PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi un baco od overconfidence?



francamdar
23-08-2006, 01:52
questa partita match ID: 94204651

cc1 --vs--> cc2

scarso+ --vs--> scarso++

il motore ha dato 41%--vs-->59% (39%-->61%)

dovrebbe essere 48%--vs-->52%

secondo voi é un baco od overconfidence??
(la fiducia era leggermente esagerata)

nel caso fosse overconfidence, pensate sia possibile che tolga/aggiunga il 7% di cc? (quasi l'equivalente di due sottolivelli)

quello che mi fa pensare ad un baco é che in un minuto (44°-45°) é successo di tutto (due gol -uno per parte- e tre cartellini -tutti miei-)
praticamente al fischio finale mi é venuta fuori quasi tutta la telecronaca del I° tempo.

che ne pensate?

fantaluca
23-08-2006, 02:00
azzardo possa essere l'espulsione al 45esimo

l'overconfidence che io sappia va in cronaca

francamdar
23-08-2006, 02:10
azzardo possa essere l'espulsione al 45esimo

l'overconfidence che io sappia va in cronaca
senza espulsione avrei dovuto fare debole alto
HO mi dava debole molto alto piccando

da debole alto a scarso alto può starci con l'espulsione

ma la valutazione é stata fatta dopo l'espulsione
per questo non mi torna
dici che il motore si sia incasinato e abbia sommato gli eventi
se così fosse avrebbe dovuto abbassare le valutazioni a tremendo molto alto per giustificare il 41% di possesso, no?

murphy's law :(

jewel80
23-08-2006, 02:34
l'overconfidence che io sappia va in cronaca

viene sempre riportata... :sisi: :sisi:

smargiasassi
23-08-2006, 09:39
volevo aprire un post uguale:
lui:
Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: accettabile (basso)

io:
Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: buono (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: debole (molto alto)

anche la mia fiducia era leggermente esagerata.
al 9° ero 0-3 per me al 44° anche nel mio caso lui fa 1 gol (il 2-3)
chiudo il I tempo con 55% possesso palla
la cosa bella è che nel secondo tempo io scompaio, lui fa 5 azioni e 3 gol eil possesso palla passa al 52% per me........
ero più forte in tutti i reparti, più possesso palla e solo 3 azioni fatte.....
ditemi voi io intanto cerco di calcolare i danni economici di questa caporetto......

francamdar
23-08-2006, 11:31
volevo aprire un post uguale:
lui:
Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: accettabile (basso)

io:
Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: buono (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: debole (molto alto)

anche la mia fiducia era leggermente esagerata.
al 9° ero 0-3 per me al 44° anche nel mio caso lui fa 1 gol (il 2-3)
chiudo il I tempo con 55% possesso palla
la cosa bella è che nel secondo tempo io scompaio, lui fa 5 azioni e 3 gol eil possesso palla passa al 52% per me........
ero più forte in tutti i reparti, più possesso palla e solo 3 azioni fatte.....
ditemi voi io intanto cerco di calcolare i danni economici di questa caporetto......



la cosa é differente: nel tuo caso hai avuto uno SE climatico negativo di P.Martin, che ti ha indebolito il lato destro
infatti i primi due gol ti sono arrivati dalla sinistra (e anche gli ultimi due, solo il terzo al centro)
quindi lato debole con giocatore veloce "spompato dal caldo" ti ha aperto la fascia (dove avevi anche il cc offensivo -avanzato-)
poi può aver contribuito il giocare a 3 in difesa con il centrale verso l'ala
(praticamente al centro della difesa non avevi nessuno e il lato destro aveva un'autostrada aperta)





nel mio caso (pur accettando la sconfitta e le stranezze del motore), quello che non capisco é perchè con un solo sottolivello di differenza a cc mi ha tolto il 9% di possesso (3+ vs 3++ / 41% vs 59%)
temo che essendo successo di tutto in un minuto (44°/45° - due gol e tre cartellini)
mi abbia contato due volte il calo di cc.
(ma se così fosse anche la valutazione avrebbe dovuto essere abbassata a 2+/2, no?)

prima della partita dovevo fare 4+ o 4++ di cc
con PIC e TS a soddisfatti

mi buttan fuori un cc e vado a 3+ contro 3++ di cc
fin quì normale,
ma
scarso alto contro scarso molto alto dovrebbe dare 48% contro 52% di possesso, stando alla norma
e non 41% contro 59% (che di norma dovrebbe essere un livello pieno di differenza e non un sottolivello)

non capisco....

che ne pensate?

smargiasassi
23-08-2006, 11:59
sicuramente i casi sono diversi. il tuo caso è veramente incomprensibile. puzza davvero. mi sono accodato al tuo 3d solo per capire se c'è stato overconfidence o meno, visto che ero nettamente superiore.
difatti penso che la mia è stata soprattutto sfiga
lui giocava con AOW e io ho messo il difensore centrale verso l'esterno, ho preso comunque 2 gol e 1 azione al centro.
comunque lui mi ha aperto ovunque: 2 gol+1 azione al centro, 2 gol sulla sinistra, 1 gol + 1 azione sulla destra (ha sbagliato pure uno SE)!!!!!
così è.... se vi pare?

francamdar
28-08-2006, 11:47
mi é stato risposto che il motore ha funzionato benissimo!
e che le valutazioni sono perfettamente nella norma, visto che i livelli e i sottolivelli sono da valutarsi in "scattato" e "scattante"; quindi in decimali/centesimi/millesimi come nell'intervista a platypus dopo la chiaccherata con HTBjorn, di cui riporto i brani IMHO salienti:
"[...]
§ Disastroso è compreso fra 0 e 999
§ Tremendo tra 1000 e 1999
§ Scarso tra 2000 e 2999
§ E così via fino a Divino.
Questo metodo è comune ed applicabile a quasi OGNI COSA in HT. Abilità (skill), esperienza, forma, attitudini caratteriali (forse), Spirito di squadra (TS), fiducia dei giocatori, umore di sponsor e tifosi, salute dei giocatori (certamente), abilità dell’allenatore [...]

[...]Stando così le cose, ogni abilità può assumere 65536 valori diversi (da 0 a 65536). Non dimentichiamo che tra un livello e l’altro l’intervallo è lo stesso; quindi, se disastroso corrisponde ad un valore qualunque compreso fra 0 e 999, tremendo sarà fra 1000 e 1999.
[...]
Tuttavia è evidente a ciascuno come esistano, invece, alcuni fattori random: l’argomento merita un approfondimento; se non ce ne fossero, non sarebbe possibile ad un infortunato passare da un +3 ad un +2 in 7 giorni e, poi da +2 a +1 in 9, pur conservando gli stessi parametri di intervento (n.d.t; cioè quelli esaminati in precedenza); così come pure l’andamento dell’allenamento sembra essere un po’ casuale. Credo che non lo sapremo mai! LOL Andando avanti, troveremo sempre meno partite in cui si affrontano due centrocampo disastrosi equivalenti: una squadra potrebbe avere un possesso di palla molto alto. Come mai? Evidentemente il centrocampo disastroso della squadra XYZ potrebbe essere pari a 750, mentre quello della squadra ABC potrebbe essere solo 250 (n.d.t.; sempre supponendo che disastroso sia compreso tra i valori 0 e 999); se ne deduce che XYZ ha un centrocampo tre volte più forte di ABC, e, quindi, che il relativo possesso di palla dovrebbe essere 75% per l’una e 25% per l’altra (ma ciò non è affatto dimostrato); d’altra parte non vi capiterà nemmeno di trovare un centrocampo extraterrestre con 60% di possesso palla se affronta un centrocampo sovrannaturale"



questa settimana per fare le stesse valutazioni (invertite) fatte in coppa ho dovuto dare un livello di differenza e non un sottolivello

coppa
3+ vs 3++ = 41%vs59%

campionato
4-- vs 3-- = 59%vs41%

se la matematica non é un'opinione...
c'é qualcosa che non torna

anche se il sottollivello sia da dividere in appena scattato (es:1,001)
e scattante (es:1,999)
e quindi il sottolivello incriminato sia da considerarsi come due di differenza
e il livello pieno da contrarre e quindi sia da considerarsi come due di differenza
la valutazione comincia ad avere senso

però c'é un però:

secondo voi due sottolivelli di differenza possono giustificare un 9% di differenza di possesso?

chiedo anche a chi fa valutazioni possesso 59% vs 41% di postare in seguito i livelli e sottolivelli registrati dal motore (esposti nel report-partita)
mi fate il favore?
grazie!

perchè io comincio a non capirci più niente