PDA

Visualizza Versione Completa : HATTRICK privilegia gli smanettoni...



giangy76
10-09-2006, 20:55
Ragazzi non voglio assolutamente accendere una polemica, però concedetemi questo sfogo:

non vi sembra che Hattrick, a differenza di altri "browsergames" come OGAME o TRAVIAN, privilegi in maniera spropositata gli smanettoni che possono essere collegati tutti i santi giorni e le notti al PC? Per acquistare i giocatori a prezzi stracciati, per fare il cosiddetto "day trading", per leggere i forum su come diventare più bravi, per calcolare chi mettere in campo con i vari Hattrick Organizer... insomma: io a volte mi sento parecchio svantaggiato dato che non posso / non voglio ridurmi a collegarmi alle 2 di notte per vedere se finisce un'asta, oppure stare ore ed ore a fare la formazione con HO...

Insomma: paragonando Hattrick ad Ogame, per chi ci gioca, potrei dire che su Ogame puoi scegliere di fare il "minatore" e chi si é visto si é visto, mentre su Hattrick cosa puoi fare? Ho provato a passare una stagione solo ad allenare senza farmi il sangue amaro se vincevo o perdevo le partite, ma alla fine l'economia va in rosso perché i tifosi sono sempre pochi e non vinci mai... e sei finito!

Volevo sapere cosa ne pensate... :sisi:

RedAndBlu
10-09-2006, 21:50
Gioco da oltre un'anno e non mi sono mai collegato alle 2 di notte per un'asta, dedico ad Hattrik un po' del tempo libero che mi resta dopo lavoro e famiglia.

Con questo impegno ho vinto e perso partite come tutti, ho ottenuto 2 promozioni, non arriverò mai delle serie "alte" ma mi sono divertito e ho conosciuto molte persone, soprattutto in questo forum, con cui scambiare idee e consigli.

Sinceramente non mi aspettavo di più da questo gioco e non rimarrò sveglio la notte perchè qualcuno ottiene risultati migliori perchè ha più tempo. :sisi: :sisi: :sisi:

Gilardino20
11-09-2006, 11:12
Io dico che ti sbagli :)

slaine
11-09-2006, 11:45
Sinceramente non mi aspettavo di più da questo gioco e non rimarrò sveglio la notte perchè qualcuno ottiene risultati migliori perchè ha più tempo. :sisi: :sisi: :sisi:
quoto, mi sembra che il segreto sia, come tutto nella vita, una buona dose di buon senso...

teppic
11-09-2006, 11:56
Io dico che ti sbagli :)

Non solo ti sbagli, ma a me sembra proprio il contrario....è ogame che è fatto per chi sta 24h al pc

The Vis Master
11-09-2006, 14:13
e sbagli perchè mi sono iscritto a Travian giovedì scorso e, visto che le costruzioni ed il resto vengono fatte ad ore, bisogna smanettare sempre!
Ed hattrick non è così!

lubacardica
11-09-2006, 14:48
e sbagli perchè mi sono iscritto a Travian giovedì scorso e, visto che le costruzioni ed il resto vengono fatte ad ore, bisogna smanettare sempre!
Ed hattrick non è così!

Esatto, anzi, a dir la verità, ci son certi giorni in cui mi piacerebbe fare qualcosa con la mia squadra anzichè perdere tempo guardando quanto sono scarsi i miei 22 polli... :D

macedone
11-09-2006, 16:40
Per me Hattrick... E' solo un pretesto per poter spammare in questo forum... :sisi:






















:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Hyypia
11-09-2006, 16:45
Secondo me i daytrainer hanno vita breve.. :sisi:
Primo: come hanno eliminato i clown trainer, secondo me, stanno studiando qualche altra modifica per bloccare anche loro...
Secondo: ormai i daytrainer sono tanti che si fannn oconcorrenza tra di loro, e quindi alla fine alzano i prezzi...
IMHO :D

BlueHawk_2005
11-09-2006, 18:10
OGAME o TRAVIAN...
cioè stai parlando dei due giochi piu' smanettoni della rete, quelli in cui se non sei collegato 24 ore su 24 sei finito...
fra l'altro ci ho giocato una cifra a ogame, ma come fai il minatore sucsa?
che appena non ti colleghi di rasano al suolo ahah

Zelgadis
11-09-2006, 18:29
Esatto, anzi, a dir la verità, ci son certi giorni in cui mi piacerebbe fare qualcosa con la mia squadra anzichè perdere tempo guardando quanto sono scarsi i miei 22 polli... :D

Quoto. Io sto perennemente in rosso. Altro che fare mercato.

Eyedol
11-09-2006, 18:44
Ragazzi non voglio assolutamente accendere una polemica, però concedetemi questo sfogo:

non vi sembra che Hattrick, a differenza di altri "browsergames" come OGAME o TRAVIAN, privilegi in maniera spropositata gli smanettoni che possono essere collegati tutti i santi giorni e le notti al PC? Per acquistare i giocatori a prezzi stracciati, per fare il cosiddetto "day trading", per leggere i forum su come diventare più bravi, per calcolare chi mettere in campo con i vari Hattrick Organizer... insomma: io a volte mi sento parecchio svantaggiato dato che non posso / non voglio ridurmi a collegarmi alle 2 di notte per vedere se finisce un'asta, oppure stare ore ed ore a fare la formazione con HO...

Insomma: paragonando Hattrick ad Ogame, per chi ci gioca, potrei dire che su Ogame puoi scegliere di fare il "minatore" e chi si é visto si é visto, mentre su Hattrick cosa puoi fare? Ho provato a passare una stagione solo ad allenare senza farmi il sangue amaro se vincevo o perdevo le partite, ma alla fine l'economia va in rosso perché i tifosi sono sempre pochi e non vinci mai... e sei finito!

Volevo sapere cosa ne pensate... :sisi:


HAHAHHAHAH ma por favor! Leggiti un po' dei vecchi post sul forum Ogame...c'è gente che IMPAZZISCE a forza di star collegata sempre e comunque!

teppic
11-09-2006, 20:01
Ho un amico che durante la cena al ristorante improvvisamente si è alzato ed è scappato a casa per mettere in save la flotta!

Ormai i suoi ritmi di vita sono legati a ogame.

Dampyr
11-09-2006, 20:04
Ho un amico che durante la cena al ristorante improvvisamente si è alzato ed è scappato a casa per mettere in save la flotta!

Ormai i suoi ritmi di vita sono legati a ogame.
:suspi:

simonci
12-09-2006, 09:11
Ho un amico che durante la cena al ristorante improvvisamente si è alzato ed è scappato a casa per mettere in save la flotta!

Ormai i suoi ritmi di vita sono legati a ogame.

Ne sono sicuro, ho giocato a quel gioco per qualche mese, ma se ti fai prendere diventi pazzo.
Mi piace stare collegato ad HT, studiare le formazioni ed andare sul mercato, ma senza il patema d' animo che ti fanno venire certi giochi, in cui se non ti colleghi rischi di non ritrovare più nulla.
Non esistono paragoni.

Gilardino20
12-09-2006, 11:50
Ho un amico che durante la cena al ristorante improvvisamente si è alzato ed è scappato a casa per mettere in save la flotta!

Ormai i suoi ritmi di vita sono legati a ogame.:sisi: :sisi:

Ho un paio di amici che al mare con 30° si portano il portatile e stanno connessi per ore :suspi:

Nabarez
12-09-2006, 12:16
OK OK ragazzi.. ha fatto una scelta infelice scegliendo di paragonare Hattrick a quel gioco on-line..
vogliamo aggiungere qualche altro commento al riguardo???credo che ormai sia sufficiente..

rimane il fatto che il 3d era stato aperto perché si lamentava che chi passa piú tempo su HT ha degli INDUBBI vantaggi..su questo siamo d'accordo spero!!

i nostri cari svedesi pensavo che puntassero sul fatto che prorprio il non-obbligo a starci troppo connesso fosse la mossa vincente..e probabilmente hanno ragione: se lo prendi alla leggera, ti limiterai a stare in categorie basse e guarderai i tuoi 22 pupilli allenarsi lentissimamente, se invece ci credi davvero diventerai un malato nottambulo in cerca del risparmio di 10k..

dove sta la giusta via di mezzo???

la risposta é dentro di voi...ma é sbagliata!!! (cit.:asd: :asd: )

BlueHawk_2005
12-09-2006, 12:31
OK OK ragazzi.. ha fatto una scelta infelice scegliendo di paragonare Hattrick a QUEI GIOCHI on-line..
vogliamo aggiungere qualche altro commento al riguardo???credo che ormai sia sufficiente..

*scuote il capo* ha fatto una dichiarazione da bestiario e ora ne paga il fio :sisi:
quindi non è mai abbastanza.

Cmq secondo me gli ST e i DT arricchiscono anche noi, vorreste che non ci fossero, pensate sarebbe un bene? Io non ne sono cosi sicuro, quanti giocatori sfornate da mettere sul mercato, quanti ne servirebbero realmente al mercato... secondo me meno dell'offerta, e li arrivano i nostri valorosi DT e ST che ci alzano il prezzo, o non lasciano invenduto il nostro giocatore di turno.
Loro ci guadagnano sicuramente, ma anche noi ne traiamo benefici, spendere 1k ogni volta per rimettere all'asta un giocatore assottiglia mostruosamente il margine di profitto (per una certa fascia di mercato chiaro).
Secondo me sono necessari al mercato.

Se poi vogliamo fare un altro tipo di discorso, ossia il mercato è troppo piu' importante dei risultati sportivi.. ok, ma è un altro discorso.

Exelion
19-09-2006, 04:20
OK OK ragazzi.. ha fatto una scelta infelice scegliendo di paragonare Hattrick a quel gioco on-line..
vogliamo aggiungere qualche altro commento al riguardo???credo che ormai sia sufficiente..

rimane il fatto che il 3d era stato aperto perché si lamentava che chi passa piú tempo su HT ha degli INDUBBI vantaggi..su questo siamo d'accordo spero!!

i nostri cari svedesi pensavo che puntassero sul fatto che prorprio il non-obbligo a starci troppo connesso fosse la mossa vincente..e probabilmente hanno ragione: se lo prendi alla leggera, ti limiterai a stare in categorie basse e guarderai i tuoi 22 pupilli allenarsi lentissimamente, se invece ci credi davvero diventerai un malato nottambulo in cerca del risparmio di 10k..

dove sta la giusta via di mezzo???

la risposta é dentro di voi...ma é sbagliata!!! (cit.:asd: :asd: )

A me Hattrick, tra i browser game, sembra uno di quelli in cui il fattore tempo online sia meno determinante: tutto, dalla gestione economica a quella tattica, è semplificato e velocizzato al massimo.
Poi, certo, se si vuole si può passare la notte svegli in cerca di offerte, credo che gli HT non possano fare molto per evitarlo, ma si può arrivare in categorie alte anche senza passare ore ed ore a fare trading selvaggio.