PDA

Visualizza Versione Completa : Ulteriori innovazioni regolamentari



papclems
11-09-2006, 15:10
Ulteriori innovazioni regolamentari.

Viene introdotto il "Mercato Libero" come vedete nella zona delle sottoboard.

come si regolamenta il mercato ?

eccovi il regolamento, avete tempo sino a giovedì alle 15 per discuterne i punti e proporre cambiamenti e/o aggiunte, dopodichè diventerà effettivo.

ora a voi la parola.

Si prega un'attenta lettura :bill: per evitare discussioni inutili e facilitare le operazioni di mercato. Per il momento il Mercato Libero è CHIUSO.


Mercato Libero

1. Le operazioni di acquisto e svincolo dei calciatori saranno permesse a partire dalla terza settimana successiva alla prima giornata del fantacampionato fino alla settimana precedente l'ultima giornata della stagione fantacalcistica (sia essa una giornata di campionato o di coppa).

2 Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzeranno gli eventuali crediti rimasti al termine delle prime fasi iniziali, oltre ai 60 crediti di integrazione.

3. L'ingaggio dei calciatori "liberi da contratto" varia a seconda delle offerte presentate al Mercato Libero.

4. Una squadra potrà acquistare anche più di un calciatore "libero da contratto" per settimana ma per quanti acquisti una squadra faccia, il numero di calciatori della sua rosa non dovrà mai superare i 25 elementi, quindi per ogni calciatore acquistato si dovrà svincolare un calciatore dello stesso ruolo.

5. Un calciatore svincolato diventerà "libero da contratto" e potrà quindi essere acquistato a partire dalla settimana successiva da qualunque altra società ed in nessun caso essere riacquistato nel corso della stessa stagione da una squadra per cui era tesserato precedentemente.

6. Le operazioni di svincolo ed acquisto andranno comunicate al Presidente di Lega entro la data stabilita dal Comitato Esecutivo.

7. L'acquisto di un calciatore si svolgerà sotto forma di "chiamata" e, se necessario, tramite successivi "rilanci" e poi "buste", in base alle seguenti disposizioni:

- è consentito "chiamare" uno o più calciatori "liberi da contratto" offrendo uno (1) o più crediti per ciascuno. Le offerte devono essere rese pubbliche (apposito spazio sul forum in questa sezione, dove vige il più rigoroso controllo anti-SPAM) ed in caso di offerte plurime la somma di tali offerte, sia in fase di chiamata che di rilancio, non potrà mai eccedere i crediti disponibili.

- se lo stesso giocatore verrà "chiamato" da più squadre, sarà presa in considerazione l'offerta più alta. Le chiamate "obbligate" da parte di squadre rimaste in inferiorità numerica in un reparto avranno però sempre la precedenza su tutte le altre.

8. Al momento dell'offerta, è fatto obbligo al chiamante di dichiarare l'eventuale calciatore tagliato alla fine dell'asta per fare spazio al nuovo elemento acquistato. Qualsiasi chiamata priva dell'indicazione degli eventuali tagli sarà annullata.

9. Scaduto il termine relativo verrà comuicato l'esito della "chiamata" o eventualmente indetta una ultima chiamata alle buste, specificando le squadre coinvolte, nominando i gestori di ogni sigola Asta (questo quando saranno coinvolti i membri del Comitato Esecutivo).

10. La offerta d'asta in busta dovrà essere superiore all'offerta iniziale e non superiore ai crediti in quel momento ancora a disposizione. Solo chi ha presentato l'offerta iniziale avrà la facoltà di ribadire la stessa cifra iniziale.

11. In caso le offerte in busta siano equivalenti la squadra peggio classificata in quel momento si aggiudicherà il giocatore. In caso di di parità di punteggio in classifica si aggiudicherà il calciatore chi avrà la FantaMedia Totale peggiore.

12. Al momento dell'assegnazione del nuovo acquisto, immediatamente, sarà tagliato il calciatore dichiarato al momento dell'offerta iniziale.

13. Il terzo portiere acquisito in prestito è indissolubilmente legato al portiere a titolo definitivo della stessa squadra di Serie A. Quindi se una squadra svincola un portiere a titolo definitivo, il portiere in prestito a lui legato potrà essere svincolato la dove sarà possibile sostituirlo dal terzo portiere del nuovo acquisito.

Sexyalba
11-09-2006, 17:16
Quindi il mercato classico, il "scambio il mio Cozza con il Materazzi di MG" comunque non si può fare, giusto?

papclems
11-09-2006, 20:13
secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo :asd: )

cmq proponete.

Lestat
11-09-2006, 20:52
secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo :asd: )

cmq proponete.

proponengo io

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=288977&postcount=20

Dr_Velvet
11-09-2006, 20:53
secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo :asd: )

cmq proponete.
preferirei un fantacalcio con "finestre" di mercato .quando si cambia troppo non c'è piu gusto

Sexyalba
11-09-2006, 21:07
proponengo io

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=288977&postcount=20
Approvo! :sisi:

PaTTons
11-09-2006, 21:18
Approvo! :sisi:

Approvo pure io :asd:

Hyypia
11-09-2006, 21:19
per me è ok :sisi:

Sexyalba
11-09-2006, 21:36
Postilla alla regola di Lestat:


Se io e macedone vogliamo scambiarci cozza e frey, ma io sono figo e ho pagato cozza 5M, mentre lui frey l'ha pagato 30M, si può fare? Cioè, in uno scambio equo (non il caso di uno scambio cottafava-kakà, cioè, in cui le differenze di costo sono dovute a foza diversa dei giocatori e che puzzerebbe di imbroglio), devono combaciare gli ingaggi, e quindi entrambe le squadre devono rimanere comunque sotto i 250M?
Come ci copmortiamo?

macedone
11-09-2006, 23:02
proponengo io

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=288977&postcount=20
Non so se dopo questa sparata insensata di Lestat, chiaramente fatta sotto costrinzione di Sexyalba, continuerò nel fantacalcio...

E poi che si vince? Qui si gioca per vincere e perchè sennò ( cit. :asd: ), c'è gente che con queste cose ci campa famiglie ( tipo Pap... :asd: :asd: :asd: :p e più di una... :sisi: :asd: )

Io ho una crisi fantaesistenziale... Non so se continuerò...

:asd: :asd: :asd:


Chiaramente concordo con la modifica... ma solo perchè conosco di quali atrocità sia capace Sexyalba... Posso solo immaginare cosa abbia fatto per plagiare Lestat :sisi:










:asd: :asd: :asd:

Dampyr
11-09-2006, 23:04
Chiaramente concordo con la modifica... ma solo perchè conosco di quali atrocità sia capace Sexyalba... Posso solo immaginare cosa abbia fatto per plagiare Lestat :sisi:

Mi sa che gli ha sterminato i gatti! :asd:

macedone
11-09-2006, 23:09
Mi sa che gli ha sterminato i gatti! :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:sisi:

E' il minimo.

papclems
12-09-2006, 10:32
Predefinito
Sugli scambi: potremmo fare come il fantaNBA (quello vecchio) ossia 2 persone che vogliono scambiare ad esempio Toni x Morfeo+Suazo si mettono d'accordo in privato via msn, e-mail, PM sul forum, piccione viaggiatore ecc ecc

Una volta raggiunto l'accordo aprono un thread dove comunicano a tutti l'avvenuto scambio, dopodichè Venom o Pap modificano "ufficialmente" le rose. Comunque sarebbe una fase successiva alla composizione delle rose che stiamo facendo ora

Magari si posso stabilire delle tempistiche di mercato, in modo che non sia aperto tutto l'anno.

E' solo una proposta, non c'è bisogno che mollate tutti se non vi piace

quesat proposta è fattibile, però fisseremo finestre di mercato, e si deve rispettare il totale del budget del club (che vi ricordo alla fine del mercato di formazione delle rose riceve un entrata ulteriore di 50 crediti)

Se tu sei bravo ad aver speso 10 per figo e lestat per ciaramitaro 25, o rientrate in quelle cifre (intaccando il budget extra) o ad esempio scambiate 2 giocatori contro uno.
Però anche in questo caso, le rose devono essere min/max di 25, quindi chi acquista due, deve tagliare uno della sua rosa.

è chiaro?

morrison77
12-09-2006, 11:10
Se tu sei bravo ad aver speso 10 per figo e lestat per ciaramitaro 25, o rientrate in quelle cifre (intaccando il budget extra) o ad esempio scambiate 2 giocatori contro uno.
Però anche in questo caso, le rose devono essere min/max di 25, quindi chi acquista due, deve tagliare uno della sua rosa.

è chiaro?

Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ? :confused: :confused: :confused: :confused:

Hyypia
12-09-2006, 11:19
Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ? :confused: :confused: :confused: :confused:
:sisi:

Gilardino20
12-09-2006, 12:53
Scusa forse son io scemo:sisi: :sisi: :sisi:


ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ? :confused: :confused: :confused: :confused: Sei bravo a contare.

Sexyalba
12-09-2006, 13:50
Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ? :confused: :confused: :confused: :confused:
Non gli si può nascondere nulla a questo... :asd: :asd:

morrison77
12-09-2006, 14:32
Non gli si può nascondere nulla a questo... :asd: :asd:
e beh se nn ci fossi io ? cmq la mia domanda era se la rosa minima e' 25 giocatori come faccio a rimanere a 25 se cedo 2 e ne prendo 1

papclems
12-09-2006, 17:18
devi per forza comprare qualcun altro nella stessa compravendita.

anche se fosse uno già libero.. cmq devi comprare.

Nails74
22-09-2006, 18:36
Un pò di domande sul mercato:

1) da lunedì comincia il mercato libero???

2) sono state previste delle finestre per fare gli scambi???

3) non mi è chiaro il meccanismo dell'offerta. Provo:

Voglio comprare Batistuta e lo scrivo nel thread.

Poi faccio un offerta segreta oppure si và in asta???


Ps C'è una lista di giocatori disponibili sul mercato???? THNKS

papclems
23-09-2006, 16:32
Il sito è aggiornato, ma oramai la lista dei liberi la dovete estrinsecare da soli :asd::asd:

oppure qualcosa posso pure provare a farlo ma è un lavorone :(

cmq vediamo .. da martedì si inizia anche perchè devo scegliere due che monitorano il tutto.

Nails74
23-09-2006, 17:18
scusa Pap e per il funzionamento dell'asta???

Hyypia
25-09-2006, 23:48
io non ho capito una mazza di come si fa il mercato...

si puo offrire quanto si vuole o c' è una base minima??
e ho altri crediti oltre ai 9 che ho avanzato dai draft??

Nails74
26-09-2006, 12:29
Per il mercato si potrebbe fare così:


1) Si fa l'offerta per il giocatore e contemporaneamente si dice il giocatore da tagliare.

2) Se entro il martedì/mercoledì non c'è nessun altra offerta il giocatore è aggiudicato ad 1.

3) Se invece ci sono altre offerte si procede con delle offerte in busta e chi offre di più vince. In caso di stessa offerta si procede per chi ha offerto la stessa cifra.

4) Se non sbaglio si era parlato di 50 crediti in + per il mercato di riparazione oltre a quelli avanzati dalla fase precedente all'asta.


Che ne dite?

Lestat
26-09-2006, 12:59
devo scegliere due che monitorano il tutto.

Guido Rossi ha fatto sapere che è disponibile :asd: