PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione squadre



Marko
23-08-2004, 00:54
La prima volta che mi sono iscritto , giocando dall'ufficio sono stato cancellato insieme ad un mio collega perchè ci hanno accusato di essere una persona sola, oltretutto non ci sono neanche state inviate come da nostra richiesta delle delucidazioni scritte, sono una email . A nulla sono valse le nostre richieste di spiegazione. Secondo me è esagerato, so per certo , che alcuni elidono il controllo Ip collegandosi da casa , con 2 server diversi, ma io penso che già è difficile averne una figuriamoci 2 ! Secondo me, a volte questi GM esagerano, ma non ho ben capito se lavoro solo sugli esposti, oppure si mettono a vedere a campione i vari ip!! che lavoro!

Vlad78
23-08-2004, 01:13
onestamente nn so come funzioni sta cosa,cioè se osservano i campionati o se lavorano su segnalazioni di altri utenti...
cmq l'importante è che ti hanno ridato una squadra cosi ora puoi tornare a giocare giusto?;)

Marko
23-08-2004, 03:03
si, ho dovuto aspettare 7 settimane, però..per ripicca gli ho dato lo stesso nome, comunque mi adesso per evitare equivoci mi collego solo da casa.

MaD
23-08-2004, 09:07
Non credo che il problema fosse l'IP... esistono un sacco di persone che hanno lo stesso IP (quelli di Fastweb ad esempio) e non gli e' mai successo niente.

luxysia
23-08-2004, 10:53
In base alle segnalazioni che ricevono controllano l'ip!!!non possono di certo passare tutti i giorni a controllare chi,quando,a che ora e come si collegano tuti gli tuenti!! Se sai che molto probabilmente il tuo IP sarà usato da un altro segnalalo ai GM prima dell'iscrizione motivando la cosa e non avrai problemi!!!

luxysia
23-08-2004, 10:57
dimenticavo...molto probabilmente oltre all'ip avranno trovato qualcos'altro di sospetto(leggi vendite e acquisti strani...orari troppo coincidenti)...non credo tolgano squadre cosi facilmente!!!!ma è proprio questo il bello di hattrick...se tutti potessero avre squadre e fare ciò che vogliono...meglio giocare con la play da soli!!!!ma capisco che possono magari nascere degli equivoci e venire accusati ingiustamente.....

Crash and Burn
23-08-2004, 11:12
In base alle segnalazioni che ricevono controllano l'ip!!!non possono di certo passare tutti i giorni a controllare chi,quando,a che ora e come si collegano tuti gli tuenti!! Se sai che molto probabilmente il tuo IP sarà usato da un altro segnalalo ai GM prima dell'iscrizione motivando la cosa e non avrai problemi!!!

Guarda credo che non si limitino a controllare gli IP altrimenti sarebbe troppo facile eludere qualunque tipo di controllo, hanno sicuramente altri strumenti che non ci vengono a dire altrimenti gli evenutlai cheaters troverebbero le contromisure anche a quelli....cmq i GM hanno sempre consigliato di comunicare al momento della iscrizione eventuali altri amici/parenti/colleghi iscritti ad hattrick che si collegano dallo stesso PC o che comunque hanno lo stesso IP e di conservare la loro mail di risposta in cui danno l'autorizzazione

daviduz
23-08-2004, 12:08
sulla rete dove sono saremo tantissimi (ma tanti tanti) che faccio mando una mail collettiva per sapere chi gioca ad HT con il mio stesso IP???

inoltre ci sono 2 persone oltre me ke giocano ad HT ma siceramnete non è successo nulla, nonostante con il mio amico facciamo spesso amichevoli

Quindi non credo ke si basino solo sull'Ip ....

ingegnerlillo
23-08-2004, 12:37
io mi collego spesso dall'università, dove ci sono decine e decine di giocatori, ma non ho mai avuto di questi problemi....

fantaluca
23-08-2004, 12:43
per caso tu e il tuo collega avevato comprato dei giocatori l'uno dall'altro?

Vlad78
23-08-2004, 12:46
Già! potrebbe essere questa la motivazione!
Quoto!

TeoVee
23-08-2004, 12:50
io mi collego spesso dall'università, dove ci sono decine e decine di giocatori, ma non ho mai avuto di questi problemi....
Idem, nella mia di universita addirirrura si collega tutto il laboratorio...non a caso abbiamo anke organizzato L'INSUBRIA CUP!!!

Marko
23-08-2004, 14:20
per caso tu e il tuo collega avevato comprato dei giocatori l'uno dall'altro?
no, avevamo fatto molte amichevoli, ma ho il sospetto che qualcuno di nostra conoscenza avesse fatto segnalazione ai gm, comunque ormai è acqua passata, come detto, ora mi collego solo da casa e basta, mentre il mio collega non si è piu' iscritto.

robvamos
23-08-2004, 14:37
L' ip non puo' in alcun modo essere prova di utilizzare 2 squadre ovviamente.
Se pero' oltre all' IP ci sono scambi "sospetti" ossia fuori dalle valutazioni medie di mercato allora esiste un ragionevole dubbio a mio giudizio.
Bye.
PS nessuno ha notato qualche settimana fa un acquisto da 20 milioni da parte di una squadra di sesta? era il trasferimento piu' caro della settimana..

thefusion73
23-08-2004, 14:52
io ho diversi colleghi di lavoro che si collegano con il mio stesso IP(abbiamo solo 2 pc al lavoro e ci piace giocare in parecchi..;-))))),
in effetti ho subito mandato una mail ai Gm per spiegare la situazione,
ma mi hanno risposto che nessuno vieta di collegarsi dallo stesso PC...

la cosa sarebbe ben diversa se iniziassero scambi o rilanci tra due giocatori che si collegano dallo stesso Ip....
dico bene?

Rui Magico 10
23-08-2004, 15:52
Però il fatto che abbiano fatto molte amichevoli insieme, può averli indotti in errore..

thefusion73
23-08-2004, 19:23
cavoli...
non credo dai..
allora io con i miei colleghi che all'inizio da veri niubbi ci sfidavamo continuamente tra di noi????
poi abbiamo scoperto le amichevoli internazionali e il loro incasso....;-))))))

ingegnerlillo
23-08-2004, 20:10
non è assolutamente vietato connettersi in più persone dallo stesso PC, hattrick è un gioco gratuito e ha come prerogativa quella di cercare di ridurre al minimo i vantaggi di chi ha connessioni veloci o computer sempre a disposizione... Certo è che è sconsigliato comprare giocatori da squadre che si connettono dal nostro stesso IP...

Mj231
23-08-2004, 20:14
Solamente l'ip è veramente strano...
Anche noi giochiamo in 3 con lo stesso ip...

thefusion73
23-08-2004, 21:32
dai ammettilo che qualche scambiuccio c'era stato.......
;-))))))))))

Rui Magico 10
23-08-2004, 23:54
cavoli...
non credo dai..
allora io con i miei colleghi che all'inizio da veri niubbi ci sfidavamo continuamente tra di noi????
poi abbiamo scoperto le amichevoli internazionali e il loro incasso....;-))))))
E' un discorso che lessi tempo fa non ricordo se qui o in Conference..più probabilmente in Conference, perchè si parlava di cheaters o meglio di uno solo che avendo piu squadre le faceva giocare tra di loro per allenarsi i giocatori..poi posso sbagliarmi, ma ricordo di aver letto questo discorso..

thefusion73
24-08-2004, 00:08
bof...
se mi bannassero perchè sfido spessola stessa squadra m'incaxerei parecchio...
tra noi amici c'è una tacchetta della madonna(traduz di tacchetta:sano entusiasmo nello sfidarci e poi prenderci parecchio per il cul... ;-) )
ti dirò che addirittura una volta nell'amichevole abbiamo giocato con i titolari perchè avevamo scommesso una pizza...e con le riserve non valeva niente...
e la pizza me la sono gustata molto volentieri...

propendo x la teoria che c'è scappato qualche scambiuccio...

tasso1976
24-08-2004, 00:48
Fare amichevoli fra squadre che si collegano dallo stesso PC non è vietato :)
Jorgius e suo figlio Nikko facevano sempre amichevoli ( una a stagione, forse anche due ), ma non mi risulta siano stati bannati...:asd:

furia ceca
24-08-2004, 01:13
Fare amichevoli fra squadre che si collegano dallo stesso PC non è vietato :)
Jorgius e suo figlio Nikko facevano sempre amichevoli ( una a stagione, forse anche due ), ma non mi risulta siano stati bannati...:asd:
Non so comunque io avevo letto da qualche parte che era un comportamento sanzionabile, ho rispulciato il regolamento ma non ne ho trovato traccia.....mi rimane il dubbio, effettivamente però sarebbe ingiusto....boh

Marko
24-08-2004, 01:49
Solamente l'ip è veramente strano...
Anche noi giochiamo in 3 con lo stesso ip...

ma allora che senso avrebbe il comunicato del 26 luglio??:


26/07/2004Nel periodo estivo registriamo sempre un aumento nel numero di casi trattati dai GM, molti utenti lasciano che siano i propri amici a gestire la squadra durante le vacanze. Quando questi casi vengono scoperti e si prendono i dovuti provvedimenti, spesso ci viene risposto "ma io non lo sapevo".

Ricordate che non è permesso che altre persone utilizzino la vostra squadra!

E ricordate inoltre che è vostra responsabilità leggere ed imparare le regole. L'ignoranza delle regole non è mai considerata una scusa valida.

Dragan80
24-08-2004, 08:23
E' diverso. Qui si parla di affidare la propria squadra ad altri.

papclems
24-08-2004, 08:24
si ma sto comunicato mica dice che due persone dallo stesso ufficio possono giocare ognuno con il proprio pc in rete (per cui identico IP) ....

dice che uno dei due prima si logga con la sua e poi con quella di un altro.. e probabilmente riescono a vedere che il loggato è lo stesso.

Marko
24-08-2004, 15:38
E' diverso. Qui si parla di affidare la propria squadra ad altri.
certo, ma esempio: tizio e caio si collegano con lo stesso PC, voi dite tutto ok, anche con Ip uguale non ci sono problemi. , poi tizio va in vacanza, caio gli segue la squadra, ma per il "computer" tutto è come prima, la squadra di tizio e la squadra di caio hanno lo stesso IP. non so se riesco a spiegarmi. Come fanno i GM a scoprire...che tizio è invece in vacanza!!!

tasso1976
24-08-2004, 15:59
certo, ma esempio: tizio e caio si collegano con lo stesso PC, voi dite tutto ok, anche con Ip uguale non ci sono problemi. , poi tizio va in vacanza, caio gli segue la squadra, ma per il "computer" tutto è come prima, la squadra di tizio e la squadra di caio hanno lo stesso IP. non so se riesco a spiegarmi. Come fanno i GM a scoprire...che tizio è invece in vacanza!!!

Così probabilmente non lo scoprono :)
Però, per fare un esempio, un fenomeno ha scritto in un suo comunicato stampa che la propria squadra era andata male perchè l' aveva gestita il fratello mentre era in vacanza :eek:
Ovvio che così ti beccano :asd:

Oltre al fatto che la maggioranza delle squadre si collegano da un PC in cui si collega una sola squadra e quindi i GM potrebbero rilevare movimenti sospetti...
Probabilmente non è facile scoprire per i GM se un altro gestisce la squadra ( anzi, se ben fatto è impossibile ;) ), ma IMHO, non c'è gusto, perchè è comunque " barare "

Vlad78
24-08-2004, 16:04
sono d'accordo con tasso!
e poi io nn lascerei mai la mia creatura a mani che nn sono le mie!