PDA

Visualizza Versione Completa : Quarta stagione, ancora niubbo



intinig
04-09-2006, 14:58
Ciao a tutti, sto giocando la mia quarta stagione di Hattrick, terza consecutiva in settima, ed ho vinto le prime tre gare di campionato.

Ho il bilancio bisettimanale attivo e circa 200k in cassa.

La mia domanda è: da qui dove vado? Sono alla quarta stagione ma non so proprio come muovermi, se ingrandire lo stadio, o investire i pochi soldi che ho in qualche pezzo pregiato o ... boh?

Datemi una mano (come più volte avete fatto in queste quattro stagioni :))

Poliminchia
04-09-2006, 15:01
investi nelle giovanili?

posta magari anche i valori della tua squadra che fai in casa e fuori ;)

tommy91
04-09-2006, 15:15
non sono di certo + esperto di te cmq provo a darti qualche consiglio:

1)se ancora non hai l'allenatore buono prendilo subito!!!!:up:
2)se ti sembra di essere il più forte nella serie nn migliorarti più di tanto!!!!:D
3)se hai ancora lo stadio da 12k ti conviene ingrandirlo ma x prima cosa prendi l'allenatore!!!!;)

intinig
04-09-2006, 15:32
investi nelle giovanili?

posta magari anche i valori della tua squadra che fai in casa e fuori ;)

Investo 20k alla settimana nelle giovanili da quando ho cominciato a giocare, e non ho mai cavato un ragno dal buco, ma continuo a provarci! :)

Per quanto riguarda i miei valori questa è la mia ultima in casa (5-3-2 contropiede):

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: buono (alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

E questa la mia ultima fuori casa (5-3-2 contropiede):

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: buono (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: disastroso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: disastroso (molto alto)

intinig
04-09-2006, 15:34
non sono di certo + esperto di te cmq provo a darti qualche consiglio:

1)se ancora non hai l'allenatore buono prendilo subito!!!!:up:
2)se ti sembra di essere il più forte nella serie nn migliorarti più di tanto!!!!:D
3)se hai ancora lo stadio da 12k ti conviene ingrandirlo ma x prima cosa prendi l'allenatore!!!!;)

L'allenatore buono è stato il primo acquisto che ho fatto (in assoluto, quattro stagioni fa :)). Adesso è disastroso in carisma, ritenete valga la pena sostituirlo?

Per adesso sto andando bene nella serie, ma l'anno scorso è stata dura, vorrei potenziare l'attacco.

Per quanto riguarda lo stadio, è proprio quello che avevo intenzione di fare, ma come faccio a minimizzare i tempi di ritorno? E non ho pochi soldi da parte per un investimento così ingente?

morrison77
04-09-2006, 15:34
Investo 20k alla settimana nelle giovanili da quando ho cominciato a giocare, e non ho mai cavato un ragno dal buco, ma continuo a provarci! :)

Per quanto riguarda i miei valori questa è la mia ultima in casa (5-3-2 contropiede):

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: buono (alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

E questa la mia ultima fuori casa (5-3-2 contropiede):

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: buono (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: disastroso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: disastroso (molto alto)

Io con quelle valutazioni li investirei nell'innalzare un po il cc

Poliminchia
04-09-2006, 15:35
beh... direi di investire in un attaccante di sicuro.. per curare quell'attacco bassissimo....

visto che giochi col 5 3 2, prendine uno con passaggi, che ti alza l'attacco centrale e se riesci o eccellente o formidabile in primaria


altra cosa da sistemare sarà sicuramente in centrocampo... che è un po bassino..

che centrocampisti hai?

tommy91
04-09-2006, 15:35
quant'è l'abilità nel contropiede?

cmq secondo me x giocare contropiede dovresti migliorare l'attacco!!!!

l'allenatore disastroso in carisma non va molto bene però se hai così pochi soldi....

lo stadio ti conviene nn ingrandirlo di troppo dato che hai pochi soldi e in questo modo lo riempi da subito!!!

lubacardica
04-09-2006, 15:38
investi nelle giovanili?

posta magari anche i valori della tua squadra che fai in casa e fuori ;)

Quoto...:sisi:



Comunque in linea di massima io ti dico una cosa:
Tutto Hattrick si fonda sull'economia, su una solida economia puoi costruirti una buona squadra e fare i tuoi campionati con successo... l'unico modo di poter migliorarti l'economia è attraverso gli investimenti.
E allora che investimenti puoi fare? In primis l'allenamento! più vai avanti nel tempo più devi spendere per investire in giocatori sempre più forti da allenare.. ti faccio un esempio: io all'inizio non potevo permettermi che allenandi 18/19enni accettabili, ora riesco a permettermeli buoni, con il tempo arriverò a comprarne 17enni e con abilità sempre migliori.. in questo modo si riesce a fare sempre più soldi e (contemporaneamente) a migliorare la squadra.

Non da dimenticare, però, è il discorso dello stadio: con uno stadio adatto al numero dei tuoi spettatori riesci ad avere piano piano un incasso non indifferente.. :sisi:

spero di non esser stato confusionario... :p

intinig
04-09-2006, 15:50
Io con quelle valutazioni li investirei nell'innalzare un po il cc

Giocando contropiede preferirei puntare su un attaccante.

intinig
04-09-2006, 15:52
beh... direi di investire in un attaccante di sicuro.. per curare quell'attacco bassissimo....

visto che giochi col 5 3 2, prendine uno con passaggi, che ti alza l'attacco centrale e se riesci o eccellente o formidabile in primaria


Quanto dovrei spendere per un attaccante con queste caratteristiche? (Che cerco invano da più di una stagione ormai)


altra cosa da sistemare sarà sicuramente in centrocampo... che è un po bassino..

che centrocampisti hai?

So di avere un centro campo che fa cagare, ma stringo i denti per adesso :(

lubacardica
04-09-2006, 15:53
Giocando contropiede preferirei puntare su un attaccante.

Fai bene, ma comunque il tuo obiettivo giocando contropiede deve essere quello di avvicinarti il più possibile al 49% di possesso palla (senza superarlo ovviamente ;) )... anche perchè al massimo con il contropiede puoi avere solo 3 occasioni di rimessa...:sisi: :sisi:

intinig
04-09-2006, 15:54
quant'è l'abilità nel contropiede?

Di solito faccio eccellente o formidabile.


cmq secondo me x giocare contropiede dovresti migliorare l'attacco!!!!

Sono d'accordo, quanto dovrei spendere per un attaccante eccellente/formidabile con buono in passaggi?


lo stadio ti conviene nn ingrandirlo di troppo dato che hai pochi soldi e in questo modo lo riempi da subito!!!

Lo stadio lo riempio sempre da quattro stagioni, ho 1118 tifosi ed ogni partita in casa è un pienone, per questo pensavo ad ingrandirlo, ma ho paura dell'investimento e dei ritorni.

Poliminchia
04-09-2006, 15:56
sinceramente non saprei.. ma penso che sui 180 / 200k dovresti trovarlo....

più che altro perchè io non uso attaccanti con passaggi ma con cross... però se tu avessi dei buoni terzini e li mettessi offensivi, potresti anche prendere un eccellente\buono in attacco\cross..

però aspetta pareri più autorevoli



per lo stadio ti conviene ingrandirlo almeno a 14k, poi quando potrai lo porti oltre.. io sono per ingrandimenti limitati.. e comunque, io ho 1222 tifosi e faccio pienone sempre con 14k.. appena potrò lo porterò sicuramente a 16 o 18k...

intinig
04-09-2006, 15:57
E allora che investimenti puoi fare? In primis l'allenamento! più vai avanti nel tempo più devi spendere per investire in giocatori sempre più forti da allenare..

A questo proposito ti volevo chiedere: quando mi conviene vendere i giocatori che alleno? Io alleno difesa ed ormai ho difensori che vanno da formidabile a magnifico. Mi conviene venderne qualcuno per tirare su i soldi da investire in attacco / centrocampo?


Non da dimenticare, però, è il discorso dello stadio: con uno stadio adatto al numero dei tuoi spettatori riesci ad avere piano piano un incasso non indifferente.. :sisi:

spero di non esser stato confusionario... :p

Questa è la parte che fatico a pianificare. Quando mi conviene ingrandire lo stadio?

lubacardica
04-09-2006, 16:00
Se riesci a vendere uno splendido o un magnifico secondo me saresti già a cavallo... con quei soldi riesci a comprarti sia un attaccante che faccia al caso tuo sia un centrocampista decente... :sisi:

Per lo stadio dipende da te: quanti pienoni fai in una stagione?

intinig
04-09-2006, 16:04
Se riesci a vendere uno splendido o un magnifico secondo me saresti già a cavallo... con quei soldi riesci a comprarti sia un attaccante che faccia al caso tuo sia un centrocampista decente... :sisi:

Devo cercare di non affezionarmi troppo ai miei giocatori :)


Per lo stadio dipende da te: quanti pienoni fai in una stagione?

Ogni partita di campionato in casa è pienone.

intinig
04-09-2006, 16:05
sinceramente non saprei.. ma penso che sui 180 / 200k dovresti trovarlo....

Ho sempre trovato gli eccellenti a oltre 300k, quale è l'orario migliore a cui ricercare e quale è l'età giusta?

lubacardica
04-09-2006, 16:06
Ogni partita di campionato in casa è pienone.

Allora sì che lo devi allargare!!! usi HO? se lo usi c'è un plug in che farebbe al caso tuo! altrimenti aspetta che trovo qualche tool su internet...:p


EDIT: http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp?starter=arenasizer

Vai su "economical" e poi su "arenasizer" :)

intinig
04-09-2006, 16:13
Arenasizer mi propone di passare a 30000 posti circa, con un costo di costruzione pari a 1469380, ovvero 7 volte e mezzo i miei averi.

Che ne dite se mi vendo un difensore straordinario per fare un pò di soldi da investire nello stadio?

L'impossibilità di scegliere tra stadio e squadra mi tiene ormai immobilizzato da un sacco di tempo.

lubacardica
04-09-2006, 16:13
Arenasizer mi propone di passare a 30000 posti circa, con un costo di costruzione pari a 1469380, ovvero 7 volte e mezzo i miei averi.

Che ne dite se mi vendo un difensore straordinario per fare un pò di soldi da investire nello stadio?

L'impossibilità di scegliere tra stadio e squadra mi tiene ormai immobilizzato da un sacco di tempo.

Opta per lo stadio allora! :sisi:

Così facendo inoltre avresti un buon incasso ogni due settimane!! :)

intinig
04-09-2006, 17:03
Opta per lo stadio allora! :sisi:

Così facendo inoltre avresti un buon incasso ogni due settimane!! :)

"Opta per lo stadio" = "Venditi un gioiello difensivo" ? :)

eagle81
04-09-2006, 17:22
Arenasizer mi propone di passare a 30000 posti circa, con un costo di costruzione pari a 1469380, ovvero 7 volte e mezzo i miei averi.

Che ne dite se mi vendo un difensore straordinario per fare un pò di soldi da investire nello stadio?

L'impossibilità di scegliere tra stadio e squadra mi tiene ormai immobilizzato da un sacco di tempo.

se lo porti a 18k è già tanto...

lubacardica
04-09-2006, 17:34
"Opta per lo stadio" = "Venditi un gioiello difensivo" ? :)

Purtroppo sì... alla fine si allena per incassare soldi... :D
Certo, posso capire che tu magari ti sia affezionato a quel giocatore ma secondo me dovresti venderlo... :p cmq ha ragione eagle81, 18k posti secondo me ti potrebbero già bastare... :sisi: