PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato



madur74
01-09-2006, 10:57
Secondo voi qual è la squadra che si è rinforzata maggiormente (non quella più forte)?

Secondo me il Torino (forse era auspicabile un miglioramento in attacco)

paladinif
01-09-2006, 10:58
MILAN-inter

Mr _Lellino
01-09-2006, 11:04
Inter come ogni anno

madur74
01-09-2006, 11:07
MILAN-inter
secondo me il milan rispetto all'anno scorso si è indebolito:

Shevchenko è molto più forte di Oliveira

Stam è un po' più forte di Bonera

paladinif
01-09-2006, 11:14
secondo me il milan rispetto all'anno scorso si è indebolito:

Shevchenko è molto più forte di Oliveira

Stam è un po' più forte di Bonera

TI quoto la prima anche se quest'anno potrà sfruttare di più Inzaghi,ma x la seconda penso sia il contrario...

Dr_Velvet
01-09-2006, 12:23
TI quoto la prima anche se quest'anno potrà sfruttare di più Inzaghi,ma x la seconda penso sia il contrario...


se stam nn è acciaccato (e lo è stato per gran parte del tempo) come centrale secondo me è nettamente superiore a bonera(quasi nn c'è paragone).
Come terzini sono piu' vicini anche se stam attacca meglio.

aed1248
01-09-2006, 12:32
Secondo me una squadra titolare con età media 30 anni ogni anno ha un'incognita in più... c'è sempre il pericolo del calo skill in agguato... :asd:

levjascin
01-09-2006, 12:36
Secondo voi qual è la squadra che si è rinforzata maggiormente (non quella più forte)?

Secondo me il Torino (forse era auspicabile un miglioramento in attacco)
Beh, è arrivato Konan che non è un pippone, poi con l'arrivo di Fiore De Biasi può sbizzarrirsi in un sacco di varianti tattiche... :sisi:
Ad ogni modo, se c'è da fare un verdetto su questa finestra di mercato, è che la Reggina ha già gettato la spugna e non vuole neanche provare a salvarsi. :sisi:

teppic
01-09-2006, 12:38
Beh, è arrivato Konan che non è un pippone, poi con l'arrivo di Fiore De Biasi può sbizzarrirsi in un sacco di varianti tattiche... :sisi:
Ad ogni modo, se c'è da fare un verdetto su questa finestra di mercato, è che la Reggina ha già gettato la spugna e non vuole neanche provare a salvarsi. :sisi:

Beh non gli si può certo dare torto....recuparare 15 punti, sopratutto psicologicamente, per una squadra come la reggina è impossibile.

paladinif
01-09-2006, 12:45
Beh non gli si può certo dare torto....recuparare 15 punti, sopratutto psicologicamente, per una squadra come la reggina è impossibile.

visto le sentenze schifose potevano ripescare la Juve e retrocedere la Reggina,tanto l'ano prossimo la Reggina è in B e la uve in A ;)

aed1248
01-09-2006, 12:54
visto le sentenze schifose potevano ripescare la Juve e retrocedere la Reggina,tanto l'ano prossimo la Reggina è in B e la uve in A ;)

Probabile... anche se con una giusta penalizzazione non sarebbe stato tanto facile... io credo che la juve alla fine avrà solo 8-9 punti di penalizzazione..

Venom89
01-09-2006, 12:54
Credo che quella che si è rinforzata di piu sia l'Inter: Grosso e Maicon in difesa, Vieira a centrocampo e Crespo e Ibra in attacco hanno colmato le famose lacune che hanno da sempre colpito l'inter sulla fascia sinistra in difesa, Vieira credo che sia alla pari con Veron come valore in campo e in attacco il Mancio puo anke lasciare fuori Adriano con Crespo e credo che Ibra sia + forte di Martins...

cmq siamo sempre su carta poi si vedrà ;)

Gilardino20
01-09-2006, 12:56
Il mercato migliore l'han fatto Fiorentina, Roma. In seconda battuta Torino, Palermo e come al solito Internazionale (per i giocatori presi, non certo per la strategia..)

rui_papo_6
01-09-2006, 13:33
Il mercato migliore l'han fatto Fiorentina, Roma. In seconda battuta Torino, Palermo e come al solito Internazionale (per i giocatori presi, non certo per la strategia..)
se si parla d'attacco son d'accordo con te, la Fiorentina l'ha migliorato moltissimo (piste a parte, Mutu è un gran bel giocatore, mi piace veramente tanto); ma a centrocampo non ti sembra si sia indebolita parecchio? liverani non è male, ma deve confermarsi quello di 4-5 anni fa (e il tempo passato non gioca dalla sua!), in compenso ha perso fiore e brocchi per prendere l'ennesimo gobbo (che non m'è mai garbato, indipendentemente dalla maglia a striscie)

Roma ha fatto un gran mercato, con le due lire che aveva ha fatto i miracoli, riuscendo a comprare la punta di cui aveva disperato bisogno (sperando che montella non abbia problemi, ne ha due belle forti) e prendendo un bel centrocampista che ragiona, così sgrava di qualche compito totti, che l'anno scorso doveva impostare e finalizzare!!!

xxxblueyesxxx
01-09-2006, 14:51
Inter sicuramente 1 gradino (cm ogni anno) sopra tutte...ma non scherzano neanke Roma e Palermo!!!
W PALERMOOOOOOO!!!!!!!!!

teppic
01-09-2006, 15:11
Il mercato della roma non è certo tra i migliori, semplicemente che con le risorse che avevamo abbiamo fatto il possibile, perchè, a parte pizarro:

- vucinic è uno scassaminchia indicibile, ed ha fatto tanti goal solo con zeman
- tonetto ha 32 anni, ed solo una discreta riserva
- cassetti, vale il discorso fatto per vucinic, è andato in nazionale con zeman
- martinez, buon difensore, ma forse cufrè era meglio

A tuttora ci manca una esterno d'attacco, perchè per quanto me ne dicano vucinic non lo è, la difesa tolti mexes e chivu, non è un granche...per non parlare di quel pupazzo che abbiamo in porta. :)

Calaiò
01-09-2006, 15:12
Inter e Palermo...la roma con qualche ritocco e con l ' acquisto di Pizarro mi sembra molto forte

Dr_Velvet
01-09-2006, 16:14
Il mercato della roma non è certo tra i migliori, semplicemente che con le risorse che avevamo abbiamo fatto il possibile, perchè, a parte pizarro:

- vucinic è uno scassaminchia indicibile, ed ha fatto tanti goal solo con zeman
- tonetto ha 32 anni, ed solo una discreta riserva
- cassetti, vale il discorso fatto per vucinic, è andato in nazionale con zeman
- martinez, buon difensore, ma forse cufrè era meglio

A tuttora ci manca una esterno d'attacco, perchè per quanto me ne dicano vucinic non lo è, la difesa tolti mexes e chivu, non è un granche...per non parlare di quel pupazzo che abbiamo in porta. :)

se regge chivu e se il portiere cura la sua sindrome Bubka-Mancini(per chi ricorda il mitico Frengo e Stop),la roma mi sembra una signora squadra,
con il centrocampo piu' forte e cazzuto d'Italia.
Poi cn montella chissà...

edito per un giudizio su liverani: l'anno scorso ha fatto un campionato strepitoso.Ho visto un sacco di partite e se nn si infortuna si dimostrerà un signor acquisto.

lubacardica
01-09-2006, 17:40
secondo me il milan rispetto all'anno scorso si è indebolito:

Shevchenko è molto più forte di Oliveira

Stam è un po' più forte di Bonera

Il problema di Stam (l'ha detto anche Ancelotti in una conferenza stampa all'inizio della stagione scorsa) sono i cali di concentrazione... vi ricordate chi ha sbagliato a marcare Trezeguet nell'ultima sfida di campionato tra Juve e Milan? oppure vi ricordate chi ha sbagliato la diagonale difensiva in finale di Champions contro il Liverpool? i suoi errori sono stati davvero pesanti...
Con ciò non voglio dire che Bonera sia meglio, ma che Stam come tutti ha i suoi difetti.
Per il discorso Bonera io credo sia un acquisto che sarebbe stato ottimo se l'avesse fatto la Juve, non il Milan... l'ho visto giocare ieri nel trofeo Tim e fa rabbrividire pensare di schierare lui in champions:
1) non è un terzino veloce che possa dare la spinta alle fasce del Milan (spero di dovermi rimangiare quello che sto dicendo, Bonera.. ;) )
2) fa certi passaggi che sono la morte del calcio... :eek:
3) non ha certo esperienza sufficiente per giocare al centro di una difesa che vuole puntare ad essere la migliore del campionato.. :sisi:

L'inter come al solito non bada a spese.. però c'è da dire che questa volta ha veramente giocatori tanto forti da far almeno due squadre che potrebbero tranquillamente giocare entrambe in serie A...

paladinif
01-09-2006, 17:58
Credo che quella che si è rinforzata di piu sia l'Inter: Grosso e Maicon in difesa, Vieira a centrocampo e Crespo e Ibra in attacco hanno colmato le famose lacune che hanno da sempre colpito l'inter sulla fascia sinistra in difesa, Vieira credo che sia alla pari con Veron come valore in campo e in attacco il Mancio puo anke lasciare fuori Adriano con Crespo e credo che Ibra sia + forte di Martins...

cmq siamo sempre su carta poi si vedrà ;)


poi arriverà seconda come al solito rovinando Grosso...
cosa se ne fa di Crespo e Ibra quando ha già Martins,Adriano e Recoba?
Bastava uno dei 2....

lubacardica
01-09-2006, 18:05
poi arriverà seconda come al solito rovinando Grosso...
cosa se ne fa di Crespo e Ibra quando ha già Martins,Adriano e Recoba?
Bastava uno dei 2....

Hai perfettamente ragione secondo me... ma per la precisione bisogna ricordare che Martins è stato ceduto al Newcastle.. (tra l'altro i bianconeri d'oltremanica si stanno facendo una bella squadretta...)

paladinif
01-09-2006, 18:08
volevo dire ke avendo già Martins,ke tra l'altro mi sembra l'unico dotato di velocità, tra il vecchio Crespo e il bizzoso Ibra ne bastava uno, ameno ke non si venda Adriano(ke così rifarà una caterva di hattrick....)

lubacardica
01-09-2006, 18:26
volevo dire ke avendo già Martins,ke tra l'altro mi sembra l'unico dotato di velocità, tra il vecchio Crespo e il bizzoso Ibra ne bastava uno, ameno ke non si venda Adriano(ke così rifarà una caterva di hattrick....)

Hai ragionissima... infatti secondo me da quel punto di vista l'inter ha sbagliato... ma comunque c'è da dire che i nerazzurri non son nuovi a questi errori... :sisi:

Dr_Velvet
01-09-2006, 19:01
martins per me è il piu' grosso bluff degli ultimi anni.
tatticamente ignorantissimo,tecnicamente discutibile.
Sull'età poi...:asd:
Se Crespo non si fa male, per me sono migliorati in attacco.

AboveTheLaw
01-09-2006, 21:04
Il mercato della roma non è certo tra i migliori, semplicemente che con le risorse che avevamo abbiamo fatto il possibile, perchè, a parte pizarro:

per me il mercato della roma è ottimo, sono riusciti a portare due-tre titolari di alto livello, a vendere mezze pippe a buoni prezzi finendo il mercato in attivo (anche se l'anno prossimo ci saranno da riscattare parecchi giocatori in comproprietà...)

concordo cmq i limiti della roma come da te notato rimangono, l'inter sulla carta è una pista avanti!

per quanto riguarda il migliorarsi rispetto all'anno precedente vedo molto bene palermo e torino.

quella invece più indebolita per me è il milan, sheva non è stato sostituito, i giocatori che erano vecchi e/o acciaccati quest'anno lo sono ancora di più, non ha una panchina all'altezza dell'inter e secondo me anche quella della roma.

Hyypia
01-09-2006, 21:39
Sicuramente l'inter, ma la roma ha sistemato i difetti che aveva...

Venom89
01-09-2006, 21:48
poi arriverà seconda come al solito rovinando Grosso...
cosa se ne fa di Crespo e Ibra quando ha già Martins,Adriano e Recoba?
Bastava uno dei 2....

ma scherzi vero? :eek:

Martins e Recoba "Gli Incompiuti" meglio di Ibra e Crespo? :suspi:

lodone
01-09-2006, 22:34
Secondo me si è migliorata molto il Palermo!!!

Ha una rosa un po' più ampia con parecchie possibilità di scelta dalla trequarti in su....e alcuni nuovi titolari che se si ambientano in frwtta non sono niente male.
Inoltre il ritorno di Guidolin è un ottima cosa.

La roma non mi ha dispiaciuto per nulla, tenendo conto delle ridottissime risorse economiche(anche se si poteva trovare qualche investitore).

Il torino ha agito in sordina, ma alla fine ha preso belle pedine davvero!

Il mercato della Lazio, per quanto lotito sia supercriticato, non mi è dispiaciuto...è riuscito a tenersi molti giocatori importanti(pandev,mauri), ha preso Makinwa,Ledesma e Foggia...certo, la difesa è quella che è, e il rendimento della squadra sarà tutto dovuto all'inserimento di ledesma e Mutarelli...però lo sforzo è stato fatto!!!Unico neo..l'aver lasciato andar via Liverani!!!

francamdar
01-09-2006, 23:22
inter sicuramente!

é l'anno dei cugini!!!
:asd: :asd: :asd:

antmarfra
02-09-2006, 00:46
Concordo pienamente con Lodone su tutti i punti...allora qui non sono l'unico che ci capisce di calcio,

Lestat
02-09-2006, 00:57
Io dico Inter, Torino e Fiorentina


Ma sono l'unico che considera Makinwa meglio di Amauri, Barone meglio di Simplicio e Santana meglio di Diana ? Secondo me il Palermo non ha fatto questo gran mercato, anzi ! (sono anche un estimatore di Mutarelli). Anche se Guidolin è bravo e qualche altro buon giocatore è arrivato(Bresciano, Bovo)

antmarfra
02-09-2006, 01:01
Ma hai notato il centrocampo palermitano che fa almeno formidabile molto alto.

Lestat
02-09-2006, 01:09
Ma hai notato il centrocampo palermitano che fa almeno formidabile molto alto.

A me piaceva più quello dello scorso anno :p

lodone
02-09-2006, 03:08
Io dico Inter, Torino e Fiorentina


Ma sono l'unico che considera Makinwa meglio di Amauri, Barone meglio di Simplicio e Santana meglio di Diana ?

Makinwa potenzialmente è meglio di Amauri, ma per come gioca il Palermo Makinwa non va poprio bene, mentre con Delio Rossi(che già lo ha allenato all'Atalanta) credo si possa ritrovare.
Barone è meglio di Simplicio come centrocampista che dà ordine(il Torino ha fatto un affarone), ma Simplicio davanti si fa sentire decisamente di più.
Santana e Diana sono molto diversi per quanto giocano tutti e due sulla fascia destra...diciamo che il primo ha anche difesa ed è molto più ordinato e continuo, Santana fa grandissime folate in avanti e come ala è perfetta, ma per come giocherà il Palermo il prossimo anno credo che Diana sia più utile.

Poi mi hai minimizzato l'arrivo di Bovo, ma soprattutto di Bresciano!!!

Inoltre dimentichi il ritorno di Guidolin che credo sia stata una gran mossa, soprattutto perchè è amatissimo dalla piazza che gli lascierà il tempo per far digerire il nuovo schema sia ai nuovi arrivati, che alle bandiere!

Hyypia
02-09-2006, 03:26
Io dico Inter, Torino e Fiorentina


Ma sono l'unico che considera Makinwa meglio di Amauri, Barone meglio di Simplicio e Santana meglio di Diana ?
meglio amauri
meglio simplicio (ma di poco)
meglio santana

MgPlex
02-09-2006, 04:55
io,abituato alle campagne vendite di Lotito delle ultime stagioni,stavolta tutto sommato sono meno incavolato del solito..

sono andati via Liverani-dabo ma abbiamo preso ledesma-foggia-makinwa tutto sommato non è malissimo,e ci siamo tenuti pure oddo ;)

Dimenticavo anche l'ottimo Mutarelli,che scopro esistere com giocatore di calcio in queste ultime amichevoli :asd:

seriamente,ma chi cazz'è? :suspi:

Bloppo
02-09-2006, 05:59
IMHO il Palermo...la + forte rimane l' inter...sì, sulla carta come gli anni precedenti :sisi: :D

Lestat
02-09-2006, 11:42
Dimenticavo anche l'ottimo Mutarelli,che scopro esistere com giocatore di calcio in queste ultime amichevoli :asd:

seriamente,ma chi cazz'è? :suspi:

Non giocherà titolare, ma ne rimarrai piacevolmente sorpreso ;)

lello81
02-09-2006, 11:58
Considerando i bilanci e gli sforzi, dico Palermo:sisi:

lubacardica
02-09-2006, 12:53
inter sicuramente!

é l'anno dei cugini!!!
:asd: :asd: :asd:

Ogni anno è "il loro anno".... poi puntualmente........ :asd: :asd: :asd: :asd:

(dai, si scherza...)

madur74
02-09-2006, 12:56
come ogni anno vincono lo scudetto d'agosto:up: