PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio...



wildboy85
24-08-2006, 15:00
Salve a tutti.
Sono capitato in una sere VIII che purtroppo è davvero proibitiva per me. Potrei riuscire a salvarmi, ma non tanto di più.
Ho iniziato a fare il 3-5-2, il che però mi fa prendere sempre gol (che con il 442 non prendevo) perchè non ho difensori eccellenti. In ogni ruolo ho un buono, poi ho un regista eccellente e due punte che potrebbero essere davvero interessanti. Qui sta il punto. Se vendessi gli attaccanti, potrei costruire una bella squadra, o almeno un difensore eccellente, un altro regista eccellente ed un'ala migliore e provare a salvarmi per poi puntare a vincere l'anno prossimo? di seguito le caratteristiche

Tito Secci TSI = 3 020, 24 anni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: disastroso Difesa: accettabile
Attacco: buono Calci piazzati: eccellente

Alaric Lartigue
TSI = 1 610, 26 anni, tremendo di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso

Il secondo lo schiererò attaccante, anche se ora con la forma attuale non può giocare. Che mi dite?
Grazie in anticipo

Jimmy_Dean
24-08-2006, 16:11
con questi due vorresti prendere un difensore e un cc eccellenti? comenò

ReibeN
24-08-2006, 16:15
Cosa alleni?

wildboy85
24-08-2006, 16:21
Jimmy, se chiedo un consiglio è inutile che ironizzi. potevi far a meno di rispondere. Alleno regia comunque. Mi basterebbe un bel regista comunque.

Menhir_ds
24-08-2006, 16:35
In VIII puoi fare un campionato più che dignitoso (medio/alto) puntando su giocatori Buoni con esperienza alta.

Non spenderesti molto e se hai già qualcosa in cassa puoi anche tenerti le due punte.

Edit:

ho dato un'occhiata alla tua squadra e al tuo girone. Hai una squadra che con piccoli ritocchi a centrocampo e attacco (Buoni con esperienza) può tranquillamente lottare per la promozione. Ci sono solo un paio di squadre leggermente superiori alla tua.
Credici!!! :up:

ReibeN
24-08-2006, 16:55
Per prima cosa non è bene avere ultra trentenni a centrocampo se alleni regia. Ti consiglio di comprare gente giovane da allenare. Per quanto riguarda i gol subiti, questi non dipendono principalmente dal modulo che schieri, ma dalle valutazioni che fa la tua squadra in difesa. La tua difesa va benone quindi non necessita di rinforzi imminenti. Poi devi assolutamente cambiare allenatore e prenderne uno con abilità almeno accettabile. Quegli attaccanti quindi puoi anche tenerli.

Spero di essere stato utile.

wildboy85
24-08-2006, 18:46
Grazie a tutti...che genere di registi mi conviene acquistare? L'esperienza è davvero così importante?

_kraMer_
24-08-2006, 19:21
per i registi no, se alleni regia, conta solo l'età 17 o 18 anni max. si l'esperienza conta molto, e negli altri reparti compra gente con esperienza

Menhir_ds
24-08-2006, 19:53
per i registi no, se alleni regia, conta solo l'età 17 o 18 anni max. si l'esperienza conta molto, e negli altri reparti compra gente con esperienza

Se vuole avere ambizioni in campionato l'esperienza conta molto anche per il centrocampo. Non è detto che, almeno per questa stagione, non possa prendere 2 centrocampisti anziani e 4 da allenare, oppure 3 e 3.

Il dilemma è se allenare subito al massimo e cercare la promozione in seguito o viceversa lottare per il campionato sapendo di poter allestire una squadra competitiva rimandando la sostituzione di qualche vecchio a stagioni più tranquille.

kaitan
24-08-2006, 20:12
quello che ti posso dire e che se sai gia di non poter puntare alla promozione in questa stagione punta tutto sull'allenamento se e fatto bene(per me meglio allenare 6 ragazzotti visto il tempo che ci mette regia a scattare)la prossima stagione vedi miglioramenti significativi per altri reparti possono andare bene i buoni che abbiano almeno debole di exp sempre imho:)

_kraMer_
25-08-2006, 02:47
Se vuole avere ambizioni in campionato l'esperienza conta molto anche per il centrocampo. Non è detto che, almeno per questa stagione, non possa prendere 2 centrocampisti anziani e 4 da allenare, oppure 3 e 3.

Il dilemma è se allenare subito al massimo e cercare la promozione in seguito o viceversa lottare per il campionato sapendo di poter allestire una squadra competitiva rimandando la sostituzione di qualche vecchio a stagioni più tranquille.
io sono dell'idea che nel reparto che allena se ne deve sbattere allegramente di tutto e prendere, in ogni caso, 17enni o 18enni da allenare.. io ho fatto cosi (come penso il 99% degli utenti del forum), e ora, dopo qualche stagione, mi trovo alla grande.. con i giovani ex-accettabili che sono ormai splendidi..