PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi di Bilanci....



luposolitario
20-08-2004, 22:55
.....mi chiedevo leggendo un altro post.:suspi: ....se in effetti il nuovo sistema introdotto per la ricerca dei giocatori...fosse piu o meno valido rispetto al precedente......e sono giunto alla conclusione..che il vecchio era molto meglio;)!
.. il nuovo sistema ritengo...abbia livellato e facilitato la ricerca di nuovi talenti ..facilitando chi ha poco tempo e molti soldi a disposizione...il punto non e che cosi non si possono "fregare":D ... i niubbi...(come me....)...ma che cosi si impedisce di fatto a chi ha pochi mezzi economici di fare l affare ...."del secolo".. .....Era molto faticoso:( e a volte improbo :asd: ricercare i giocatori..col vecchio sistema....ma proprio per questo era estremamente interessante..........
era come entrare in una giungla sconosciuta a caccia dell insetto :eek: ancora sconosciuto..(scusate il paragone)....ora ecome entrare alla coop...e comprare..(ricconi permettendo)...il fustino del Dash!..:)

.....beh questo e il mio parere........aspetto il vostro...ciauuuuuuu

parra82
20-08-2004, 22:57
Nn ho mai potuto provare il vekkio sistema ma se è come dici ti do pienamente ragione!!

Vlad78
20-08-2004, 23:10
nn l'ho provato nemmeno io,ma se la ricerca era x singolo stato e nn x area geografica era molto più difficile,quindi molto più stimolante...Se era cosi era meglio!

Rui Magico 10
20-08-2004, 23:14
Molto meglio fidatevi...ti sentivi più contento dopo aver trovato un giocatore forte per la tua squadra pagato meno del prezzo giusto...sigh...:)

parra82
20-08-2004, 23:15
Tornare al passato impossibile?

luposolitario
20-08-2004, 23:44
Tornare al passato impossibile?




....beh almeno augurabile un ritocco dela formula attuale...una via di mezzo diciamo.....:) :p :mad: :asd: ;) :( :D :confused: :rolleyes: :suspi: :cool: :eek: :o .....
:) :p :mad: :asd: ;) :( :D :confused: :rolleyes: :suspi: :cool: :eek: :o :) :p :mad: :asd: ;) :( :D :confused: :rolleyes: :suspi: :cool: :eek: :o :) :p :mad: :asd: ;) :( :D :confused: :rolleyes: :suspi: :cool: :eek: :o

Vlad78
21-08-2004, 00:31
qualche altra faccina lupo solitario??

Grande!!:asd:

epifanio
21-08-2004, 00:45
credo che sia possibile tornare al passato, non subito, ma credo si possa fare.

intendo dire che gli ideatori di HT ripetono che sono disponibili a nuove idee per sviluppare e migliorare il gioco.

bene, il primo passo è quello di raccogliere un certo di numero di opinioni favorevoli al vecchio metodo e per raccogliere opinioni si cerca non solo in questo forum ma anche in conference o altro.
ottenuto il numero necessario (quanto grande non lo so), si può quindi proporre ad HT di fare un sondaggio dal loro sito.

se si riesce ad arrivare al sondaggio ufficiale (una specie di referendum... ), a quel punto gli ideatori di HT terranno conto sicuramente delle preferenze espresse dai giocatori.

credo sia ottimisticamente una strada percorribile.
non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma se tutto va bene credo che in 2-3 stagioni si possano ottenere dei cambiamenti.

Vlad78
21-08-2004, 00:50
da niubbo dico 2 cose:il nuovo metodo è sicuramente più semplice!
L'altra è che se potevo prendere un regista 18enne accettabile a 20k,ad esempio,ora lo prendo a 30 k xchè trovarli nn è più un problema.
Se si decide di unirsi x proporre un referendum o simili io sono dei vostri!

Anzi xchè nn lanciamo un 3d apposito?si può?

fanfa
21-08-2004, 10:19
io non ho mai provato il vecchio metodo, ma da quando ho sentito dire sarei totalmente favorevole a tornare indietro.

parra82
21-08-2004, 11:06
ragazzi OTTIMISMO x il ritorno al passato!

Vlad78
21-08-2004, 11:13
ragazzi OTTIMISMO x il ritorno al passato!Straquoto!!!:D

EvilEmpireV
21-08-2004, 11:39
Con l'avvento della "Federazione Finanzieri Creativi e Degli Ottimismi" chi parla di tale argomento senza previo ed equo pagamento dei diritti d'autore sara' pestato dal mio bracchio sinistro...Hachise....dove sei?????un c'e' mai quando lo cerchi...ghghghgh

Vlad78
21-08-2004, 11:45
ah,è lui il tuo braccio sinistro?
io mi candiderei x essere il tuo piede destro(certo se nn fosse puzzoso,altrimenti mi rovino l'olfatto:asd: )
Scusate ragazzi,stamane ho il babbio facile,si era notato?:D

A quanto ammontano i diritti di autore?
Perchè da ieri ho usato il tuo "Ottimismo Sempre" almeno una ventina di volte!:p

stefmas
21-08-2004, 15:07
Vado un po' controcorrente: è vero che prima era possibile fare affari migliori, ma è anche vero che il numero di nazioni stava diventando davvero troppo ampio,e cercare in tutte sempre più faticoso. Inoltre c'erano mercati in cui si aveva maggiore visibilità e mercati in cui invece la visibilità era molto bassa(come il nostro). Se è vero che ora si spende di più per un giocatore è anche vero che si riesce a venderlo a prezzi globali, e non inferiori a quelli di Svezia e Olanda, ad esempio.
Forse sarebbe stato utile raggruppare quelle nazioni con meno utenti, in modo da creare aree di dimensioni simili, più piccole rispetto ad ora... Una via di mezzo, insomma

TeoVee
21-08-2004, 15:09
Meglio quello vecchio secondo me

hachise
21-08-2004, 15:11
PARRA sei candidato al bannaggio dal forum, nn solo ma persone incaricate ti ostacoleranno in ogni asta finchè non citerai evil ogni volta che parli di ottimismo
chiaro?:mad:

Correl
21-08-2004, 15:14
Vado un po' controcorrente: è vero che prima era possibile fare affari migliori, ma è anche vero che il numero di nazioni stava diventando davvero troppo ampio,e cercare in tutte sempre più faticoso. Inoltre c'erano mercati in cui si aveva maggiore visibilità e mercati in cui invece la visibilità era molto bassa(come il nostro). Se è vero che ora si spende di più per un giocatore è anche vero che si riesce a venderlo a prezzi globali, e non inferiori a quelli di Svezia e Olanda, ad esempio.
Forse sarebbe stato utile raggruppare quelle nazioni con meno utenti, in modo da creare aree di dimensioni simili, più piccole rispetto ad ora... Una via di mezzo, insommaperfettamente in linea

mi chiedo come gente che non ha provato una certa cosa, e quindi non può rendersi davvero conto dei problemi e delle ingiustizie che creava, faccia commenti del tipo "se quello che ho sentito dire è vero torniamo indietro"

sono convinto che questo sia stato un passo avanti per hattrick

Rui Magico 10
21-08-2004, 15:24
Secondo te Correl che ingiustizie creava?

ilaste
21-08-2004, 15:26
Concordo stefams e correl.
Prima per noi italiani era piuttosto difficile vendere un giocatore al giusto prezzo. Il nostro mercato non era uno dei + frequentati, va da se che le offerte non erano tante.
E' anche vero che prima era + divertente e probabile riuscire a fare "il colpo" andando a comprare un campioncino a poco in vietnam...

In conclusione tutte e due hanno difetti/pregi, ma a mio giudizio la situazione attuale è + bilanciata nel rapporto acquisto/vendita.

Vlad78
21-08-2004, 16:45
correl io nn ho "vissuto" la vecchia situazione,quindi parlo x idee un pò astratte..
orientativamente penso che quel sistema premiasse maggiormente chi ala gioco dedicava tanto tempo e sudore.
X il fatto di avere il mercato sottovalutato probabilmente era vero però!;)

Correl
22-08-2004, 10:52
Secondo te Correl che ingiustizie creava?i prezzi erano diversi da nazione a nazione

gli svedesi erano eccessivamente avvantaggiati, potevano vendere qualunque giocatore a qualunque prezzo, mentre qelli delle piccole nazioni finivano sempre per dover svendere

ovviamente ognuno può avere la propria idea....

parra82
22-08-2004, 11:04
Mi inkino e kiedo umilmente skusa ad evil http://www.htita.it/forum/images/icons/icon9.gif

The jackal
22-08-2004, 11:18
io ho provato quello vecchio e mi trovavo benissimo, e ho venduto un paio di tostapane con le gambe in prima battuta e anche a un buon prezzo....ora per ogni acquisto si paga almeno un 15% in più e nn si ha MAI la possibilità di fare un piccolo affare infatti adesso punto tutto sulle giovanili....

Rui Magico 10
23-08-2004, 15:38
i prezzi erano diversi da nazione a nazione

gli svedesi erano eccessivamente avvantaggiati, potevano vendere qualunque giocatore a qualunque prezzo, mentre qelli delle piccole nazioni finivano sempre per dover svendere

ovviamente ognuno può avere la propria idea....
e senno gli affari dove li facevi??:D

newlampie
24-08-2004, 21:20
Mi allineo a chi preferiva il vecchio, nulla e nessuno puo' ricreare la sensazione di trionfo conseguente all'aver preso un giovincello sconosciuto nel Burundi soffiandolo ai grandi clubs. Inoltre, ma potrei pure sbagliarmi perche' ho provato il vecchio sistema per poche settimane, non mi pare ci fosse questo problema di prezzi, almeno a livelli bassi, infatti proprio sul mercato svedese ho trovato dei giovani poco cari, credo per il fatto che gli accettabili da quelle parti te li tirano dietro......

...fondamentalmente penso che il vecchio sistema, oltre che piu' divertente, favorisse i niubbi, anche se d'altra parte favoriva pure, in modo notevole, chi ha molto tempo per giocare.Comunque se parte la petizione io firmo

parra82
24-08-2004, 21:35
Beh mi sembra giusto avantaggiare ki dedica + tempo anke se ha una squadretta appena nata!

Vlad78
24-08-2004, 21:43
Beh mi sembra giusto avantaggiare ki dedica + tempo anke se ha una squadretta appena nata!si si si si si!:D

newlampie
24-08-2004, 21:46
Beh mi sembra giusto avantaggiare ki dedica + tempo anke se ha una squadretta appena nata!
forse... pero' a volte uno non dedica poco tempo per menefreghismo ma per problemi di lavoro, studio o altro, quindi no e' neanche giusto che hattrick diventi un gioco per gente che passa 24h al giorno davanti la pc.

pero' tra pro e contro rimango comunque favorevole al vecchio sistema, in fondo questo e' un gioco e qualsiasi cosa lo rende piu' divertente e' ben accetto e scandagliare il mercato era maledettamente divertente!

parra82
24-08-2004, 21:47
è vero ma secondo me avvantaggia anke ki dedica poco tempo ma bene. comprare i giocatori adesso sembra far la spesa al supermercato!

luposolitario
25-08-2004, 01:03
....beh concludendo direi che i favorevoli al vecchio sistema sono la stragrande maggioranza....spero questo influenzi:eek: un po chi puo far qualcosa per cambiare le cose....sempre che vi sia qualcuno ...che ha un briciolo di potere in tal senso....:asd: ......cmq se ci fosse il modo mi piacerebbe lanciare un appello accorato a chi puo far sentire la voce del.."popolo"...hattrikkiano:o...per piacere ridateci un bel MERCATO....grazie ciauuuu:)

Razzer7
25-08-2004, 03:25
io non so chi ha ragione e quindi chi ha torto...

Io sono arrivato da poco e per me va bene così, anzi se si riesce a fare ora l'affarone allora si che si è davvero bravi... cmq non conoscendo la precedente versione non commento, però magari è vero, "Si stava meglio quando si stava peggio" !!!!


:-D

Conte Dra-culo
25-08-2004, 16:06
Si stava meglio quando si stava meglio... ;)

Cmq ora è più veloce ricercare un giocatore rispetto a prima e questo favoriscela mia parte pigra...

Prima però era più bello cercare sul mercato un giocatore... avevi qualche possibilità in più di fare un affarone...

Aboli
25-08-2004, 21:35
1. il vecchio era molto meglio !
.. il nuovo sistema ha livellato e facilitato la ricerca di nuovi talenti.....Era molto faticoso e a volte improbo ricercare i giocatori..col vecchio sistema....ma proprio per questo era estremamente interessante e avvincente..........



2. Molto meglio fidatevi...ti sentivi più contento dopo aver trovato un giocatore forte per la tua squadra pagato meno del prezzo giusto...sigh...





3. Secondo te Correl che ingiustizie creava?



Beh sulle ingiustizie di cui parlare (nulla di personale correl,godi di tutta la mia stima) credo si basi l’import-export, attività fondamentale per tutti i paesi, “giusta” e molto redditizia.



4.

gli svedesi erano eccessivamente avvantaggiati, potevano vendere qualunque giocatore a qualunque prezzo, mentre qelli delle piccole nazioni finivano sempre per dover svendere

ovviamente ognuno può avere la propria idea....




e senno gli affari dove li facevi??





5. nulla e nessuno puo' ricreare la sensazione di trionfo conseguente all'aver preso un giovincello sconosciuto nel Burundi soffiandolo ai grandi clubs. Inoltre, ma potrei pure sbagliarmi perche' ho provato il vecchio sistema per poche settimane, non mi pare ci fosse questo problema di prezzi, almeno a livelli bassi, infatti proprio sul mercato svedese ho trovato dei giovani poco cari, credo per il fatto che gli accettabili da quelle parti te li tirano dietro

6. ho letto da qualche parte che se fai adesso l’affare sei proprio bravo…piuttosto credo si possa dire hai davvero culo! Onestamente credo ci sia più abilità nello scovare un prezioso in un vecchio mercatino rionale e rivenderlo ad un’asta multimiliardaria piuttosto che andare a fare acquisti in centri come “AUCHAN” o “EMMEZETA”!





7. Ovviamente è tutta una questione di opinioni!!!

Rui Magico 10
26-08-2004, 11:33
Ma che fuma sto qui?:asd: :asd:

Aboli
26-08-2004, 15:17
Ma che fuma sto qui?:asd: :asd:roba forte, se vuoi dividiamo!

Vlad78
26-08-2004, 16:31
ehi,aboli,in quanto tuo conteraneo mi reputo invitato!:asd:
Basta,dai,se no andiamo OT