PDA

Visualizza Versione Completa : Fare Soldi



Robynho
04-09-2006, 11:06
Ciao ragazzi, allora dopo aver valutato per benino la situazione e aver preso una scoppola in campionato per 6-0 che forse mi condizionerà altamente la prestazione in coppa visto la fiducia a tremendo :( ho deciso di intraprendere la strada per fare soldi, cioè, fino a che non raggiungo almeno 50 milioni non mi impegnerò sul mercato, tranne che per prendere giocatori da allenare.

Allora, il punto è questo, non so quale sia l'allenamento che mi renda di più in assoluto e possibilmente sulla breve distanza da attuare, io cerco qualcosa che prendi a poco e a fine stagione rivendendo guadagnare almeno 1 milione per giocatore, almeno sulla carta senza fare meno il prezzo o cose del genere...

Ora sto allenando passaggi e alla fine di questa stagione avrò 7 attaccanti probabili da vendere che punto di farci mooolto, in aggiunta volendo ma non obbligatorio anche i 3 centrocampisti che mi sono preso per l'occasione quando ho iniziato assist per allenare gli attaccanti, che dovrei farci un bel gruzzoletto, visto che sono splendidi e penso che un'altro o due scatti me li faranno prima della fine di questa stagione (fino a buono o eccellente).


Apparte il fatto che alcuni attaccanti dovrebbe avere qualche settimana in più, però non ho voglia di tornare ad attacco per farli scattare e perdere 4-5 settimane, penso che sul mercato comunque me li valuteranno come tali.

Arrivo al punto, guardando passaggi se non prendi giocatori già allenati non c'è possibilità di tanto guadagno, solo per il fatto che alleni molti giocatori, ma per il resto, costano molto da prendere e l'investimento sarebbe troppo alto, anche se sono qui apposta perchè mi date delle delucidazioni su cosa fare, poi attacco non penso che lo ritornerò a fare, perchè cambio apposta, difesa è troppo lenta da allenare e sull'allenamento di stagione c'è poco da guadagnare perchè si e no ti fanno 1-2 scatti se sei fortunato, regia non penso di allenarlo, parate non penso proprio, e punterei su cross.


Senza dirvi come farò :P perchè voglio tenermi le mie strategie per me :D, volevo solo chiedervi un parere, sperando di non aver scritto troppe cose, ma dovevo illustrarvi almeno le cose principali e come la pensavo.

Quindi un parere o cosa mi consigliate, soprattutto su quale allenamento fare tenendo conto che io sarei tentato a fare o cross, o in alternativa passaggi.

slaine
04-09-2006, 11:20
ci sono solo due allenamenti che permettono di allenare una valanga di giocatori e raggiungere le economie di scale che sogni; CP e resistenza.

Senza dirvi come farò :P perchè voglio tenermi le mie strategie per me , volevo solo chiedervi un parere,
penso che in molti condivideranno questo tuo illuminato pensiero e si terranno i loro suggerimenti per sè...

keldon84
04-09-2006, 11:33
Guadagnare un milione per giocatore comprando a inizio stagione e vendendo alla fine??? Credo che in alcuni casi sia possibile...ma penso ci voglia anche un bel po' di fortuna!!! :D :asd:

Robynho
04-09-2006, 11:48
ci sono solo due allenamenti che permettono di allenare una valanga di giocatori e raggiungere le economie di scale che sogni; CP e resistenza.

penso che in molti condivideranno questo tuo illuminato pensiero e si terranno i loro suggerimenti per sè...


Ok ok, ma ho provato a vedere le differenze dei giocatori con resistenza, boh a me pare che vadano via uguali, si tranne quando hanno tremendo o disastroso in resistenza, ma ce ne sono talmente pochi che non vale la pena a provare..

CP non sono così tanto sicuro...

brasm
04-09-2006, 12:45
CP di sicuro, a parer mio un qualsisai giocarote di medio livello con CP molto alto spunta almeno 300K in più di un suo simile senza CP...Certo che 1 miliona in una stagione è tantino!

Moro45
04-09-2006, 13:08
io cerco qualcosa che prendi a poco e a fine stagione rivendendo guadagnare almeno 1 milione per giocatore, almeno sulla carta senza fare meno il prezzo o cose del genere...

Quando hai trovato il metodo mi raccomando, condividi l'esperienza! :)

Robynho
04-09-2006, 13:25
Si forse ho esagerato, sopratutto per il fattore resistenza, vi giuro che se non ci fosse stato il degrato di resistenza che condiziona non poco.

Comunque, tutto apposto, allenerò per 2 stagioni vendendo a 2 milioni che problema c'è :D

Flavio Ezio
04-09-2006, 16:58
allora....vedendo il mercato ti risponderò alla tua domanda principale:tu cerchi un modo per fare parecchi soldi,e cercare di guadagnare almeno un milione per giocatore.ben:quessto è esattamente il rendimnto di chi allena parate,che uadgna almeno un miione per giocatore,partendo da bassi livelli(accettabile.)
il problema è che i giocatori da allenare sono solo 2.detto ciò,ali è piu o meno la stessa cosa,ma anche qui li allenandi sono solo 4(i terzini non li considero,troppo lungo).l'unico allnamento che veramente ti potrebbe far fare guadagni altissimi è cp.il problma di questo è che praticamente devi avere un capitale iniziale altissimo,e soprattutto la squadr non migliora nel corso del tempo.ma i vantaggi sono incredibili:un gioctore forte in primaria,con qualcosa di secondaria e cp divino va via a prezzi esorbitanti.mettiamo ch alleni 49 giocatori,calcoliamo circa 300k di guadagno ognuno,otteniamo qualcosa come 14 milioni e 700k di guaago netto in due stagioni.bada bene,il guadano cresce in modo esponenziale se un attaccante,o portiere o difensore viene allevato in cp;soprattutto gli attaccanti con cp altissimo sono incredibilmente appetibili.io te lo consilio,a patto che investi almeno 6-7 milioni all'inizio per prendere giocatori fortissimi.e soprattutto,partendo da cp diciamo livello 6,per ragiungere il massimo ci voliono solo circa 28 sttimane......due stagioni di allenamenti.per me è il piu redditizio in assoluto.

Robynho
05-09-2006, 09:09
Eh... non sono mai stato troppo sicuro di CP, però da come parli sembra essere il migliore, non saprei, la mia idea era di fare cross, per giocatori fortissimi dovrei poter prenderli ma non tantissimi, perchè dovrei vendere un bel pò di gente per iniziare il nuovo allenamento, devo ancora decidere, e su passaggi sai niente? io lo metto dietro a CP e cross sopratutto perchè da quanto vede non c'è molta differenza tra accettabile e buono o eccellente, ormai se non hanno formidabile non cresce di tanto il prezzo.. e soprattutto passaggi richiede l'utilizzo dei giocatori già fatti quindi un pò vecchietti e ci impiega molto tempo rispetto agli altri due..

Flavio Ezio
05-09-2006, 09:43
be,passaggi è la secondaria che in assoluto alza di piu il prezzzo di un giocatore.....poi,in effetti devi si prendere giocatori gia formati e che abbiano gia di loro un minimo di passaggi,ma comunque questo è un allenamento veloce,5 settimane un 17enne. non so se hai potuto osservare il mercato dei difensori + passaggi,ma ti posso assicurare che il loro prezzo levita in maniera incredibile,gia a partire da passaggi buono.e tra l'altro passaggi rispetto a cp ti alza le valutazioni della squadra(quelle d'attacco).quindi per finire,imho se vuoi un allenamento che ti faccia guadagnare una barca di soldi senza pensare alla squadra,è cp;se vuoi un allenamento che ti faccia guadagnare un bel po di soldi facendo salire un po il valore della squadra,passaggi;se vuoi un allenamento che è comunque sicuramente il piu redditizio tra quelli'classici'di primaria e ti fa salire gli attacchiesterni della squadra,prendi ali.

Robynho
05-09-2006, 09:53
Ok.. però allenare i difensori in passaggi non è una cosa da poco, e se vuoi allenare anche i centrocampisti devi fare passaggi lunghi che richiede già 1 settimana in più rispetto a passaggi.

Però dopo aver dettagliato tutto quanto, non so che fare, sono un vecchio allenatore di attacco, ho 7 attaccanti tra cui 5 abbastanza forti di cui 1 solo splendido e gli altri 4 dal magnifico in su che finiranno il loro allenamento in assist questa stagione, se come mi hai detto potrei passare CP così allenerei questi che ho già ma non so quali altri giocatori potrei prendere.. visto che la base per l'allenamento la prendevo eventualmente dalla vendita di quei 7..