:20
Ah ecco... proprio queste... allora preciso: ti risulta che bergamo di fronte ai PM abbia tirato in ballo Roma e Inter?
Forse così il senso della mia frase è più chiaro... e capirai anche perchè ora lo fa solo davanti ai giornali...

Io non sono ne' Bergamo, ne' il PM.

aed1248
12-09-2006, 17:22
Anche Moggi si e' dimesso, ma e' stato processato lo stesso. Secondo me un qualunque tribunale ordinario gli annullerebbe la condanna per difetto di giurisdizione, ma non penso che gliene freghi molto al momento.


Ma dove dovevano emergere? Nel processo sportivo non c'e' stata inchiesta, solo fretta e Bergamo non e' stato nemmeno processato. Cosa vuoi che emerga, quando chi deve indagare fa il suo lavoro in 15 giorni?

caro MaD... a volte mi sembri tanto quello che a Roma viene chiamato "Sordo del Compare...." spero di sbagliarmi... :sisi:
Bergamo è stato interrogato per ORE, e ieri esattamente 3 (tre) mesi dopo aver parlato con i magistrati tira in ballo roma e inter... le società più importanti estranee ai fatti....

http://www.repubblica.it/2006/06/dirette/sezioni/calcio/scandalocalcio/calcio8giugno/index.html

per il teorema tutti colpevoli nessuno colpevole... maddechè!!!
Lo schifo che per colpa degli integralisti dell'impunità va avanti da anni... giustificato da gente che come te sostiene che la juve sia vittima del processo sul doping, vittima di calciopoli e che magari credo a moggi quando dice che la juventus era debole....

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 17:31
Non solo di Bergamo, anche di Moratti che l'ha ammesso candidamente in un'intervista.
ha detto che telefonava ma i contenuti non mi pare tu li sappia :)

quindi non cambia niente, tira acqua da un'altra parte che qui ne trovi poca.

Dampyr
12-09-2006, 17:34
ha detto che telefonava ma i contenuti non mi pare tu li sappia :)

quindi non cambia niente, tira acqua da un'altra parte che qui ne trovi poca.
Giusto, voi siete quelli puliti, onesti, e col passaporto falso...

aed1248
12-09-2006, 17:36
ha detto che telefonava ma i contenuti non mi pare tu li sappia :)

quindi non cambia niente, tira acqua da un'altra parte che qui ne trovi poca.

non sono affatto d'accordo...
ha detto ADESSO che riceveva telefonate... non è la stessa cosa... il tempo per denunciare tutti quelli che l'hanno costretto(solo la parola mi fa ridere) a dimettersi ce l'ha avuto e come... e invece questo tira fuori lo spirito di martire giustizialista dopo che tutto si è consumato...
mi spiace ma queste dichiarazioni sono pura demagogia... non mi meraviglierei se venissero riprese dai TG per smontare un'altra volta i capi d'accusa nei confronti della juve e delle altre squadre condannate(?)...

paladinif
12-09-2006, 17:45
visto ke sembrate aver capito tutto del processo, mi spiegate la "cupola"da chi era composta?
quante partite e come le ha comprate la Juve?
xkè Galliani era stato sospeso?
e Meacci o come cavolo si kiamava,che vantaggio aveva a chiedere aiuti a Pairetto?O meglio ki traeva vantaggio dal suo operato?
qualkuno mi ricorda x i passaporti falsi quanti punti di penalizzazione hanno avuto le squadre coinvolte e li si ke c'erano le prove?
com'è ke la Reggina non l'hanno retrocessa x essersi praticamente "comprata" una stagione in A a danno di qualkun'altro coi bilanci a posto...
E poi ditemi ke hanno fatto giustizia e ora il calcio è pulito...

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 17:46
Giusto, voi siete quelli puliti, onesti, e col passaporto falso...
te lo ripeto c'è stata una sentenza e una punizione per quel passaporto se non ti è piaciuta vatti a lamentare con i magistrati non con me.

L'inter per quella cagata ha pagato.

E cmq come ho già detto poco fa, non ho mai detto che l'inter sia linda.

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 17:49
visto ke sembrate aver capito tutto del processo, mi spiegate la "cupola"da chi era composta?
quante partite e come le ha comprate la Juve?
xkè Galliani era stato sospeso?
e Meacci o come cavolo si kiamava,che vantaggio aveva a chiedere aiuti a Pairetto?O meglio ki traeva vantaggio dal suo operato?
qualkuno mi ricorda x i passaporti falsi quanti punti di penalizzazione hanno avuto le squadre coinvolte e li si ke c'erano le prove?
com'è ke la Reggina non l'hanno retrocessa x essersi praticamente "comprata" una stagione in A a danno di qualkun'altro coi bilanci a posto...
E poi ditemi ke hanno fatto giustizia e ora il calcio è pulito...
perchè devo spiegarti io quello che puoi capire con tanta semplicità.

Fa schifo e tutti provano a mangiarci su tutti...oggi a me domani a te ne più ne meno...in italia dove giran troppi soldi stranamente gira sempre il marcio e politicamente parlando - giusto perchè la politica con il calcio ce la stan facendo entrare di prepotenza - sto marcio sta a destra e sta a sinistra.


Ti sfugge ancora qualcosa? a me pare tanto chiaro....

MaD
12-09-2006, 18:04
caro MaD... a volte mi sembri tanto quello che a Roma viene chiamato "Sordo del Compare...." spero di sbagliarmi... :sisi:
Bergamo è stato interrogato per ORE, e ieri esattamente 3 (tre) mesi dopo aver parlato con i magistrati tira in ballo roma e inter... le società più importanti estranee ai fatti....

A me invece sembra che tu abbia i paraocchi e che sia capace di guardare in una sola direzione: ovviamente la Roma e' in direzione opposta.

E' stato interrogato per ore, ma non da Borrelli e i processi a Napoli non ci sono ancora stati...ergo i risultati si vedranno in futuro: secondariamente, Bergamo non ha mica accusato la Roma ha semplicemente detto che veniva chiamato da tutti e che era strano che le uniche telefonate trascritte fossero quelle di Moggi (e non mi dire che magari non c'era niente di importante, perche' nemmeno in quella sulla D'Amico c'era niente di importante).

MaD
12-09-2006, 18:05
ha detto che telefonava ma i contenuti non mi pare tu li sappia :)

quindi non cambia niente, tira acqua da un'altra parte che qui ne trovi poca.

Leggi la risposta sotto sui contenuti.

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 18:16
Leggi la risposta sotto sui contenuti.
eh si una prova schiacciante.

Tanis Mezzelfo
12-09-2006, 18:17
A me invece sembra che tu abbia i paraocchi e che sia capace di guardare in una sola direzione: ovviamente la Roma e' in direzione opposta.

E' stato interrogato per ore, ma non da Borrelli e i processi a Napoli non ci sono ancora stati...ergo i risultati si vedranno in futuro: secondariamente, Bergamo non ha mica accusato la Roma ha semplicemente detto che veniva chiamato da tutti e che era strano che le uniche telefonate trascritte fossero quelle di Moggi (e non mi dire che magari non c'era niente di importante, perche' nemmeno in quella sulla D'Amico c'era niente di importante).
immagino che come al tuo solito stai usando le tue fonti alternative che non sono corriere gazzetta tuttosport tgcom e siti vari..... ma cose che solo tu conosci :D

aed1248
12-09-2006, 18:22
A me invece sembra che tu abbia i paraocchi e che sia capace di guardare in una sola direzione: ovviamente la Roma e' in direzione opposta.

E' stato interrogato per ore, ma non da Borrelli e i processi a Napoli non ci sono ancora stati...ergo i risultati si vedranno in futuro: secondariamente, Bergamo non ha mica accusato la Roma ha semplicemente detto che veniva chiamato da tutti e che era strano che le uniche telefonate trascritte fossero quelle di Moggi (e non mi dire che magari non c'era niente di importante, perche' nemmeno in quella sulla D'Amico c'era niente di importante).


a me sembra proprio di no...
le telefonate portate come prove sono datate... non le hanno rese pubbliche oggi... la mia domanda allora è.. come mai ha fatto questa rivelazione solo ieri?
Non mi sembra che siano mancate occasioni per rilasciare interviste...
Sulla colpevolezza della Roma o della altre squadre non coinvolte mi interessa molto poco attualmente... quando mi faranno sentire telefonate in cui il DG di una squadra non processata fa una richiesta su un arbitro, quando verrà fuori che ha fatto una telefonata durante l'intervallo di una partita, quando risulterà che l'ha rinchiuso per ore in una stanza dopo una sconfitta (ma il risultato conterebbe poco) ecc ecc ecc ecc ecc... allora sarò il primo a chiedere la testa di quel personaggio assieme alla retrocessione della squadra...
anche se con le ultime sentenze hanno creato un precedente mica da ridere...

paladinif
12-09-2006, 18:36
veramente Bergamo già all'interrogatorio disse ke lo kiamavano tutti
Certo lo disse x discolparsi, ma disse ke tutti lo kiamavano x dargli un suggerimento, per lamentarsi o avere spiegazioni.
Ora sta ribadendo quel concetto facendo notare ke altri soggetti non sono stati presi in considerazione....
Cmq x me lui c'è dentro come e più degli altri e ho l'impressione ke "la pulizia"resterà questa...

MaD
12-09-2006, 19:22
quando mi faranno sentire telefonate in cui il DG di una squadra non processata fa una richiesta su un arbitro, quando verrà fuori che ha fatto una telefonata durante l'intervallo di una partita, quando risulterà che l'ha rinchiuso per ore in una stanza dopo una sconfitta (ma il risultato conterebbe poco) ecc ecc ecc ecc ecc... allora sarò il primo a chiedere la testa di quel personaggio assieme alla retrocessione della squadra...

C'e' una telefonata di Facchetti a Pairetto in cui parlano di arbitri europei... basta?
Purtroppo quelle italiane le sta ancora cercando anche Bergamo... magari pensava di averle fatte ma non era vero. :asd:

MaD
12-09-2006, 19:23
immagino che come al tuo solito stai usando le tue fonti alternative che non sono corriere gazzetta tuttosport tgcom e siti vari..... ma cose che solo tu conosci :D

I link sono sopra.

francamdar
12-09-2006, 20:54
Basta che ce sta 'o sole,

ca c'é rimasto 'o mare,

'na nenna core a core,

'na canzone pe' cantá:

chi ha avuto, ha avuto, ha avuto:

chi ha dato, ha dato, ha dato,

scurdammoce 'o passato,

chist'é calcio, paisá.

aed1248
13-09-2006, 08:38
Basta che ce sta 'o sole,

ca c'é rimasto 'o mare,

'na nenna core a core,

'na canzone pe' cantá:

chi ha avuto, ha avuto, ha avuto:

chi ha dato, ha dato, ha dato,

scurdammoce 'o passato,

chist'é calcio, paisá.


mi spiace... ma sull'epilogo all'italiana sei arrivato tardi, hanno già provveduto... :asd:

fantaluca
13-09-2006, 12:20
ha detto che telefonava ma i contenuti non mi pare tu li sappia :)

quindi non cambia niente, tira acqua da un'altra parte che qui ne trovi poca.
probabilmente sbagliava numero avendolo salvato male in rubrica :asd: :asd:



"pronto c'è Alvaruccio (Recoba ndr)?" "no ha sbagliato numero" "ah mi scusi"
...
"pronto c'è Alvaruccio?" "Moratti è lei?" TU TU TU TU TU :D