PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto tra registi



Noevdia
12-09-2006, 09:09
Sto disperatamente cercando di migliorare la mia posizione a centrocampo senza fare follie; credevo di aver trovato un giocatore leggermente sopra la media del mio centrocampo ma con mia sorpresa scopro che è uguale agli altri... Vi posto i dati dei 2 giocatori:

TSI = 640, 21 anni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: debole


Ecco il secondo:

TSI = 810, 20 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Ero sicuro che il secondo fosse migliore del primo, invece schierando la squadra con HO il valore dei 2 giocatori è identico. Mi sapreste dire come mai?
Che caratteristiche dovrebbe avere un regista per essere migliore di questi due giocatori, considerando che ho un misero budget di 50k?
Grazie;)

morrison77
12-09-2006, 09:11
Aspetta che il secondo salga di forma e diventerà certamente + piu forte del primo

simonci
12-09-2006, 09:15
il secondo è di certo migliore, fallo giocare e quando arriverà ad acc. di forma sarà un gran giocatore per la tua serie e anche per la IX, magari con un po' di resistenza in +.

luca2882
12-09-2006, 09:17
il secondo è migliore in resistenza e regia, il primo in esperienza e forma...

fai giocare titolare il secondo e nel giro di poco tempo avrà valori migliori...

aed1248
12-09-2006, 09:41
con 50K puoi provare a cercare un giocatore dai 25-26 anni con buono in regia e almeno debole in esperienza e eccellente in resistenza... prendilo potente o CdT.

Edit: oppure puoi rischiare prendendo un vecchiaccio eccellente... ma rischi di buttare i soldi al primo infortunio... forse è troppo rischioso... meglio lasciar perdere...

Noevdia
12-09-2006, 09:50
Wow grazie ragazzi!
Ho altri 2 centrocampisti (registi); il primo che scrivo qui è attualmente tra i miei giocatori più forti:

TSI = 520, 27 anni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Mentre questo è un giovine che ho comprato ma che forse non avrà spazio in squadra:

TSI = 380, 19 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Con quali mi consigliate di giocare?
Al momento adotto un 4-4-2; oggi nell'amichevole comincio a schierare un 3-5-2, ma fino a che non salgo in esperienza con il nuovo modulo preferisco tenere il collaudato 4-4-2.
Grazie ancora, gentilissimi!!!

aed1248
12-09-2006, 09:53
aspetta un attimo....
non vorrai mica dire che alleni regia??? :eek:

Noevdia
12-09-2006, 10:02
Eccoci... lol si!
Non va bene?
...

aed1248
12-09-2006, 10:13
Eccoci... lol si!
Non va bene?
...

Direi proprio di no.... :asd:
intanto a occhio e croce non hai letto le guide e le FAQ... quindi domani devi postare accompagnato...
poi, appena macedone finirà di mettere a π/2 un po' di persone che hanno trascurato le FAQ mentre lui non c'era... toccherà anche a te... :sisi:

dai uno sguardo qui (http://www.htita.it/faq/indice_faq.php)e a tutte le guide che trovi nella home page, nella parte a sinistra... :up:

Noevdia
12-09-2006, 10:36
Ma io veramente le ho lette tutte...
Che c'è che non va?

PS: Mi hai impaurito!!!

elvisthepelvis
12-09-2006, 10:50
e' che nel reparto che alleni dovresti avere 17,18 max 19enni
fai conto che x far salire di livello nella primaria un giocatore impiega una settimana in piu' x ogni anno superiore ai 17

fai conto inoltre che x i registi oltre a regia e' importantissima anche resistenza (dovresti portarla almeno a buono)

aed1248
12-09-2006, 11:04
Ma io veramente le ho lette tutte...
Che c'è che non va?

PS: Mi hai impaurito!!!

allora non le hai lette con attenzione... :p
Per il ruolo che alleni, quindi centrocampisti centrali e ali, devi prendere giocatori giovani, con il massimo livello di primaria (regia nel tuo caso) che riesci a prendere. Per il Centrocampo è inoltre fondamentale la resistenza, quindi sono vivamente sconsigliati i registi con meno di buono.... il limite minimo a dire il vero è eccellente, ma non credo che in X girino troppo centrocampisti così....
Per il resto dei reparti punta a giocatori con primaria accettabile/buono, e che abbiano almeno scarso in esperienza... dovresti trovarli intorno ai 10-30K ciascuno, a seconda dell'età...
Con i soldi della licenza il primo passo da fare è prendere l'allenatore accettabile/scarso da 79000€, poi licenziare tutti i giocatori che non hanno nemmeno una primaria accettabile...
i tuoi centrocampisti sono tutti da vendere... a parte il 19N a buono, a patto che tu nella pausa di campionato gli faccia fare 2 settimane di resistenza...


Edit: l'allenatore da 79000€ è accettabile/scarso, non buono/scarso

slaine
12-09-2006, 11:12
PS: Mi hai impaurito!!!
e questo perchè MaD non si è ancora offerto di venirti a prendere a casa...se poi lo facesse insieme a Tanis, beh...:rolleyes:

jerax
12-09-2006, 11:32
e' che nel reparto che alleni dovresti avere 17,18 max 19enni

mezza bufala...fino ai 22 anni sono allenabilissimi...dipende a che livello li vuoi portare...:sisi: :sisi:

white4781
12-09-2006, 12:28
mezza bufala...fino ai 22 anni sono allenabilissimi...dipende a che livello li vuoi portare...:sisi: :sisi:

si' ma il problema e' che quando sei all'inizio hai pochi soldi, e hai un disperato bisogno di fondi per migliorare la squadra... per cui prima riesci a vendere almeno un paio di allenandi e meglio e'.... e tra 17 e 22 anni ci sono quasi 3 settimane di differenza per scatto, non proprio poco....:)

Noevdia
12-09-2006, 12:50
Innanzi tutto grazie ancora per le dritte:up:

Purtroppo queste cose le avevo lette e purtroppo non sono riuscito a seguirle per cronica mancanza di fondi. In attacco ad esempio avevo solo 1 giocatore con accettabile ed ho dovuto provvedere ad affiancargli un altro attaccante. La difesa fa pena nonostante un solo buon acquisto, per cui ho cercato di buttarmi sul centrocampo; considerate che il 21enne ed il 27enne me li sono trovati, ho comprato solo gli altri due. Ho provato a cercare dei giovanissimi ma il loro costo è piuttosto alto (buono come skill in primaria non riesco a permettermelo) e non sono riuscito a trovarne di "forti" a poco. Per la scelta che ho fatto onestamente non ho tenuto conto della resistenza ma ho cercato di avere almeno "decente" una skill tra cross e passaggi (forse ho sbagliato:( ).
Quello che ho in mente per quest'anno è passare alla IX serie e li cercare di vendere tutto e rinforzarmi, di sicuro questa non è la squadra che voglio tenere.

PS: Ho l'allenatore accettabile/scarso e non ho più una lira :D

elvisthepelvis
12-09-2006, 12:52
si' ma il problema e' che quando sei all'inizio hai pochi soldi, e hai un disperato bisogno di fondi per migliorare la squadra... per cui prima riesci a vendere almeno un paio di allenandi e meglio e'.... e tra 17 e 22 anni ci sono quasi 3 settimane di differenza per scatto, non proprio poco....:)

infatti:sisi:
un conto avere uno o due sopra i 20 per farli crescere ulteriormente (multiskill) un altro e' averli tutti di quell'eta' avendo solo la primaria ed avendo bisogno di fondi

elvisthepelvis
12-09-2006, 12:55
Innanzi tutto grazie ancora per le dritte:up:

Purtroppo queste cose le avevo lette e purtroppo non sono riuscito a seguirle per cronica mancanza di fondi. In attacco ad esempio avevo solo 1 giocatore con accettabile ed ho dovuto provvedere ad affiancargli un altro attaccante. La difesa fa pena nonostante un solo buon acquisto, per cui ho cercato di buttarmi sul centrocampo; considerate che il 21enne ed il 27enne me li sono trovati, ho comprato solo gli altri due. Ho provato a cercare dei giovanissimi ma il loro costo è piuttosto alto (buono come skill in primaria non riesco a permettermelo) e non sono riuscito a trovarne di "forti" a poco. Per la scelta che ho fatto onestamente non ho tenuto conto della resistenza ma ho cercato di avere almeno "decente" una skill tra cross e passaggi (forse ho sbagliato:( ).
Quello che ho in mente per quest'anno è passare alla IX serie e li cercare di vendere tutto e rinforzarmi, di sicuro questa non è la squadra che voglio tenere.

PS: Ho l'allenatore accettabile/scarso e non ho più una lira :D

beh, visto che sei primo in classifica :asd: :asd: non credo tu sia messo malaccio, facciamo cambio :asd: :asd:

io ti consiglierei di fare 2/3 week di resistenza in modo che puoi rivendere i centrocampisti che hai ad un prezzo buono

paladinif
12-09-2006, 12:58
x i cc è più importante la resistenza delle secondarie
se non puoi permetterti i buoni comincia a prendere gli accettabili,quando avrai i soldi cercherai i buoni o i 17nni ma ora credo tu possa permetterti solo i 18/19nni.
non preoccuparti se vai sotto, fino a -200k x le prime 2-3 stagioni è normale

Noevdia
12-09-2006, 13:09
Ma te elvisthepelvisinthememphis sei una serie sopra ed hai 1 punto meno di me... Quasi quasi scambiamo :asd:

Quello che non vi ho detto è che essendo una squadra di "lancio" nessun giocatore è stato strapagato (la spesa più alta è stata l'allenatore) e credo di poter rivendere senza problemi tutti i giocatore che ho comprato finora non rimettendoci. Sul 19enne sono sicuro di poterci ricavare dei soldi e ciò che ho in testa io è di avere una squadra mediocre con un "discreto" portiere un discreto difensore un buon centrocampista e un discreto attancante. Ho tutto fuorchè il cc, per il quale non mi riesce individuare il giocatore che mi potrebbe far fare la differenza, per questo vi avevo chiesto le caratterische. Ora cerco un regista con resistenza speriamo mi vada meglio; se lo trovo vendo 2 dei quattro cc.
Grazie ancora!!!:cool:

elvisthepelvis
12-09-2006, 13:22
sono in ix solo perche' ho ricevuto la squadra ad agosto:)

se vuoi un centrocampista che ti faccia la differenza x questa stagione e non ti interessa allenarlo ti consiglio un giocatore over 30 esperienza accettabile/buono regia accettabile resistenza eccellente e forma almeno insufficiente
li trovi anche ad 1 o 2 k
io che alleno difesa ho preso cc di questo tipo e mi aiutano molto
poi la prossima stagione li cambi