PDA

Visualizza Versione Completa : Novità: i fuoriquota



Lestat
27-08-2006, 16:00
Con l'elezione di S_Dedalus ecco subito una novità nella nazionale italiana, l'introduzione dei fuoriquota.

Saranno considerati fuoriquota tutti i superdivini giramondo e i giocatori appartenenti ai pollai.

I fuoriquota saranno 5 convocabili e 3 schierabili in campo.

L'obiettivo dichiarato di questa politica di S_Dedalus è lasciar spazio ai multiskill cercando comunque di rimanere competitivi.


IMHO però, in questo modo cadono sia i presupposti morali di Dunf, sia l'obiettivo di avere la squadra migliore possibile: non si può parlare più di un discorso morale visto che qualche pollo ci sarà, ma non ci saranno lo stesso tutti i migliori giocatori italiani, dato che ci sarà un limite al loro impiego....insomma c'è il rischio di non essere competitivi nell'immediato e di affidarsi alla crescita di multiskill che comunque non sono al livello dei monoskill superdivini...

Senza contare che con la faccenda dell'amichevole dell'altra sera, mi pare di aver capito che quando S_Dedalus dice "far crescere i multiskill" non intende in esperienza, quindi presumo appunto di livello di skill, eppure i multiskill dovrebbero essere il futuro del gioco, creati perchè ora economicamente conviene ad esempio puntare su un attaccante con altissimi passaggi piuttosto che su un mostro alto solo in primaria.....insomma, mi sembra un programma più traballante di quello di Dunf (opinione personale, per carità), ma spero di sbagliarmi e comunque confido nelle capacità tattiche di S_Dedalus :)

Italia Alò !!

white4781
27-08-2006, 17:05
posto che dunf era vittima di sé stesso, perché Gaetti, Bellomo & Co. alla fine ci son stati nel suo mandato, qui secondo me si cerca una "transizione" tra le 2 situazioni.

se karate non è stato imbeccato da qualche suo compaesano circa futuri salary-cap, il suo progetto su breve e medio periodo è un suicidio, a livello di risultati. Perché metti in conto per almeno un 4-5 stagioni di non combinare assolutamente nulla.

la strada di Dedalus invece è quella che prima o poi seguiranno tutti: cioé largo ai multiskill, ma con un occhio ai risultati. Basta pollai, sì ai proprietari che allenano, però senza voler cambiare tutto in un giorno, ma seguendo l'evoluzione naturale del gioco, cioé un poco alla volta i polli si buttano in modo da fare un passaggio più graduale.

bisogna fare tutto per gradi, se si parte troppo innovativi rischi di bruciarti.

papclems
27-08-2006, 17:17
su karate penso questo :

1) la svezia ha vinto talmente che fare due mandati senza manco arrivare fra i primi non è che sia così funesto, se poi dà ottime garanzie per il proseguio
2) a me (IMHO al 100%) mi pare na mossa di karate per capire come lui può cambiare il suo modo di giocare, intanto testandolo sulla nazionale :D

Lestat
27-08-2006, 20:12
Per leggere la discussione sui furiquota il link alla discussione in conference è questo 6762277.1

Non vorrei che altrimenti passa solo il mio punto di vista, così chi vuole va a leggere e si fa un'idea :)

Lestat
01-09-2006, 15:48
I primi fuoriquota convocati da S_Dedalus sono:

Massimiliano Corazza (15241341), difensore superdivino Potente che gioca in un pollaio

Druso Maggioni (15748884), uno dei migliori centrocampisti italiani con probabile destino da giramondo

Valerio Ricci (5399867), storico centrocampista della nazionale con destino ancora da definire

Leopoldo Ruggeri (14682075), attaccante superdivino giramondo ed ora in vendita