PDA

Visualizza Versione Completa : buffonata hattrick: nuove regole



Huey
29-08-2006, 23:08
hattrick diramava il 21 giugno il seguente comunicato:


21/06/2006
Vi avvisiamo delle novità della prossima stagione:
* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.


"se non saranno allenati in resistenza". se non saranno allenati in resistenza che vuol dire? se non lo sono tutte le settimane?
no perchè io mi sono fatto le mie due settimane di resistenza nella pausa. perchè ogni lunedì ho delle persone che mi diminuiscono in resistenza?
la settimana scorsa 1, oggi ben 3.
a fine stagione ci avrò rimesso?

capita anche a voi?

p.s. tra l'altro pure l'allenatore mi è calato di carisma, neanche una stagione che l'avevo e pure un difensore in attacco. e siamo appena alla seconda giornata.

Faisc
30-08-2006, 00:15
per il difensore che cala in attacco non c'entrano le nuove regole....

per la resistenza si deve ancora capire bene come cala ma per adesso si pensa che cali di decimali settimana per settimana....quindi anche se alleni resistenza può darsi che cali qualche giocatore subito in quanto i decimali potrebbe essere molti bassi e quindi scendono al livello di skill inferiore...

Huey
30-08-2006, 00:21
per il difensore che cala in attacco non c'entrano le nuove regole....

per la resistenza si deve ancora capire bene come cala ma per adesso si pensa che cali di decimali settimana per settimana....quindi anche se alleni resistenza può darsi che cali qualche giocatore subito in quanto i decimali potrebbe essere molti bassi e quindi scendono al livello di skill inferiore...

si quella del difensore era battuta.

però la resistenza io in due settimane 4 cali. e l'avevo appena allenata.
finchè sono terzini tutto ok, quando cominciano ad essere le ali mi secca.

che poi a rigor di logica da quello che hanno scritto dovrebbe calare solo se non allenata.
sarebbe logico che se non la alleni per un anno cali, ma dopo solo 1 - 2 settimane che l'ha fatta è assurdo.
anche perchè di questo ritmo son curioso di vedere che hanno a fine campionato.

kamakama
30-08-2006, 00:31
a me sono calati due giovani centrocampisti che erano appena saliti di livello due settimane fa. Stasera sto schiumando davanti al computer, mi sta scadendo un asta ed il sito è di nuovo impallato, in coppa due infortuni per un totale di +6, maremma svedese, ormai se trovo un biondino per strada, gli dico "hey guarda un server" e mentre si gira gli tiro una puntata.

Bussanello
30-08-2006, 00:40
buffonata si.....gente appena scattata che scende dopo una settimana.

che caxxo serve allora? così sbilancia troppo l'allenamento

jewel80
30-08-2006, 03:29
vera buffonata....se ogni settimana cala qualcuno,come si fa?!?!!?

Cloud82
30-08-2006, 05:24
per quel che avevo capito io funziona così:

prima un giocatore che aveva 7,15 in resistenza, dopo tot tempo abbastanza lungo perdeva un punto intero e scendeva a 6,15. ora ogni giocatore perde una piccolissima percentuale ogni settimana costantemente. ad esempio se perde 0,05 dopo 3 settimane ci troviamo che questo giocatore è sceso di skill. probabilmente tutti quelli che avete allenato e che sono scesi di nuovo avevano i decimali estremamente bassi. in ogni caso anche epr me, per quanto possa essere realistico, mi pare proprio una stronzata, perchè chi ci perde sono gli allenatori in regia, che già di suo si ciuccia 7-8 settimane per una skill, se devono aumentare anche le settimane di resistenza è quasi impossibile....

Zelgadis
30-08-2006, 07:23
chi ci perde sono gli allenatori in regiaIo direi di no invece. Gli allenatori di regia resistenza la dovevano fare comunque. Sono gli altri a perderci e a dover fare resistenza come gli allenatori di regia.

Nabarez
30-08-2006, 07:27
Io direi di no invece. Gli allenatori di regia resistenza la dovevano fare comunque. Sono gli altri a perderci e a dover fare resistenza come gli allenatori di regia.


Parole sante (e maledette:( )... questo é il vero problema per tutti quelli che non allenano Regia..

giusto per non dare ancora piú importanza al centrocampo.. se adesso tutti dobbiamo perdere 1/2 settimane di resistenza siamo a posto..

cacy
30-08-2006, 07:36
A me in due settimane sono scesi due giocatori, questa regola significherà che dovremmo mettere una settimana di allenamento in mezzo al campionato per poter continuare ad essere competitivi :(

Nabarez
30-08-2006, 08:16
A me in due settimane sono scesi due giocatori, questa regola significherà che dovremmo mettere una settimana di allenamento in mezzo al campionato per poter continuare ad essere competitivi :(

con conseguente calo di forma a macchia di cammello (:asd: )..
bella storia..:( :mad:

slaine
30-08-2006, 08:25
questo é il vero problema per tutti quelli che non allenano Regia..

giusto per non dare ancora piú importanza al centrocampo.. se adesso tutti dobbiamo perdere 1/2 settimane di resistenza siamo a posto..
che si debba perdere tempo allenando resistenza è una vera carognata ma che questo avvantaggi gli allenatori di regia è tutto da vedere...rischiano di vedersi calare anche quei giocatori che allenano già da un paio di stagioni e che magari solo ora solo arrivati a accettabile/buono in resistenza...non so, a me girerebbero non poco...

Nabarez
30-08-2006, 08:38
che si debba perdere tempo allenando resistenza è una vera carognata ma che questo avvantaggi gli allenatori di regia è tutto da vedere...rischiano di vedersi calare anche quei giocatori che allenano già da un paio di stagioni e che magari solo ora solo arrivati a accettabile/buono in resistenza...non so, a me girerebbero non poco...

beh.. hai ragione..in ogni caso si ritorna nell'ennesima discussione sui vantaggi (a livello di gioco) nell'allenare regia..
l'ipotetico vantaggio di allenare il reparto piú importante era mitigato dall'obbligo di fare resistenza..e perdere un pó di tempo.. adesso lo perdono tutti e quelli di regia proseguono come prima..

certo..magari il pischello ti scende, ma comunque loro (allenatori di regia) avevano giá (e comunque) in programma di fare 1/2 giri di regia..(magari diventano 3, ma anche per noi altri..)

slaine
30-08-2006, 08:41
certo..magari il pischello ti scende, ma comunque loro (allenatori di regia) avevano giá (e comunque) in programma di fare 1/2 giri di regia..(magari diventano 3, ma anche per noi altri..)
:sisi: d'accordissimo! [cit.]
infatti penso che costringere TUTTI a fare resistenza sia una carognata...

aed1248
30-08-2006, 09:12
Secondo me questa cosa (introdotta per limitare la velocità degli allenamenti) si sta rivelando una modifica davvero poco felice...
Sono forse l'unico a pensare che contestualmente a questa modifica hanno ridimensionato l'importanza del possesso palla... proprio per dare una botta al cerchio e una alla botte... solo per evitare che gli allenatori di regia ne traessero i maggiori benefici...
In ogni caso, da allenatore di regia, trovo che abbiamo fatto un errore grossolano...

Zelgadis
30-08-2006, 09:21
Io sui cali ho una teoria. Secondo me dipende solo dai decimali bassi (e chi raggiunge formidabile è un formidabile basso). Prima di cominciare a lamentarsi credo andrebbe valutato quanto tempo intercorre tra due cali successivi senza allenare resistenz. Se passano 16 settimane circa direi che ci siamo. :sisi:

pish80
30-08-2006, 09:40
Scusate la mia (notevole) ignoranza...
Ma quando parlate di decimali anche per la resistenza, ne parlate a "grandi linee" oppure esiste anche qualche tool per capirne il valore preciso?

AboveTheLaw
30-08-2006, 10:49
Parole sante (e maledette:( )... questo é il vero problema per tutti quelli che non allenano Regia..

giusto per non dare ancora piú importanza al centrocampo.. se adesso tutti dobbiamo perdere 1/2 settimane di resistenza siamo a posto..
perchè mai? chi prima doveva farne 2 perchè allenana giovani senza resist. ora ne deve FARE QUATTRO!!! magari poi è obbligato a farne una di generale per avere una forma decente... non mi sembra proprio che non sia un problema per chi allena regia!

senza parlare di chi vuole vendere registi in mezzo alla stagione svalutati perchè non eccellenti in resistenza...:rolleyes:

papclems
30-08-2006, 11:03
alè ricominciamo con la classica diatriba allenatoreregia/allenatorid'altro


non è che qualcuno ci guadagna, per tutti è cambiato il modo di allenare.

Anche chi allena regia subisce i cali, e se prima faceva 2 ora dovrà fare minimo 4 settimane per riuscire a rivendere.

spero che questo lo si capisca (ed io non alleno regia ne l'ho mai allenato, dico LO GIURO :asd: )

ah,, io rifletterei su quanto valore ha ora pescare un giovane con resistenza già accettabile o buona...:sisi: e regia. :D

eagle81
30-08-2006, 11:22
Io direi di no invece. Gli allenatori di regia resistenza la dovevano fare comunque. Sono gli altri a perderci e a dover fare resistenza come gli allenatori di regia.


per me state sbagliando entrambi....la resistenza cala sia nei difensori che nei centrocampisti allo stesso modo sia che uno alleni regia sia che alleni difesa o attacco....anche i cc di uno che allena difesa scendono e anche per uno che allena difesa la resistenza a cc è importante.:asd: :asd:

d'altra parte chi allena cc deve ovviare magari a 10 cali a cc su tutti gli allenandi, mentre chi allena difesa ha meno cc da curare...

quindi i pro e i contro si bilanciano direi al centesimo...è merda per tutti

dupa
30-08-2006, 12:06
io alleno regia, inzialmente pensavo che sarebbe bastato un giro di resistenza a stagione.. invece a giudicare dalla velocità con cui scende.. mi sa che ne serviranno due di giri a stagione :(

Dampyr
30-08-2006, 12:09
alè ricominciamo con la classica diatriba allenatoreregia/allenatorid'altro


non è che qualcuno ci guadagna, per tutti è cambiato il modo di allenare.

Anche chi allena regia subisce i cali, e se prima faceva 2 ora dovrà fare minimo 4 settimane per riuscire a rivendere.

spero che questo lo si capisca (ed io non alleno regia ne l'ho mai allenato, dico LO GIURO :asd: )

ah,, io rifletterei su quanto valore ha ora pescare un giovane con resistenza già accettabile o buona...:sisi: e regia. :D
esattamente il mio pensiero :sisi:

dupa
30-08-2006, 12:10
Io direi di no invece. Gli allenatori di regia resistenza la dovevano fare comunque. Sono gli altri a perderci e a dover fare resistenza come gli allenatori di regia.

pur allenando regia, io erano 5 stagioni che non facevo più resistenza.. compro sempre tutti i giovani già eccellenti.

Huey
30-08-2006, 14:40
per me state sbagliando entrambi....la resistenza cala sia nei difensori che nei centrocampisti allo stesso modo sia che uno alleni regia sia che alleni difesa o attacco....anche i cc di uno che allena difesa scendono e anche per uno che allena difesa la resistenza a cc è importante.:asd: :asd:

d'altra parte chi allena cc deve ovviare magari a 10 cali a cc su tutti gli allenandi, mentre chi allena difesa ha meno cc da curare...

quindi i pro e i contro si bilanciano direi al centesimo...è merda per tutti


si ma hattrick dice testualmente: Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

a parte che ad essere pignoli una frase del genere ti fa capire che se allenati non calano, ma comunque se io che ho fatto resistenza ogni settimana qualcuno mi perde lo stesso, a chi non ha allenato resistenza cosa succede?
a rigor di logica il calo dovrebbe essere ancora più drastico o no?
altrimenti non ha senso quello che dicono.

Argentino
31-08-2006, 01:45
che si debba perdere tempo allenando resistenza è una vera carognata ma che questo avvantaggi gli allenatori di regia è tutto da vedere...rischiano di vedersi calare anche quei giocatori che allenano già da un paio di stagioni e che magari solo ora solo arrivati a accettabile/buono in resistenza...non so, a me girerebbero non poco...

Io alleno resistenza e non mi sembra tutto questo beneficio. Prima dovevo fare due settimane di resistenza per far salire due livelli. Se adesso mi calano di un livello dovró fare una settimana per recuperare il calo e poi due per andare avanti due livelli. Insomma oltre alle due settimane di riposo dovró farne una o due che prima usavo per allenare regia:suspi: . Con tre o cuattro settimane di resistenza la forma va a finire ....:mad:

Nabarez
31-08-2006, 08:32
Io alleno resistenza e non mi sembra tutto questo beneficio. Prima dovevo fare due settimane di resistenza per far salire due livelli. Se adesso mi calano di un livello dovró fare una settimana per recuperare il calo e poi due per andare avanti due livelli. Insomma oltre alle due settimane di riposo dovró farne una o due che prima usavo per allenare regia:suspi: . Con tre o cuattro settimane di resistenza la forma va a finire ....:mad:
infatti anche lui diceva che vantaggio non ce ne sono..come dici tu..
sate dicendo la stessa cosa..

é porbabile che per gli allenatori di regia le settimane di resistenza possano essere 3 al posto di 2.. in virtú dei giovani che magari si pescano/comprano con regia bassa.. questo si.. ma in ogni caso bisognerebbe aspettare il 2º calo di qualche giocatore dopo il calo di adesso per valutare l'impatto di questo cambio..

peppcas
31-08-2006, 09:49
per me state sbagliando entrambi....la resistenza cala sia nei difensori che nei centrocampisti allo stesso modo sia che uno alleni regia sia che alleni difesa o attacco....anche i cc di uno che allena difesa scendono e anche per uno che allena difesa la resistenza a cc è importante.:asd: :asd:

d'altra parte chi allena cc deve ovviare magari a 10 cali a cc su tutti gli allenandi, mentre chi allena difesa ha meno cc da curare...

quindi i pro e i contro si bilanciano direi al centesimo...è merda per tutti

esattissimo!!!

DiesIrae
31-08-2006, 10:34
ah,, io rifletterei su quanto valore ha ora pescare un giovane con resistenza già accettabile o buona...:sisi: e regia. :D

oggi mi sento più cattivo del solito: vogliamo scommettere che questi giovani saranno tutti svedesi?


quindi i pro e i contro si bilanciano direi al centesimo...è merda per tutti

se così fosse (cioè merda per tutti), sarebbe la prima cosa buona che fanno i biondi....ma ho i miei dubbi. come al solito con queste regole c'è sempre qualcuno che ci guadagna sfacciatamente e son sicuro di sapere chi sono: i soliti noti.

Jakala
31-08-2006, 11:21
Il mio grandissimo dubbio è se ha senso mantenere le giovanili, visto che tutti per comprare pretenderanno che abbia un valore accettabile di resistenza.

paladinif
31-08-2006, 16:47
alè ricominciamo con la classica diatriba allenatoreregia/allenatorid'altro

non è che qualcuno ci guadagna, per tutti è cambiato il modo di allenare.

Anche chi allena regia subisce i cali, e se prima faceva 2 ora dovrà fare minimo 4 settimane per riuscire a rivendere.

spero che questo lo si capisca (ed io non alleno regia ne l'ho mai allenato, dico LO GIURO :asd: )

ah,, io rifletterei su quanto valore ha ora pescare un giovane con resistenza già accettabile o buona...:sisi: e regia. :D

Riflettiamo pure sulla conseguenza di dover allenare resistenza in mezzo alla stagione x far recuperare i cc o sul deprezzamento ke i cc con resistenza sotto l'accettabile avranno...:suspi:

Raijin
01-09-2006, 02:03
Parole sante (e maledette:( )... questo é il vero problema per tutti quelli che non allenano Regia..

giusto per non dare ancora piú importanza al centrocampo.. se adesso tutti dobbiamo perdere 1/2 settimane di resistenza siamo a posto..


Scusa ma questa è una fesseria, non tutti gli allenatori di regia han la grande fortuna di comprare giovani con eccellente in resistenza, ciò vuol dire che se gliela si vuole far salire a tale livello devono allenare DI PIU resistenza degli altri, dico ma vi rendete conto di quello che scrivete certe volte? Altro che avvantaggiare regia...

Raijin
01-09-2006, 02:05
oggi mi sento più cattivo del solito: vogliamo scommettere che questi giovani saranno tutti svedesi?



se così fosse (cioè merda per tutti), sarebbe la prima cosa buona che fanno i biondi....ma ho i miei dubbi. come al solito con queste regole c'è sempre qualcuno che ci guadagna sfacciatamente e son sicuro di sapere chi sono: i soliti noti.


Chi sono i soliti noti?

papclems
01-09-2006, 09:15
io no.

alleno cross :asd:

francamdar
01-09-2006, 09:58
speravo che con questa modifica (che potrebbe anche starci),
parallelamente, gli ht rendessero più blando il crollo di forma, che allenare resistenza comporta o aumentassero i coefficenti che alzano la forma stessa.
invece:
-bisogna allenare resistenza (non più un'optional)
-solito crollo di forma generale (almeno 4 giornate per un turno, 5-7 per due: oltretutto incisivo sulla background form!)
-i giocatori calano ugualmente nonostante vengano allenati.
-per garantire uno scatto effettivo in resistenza bisognerà allenare per 2-3 giornate perchè calano in resistenza di 1-2 livelli a stagione quindi 0,15/0,18 a giornata (e fare 3 giornate di resistenza comporta quasi tutto un campionato underground e abbassare notevolmente la background form)
per me assurdo!

DiesIrae
01-09-2006, 11:17
Chi sono i soliti noti?

chi avvantaggia hattrick?....forse gli allenatori di attacco?....o quelli di difesa?...mmmmhhhh forse saranno gli allenatori di cross ma non credo....neanche gli allenatori di portieri. ....cavolo.....chi rimane?