PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie Donadoni



Pagine : [1] 2

fantaluca
06-09-2006, 22:27
mi ero esaltato troppo per il mondiale... grazie per avermi riportato coi piedi per terra :asd:

Dampyr
06-09-2006, 22:59
Stasera si può dire che Cassano può sostituire Totti. :sisi:
Ma baffangulo va :mad:

coas
06-09-2006, 23:35
meno male che me ne sono andato via va..
a quest'ora chissà come sarei stato, già ero incazzato..
spaccavo la tv.. :@

MaD
06-09-2006, 23:43
Tanto passano le prime 2... c'e' tempo per deprimersi.

Dr_Velvet
06-09-2006, 23:44
quando una squadra è inferiore(in questo caso sp. fisicamente) la si imbottisce di centrocampisti cazzuti.Almeno così sapevo io...

Uriele
06-09-2006, 23:46
L'importante è aver avuto il culo quando serviva!
Ma perché pensavate che i nostri potessero andare a vincere in Francia?
Già ai mondiali si è visto che eravamo alquanto mediocri dal punto di vista del gioco e non può una partita sola (contro la Germania) essere presa come spunto per determinare la nostra forza. Ora paghiamo dazio del culo che abbiamo avuto in Germania, poi se i nostri "vorranno" mettersi a giocare che ce lo facessero sapere ;)

Gilardino20
06-09-2006, 23:53
Ora non venitemi a dire che la colpa è solo di Donadoni eh ;)
Ha preso la squadra in un pessimo momento e si sapeva che sarebbe stata dura.. Il ko era prevedibile :sisi:

Fisicamente, tatticamente e mentalmente la Francia ci è stata superiore, ma la responsabilità è di tutti. La strada è in salita ma il dopo-vittoria è sempre difficile.

alexsbt
07-09-2006, 00:34
Stasera si può dire che Cassano può sostituire Totti. :sisi:
Ma baffangulo va :mad:


bè in effetti un giocatore come Totti, sempre decisivo in nazionale, ci è mancato....:asd: ....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :suspi:

Correl
07-09-2006, 00:38
bè in effetti un giocatore come Totti, sempre decisivo in nazionale, ci è mancato....:asd: ....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :suspi:
penso che dan intendesse proprio che lo sostituisce nell'inutilità

Tanis Mezzelfo
07-09-2006, 00:40
ci han bastonato di brutto zizi

alexsbt
07-09-2006, 00:56
penso che dan intendesse proprio che lo sostituisce nell'inutilità

già!:sisi: :p :asd: caz le recenti sbornie ed ore piccole stanno iniziando a far effetto sulla mia concentrazione! :D

Correl
07-09-2006, 01:05
già!:sisi: :p :asd: caz le recenti sbornie ed ore piccole stanno iniziando a far effetto sulla mia concentrazione! :D
:sisi: :asd:

MgPlex
07-09-2006, 01:09
lo ringrazio anche io.

è veramente un bravo allenatore.

alex4988
07-09-2006, 01:29
Ringrazio lippi che mi ha portato nel limbo e ringrazio donadoni x avermi fatto capire che siamo italiani e nn cambieremo mai...Esaltati siamo e esaltati rimarremo e io sn fiero di esserlo.

Bloppo
07-09-2006, 02:22
Il punto non è tanto la partita contro la Francia: una sconfitta a Parigi ci può anche stare...ma non si possono concedere tiri e ribattute come abbiamo fatto nei primi due gol...e non è ASSOLUTAMENTE possibile pareggiare in casa contro la Lituania, anche se la condizione fisica non è delle migliori.

macedone
07-09-2006, 08:27
Ancora non ho capito quanto di Donadoni ci sia in questa nazionale... Comunque non la vedo così buia... Abbiamo perso... Ma non c'eravamo fisicamente... A parte Pirlo e un pò Gattuso il resto erano irriconoscibili Cannavaro compreso... Prendiamo un goal come se Grosso non giocasse in difesa, un altro come Cannavaro non sapesse saltare, ed un altro perchè Zambrotta invece di correre trotterellava...

Non so dire da questa partita, quanto sia un problema tecnico e quanto tattico... Certo è che io, vista la situazione... Avrei tolto Cassano e avrei inserito De Rossi ad un certo punto... Invece abbiamo giocato, inutilmente a mio modo di vedere, con quasi 3 punte... Mentre continuavano a massacrarci a centrocampo...

Quindi la difesa malissimo, il centrocampo male e in questi casi l'attacco non è che può fare granchè...

P.S. Cassano ha fatto cagare... Ma io insisterei... :sisi:

AboveTheLaw
07-09-2006, 09:34
bhe non è che mi fossi fatto grandi aspettative su un ct che non ha mai fatto una partita internazionale come allenatore, e sta lì solo per amicizia con albertini...

speravo fosse almeno un buon "motivatore psicologico" ma le due partire uffiaciali dicono tutto il contrario, ok la forma di molti fa piangere, ma è riuscito nel non facile compito di perdere grinta e compattezza alla squadra.

i nuovi innesti sono uno peggio dell'altro (mi chiedo perchè sono rimasti a casa campioni come toni, del piero) e il cambio di modulo e totalmente ingiustificato e ha solo mandato nel pallone alcuni giocatori (perhè mettere derossi centrocampista esterno con la lituani, al massimo gattuso poteva fare quel ruolo, o ancora perrotta ala sinitra?)

sarà un caso che la peggiore (come gioco) partita dei mondiali l'abbiamo fatta senza totti, e ora senza totti stiamo seriamente compromettendo la qualificazione? (si ok mancano tante partite, però con questa grinta non so quante ne vinceremo!)
ma ovviamente la risposta è si, e la colpa è di totti, anche quando non c'è...

aed1248
07-09-2006, 09:45
bhe non è che mi fossi fatto grandi aspettative su un ct che non ha mai fatto una partita internazionale come allenatore, e sta lì solo per amicizia con albertini...

speravo fosse almeno un buon "motivatore psicologico" ma le due partire uffiaciali dicono tutto il contrario, ok la forma di molti fa piangere, ma è riuscito nel non facile compito di perdere grinta e compattezza alla squadra.

i nuovi innesti sono uno peggio dell'altro (mi chiedo perchè sono rimasti a casa campioni come toni, del piero) e il cambio di modulo e totalmente ingiustificato e ha solo mandato nel pallone alcuni giocatori (perhè mettere derossi centrocampista esterno con la lituani, al massimo gattuso poteva fare quel ruolo, o ancora perrotta ala sinitra?)

sarà un caso che la peggiore (come gioco) partita dei mondiali l'abbiamo fatta senza totti, e ora senza totti stiamo seriamente compromettendo la qualificazione? (si ok mancano tante partite, però con questa grinta non so quante ne vinceremo!)
ma ovviamente la risposta è si, e la colpa è di totti, anche quando non c'è...

preciso, lucido e puntuale... :up:

A donadoni va dato tempo... l'abbiamo dato a tutti non vedo perché a lui non dovrebbe essere concesso... Probabilmente è facile parlare col senno di poi... però non era del tutto folle pensare di non inventare da zero una formazione con poca esperienza e forma indecente... tanto valeva imbottire il centrocampo e tentare di non subìre i Francesi... che in pratica non ce l'hanno fatta vedere mai...

P.S. Mi raccomando, prendetevela con Totti... :cool:

Crash and Burn
07-09-2006, 09:56
e basta con totti :p
non è un giocatore della nazionale sino a quando non deciderà lui di tornare, quindi non ho intenzione di affrontare il discorso :p
Sulla partita francamente poco da dire, come prevedibile ci hanno fatto male, troppo fuori condizione i nostri, troppo ancora con la testa in vacanza (o ai mondiali) a me però preoccupa una cosa più di tutte...donadoni mi ha dato l'impressione di non essere capace di farsi ascoltare dai giocatori.

Dampyr
07-09-2006, 10:34
P.S. Mi raccomando, prendetevela con Totti... :cool:
Ma c'è spazio per qualcos altro oltre a Totti nella vostra testa? Sembrate quasi contenti che la nazionale abbia perso per dire "visto? serviva Totti". Mancava anche Del Piero, ma nessuno ha scassato le balle per questo.
Non buttiamo sto thread su Totti un'altra volta, c'è già l'altro. :p

teppic
07-09-2006, 10:41
Non buttiamo sto thread su Totti un'altra volta, c'è già l'altro.
:p

Dai è vero...usiamone uno solo.

totti alè :asd: :asd: :asd: :asd:

Marko
07-09-2006, 10:54
Ora non venitemi a dire che la colpa è solo di Donadoni eh ;)
Ha preso la squadra in un pessimo momento e si sapeva che sarebbe stata dura.. Il ko era prevedibile :sisi:

Fisicamente, tatticamente e mentalmente la Francia ci è stata superiore, ma la responsabilità è di tutti. La strada è in salita ma il dopo-vittoria è sempre difficile.


non è di Donadoni , è di che ce l'ha messo...

aed1248
07-09-2006, 10:54
Ma c'è spazio per qualcos altro oltre a Totti nella vostra testa? Sembrate quasi contenti che la nazionale abbia perso per dire "visto? serviva Totti". Mancava anche Del Piero, ma nessuno ha scassato le balle per questo.
Non buttiamo sto thread su Totti un'altra volta, c'è già l'altro. :p


ma sei stato tu a nominarlo per primo del thread.. e poi quanche "genialoide" ha preso spunto... :D
Io ce l'avevo con chi deve rompere sempre e comunque... non so che senso volevi dare al post... solo se era di critica a totti allora ce l'avevo anche con te...



Stasera si può dire che Cassano può sostituire Totti. :sisi:
Ma baffangulo va :mad:

Nails74
07-09-2006, 11:00
Forse Donadoni non è il massimo ma è un gruppo e ci sono responsabilità di tutti.....

Non potrà mica essere colpa di Donadoni se Grosso passeggia in aerea dimenticando Govou(?) a 15 metri....


Cmq è lunga....

Dampyr
07-09-2006, 11:02
ma sei stato tu a nominarlo per primo del thread.. e poi quanche "genialoide" ha preso spunto... :D
Io ce l'avevo con chi deve rompere sempre e comunque... non so che senso volevi dare al post... solo se era di critica a totti allora ce l'avevo anche con te...
Era una battuta.. ;)

fantaluca
07-09-2006, 11:06
non è di Donadoni , è di che ce l'ha messo...
quotissimo

Crash and Burn
07-09-2006, 11:09
Forse Donadoni non è il massimo ma è un gruppo e ci sono responsabilità di tutti.....

Non potrà mica essere colpa di Donadoni se Grosso passeggia in aerea dimenticando Govou(?) a 15 metri....

quello è colpa della classica sindrome da inter che fa diventare brocchi tutti i terzini sinistri che compra :p

Nails74
07-09-2006, 11:10
quello è colpa della classica sindrome da inter che fa diventare brocchi tutti i terzini sinistri che compra :p


:asd: :asd: :asd:

aed1248
07-09-2006, 11:17
Era una battuta.. ;)

Dampyr... SAFE! (stile baseball)
Solo che tu rispondi sempre... anche quando non mi riferisco a te.. porca paletta mi tocca postare 5-6 volte in più solo per te... :p
mi vuoi fa arrivare a divino prima del tempo?

aed1248
07-09-2006, 11:18
quello è colpa della classica sindrome da inter che fa diventare brocchi tutti i terzini sinistri che compra :p

allora maicon ancora non deve essersi ambientato.... :asd:

Dampyr
07-09-2006, 11:21
Dampyr... SAFE! (stile baseball)
Solo che tu rispondi sempre... anche quando non mi riferisco a te.. porca paletta mi tocca postare 5-6 volte in più solo per te... :p
mi vuoi fa arrivare a divino prima del tempo?
Era veramente una battuta.. :)

Gilardino20
07-09-2006, 11:25
allora maicon ancora non deve essersi ambientato.... :asd:Maicon gioca a destra e comunque è ancora in tempo :sisi: :asd:

aed1248
07-09-2006, 11:30
Maicon gioca a destra e comunque è ancora in tempo :sisi: :asd:

ops... mi era sfuggito "sinistri"...
ma Cesar dopo una corte di 15 anni già l'hanno ceduto?

Dampyr
07-09-2006, 11:31
ma Cesar dopo una corte di 15 anni già l'hanno ceduto?
Sì. :asd:
Ma non era terzino, era proprio pippa di suo. :p

teppic
07-09-2006, 11:37
Sì. :asd:
Ma non era terzino, era proprio pippa di suo. :p

Pippa o no, mancini ha rotto le palle a moratti per 3 anni per comprarlo.

Dampyr
07-09-2006, 11:39
Pippa o no, mancini ha rotto le palle a moratti per 3 anni per comprarlo.
E questo la dice lunga su Mancini... mi a tanto da bambino dispettoso.. una volta vuto il suo "giocattolo", si è stufato.
Mah...

aed1248
07-09-2006, 11:54
E questo la dice lunga su Mancini... mi a tanto da bambino dispettoso.. una volta vuto il suo "giocattolo", si è stufato.
Mah...

L'emblema della GEA...
vuoi allenare ma non hai fatto il corso a coverciano? Vuoi essere titolare da qualche parte? Vuoi passare come un campione, andare in nazionale così poi ti rivendiamo a 10 volte di più?
Ok... spetta che chiamo papà e lui fa un giro di telefonate...

PALO
07-09-2006, 12:01
Io credo che Donadoni (nonostante le varie attenuanti del nuovo allenatore che prende una squadra campione del mondo) abbia le idee parecchio confuse.

Perrotta per due partite sulla fascia??
E perchè?
Non è il suo ruolo, lui è una mezz'ala, nella Roma gioca da vice Totti o appena dietro di lui!

Totti se si ritira dalla nazionale (considerando che fondamentalmente la differenza non l'ha mai fatta) da campione a mio giudizio è meglio (detto da un romanista).

Sul gioco: ai mondiali secondo me abbiamo espresso un buon calcio: e non mi venite a dire che la Francia è stata una bella squadra ai mondiali!
Ieri sera invece (secondo me tolto Zidane e data piena libertà a Ribery) hanno spaccato, anche grazie ad un'ottima condizione fisica.

cmq io giocherei 352 se fossi in Donadoni...
buffon, cannavaro, (nesta/Barzagli), materazzi; grosso e zambrotta a fare le ali e i terzini quando difendiamo; pirlo gattuso e perrotta; gilardino, (toni, cassano).

paladinif
07-09-2006, 12:24
quello è colpa della classica sindrome da inter che fa diventare brocchi tutti i terzini sinistri che compra :p


quoto :up:

però Semioli ki l'ha convocato.....:confused:
io l'ho visto giocare dal vivo e non ha "forza fisica" perchè è un fuscello(Mazzola continua a non capire na mazza!!) e poi non sa proprio tirare...
Cassano perchè ha giocato tanto se poi non vedeva un pallone???(perfino Totti ai mondiali è stato sostituito prima):mad: :confused: :suspi: :eek:
Perrotta ke a Roma gioca a dx in nazionale gioca a sx...:suspi:

Lestat
07-09-2006, 12:42
Ottimo doppio esordio per l'Italia dei Dainelli,Bonazzoli, Delvecchio :asd:

Quando comincia a chiamare i nazionali veri ?

MgPlex
07-09-2006, 13:44
donadoni ancora non l'hanno esonerato invece eh?

peccato.

Takezo_Shinmen
07-09-2006, 13:47
beh, non credo sia il caso di dar la colpa a donadoni.
i giocatori son quasi gli stessi, il modulo quasi lo stesso.
è un problema di preparazione e di voglia, probabilmente.

poi oh, anche io avrei preferito uno con più esperienza, ma ora che c'è lui bisogna tenerselo, non puoi bruciartelo in due partite.

ronci81
07-09-2006, 14:29
Secondo me Donadoni è stata una scelta poco felice (per non dire altro :mad: )

- Perrotta sulla fascia è già stato detto
- Toni e Del Piero che fine hanno fatto? Il capitano della Juve ha dimostrato di essere già in palla, Toni ha già ricominciato a vedere la porta. Ah, dimenticavo, puntiamo su Di Michele... :mad:
- Semioli ha giocato solo amichevoli in nazionale, e tu lo lanci titolare a Parigi contro la Francia in una partita con tutte le pressioni del caso?

Il problema è che se non si interviene (in qualsiasi modo) le prendiamo di santa ragione anche con l'Ucraina a Roma e perdiamo l'Europeo due anni prima che inizi :sisi: :sisi: :sisi:

Bloppo
07-09-2006, 15:20
Una sola cosa: secondo me per essere un buon CT della Nazionale bisogna essere soprattutto carismatici...cioè a differenza di un allenatore di club l' allenatore della Nazionale deve fare più sforzi a tenere compatto un gruppo che si ritrova solo in poco meno di una decina di occasioni all' anno. Ecco perché in questo ruolo i più adatti sono, sempre secondo me, Lippi (e infatti si è visto) e Capello (un allenatore che vorrei vedere in Nazionale il + presto possibile, senza ombra di dubbio! ;)); al contrario, Donadoni sta allenando con una mentalità che non è proprio quella del CT...ha ancora la mentalità del giocatore, cioè di quello che cerca di essere "amico" con tutti (giustificando anche gli errori) e che non cerca di usare il "pugno di ferro" quando ce ne sarebbe bisogno.

Calaiò
07-09-2006, 15:38
ha bisogno di fare esperienza prima...non è pronto per la nazionale

DierRe
07-09-2006, 17:55
Premettendo che Donadoni non piace anche a me, però:

Chi avreste scelto?
E di quelli che avreste scelto? Secondo voi chi è così pazzo da accettare dopo una vittoria ai mondiali?

paladinif
07-09-2006, 18:08
sarei andato dritto su Capello...
oppure un uomo della federazione come si faceva fino a Bearzot
ke dire poi di Casiraghi come allenatore dell'under21...
Donadoni ha fatto 2 sole stagioni in A,tanto valeva promuovere Gentile o un vice di qualke ex allenatore di nazionale(Tassotti-Ferrara)che cmq avrà più esperienza ....
Cmq x me può fare meglio,spero non si abbatta,ora può solo migliorare(peggio di perdere ed essere bastonati come ieri cosa può fare???)

Calaiò
07-09-2006, 18:23
io avrei scelto uno che sta a spasso con un pò di esperienza tipo Ranieri o Zaccheroni

francamdar
07-09-2006, 18:51
chi ha giocato a calcio sa bene due cose:
1° - in campo ci vanno i giocatori
2° - un CT é più un selezionatore che un'allenatore

per me
nessun allenatore che avesse "qualcosa da perdere" avrebbe accettato questa nazionale

donadoni accettando sapeva bene che gatta da pelare andava a prendersi

dove gli altri han rifiutato lui ha accettato
e questa secondo me é la sua unica colpa

Calaiò
07-09-2006, 18:56
si ma il problema di donadoni è che vorrebbe dare alla squadra un' altra impronta e mi sa tanto che i campioni del mondo non lo seguino affatto

macedone
07-09-2006, 19:02
chi ha giocato a calcio sa bene due cose:
1° - in campo ci vanno i giocatori
2° - un CT é più un selezionatore che un'allenatore
Si ma le convocazioni, le fà lui, le tattiche pure e cura tutto quello che rigurda l'aspetto psicologico...

Comunque spero sia un problema di forma... Spero...


per me
nessun allenatore che avesse "qualcosa da perdere" avrebbe accettato questa nazionale

donadoni accettando sapeva bene che gatta da pelare andava a prendersi

dove gli altri han rifiutato lui ha accettato
e questa secondo me é la sua unica colpa
O un grande atto di coraggio... Io non gli darei addosso più di tanto... Non per altro... E' un allenatore che ancora non ha vinto nulla... Quindi... Speriamo che sia la prima volta all'europeo... :asd: :asd: :asd:

( sgrat sgrat sgrat... :D )

Poi... Il 1° goal Grosso credeva di non fare il terzino, il 2° goal Zambrotta tornava falicemente a passettini mentre Cannavaro doveva entrare in scivolata per recuperare, il 3° goal Cannavaro ha dormito ed era in netto ritardo...

Su nessuno di questi goal centra la tattica... Mi sà tanto di squadra spompata... :sisi:

Calaiò
07-09-2006, 19:09
non è un problema di forma...i giocatori stanno benissimo e poi è inutile dire che i giocatori della francia arrivavano sempre per primi sul pallone perchè a Berlino la finale l' abbiamo giocata contro di loro e allora potremmo dire che anche loro sono a corto di preparazione

DierRe
07-09-2006, 20:53
non è un problema di forma...i giocatori stanno benissimo e poi è inutile dire che i giocatori della francia arrivavano sempre per primi sul pallone perchè a Berlino la finale l' abbiamo giocata contro di loro e allora potremmo dire che anche loro sono a corto di preparazione
Ma guarda che mica è un discorso matematico. Diciamocela tutta, sti stronzi stanno ancora in vacanza, mentre la Francia, già solo di motivazione, ci stava 10 spanne sopra.

Uriele
07-09-2006, 21:07
Se i giocatori campioni del mondo hanno bisogno del pugno di ferro del CT, allora tanto vale mandare in campo l'U-21 :sisi: dove i pargoli bisogna tenerli calmi: cioè come si fa a dire a dire che gente con tanta esperienza e soprattutto, ripeto, campioni del mondo, hanno bisogno del pugno di ferro del CT? Se avessero voluto (o potuto, purtroppo non sto nel loro fisico per giudicare la loro forma) giocare allora staremmo a parlare di altro.
Oggi come oggi poteva starci chiunque sulla panchina da CT e i risultati sarebbero stati gli stessi!

Calaiò
07-09-2006, 22:08
purtroppo i giocatori devono seguire le indicazioni del mister...non possono andare in campo e fare ciò che vogliono...questi sono i risultati :cool:

DierRe
07-09-2006, 23:58
purtroppo i giocatori devono seguire le indicazioni del mister...non possono andare in campo e fare ciò che vogliono...questi sono i risultati :cool:
io spero vivamente che non stessero seguendo le indicazioni dell'allenatore durante i primi due goal.

Gilardino20
08-09-2006, 15:13
purtroppo i giocatori devono seguire le indicazioni del mister...non possono andare in campo e fare ciò che vogliono...questi sono i risultati :cool:Ah quindi è colpa di Donadoni se Cannavaro, Grosso &co coprivano come giovincelli all'oratorio? ;)

Sono giocatori di livello mondiale e certe cose le devono sapere e fare, sono l'ABC del calcio. Forse il nostro mister doveva dire "Quando arrivano i cross dovete stare attaccati al vostro avversario e frapporvi tra lui e la porta" ?

Suvvia.. Gli errori da imputargli semmai sono altri.

Calaiò
08-09-2006, 16:04
quindi secondo te Cannavaro e Grosso non le sanno certe cose??? :suspi:

Crash and Burn
08-09-2006, 16:50
a mio parere il problema non è uno solo:
1. condizione approssimativa (abbiamo sempre sofferto le partite della nazionale a settembre)
2. sbornia post mondiale (che ha colpito più o meno tutte le nazionali campioni)
3. allenatore "inesperto" e ancora troppo giocatore
4. francia motivatissima
5. convocazioni non "felici"

queste 5 cose vanno tutte di pari passo e hanno contribuito in maniera uguale alla sconfitta.

macedone
08-09-2006, 18:16
a mio parere il problema non è uno solo:
1. condizione approssimativa (abbiamo sempre sofferto le partite della nazionale a settembre)
2. sbornia post mondiale (che ha colpito più o meno tutte le nazionali campioni)
3. allenatore "inesperto" e ancora troppo giocatore
4. francia motivatissima
5. convocazioni non "felici"

queste 5 cose vanno tutte di pari passo e hanno contribuito in maniera uguale alla sconfitta.
:sisi:

Senza contare che tutti gl'interisti sono diventati tifosissimi della nazionale dopo i due gol di Materazzi in finale... :sisi:

Un mix esplosivo... Probabilmente solo Dio come allenatore avrebbe vinto la partita...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

A parte gli scherzi concordo con Crash

paladinif
08-09-2006, 18:33
:sisi:

Senza contare che tutti gl'interisti sono diventati tifosissimi della nazionale dopo i due gol di Materazzi in finale... :sisi:

Un mix esplosivo... Probabilmente solo Dio come allenatore avrebbe vinto la partita...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

A parte gli scherzi concordo con Crash

:sisi: :asd: :D :p

tutto giusto...
quindi ci rifaremo alla prossima contro l'ucraina e torneremo a parlare di grande Italia
mica siamo fuori dall'europeo,abbiamo perso in Francia e ci sta, è il pareggio in casa con la Lituania ke non ci stava proprio....

MaD
08-09-2006, 18:37
non è un problema di forma...i giocatori stanno benissimo e poi è inutile dire che i giocatori della francia arrivavano sempre per primi sul pallone perchè a Berlino la finale l' abbiamo giocata contro di loro e allora potremmo dire che anche loro sono a corto di preparazione

I campionati europei sono iniziati da alcuni 1 mese fa, altri 15 giorni fa... solo noi dormiamo.
Infatti, rispetto ai mondiali, l'unico della Francia che ha fatto peggio e' stato Vieira che comunque e' gia' abbastanza in forma come si e' visto in Supercoppa (e così come all'inizio dell'anno scorso).

Calaiò
08-09-2006, 18:40
cmq donadoni farebbe meglio a fare un pò di autocritica ammettendo i suoi errori che addossare la colpa ai giocatori

macedone
08-09-2006, 18:50
:sisi: :asd: :D :p

tutto giusto...
quindi ci rifaremo alla prossima contro l'ucraina e torneremo a parlare di grande Italia
mica siamo fuori dall'europeo,abbiamo perso in Francia e ci sta, è il pareggio in casa con la Lituania ke non ci stava proprio....
Esatto... Ma il loro portiere, non so quanti se ne siano resi conto, ha fatto una partita della Madonna... :sisi: :asd:

Comunque non si può perdere in casa con la Lituania... Anche se al mondiale ha dimostrato di essere una squadra compatta... Noi il mondiale l'abbiamo vinto...

Dampyr
08-09-2006, 19:00
Comunque non si può perdere in casa con la Lituania... Anche se al mondiale ha dimostrato di essere una squadra compatta... Noi il mondiale l'abbiamo vinto...
:suspi: :suspi: :suspi:

macedone
08-09-2006, 19:03
:suspi: :suspi: :suspi:
Ah non c'è arrivata in finale... :asd: :asd: :asd:

P.S. Ho dimenticato le faccine sopra... :asd: Nel senso che glien dovevamo dare almeno 3... :sisi: Così a occhio...

Dampyr
08-09-2006, 19:28
LA Lituania al mondiale? :suspi:

macedone
08-09-2006, 20:02
LA Lituania al mondiale? :suspi:
Dampyr ho capito che la battuta non è riuscita vuoi continuare ad infierire ancora a lungo... :asd: :asd: :asd: :p

Darkwizard7
08-09-2006, 20:09
Dampyr ho capito che la battuta non è riuscita vuoi continuare ad infierire ancora a lungo... :asd: :asd: :asd: :p

ma sbaglio o la lituania non c'era agli ultimi mondiali?





































:asd: :asd: :asd: :asd:

macedone
08-09-2006, 20:47
ma sbaglio o la lituania non c'era agli ultimi mondiali?



:asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dampyr
09-09-2006, 01:40
DAvvero non c'era?















:asd: :asd: :asd:

Dampyr
23-08-2007, 01:24
Donadoni mi sta convincendo sempre di più che è lì perchè un raccomandato di m***a... :sisi:
Ringraziamo messer Albertini e sua maestà rossi per questo pagliaccio in panchina :sisi: e per Gentile fatto fuori :sisi:

mavio
23-08-2007, 01:49
Donadoni mi sta convincendo sempre di più che è lì perchè un raccomandato di m***a... :sisi:
Ringraziamo messer Albertini e sua maestà rossi per questo pagliaccio in panchina :sisi: e per Gentile fatto fuori :sisi:

perchè, lui ha qualche minima responsabilità per tutto ciò?

:suspi::suspi:

:mad::mad:

guarda, spero sia un episodio, ma non sto neanche più tanto a crederci...

Joey-sama
23-08-2007, 02:08
ora vedremo cosa si inventerà come difesa con la francia, si sapeva che dopo l'addio di nesta la coperta era corta, ora anche quella che era la sua riserva (:asd:) si è fatta male :sisi:

anzul
23-08-2007, 08:59
a 'sto punto conviene giocare TA :suspi:

MaD
23-08-2007, 09:15
perchè, lui ha qualche minima responsabilità per tutto ciò?

:suspi::suspi:

:mad::mad:

guarda, spero sia un episodio, ma non sto neanche più tanto a crederci...

Beh, se lascia a casa De Rossi e Perrotta per riposare (a inizio stagione), a quel punto vuol dire che la partita non serve a niente... a cosa e' servito l'infortunio di Materazzi?
Poi ci sono in nazionale giocatori ridicoli: Ambrosini (chi e'?), Palombo (un altro)...
E il modulo era gia' stato giudicato ridicolo ai tempi di Trapattoni: 4-3-3... bello. Se Del Piero deve giocare ala sinistra ma cosa lo convochi a fare? Convoca un'ala sinistra! abbiamo Di Natale? Da quando Di Natale, che su 38 partite di campionato ne gioca 3 come Maradona e 35 come uno sfigato, e' un giocatore da Nazionale? Dobbiamo sperare nella partita alla Maradona? Stiamo freschi...
Prima della partita questi erano tutti tentativi di rendersi ridicoli.
E' bastato notare che Cannavaro fosse addormentato (di cervello soprattutto, visto che le 2 prodezze sono state 2 cretinate in cui gli e' mancato il cervello, non le gambe) e ci siamo resi ridicoli.
Ma il resto della partita non c'entra niente con la forma o con le cagate di Cannavaro: l'Italia così non puo' giocare... abbiamo una caterva di seconde punte e giochiamo con le ali che in Italia non si usano dai tempi di Domenghini... allora vuol dire che non hai capito un cazzo della vita.
Quanto ha giocato Lippi col 4-3-3? Spesso. Chi erano gli attaccanti? Toni, Gilardino e (terzo nome a caso fra gli altri, quando Totti paccava). Dove erano le ali? Nel cesso.

aed1248
23-08-2007, 09:33
Io ieri ho visto solo uno spezzone di partita, 10 minuti finali del primo tempo e 15 della ripresa... a quello che ha detto MaD aggiungo un paio di cose..

Pirlo al centro sinistra è stato inguardabile, appena è uscito Aquilani e si è accentrato è andata molto meglio...
Ho visto molto indisciplinati (o istruiti male a sto punto) a livello tattico, in particolare Zambrotta e Quagliarella. Per il resto non capisco come si possa giocare a 3 a centrocampo, con 2 giocatori in appoggio (di cui uno era Del Piero) che non hanno un minimo di doti di copertura, e quindi sono del tutto inutili a contenere, oltre che poco lucidi quando vengono successivamente chiamati a proporsi in avanti...
E' vero che la condizione manca, ma per quel poco che ho visto, e chiedo scusa se la partita fosse andata diversamente, siamo messi male soprattutto da un punto di vista tattico... Donadoni mi pare un pupazzo di neve... ha sempre la stessa faccia e non lo vedo mai dare indicazioni ai giocatori per correggerne la posizione o i movimenti...

Crash and Burn
23-08-2007, 09:43
io sono arrivato alla conclusione che Donadoni gioca troppo a PES6, solo così ci si può spiegare quel modulo tattico con quei giocatori :p

PALO
23-08-2007, 10:25
Tolto il fatto che storicamente l'Italia ha sempre fatto schifo nelle fasi di qualificazione varie (euro, mondiali, eccetera), tolto il fatto che l'eredità di un Lippi mondiale è pesantissima, secondo me a Donadoni soprattutto manca la personalità per dare identità e coesione alla squadra. La gestione del ritiro/non ritiro di Totti fatta con titubanza e poca chiarezza ne è stato un caso esemplare.

cekkino
23-08-2007, 10:58
Io non sono d'accordo con tutte queste critiche!

E' vero che Donadoni non è un mago della tattica perchè si fossilizza troppo sul 4-3-3 che usava al Livorno e che non si adatta bene alla Nazionale però dobbiamo pure tener presente che molti giocatori non sono al top della condizione e a certi livelli se non sei al top corri solo a vuoto :sisi:

Puoi essere anche superiore all'avversario tecnicamente ma se non sei supportato dalle gambe fai una brutta figura anche contro l'Ungheria.........e questa partita mi ha fatto tornare la memoria le partite di inizio stagione del Milan dello scorso anno dove le prendeva a destra e a sinistra per mancanza di condizione fisica :sisi:

Speriamo che le prime 2 gare di campionato diano un pò di brillantezza agli azzurri e che contro la Francia e l'Ucraina siano almeno al 90% della condizione fisica :sisi:

Per quanto riguarda il difensore possiamo puntare su Barzagli.....per me è un ottimo centrale e deve essergli data fiducia perchè se lo merita!

Diablix
23-08-2007, 12:14
Ma per favore che top e top.
Sta scusa potrei berla se avesse perso UNA partita..

Prima abbiamo vinto i mondiali, poi è arrivato donadoni:

- Umiliati dalla Francia (che non è assolutamente superiore a noi e ha un coglione come allenatore)
- Pareggio con la Lituania
- Umiliati dall'ungheria
- Umiliati dalle Isole Faroer che a momenti fanno 2-2

Ma facciamo sul serio?
Che vada a nascondersi..

Atta7
23-08-2007, 12:24
Stai parlando esattamenente di partite con scarsa condizione. La Francia dell'anno scorso era in queste condizioni, scarsa preparazione. Con le Faroer i giocatori avrebbero preferito fare una visita guidata del Duomo di Milano piuttosto che andare a giocare là e così via.

La preparazione è fondamentale al loro livello. Chi è indietro fisicamente parte sfavorito, sopratutto quando le avversari giocano tra già da un mese o più. Partire il 19 avrebbe reso un gran servizio alla nazionale.

cekkino
23-08-2007, 12:29
Stai parlando esattamenente di partite con scarsa condizione. La Francia dell'anno scorso era in queste condizioni, scarsa preparazione. Con le Faroer i giocatori avrebbero preferito fare una visita guidata del Duomo di Milano piuttosto che andare a giocare là e così via.

La preparazione è fondamentale al loro livello. Chi è indietro fisicamente parte sfavorito, sopratutto quando le avversari giocano tra già da un mese o più. Partire il 19 avrebbe reso un gran servizio alla nazionale.


Quoto!

Francia e Lituania le abbiamo incontrate lo scorso anno in questo periodo e siamo andati in difficoltà!

La partita con le Far Oer è stata presa sottogamba e abbiamo rischiato per mancanza di concentrazione :sisi:

Vedrete che andremo in difficoltà anche nelle prossime 2 gare :sisi:..........speriamo che non ci siano fatali

Diablix
23-08-2007, 12:29
Ma fammi il piacere, sempre con la scusa pronta.
Neanche allenasse la Scafatese...

Allora in GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE non si può giocare perchè non sono in forma.
A APRILE-MAGGIO son troppo stanchi
OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE-GENNAIO-FEBBRAIO al nord o nell'emisfero meridionale no perchè fa freddo

Che facciamo, giochiamo solo a Marzo?

Che poi con lituania e francia abbiamo giocato il 2-6 Settembre.
Per settembre i giocatori hanno già finito la preparazione.



PS: Son curioso di vedere che scusa troverà quando il 17 ottobre verremo umiliati in Scozia.
Ah sì giusto, dimenticavo, il freddo.

MaD
23-08-2007, 12:34
Puoi essere anche superiore all'avversario tecnicamente ma se non sei supportato dalle gambe fai una brutta figura anche contro l'Ungheria.........e questa partita mi ha fatto tornare la memoria le partite di inizio stagione del Milan dello scorso anno dove le prendeva a destra e a sinistra per mancanza di condizione fisica :sisi:

Questa e' la solita barzelletta: a parte che il Milan le prendeva a destra e sinistra perche' gli mancava mezza squadra, la palla non fa fatica quando gira... il problema e' che la palla ce l'avevano sempre loro e quella non e' condizione fisica e' che hanno giocato giocatori che non sapevano manco dove stare oltre alle solite pippe tipo Ambrosini che non sa fare un passaggio a 2m ma stranamente e' in Nazionale.


Stai parlando esattamenente di partite con scarsa condizione. La Francia dell'anno scorso era in queste condizioni, scarsa preparazione. Con le Faroer i giocatori avrebbero preferito fare una visita guidata del Duomo di Milano piuttosto che andare a giocare là e così via.

Guarda che la Francia aveva la stessa condizione dell'Italia visto che i giocatori rientravano dallo stesso mondiale e meta' squadra gioca in Italia o comunque all'estero.

Crash and Burn
23-08-2007, 12:36
Bisognerebbe capire cosa si voleva da questa amichevole...

vuoi verificare lo stato di forma dei giocatori...allora non fai quelle convocazioni e non lasci a casa De Rossi e Perrotta, non convochi Curci, insomma fai le convocazioni come se dovessi preparare la partita contro la francia

è solo un'amichevole e vuoi fare degli esperimenti...mi sta benissimo ma allora fai esperimenti seri, non riproponi il 433 ma provi delle alternative tattiche serie

è una amichevole ma vuoi fare bella figura...ok..allora chiami i giocatori di lazio e sampdoria che hanno iniziato la preparazione molto prima

insomma...donadoni prima di tutto a mio avviso è carente proprio in queste cose (oltre che a livello tattico)...dopo un anno mi pare che non abbia ancora trovato un filo conduttore adeguato

cekkino
23-08-2007, 12:40
Che poi con lituania e francia abbiamo giocato il 2-6 Settembre.
Per settembre i giocatori hanno già finito la preparazione.


Esatto però in Francia e Lituania hanno già giocato almeno 4 gare di campionato e in Italia al max 1.........secondo te chi ha più velocità nelle gambe?

Se per te la condizione fisica non conta come me le spieghi tutte le figuraccie fatte nelle tourneè inglesi dalle nostre migliori squadre (Inter Juventus) al cospetto di squadrette di medio-bassa classifica?

OrsettiOrsetti
23-08-2007, 12:43
Gli allenatori di nazionale migliori sono quelli che convocano giocatori per farli giocare nel loro ruolo e non si inventano schemi tattici astrusi ma lasciano giocare all'interno di un impianto di gioco semplice.

Donadoni (e anche Casiraghi all'ultimo europeo U21) non è così.
Convoca giocatori che poi schiera dove vuole lui senza tener conto di come giocano nel club durante l'anno e si invnta ogni volta schieramenti strani e diversi.

papclems
23-08-2007, 12:58
per fortuna che cannavaro è pallone d'oro :asd:

Diablix
23-08-2007, 13:10
Esatto però in Francia e Lituania hanno già giocato almeno 4 gare di campionato e in Italia al max 1.........secondo te chi ha più velocità nelle gambe?

Se per te la condizione fisica non conta come me le spieghi tutte le figuraccie fatte nelle tourneè inglesi dalle nostre migliori squadre (Inter Juventus) al cospetto di squadrette di medio-bassa classifica?

Ma se il 90% dei giocatori francesi giocano all'estero!

Henry, Trezeguet, Thuram, Zebina, Ribery, Vieira, Makelele.. non ci gioca nessun in francia!
Per di più sono quasi tutti in spagna o in italia, dove il campionato comincia più o meno contemporaneamente.


Evitiamo le solite scuse e frasi fatte..

Atta7
23-08-2007, 13:18
Allora in GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE non si può giocare perchè non sono in forma.
A APRILE-MAGGIO son troppo stanchi
OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE-GENNAIO-FEBBRAIO al nord o nell'emisfero meridionale no perchè fa freddo


Che poi con lituania e francia abbiamo giocato il 2-6 Settembre.
Per settembre i giocatori hanno già finito la preparazione.


Non metterti a sparare a caso per il gusto di dire le cose. Avere le gambe pesanti dalla preparazione, a inizio settembre, è normale. Per come viene fatta è una cosa sacrosanta. Del freddo me ne sbatto e non ne ho nemmeno parlato, l'hai detto tu e mi sembra che tu lo abbia fatto per dare aria ai denti più che per dare motivazioni plausibili. Se fa freddo, fa freddo per entrambe le squadre, fa molto Boskov ma è vero.

Ma il pezzo clou è alla fine, aver finito la preparazione non vuol dire essere al top della forma. Ci sono dei tempi fisiologici da rispettare ed, visto quando sono iniziate le preparazioni italiane, è normale aver fatto fatica contro l'Ungheria.



Guarda che la Francia aveva la stessa condizione dell'Italia visto che i giocatori rientravano dallo stesso mondiale e meta' squadra gioca in Italia o comunque all'estero.

Rientravano dal mondiale ma hanno iniziato comunque prima e, Spagna a parte, tutti i campionati esteri iniziano prima di noi.


Ma se il 90% dei giocatori francesi giocano all'estero!

Henry, Trezeguet, Thuram, Zebina, Ribery, Vieira, Makelele.. non ci gioca nessun in francia!
Non diciamo stronzate per favore...

Le stronzate le stai dicendo tu. Gli unici 3 che elenchi che avranno la preparazione come i nostri sono Thuram, Zebina e Vieira, gli altri sono avanti perchè il loro campionato è già iniziato o, come Henry, perchè hanno già fatto una prima parte di preparazione con l'Arsenal. Trezeguet difficilmente ci sarà, se non in panchina.

cekkino
23-08-2007, 13:40
Ma se il 90% dei giocatori francesi giocano all'estero!


Questa era la formazione della Francia e metto tra parentesi in che squadra erano in quel momento:

Coupet (Lione)

Sagnol (Bayern Monaco)
Thuram (Barcellona)
Gallas (Chelsea)
Abidal (Lione)

Ribery (Marsiglia)
Makelele (Chelsea)
Vieira (Inter)
Malouda (Lione)

Henry (Arsenal)
Govou (Lione)

Ovvero 5 giocatori militavano in squadre francesi e 3 in squadre inglesi dove i campionati iniziano prima e la condizione di forma di questi giocatori era molto diversa dagli azzurri :sisi:

Atta7
23-08-2007, 13:56
In quella partita era entrato anche Wiltord, in Francia dal 2002.

aed1248
23-08-2007, 14:13
siamo dei fenomeni ad accampare scuse... :D
non si potrebbe dire che la nazionale dopo il successo a Berlino è in netta difficoltà? A me pare evidente...

MaD
23-08-2007, 14:16
Le stronzate le stai dicendo tu. Gli unici 3 che elenchi che avranno la preparazione come i nostri sono Thuram, Zebina e Vieira, gli altri sono avanti perchè il loro campionato è già iniziato o, come Henry, perchè hanno già fatto una prima parte di preparazione con l'Arsenal. Trezeguet difficilmente ci sarà, se non in panchina.

Le stronzate purtroppo le stai dicendo tu: Toni gioca al Bayern e ha fatto 2 partite di campionato. Devo dedurre che Toni e' maggiormente in forma degli altri? Allora ha fatto proprio cagare...
Idem per Grosso che gioca nel Lione...
Il peggiore in campo? Cannavaro che ha gia' giocato la Supercoppa (2 partite)...
I migliori? Probabilmente Pirlo e Aquilani che hanno giocato 0 partite e 1 partita...

La preparazione che ha fatto Henry all'Arsenal poi e' una barzelletta visto che e' stato comprato il 22 giugno.


siamo dei fenomeni ad accampare scuse... :D
non si potrebbe dire che la nazionale dopo il successo a Berlino è in netta difficoltà? A me pare evidente...

E non certo per la preparazione fisica, ma al massimo per la scelta discutibile dei giocatori (il Semioli che gioco' a Parigi mi fa venire gli incubi) e per la preparazione tattica delle partite: cioe' un modulo che in Italia non usa praticamente nessuno e che rovina tutta la squadra da centrocampo in su.

Atta7
23-08-2007, 14:39
siamo dei fenomeni ad accampare scuse... :D
non si potrebbe dire che la nazionale dopo il successo a Berlino è in netta difficoltà? A me pare evidente...

E' evidente anche per me, quello che non accetto è che sia tutta colpa di Donadoni quando in difesa siamo carenti, anche solo come alternative, indipendentemente dalla sua volontà e quando ci si rifiuta di tenere conto di un dato di fatto come la carente preparazione.


Le stronzate purtroppo le stai dicendo tu: Toni gioca al Bayern e ha fatto 2 partite di campionato. Devo dedurre che Toni e' maggiormente in forma degli altri? Allora ha fatto proprio cagare...
Idem per Grosso che gioca nel Lione...
Il peggiore in campo? Cannavaro che ha gia' giocato la Supercoppa (2 partite)...
I migliori? Probabilmente Pirlo e Aquilani che hanno giocato 0 partite e 1 partita...

La preparazione che ha fatto Henry all'Arsenal poi e' una barzelletta visto che e' stato comprato il 22 giugno.



E non certo per la preparazione fisica, ma al massimo per la scelta discutibile dei giocatori (il Semioli che gioco' a Parigi mi fa venire gli incubi) e per la preparazione tattica delle partite: cioe' un modulo che in Italia non usa praticamente nessuno e che rovina tutta la squadra da centrocampo in su.

Toni può aver tranquillamente giocato male, essere in forma non prevede automanticamente di fare una buona partita, su Henry mi son sbagliato, pensavo ma nn mi sbaglio su Grosso, dicendo che è arrivato a Lione quando gli altri erano già più avanti nella preparazione.
Comunque il mio discorso non si basa sulle partite giocate, per intenderci uan qualsiasi riserva del Lione è più avanti fisicamente rispetto a Cannavaro, anche se la riserva non ha mai giocato e Cannavaro ha fatto 2 partite.

Il problema del modulo non esiste, non è obbligatorio che la Nazionale rispecchi quello che succede in campionato.

Diablix
23-08-2007, 14:43
Le stronzate le stai dicendo tu. Gli unici 3 che elenchi che avranno la preparazione come i nostri sono Thuram, Zebina e Vieira, gli altri sono avanti perchè il loro campionato è già iniziato o, come Henry, perchè hanno già fatto una prima parte di preparazione con l'Arsenal. Trezeguet difficilmente ci sarà, se non in panchina.

E allora Cannavaro, Zambrotta, Toni, Grosso e compagnia cantante dove li mettiamo?

E tutti i giocatori di inter e roma che hanno fatto già la supercoppa?


Fatti, non pugnette.
Verremo nuovamente UMILIATI dalla Francia con una preparazione fisica del tutto simile (anche ribery non gioca più in francia).

Francia che nonostante tutto è allenata da un coglione che spera che la gente gli creda quando dice di non far giocare trezeguet perchè non ha la congiunzione astrale favorevole...

Diablix
23-08-2007, 14:47
Toni può aver tranquillamente giocato male, essere in forma non prevede automanticamente di fare una buona partita

Ma come, perdiamo perchè gli altri hanno giocato TRE partite in più, ma quando le giocano i nostri non contano niente?

Ma leggete quello che dite?


Scuse, scuse, scuse, scuse, scuse, scuse e soltanto scuse.
Non solo quel buffone di Donadoni ci prende per il culo, ma gli date pure ragione!

Se volete arrampicarvi sugli specchi va bene, ma quando saremo eliminati dagli europei nonostante le partite giocate in ottobre e novembre che scuse troverete?
Vi saluto vah, se volete difendere ad oltranza un incapace non ha neanche senso parlare...

Atta7
23-08-2007, 14:49
E allora Cannavaro, Zambrotta, Toni, Grosso e compagnia cantante dove li mettiamo?

E tutti i giocatori di inter e roma che hanno fatto già la supercoppa?


Fatti, non pugnette.
Verremo nuovamente UMILIATI dalla Francia con una preparazione fisica del tutto simile (anche ribery non gioca più in francia).

Francia che nonostante tutto è allenata da un coglione che spera che la gente gli creda quando dice di non far giocare trezeguet perchè non ha la congiunzione astrale favorevole...

Fino ad ora ti ho portato fatti, sei tu che fai pugnette. Come ho detto sopra nn faccio un discorso di numero di partite giocate ma di periodo di preparazione. Ripeto l'esempio che ti sarà sicuramente sfuggito. Una qualsiasi riserva del Lione, che non abbia ancora fatto un minuto di campionato, è sicuramente più in forma di un Cannavaro con 2 partite. Questo perchè il campionato francese è iniziato molto prima di quello spagnolo e del nostro. Così come quello tedesco e quello inglese. Questi sono fatti, non le tue ipotesi di compagnia cantante, perchè tolti i 4 giocatori che hai menzionato, ma il discorso non vale per Grosso che si è aggregato al Lione appena prima della Supercoppa di Francia, tutti gli altri militano in squadre italiane e le nostre squadre hanno iniziato la preparazione più tardi rispetto a quelle Francesi, Tedesche o Inglesi. Questi sono fatti.

Atta7
23-08-2007, 14:53
Ma come, perdiamo perchè gli altri hanno giocato TRE partite in più, ma quando le giocano i nostri non contano niente?

Ma leggete quello che dite?


Scuse, scuse, scuse, scuse, scuse, scuse e soltanto scuse.
Non solo quel buffone di Donadoni ci prende per il culo, ma gli date pure ragione!

Se volete arrampicarvi sugli specchi va bene, ma quando saremo eliminati dagli europei nonostante le partite giocate in ottobre e novembre che scuse troverete?
Vi saluto vah, se volete difendere ad oltranza un incapace non ha neanche senso parlare...


Ragazzo mio fai ridere. Se leggi bene quello che ho scritto non sto difendendo a oltranza Donadoni, prima ho detto che è evidente come siamo in difficoltà. Ti sto parlando della preparazione perchè sembra che per te non conti niente e invece conta. E non si basa sul numero di partite giocate ma su quando è stata fatta, visto che, come dicevo qualche post sopra, ci sono dei tempi fisiologici da rispettare perchè si ottengano i giusti risultati.

cekkino
23-08-2007, 16:04
Io non difendo al oltranza Donadoni perchè non lo ritengo un grande allenatore ma solo un buon allenatore però qualche attenuante gliela do perchè oltre ad alcuni suoi errori c'è anche la mancanza di condizione fisica!

Vi ricordo anche che Lippi e Trapattoni ebbero molte difficolte a gestire la squadra in questo periodo della stagione e rispetto a Donadoni sono allenatori di tutt'altra esperienza e carisma!

MaD
23-08-2007, 16:24
Fino ad ora ti ho portato fatti, sei tu che fai pugnette. Come ho detto sopra nn faccio un discorso di numero di partite giocate ma di periodo di preparazione. Ripeto l'esempio che ti sarà sicuramente sfuggito. Una qualsiasi riserva del Lione, che non abbia ancora fatto un minuto di campionato, è sicuramente più in forma di un Cannavaro con 2 partite. Questo perchè il campionato francese è iniziato molto prima di quello spagnolo e del nostro. Così come quello tedesco e quello inglese. Questi sono fatti, non le tue ipotesi di compagnia cantante, perchè tolti i 4 giocatori che hai menzionato, ma il discorso non vale per Grosso che si è aggregato al Lione appena prima della Supercoppa di Francia, tutti gli altri militano in squadre italiane e le nostre squadre hanno iniziato la preparazione più tardi rispetto a quelle Francesi, Tedesche o Inglesi. Questi sono fatti.

Oh, saremo sfigati che i discorsi che fai tu non valgono per i nostri giocatori... per Grosso, per Toni, ecc. ma valgono per gli altri.
Gli ungheresi ieri giocavano tutti all'estero e un paio in Italia pero' hanno fatto un figurone... avranno fatto la preparazione in paradiso.
I francesi giocano tutti all'estero e la maggior parte in Italia... anche loro saranno rapidi a entrare in forma per natura.
Solo gli italiani poveretti non sono mai in forma: mi ricordo dopo la partita con Far Oer, il problema era la stagione lunga... ovviamente il fatto che in Spagna e in Inghilterra si giochi come e piu' che da noi e' solo casuale.
Poi se questa squadra vince 1-2 in Far Oer nel periodo in cui la squadra di Lippi vinceva il mondiale, beh e' la preparazione premondiale che fa la differenza...


Vi ricordo anche che Lippi e Trapattoni ebbero molte difficolte a gestire la squadra in questo periodo della stagione e rispetto a Donadoni sono allenatori di tutt'altra esperienza e carisma!

Lasciamo stare Trapattoni per piacere... non stiamo parlando di barzellette.

Joey-sama
23-08-2007, 16:29
Lasciamo stare Trapattoni per piacere... non stiamo parlando di barzellette.

:suspi::suspi::suspi:

Tanis Mezzelfo
23-08-2007, 16:45
propongo mad ct

cekkino
23-08-2007, 16:57
propongo mad ct


:sisi:......e Diablix come allenatore in seconda :asd:

Atta7
23-08-2007, 19:41
Oh, saremo sfigati che i discorsi che fai tu non valgono per i nostri giocatori... per Grosso, per Toni, ecc. ma valgono per gli altri.
Gli ungheresi ieri giocavano tutti all'estero e un paio in Italia pero' hanno fatto un figurone... avranno fatto la preparazione in paradiso.
I francesi giocano tutti all'estero e la maggior parte in Italia... anche loro saranno rapidi a entrare in forma per natura.
Solo gli italiani poveretti non sono mai in forma: mi ricordo dopo la partita con Far Oer, il problema era la stagione lunga... ovviamente il fatto che in Spagna e in Inghilterra si giochi come e piu' che da noi e' solo casuale.
Poi se questa squadra vince 1-2 in Far Oer nel periodo in cui la squadra di Lippi vinceva il mondiale, beh e' la preparazione premondiale che fa la differenza...


Inizi a non leggere anche tu? Su Toni ho detto che era in forma, i suoi risultati in Germania lo confermano. Su Grosso è un dato di fatto che sia arrivato in Francia il giorno prima della Supercoppa Francese. La maggior parte dei francesi titolari non gioca in Italia. Dai un occhio alle formazioni di ieri e dell'altro ieri e vedrai che tra 30 giocatori ce ne sono solo 5 o 6 provenienti dall'Italia. Sulle partite a fine stagione non ho detto che fosse un problema di preparazione ma di voglia, la partita con le Far Oer era un peso per molti dei nostri giocatori. Non tutti hanno l'attaccamento alla maglia di Cannavaro, Del Piero e Inzaghi.


Diablix lo proporrei per l'under 21, la stessa che ha fatto una gran partita contro i pari età francesi, impiegando giocatori fuori ruolo e allenati da un idiota. Come se Gentile avesse portato grandi risultati.

Dampyr
23-08-2007, 19:57
Come se Gentile avesse portato grandi risultati.

Infatti ha solo vinto un europeo con l'under... capisco che è juventino e per il tuo animo interista è uno smacco, ma ci sono i dati :p

Atta7
23-08-2007, 20:18
Infatti ha solo vinto un europeo con l'under... capisco che è juventino e per il tuo animo interista è uno smacco, ma ci sono i dati :p

Parlavo del suo ultimo europeo. Questi discorsi disfattisti mi sembrano gli stessi che sono stati fatti con Lippi, poi sappiamo tutti com'è finita.

MaD
23-08-2007, 23:08
Inizi a non leggere anche tu? Su Toni ho detto che era in forma, i suoi risultati in Germania lo confermano. Su Grosso è un dato di fatto che sia arrivato in Francia il giorno prima della Supercoppa Francese. La maggior parte dei francesi titolari non gioca in Italia. Dai un occhio alle formazioni di ieri e dell'altro ieri e vedrai che tra 30 giocatori ce ne sono solo 5 o 6 provenienti dall'Italia. Sulle partite a fine stagione non ho detto che fosse un problema di preparazione ma di voglia, la partita con le Far Oer era un peso per molti dei nostri giocatori. Non tutti hanno l'attaccamento alla maglia di Cannavaro, Del Piero e Inzaghi.

Se Toni era in forma francamente non l'ha dimostrato.
Hai ragione, la maggior parte non gioca piu' in Italia (anche perche' li aveva tutti la Juve) ma in Spagna: pero' stranamente ieri correvano eppure non e' che abbiano giocato piu' degli italiani.
Le partite a fine stagione poi ci sono sempre state, pero' le figure di merda le abbiamo fatte solo con quelli che poi hanno portato "grandi risultati" pure quando contava.
Detto chiaramente, se per qualcuno giocare alle Far Oer e in Lituania e' stato un peso, lo si liberava del peso lasciandolo a casa in eterno... Donadoni non l'ha mai fatto e mai lo fara': e' bello stare simpatico a tutti, ma forse e' meglio vincere. Guarda com'e' simpatico ora Lippi che non e' mai stato paraculo in vita sua... se non avesse vinto i mondiali l'avrebbero linciato e invece molti sono costretti a baciargli il deretano. Ha fatto scelte, alcune impopolari, e se n'e' sempre preso la responsabilita.
Quali sono le scelte di Donadoni?

Atta7
23-08-2007, 23:20
Se Toni era in forma francamente non l'ha dimostrato.
Hai ragione, la maggior parte non gioca piu' in Italia (anche perche' li aveva tutti la Juve) ma in Spagna: pero' stranamente ieri correvano eppure non e' che abbiano giocato piu' degli italiani.
Le partite a fine stagione poi ci sono sempre state, pero' le figure di merda le abbiamo fatte solo con quelli che poi hanno portato "grandi risultati" pure quando contava.
Detto chiaramente, se per qualcuno giocare alle Far Oer e in Lituania e' stato un peso, lo si liberava del peso lasciandolo a casa in eterno... Donadoni non l'ha mai fatto e mai lo fara': e' bello stare simpatico a tutti, ma forse e' meglio vincere. Guarda com'e' simpatico ora Lippi che non e' mai stato paraculo in vita sua... se non avesse vinto i mondiali l'avrebbero linciato e invece molti sono costretti a baciargli il deretano. Ha fatto scelte, alcune impopolari, e se n'e' sempre preso la responsabilita.
Quali sono le scelte di Donadoni?

Toni può benissimo aver giocato male perchè la squadra non giocava bene, non lo serviva, perchè aveva le palle girate.
Quello che voglio far capire è che la preparazione fisica è importante e che essere troppo in ritardo di condizione rispetto ad altre squadre crea parecchi problemi. Comunque la maggior parte dei francesi non gioca in spagna.
Il discorso su Donadoni ci sta ma fino a un certo punto, perchè quando ha detto che se Totti si sarebbe reso nuovamente disponibile lui, come ct dalla nazionale, avrebbe avuto l'ultima parola sul convocarlo o meno si è beccato una scarica di insulti da chi diceva che Totti va convocato a prescindere. Lì Donadoni ha dimostrato di avere le palle e si è preso merda addosso. E ha fatto altre scelte impopolari, tipo tenere Del Piero in panchina o, chissà, anche le convocazioni dell'ultima amichevole. Su questo forum è stato criticato per aver portato Di Natale o altri giocatori.

Bloppo
24-08-2007, 00:11
Qui concordo con Damp, tranne sul fatto di Gentile (anche se cmq lo preferisco a Casiraghi), visto che alla fine si è rivelato IMHO troppo attendista e rinunciatario (soprattutto per la squadra che aveva).

MaD
24-08-2007, 09:34
Toni può benissimo aver giocato male perchè la squadra non giocava bene, non lo serviva, perchè aveva le palle girate.
Discorso che si puo' estendere a tutti... avevano le palle girate in Far Oer e in Lituania, ieri invece era un problema di condizione. Mah.


Quello che voglio far capire è che la preparazione fisica è importante e che essere troppo in ritardo di condizione rispetto ad altre squadre crea parecchi problemi.
Quindi Toni e Grosso che avevano la preparazione fisica han giocato male perche' avevano le palle girate, gli altri invece non avevano la preparazione fisica.
Mi sa che la preparazione fisica e' un problema solo quando conviene a te.


Comunque la maggior parte dei francesi non gioca in spagna.
A memoria ne conto gia' 3: Thuram, Henry, Abidal... francamente non conosco a memoria la rosa della Francia, ma aggiungendoci quelli che giocano in Italia mi pare strano che abbiano vinto (con gol di Henry fra l'altro :p).


Il discorso su Donadoni ci sta ma fino a un certo punto, perchè quando ha detto che se Totti si sarebbe reso nuovamente disponibile lui, come ct dalla nazionale, avrebbe avuto l'ultima parola sul convocarlo o meno si è beccato una scarica di insulti da chi diceva che Totti va convocato a prescindere. Lì Donadoni ha dimostrato di avere le palle e si è preso merda addosso.
Donadoni ha dimostrato che palle non ne aveva perche' doveva dirgli di andare a fanculo per via diretta.


E ha fatto altre scelte impopolari, tipo tenere Del Piero in panchina o, chissà, anche le convocazioni dell'ultima amichevole. Su questo forum è stato criticato per aver portato Di Natale o altri giocatori.
Mossa intelligente tenerlo in panchina o tribuna nella sua miglior stagione per far giocare Di Natale: sicuramente se lo deve far giocare ala sx in un 4-3-3 puo' fare pure a meno di portarlo, trova di molto meglio.
Se stiamo giocando 4-3-3 perche' e' il modulo che si adatta di piu' a Di Natale invece preferisco non commentare sull'intelligenza di Donadoni...

Diablix
24-08-2007, 11:09
Non sto neanche a scrivere sennò ripeterei per nulla, ad ogni modo continuo a condividere pienamente quello che sta dicendo MaD..

Flavio Ezio
24-08-2007, 11:49
Non sto neanche a scrivere sennò ripeterei per nulla, ad ogni modo continuo a condividere pienamente quello che sta dicendo MaD..

e stranamente,anche io sono d'accordo con mad :suspi::suspi:

PALO
24-08-2007, 11:51
Detto chiaramente, se per qualcuno giocare alle Far Oer e in Lituania e' stato un peso, lo si liberava del peso lasciandolo a casa in eterno... Donadoni non l'ha mai fatto e mai lo fara': e' bello stare simpatico a tutti, ma forse e' meglio vincere. Guarda com'e' simpatico ora Lippi che non e' mai stato paraculo in vita sua... se non avesse vinto i mondiali l'avrebbero linciato e invece molti sono costretti a baciargli il deretano. Ha fatto scelte, alcune impopolari, e se n'e' sempre preso la responsabilita.
Quali sono le scelte di Donadoni?

Esattamente quello che intendevo io dicendo che Donadoni non è in grado di gestire la Nazionale a livello umano.

Atta7
24-08-2007, 12:16
Discorso che si puo' estendere a tutti... avevano le palle girate in Far Oer e in Lituania, ieri invece era un problema di condizione. Mah.


Quindi Toni e Grosso che avevano la preparazione fisica han giocato male perche' avevano le palle girate, gli altri invece non avevano la preparazione fisica.
Mi sa che la preparazione fisica e' un problema solo quando conviene a te.


A memoria ne conto gia' 3: Thuram, Henry, Abidal... francamente non conosco a memoria la rosa della Francia, ma aggiungendoci quelli che giocano in Italia mi pare strano che abbiano vinto (con gol di Henry fra l'altro :p).


Donadoni ha dimostrato che palle non ne aveva perche' doveva dirgli di andare a fanculo per via diretta.


Mossa intelligente tenerlo in panchina o tribuna nella sua miglior stagione per far giocare Di Natale: sicuramente se lo deve far giocare ala sx in un 4-3-3 puo' fare pure a meno di portarlo, trova di molto meglio.
Se stiamo giocando 4-3-3 perche' e' il modulo che si adatta di piu' a Di Natale invece preferisco non commentare sull'intelligenza di Donadoni...


Mi prendi per il culo o cosa? Ho già detto che la squadra era in difficoltà ma la preparazione conta, non solo quando fa comodo a me ma per tutti. Se non ti rendi conto che ad alto livello poche settimane di preparazione possono, a parità di capacità tecniche, fare la differenza sei ridicolo.
Sui giocatori della Francia non ti rispondo nemmeno, vai a fare un giro sul sito uefa e vedi dove gioca la maggior parte.
Sulle scelte di Donadoni non discuto, non siamo messi bene quindi non sta lavorando bene, è ovvio ma attacarlo e dargli del raccomandato quando è stato l'unico ad aver accettato la panchina della nazionale vincente al mondiale è, francamente, esagerato.

MaD
24-08-2007, 13:04
E ti pare che l'Italia sia pari all'Ungheria come capacita' tecniche? Ma stai delirando? Ci sei o ci fai?
Guarda che Puskas e' morto da un pezzo...

Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Claude Makelele 6 -> ENG (non vede il campo a pagare :p)
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER

2 in Spagna, 2 in Italia, 4 in Inghilterra (di cui 1 che non ha mai giocato :p), 1 in Germania, 1 in Francia piu' il portiere.
Comunque la preparazione conta per noi, ma non per la Francia evidentemente... poi che differenza di preparazione ci sara' fra squadre come Inter, Milan e Roma e squadre come Chelsea e Man Utd o Lione o ancora Bayern lo sai solo tu... mi pare ovvio che tutti punteranno ad andare in forma a Marzo per vincere la Champions non a Settembre.

cekkino
24-08-2007, 14:10
E ti pare che l'Italia sia pari all'Ungheria come capacita' tecniche? Ma stai delirando? Ci sei o ci fai?
Guarda che Puskas e' morto da un pezzo...

Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Claude Makelele 6 -> ENG (non vede il campo a pagare :p)
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER

2 in Spagna, 2 in Italia, 4 in Inghilterra (di cui 1 che non ha mai giocato :p), 1 in Germania, 1 in Francia piu' il portiere.
Comunque la preparazione conta per noi, ma non per la Francia evidentemente... poi che differenza di preparazione ci sara' fra squadre come Inter, Milan e Roma e squadre come Chelsea e Man Utd o Lione o ancora Bayern lo sai solo tu... mi pare ovvio che tutti punteranno ad andare in forma a Marzo per vincere la Champions non a Settembre.


Se per te le squadre inglesi non sono avanti nella preparazione, come me le spieghi le figuracce che hanno fatto Inter, Juventus e Roma nelle tourneé che hanno fatto in Inghilterra contro squadre di medio-bassa classifica?

Sbobolo
24-08-2007, 14:42
Premesso che Donadoni non mi sta convincendo proprio, e non per le singole scelte, ma proprio per la mancanza di un filo logico nelle convocazioni, voi chi avreste messo come CT?

A parte Panzerottone che, a quanto credo, sta bene lì dov'è, non vedo altri allenatori con l'esperienza necessaria per allenare ad alti livelli la nazionale: è stata presa una scelta quasi obbligata, un allenatore giovane, prendendosi dei rischi. Per il momento la scelta non ripaga ma credo che nelle ultime prestazioni ridicole ci sia un grosso zampino dei giocatori che non stanno facendo quanto dovrebbero.

P.S. Non era stato Lippi a perdere in Islanda?

P.P.S. Cmq l'8 ci sarà una gran partita, anche perchè sarò a S. Siro.

Atta7
24-08-2007, 15:07
E ti pare che l'Italia sia pari all'Ungheria come capacita' tecniche? Ma stai delirando? Ci sei o ci fai?


Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Claude Makelele 6 -> ENG (non vede il campo a pagare :p)
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER



Non mi riferivo certo all'Ungheria, ma alla Francia del settembre scorso e a quella che incontreremo l'8 settembre. Stavo ampliando il discorso per farmi capire, ma tu proprio non ci senti.
Landreau gioca in francia, nel Psg.
Tra i convocati della Francia ci sono sempre, o quasi, anche Wiltord, Anelka, Cissè e Nasri (fuori le ultime due partite per infortunio ma titoalre fisso. Tolto Anelka, Inghilterra, gli altri giocano in Francia.

MaD
24-08-2007, 16:40
Se per te le squadre inglesi non sono avanti nella preparazione, come me le spieghi le figuracce che hanno fatto Inter, Juventus e Roma nelle tourneé che hanno fatto in Inghilterra contro squadre di medio-bassa classifica?

Stai parlando per caso di Man Utd - Inter 1-3?
Quali sono le altre figuracce? Che formazioni c'erano in campo?


Non mi riferivo certo all'Ungheria, ma alla Francia del settembre scorso e a quella che incontreremo l'8 settembre. Stavo ampliando il discorso per farmi capire, ma tu proprio non ci senti.
Ah, scusa... a me pareva che avessimo perso con l'Ungheria... saro' io distratto. :p


Landreau gioca in francia, nel Psg.
Tra i convocati della Francia ci sono sempre, o quasi, anche Wiltord, Anelka, Cissè e Nasri (fuori le ultime due partite per infortunio ma titoalre fisso. Tolto Anelka, Inghilterra, gli altri giocano in Francia.
Quella e' la formazione che ha giocato mercoledì scorso. :)

Tanis Mezzelfo
24-08-2007, 16:41
MaD di concetto avresti ragione, poi ti inerpichi in territori a te sconosciuti tipo la preparazione atletica. In questo periodo anche una decina di giorni di preparazione atletica può benissimo fare la differenza a livello fisico di chi va in campo :)

E te lo potrà dire qualsiasi preparatore atletico.

Che poi tutti puntano ad andare in condizione a Marzo è un altro punto che ha poco a che fare con la fase iniziale iniziale, o meglio influisce ma non con le prestazioni che si hanno a settembre.

Come al solito, parli da persona che il calcio non lo gioca ma da esterno che sicuramente di tattica e quant'altro potrà capirne.


E bada, sta questione dell'atleticismo non giustifica Donadoni e il fatto che la nazionale da quanto c'è lui, stenti.

MaD
24-08-2007, 16:48
MaD di concetto avresti ragione, poi ti inerpichi in territori a te sconosciuti tipo la preparazione atletica. In questo periodo anche una decina di giorni di preparazione atletica può benissimo fare la differenza a livello fisico di chi va in campo :)
Mai negato.


Che poi tutti puntano ad andare in condizione a Marzo è un altro punto che ha poco a che fare con la fase iniziale iniziale, o meglio influisce ma non con le prestazioni che si hanno a settembre.
Quindi i giocatori francesi sono in forma ora perche' hanno iniziato 2 settimane prima (anche se giocano in squadroni tipo Chelsea, Bayern, Manchester, Barcellona quando non in Italia), noi poveri sfigati invece siamo fuori forma.
Ma se la preparazione atletica conta così tanto da non renderci competitivi contro l'Ungheria (non il Brasile) perche' abbiamo giocato? Per fare figuracce?


Come al solito, parli da persona che il calcio non lo gioca ma da esterno che sicuramente di tattica e quant'altro potrà capirne.
E bada, sta questione dell'atleticismo non giustifica Donadoni e il fatto che la nazionale da quanto c'è lui, stenti.
Un post inutile. :p

Tanis Mezzelfo
24-08-2007, 16:58
Quindi i giocatori francesi sono in forma ora perche' hanno iniziato 2 settimane prima (anche se giocano in squadroni tipo Chelsea, Bayern, Manchester, Barcellona quando non in Italia), noi poveri sfigati invece siamo fuori forma.



la francia ha vinto 1 a 0 con una nazione minore se ben ricordo...non mi sembra molto più in forma di noi ma avere metà squadra che ha iniziato la preparazione un paio di settimane prima, maschera sicuramente i problemi di una formazione dove tutti hanno iniziato DOPO.





Ma se la preparazione atletica conta così tanto da non renderci competitivi contro l'Ungheria (non il Brasile) perche' abbiamo giocato? Per fare figuracce?



Ti ricordo che fino a non molto fa c'è stato il tentativo di iniziare il campionato una settimana prima proprio per evitare che ciò accadesse. Poi se vuoi disquisire di calendari, le cose ridicole sono molte altre.




Un post inutile. :p


Che ci vuoi fare, la facoltà di postare non l'hanno mai tolta nemmeno a te :p

Bloppo
24-08-2007, 17:02
Se il problema è la preparazione perché i giocatori non fanno un po' di autocoscienza e si allenano nel periodo di riposo almeno un paio di ore al giorno (anche facendo esercizi semplici)?
Cmq la questione principale è ovviamente Donadoni, soprattutto dal piano carismatico (infatti non è paragonabile a Lippi che ha un gran carisma e sa tirare fuori, a detta di molti tra cui Buffon, il massimo delle potenzialità di un giocatore). Per allenare la Nazionale la storia parla chiaro: ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.

Tanis Mezzelfo
24-08-2007, 17:06
Se il problema è la preparazione perché i giocatori non fanno un po' di autocoscienza e si allenano nel periodo di riposo almeno un paio di ore al giorno (anche facendo esercizi semplici)?
Cmq la questione principale è ovviamente Donadoni, soprattutto dal piano carismatico (infatti non è paragonabile a Lippi che ha un gran carisma e sa tirare fuori, a detta di molti tra cui Buffon, il massimo delle potenzialità di un giocatore). Per allenare la Nazionale la storia parla chiaro: ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.
perchè tu quando sei in ferie non porti avanti le tue pratiche lavorative anche semplici? Io no, quando sono in ferie mi sollazzo (e anche quando non lo sono se possibile :asd: ). Le ferie son ferie, anche per chi guadagna milioni di euro all'anno.

E cmq un tot di mantenimento per non essere completamenti morti è chiaro che lo facciano, ma non significa che devi puntare su questo.


Se vogliamo parlare di Donadoni, qui sfondi una porta aperta, quindi hai ragione a prescindere :asd:

MaD
24-08-2007, 17:16
la francia ha vinto 1 a 0 con una nazione minore se ben ricordo...non mi sembra molto più in forma di noi ma avere metà squadra che ha iniziato la preparazione un paio di settimane prima, maschera sicuramente i problemi di una formazione dove tutti hanno iniziato DOPO.
Noi invece abbiam perso 3-1 con una nazione minore. :asd: :asd:


Ti ricordo che fino a non molto fa c'è stato il tentativo di iniziare il campionato una settimana prima proprio per evitare che ciò accadesse. Poi se vuoi disquisire di calendari, le cose ridicole sono molte altre.
A me disquisire di calendari poco importa: quello che dico da 10 anni e' che la forma e' una bella scusa ma i problemi sono ben altri.


Che ci vuoi fare, la facoltà di postare non l'hanno mai tolta nemmeno a te :p
Perche' la uso bene. :p

Sbobolo
24-08-2007, 17:19
ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.

Vabbuò ma Lippi l'ha lasciata, Panzerottone dal Milan non si muove e Prandelli non è che abbia tutta quest'esperienza, era un rischio come è stato un rischio Donadoni (anche se personalmente mi è sempre piaciuto di più Prandelli).

Se stringiamo la cerchia i nomi non è che siano poi molti tra gli italiani (perchè non so voi, ma io il CT della nazionale lo voglio italiano).

Capello forse?

Diablix
24-08-2007, 17:19
voi chi avreste messo come CT?

Questa almeno è una domanda che ha senso e che avrebbe potuto essere una buona argomentazione a difesa di Donadoni: chi c'è di meglio?

Di allenatori migliori di donadoni ce ne sono un centinaio, il problema è: quanti di loro avrebbero accettato la nazionale?

A me per esempio piacciono molto Prandelli e Spalletti, ma non avrebbero mai accettato (e non è detto che sarebbero adatti alla nazionale).
Capello per quanto odioso, discutibile e poco spettacolare ha vinto molto (certo, non è che abbia mai allenato la scafatese.. ma neanche l'Italia lo è), ma anche lui ha detto di non voler allenare la nazionale.
I tecnici dei principali club ovviamente neanche a toccarli, figuriamoci se lasciano un buon club e un buono stipendio per la nazionale che può farti diventare l'uomo più amato (ma spesso più odiato) da 60 milioni di persone..


Scegliere un allenatore per una nazionale non è mai semplice e sempre rischioso.. ora come ora gli unici disoccupati con un minimo di esperienza che mi vengono in mente sono Guidolin e Zaccheroni, anche se magari mi sto dimenticando di qualcuno

Certo, non è che siano delle divinità in terra.. ma sicuramente meglio di Donadoni (non che ci voglia molto :asd:).

Il problema è che anche volendo all'epoca dell'addio di Lippi erano ancora con Palermo e Toro se non ricordo male.
Ma non è che solo perchè la scelta era limitata Donadoni deve essere esente da critiche.. se sbaglia, sbaglia, sia che lo si possa sostituire con il migliore allenatore del mondo o che sia l'unico allenatore sulla Terra.

Magari nel frattempo rinsavisce (o c'ha un culo enorme), vince gli Europei e dovrò baciargli le chiappe.. lo farei molto volentieri.
Anche se purtroppo la vedo dura...



Panzerottone

Chi sarebbe?


P.S. Non era stato Lippi a perdere in Islanda?

Un conto è perdere una, due o tre partite.
Un conto è perdere e pareggiare delle partite che si dovrebbero vincere E fare schifo pure quando si vince. Perchè nelle ultime due partite che Donadoni ha vinto non sarà mica stata una bella Italia vero?

E' quello il problema, Donadoni mi da la costante impressione che ANCHE quando vince è perchè ha una delle migliori nazionali del mondo (secondo me la migliore, ma evitiamo discorsi sull'argomento senno finiamo per accoltellarci) che vince NONOSTANTE lui, non grazie o almeno indifferentemente da lui.

Cioè pure quando vince, se i giocatori facessero di testa propria probabilmente combinerebbero di meglio.

Sbobolo
24-08-2007, 17:30
Di allenatori migliori di donadoni ce ne sono un centinaio
Non esagerare, ha dimostrato di saperci fare. Con una squadra molto mediocre ha ottenuto ottimi risultati. Però poteva essere un caso come per Del Neri o tanti altri nomi che sono passati nell'oblio. Per me hanno puntato al fatto che Donadoni come giocatore e come uomo sia sempre piaciuto in nazionale. Me lo ricordo anch'io e non sono certo milanista.



il problema è: quanti di loro avrebbero accettato la nazionale?
A me per esempio piacciono molto Prandelli e Spalletti, ma non avrebbero mai accettato (e non è detto che sarebbero adatti alla nazionale).
Capello per quanto odioso, discutibile e poco spettacolare ha vinto molto (certo, non è che abbia mai allenato la scafatese.. ma neanche l'Italia lo è), ma anche lui ha detto di non voler allenare la nazionale.

Qui concordo molto



Scegliere un allenatore per una nazionale non è mai semplice e sempre rischioso.. ora come ora gli unici disoccupati con un minimo di esperienza che mi vengono in mente sono Guidolin e Zaccheroni, anche se magari mi sto dimenticando di qualcuno
Certo, non è che siano delle divinità in terra.. ma sicuramente meglio di Donadoni (non che ci voglia molto :asd:).

A me Zaccheroni proprio non piace, ha fatto giocare decentemente una sola squadra, che aveva anche discreti giocatori, e molto grazie allo spilungone germanico che la metteva dentro di testa anche da centrocampo. Guidolin non gli darei mai in mano una nazionale.



Ma non è che solo perchè la scelta era limitata Donadoni deve essere esente da critiche.. se sbaglia, sbaglia, sia che lo si possa sostituire con il migliore allenatore del mondo o che sia l'unico allenatore sulla Terra.

è giusto che lo si critichi. Ma non vedo alternative veramente di un livello superiore.



Chi sarebbe?
Panzerottone = Ancelotti. Io a poter scegliere in assoluto avrei preso lui, anche se a detta di molti milanisti, ed anche mia, non "vede" una sostituzione manco a morire. Ma questo è fantaallenatori.

fantaluca
24-08-2007, 17:47
perchè tu quando sei in ferie non porti avanti le tue pratiche lavorative anche semplici?
aspetta... ti rivolgi a MaD e parli di lavoro???? SI PUO'??????????

Tanis Mezzelfo
24-08-2007, 18:02
aspetta... ti rivolgi a MaD e parli di lavoro???? SI PUO'??????????
no non era diretta a MaD, pirla :asd:

fantaluca
24-08-2007, 18:06
no non era diretta a MaD, pirla :asd:
ah ok... mi ricompongo... mi ero spaventato!!!!! :asd:

Diablix
24-08-2007, 18:22
Panzerottone = Ancelotti. Io a poter scegliere in assoluto avrei preso lui, anche se a detta di molti milanisti, ed anche mia, non "vede" una sostituzione manco a morire. Ma questo è fantaallenatori.

Ma Ancelotti non andrebbe in nazionale, gli allenatori disposti ad andare in nazionale sono allenatori disoccupati o con il contratto in scadenza non rinnovato.

E' molto, molto raro che un allenatore già impegnato decida di andare in nazionale.
Altrimenti non sarebbe di certo un problema trovare un allenatore migliore di Donadoni: Prandelli, Spalletti, Capello, Ancelotti, Ranieri, Mazzarri.. praticamente 3/4 di Serie A :asd:

Ora come ora i disoccupati italiani (l'ipotesi di mettere un allenatore straniero è da escludere e sia maledetto chiunque oserà farlo :asd:) che mi vengono in mente sono: Lippi (che non so perchè ma dubito accetterebbe :asd:), Zaccheroni, Guidolin, Capello (che non ci va neanche se con una pistola puntata alla tempia)

Quindi almeno che non abbia dimenticato qualcuno o si va su uno tra Zaccheroni, Guidolin e Donadoni o si prende qualcuno dai bassifondi della Serie A o Serie B.. ma non la vedrei una scelta azzeccata per la nazionale.. non tanto perchè serva esperienza per fare chissa quali scelte tattiche o schema, più che altro credo che serva esperienza per non impiccarsi dopo 10 minuti.. tra il Presidente del Consiglio e l'Allenatore della Nazionale non saprei qual è peggio :asd: :asd: :asd:

E visto che la situazione è questa, tra i 3 preferisco quello che è disposto a mettermi un bel 4-4-2 banalissimo e dire alla squadra di giocare PIC, di sicuro farebbe meno danni... :asd:

cekkino
24-08-2007, 18:28
MaD di concetto avresti ragione, poi ti inerpichi in territori a te sconosciuti tipo la preparazione atletica. In questo periodo anche una decina di giorni di preparazione atletica può benissimo fare la differenza a livello fisico di chi va in campo :)

E te lo potrà dire qualsiasi preparatore atletico.

Che poi tutti puntano ad andare in condizione a Marzo è un altro punto che ha poco a che fare con la fase iniziale iniziale, o meglio influisce ma non con le prestazioni che si hanno a settembre.

Come al solito, parli da persona che il calcio non lo gioca ma da esterno che sicuramente di tattica e quant'altro potrà capirne.


E bada, sta questione dell'atleticismo non giustifica Donadoni e il fatto che la nazionale da quanto c'è lui, stenti.


Mi tocca quotare pure un interista :asd:

Sono d'accordo con quello che dici :sisi:.......neanche io giustifico Donadoni :up:

Bloppo
24-08-2007, 20:02
Vabbuò ma Lippi l'ha lasciata, Panzerottone dal Milan non si muove e Prandelli non è che abbia tutta quest'esperienza, era un rischio come è stato un rischio Donadoni (anche se personalmente mi è sempre piaciuto di più Prandelli).

Se stringiamo la cerchia i nomi non è che siano poi molti tra gli italiani (perchè non so voi, ma io il CT della nazionale lo voglio italiano).

Capello forse?
Anche Capello andava bene IMHO...sicuramente di allenatori Italiani con più esperienza e soprattutto più carisma rispetto a Donadoni ce ne sono (anche se cmq Donadoni non è il peggiore che ci potesse capitare)...diciamo che il grande anno che ha fatto a Livorno è stato preso frettolosamente a giudizio completo nei confronti di un allenatore che, invece, deve fare ancora della gavetta per diventare un allenatore "coi controfiocchi".
Un' altra cosa: secondo me l' esperienza conta fino a un certo punto: Beckenbauer aveva 45 anni quando allenava la Germania nel 1990...quindi di allenatori giovani che hanno vinto qualcosa di importante a livello internazionale ce ne sono.

P.S. @Tanis: Vero che le pratiche del lavoro nn si portano in ferie (nemmeno io :asd:)...però se facessi il calciatore (in + con lo stipendio milionario) farei autocoscienza e mi allenerei anche durante le ferie, anche perché sarei cmq un uomo-immagine per i tifosi...un po' come si faceva a scuola quando ci davano i compiti per le vacanze: ce li davano per "allenarci" sulle materie...poi è un altro discorso che alla fine molti non li facevano :asd:

papclems
24-08-2007, 20:19
non ho capito bene se MaD ha iniziato la preparazione due settimane fa oppure rompe i zebboli come sempre anche dalle ferie.

Oppure ha fatto autocoscienza e sta postando per mantenere un filo di allenamento nel rompere gli zebboli?



:asd:

fantaluca
24-08-2007, 21:41
il vero problema, IMHO, è che il ct della nazionale non è un vero e proprio allenatore perchè coi giocatori, col gruppo ci lavora davvero poco. Il CT è + un motivatore, un leader carismatico e un grande tattico... Donadoni non è nulla di tutto questo, ma nemmeno lontanamente

Bloppo
25-08-2007, 02:27
non ho capito bene se MaD ha iniziato la preparazione due settimane fa oppure rompe i zebboli come sempre anche dalle ferie.

Oppure ha fatto autocoscienza e sta postando per mantenere un filo di allenamento nel rompere gli zebboli?



:asd:

Ah non lo so io :asd:

Atta7
25-08-2007, 13:24
Stai parlando per caso di Man Utd - Inter 1-3?
Quali sono le altre figuracce? Che formazioni c'erano in campo?

Le figuracce sono tutte le altre partite fatte dall'Inter all'estero, vedi partita in olanda dove hanno preso una sonora legnata dall'Az.



Ah, scusa... a me pareva che avessimo perso con l'Ungheria... saro' io distratto. :p

Ti scusi, fai l'ironico, ma non capisci. Un mese in più nelle gambe vale molto. Tutta la squadra chiedeva di partire prima in campionato, ci sarà un motivo.
So bene con che squadra abbiamo perso ma cercavo di ampliare il discorso, come ho già detto prima.



Quella e' la formazione che ha giocato mercoledì scorso. :)

C'è anche un altra formazione della francia, quella che martedì ha perso 1 a 0 con la slovacchia, dove giocavano degli "italiani" Di quella non si dice neinte?




E te lo potrà dire qualsiasi preparatore atletico.


E' quello che cerco di fare ma non mi ascolta.



Ma Ancelotti non andrebbe in nazionale, gli allenatori disposti ad andare in nazionale sono allenatori disoccupati o con il contratto in scadenza non rinnovato.


Fai un sacco di nomi di ottimi allenatori ma molti non credo che siano stati contattati tutti e tengo l'esempio di Ancelotti. Lui è quello che si è comportato peggio, ha fatto proprio la merda. Ha detto che nel 2010 sarebbe andato volentieri in nazionale quando, e si sapeva, gli era stata offerta già adesso.
Questo perchè nessuno allenatore voleva sedersi sulla panchina più scomoda del mondo, meno che mai dopo la vittoria ai Mondiali. Lippi se ne è andato e l'unico che ha accettato il rischio è stato Donadoni, gli altri sono scappati. Ed è inutile girarci intorno, critiche sulla compentenza e la capacità le avrebbero prese anche allenatori non titolati. Come si è visto, Lippi è diventato intoccabile solo dopo aver vinto il mondiale.

MaD
25-08-2007, 14:16
Le figuracce sono tutte le altre partite fatte dall'Inter all'estero, vedi partita in olanda dove hanno preso una sonora legnata dall'Az.
Certo, con che giocatori? :)


Ti scusi, fai l'ironico, ma non capisci. Un mese in più nelle gambe vale molto. Tutta la squadra chiedeva di partire prima in campionato, ci sarà un motivo.
So bene con che squadra abbiamo perso ma cercavo di ampliare il discorso, come ho già detto prima.
E perche' non un anno? Guarda che si parlava del 19 Agosto, non del 19 Giugno... :p


C'è anche un altra formazione della francia, quella che martedì ha perso 1 a 0 con la slovacchia, dove giocavano degli "italiani" Di quella non si dice neinte?
Per italiani intendi Trezeguet o ce ne sono pure altri? Perche' dire che Boumsong o Zebina giocano male perche' fuori condizione fa un po' ridere... e l'ultimo mi pare fosse Frey. :p


Come si è visto, Lippi è diventato intoccabile solo dopo aver vinto il mondiale.
Forse, ma per altri motivi (leggi cazzate della Gazzetta su Calciopoli).

Dampyr
07-10-2007, 20:18
Ecco la lista del bamboccio di Rossi e Albertini

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma). Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma). Centrocampisti: Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Pirlo (Milan). Attaccanti: Di Natale (Udinese), Foggia (Cagliari), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Trovo ridicole allo stato attuale almeno 6 convocazioni, ovvero Bonera, Grosso, Gamberini, Montolivo, Mauri e Quagliarella... anche se c'è parecchia penuria.

fantaluca
07-10-2007, 20:20
Ecco la lista del bamboccio di Rossi e Albertini

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma). Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma). Centrocampisti: Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Pirlo (Milan). Attaccanti: Di Natale (Udinese), Foggia (Cagliari), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Trovo ridicole allo stato attuale almeno 6 convocazioni, ovvero Bonera, Grosso, Gamberini, Montolivo, Mauri e Quagliarella... anche se c'è parecchia penuria.
le convocazioni in se stesse non mi interessano... voglio vedere chi mette in campo e come... sperando che qualcuno gli abbia spiegato nel frattempo come si fa :asd:

ilbarbadatre
07-10-2007, 20:20
Trovo ridicole allo stato attuale almeno 6 convocazioni, ovvero Bonera, Grosso, Gamberini, Montolivo, Mauri e Quagliarella... anche se c'è parecchia penuria.

i difensori ok, pero chi cavolo ci s'ha di meglio?

Dampyr
07-10-2007, 20:23
i difensori ok, pero chi cavolo ci s'ha di meglio?

sì vabbè, ma bonera... :suspi:

Dr_Velvet
07-10-2007, 20:49
Ecco la lista del bamboccio di Rossi e Albertini



Trovo ridicole allo stato attuale almeno 6 convocazioni, ovvero Bonera, Grosso, Gamberini, Montolivo, Mauri e Quagliarella... anche se c'è parecchia penuria.

tra queste te lo appoggio solo su Mauri e Bonera.
Gamberini è in forma(oggi però ho visto solo il secondo tempo della fiorentina)
Quagliarella lo deve convocare perchè prima o poi dovrà pur costruire un gruppo...cmq ti assicuro che gol a parte, non sta giocando in maniera scandalosa(lo seguo per via dei fantacalcio vari..:asd:)
Montolivo l avrei convocato piu in là...ma credo che la qualità ridicola della nostra nazionale abbia accelerato i tempi.

Sinceramente,visto come stanno le cose, credo che Donadoni abbia dovuto fare uno sforzo mostruoso per non convocare Cassano :asd:

Sbobolo
07-10-2007, 21:01
Sinceramente,visto come stanno le cose, credo che Donadoni abbia dovuto fare uno sforzo mostruoso per non convocare Cassano :asd:

Se riuscissimo a riprenderci uno dei più grandi talenti italiani non sarebbe una brutta cosa. Speriamo che alla Samp li facciano il lavaggio del cervello, perchè i numeri sono indiscutibili...

Diablix
07-10-2007, 21:12
Gamberini è in forma(oggi però ho visto solo il secondo tempo della fiorentina)


Appunto.. diciamo solo che il goal è colpa sua :D


Quagliarella lo deve convocare perchè prima o poi dovrà pur costruire un gruppo...cmq ti assicuro che gol a parte, non sta giocando in maniera scandalosa(lo seguo per via dei fantacalcio vari..:asd:)

E qui ti potrei anche dare ragione.
Però il gruppo non deve cambiare ogni cinque minuti..

Per Euro 2008 punterei su:
Toni, Iaquinta, Inzaghi, Di Natale, Quagliarella e Amauri

Però allora convochi solo loro...


Montolivo l avrei convocato piu in là...ma credo che la qualità ridicola della nostra nazionale abbia accelerato i tempi.


Nah, ci sta.
Specialmente se consideri che gioca con una sottospecie di tridente.. e montolivo si può adattare bene a fare l'ala/attaccante esterno imho




Io ribadisco che il problema non sta negli uomini ma nel tecnico :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 21:13
Amauri? :suspi:

jons
07-10-2007, 21:22
Grosso e Bonera mi pare che stonino un po', ma del resto non vedo molti sostituti all'altezza..
Ma Mauri non sta riprendendosi da un infortunio? Ho visto che ha giocato col Real, ma è già in forma?

Diablix
07-10-2007, 21:56
Amauri? :suspi:

Del Piero è da ospizio
Cassano neanche sotto tortura
Miccoli sarebbe inutile, ci sarebbero già Di Natale e Quagliarella simili a lui
Gilardino è pure peggio di Del Piero
Totti ha mollato e dopo le storie che ha fatto non lo vorrei a prescindere
Luccarelli è finito
Foggia.. vedi Miccoli
Vieri.. neanche a parlarne

Se si esclude quel bel poker di giovanissimi (Rossi, Pazzini, Palladino e Giovinco) non mi viene in mente nessun altro... e questi quattro li terrei per i mondiali del 2010, non per gli europei.

Ad ogni modo Amauri sarebbe il sesto attaccante, puoi pure andarci te per quello che dovrebbe giocare :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 22:02
Del Piero è da ospizio
Cassano neanche sotto tortura
Miccoli sarebbe inutile, ci sarebbero già Di Natale e Quagliarella simili a lui
Gilardino è pure peggio di Del Piero
Totti ha mollato e dopo le storie che ha fatto non lo vorrei a prescindere
Luccarelli è finito
Foggia.. vedi Miccoli
Vieri.. neanche a parlarne

Se si esclude quel bel poker di giovanissimi (Rossi, Pazzini, Palladino e Giovinco) non mi viene in mente nessun altro... e questi quattro li terrei per i mondiali del 2010, non per gli europei.

Ad ogni modo Amauri sarebbe il sesto attaccante, puoi pure andarci te per quello che dovrebbe giocare :sisi:
Ehm.. Amauri è brasiliano :p

Dr_Velvet
07-10-2007, 22:06
Ehm.. Amauri è brasiliano :p
credo sia convocabile poichè munito di doppio passaporto

cekkino
07-10-2007, 22:09
Ecco la lista del bamboccio di Rossi e Albertini

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma). Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma). Centrocampisti: Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Pirlo (Milan). Attaccanti: Di Natale (Udinese), Foggia (Cagliari), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Trovo ridicole allo stato attuale almeno 6 convocazioni, ovvero Bonera, Grosso, Gamberini, Montolivo, Mauri e Quagliarella... anche se c'è parecchia penuria.


Sono d'accordo con Donadoni per le convocazioni!

Nel suo modulo 4-3-3 con attaccanti esterni che sono più ali che attaccanti, questo è quello che ha a disposizione!

Non capisco tutte queste critiche!

Bonera è un difensore affidabile e non ha niente di meno di Barzagli e Gamberini.....d'altronde questi sono i difensori centrali italiani; Grosso non sarà in forma ma non c'è altro in giro (forse Tonetto perchè Pasqual sta giocando poco anche nella Fiorentina)

Su Montolivo sono d'accordissimo.....ha grandi qualità ed è abituato a giocare coi 3 cc; Mauri è un cc che mi piace parecchio essendo molto duttile!

Quagliarella ha le qualità per fare l'esterno offensivo nel modulo di Donadoni.....cosi' come Foggia!

Diablix
07-10-2007, 22:45
Ehm.. Amauri è brasiliano :p

Ah a quello ti riferivi.
Ma Amauri è oriundo... doppia nazionalità.
Siccome non è stato convocato nè da Brasile nè dall'Italia (finora) potrebbe giocare con una qualsiasi delle due...

Dal momento che dubito che al Brasile interesserà mai può essere considerato italiano a tutti gli effetti da quel punto di vista ;)

Tornando alle convocazioni personalmente avrei fatto:

Buffon - Belardi - Novembre
Chiellini - De Ceglie - Birindelli - Criscito - Legrottaglie - Molinaro - Piccolo
Zanetti - Camoranesi - Nocerino - Marchionni - Vecchione - Marchisio
Iaquinta - Del Piero - Palladino - Giovinco - Venitucci

:asd: :asd: :asd:



Scherzi a parte avrei lasciato a casa Gamberini, Grosso, Panucci, Mauri e Luccarelli.
Al posto loro: Dainelli, Tonetto, Zaccardo, Perrotta e Amauri

Foggia e Bonera si salvano solo perchè mancano Inzaghi e Materazzi... e ovviamente ci sarebbero stati anche Zambrotta e Camoranesi se non fossero rotti :sisi:

AboveTheLaw
07-10-2007, 22:52
il problema è che amauri non si sente affatto italiano, cosi come taddei, io giocatori così non li convocherei. :sisi:

è pure vero che tutte le nazionali ormai fanno cose del genere, noi stessi abbiamo vinto il mondiale con uno che dice: "non conosco neanche il mio di inno nazionale, figuriamoci quello italiano" (sue testuali parole...) :suspi:

ilbarbadatre
07-10-2007, 22:53
Ah a quello ti riferivi.
Ma Amauri è oriundo... doppia nazionalità.
Siccome non è stato convocato nè da Brasile nè dall'Italia (finora) potrebbe giocare con una qualsiasi delle due...

Dal momento che dubito che al Brasile interesserà mai può essere considerato italiano a tutti gli effetti da quel punto di vista ;)

Tornando alle convocazioni personalmente avrei fatto:

Buffon - Belardi - Novembre
Chiellini - De Ceglie - Birindelli - Criscito - Legrottaglie - Molinaro - Piccolo
Zanetti - Camoranesi - Nocerino - Marchionni - Vecchione - Marchisio
Iaquinta - Del Piero - Palladino - Giovinco - Venitucci

:sisi:

tifi per la juve per caso??? :D

cmq bonera ha giocato anche bene, gamberini e montolivo oggi maluccio, pero venivano dalla partita di giovedi sicche è presumibile fossero stanchi
secondo me i 2 da nn convocare erano mauri e grosso, pero appunto, in difesa di meglio nn c'è, siamo messi veramente male

Dampyr
07-10-2007, 22:55
Ripeto, non mi pare che Quagliarella stia facendo chissà cosa per meritarsi la convocazione...

Diablix
07-10-2007, 23:45
Ripeto, non mi pare che Quagliarella stia facendo chissà cosa per meritarsi la convocazione...

Ora come ora no, ma ormai bisogna cominciare a ragionare in ottica Euro 2008, cercando di creare un minimo di gruppo e squadra, cosa di cui le nazionali difettano.

E la speranza è che nel frattempo quagliarella si sblocchi e torni ai livelli dell'anno scorso... qualche scommessa va fatta, altrimenti non si vince nulla :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 23:50
Ora come ora no, ma ormai bisogna cominciare a ragionare in ottica Euro 2008, cercando di creare un minimo di gruppo e squadra, cosa di cui le nazionali difettano.

E la speranza è che nel frattempo quagliarella si sblocchi e torni ai livelli dell'anno scorso... qualche scommessa va fatta, altrimenti non si vince nulla :sisi:

Perchè, con Donadoni speri di vincere? :asd:

Diablix
07-10-2007, 23:52
Perchè, con Donadoni speri di vincere? :asd:

Non si sa mai... io spero sempre in un raptus di follia che lo porti alle dimissioni :asd:

ilbarbadatre
07-10-2007, 23:53
Ora come ora no, ma ormai bisogna cominciare a ragionare in ottica Euro 2008,

ricordo che nn siamo ancora qualificati e ce la giocheremo in scozia molto probabilmente

Diablix
08-10-2007, 00:53
ricordo che nn siamo ancora qualificati e ce la giocheremo in scozia molto probabilmente

Sì ma tra non venire qualificati e arrivare quarti o peggio non mi cambia assolutamente nulla, almeno personalmente...
E' dell'Italia che parliamo, non del Trinidad&Tobago... nel calcio (come in basket e volley) non arrivare a medaglia per me equivale ad un fallimento... e pure un argento non mi renderebbe poi così felice :sisi:
Specialmente se si considera che parliamo di europei, dove gli unici avversari veramente al nostro livello sia come tradizione che come forma sono Francia e Germania (e quest'ultima non mi fa impazzire)...


Senza contare che se anche non convochi Quagliarella di certo il suo sostituto non sarebbe titolare :p

MaD
08-10-2007, 12:45
Indipendentemente da questo biennio, l'importante sara' il prox, cioe' andare in Sudafrica cercando di integrare i giovani (Pazzini, Quagliarella, Foggia, Rossi, Aquilani, Chiellini, ecc.) che dovranno giocare al mondiale e dopo.
In una cosa siamo stati fortunati e cioe' che nessuno di loro e' al Milan o all'Inter e quindi giocano tutti regolarmente. :D

Diablix
08-10-2007, 12:56
In una cosa siamo stati fortunati e cioe' che nessuno di loro e' al Milan o all'Inter e quindi giocano tutti regolarmente. :D

:asd: :asd: :asd:

NdR619
08-10-2007, 13:49
le convocazioni di Donadoni mi lasciano molto perplesso..giusto chiamare Montolivo..insensato chiamare Grosso e Bonera..che vengono da gare insufficienti in serie..
non oso immaginare con che squadraccia scenderemo in campo :D
fortuna che recuperiamo Toni..
a centrocampo sarà un dramma..abbiamo gli uomini contati..e per di piu del Milan..cioè affaticati per i numerosi impegni..
chiamare Mauri è un rischio..viene da infortunio e non mi è sembrato in grandi condizioni..
ce la giochiamo con Pirlo Gattuso e Ambrosini..sperando che rendano al meglio..anche se soprattutto il primo mi sembra in evidente calo di forma..
in attacco chi sarà il partner di Toni?

in previsione futura io comunque terrei conto di Gilardino..per me dopo Toni è il miglior attaccante italiano..(di quelli convocabili :D)..se tornasse a fare il suo lavoro..cioè l'attaccante d'area di rigore invece che buttarsi o fare solo la sponda secondo me tornerebbe ad un ottimo standard di rendimento..

su Amauri..se proprio dobbiamo giocare con Quagliarella allora ben venga Amauri :D

fantaluca
08-10-2007, 13:53
In una cosa siamo stati fortunati e cioe' che nessuno di loro e' al Milan o all'Inter e quindi giocano tutti regolarmente. :D

va beh in quel senso l'inter non rappresenta un problema... almeno per la nazionale italiana

cekkino
08-10-2007, 14:02
Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma). Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma). Centrocampisti: Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Pirlo (Milan). Attaccanti: Di Natale (Udinese), Foggia (Cagliari), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).


Se fossi io il CT farei questa formazione:




Buffon

Oddo Panucci Barzagli Chiellini

Gattuso Pirlo De Rossi

Iaquinta Toni Di Natale



A me non sembra affatto male come squadra :sisi:

Dampyr
08-10-2007, 14:09
Se fossi io il CT farei questa formazione:




Buffon

Oddo Panucci Barzagli Chiellini

Gattuso Pirlo De Rossi

Iaquinta Toni Di Natale



A me non sembra affatto male come squadra :sisi:
Infatti non c'è nessuno dei giocatori "criticati" :D

cekkino
08-10-2007, 14:15
Infatti non c'è nessuno dei giocatori "criticati" :D


Vabbè ma quelli criticati servono a far numero :D .....però spero che giochino questi perchè più affidabili :sisi:

OrsettiOrsetti
08-10-2007, 14:34
Se fossi io il CT farei questa formazione:




Buffon

Oddo Panucci Barzagli Chiellini

Gattuso Pirlo De Rossi

Iaquinta Toni Di Natale



A me non sembra affatto male come squadra :sisi:


Sarebbero anche le mie scelte, a parte forse Ambrosini per Gattuso, ma solo per il fatto che (al di là del gol) mi sembra fra i due il più in forma. Se Gattuso non mi sembrasse un po' appannato giocherei con lui tutta la vita.

Se solo ci fosse un terzino sinistro in grado di spingere un po' sarebbe un'ottima formazione.

Dampyr
08-10-2007, 14:35
Se solo ci fosse un terzino sinistro in grado di spingere un po' sarebbe un'ottima formazione.

Perchè, Chiellini non spinge? :suspi:

OrsettiOrsetti
08-10-2007, 14:38
Sarà che io ho ancora negli occhi Zambrotta (ma è infortunato?), ma Chiellini me sembra che non abbia la velocità e le qualità offensive per essere un terzino di spinta.
Io l'ho sempre visto meglio come centrale...

cekkino
08-10-2007, 14:41
Sarebbero anche le mie scelte, a parte forse Ambrosini per Gattuso, ma solo per il fatto che (al di là del gol) mi sembra fra i due il più in forma. Se Gattuso non mi sembrasse un po' appannato giocherei con lui tutta la vita.

Se solo ci fosse un terzino sinistro in grado di spingere un po' sarebbe un'ottima formazione.


Vabbè manca Zambrotta :D .....e poi se serviva un terzino di spinta avrebbe potuto convocare anche Tonetto o Pasqual.....evidentemente questi 2 non sono in forma (o sono più fuori forma di Grosso :asd: )

Dr_Velvet
08-10-2007, 20:47
se io fossi il ct rinuncerei in ogni caso al tridente evitando così di sottoporre la mia squadra a magrissime figure

MaD
08-10-2007, 21:09
Concordo pienamente: il 4-3-3 mi ricorda molto Trapattoni.
Molto meglio un flessibilissimo 4-4-2.

cekkino
08-10-2007, 21:13
se io fossi il ct rinuncerei in ogni caso al tridente evitando così di sottoporre la mia squadra a magrissime figure


Concordo pienamente: il 4-3-3 mi ricorda molto Trapattoni.
Molto meglio un flessibilissimo 4-4-2.


Beh per me quello non è il modulo migliore però visto che Donadoni gioca solo cosi' ho riportato quali sono, secondo me, i giocatori che rendono meglio con quel modulo, anche tenendo presente l'attuale stato di forma :up:

ilbarbadatre
08-10-2007, 22:02
Se solo ci fosse un terzino sinistro in grado di spingere un po' sarebbe un'ottima formazione.

io la modificherei in: "se solo ci fosse un terzino sinistro" il che equivale a dire "a parte chiellini sarebbe un ottima formazione"

AboveTheLaw
08-10-2007, 22:57
Concordo pienamente: il 4-3-3 mi ricorda molto Trapattoni.
Molto meglio un flessibilissimo 4-4-2.

"433"? quale trapattoni? il trapattoni che ricordo io giocava con il: "tanti - un bel po - pochissimi"
:asd::asd:

cmq nonabbiamo gli esterni di centrocampo per fare il 442, non puoi usare ne iaquinta ne di natale, ne delpiero, in tale ruolo... al momento disponibile c'è solo semioli.

Dampyr
08-10-2007, 23:20
io la modificherei in: "se solo ci fosse un terzino sinistro" il che equivale a dire "a parte chiellini sarebbe un ottima formazione"

Vabbè che ti stanno sulla balle gli juventini, ma dire che Chiellini non è un buon terzino sinistro mi pare grottesco

MaD
08-10-2007, 23:30
"433"? quale trapattoni? il trapattoni che ricordo io giocava con il: "tanti - un bel po - pochissimi"
:asd::asd:

cmq nonabbiamo gli esterni di centrocampo per fare il 442, non puoi usare ne iaquinta ne di natale, ne delpiero, in tale ruolo... al momento disponibile c'è solo semioli.
C'e' Foggia che a Semioli puo' insegnare il calcio dalla A alla Z. :p
C'e' Quagliarella che giocava meglio da esterno che da attaccante.
E poi puo' giocare un qualunque centrocampista, anche se non e' un'ala...


Vabbè che ti stanno sulla balle gli juventini, ma dire che Chiellini non è un buon terzino sinistro mi pare grottesco
Chiellini da terzino sx e' sopravvalutato quanto Criscito da centrale. :D

Dampyr
08-10-2007, 23:32
Chiellini da terzino sx e' sopravvalutato quanto Criscito da centrale. :D

:esa:
Non farmi ridere :sisi: Trovami al momento un terzino sinistro più decente in Italia.

aed1248
08-10-2007, 23:46
:esa:
Non farmi ridere :sisi: Trovami al momento un terzino sinistro più decente in Italia.

pasqual. :D

Dampyr
08-10-2007, 23:47
pasqual. :D

:rotfl:
Non scherziamo :sisi:
è talmente forte che ha perso il posto a favore di Balzaretti... no dico.. Balzaretti!! Pasqual ha fatto una stagione ad alti livelli, stop.

aed1248
09-10-2007, 00:02
per me chiellini è sopravvalutato, e non di poco... avesse indossato un'altra casacca sarebbe già stato espulso 2 volte, tecnicamente è molto scarso e nonm mi pare sia sto fenomeno a difendere... è bravo di testa e ha tanta corsa... ma se lui è il miglior terzino sinistro che abbiamo stiamo freschi... buon giocatore, ma da 6,5 non di più

Dampyr
09-10-2007, 00:04
avesse indossato un'altra casacca sarebbe già stato espulso 2 volte

La sparata da romanista non riesci a non dirla eh? :rolleyes:
Io sto ancora aspettando che mi diciate un terzino sinistro decente, non quella sega di Pasqual :sisi:

Dr_Velvet
09-10-2007, 00:05
Io mi aspettavo che chiellini crescesse di piu'.
C'è da dire però che è ancora giovane e non mi meraviglierei se diventasse un ottimo terzino.

aed1248
09-10-2007, 08:42
La sparata da romanista non riesci a non dirla eh? :rolleyes:
Io sto ancora aspettando che mi diciate un terzino sinistro decente, non quella sega di Pasqual :sisi:

perchè secondo te la reazione che ha avuto a cagliari è normale??? :eek:
Per me chiellini resta un terzino mediocre, che nella totale assenza di giocatori decenti in quel ruolo (nel quale siamo carenti da anni) si ritaglia un posto ai vertici... e resto dell'idea che pasquale, che non ha fatto solo un anno decente come dici tu, sia decisamente superiore... e anche Canini prometteva bene, però ultimamente non so che fine abbia fatto...

MaD
09-10-2007, 08:55
Terzini sinistri migliori di Chiellini? Zambrotta, Grosso, Pasqual, Tonetto.
E poi perche' sprecarlo quando e' chiaro a tutti che rende molto meglio da centrale?

P.S. Canini sta riprendendo ora a giocare con continuita' dopo che l'anno scorso ha giocato 1 partita (se non erro).

Dampyr
09-10-2007, 09:15
Terzini sinistri migliori di Chiellini? Zambrotta, Grosso, Pasqual, Tonetto.
E poi perche' sprecarlo quando e' chiaro a tutti che rende molto meglio da centrale?

P.S. Canini sta riprendendo ora a giocare con continuita' dopo che l'anno scorso ha giocato 1 partita (se non erro).

Zambrotta non è disponibile, Grosso sta facendo schifo, su Tonetto e Pasqual stendo un telo (un velo non basta) pietoso. :sisi:

Canini è una battuta vero? :rotfl:

Crash and Burn
09-10-2007, 09:25
secondo me molto dipende da cosa vogliamo da un terzino sinistro...se negli occhi abbiamo il terzino fluidifcante che arriva sul fondo diciamo una decina di volte a partita allora non è chiellini (non lo è più almeno...se mai lo è stato) e tutti i nomi fatti vanno molto meglio (togliendo zambrotta nel mio personalissimo ordine di preferenza attuale tonetto, pasqual, grosso)

Se invce vogliamo un terzino che faccia meglio la fase difensiva (sempre togliendo zambrotta) allora la miglior scelta possibile in questo momento è Chiellini che in fase difensiva, complice anche la mezza stagioned a centrale, è cresciuto parecchio e mi pare sappia fare la diagonale molto meglio dei vari Pasqual e Grosso.
Non dimentichiamoci che Donadoni giocherà molto probabilmente il suo 433 (che è un 451 camuffato) e ha già Oddo a dx che spinge e Chiellini ti permette anche di essere più "coperto" sui colpi di testa (sia in difesa che in attacco) rispetto agli altri nomi citati

aed1248
09-10-2007, 09:39
ma che lui possa giocare sono anche d'accordo, però non mi sembra sto gran terzino... Tonetto ha un'età e secondo me non si può pretendere di inserirlo ora nel gruppo della nazionale... e poi quest'anno deve ancora entrare in forma perchè è chiaramente meno reattivo della passata stagione. Secondo me lui è un ottimo terzino, ed è stato per me una bella sorpresa... Intanto mette bene i cross al centro, cosa purtroppo rara nella roma... :D si fa tutta la fascia, è ottimo nelle sovrapposizioni (assolutamente nullo da fermo nel saltare l'uomo) e poi è molto bravo a scalare in difesa e a chiudere la diagonale... molto meno sui calci piazzati, dove di testa si perde sempre l'uomo...

Io, a parità di forma metterei Zambrotta, Pasqual, Tonetto, Chiellini, Grosso....
attualmente l'ordine invece lo vedo più come Chiellini, Tonetto, Grosso, Pasqual, con Zambrotta indisponibile....

cekkino
09-10-2007, 09:54
e anche Canini prometteva bene, però ultimamente non so che fine abbia fatto...


Canini è una battuta vero? :rotfl:


Innanzitutto Canini è un difensore centrale e non un terzino sinistro :p

L'anno scorso si è rotto il legamento crociato ed è stato fuori tutta la stagione; adesso è appena rientrato dall'infortunio e non può certo sfoderare prestazioni strabilianti!

Per me Canini è il miglior difensore giovane che abbiamo in prospettiva: l'ho seguito 2 anni fa e ha fatto un gran campionato; ha doti fisiche e non è male neanche tecnicamente.....è davvero un ottimo difensore!

Spero riprenda presto fiducia perchè potrebbe essere il futuro difensore titolare della nazionale.....visto che adesso non abbiamo buoni ricambi!

Pericle
09-10-2007, 10:15
Terzini sinistri migliori di Chiellini? Zambrotta, Grosso, Pasqual, Tonetto.
E poi perche' sprecarlo quando e' chiaro a tutti che rende molto meglio da centrale?

P.S. Canini sta riprendendo ora a giocare con continuita' dopo che l'anno scorso ha giocato 1 partita (se non erro).

Quoto ovviamente su Zambrotta e su Pasqual (spesso sottovalutato).
Canini è una grandissima promessa, un centrale dalle grandi prospettive (fisico permettendo :rolleyes:).

Per quanto riguarda la partita credo che dovrà assolutamente giocare Ambrosini, attualmente il centrocampista italiano più in forma. Se avete visto le ultime partite del Milan avrete notato che in questo momento vale 10 Gattuso..:sisi:

Dampyr
09-10-2007, 11:16
Innanzitutto Canini è un difensore centrale e non un terzino sinistro :p

L'anno scorso si è rotto il legamento crociato ed è stato fuori tutta la stagione; adesso è appena rientrato dall'infortunio e non può certo sfoderare prestazioni strabilianti!

Per me Canini è il miglior difensore giovane che abbiamo in prospettiva: l'ho seguito 2 anni fa e ha fatto un gran campionato; ha doti fisiche e non è male neanche tecnicamente.....è davvero un ottimo difensore!

Spero riprenda presto fiducia perchè potrebbe essere il futuro difensore titolare della nazionale.....visto che adesso non abbiamo buoni ricambi!

Io canini l'avevo l'anno scorso al fantacalcio, infatti gli ho portato fortuna.. -.-
E' scontato che a parità di forma Zambrotta è 3 livelli sopra gli altri... ciò detto, Grsso sta facendo schifo, Pasqual idem (infatti manco gioca) e inserire Tonetto in nazionale mi pare un po' peregrino al momento.

cekkino
09-10-2007, 11:33
E' difficile paragonare questi terzini perchè hanno caratteristiche molto diverse!

Zambrotta è molto sopra tutti questi.....credo sia il miglior terzino che c'è in circolazione|

Grosso se è in forma è molto forte però ha delle lacune in fase difensiva; in fase di spinta e come tecnica di base è messo benissimo!

Chiellini ha forza fisica però non sa crossare molto bene; è forte di testa e per questo è da preferire come difensore centrale

Pasqual è ancora acerbo però ha un gran piede sinistro :sisi:

Rainfall
09-10-2007, 11:51
Tonetto per condizione fisica ed esperienza è da sfruttare adesso senza l'obbligo di puntarci per il futuro

Diablix
09-10-2007, 21:08
Vabbè che ti stanno sulla balle gli juventini, ma dire che Chiellini non è un buon terzino sinistro mi pare grottesco

A me pare proprio una bestemmia :asd:
Tolto zambrotta chiellini è una spanna sopra qualsiasi altro terzino sinistro italiano al momento, e idem per il futuro (chiellini 22 anni, grosso e zambrotta 30)



Chiellini ha forza fisica però non sa crossare molto bene; è forte di testa e per questo è da preferire come difensore centrale

Ma chi l'ha detta sta roba?
Chiellini sa crossare, sa tirare da lontano, sa difendere, sa colpire di testa e corre come un pazzo.
L'unica cosa che gli manca è il dribbling... in compenso a zambrotta manca il colpo di testa :sisi:

Poi ovvio che Zambrotta è più bravo e se fosse disponibile sarebbe titolare al 101%, ma chiellini c'ha anche solo 22 anni... :sisi:

cekkino
09-10-2007, 22:08
Ma chi l'ha detta sta roba?
Chiellini sa crossare, sa tirare da lontano, sa difendere, sa colpire di testa e corre come un pazzo.
L'unica cosa che gli manca è il dribbling... in compenso a zambrotta manca il colpo di testa :sisi:


E sa pure fare le sagnette :asd:........ma per favore!

Chiellini è forte fisicamente ed è bravo di testa, non ha la stessa qualità di cross che hanno Grosso, Pasqual o Zambrotta.....è più difensore rispetto a questi!

Riesce a spingersi in avanti grazie alla sua potenza fisica ma non sa andare sul fondo come i tre sopra menzionati ;)

Dampyr
09-10-2007, 22:45
E sa pure fare le sagnette :asd:........ma per favore!

Chiellini è forte fisicamente ed è bravo di testa, non ha la stessa qualità di cross che hanno Grosso, Pasqual o Zambrotta.....è più difensore rispetto a questi!

Riesce a spingersi in avanti grazie alla sua potenza fisica ma non sa andare sul fondo come i tre sopra menzionati ;)

Dato che l'anno della Fiorentina giocò da ala mi sa che stai toppando alla grande ;)

cekkino
09-10-2007, 22:57
Dato che l'anno della Fiorentina giocò da ala mi sa che stai toppando alla grande ;)


Parli della Fiorentina di Mondonico?

Beh li giocò da fluidificante in un 3-5-2 e quindi faceva tutta la fascia.......dire che giocava da ala è un'esagerazione!

Quel ruolo lo può ricoprire perchè ha forza fisica e tanta corsa.....ma da qui a dire che è in grado di andare sul fondo come fa Zambrotta o il Grosso dei Mondiali ce ne passa!

Per me è un ottimo giocatore però rende meglio come centrale date le sue caratteristiche.....e se ne è accorto pure Ranieri :sisi:

Rainfall
09-10-2007, 23:54
Chiellini in pratica è il nuovo Maldini, speriamo se ne accorga qualcuno

Lestat
10-10-2007, 12:17
Chiellini in pratica è il nuovo Maldini, speriamo se ne accorga qualcuno

Quoto.
Glielo dissi anche su HT :asd:

Dampyr
10-10-2007, 13:21
Chiellini in pratica è il nuovo Maldini, speriamo se ne accorga qualcuno

Dai su... L'invidia è una brutta cosa, ma dopo un po' passa..

cekkino
10-10-2007, 13:40
Dai su... L'invidia è una brutta cosa, ma dopo un po' passa..


Per me Chiellini ha un enorme potenziale però deve ancora fare un salto di qualità per entrare tra i migliori :sisi:

Spero che lo faccia il prima possibile per diventare un punto fermo della nazionale maggiore :)

Rainfall
10-10-2007, 15:38
Dai su... L'invidia è una brutta cosa, ma dopo un po' passa..

No no che invidia, lo seguo da quando giocava in serie B e poi venne in A alla Fiorentina, poi l'ho seguito pure l'anno scorso in B è un giocatore che fa la differenza infatti in estate il Middlesbrough avrebbe pagato oro per averlo e si sa è una squadra che è nell'elite europea eh.

Diablix
10-10-2007, 15:42
No no che invidia, lo seguo da quando giocava in serie B e poi venne in A alla Fiorentina, poi l'ho seguito pure l'anno scorso in B è un giocatore che fa la differenza infatti in estate il Middlesbrough avrebbe pagato oro per averlo e si sa è una squadra che è nell'elite europea eh.

Si pure io è dai tempi del Livorno che l'ho visto giocare e m'ha sempre favorevolmente impressionato... :sisi:

Rainfall
10-10-2007, 15:52
Si pure io è dai tempi del Livorno che l'ho visto giocare e m'ha sempre favorevolmente impressionato... :sisi:

Fisicamente è una bestia solo che con il mix di ruoli in cui lo stanno utilizzando c'è il pericolo che perda la bussola, speriamo che non lo rincitrulliscano più di tanto

Dampyr
10-10-2007, 15:53
Infatti era il Manchester City, che a differenza della tua rometta ha battuto lo Utd quando c'ha giocato contro. :D
Ti conviene lasciar perdere, fai una figura barbina dietro l'altra :sisi: :D

Rainfall
10-10-2007, 16:13
Infatti era il Manchester City, che a differenza della tua rometta ha battuto lo Utd quando c'ha giocato contro. :D
Ti conviene lasciar perdere, fai una figura barbina dietro l'altra :sisi: :D

Tranquillo che il City è arrivato dopo:
http://www.wikio.it/news/Julio+Arca
http://febbrea90magazine.blogspot.com/2007/07/senderos-e-chiellini-futuro-incrociato.html
http://www.footanglais365.com/la-une/article_188014_Sunderland-Discussions-pour-Chiellini.shtml
http://www.mercato365.com/article_187460_Sunderland-Offre-pour-Chiellini-Juventus.shtml


Se vedi le date ci stavano anche i Boro ed il Sunderland (tutte squadre di prima fascia eh) su Chiellini ad agosto e poco dopo anche il Liverpool contemporaneamente al City che è stato più pubblicizzato a causa dell'interessamento di eriksson nei riguardi del giocatore, purtroppo per te stavo in Inghilterra.
Complimenti a te per la figura, come al solito quando hai pochi argomenti la butti ad offendere e cercare la discussione a tutti i costi.

p.s.
Gli articoli citati chiaramente stanno su siti di noti antijuventini e bla bla bla...

papclems
10-10-2007, 16:15
dico.. ma parlamo di quel lUngagnone tutta corsa che trafficava su Ht?

:asd:

Crash and Burn
10-10-2007, 16:26
ma non ho capito...se la bravura di un giocatore si misura dal valore delle squadre interessate a lui...Palladino (percui il man utd ha più volte sondato il terreno) è più forte di ibrahimovic (visto che per lui il man utd non ha chiesto informazioni)??? :p

macedone
10-10-2007, 16:28
Infatti era il Manchester City, che a differenza della tua rometta ha battuto lo Utd quando c'ha giocato contro. :D
Ti conviene lasciar perdere, fai una figura barbina dietro l'altra :sisi: :D


Tranquillo che il City è arrivato dopo:
http://www.wikio.it/news/Julio+Arca
http://febbrea90magazine.blogspot.com/2007/07/senderos-e-chiellini-futuro-incrociato.html
http://www.footanglais365.com/la-une/article_188014_Sunderland-Discussions-pour-Chiellini.shtml
http://www.mercato365.com/article_187460_Sunderland-Offre-pour-Chiellini-Juventus.shtml


Se vedi le date ci stavano anche i Boro ed il Sunderland (tutte squadre di prima fascia eh) su Chiellini ad agosto e poco dopo anche il Liverpool contemporaneamente al City che è stato più pubblicizzato a causa dell'interessamento di eriksson nei riguardi del giocatore, purtroppo per te stavo in Inghilterra.
Complimenti a te per la figura, come al solito quando hai pochi argomenti la butti ad offendere e cercare la discussione a tutti i costi.

p.s.
Gli articoli citati chiaramente stanno su siti di noti antijuventini e bla bla bla...
Scontro all'ultimo post... Chi trionferà...

Il Gobbo Dampyr? O il romanista de fero cha magna abbacchi a colazione Rainfall?

:asd: :asd: :asd:

Dampyr
10-10-2007, 16:30
ma non ho capito...se la bravura di un giocatore si misura dal valore delle squadre interessate a lui...Palladino (percui il man utd ha più volte sondato il terreno) è più forte di ibrahimovic (visto che per lui il man utd non ha chiesto informazioni)??? :p

Ma guarda, io mi sto divertendo a smontarlo, è lui che si incacchia :p

Rainfall
10-10-2007, 16:33
ma non ho capito...se la bravura di un giocatore si misura dal valore delle squadre interessate a lui...Palladino (percui il man utd ha più volte sondato il terreno) è più forte di ibrahimovic (visto che per lui il man utd non ha chiesto informazioni)??? :p

No no assolutamente ma ad onor di verità visto che si sta parlando di un buon giocatore, perchè tale è, agli occhi dei soliti due tre di parte che quando devono dare un giudizio obiettivo stravolgono la realtà e fanno si che Chiellini venga dipinto come il nuovo Maldini per dargli merito è anche giusto citare le squadre europee che lo avevano richiesto a conferma del suo valore :D
ripeto secondo me è un buon giocatore e mio pallino da anni al fantacalcio :D

Rainfall
10-10-2007, 16:35
Ma guarda, io mi sto divertendo a smontarlo, è lui che si incacchia :p

Ma chi s'incacchia io mi diverto a leggere quello che scrivi :asd:

mjasky
10-10-2007, 17:45
Chiellini personalmente non mi piace...tra l'altro ha dimostrato in alcune occasioni di avere un gran brutto carattere... è falloso...scoordinato....io farei giocare Grosso tutta la vita...non che questo sia coordinato!!:sisi:

Lestat
10-10-2007, 21:51
Su chiellini vediamo le vostre impressioni dopo Georgia-Italia..

Sulla difesa della juve in effetti come nomi non sembrano certo Thuram-Cannavaro ma ci sono giovani interessanti..

Comunque voi pensate a Juan :asd: :asd: :p


Edit: per la seconda parte del post ho sbagliato thread, il discorso era in Calciomercato:asd: :asd:

MaD
13-10-2007, 21:36
Primi 45 minuti: RI DI CO LI !

Sbobolo
13-10-2007, 21:44
Primi 45 minuti: RI DI CO LI !

Si veramente brutti, nonostante fosse la prima volta che imbroccava i 3 davanti (se ci fosse stato Iaquinta almeno).

MaD
13-10-2007, 22:42
C'e' poco da imbroccare: in Italia non abbiamo attaccanti esterni a parte Di Natale.
Se vuoi costruire la tua squadra su Di Natale sei un incapace perche' lo vede qualunque persona che e' un giocatore che a volte imbrocca la giocata ma ha un QI calcistico pari a 0.
Con tutte le prime e seconde punte che abbiamo dovevamo trovare un CT asino che lasciasse tutti a casa... poveri noi.

Spettacolo desolante... come al solito.

Dr_Velvet
13-10-2007, 22:43
2-0
donadoni,nel solito delirio del post-partita,si dice soddisfatto
Dice che questo spirito gli piace :suspi:

MaD
13-10-2007, 23:11
Ma l'Italia di Marassi vive anche sui prodigi di Totò Di Natale. Strepitoso nella manovra, guizzante e a tratti incontenibile. L'attaccante inventa, cerca i compagni di reparto, regala rabone e sfiora anche la rete al 37' scaraventando oltre la traversa.

Ma questi pirla della Gazzetta hanno visto la stessa partita mia?

Diablix
14-10-2007, 00:38
Questa sera c'avevo una festa e conoscendo l'Italia di Donadoni neanche mi sono posto il dubbio su cosa fare... :asd:

In sintesi: solita partitaccia da sbadigli vinta per 2 episodi o s'è visto un briciolo di calcio? :asd:

PS: Comunque come attaccanti esterni ci sono anche Iaquinta, Rosina, Montolivo e Cassano... non è il ruolo naturale di nessuno dei quattro, ma si possono adattare al ruolo.
Certo, giocare un 4-4-2 semplificherebbe le cose... :rolleyes:

Sbobolo
14-10-2007, 02:28
Con questa squadra poteva anche giocare con 3 punte e gli attaccanti esterni, se ci fosse stato ciddon Iaquinta, ci sarebbero anche stati.

Certo non si dovrebbe adattare l'organico al modulo ma viceversa, questo è certo.

MaD
14-10-2007, 10:04
PS: Comunque come attaccanti esterni ci sono anche Iaquinta, Rosina, Montolivo e Cassano... non è il ruolo naturale di nessuno dei quattro, ma si possono adattare al ruolo.

Certo, pero' finiamo per tornare sulla storia Del Piero, cioe' uno che non ha mai reso in Nazionale come nella Juve, perche' non ha mai giocato nel suo ruolo.
Io francamente ne farei a meno di ripetere la prova su altri giocatori, anche perche' su piccoli tratti di partita funziona, ma giocare sempre a storpiare i giocatori (Ambrosini ala sx, Quagliarella attaccante esterno, ecc.ecc.) rende piu' facile che essi facciano cagate piuttosto che partitone.

charlie84
14-10-2007, 10:22
Questa sera c'avevo una festa e conoscendo l'Italia di Donadoni neanche mi sono posto il dubbio su cosa fare... :asd:

In sintesi: solita partitaccia da sbadigli vinta per 2 episodi o s'è visto un briciolo di calcio? :asd:

PS: Comunque come attaccanti esterni ci sono anche Iaquinta, Rosina, Montolivo e Cassano... non è il ruolo naturale di nessuno dei quattro, ma si possono adattare al ruolo.
Certo, giocare un 4-4-2 semplificherebbe le cose... :rolleyes:

Montolivo attaccante esterno?????:suspi::suspi:

Diablix
14-10-2007, 11:18
Montolivo attaccante esterno?????:suspi::suspi:

Volendo sì, mi pare ovvio che non sia il ruolo naturale ma non gli mancano di certo le caratteristiche tecniche e fisiche per farlo.


Certo, pero' finiamo per tornare sulla storia Del Piero, cioe' uno che non ha mai reso in Nazionale come nella Juve, perche' non ha mai giocato nel suo ruolo.
Io francamente ne farei a meno di ripetere la prova su altri giocatori, anche perche' su piccoli tratti di partita funziona, ma giocare sempre a storpiare i giocatori (Ambrosini ala sx, Quagliarella attaccante esterno, ecc.ecc.) rende piu' facile che essi facciano cagate piuttosto che partitone.

Eh oh, se donadoni è troppo stupido per capire che basterebbe un classico 4-4-2 per evitare tutti questi problemi non è di certo colpa mia :asd:

Dampyr
17-10-2007, 21:24
LA Georgia ha battuto la Scozia.. :suspi:
Donadoni ha un culo che nemmeno lui sa.. :suspi:

cekkino
17-10-2007, 21:29
LA Georgia ha battuto la Scozia.. :suspi:
Donadoni ha un culo che nemmeno lui sa.. :suspi:


Non dire cosi' che porti male :p

Non sarà facile uscire indenni dalla trasferta scozzese.....quindi aspettiamo a parlare del fondoschiena del CT :D

aed1248
18-10-2007, 08:41
più che donadoni direi tutti i ct azzurri, a partire da bearzot... solo vicini è stato un po' sfortunato con il palo di rizzitelli in russia, mi pare... che ci estromise dagli europei del '92...

per il resto, tra sorteggi e ripescaggi credo che non si possa lamentare proprio nessuno...

NdR619
18-10-2007, 10:14
Non dire cosi' che porti male :p

Non sarà facile uscire indenni dalla trasferta scozzese.....quindi aspettiamo a parlare del fondoschiena del CT :D


se non riusciamo a strappare almeno un pareggio agli scozzesi siamo veramente scarsi e meritiamo di non andare agli Europei..
non è pensabile che una squadra con in campo Buffon, Cannavaro, Pirlo, Toni..per dire quattro giocatori di cui un Pallone d'oro..il miglior portiere del mondo..un altro giocatore che concorrerà a pieno titolo per il pallone d'oro..ed uno dei migliori cannonieri mondiali nonchè ex Scarpa d'oro..perda contro una nazionale con McFadden..Boyd..Naysmith..che..con tutto il rispetto per quanto stanno facendo..non valgono nemmeno la metà dei nostri..

Pericle
18-10-2007, 10:51
PS: Comunque come attaccanti esterni ci sono anche Iaquinta, Rosina, Montolivo e Cassano... non è il ruolo naturale di nessuno dei quattro, ma si possono adattare al ruolo.
Certo, giocare un 4-4-2 semplificherebbe le cose... :rolleyes:

Montolivo non lo vedrei mai come attaccante esterno. :suspi:
Per le sue caratteristiche mi ricorda molto più un giovane Albertini che con DeRossi ed Aquilani al fianco potrebbe costituire un centrocampo devastante per i prossimi 7-8 anni :sisi:

Rosina è un giocatore di passaggio, di quelli che non faranno mai il salto di qualità :rolleyes:

Sono d'accordo con Mad: Donadoni si è fissato con gli attaccanti esterni pur sapendo che in Italia non ce ne sono di livello mondiale :rolleyes:
Speriamo in Cassano, se recuperiamo uno come lui siamo a posto per i prossimi europei :sisi:

Dampyr
18-10-2007, 11:01
Montolivo non lo vedrei mai come attaccante esterno. :suspi:
Io proprio non lo vedrei affatto :D

Per le sue caratteristiche mi ricorda molto più un giovane Albertini che con DeRossi ed Aquilani al fianco potrebbe costituire un centrocampo devastante per i prossimi 7-8 anni :sisi:
Montolivo è il giocatore più sopravvalutato che abbiamo in Italia...se pensiamo di affidare il centrocampo a lui stiamo freschi.

Speriamo in Cassano, se recuperiamo uno come lui siamo a posto per i prossimi europei :sisi:

Sì, come in portogallo :sisi:

aed1248
18-10-2007, 11:07
Cassano in portogallo è stato il migliore di una nazionale indecente...

Pericle
18-10-2007, 11:12
In effetti Cassano in Portogallo ha giocato bene... è dopo che gli è partito il cervello :asd:

Per quanto riguarda Montolivo si può benissimo aspettarlo, tanto davanti ha ancora gente relativamente giovane che da garanzie a centrocampo

cekkino
18-10-2007, 11:14
Montolivo è il giocatore più sopravvalutato che abbiamo in Italia...se pensiamo di affidare il centrocampo a lui stiamo freschi


Io la penso in maniera diversa!

Prandelli su questo giocatore sta facendo un lavoro straordinario e lo sta rendendo uno dei cc più completi!

Per me diventerà il sostituto ideale di Pirlo nella nazionale.....sempre se i CT futuri vogliano sfruttare quel tipo di giocatore!

Nails74
18-10-2007, 12:25
Io la penso in maniera diversa!

Prandelli su questo giocatore sta facendo un lavoro straordinario e lo sta rendendo uno dei cc più completi!

Per me diventerà il sostituto ideale di Pirlo nella nazionale.....sempre se i CT futuri vogliano sfruttare quel tipo di giocatore!

Beh il centrocampo in futuro sembra molto promettente con Montolivo, Aquilani e De Rossi, il problema magari è in difesa....

Dampyr
18-10-2007, 12:26
Beh il centrocampo in futuro sembra molto promettente con Montolivo, Aquilani e De Rossi, il problema magari è in difesa....

De Rossi e Aquilani stanno 3 spanne sopra Montolivo :sisi:

aed1248
18-10-2007, 12:27
Beh il centrocampo in futuro sembra molto promettente con Montolivo, Aquilani e De Rossi, il problema magari è in difesa....

sperando pure che buffon giochi fino a 153 anni.... che anche a portieri non è che siamo messi proprio benissimo...

cekkino
18-10-2007, 12:29
De Rossi e Aquilani stanno 3 spanne sopra Montolivo :sisi:


Ma hanno caratteristiche molto diverse e quindi non puoi paragonarli!

Per me tutti e tre insieme faranno la fortuna dell'Italia nei prossimi anni!

ilbarbadatre
18-10-2007, 12:29
Io la penso in maniera diversa!

Prandelli su questo giocatore sta facendo un lavoro straordinario e lo sta rendendo uno dei cc più completi!

Per me diventerà il sostituto ideale di Pirlo nella nazionale.....sempre se i CT futuri vogliano sfruttare quel tipo di giocatore!

anche per me

il talento e la classe ce l'ha, gli manca un po di personalita
cmq sta migliorando anche in quello, alla fiorentina 2 anni fa nn contava, adesso sta prendendo in mano la squadra

Diablix
18-10-2007, 16:59
sperando pure che buffon giochi fino a 153 anni.... che anche a portieri non è che siamo messi proprio benissimo...

Per forza, ormai va di moda a comprarli sudamericani e pure scarsi piuttosto che investire nel settore giovanile.
I portieri non nascono 25enni fenomeni e di fama internazionale, devi prendere una nidiata di sbarbatelli promettenti e sperare che uno di questa mantenga le promesse..

E anche i pochi giovani famosi che ci sono in serie A vengono lasciati: sebbene Curci e Amelia siano ben lontani dall'essere fenomeni sono sicuramente meglio di gente come Doni, Muslera e Dida, eppure...


Lo sport è spesso questione di tradizione e l'Italia ha sempre prodotto molti grandi portieri (Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi e Buffon)... in Sudamerica invece si tende a considerare il portiere come inutile, tant'è che spesso si da più importanza alla bravura nel tirare calci piazzati che alla tecnica e tattica (non a caso tutti i portieri sudamericani in serie A hanno un ottimo fisico ma a livello di tecnica e intelligenza tattica sono molto mediocri..).
Com'è che all'improvviso in Italia i portieri han smesso di nascere e il Brasile è diventato patria di numeri 1? :rolleyes:

E questo vale per tutti i ruoli, basta vedere come il milan abbia rischiato 20 milioni su Pato (che avrà anche talento, ma niente e nessuno può assicurare al milan che farà bene come Kakà in Italia...) quando con poco più della metà avrebbero potuto comprarsi Giuseppe Rossi che col parma ha fatto cose straordinarie. Niente e nessuno gli avrebbe impedito di prendere entrambi, ma tra i due avrei preso Rossi di corsa... Mah, misteri della fede...

mjasky
18-11-2007, 15:47
L'Italia sbanca in Scozia...vince 2-1....si qualifica come prima del girone (naturalmente se vinciamo l'ultima)...bhè tutto bene direi...
Abbiamo giocato bene...mi è piaciuta la partita...ci hanno annullato un gol incredibile....quello loro era in fuorigioco....
Unica cosa: Ma Panucci su quel cacchio di cross, che ci ha fatto tutti saltare sulla sedia, perchè non ha spazzato e l'ha evitatata!?!? quanti insulti che si è preso!!!!:asd:

fantaluca
18-11-2007, 15:49
il titolo del 3d va bene lo stesso "Grazie Donadoni"... di certo non un grande tecnico ma che ha saputo costruire un gruppo con carattere dopo le figuracce iniziali... bene così, anche se rimango convinto che dopo gli Europei in ottica mondiali sarebbe meglio cambiare

cekkino
18-11-2007, 15:53
Sono contentissimo per L'Italia ma anche per Donadoni!

Lo avevate tutti criticato aspramente e ieri invece i giocatori hanno dimostrato di essergli molto vicini e che il gruppo è fortissimo........e non era certo facile crearlo con una squadra che si sentiva già sazia per il Mondiale vinto!

Ieri mi è piaciuto molto lo spirito di sacrificio soprattutto degli esterni offensivi (Camoranesi e Di Natale in primis, Iaquinta e Chiellini poi)!


L'unica cosa che mi dispiace è che quel goal di Panucci abbia qualificato anche la Francia :cool:

Dr_Velvet
18-11-2007, 16:26
io continuo a dire che con il 4-3-3 (fatto con determinati uomini) si vince difficilmente.
Abbiamo fatto una buona partita,correndo alcuni rischi(ma in trasferta ci sta...) e trovandoci per colpa dell arbitro e del suo assistente sull 1-1 da un possibile 2-0.Prestazione positiva,certo,ma a me non pare sia stata una partita memorabile.
E' vero che la scozia ha messo in crisi la Francia,ma ricordiamoci che i francesi sono allenati da un imbecille.

NdR619
18-11-2007, 17:32
e io continuo a dire che Donadoni è un ct privo di qualsiasi carisma e che il gruppo si è formato per necessità..non grazie alla presunta prestanza morale e caratteriale del nostro commissario tecnico..
nel mondiale l'impronta di Lippi alla squadra si vedeva..sia sul piano del gioco (il che non è stato necessariamente un bene..esteticamente parlando :D) sia su quello caratteriale..
Donadoni invece per me rimane nell'anonimato..così come il gioco della Nazionale..

poi vabeh..complimenti a lui..ci siamo qualificati all'Europeo quindi missione compiuta..

:sisi:

macedone
18-11-2007, 17:59
io continuo a dire che con il 4-3-3 (fatto con determinati uomini) si vince difficilmente.
Abbiamo fatto una buona partita,correndo alcuni rischi(ma in trasferta ci sta...) e trovandoci per colpa dell arbitro e del suo assistente sull 1-1 da un possibile 2-0.Prestazione positiva,certo,ma a me non pare sia stata una partita memorabile.
E' vero che la scozia ha messo in crisi la Francia,ma ricordiamoci che i francesi sono allenati da un imbecille.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:sisi:

:champ:

mjasky
18-11-2007, 18:51
E' vero che la scozia ha messo in crisi la Francia,ma ricordiamoci che i francesi sono allenati da un imbecille.

sarà anche un imbecille ma al mondiale nessuno avrebbe scommesso 1 euro sulla francia...invece....non so se il merito sia suo o di altri però lìha portata in finale...