PDA

Visualizza Versione Completa : Consulenza Seria [Stravolgimento Squadra]



Takezo_Shinmen
03-09-2006, 18:08
ciao a tutti, era parecchio che non aprivo topic, ma spesso ne ho letti :)

sono stato ripromosso in V, e mi rendo ancora una volta conto, complici gli stipendi insostenibili, che allenare regia per cercare di portare molto su i giocatori non serve a niente o quasi.
con ali tm o centrocampisti esperti tutti i miei avversari riescono a tirare su le valutazioni e fare più di me che alleno regia da ormai 3 anni solari.

ho deciso quindi di vendere il mio extraterrestre perchè mi rende il bisettimanale impossibile.

pensavo di rivoluzionare anche un pò la squadra. siccome, riprendo il concetto espresso sopra, non riesco pur allenando regia da tanto e avendo giocatori più che discreti, a fare la stessa valutazione degli altri, ero intenzionato a provare una cosa come 343 con un'ala tm (o centrocampista messo in ala usato tm) e due attaccanti TW. magari utilizzando talvolta i terzini offensivi, o normali. variando eventualmente con il 442, più difficilmente col 352, lasciandomi però aperta l'opportunità di giocare classico ali offensive e attaccanti normali. insomma, a seconda delle esigenze adattare la mia squadra.

detto questo, che caratteristiche dovrebbero avere due attaccanti da schierare verso l'esterno per fare valutazioni competitive in una V serie? (sia in attacco, che in cross, che in assist, intendo).
ci sono altre situazioni che dovrei tenere in considerazione o pensate che una cosa simile possa risultare efficace? altri consigli varii ed eventuali da darmi? :)

(p.s.: stadio da 50k posti, 633k in cassa allo stato attuale, ma due cessioni in vista tra cui l'et in regia/acc in passaggi)

Fiabeschi
03-09-2006, 19:30
Io penso che il 3-5-2 con due ali offensive e attaccanti TW sia ancora meglio per tirare su gli attacchi laterali, se è questo che vuoi. Altrimenti il 3-4-3 con due attaccanti TW rimane, IMHO piuttosto inutile chè, a meno di non avere qualcuno di mostruoso [oltre il fuoriclasse IMHO] a fare la punta centrale, non alzi abbastanza l'attacco centrale per avere dei vantaggi considerevoli, e al contrario ci perdi un mare a centrocampo.

Il 3-4-3 può andare bene con 3 centrali, un'ala TM con una discreta valutazione in cross[buono / eccellente], 2 attaccanti centrali e una offensiva dal lato dove hai l'ala TM. Considera che questo discorso te lo sta facendo un allenatore d'attacco che per sua fortuna ha dei giocatori ormai vicini alla cessione, e quindi di un certo peso specifico li in mezzo. :D

Vedendo un po' la gente che gioca [che so, Lestat?] con il 3-5-2, due ali offensive e attaccanti TW, fa eccellente attacchi laterali e valutazioni di tutto rispetto in mezzo al campo...

Attaccanti TW non ho ancora bene capito come siano meglio, devo allenarli per capirlo... e ci vorrà ancora un poco... :)))

Takezo_Shinmen
03-09-2006, 20:44
Io penso che il 3-5-2 con due ali offensive e attaccanti TW sia ancora meglio per tirare su gli attacchi laterali, se è questo che vuoi.
diciamo che mi pare ormai chiaro che avere una squadra equilibrata non sempre paga. così ho pensato di tenere due attaccanti da mettere normali e prendere un paio per usarli TW ed effettivamente usare anche le due ali offensive potrebbe essere un bel crack.



Vedendo un po' la gente che gioca [che so, Lestat?] con il 3-5-2, due ali offensive e attaccanti TW, fa eccellente attacchi laterali e valutazioni di tutto rispetto in mezzo al campo...
mi resta comunque il problema del centrocampo. probabilmente il mio problema principale è una certa deficienza in fatto di esperienza, perchè trovo assurdo che con le skill che mi ritrovo non riesco a pareggiare gli altri CC (a margine: oggi ho messo come ala tm un centrocampista giocando in casa e ho fatto 2 sottolivelli più di settimana scorsa senza ala tm e fuoricasa, rinunciando però ad una barca di attacco laterale, vabbeh..). le stesse ali non sono poi così conciate in fatto di regia, però evidentemente anche una minima variazione della regia di queste ultime vale qualcosa.

mi mancano valutazioni precise (aspetto Lestat quindi :D ) sulle caratterestiche che dovrebbe avere un attaccante TW coi fiocchi.
intanto grazie :)

diro216
03-09-2006, 21:01
FW molto cross e attacco meglio anche con passaggi

Takezo_Shinmen
04-09-2006, 13:52
FW molto cross e attacco meglio anche con passaggi
ma in ordine di importanza è cross - attacco - passaggi ?

slaine
04-09-2006, 13:59
ma in ordine di importanza è cross - attacco - passaggi ?
si ma cross e attacco sono praticamente allo stesso livello di importanza.
Passaggi, per un attaccante TW, è quasi inutile a livello di valutazioni sul reparto non fosse altro perchè l'ordine individuale lo fa, di fatto, sparire dall'attacco centrale.
Per questo il 3-4-3+AOW con 2 att. TW è inutile.
Un attaccante rimarrebbe cmq al centro e gli altri due se ne andrebbero a pompare la fascia su cui 1 sola ala agirebbe.
Meglio Normal ma a patto di avere il terzo attaccante veramente pesante in attacco+passaggi (titanico+eccellente) e il TW dal lato senza ala del tipo magnifico+formidabile (attacco+cross).

Vale la pena? :suspi:

Lestat
04-09-2006, 19:53
mi mancano valutazioni precise (aspetto Lestat quindi :D ) sulle caratterestiche che dovrebbe avere un attaccante TW coi fiocchi.


Cross divino e attacco divino :D

Hyypia
04-09-2006, 19:56
Cross divino e attacco divino :D
e passaggi divino... :D

Dampyr
04-09-2006, 19:58
e passaggi divino... :D
Non servono a niente. :sisi:
:asd:

Takezo_Shinmen
04-09-2006, 20:07
spammoni maledetti :asd:

su su, anche per pm se non volete svelare al pubblico le vostre conoscenze, fatemi pervenire vostre opinioni :)