PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove modifiche: fiducia



Musci
11-08-2006, 10:05
Come avete interpretato quest'altra modifica?
COn che strumenti pensate di gestire una fiducia magnifica visto che han detto che gli psicologi non aiutano a gestirla ma anzi la aumentano?

Crash and Burn
11-08-2006, 10:15
beh in realtà era così anche prima...gli psicologi ti aiutavan ad aumentare la fiducia non a gestirla :p

Psicologo sportivo - aumenta la fiducia in se stessi e, fino a un certo punto, lo spirito di gruppo.

la differenza rispetto al passato è che prima rarissimamente si andava sopra la fiducia "magnifica", ora invece dopo una serie di vittorie più o meno lunga si potrebbe anche arrivare ad "esagerata".
Il problema non mi tocca da vicino (:asd:) cmq direi che una buona soluzione sarebbe quella di avere nello staff 3-4 psicologi sportivi da licenziare (in parte...diciamo 1 per volta) nell'evenienza di una fiducia troppo elevata

Musci
11-08-2006, 10:25
beh in realtà era così anche prima...gli psicologi ti aiutavan ad aumentare la fiducia non a gestirla :p


la differenza rispetto al passato è che prima rarissimamente si andava sopra la fiducia "magnifica", ora invece dopo una serie di vittorie più o meno lunga si potrebbe anche arrivare ad "esagerata".
Il problema non mi tocca da vicino (:asd:) cmq direi che una buona soluzione sarebbe quella di avere nello staff 3-4 psicologi sportivi da licenziare (in parte...diciamo 1 per volta) nell'evenienza di una fiducia troppo elevata

:D :D si lo so ma c'era anche una corrente di pensiero che diceva che per non andare in overconfidence si dovevan avere diversi psicologi.
Quindi tu dici che all'alzarsi troppo della fiducia la soluzione sarà licenziare e riassumere successivamente psicologi?

Crash and Burn
11-08-2006, 10:36
potrebbe essere una soluzione...partire con 4 psciologi e all'occorrenza licenziarne qualcuno, a quel punto potrebbe non essere necessario riassumerli perchè se la fiducia sale significa che sei in striscia di vittorie, quindi presumibilmente stai andando bene e gli psciologi non ti servono (o meglio...te ne servono di meno).

slaine
11-08-2006, 10:50
credo che la confusione sia legata a chi "gestisce" la fiducia.
Gli psico aiutano a farla salire (quindi aiutano anche nel non farla crollare in caso di pesante sconfitta casalinga) ma sta al manager assumere/licenziare gli psico in funzione di come è la propria fiducia e quella immaginata per il prossimo avversario (sarà più facile andare in overconfidence, quindi bisognerà tenere d'occhio, per quanto possibile, la differenza tra i valori di fiducia) :sisi:

Musci
11-08-2006, 10:57
credo che la confusione sia legata a chi "gestisce" la fiducia.
Gli psico aiutano a farla salire (quindi aiutano anche nel non farla crollare in caso di pesante sconfitta casalinga) ma sta al manager assumere/licenziare gli psico in funzione di come è la propria fiducia e quella immaginata per il prossimo avversario (sarà più facile andare in overconfidence, quindi bisognerà tenere d'occhio, per quanto possibile, la differenza tra i valori di fiducia) :sisi:

Ok. Ma nel caso noi siamo ad esempio quinti o sesti ma con fiducia magnifica e andiamo a incontrare la prima in classifica c'è la possibilità di overconfidence? O al contrario questo ci aiuterà ad affrontarla + convinti e con maggiori possibilità di far risultato? (secondo me + palusibile)
E poi quando li licenzio eventualmente gli psicologi per abbassare la fiducia in vista di una partita "facile" nella quale abbiamo la fiducia alle stelle?

aed1248
11-08-2006, 11:04
Ok. Ma nel caso noi siamo ad esempio quinti o sesti ma con fiducia magnifica e andiamo a incontrare la prima in classifica c'è la possibilità di overconfidence? O al contrario questo ci aiuterà ad affrontarla + convinti e con maggiori possibilità di far risultato? (secondo me + palusibile)
E poi quando li licenzio eventualmente gli psicologi per abbassare la fiducia in vista di una partita "facile" nella quale abbiamo la fiducia alle stelle?

Essere quinti o sesti con fiducia magnifica la vedo dura... a meno che non vinci 10-0 in coppa e pareggi in campionato... ma nemmeno così mi sa che è possibile...
Probabilmente questa nuova modifica renderà molto più difficile fare serie di parecchie vittorie consecutive... con l'overconfidence si rischia di pareggiare o perdere partite apparentemente facili...

Nabarez
11-08-2006, 12:03
comunque una cosa..

io finora ho solo visto PARTITE PERSE per l'overconfidence...
cioé.. voglio dire.. vabbene il fatto di prendere sotto gamba l'avversario ma poi perdere mseramente contro una schiappa mi sembra esagerato..

perdi a cc é vero, ma poi come molti di "voi" (io ancora non lo sostengo :asd: ) sostengono il CC non é tutto e i valori dovrebbero venire fuori..no?

mi smentirete in molti credo..

DierRe
11-08-2006, 12:07
io li assumo (4) solo quando so di giocare in casa contro una che potrebbe battermi.

Crash and Burn
11-08-2006, 12:14
comunque una cosa..

io finora ho solo visto PARTITE PERSE per l'overconfidence...
cioé.. voglio dire.. vabbene il fatto di prendere sotto gamba l'avversario ma poi perdere mseramente contro una schiappa mi sembra esagerato..

perdi a cc é vero, ma poi come molti di "voi" (io ancora non lo sostengo :asd: ) sostengono il CC non é tutto e i valori dovrebbero venire fuori..no?

mi smentirete in molti credo..

io personalmente intendo l'overconfidence non solo come una perdita a centrocampo ma proprio come se fosse una sorta di malus applicato alla squadra non necessariamente "visibile" sulle valutazioni, così come il PIC non si ripercuote solo sul centrocampo (come risulterebbe dalle semplici valutazioni).

In quest'ottica si giustifica l'alto numero di partite perse o pareggiate a causa dell'overconfidence (io qualche vittoria anche in questo caso l'ho vista)

Lestat
11-08-2006, 12:26
comunque una cosa..

io finora ho solo visto PARTITE PERSE per l'overconfidence...
cioé.. voglio dire..

71135274 (PIC+overconfidence)
71135261

:D


Io credo che come il PIC, l'overconfidence influenzi solo il centrocampo..

E non sono neanche convinto della strategia di Crash: se tieni da subito 4 psicologi potresti avere finducia leggermente esagerata anche solo dopo 1 o 2 partite...non è meglio partire con solo 1 o nessun psicologo ?

Nabarez
11-08-2006, 12:27
71135274 (PIC+overconfidence)
71135261

:D


Io credo che come il PIC, l'overconfidence influenzi solo il centrocampo..

E non sono neanche convinto della strategia di Crash: se tieni da subito 4 psicologi potresti avere finducia leggermente esagerata anche solo dopo 1 o 2 partite...non è meglio partire con solo 1 o nessun psicologo ?





mi smentirete in molti credo..

:asd: :rolleyes:

Musci
11-08-2006, 12:36
Essere quinti o sesti con fiducia magnifica la vedo dura... a meno che non vinci 10-0 in coppa e pareggi in campionato... ma nemmeno così mi sa che è possibile...
Probabilmente questa nuova modifica renderà molto più difficile fare serie di parecchie vittorie consecutive... con l'overconfidence si rischia di pareggiare o perdere partite apparentemente facili...
Perchè scusa? Se vieni da 4-5 vittorie dopo un inizio difficile non puoi avere la fiducia alta? Io credo di si...

aed1248
11-08-2006, 12:42
Perchè scusa? Se vieni da 4-5 vittorie dopo un inizio difficile non puoi avere la fiducia alta? Io credo di si...

Se vieni da 4-5 vittorie... non sei più sesto :asd:
a meno che non hai preso le prime 7 partite... ma a qual punto che ti frega dell'ultima??? :D

Crash and Burn
11-08-2006, 12:44
71135274 (PIC+overconfidence)
71135261

:D


Io credo che come il PIC, l'overconfidence influenzi solo il centrocampo..

E non sono neanche convinto della strategia di Crash: se tieni da subito 4 psicologi potresti avere finducia leggermente esagerata anche solo dopo 1 o 2 partite...non è meglio partire con solo 1 o nessun psicologo ?

intendiamoci...la storia del pic come quella dell'overconfidence non è scritta da nessuna parte...la mia è solo un impressione o se vuoi una spiegazione che mi ero dato ad alcuni risultati strani, diciamo uno dei fili conduttori che avevo trovato...percui è tutt'altro che legge (ricordo una diatriba a questo proposito in conference a cui parteciparono su opposte fazioni i vari marrundo dunf stefano macao ecc. ecc.)
Quanto alla strategia...io parto da alcuni punti fissi per me ed ovviamente legati unicamente alla mia situazione:
1. i 5 psicologi li ho già a busta paga
2. in III serie e per i campionati che sto facendo pericoli di overconfidence ce ne sono molto pochi :p
3. fiducia e ts si resettano ad inizio stagione quindi gli psicologi servono subito in caso di sconfitta all'esordio in campionato o (sgrat sgrat) in coppa italia
4. licenziare e assumere (a cicli) qualunque membro dello staff ti costa di più che averli in rosa fissi e poi ridimensionarli a seconda della necessità

Lestat
11-08-2006, 12:51
intendiamoci...la storia del pic come quella dell'overconfidence non è scritta da nessuna parte...la mia è solo un impressione o se vuoi una spiegazione che mi ero dato ad alcuni risultati strani, diciamo uno dei fili conduttori che avevo trovato...percui è tutt'altro che legge (ricordo una diatriba a questo proposito in conference a cui parteciparono su opposte fazioni i vari marrundo dunf stefano macao ecc. ecc.)

Si si avevo capito, diciamo che io sono della fazione opposta alla tua :)



Quanto alla strategia...io parto da alcuni punti fissi per me ed ovviamente legati unicamente alla mia situazione:
1. i 5 psicologi li ho già a busta paga
2. in III serie e per i campionati che sto facendo pericoli di overconfidence ce ne sono molto pochi :p
3. fiducia e ts si resettano ad inizio stagione quindi gli psicologi servono subito in caso di sconfitta all'esordio in campionato o (sgrat sgrat) in coppa italia
4. licenziare e assumere (a cicli) qualunque membro dello staff ti costa di più che averli in rosa fissi e poi ridimensionarli a seconda della necessità

Tutto giustissimo, ma fino a ieri !
Credo (io ho interpretato così, poi non so..) che la modifica sulla fiducia sia in sostanza solo un aumento del contributo degli psico alla fiducia, quindi in teoria con 5 psico rischi di arrivare a fiducia esagerata dopo la sola goleada di coppa per poi doverli licenziare in pratica il primo venerdi sera, quindi, sempre in teoria, converrebbe licenziarli subito per pagare uno stipendio in meno

Crash and Burn
11-08-2006, 13:28
Tutto giustissimo, ma fino a ieri !
Credo (io ho interpretato così, poi non so..) che la modifica sulla fiducia sia in sostanza solo un aumento del contributo degli psico alla fiducia, quindi in teoria con 5 psico rischi di arrivare a fiducia esagerata dopo la sola goleada di coppa per poi doverli licenziare in pratica il primo venerdi sera, quindi, sempre in teoria, converrebbe licenziarli subito per pagare uno stipendio in meno

ma presumibilmente anche il mio avversario andrà di goleada al primo turno quindi il rischio overconfidence,dato dalle differenza tra la tua fiducia e quella avversaria, non dovrebbe verificarsi.
Questo partendo ovviamente da un altro presupposto, quando si verifica l'overconfidence? dobbiamo sempre confrontare la nosta fiducia con quella avversaria o è un "evento" a se stante?
Nel primo caso supponiamo che l'evento si verifichi per una differenza di fiducia tra le due squadre >= 2 (stima bassa credo) , in questo caso le 2 squadre al primo turno di coppa italia passeggeranno e dovrebbe essere poco influente il numero di psico (almeno nella pirma settimana)
Nel secondo caso...si può verificare quello che dici tu.

Mi sa che dovremo provarlo sulla nostra pelle e poi verificare cosa è successo (già dopo la prima partita di coppa) io con 5 psico e tu con 0 e ci aggiorniamo a martedì sera :p

lodone
11-08-2006, 15:00
Ma io credo che oltre al problema dell'overconfidence comincia a essere molto importante la fiducia per aumentare la possibilità di segnare azioni.
Avere una fiducia, anche esagerata quando si gioca con le prime in classifica che vengono da una vittoria...aumenterà seriamente la possibilità di finalizzare le proprie azioni....o almeno così dovrebbe essere.
Se uno riesce a gestirsi bene gli psico(certo spendendo un po' di soldi), si può avere una fiducia molto alta da abbassare licenziando psico prima delle partite a rischio OC.

Dampyr
11-08-2006, 17:03
Io ho uno psicologo sportivo da una vita, e non ho mai visto overcofidence, nè risentito troppo di crolli di fiducia (vabbè, a parte quando ne ho prese 9 da k-team, ma quello è un altro discorso :asd: )

Lestat
13-08-2006, 11:34
ma presumibilmente anche il mio avversario andrà di goleada al primo turno quindi il rischio overconfidence,dato dalle differenza tra la tua fiducia e quella avversaria, non dovrebbe verificarsi.
Questo partendo ovviamente da un altro presupposto, quando si verifica l'overconfidence? dobbiamo sempre confrontare la nosta fiducia con quella avversaria o è un "evento" a se stante?
Nel primo caso supponiamo che l'evento si verifichi per una differenza di fiducia tra le due squadre >= 2 (stima bassa credo) , in questo caso le 2 squadre al primo turno di coppa italia passeggeranno e dovrebbe essere poco influente il numero di psico (almeno nella pirma settimana)
Nel secondo caso...si può verificare quello che dici tu.

Mi sa che dovremo provarlo sulla nostra pelle e poi verificare cosa è successo (già dopo la prima partita di coppa) io con 5 psico e tu con 0 e ci aggiorniamo a martedì sera :p

Per curiosità a quanto hai la fiducia ora dopo il primo aggiornamento dopo il reset ?

diro216
13-08-2006, 11:36
Dopo il reset:
Psicologi sportivi: 1
Fiducia: forte

Dampyr
13-08-2006, 11:37
La mia è a forte. :suspi:

Lestat
13-08-2006, 11:39
Appunto, mi interessava quella di Crash con 5 psico :suspi:

diro216
13-08-2006, 11:41
con 5 penso magnifica ma aspettiamo lui x la conferma

Jesus_1
13-08-2006, 12:15
5 psico da una vita.
dopo il reset: fiducia forte

non sono lui, ma dovrebbe essere uguale (e sono della sua "squadra") ;)

Lestat
13-08-2006, 12:30
5 psico da una vita.
dopo il reset: fiducia forte


Come al solito quindi ? :suspi:

Mah, forse hanno fatto come per la resistenza: i cambiamenti saranno attivi immediatamente tra una settimana :asd:

gazzolano
13-08-2006, 12:55
i cambiamenti saranno attivi immediatamente tra una settimana :asd:

già...questi svedesi hanno poco il senso dell'immediatezza..

Calaiò
13-08-2006, 14:36
io ho fiducia forte con un psicologo

Crash and Burn
14-08-2006, 09:11
Come al solito quindi ? :suspi:

Mah, forse hanno fatto come per la resistenza: i cambiamenti saranno attivi immediatamente tra una settimana :asd:

ieri ero beatamente a mare e non ho controllato...stamattina sito down....vediamo se oggi pomeriggio mi ricordo di collegarmi e te lo confermo...ma immagino che sia fiducia forte :p

forst
14-08-2006, 10:35
Mah, forse hanno fatto come per la resistenza: i cambiamenti saranno attivi immediatamente tra una settimana :asd:

Si comincia oggi, oggi quando riaprono dovrebbero-potrebbero esserci i primi cali della resistenza (i cali sono-saranno al lunedì, mai al venerdì, se ho letto bene in global).

L'unico cambio della resistenza che è attivo dal prossimo allenamento è l'impossibilità di calo da formidabile a eccellente se alleni resistenza (a me ne sono calati due così venerdì).

forst
14-08-2006, 10:35
Comunque, se sei quinto e incontri la prima sarà lui a rischiare l'overconfidence, non tu, si sottovalutano quelli più in basso, a quanto mi risulta...

Nabarez
14-08-2006, 11:55
io avevo licenziato i 5 psico che avevo e adesso (stamattina alle 07.30 prima del down) avevo fiducia a (cosa diavolo c'é PRIMA di Forte??:confused: )....insomma quella li.. (adesso non posso guardare su HT..:mad: )

Crash and Burn
14-08-2006, 14:05
Spirito di squadra: composti
Fiducia: forte

ecco cosa dice la mia pagina d'allenamento con 5 psicologi sportivi

diro216
14-08-2006, 14:08
con 10 qualcuno ha provato?

TheodorXII
14-08-2006, 14:18
Ho fiducia a forte ed ho uno psicologo

Raijin
14-08-2006, 15:39
E se invece la questione overconfidence non faccia calare solo il centrocampo ma semplicemente l'apporto dei registi? Ovvero sarà quindi minore il loro apporto per la fase offensiva o difensiva in base ai loro parametri, che ne pensate?

diro216
15-08-2006, 21:22
Psicologi sportivi: 1
Fiducia: magnifica

dopo avere vinto 5-0 in coppa

Crash and Burn
15-08-2006, 21:32
psicologi sportivi 5
fiducia leggermente esagerata

mi sa che lestat aveva ragione :p

diro216
15-08-2006, 21:34
io invece penso che sia giusto averne 5 sabato la fiducia prima della partita scende bisogna vedere se leggermente esagerata è alto o è basso

Crash and Burn
15-08-2006, 21:37
bah...vedremo...il problema però a questo punto rimane...se malauguratamente (:asd:) vinco anche la prima di campionato e il secondo turno di coppa l'overconfidence diventa molto probabile già alla seconda giornata di campionato

Jesus_1
15-08-2006, 21:40
bah...vedremo...il problema però a questo punto rimane...se malauguratamente (:asd:) vinco anche la prima di campionato e il secondo turno di coppa l'overconfidence diventa molto probabile già alla seconda giornata di campionato


5 psicologi; vittoria 5-0
fiducia leggerm esagerata anche io...

in pratica, quoto tutto :D

DierRe
15-08-2006, 22:55
io zero psicologi, fiducia forte. Anche la prossima sarà un pic in casa...che faccio?

Moro45
16-08-2006, 09:34
1 psicologo, vittoria 0-9 e fiducia già schizzata a leggermente esagerata.
Bah.

Dampyr
16-08-2006, 11:39
1 psicologo, vinto 7 a 0, fiducia magnifica. :)

Lestat
16-08-2006, 11:46
io invece penso che sia giusto averne 5 sabato la fiducia prima della partita scende bisogna vedere se leggermente esagerata è alto o è basso

La fiducia si aggiorna sabato alle 2 e poi DOPO la partita di campionato
Con fiducia leggermente esagerata e 5 psicologi vi arriva ad esagerata per la prima di campionato: sarete le cavie per vedere se andate subito in overconfidence contro avversari più o meno a fiducia magnifica ma senza dislivello di classifica..


Edit: un tizio ha perso la prima di coppa 10-0 e senza psicologi ha fiducia inesistente

samleroy
16-08-2006, 11:58
Edit: un tizio ha perso la prima di coppa 10-0 e senza psicologi ha fiducia inesistente

...porello :asd: !!! spero di non fare la stessa fine alla prossima di coppa...

Nabarez
17-08-2006, 09:08
Giocata la coppa ecco la mia esperienza:

-0 psicologi al reset: spirito DECENTE (4)
-1 psicologo assunto al lunedí
-partita di coppa vinta 11-0 fuori casa
-oggi: spirito a MAGNIFICA (6)

forst
17-08-2006, 10:50
Nessun psicologo, vinto 6-1 fuori casa in coppa, fiducia forte.

Lestat
19-08-2006, 11:44
Chi ha 5 psico ora è a fiducia esagerata prima della partita, esatto ?

Crash and Burn
19-08-2006, 11:54
fiducia leggermente esagerata

samleroy
19-08-2006, 14:23
credo che la confusione sia legata a chi "gestisce" la fiducia.
Gli psico aiutano a farla salire (quindi aiutano anche nel non farla crollare in caso di pesante sconfitta casalinga) ma sta al manager assumere/licenziare gli psico in funzione di come è la propria fiducia e quella immaginata per il prossimo avversario (sarà più facile andare in overconfidence, quindi bisognerà tenere d'occhio, per quanto possibile, la differenza tra i valori di fiducia) :sisi:

Scusa, una domanda... dopo una bella vittoria oggi mi ritrovo con fiducia magnifica...c'è un timore però: martedì ho la coppa contro una squadra che presumibilmente mi farà almeno 5 gol, se non sbaglio la fiducia è diventata leggermente più importante...ora, di quanto può crollare per una singola sconfittona senza psicologi ?!

Eyedol
19-08-2006, 14:31
Vittoria per 6-0 e fiducia leggermente esagerata....che contromisure si possono prendere, oltre al licenziare qualche psicologo? (ne ho uno, quindi non so se farei bene)

Giano1
19-08-2006, 15:28
Oggi ho vinto 5-0 e la fiducia è subito schizzata ad esagerata... Ho 2 psicologi, ma per il momento non li licenzierei anche perchè la partita di coppa dovrebbe rimettere le cose a posto...

Fiabeschi
19-08-2006, 18:11
un psicologo, 8-1 in coppa e prima di campionato 6-0 e fiducia leggermente esagerata.

Ora, sono alla prima stagione in quinta, che cavolo di rincoglioniti sono i miei giocatori che si esaltano così per una vittoria con una neopromossa come me e contro una di VIII???? :D

La prossima la gioco contro il terzo in classifica, vedremo... Se vanno in overconfidence li uccido tutti.

Edit: dimenticavo la coppa... se il dislivello vale lo stesso è overconfidence assicurata al secondo turno di coppa. Se si fanno buttare fuori altro che ucciderli tutti... IN MINIERA.

lodone
22-08-2006, 22:15
dopo questo 5-0 in coppa ho fiducia leggermente esagerata!

gioco contro uno che viene da due sconfitte 4-2 e 3-1...richio l'oc???

oppure è vera la teoria che l'oc ce l'hai se sei tra le prime e giochi contro le ultime???
e che in coppa non c'è oc???

qualcuno ha avuto opinioni che contraddicono ciò che ha appena scritto???

Dampyr
22-08-2006, 22:29
Io ho fiducia esagerata... :eek:
dite che devo licenziare lo psicologo? :suspi:

Faisc
22-08-2006, 22:54
Vinto 4a0 la prima di campionato e 5-4 ai rigori la coppa dopo aver fatto 8 partite vinte di fila con 3 psicologi ho la fiducia leggermente esagerata....

Dampyr
22-08-2006, 22:57
Dimenticavo... sono a 15 partite vinte di fila :D
Serie che si interromperà sabato :-o

EvilEmpireV
22-08-2006, 23:04
fiducia esagerata anche per i miei.
Ma di certo non rischio di sottovalutare l'avversario di sabato.
E poi non cambierebbe nulla,saro' piallato lo stesso,solo con 3 giocatori fa 5 volte il mio tsi totale:asd: :asd:

per cui meglio averla alta la fiducia visto ciuo' che mi aspetta:d
Pero' tifosi alle stelle e pienone in previsione,che schifo non fa visto i 3k di attivo che mi ritrovero' sabato e 240k di spese pronti via :D

Lestat
22-08-2006, 23:44
Pero' tifosi alle stelle e pienone in previsione,che schifo non fa visto i 3k di attivo che mi ritrovero' sabato e 240k di spese pronti via :D

Pioverà :sisi:

EvilEmpireV
22-08-2006, 23:49
Pioverà :sisi:

pienone lo stesso...ho lo stadio piccolo :D

greendario
23-08-2006, 01:25
raga io ho vinto 7 a 2 sabato e 3 a 0 oggi...ho fiducia esagerata...ho molta paura per sabato :asd: :asd:

Aioacasa
23-08-2006, 01:54
Speriamo ke l'overconfidence nn si presenti tanto spesso,se no siamo tutti nella merda:D
io 1 psicologo
Vinto 6-0 in campionato e 3-2 in coppa
Fiducia leggermente esagerata

Mi sto rendendo conto ke gli psicologi servono sl quando si perde...:sisi:
Cmq io lo tengo:+ fiducia + gol,no?

fantaluca
23-08-2006, 02:05
non ho psico (licenziati giovedì), ho vinto la terza partita ufficiale = fiducia estremamente esagerata... rimango basito e inizio a subodorare un'altra niubbata dei dev con introduzione senza testing delle modifiche :asd:

Aioacasa
23-08-2006, 02:11
non ho psico (licenziati giovedì), ho vinto la terza partita ufficiale = fiducia estremamente esagerata... rimango basito e inizio a subodorare un'altra niubbata dei dev con introduzione senza testing delle modifiche :asd:
Allora io il mio psico me lo tengo stretto:asd:

Jacky75
23-08-2006, 09:35
Vittoria in Coppa 8-1, in campionato 5-1, in coppa 7-1... avevo quattro psicologi per la prima di Coppa, poi uno fino ad oggi, fiducia partita a decente, poi forte, leggermente esagerata ed ora estremamente esagerata... Per fortuna in campionato sono secondo e sabato gioco contro la sesta in classifica, nessun rischio oveconfidence... per ora!

kingpin
23-08-2006, 09:46
Vittoria in Coppa 8-1, in campionato 5-1, in coppa 7-1... avevo quattro psicologi per la prima di Coppa, poi uno fino ad oggi, fiducia partita a decente, poi forte, leggermente esagerata ed ora estremamente esagerata... Per fortuna in campionato sono secondo e sabato gioco contro la sesta in classifica, nessun rischio oveconfidence... per ora!


Mah, io non ci metterei la mano sul fuoco.
Io fino ad ora, sempre vinto e con un solo psico, mi trovo bene in quanto ho la fiducia a Magnifica.

Jacky75
23-08-2006, 09:49
Mah, io non ci metterei la mano sul fuoco.
Io fino ad ora, sempre vinto e con un solo psico, mi trovo bene in quanto ho la fiducia a Magnifica.


L'oveconfidence se sei secondo in classifica ti puo' capitare solo contro settima ed ottava in classifica. :)

kingpin
23-08-2006, 09:53
L'oveconfidence se sei secondo in classifica ti puo' capitare solo contro settima ed ottava in classifica. :)


E dove sta' scritta sta' cosa ?? :confused: :suspi:

Jacky75
23-08-2006, 09:55
E dove sta' scritta sta' cosa ?? :confused: :suspi:

La trovi anche tra le FAQ qui in HT-Ita.

kingpin
23-08-2006, 10:08
Si pero' tieni conto che quelle Faq facevano riferimento alle vecchie regole, quando cioe' arrivare a fiducia esagerata era abbastanta difficile, ora che cio' accade con piu' frequenza è piu' semplice incappare in differenze di fiducia molto elevata l'oc diventa di conseguenza molto piu' probabile che accada, senza considerare il fatto che siamo solo alla prima di campionato.

Endriu
23-08-2006, 11:29
Spirito : In delirio ( sicuro calerà prima di Sabato causa allenatore )
Fiducia : estremamente esagerata

Che succederà !?!?!?!?

simonci
23-08-2006, 11:35
fa piacere vedere molti con fiducie strabilianti, bene io sono in controtendenza nel senso che avendo vinto la prima di coppa ( 0-4) mi sono ritrovato con fiducia forte, purtroppo per uno svarione di riposizionamento ho perso la prima di campionato ( 0-6), fiducia crollata a tremendo, assunto 2 psicologi, perso pure la partita di coppa ( 1-0) tra l' altro non impossibile le 2 squadre erano abbastanza livellate, solo che io ho fatto 4 azioni e manco un gol mentre lui 1 azione ed ha segnato su angolo, questo per dire che con fiducia bassa è vero che si fa fatica a segnare! comunque la fiducia resta a tremendo.

Dampyr
23-08-2006, 11:54
Spirito : In delirio ( sicuro calerà prima di Sabato causa allenatore )
Fiducia : estremamente esagerata

Che succederà !?!?!?!?
I giocatori ti faranno il trenino in campo. :asd: :asd: :asd:

Lestat
23-08-2006, 12:00
non ho psico (licenziati giovedì), ho vinto la terza partita ufficiale = fiducia estremamente esagerata... rimango basito e inizio a subodorare un'altra niubbata dei dev con introduzione senza testing delle modifiche :asd:

No, tutto normale: l'aggiornamento della fiducia dopo le partite non tiene conto degli psicologi che invece lavorano solo nell'aggiornamento del venerdi notte-sabato mattina

Figurati se gli psicologi lavorano più di una volta a settimana :asd:

KobraD
23-08-2006, 12:13
Fiducia salita a magnifica dopo la coppa con due psicologi che credo proprio che licenzierò (mi aspetta sabato una partita contro un bot...mi sa che lafiducia poi sale troppo)

MassimoZiogalko
23-08-2006, 12:14
io ho esagerata...non è troppo?

Caccamo
23-08-2006, 12:56
cmq speriamo bene....io no nci sto capendo niente ocn sta fiducia e sti psicologi...

cioè da come ho capito io servirebbero solo quando hai la fiducia bassa per fartela salire http://www.1337.it/forum/images/smilies/dunno.gif

Majino
23-08-2006, 12:57
io ho esagerata...non è troppo?

io ce l'ho estremamente esagerata dopo aver vinto 8-3 in coppa, e sabato gioco contro uno che ha perso in coppa ed è sesto in classifica.. io secondo... immagino di andare in contro ad overconfidence, cmq ho preso uno psicologo, prima il sabato mi scendeva sempre la fiducia, speriamo anche stavolta :)

Crash and Burn
23-08-2006, 13:05
non ricordo dove l'ho letto percui prendetelo con il beneficio di inventario ma pare che l'overconfidence si verifichi a patto che che ci siano almeno 5 posizioni di distacco in classifica (lasciando fermo il punto di fiducia almeno "leggermente esagerata")

kingpin
23-08-2006, 13:16
non ricordo dove l'ho letto percui prendetelo con il beneficio di inventario ma pare che l'overconfidence si verifichi a patto che che ci siano almeno 5 posizioni di distacco in classifica (lasciando fermo il punto di fiducia almeno "leggermente esagerata")

Ammettiamo x assurdo che si verifichi che alla prima di campionato tutte abbiano pareggiato e che si incontrino sabato la prima contro l'ultia se queste squadre hanno una differenza di fiducia notevole, causa la coppa di martedi', cosa rischia di accadere che la prima rischia un oc contro l'ultima avendo gli stessi punti in classifica ?? :eek: :eek:
Mah cmq mi sembra una cavoltata enorme il tenere in considerazione la differenza in classifica xo' con questo non voglio dire che cio' che tu dici non sia vero. ;)

slaine
23-08-2006, 13:19
ma siamo sicuri che ora conti la posizione di classifica e non la differenza tra i livelli di fiducia delle 2 squadre?

Se una squadra prima in classifica giochi in campionato contro la seconda che però viene da 2 sconfitte consecutive pesanti (una in casa con tanti gol di scarto e senza segnarne e una in coppa). Supponi anche che la seconda non prenda nessuno psico. Verosimilmente sarebbe a fiducia tremenda.

Dici che siccome è prima vs. seconda non si verifica l'OC?

Secondo me si verifica invece, e questo apre la porta ad una nuova tattica...la gestione della fiducia negli scontri diretti...inoltre, se la discriminante fosse la posizione in classifica, l'OC non si dovrebbe mai verificare in coppa o negli spareggi...siamo sicuri che non avvenga?

Crash and Burn
23-08-2006, 13:21
beh...di solito è nei casi limite che i programmatori biondi combinano casini :p

kingpin
23-08-2006, 13:23
beh...di solito è nei casi limite che i programmatori biondi combinano casini :p

Verissimo. ;)

Crash and Burn
23-08-2006, 13:30
Dici che siccome è prima vs. seconda non si verifica l'OC?

Secondo me si verifica invece, e questo apre la porta ad una nuova tattica...la gestione della fiducia negli scontri diretti...inoltre, se la discriminante fosse la posizione in classifica, l'OC non si dovrebbe mai verificare in coppa o negli spareggi...siamo sicuri che non avvenga?

in coppa a me personalmente non si è mai verificata, negli spareggi nemmeno ma ovviamente non me la sento di dire che sia una ipotesi da escludere sicuramente.

Quanto alla overconfidence, sino alla stagione scorsa si dovevano verificare 2 casi (che poi sono collegati tra loro) differenza di posizione in classifica e differenza di fiducia sopra i 2-3 livelli.
Nelle partite dell'ultima in classifica della scorsa stagione del mio girone (dalla prima all'ultima giornata) non si sono mai verificati casi di overconfidence perchè comunque gli bastava avere 4-5 psicologi per attestarsi su fiducia forte e la sua avversaria non superava mai il magnifico (per i limiti imposti dal gioco).
Ora invece hanno sbloccato la crescita della fiducia verso l'alto, se hanno fatto solo quello dovrebbe rimanere valida la "sola" differenza di posizione in classifica (visto che la fiducia sarà più "variabile" in termini di differenze)

(oggi il mio italiano è molto molto discutibile quindi ho dubbi di riusicre ad esprimermi in maniera comprensibile :p)

greendario
23-08-2006, 13:32
beh quindi fatemi capire: avendo io fiducia esagerata ed essendo secondo, e avendo il mio avversario fiducia presumibilmente bassa, avendo perso 4 a 0 e 1 a 0 ieri, ma quinto in classifica, dovrebbe essere evitata l'overconfidence esclusivamente per le posizioni in campionato troppo vicine...mi sbaglio?

slaine
23-08-2006, 13:33
Ora invece hanno sbloccato la crescita della fiducia verso l'alto, se hanno fatto solo quello dovrebbe rimanere valida la "sola" differenza di posizione in classifica (visto che la fiducia sarà più "variabile" in termini di differenze)
questo però vorrebbe dire che il primo con fiducia esagerata non andrebbe in OC contro il secondo con fiducia tremenda...mi sembra poco plausibile...:suspi:

(oggi il mio italiano è molto molto discutibile quindi ho dubbi di riusicre ad esprimermi in maniera comprensibile :p)
io non vedo nessuna differenza rispetto al solito...:p

Crash and Burn
23-08-2006, 14:04
questo però vorrebbe dire che il primo con fiducia esagerata non andrebbe in OC contro il secondo con fiducia tremenda...mi sembra poco plausibile...:suspi:

il problema è che anche per il secondo vale che la fiducia sale velocemente, quindi gli basterebbero 5 psciologi per ritrovarsi al sabato con fiducia se non forte almeno decente...ovviamente si va per congetture e qualche ipotesi più attendibile si potrebbe avere solo a fine stagione

lodone
23-08-2006, 14:34
non ricordo dove l'ho letto percui prendetelo con il beneficio di inventario ma pare che l'overconfidence si verifichi a patto che che ci siano almeno 5 posizioni di distacco in classifica (lasciando fermo il punto di fiducia almeno "leggermente esagerata")

Conosco persone che hanno avuto OC con fiducia forte!!! :suspi:

però...la mia domanda era questa...

ci sono persone o avete conosciuto persone(anche nelle stagioni passate dato che 2 partite non sono un buon test) che sono andate in OC in campionato contro squadre con le quali c'erano meno di 5 posizioni di differenza o che sono andate in OC in coppa????

se sì...vi prego di postare esempi....

Lestat
23-08-2006, 14:48
Confermo che si può (o almeno si poteva) andare in overconfidence anche con fiducia forte.

In FIEF hanno postato questa tabellina per le posizioni in classifica:

- se sei 1° ti può capitare se giochi con una delle ultime 3
- se sei 2° ti può capitare se giochi con una delle ultime 2
- se sei 3° ti può capitare solo se giochi contro l'ultima


Però il mio 6° senso di vampiro dice che sabato ci saranno sorpese :asd:

Crash and Burn
23-08-2006, 14:53
Confermo che si può (o almeno si poteva) andare in overconfidence anche con fiducia forte.

In FIEF hanno postato questa tabellina per le posizioni in classifica:

- se sei 1° ti può capitare se giochi con una delle ultime 3
- se sei 2° ti può capitare se giochi con una delle ultime 2
- se sei 3° ti può capitare solo se giochi contro l'ultima


Però il mio 6° senso di vampiro dice che sabato ci saranno sorpese :asd:

tabellina che confermerebbe la teoria delle almeno 5 posizioni di distacco...ma credo che siano dati relativi alle scorse stagioni

slaine
23-08-2006, 15:03
il problema è che anche per il secondo vale che la fiducia sale velocemente, quindi gli basterebbero 5 psciologi per ritrovarsi al sabato con fiducia se non forte almeno decente...
si ma...perchè dovrebbe?
il secondo potrebbe scentemente decidere di non prendere nessuno psico e magari fare pressing.
Il primo va in OC e magari salta fuori un pareggio che altrimenti non esisterebbe.

Da pensarci...

slaine
23-08-2006, 15:06
In FIEF hanno postato questa tabellina per le posizioni in classifica:

- se sei 1° ti può capitare se giochi con una delle ultime 3
- se sei 2° ti può capitare se giochi con una delle ultime 2
- se sei 3° ti può capitare solo se giochi contro l'ultima
questa tabellina riflette la "vecchia" funzione della fiducia in cui i risultati erano praticamente l'unica variabile ad influenzarla. Prima gli psico avevano un impatto relativo perchè la fiducia era artificialmente bloccata verso l'alto mentre ora i risultati E gli psico funzionano insieme e la differenza tra i livelli della fiducia di due squadra può ora raggiungere valori che prima erano impossibili.

Lestat
23-08-2006, 15:17
Si infatti la tabellina è fatta sui risultati delle passate stagioni.

Resta da capire cosa hanno cambiato le nuove regole: se hanno modificato solo il contributo degli psicologi alla fiducia, la tabella resta valida (ammesso che lo sia stata anche prima..), se hanno cambiato anche altre cose ci è impossibile fare previsioni..

L'editoriale dice:

- Finora era praticamente impossibile ottenere una fiducia superiore a magnifica.
Abbiamo aumentato tale limite per far si che la fiducia diventi un fattore importante e da tenere in considerazione nella gestione della squadra. Ricorda, una fiducia troppo alta aumenta il rischio di "sottovalutare" un avversario mediocre.


Rimane la dicitura "avversario mediocre" che fa pensare che non tutti gli avversari si possono sottovalutare, ma solo quelli che hanno determinate caratteristiche (appunto, probabilmente una bassa posizione in classifica)

fantaluca
23-08-2006, 15:30
e per abbassare la fiducia come si fa? perdere? :D

fantaluca
23-08-2006, 15:33
cmq speriamo bene....io no nci sto capendo niente ocn sta fiducia e sti psicologi...

cioè da come ho capito io servirebbero solo quando hai la fiducia bassa per fartela salire http://www.1337.it/forum/images/smilies/dunno.gif
anche io la sapevo così... qualcuno è dell'idea invece che il loro lavoro sia farla tendere a magnifico (sia dal basso che dall'alto)???

aed1248
23-08-2006, 15:34
e per abbassare la fiducia come si fa? perdere? :D

spero che se uno ha la fiducia a esagerata e pareggia in casa o vince 1-0 questa scenda... sennò prima o poi quasi tutti quelli che si affacciano in testa alla classifica avranno OC..

Crash and Burn
23-08-2006, 15:37
e per abbassare la fiducia come si fa? perdere? :D

l'unica alternativa al momento è licenziare gli psciologi...e anche così è bastata 1 vittoria in coppa (dopo la sconfitta in campionato) per passare da forte a leggermente esagerata.

Inizio a convincermi che l'unica soluzione sia avere 0 psicologi (condizione standard forte) perdi e ne assumi da 2 a 5 (a seconda della sconfitta) vinci e incroci le dita :p

Qualcuno ha i dati sulla fiducia con 0-1-2-3 psicologi dopo queste prime 3 partite?

Endriu
23-08-2006, 15:40
Io ho 4 psicologi ed ho vinto 2 partite di coppa e la prima di campionato piccando sempre
La fiducia adesso è esageratamente elevata
Vedremo cosa succederà sabato in campionato

Lestat
23-08-2006, 15:43
Qualcuno ha i dati sulla fiducia con 0-1-2-3 psicologi dopo queste prime 3 partite?

Esagerata dopo l'8-0 di coppa :D

Però forse vi sfugge che l'aggiornamento dopo la gara non tiene conto del numero di psicologi, quindi anche chi ha 1 psico ha fiducia esagerata come chi ne ha 5.

Venerdi notte però chi tiene un solo psicologo avrà un calo della fiducia (più leggero delle scrorse stagioni visto il potenziamento dell'effetto degli psico con le nuove regole) mentre chi ne ha 5 probabilmente rimarrà con fiducia esagerata.

La fiducia tende sempre a decente come il TS a composti, i risultati delle partite la fanno oscillare verso l'alto o verso il basso, gli psico invece solo verso l'alto sia alzandola (numero alto di psico) sia contrastando la discesa a composti (fiducia alta ma pochi psico)

Endriu
23-08-2006, 15:49
Beh io me la rischio e mi tengo i miei psicologi ..... vedremo

slaine
23-08-2006, 15:50
Però forse vi sfugge che l'aggiornamento dopo la gara non tiene conto del numero di psicologi, quindi anche chi ha 1 psico ha fiducia esagerata come chi ne ha 5.
esatto!
E continuo a pensare che la gestione degli psico si trasformerà in un'altra tattica con cui la squadra meno forte potrebbe riuscire a ridurre il gap contro la più forte portandola ad una situazione di OC.

Certo, tattica pericolosissima, non sia mai che uno si tiene la fiducia bassa e poi scopre che non è abbastanza bassa da generare l'OC...

L'editoriale dice:

- Finora era praticamente impossibile ottenere una fiducia superiore a magnifica.
Abbiamo aumentato tale limite per far si che la fiducia diventi un fattore importante e da tenere in considerazione nella gestione della squadra. Ricorda, una fiducia troppo alta aumenta il rischio di "sottovalutare" un avversario mediocre.
non posso andare su HT, qualcuno può postare questo pezzo in Inglese? Non vorrei che il mediocre che giustamente sottolinei sia una traduzione un pò "libera" dei ns LA....

sax72
23-08-2006, 15:56
Io ho 4 psicologi ed ho vinto 2 partite di coppa e la prima di campionato piccando sempre
La fiducia adesso è esageratamente elevata
Vedremo cosa succederà sabato in campionato

Stessa cosa per me... :suspi:
Salvo che dopo la vittoria al primo turno di coppa e la fiducia schizzata subito a magnifico ho subito licenziato i 3 psicologi che avevo...
Risultato: leggermente esagerata dopo la vittoria in campionato, esageratamente esagerata (insomma il massimo) dopo la vittoria di ieri in coppa... :eek:
Ste pippe si sono montate la testa per 2 vittorie contro squadre di serie basse :sisi:
E sabato ci tocca la sesta in classifica col quale temo fortemente l'OC...
A proposito, siccome credo non mi sia capitato, che cosa comporta esattamente?

Lestat
23-08-2006, 15:59
non posso andare su HT, qualcuno può postare questo pezzo in Inglese? Non vorrei che il mediocre che giustamente sottolinei sia una traduzione un pò "libera" dei ns LA....

La versione originale dice:
"a team like mariop aka slaine"
che in italiano hanno tradotto "una squadra mediocre"
:asd:

slaine
23-08-2006, 16:01
La versione originale dice:
"a team like mariop aka slaine"
che in italiano hanno tradotto "una squadra mediocre"
:asd:
hai passato troppo tempo con MaD. Rimane da capire chi stava avanti e chi dietro...:rolleyes:

o forse era Forst? :suspi:








:asd:

papclems
23-08-2006, 16:13
anche io sono a leggermente esagerata.. piccare sabato che si rischia? :asd:

slaine
23-08-2006, 16:15
anche io sono a leggermente esagerata...
lo sappiamo che sei esagerata, lo sappiamo...pazza!!!! :D

Endriu
23-08-2006, 16:17
Io estremamente esagerata e farò pic...................

Flavio Ezio
23-08-2006, 16:59
be,io farò probabilmente da cavia:ho fiducia tremenda,e gioco co uno che ha vinto 3 prite consecutive,e ci sono 5 posizioni in classifica tra me e lui.
vedremo.

fantaluca
23-08-2006, 17:02
l'unica alternativa al momento è licenziare gli psciologi...e anche così è bastata 1 vittoria in coppa (dopo la sconfitta in campionato) per passare da forte a leggermente esagerata.

Inizio a convincermi che l'unica soluzione sia avere 0 psicologi (condizione standard forte) perdi e ne assumi da 2 a 5 (a seconda della sconfitta) vinci e incroci le dita :p

Qualcuno ha i dati sulla fiducia con 0-1-2-3 psicologi dopo queste prime 3 partite?
io non ho psicologi (ne avevo 4 solo alla prima di coppa subito licenziati... 4 li ho sempre tenuti nel mio staff da 4 o 5 stagioni)... 3 vittorie = estremamente esagerata... mi sembra estremamente esagerato :D

Crash and Burn
23-08-2006, 17:06
io non ho psicologi (ne avevo 4 solo alla prima di coppa subito licenziati... 4 li ho sempre tenuti nel mio staff da 4 o 5 stagioni)... 3 vittorie = estremamente esagerata... mi sembra estremamente esagerato :D

consolati...la scorsa stagione io ne avevo sempre 5, quest'anno la mia evoluzione è stata:
prima di coppa vittoria 5 psciologi fiducia leggermente esagerata
licenzio 4 psicologi
prima di campionato sconfitta (in casa) 1 psicologo fiducia forte
seconda di coppa vittoria 1 psicologo fiducia leggermente esagerata

sembra.....leggermente esagerato anche a me :asd:

Caccamo
23-08-2006, 17:13
http://www.1337.it/forum/images/smilies/bboni.gif

non ho capito una cosa http://www.1337.it/forum/images/smilies/spy.gif

per pomparmi per sabato quando li dovrei acquistare questi psico? venerdì sera?
e diciamo si sa più o meno 1 , 2 ,3 ,4 psico a quanti livelli di fiducia corrispondono? http://www.1337.it/forum/images/smilies/uhm.gif

victor59
23-08-2006, 17:40
Mi propongo come cavia anch'io :asd: Ho fiducia scarsa dopo sconfitta in Coppa e prima di campionato. Ho assunto 5 pissicologi e vediamo cosa succederà dopo la valanga di schiaffi che mi prendo sabato in campionato. :up:

:D :up:

Correl
23-08-2006, 17:43
penso debbano un attimino ricalibrare la cosa...

Majino
23-08-2006, 18:17
insomma, ora mi ritrovo con la fiducia estremamente esagerata e uno psicologo... sabato gioco contro la 6°, io sono 2°... lui ha perso 5 a 1 in campionato e 1 a 0 in coppa, dite che posso andare in overconfidence anche se non abbiamo 5 posizioni in classifica di distacco? e che mi conviene licenziare quel maledetto psicologo?? :)

slaine
23-08-2006, 18:18
penso debbano un attimino ricalibrare la cosa...
ricalibrare? :confused:
intendi dire lavorare di fino? :suspi:
gli svedesi? :eek:

non scherzare...:rolleyes:

lodone
23-08-2006, 19:18
Io ne ho 10 di psico(niente commenti please :asd: )...e dopo una sconfitta 4-3 in campionato e una vittoria 5-0 in coppa sto a leggermente esagerata.

sabato gioco con uno che viene da due sconfitte...4-2 e 3-1 e quindi avrà fiducia bassa a meno che non tenga parecchi psico cosa che dubito fortemente.

Io sono 5°...lui è 7°....se vale la regola delle posizioni di divario allora sto a posto...sennò rischio seriemente l'OC....voi che dite????

slaine
23-08-2006, 19:38
che aspetteremo la cronaca della tua partita....

KobraD
23-08-2006, 19:43
Scusate, ma non vi sembra assurdo che uno per mantenere la fiducia ad un livello che non scateni oc debba obbligatoriamente perdere? :confused:
Non potevano fare in modo che gli psicologi portassero a far tendere la squadra ad una fiducia magnifica (sia dall'alto che dal basso)? :confused: Adesso, capisco movimentare il campionato, ma uno dovrebbe essere in grado di porre rimedio alle situazioni problematiche!



*Edit per scarso italiano :D

Lestat
23-08-2006, 20:37
Ma guarda che come detto la fiducia tende sempre a decente, non c'è bisogno di perdere :D

TheodorXII
23-08-2006, 21:13
Mah.....a me pare esagerato.....ho perso 2 partite e ne ho vinta una e ho la fiducia a tremenda, in questo modo rischio di perdere anche quelle dopo perchè facciop valori infimi in attacco

lodone
23-08-2006, 22:11
che aspetteremo la cronaca della tua partita....

temevo risposte di questo genere!!! :suspi:


le temevo soprattutto da personaggi come te... :asd: :asd: :asd:

Caccamo
24-08-2006, 12:07
Mah.....a me pare esagerato.....ho perso 2 partite e ne ho vinta una e ho la fiducia a tremenda, in questo modo rischio di perdere anche quelle dopo perchè facciop valori infimi in attacco

compra qualche psico prima di venerdì...da quel che ho capito il bonus degli psico si effettua venerdì notte....

poi facile che sto dicendo fregnaccie...http://www.1337.it/forum/images/smilies/flush.gif

submix
24-08-2006, 15:08
http://www.1337.it/forum/images/smilies/bboni.gif

non ho capito una cosa http://www.1337.it/forum/images/smilies/spy.gif

per pomparmi per sabato quando li dovrei acquistare questi psico? venerdì sera?
e diciamo si sa più o meno 1 , 2 ,3 ,4 psico a quanti livelli di fiducia corrispondono? http://www.1337.it/forum/images/smilies/uhm.gif

rispondete a quest'uomo!!!!!

mi interessa pure a me :asd:

per inciso, io ho perso le prime 2 partite ufficiali, tuttedue fuori casa per 3-2 in coppa e 2-1 in campionato (che forte eh???:asd: ) e ho la fiducia a decente....quindi come chiedeva caccamo, se piglio psicologi prima di venerdì, la fiducia mi sale prima del match???:confused:

slaine
24-08-2006, 15:08
si.
Con un paio già dovrebbe andarti a forte.

submix
24-08-2006, 15:43
si.
Con un paio già dovrebbe andarti a forte.


ah!!!grande notizia slaine!!!:sisi:



sicuro che sale PRIMA del match di sabato vero???

slaine
24-08-2006, 16:09
sicuro che sale PRIMA del match di sabato vero???
l'unica cosa sicura della vita è la morte.

Moriremo tutti!
[cit.]

sax72
25-08-2006, 16:08
Stessa cosa per me... :suspi:
Salvo che dopo la vittoria al primo turno di coppa e la fiducia schizzata subito a magnifico ho subito licenziato i 3 psicologi che avevo...
Risultato: leggermente esagerata dopo la vittoria in campionato, esageratamente esagerata (insomma il massimo) dopo la vittoria di ieri in coppa... :eek:
Ste pippe si sono montate la testa per 2 vittorie contro squadre di serie basse :sisi:
E sabato ci tocca la sesta in classifica col quale temo fortemente l'OC...
A proposito, siccome credo non mi sia capitato, che cosa comporta esattamente?
Possibile che nessuno sappia rispondermi?? :(

Fiabeschi
25-08-2006, 19:18
Fiducia esagerata per 3 vittorie e con 1 psico solo dopo la prima parta.

Adesso son curioso domani di veder che succede. Comunque a me la fiducia l'anno scorso non s'è schiodata da magnifico dopo la seconda giornata, chè ho vinto sempre. Ora, io spero scenda senza psico piuttosto in fretta dal livello esagerata esattamente come fa il TS quando è molto alto...

Lestat
26-08-2006, 02:26
Però forse vi sfugge che l'aggiornamento dopo la gara non tiene conto del numero di psicologi, quindi anche chi ha 1 psico ha fiducia esagerata come chi ne ha 5.

Venerdi notte però chi tiene un solo psicologo avrà un calo della fiducia (più leggero delle scrorse stagioni visto il potenziamento dell'effetto degli psico con le nuove regole) mentre chi ne ha 5 probabilmente rimarrà con fiducia esagerata.

La fiducia tende sempre a decente come il TS a composti, i risultati delle partite la fanno oscillare verso l'alto o verso il basso, gli psico invece solo verso l'alto sia alzandola (numero alto di psico) sia contrastando la discesa a composti (fiducia alta ma pochi psico)

Stando a questo discorso chi aveva fiducia alta (esagerata o leggermente esagerata) ma pochi psicologi, dovrebbe avere avuto comunque un calo verso decente, calo limitato dal numero di psico che hanno rallentato la discesa

Quindi chi si è spaventato e ha licenziato tutti gli psico, ora dovrebbe trovarsi a fiducia forte alto o magnifico bassa, con la fregatura di aver pagato il costo del licenziamento e dell'eventuale futura riassunzione :)

L'accendiamo ? :D

Dampyr
26-08-2006, 02:34
Mi è scesa la fiducia a leggermente esagerata (da esagerata)

Aioacasa
26-08-2006, 02:51
A me la fiducia è scesa a magnifica da leggermente esagerata:sisi:

P4olus
26-08-2006, 10:24
a me è successo che la fiducia è salita automaticamente da scarsa a decente...è qualcosa che ha a che fare con la modifica?

ReibeN
26-08-2006, 11:06
Fiducia rimasta a leggermente esagerata con 5 piscologi. Ne avevo licenziato 1.

Lestat
26-08-2006, 11:26
a me è successo che la fiducia è salita automaticamente da scarsa a decente...è qualcosa che ha a che fare con la modifica?

No, leggi sopra

victor59
26-08-2006, 11:29
Con 5 psicologi sono passato da "scarsa" a "decente"...

Jesus_1
26-08-2006, 11:57
5 psicos

passata da legg esagerata a magnifica....

che aiutino veram a tenderea magnifica?

lodone
28-08-2006, 13:36
Anche questa modifica è stata fatta a cavolo!!!!

Io con fiducia magnifica, possesso al 50%, e tutti e 3 gli attacchi +6 faccio 1 azione e 1 cp.

Il mio avversario con fiducia al max decente, possesso al 50% e attacchi -4 sulle fasce e pari al centro fa 5 azioni e 2 gol!

Bah....

slaine
28-08-2006, 13:43
Io con fiducia magnifica, possesso al 50%, e tutti e 3 gli attacchi +6 faccio 1 azione e 1 cp.....
la fiducia influisce sulla % di realizzazione, non sulle azioni in cronaca...

victor59
28-08-2006, 14:08
nonostante i 5 psicologi, dopo la 3a sconfitta consecutiva, la fiducia è tornata da decente a scarsa... aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

lodone
28-08-2006, 15:38
la fiducia influisce sulla % di realizzazione, non sulle azioni in cronaca...

lo so....ma 1 gol su azione con quegli attacchi con fiducia magnifica vuol dire o che son stato doppiamente sfigato...o che la modifica funziona un po' come gli pare...o più probabilmente tutte e due le cose!

teppic
28-08-2006, 15:42
lo so....ma 1 gol su azione con quegli attacchi con fiducia magnifica vuol dire o che son stato doppiamente sfigato...o che la modifica funziona un po' come gli pare...o più probabilmente tutte e due le cose!

Non ti seguo, hai fatto 1 gol su l'unica azione che hai fatto...quindi la fiducia funziona.

lodone
28-08-2006, 15:46
Non ti seguo, hai fatto 1 gol su l'unica azione che hai fatto...quindi la fiducia funziona.

Sì...ma col 50% di possesso dubito di aver fatto una sola azione...le altre non sono finite in cronaca poichè poco pericolose....ma avevo 3 attacchi un livello e mezzo superiori...

almeno almeno 4 azioni avrei dovute farle...1 finisce in cronaca...ma le altre 3???

aed1248
28-08-2006, 15:46
Secondo me in molti credono che la fiducia incrementi il numero di azioni create, mentre (e spero di non dire una cavolata) influisce solo sulle valutazioni dell'attacco e quindi, in parte, aiuterebbe la finalizzazione, non il loro menzionamento in cronaca...
Ho scritto una cavolata? :D

teppic
28-08-2006, 15:53
Penso lo stesso anchio, per quello non capisco il ragionamento di lodone.

slaine
28-08-2006, 15:56
credo che Lodone intenda che aveva 6 sottolivelli di vantaggio contro la difesa del suo avversario per cui ogni azione sarebbe dovuta essere pericolosa. Cosa che non è avvenuto ma che è inverosimile visto il possesso uguale all'avversario...

lodone
28-08-2006, 16:09
Secondo me in molti credono che la fiducia incrementi il numero di azioni create, mentre (e spero di non dire una cavolata) influisce solo sulle valutazioni dell'attacco e quindi, in parte, aiuterebbe la finalizzazione, non il loro menzionamento in cronaca...
Ho scritto una cavolata? :D

Allora...non ho mai detto che dovevo avere 10 azioni o più del dovuto!!!

Ho detto che avendo il 50% di possesso avrei dovuto fare più di una sola azione giusto???

E avendo tutti e 3 gli attacchi +6 rispetto alle 3 difese avversarie tutte o quasi le azioni sarebbero dovute essere pericolose, non solo una, giusto???

E la fiducia magnifica avrebbe dovuto aiutare queste azioni ad essere pericolose giusto???

Ma così non è avvenuto....ho fatto una sola azione pericolosa...una sola nonostante le innovazioni sulla fiducia e gli attacchi nettamente superiore....non credo che col 50% mi spettasse una sola azione...

Forse così ho scritto più chiaro!!!! :D

teppic
28-08-2006, 16:18
Ma il fatto è che la fiducia alta non ti fa fare più azioni, ti aumenta invece la % realizzativa di quelle che hai.

lodone
28-08-2006, 16:22
Ma il fatto è che la fiducia alta non ti fa fare più azioni, ti aumenta invece la % realizzativa di quelle che hai.

Oddio...ma scusa..hai letto quello che ho scritto???

col 50% di possesso secondo te mi spettava una sola azione?????


Ciò vuol dire che le altre non sono finite in cronaca perchè non erano nemmeno pericolose nonostante gli attacchi superiori nettamente e la fiducia magnifica...

teppic
28-08-2006, 16:24
Oddio...ma scusa..hai letto quello che ho scritto??? col 50% di possesso secondo te mi spettava una sola azione?????

No, ma questo è una cosa che non c'entra nulla con la fiducia. La fiducia influisce solo sulle probabilità che le occasioni che fai, si tramutino in gol.

lodone
28-08-2006, 16:26
No, ma questo è una cosa che non c'entra nulla con la fiducia. La fiducia influisce solo sulle probabilità che le occasioni che fai, si tramutino in gol.

appunto...dato che dubito di aver avuto una sola azione vuol dire che le altre non si sono tramutate in gol nonostante fiducia attacco e tutto il resto.

In caso contrario dovremmo concludere che il 50% possesso può anche assegnarti una sola azione....ma non credo sia così...

slaine
28-08-2006, 16:26
Ho detto che avendo il 50% di possesso avrei dovuto fare più di una sola azione giusto???

E avendo tutti e 3 gli attacchi +6 rispetto alle 3 difese avversarie tutte o quasi le azioni sarebbero dovute essere pericolose, non solo una, giusto???

E la fiducia magnifica avrebbe dovuto aiutare queste azioni ad essere pericolose giusto???

Ma così non è avvenuto....ho fatto una sola azione pericolosa...una sola nonostante le innovazioni sulla fiducia e gli attacchi nettamente superiore....non credo che col 50% mi spettasse una sola azione...
Ma il fatto è che la fiducia alta non ti fa fare più azioni, ti aumenta invece la % realizzativa di quelle che hai.



















:asd:

teppic
28-08-2006, 16:34
In caso contrario dovremmo concludere che il 50% possesso può anche assegnarti una sola azione....ma non credo sia così...

Una sola azione in cronaca.

lodone
28-08-2006, 16:41
Una sola azione in cronaca.

Ok...quindi ammetti che ci sono state altre azioni non finite in cronaca giusto??

Perchè delle azioni non in cronaca non ne ho segnata manco una visti attaqcchi così e fiducia magnifica???

Ora la domanda mi sembra chiarissima!!!

teppic
28-08-2006, 16:42
Ok...quindi ammetti che ci sono state altre azioni non finite in cronaca giusto??

Perchè delle azioni non in cronaca non ne ho segnata manco una visti attaqcchi così e fiducia magnifica???

Ora la domanda mi sembra chiarissima!!!

Mi arrendo, non riesco a farmi capire. :(

aed1248
28-08-2006, 16:50
Caro lodone... se ti può consolare...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=33149

in una partita, non menzionata (71273763) ho avuto, seppur di poco, un leggero predomino a CC, dei suoi attacchi NESSUNO superava la mia difesa... eppure ho perso 5-0 in casa senza fare nemmeno un'azione...

Crash and Burn
28-08-2006, 16:52
in realtà mi pare che partiate da due presupposti diversi
teppic dice:
valutazione attacco -->azioni in cronaca --> fiducia --> percentuale realizzativa più alta

lodone dice:
valutazione attacco -->fiducia --> maggior numero di azioni in cronaca --> maggior numero di goal

ora continuate a scannarvi :asd:

lodone
28-08-2006, 16:59
in realtà mi pare che partiate da due presupposti diversi
teppic dice:
valutazione attacco -->azioni in cronaca --> fiducia --> percentuale realizzativa più alta

lodone dice:
valutazione attacco -->fiducia --> maggior numero di azioni in cronaca --> maggior numero di goal

ora continuate a scannarvi :asd:

No...io parlo di questo:

percentuale possesso---->azioni create(a prescindere dalla cronaca)----->fiducia------>percentuale realizzativa più alta

Oppure voi pensate che le azioni che non finiscono in cronaca non esistono assolutamente!!!!

lodone
28-08-2006, 17:02
Caro lodone... se ti può consolare...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=33149

in una partita, non menzionata (71273763) ho avuto, seppur di poco, un leggero predomino a CC, dei suoi attacchi NESSUNO superava la mia difesa... eppure ho perso 5-0 in casa senza fare nemmeno un'azione...

sì...ma in questa partita avevi un solo attacco più alto...gli altri parecchio più bassi!!!

potrei dirti che le tue azioni son finite tutte sui lati "sbagliati"....io avevo tuti e 3 gli attacchi +6!!!!

Nabarez
28-08-2006, 17:03
in realtà mi pare che partiate da due presupposti diversi
teppic dice:
valutazione attacco -->azioni in cronaca --> fiducia --> percentuale realizzativa più alta

lodone dice:
valutazione attacco -->fiducia --> maggior numero di azioni in cronaca --> maggior numero di goal

ora continuate a scannarvi :asd:


esatto! quello che pensavo anche io ...solo che il ragionamento di Lodone é sbagliato nella sequenza...
lui infatti pensa che avrebbe dovuto fare piú azioni perché con la fiducia alta dovrebbero essere state piú pericolose..il problema é che il discorso della fiducia viene solo DOPO che l'azione é andata in cronaca..
quindi si calcola se l'azione (senza fiducia) é potenzialmente pericolosa, va in cronaca e POI si applica la fiducia per vedere se si realizza o no.. tutto qui.. per quello Teppic insisteva che non modifica la quantitá di azioni che vanno in cronaca..

certo che rimane il fatto che con il 50% e attacco superiore Lodona abbia fatto solo 1 azione in cronaca..:suspi: (per altro poi realizzata anche grazie alla fiducia!!:asd: )


EDIT: Lodone.. ho postato dopo la tua risposta perché sono lento a scrivere..jejeje

lodone
28-08-2006, 17:05
certo che rimane il fatto che con il 50% e attacco superiore Lodona abbia fatto solo 1 azione in cronaca..:suspi: (per altro poi realizzata anche grazie alla fiducia!!:asd: )

è quello che sto dicendo forse esprimendomi male...che col 50% avrei dovuto fare più azioni!!!
quelle azioni devono esserci..non sono finite in cronaca perchè non considerate pericolose...ma perchè non sono state considerate pericolose con quegli attacchi e quella fiducia??

aed1248
28-08-2006, 17:06
sì...ma in questa partita avevi un solo attacco più alto...gli altri parecchio più bassi!!!

potrei dirti che le tue azioni son finite tutte sui lati "sbagliati"....io avevo tuti e 3 gli attacchi +6!!!!

potrei anche essere d'accordo.. ma non si spiega che io 0 azioni e lui 5... nonostante il CC e attacco inferiori...

Nabarez
28-08-2006, 17:08
percentuale possesso---->azioni create(a prescindere dalla cronaca)----->fiducia------>percentuale realizzativa più alta


peró tu sbagli in una cosa..


percentuale possesso---->azioni create(a prescindere dalla cronaca)----->azioni che vanno realmente in cronaca (% ridotta)----->fiducia------>percentuale realizzativa più alta (MA SOLO SU QUELLE CHE VANNO IN CRONACA)

(quindi percentuale realizzativa + alta, ma solo sulle create..quindi il tuo passaggio sembrava che dicesse che dovesse alzare anche il numero di azioni in generale..)

lodone
28-08-2006, 17:10
potrei anche essere d'accordo.. ma non si spiega che io 0 azioni e lui 5... nonostante il CC e attacco inferiori...

2 erano SE...quindi di azioni vere e proprie ne ha fatte 3 in cronaca..è stato fortunato ha segnarle,sicuramente più fortunato di te....ma le 3 azioni sono giuste visto il possesso del 48%...

Nabarez
28-08-2006, 17:12
non sono finite in cronaca perchè non considerate pericolose...ma perchè non sono state considerate pericolose con quegli attacchi e quella fiducia??

in neretto la parte sbagliata del tuo ragionamento..la frase giusta avrebbe dovuto essere:


non sono finite in cronaca perchè non considerate pericolose...ma perchè non sono state considerate pericolose con quegli attacchi ??
senza

e quella fiducia?? perché quella viene DOPO e non partecipa nel giudizio se l'azione é pericolosa o meno!!

lodone
28-08-2006, 17:14
peró tu sbagli in una cosa..


percentuale possesso---->azioni create(a prescindere dalla cronaca)----->azioni che vanno realmente in cronaca (% ridotta)----->fiducia------>percentuale realizzativa più alta (MA SOLO SU QUELLE CHE VANNO IN CRONACA)

(quindi percentuale realizzativa + alta, ma solo sulle create..quindi il tuo passaggio sembrava che dicesse che dovesse alzare anche il numero di azioni in generale..)

cioè scusa....forse sto scoprendo una cosa nuova...il processo secondo voi è questo??

percentuale possesso---->azioni create---->azioni che finiscono in cronaca---->fiducia--->percentuale realizzativa più alta----->gol segnati

e non:

percentuale possesso--->azioni create--->fiducia---->percetuale realizzativa più alta---->gol segnati


voi dite che si creano le azioni..poi un qualcosa di misterioso decide se l'azione è meritevole di entrae in cronaca e solo a quel punto entra in gioco la fiducia???

vi ricordo che avevo tutti e 3 gli attacchi +6 quindi non è che son finite tutte sulla fascia sbagliata o cose di sto genere...

aed1248
28-08-2006, 17:19
2 erano SE...quindi di azioni vere e proprie ne ha fatte 3 in cronaca..è stato fortunato ha segnarle,sicuramente più fortunato di te....ma le 3 azioni sono giuste visto il possesso del 48%...

allora perché io col 52 ne ho fatte zero?
Secondo me non è così...
ti dirò di più... nella partita che ho pareggiato sabato ho subìto un gol da attacco centrale che era 6 sottolivelli più basso della mia difesa...
va bene la fiducia alta... ma così mi sembra troppo...
62% al primo tempo - 3 azioni 2 gol
61% nel secondo - 1 azione 0 gol

Secondo me c'è qualcosa che non può essere ricondotto ad equazioni lineari, chiamalo random, chiamala modifica, chiamala come vuoi... :D

Nabarez
28-08-2006, 17:19
percentuale possesso---->azioni create---->azioni che finiscono in cronaca---->fiducia--->percentuale realizzativa più alta----->gol segnati

e non:

percentuale possesso--->azioni create--->fiducia---->percetuale realizzativa più alta---->gol segnati


voi dite che si creano le azioni..poi un qualcosa di misterioso decide se l'azione è meritevole di entrae in cronaca e solo a quel punto entra in gioco la fiducia???

vi ricordo che avevo tutti e 3 gli attacchi +6 quindi non è che son finite tutte sulla fascia sbagliata o cose di sto genere...

a questo punto ci metto un bel IMHO e dico SI:

azioni create---->*>azioni che finiscono in cronaca---->

li in mezzo (vedi asteriscone) c'é il confronto Attacco-Difesa che fa si che poi vadano in cronaca +o- azioni..

cioé se il tuo avversario ha una difesa SUPER e tu un ATTACCO schifoso, ma hai 70% di possesso allora la fase * fa si che tu abbia meno azioni in cronaca (nonostante il 70% di possesso!!!)..
mi sono spiegato?

lodone
28-08-2006, 17:20
allora perché io col 52 ne ho fatte zero?


perchè magari son finite tutte nella zona sbagliata del campo e quindi non pericolose....

lodone
28-08-2006, 17:23
a questo punto ci metto un bel IMHO e dico SI:

azioni create---->*>azioni che finiscono in cronaca---->

li in mezzo (vedi asteriscone) c'é il confronto Attacco-Difesa che fa si che poi vadano in cronaca +o- azioni..

cioé se il tuo avversario ha una difesa SUPER e tu un ATTACCO schifoso, ma hai 70% di possesso allora la fase * fa si che tu abbia meno azioni in cronaca (nonostante il 70% di possesso!!!)..
mi sono spiegato?


mmm comincio a capire...effettivamente deve essere così..anche se con 3 attacchi +6 la sfiga rimane,ma non per colpa della fiducia...

io pensavo che il possesso creasse le azioni poi si tirassero i dadi(con maggiori combinazioni favorevoli date dal rapporto attacco-difesa e dalla fiducia)per vedere se le azioni finivano in cronaca in rete o perdute in chissà quale oblio....tu invece dici che la fiducia entra in gioco in una seconda tirata di dadi, solo nel momento in cui l'azione finisce in cronaca!

In ogni caso io non intendevo che la fiducia aumentasse la % di azioni fatte...non so se mi sono spiegato..e solo che pensavo intevenisse prima!

Nabarez
28-08-2006, 17:24
perchè magari son finite tutte nella zona sbagliata del campo e quindi non pericolose....


esatto!!!! ti sei risposto da solo!!

perche non sono diventate pericolose secondo te??? perché il raffronto Attacco- Difesa (dove la difesa é magari superiore all'attacco) ha fatto si che non vada in cronaca l'azione che avevi creato..MA L'AVEVI CREATA CAPITO? ma non é andata in cronaca perché NON pericolosa..
IN SEGUITO... entra in gioco la FIDUCIA (SOLO sull'azione in cronaca) per vedere se l'azione si realizza o meno!!!

Crash and Burn
28-08-2006, 17:25
in realtà il discorso è molto più complicato :p



Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

la frase in grassetto evidenzierebbe che la fiducia influenza le valutazioni dell'attacco (alzandole o abbassandole)

quindi la sequenza (semplicistica) sarebbe:
valori del centrocampo---->percentuale possesso---->azioni create---->fiducia--->aumentano i valori dell'attacco----->differenza tra attacchi e difesa----->azioni che finiscono in cronaca---->gol segnati

poi c'è qualcosa che non dipende ne dalla fiducia ne dai valori di attacco e difesa (lo definiamo lancio di dadi, lo definiamo random, lo definiamo come vuoi) e che a mio parere resterà tra i misteri del motore del gioco :p

teppic
28-08-2006, 17:29
poi c'è qualcosa che non dipende ne dalla fiducia ne dai valori di attacco e difesa (lo definiamo lancio di dadi, lo definiamo random, lo definiamo come vuoi) e che a mio parere resterà tra i misteri del motore del gioco :p

Potremmo definirlo...probabilità.

aed1248
28-08-2006, 17:30
perchè magari son finite tutte nella zona sbagliata del campo e quindi non pericolose....


allora perché il mio avversario aveva come tattica attacco sulle fasce (buono) e ha segnato con un'azione al centro, avendo meno possesso e l'attacco centrale così tanto inferiore alla mia difesa? :confused:
Ho ripetuto su HO tutte le simulazioni delle parite (con le valutazioni di HT) e delle ultime 8 quadra solo la sconfitta in coppa.... l'anno invece scorso non me ne ha sbagliata una... vittorie, pareggi e sconfitte...
mah...

Crash and Burn
28-08-2006, 17:31
Potremmo definirlo...probabilità.

non mi veniva il termine :p

lodone
28-08-2006, 17:32
esatto!!!! ti sei risposto da solo!!

Ok...chiarito il dilemma...

ora mi resta solo da capire qual'era la zona brutta del mio attacco che ha divorato tutte le azioni dato che erano tutte e 3 +6....ma questo credo sia un interrogativo che rimarrà per sempre...


o forse i miei attaccanti frequantano i night del venerdì sera???:suspi:

Nabarez
28-08-2006, 17:48
in realtà il discorso è molto più complicato :p




la frase in grassetto evidenzierebbe che la fiducia influenza le valutazioni dell'attacco (alzandole o abbassandole)

quindi la sequenza (semplicistica) sarebbe:
valori del centrocampo---->percentuale possesso---->azioni create---->fiducia--->aumentano i valori dell'attacco----->differenza tra attacchi e difesa----->azioni che finiscono in cronaca---->gol segnati

poi c'è qualcosa che non dipende ne dalla fiducia ne dai valori di attacco e difesa (lo definiamo lancio di dadi, lo definiamo random, lo definiamo come vuoi) e che a mio parere resterà tra i misteri del motore del gioco :p


Non sono d'accordo..
La tua:


A)valori del centrocampo---->B)percentuale possesso---->C)azioni create---->D)fiducia--->E)aumentano i valori dell'attacco----->F)differenza tra attacchi e difesa----->G)azioni che finiscono in cronaca---->Hgol segnati

per me:

A) valori del centrocampo---->B)percentuale possesso---->C)azioni create---->D)differenza tra attacchi e difesa----->E)azioni che finiscono in cronaca----> F)fiducia--->G)calcolo GOL o NO (fase randomica o probabilitá): le probabilitá di fare gol (calcolo random+percentuale fiducia che aumenta questo valore)-----> H) gol segnati

cioè in pratica secondo me la fiducia non influisce DIRETTAMENTE (come viene fuori dalla tua sequenza) sui valori fisici degli attacchi, ma SOLO sulla famosa componente RANDOM che fa si che un’azione si realizzi o meno..

perché se pensi anche le azioni che vanno in cronaca NON si realizzano e quindi l’ulteriore passaggio della sequenza dove si calcola se fai gol o no, dov’è?
Nella mia sequenza quella fase è la G, ma nella tua non c’é..
Cioè voglio dire che secondo me la fiducia viene usata dopo per vedere se fai gol o no.. punto..

Crash and Burn
28-08-2006, 17:52
Cioè voglio dire che secondo me la fiducia viene usata dopo per vedere se fai gol o no.. punto..

il problema è che il regolamento dice esattamente il contrario, la fiducia influisce sulle valutazioni dell'attacco (almeno io interpreto così la frase in neretto qualche post più su)

teppic
28-08-2006, 17:54
il problema è che il regolamento dice esattamente il contrario, la fiducia influisce sulle valutazioni dell'attacco (almeno io interpreto così la frase in neretto qualche post più su)

Uhmm...ma dice anche:

Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano

Ora quali sono le occasioni che si presentano? Solo quelle in cronaca o tutte?

Nabarez
28-08-2006, 17:54
il problema è che il regolamento dice esattamente il contrario, la fiducia influisce sulle valutazioni dell'attacco (almeno io interpreto così la frase in neretto qualche post più su)

beh.. in effetti sul regolamento é abbastanza generico e lascia aperto a varie interpretazioni..mah..
proveró a indagare in Conference se ho tempo..

Nabarez
28-08-2006, 17:56
Uhmm...ma dice anche:

Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano

Ora quali sono le occasioni che si presentano? Solo quelle in cronaca o tutte?


scusate i post successivi, ma credo proprio che questo sia il punto che dico io ...
per me influisce sul calcolo finale che decide se la butti dentro o no..
influenzare il valore finale del calcolo randomico insomma..

Crash and Burn
28-08-2006, 17:58
bisognerebbe leggersi le versioni nelle varie lingue e capire se è stato tradotto "liberamente" o alla lettera dallo svedese.

chi si offre volontario???? :p

ReibeN
28-08-2006, 18:14
bisognerebbe leggersi le versioni nelle varie lingue e capire se è stato tradotto "liberamente" o alla lettera dallo svedese.

chi si offre volontario???? :p

Anche lo svedese è randomico quindi meglio leggersi quello in inglese :p
Io la vedo come crash. Una fiducia alta aumenta le probabilità che un'azione si concretizzi in rete dunque non fa altro che aumentare il valore dell'attacco e non il fatto che una azione citata in cronaca sia tramutata in gol.

Nabarez
28-08-2006, 18:17
Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano


Un equipo con una cantidad baja de confianza en sí mismo tendrá dificultades para convertir sus oportunidades de gol

A team with a low amount of confidence has trouble putting their opportunities away






La fiducia in se stessi e si riflette sulle valutazioni della squadra

La confianza en sí misma se refleja en las calificaciones del equipo en el reporte

Team confidence is reflected in the sector ratings as well


direi che non aiuta per niente..
qualche svedese?? :D

EDIT.. letto adesso Reiben. se anche lo svedese non serve.. andiamo a suonare qualche campanello in Svezia a casa degli HT..

lodone
28-08-2006, 18:21
Anche lo svedese è randomico quindi meglio leggersi quello in inglese :p
Io la vedo come crash. Una fiducia alta aumenta le probabilità che un'azione si concretizzi in rete dunque non fa altro che aumentare il valore dell'attacco e non il fatto che una azione citata in cronaca sia tramutata in gol.

Non credo che la fiducia alta alzi esclusivamente il valore dell'attacco...secondo me deve esserci qualcosa in più........

Lo dico soprattutto dopo aver giocato due partite con fiducia disastrosa due stagioni fa....i valori erano rimasti uguali....ma i gol purtroppo hanno seriamente latitato..

Nabarez
28-08-2006, 18:34
Non credo che la fiducia alta alzi esclusivamente il valore dell'attacco...secondo me deve esserci qualcosa in più........

Lo dico soprattutto dopo aver giocato due partite con fiducia disastrosa due stagioni fa....i valori erano rimasti uguali....ma i gol purtroppo hanno seriamente latitato..

sono d'accordo..
in piú perché il TEam spirit influenza VISIBILMENTE il centrocampo (nel senso che si puó apprezzare il valore cambiato) e la fiducia no? nel senso.. se cambiasse davvero i valori si dovrebbero vedere durante il match..sarebbe plausibile..
vabbhe.. tutto pper tirare acqua al mio mulino.. cioé che influenza solo il calcolo finale della realizzazione..
:D

ReibeN
28-08-2006, 19:32
sono d'accordo..
in piú perché il TEam spirit influenza VISIBILMENTE il centrocampo (nel senso che si puó apprezzare il valore cambiato) e la fiducia no? nel senso.. se cambiasse davvero i valori si dovrebbero vedere durante il match..sarebbe plausibile..
vabbhe.. tutto pper tirare acqua al mio mulino.. cioé che influenza solo il calcolo finale della realizzazione..
:D

Invece io credo che il bonus di fiducia venga dato all'attacco come fa un modificatore in d&d :asd:
In poche parole se attacco vale 10 a questo si va ad aggiungere un modificatore che varia a seconda del livello di fiducia. 10+10% se ad esempio la fiducia è forte (sto usando valori a caso e il modificatore potrebbe essere una costante invece una che percentuale), 10+20% estremamente esagerata ecc.

lodone
28-08-2006, 21:30
Invece io credo che il bonus di fiducia venga dato all'attacco come fa un modificatore in d&d :asd:
In poche parole se attacco vale 10 a questo si va ad aggiungere un modificatore che varia a seconda del livello di fiducia. 10+10% se ad esempio la fiducia è forte (sto usando valori a caso e il modificatore potrebbe essere una costante invece una che percentuale), 10+20% estremamente esagerata ecc.

Vista così è praticamente inutile.....io tra disastrosa e leggermente esagerata ho due sottolivelli di differenza...un po' pochino per avere un qualche senso o no?

ReibeN
28-08-2006, 21:50
Vista così è praticamente inutile.....io tra disastrosa e leggermente esagerata ho due sottolivelli di differenza...un po' pochino per avere un qualche senso o no?

hai due sottolivelli di differenza in cosa? :confused:

lodone
29-08-2006, 04:18
hai due sottolivelli di differenza in cosa? :confused:

quando giocai con fiducia disastrosa mi sono accorto che i miei giocatori hanno fatto un sottolivello in meno nelle 3 valutazioni d'attacco(in realtà uno al centro pieno..sulle fasce l'impatto non era così grosso perchè credo sia in percentuale).
Con fiducia leggermente esagerata ho preso un sottolivello in più di quanto dovevo prendere...anche se la forma un minimo può aver influito come differenza non mi sembra così consistente!

redde78
29-08-2006, 08:16
il problema è che il regolamento dice esattamente il contrario, la fiducia influisce sulle valutazioni dell'attacco (almeno io interpreto così la frase in neretto qualche post più su)


si, ma la frase dice: "La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra."

Non parla di valutazioni dell'attacco, parla di valutazioni in generale: e se quindi anche il centrocampo subisse una pur leggera influenza?

:suspi:

simonci
29-08-2006, 08:35
quando dice " a cogliere le opportunità che si presentano " fa pensare ad opportunità di segnare e quindi ad azioni di attacco e quindi...

Crash and Burn
29-08-2006, 09:33
se però ragionassimo all'inverso....l'overconfidence provoca una diminuzione percentuale su tutti i reparti della squadra...non solo sull'attacco (dovremmo chiedere a claudio1 che ne ha subiti gli effetti sabato scorso)....

teppic
29-08-2006, 09:34
Se ha smaltito l'arrabbiatura... :D

MaD
29-08-2006, 09:52
La fiducia alta alza il valore dell'attacco (l'ha detto Bjorn).
L'OC abbassa il valore del centrocampo (lo dico io :p).

Flavio Ezio
29-08-2006, 11:45
mah,io la scorsa partita ho avuto fiducia tremenda,e non mi sembra siano cambiate tanto le valutazioni finali,e tra l'altra non ho neanche avuto problemi a segnare,nzi(3 gal,1 su contropiede 2 su azioni normali con solo il 35 per cento di possesso)..mi sembra che la fiducia sia totalmente inutile...

simonci
29-08-2006, 11:54
se non sbaglio l' ultima partita l' hai persa 2-4 con 3 azioni fatte. In effetti il rendimento di 2 gol in 3 azioni non è basso

Flavio Ezio
29-08-2006, 12:03
se non sbaglio l' ultima partita l' hai persa 2-4 con 3 azioni fatte. In effetti il rendimento di 2 gol in 3 azioni non è basso


?dove hai visto che l'ho persa?io ho pareggiato 3-3

simonci
29-08-2006, 12:06
*S.P.Q.R.* (49703) non è questa la tua squadra?

simonci
29-08-2006, 12:07
devo avere sbagliato SPQR... acc ma quanti siete con lo stesso nome:D

Flavio Ezio
29-08-2006, 12:10
devo avere sbagliato SPQR... acc ma quanti siete con lo stesso nome:D


il mio team è scritto senza puntini...*SPQR*

claudio1
29-08-2006, 12:43
se però ragionassimo all'inverso....l'overconfidence provoca una diminuzione percentuale su tutti i reparti della squadra...non solo sull'attacco (dovremmo chiedere a claudio1 che ne ha subiti gli effetti sabato scorso)....

Abbassa il centrocampo e basta credo... io mi aspettavo formidabile basso, ho fatto buono molto basso. ;)

Per il resto, la fiducia alza sicuramente le valutazioni degli attacchi, ma di livelli bassissimi... per esempio nella seconda di campionato avevo fiducia forte (e ho sottovalutato! bah...) e ho avuto qualche decimale in meno della prima di campionato con fiducia magnifica... ma c'era anche un riposizionamento diverso, quindi è poco indicativo. Direi mediamente 1 sottolivello per ogni lato per ogni 2 livelli di fiducia.

claudio1
29-08-2006, 12:52
lui infatti pensa che avrebbe dovuto fare piú azioni perché con la fiducia alta dovrebbero essere state piú pericolose..il problema é che il discorso della fiducia viene solo DOPO che l'azione é andata in cronaca..
quindi si calcola se l'azione (senza fiducia) é potenzialmente pericolosa, va in cronaca e POI si applica la fiducia per vedere se si realizza o no.. tutto qui..

E perché dovrebbe essere così? L'hai letto da qualche parte in particolare?

claudio1
29-08-2006, 12:58
è quello che sto dicendo forse esprimendomi male...che col 50% avrei dovuto fare più azioni!!!
quelle azioni devono esserci..non sono finite in cronaca perchè non considerate pericolose...ma perchè non sono state considerate pericolose con quegli attacchi e quella fiducia??

Sì avresti dovuto fare più azioni statisticamente. Il motore te ne ha assegnate di meno purtroppo... o forse in qualcuna ti è andata male e non è stata pericolosa, nonostante ti mantenessi su attacchi una volta e mezza le sue difese...

claudio1
29-08-2006, 13:00
in realtà il discorso è molto più complicato :p




la frase in grassetto evidenzierebbe che la fiducia influenza le valutazioni dell'attacco (alzandole o abbassandole)

quindi la sequenza (semplicistica) sarebbe:
valori del centrocampo---->percentuale possesso---->azioni create---->fiducia--->aumentano i valori dell'attacco----->differenza tra attacchi e difesa----->azioni che finiscono in cronaca---->gol segnati

poi c'è qualcosa che non dipende ne dalla fiducia ne dai valori di attacco e difesa (lo definiamo lancio di dadi, lo definiamo random, lo definiamo come vuoi) e che a mio parere resterà tra i misteri del motore del gioco :p

Ok anche io l'ho sempre pensata così...

claudio1
29-08-2006, 13:09
Uhmm...ma dice anche:

Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano

Ora quali sono le occasioni che si presentano? Solo quelle in cronaca o tutte?

E' la stessa cosa di:

"Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario."

che, vi assicuro, decurta la valutazione del centrocampo.
Allo stesso modo la prima frase influenza le valutazioni di attacco.

Sul discorso occasioni che si presentano, queste sono semplicemente le migliori azioni fatte da una squadra, dopo che si è calcolato se quella squadra aveva diritto a quell'azione e che efficacia aveva.

Per intenderci, io la vedo così:
Azione generata sul lato X, calcolo randomico della funzione:
f(valutazioni)
in cui in (valutazioni) ci sono attacco sul lato X (comprensivo di fiducia) e difesa avversaria sul lato opposto.

Se f(valutazioni) è maggiore di una certa quota, viene visualizzata.
Se f(valutazioni) è maggiore di una seconda quota (superiore alla prima), è gol.
Mi sembra il modo più semplice di generare le azioni e dargli un risultato. ;)

lodone
29-08-2006, 14:18
Sì avresti dovuto fare più azioni statisticamente. Il motore te ne ha assegnate di meno purtroppo... o forse in qualcuna ti è andata male e non è stata pericolosa, nonostante ti mantenessi su attacchi una volta e mezza le sue difese...

Tu pensi che la fiducia entri in gioco subito appena l'azione viene generata, oppure che prima agisce il rapporto attacco-difesa e poi solo in seguito agisce la fiducia oppure ancora che la fiducia alza esclusivamente i valori di attacco e che quindi agiscono tutt'insieme????


Però non pensi che la fiducia avrebbe un ruolo troppo riduttivo se influisse solo sulle valutazioni d'attacco dato che si parla giusto di un sottolivello in meno con fiducia disastrosa(io ci son passato!)????

claudio1
29-08-2006, 14:26
Tu pensi che la fiducia entri in gioco subito appena l'azione viene generata, oppure che prima agisce il rapporto attacco-difesa e poi solo in seguito agisce la fiducia oppure ancora che la fiducia alza esclusivamente i valori di attacco e che quindi agiscono tutt'insieme????


Però non pensi che la fiducia avrebbe un ruolo troppo riduttivo se influisse solo sulle valutazioni d'attacco dato che si parla giusto di un sottolivello in meno con fiducia disastrosa(io ci son passato!)????

Credo che la fiducia alzi i livelli d'attacco. E li alza in percentuale, quindi se fai formidabile sugli attacchi, la fiducia ti alza di più che se fai debole. E' come il rapporto tra TS e centrocampo...

lodone
29-08-2006, 14:36
Credo che la fiducia alzi i livelli d'attacco. E li alza in percentuale, quindi se fai formidabile sugli attacchi, la fiducia ti alza di più che se fai debole. E' come il rapporto tra TS e centrocampo...

Sì...però il TS influisce molto di più in termini relativi....io con debole a centrocampo se ho TS in rivolta faccio quasi un livello in meno(che a questi livelli non è poco per niente), con attacchi buono/accettabile e fiducia disastrosa faccio a malapena un sottolivello in meno che non ha poi tutta questa importanza come quasi un livello di centrocampo.

Ovvio che se si sale di valori la quantità che diminuisce aumenta, però non pensi che con attacchi buoni, se la fiducia influisse solo su quel sottolivello ce ne potremmo tranquillamente fregare???

Io penso ci sia qualcosa in più legata alla percentuale realizzativa...

Flavio Ezio
29-08-2006, 14:42
Io penso ci sia qualcosa in più legata alla percentuale realizzativa...


e allora pure questa è totalmente random,ripeto,guardate la mia ultima partita...io avevo fiducia tremendo,l'avversario la avva abbastanza alta perche aveva vinto le ultime 3 partit

lodone
29-08-2006, 15:03
e allora pure questa è totalmente random,ripeto,guardate la mia ultima partita...io avevo fiducia tremendo,l'avversario la avva abbastanza alta perche aveva vinto le ultime 3 partit

tu hai fatto un gol su CA e un gol su SE negativo di un giocatore avversario.

Lui ha fatto 3 gol nonostante degli attacchi abbastanza scarsi rispetto alle tue difese...

Flavio Ezio
30-08-2006, 11:53
Lui ha fatto 3 gol nonostante degli attacchi abbastanza scarsi rispetto alle tue difese...

non mi sembra proprio...i suoi attacchi di media sono stati mezzo/un livello sotto le mie difese,quindi non tutta questa grande differenza...mettici pure il 65 per cento di possesso palla suo...

Jacky75
31-08-2006, 08:45
Io penso ci sia qualcosa in più legata alla percentuale realizzativa...


Come ha scritto Mad, Bjorn era stato categorico nel dire che la fiducia influenza solo le valutazioni degli attacchi.

Una domanda: chi ha avuto overconfidence in questa stagione puo' postare la propria posizione e quella dell'avversario? A mio parere la regola delle 5 posizioni di distacco in classifica e' ancora pienamente valida.

carvaldo
31-08-2006, 13:50
che pensate di questa situazione?

dopo 2 vittorie in campionato e 3 in coppa ora ho la fiducia a "estremamente esagerata".... per controbilanciarla ho licenziato i miei 3 psicologi

giocherò sabato contro un avversario tosto che però ha già perso una partita in campionato ed è stato eliminato ieri sera in coppa

adesso io sono primo in campionato per differenza reti e lui quinto...

ho molta paura che i miei giochino sabato in overconfidence cosa che per me vorrebbe dire sconfitta sicura visto che il mio avversario è più o meno al mio stesso livello..

queste modifiche mi preoccupano assai... :confused: :confused: :confused:

MassimoZiogalko
31-08-2006, 13:56
sta modifica è finta!!!E' solo di livello visuale!Come le tattiche!huuhuuh

carvaldo
31-08-2006, 13:58
sperèm... :rolleyes:

claudio1
31-08-2006, 19:29
Come ha scritto Mad, Bjorn era stato categorico nel dire che la fiducia influenza solo le valutazioni degli attacchi.

Una domanda: chi ha avuto overconfidence in questa stagione puo' postare la propria posizione e quella dell'avversario? A mio parere la regola delle 5 posizioni di distacco in classifica e' ancora pienamente valida.

E' ancora valida, nessuno ha detto che è stata modificata. Io ho sottovalutato (e perso) 3° contro 8°.

d10d
31-08-2006, 20:00
E' ancora valida, nessuno ha detto che è stata modificata. Io ho sottovalutato (e perso) 3° contro 8°.
Se ho capito bene questa regola afferma che l'overconfidence scatta solo se c'è un divario di almeno 5 posizioni tra le due squadre...quello che non mi è chiaro è da dove viene questa regola? Non mi sembra ci sia nel regolamento ufficiale...è davvero valida??

claudio1
31-08-2006, 20:05
Se ho capito bene questa regola afferma che l'overconfidence scatta solo se c'è un divario di almeno 5 posizioni tra le due squadre...quello che non mi è chiaro è da dove viene questa regola? Non mi sembra ci sia nel regolamento ufficiale...è davvero valida??

Non esiste un controesempio che io sappia. Quindi, empiricamente, regge. :)

Calaiò
02-09-2006, 16:18
:help: che devo fare??? ho fiducia leggermente esagerata con 4 psicologi e sono 4° in classifica :confused:

AboveTheLaw
02-09-2006, 16:24
elimina almeno uno psicologo, a me da legg. esagetata è scesa a forte, eliminando l'unico psicologo, nonostante una vittoria, il problema è se risale di nuovo non ci potro fare nulla

carvaldo
02-09-2006, 16:35
mah...io ho postato ieri l'altro perchè preoccupatissimo dato che la mia fiducia fino a ieri era estremamente esagerata quindi ho licenziato i miei 3 psico...

stamattina la fiducia era scesa a forte quindi un bel - 4...:confused: :confused: :confused:

quindi non ci capisco veramente niente di ste nuove regole...pensavo e speravo che scendesse ma non avrei mai pensato che scendesse così

non so se sto post ti possa essere utile ma è storia di oggi!:eek:

Calaiò
02-09-2006, 16:38
mah...io ho postato ieri l'altro perchè preoccupatissimo dato che la mia fiducia fino a ieri era estremamente esagerata quindi ho licenziato i miei 3 psico...

stamattina la fiducia era scesa a forte quindi un bel - 4...:confused: :confused: :confused:

quindi non ci capisco veramente niente di ste nuove regole...pensavo e speravo che scendesse ma non avrei mai pensato che scendesse così

non so se sto post ti possa essere utile ma è storia di oggi!:eek:

ma con leggrmente esagerata è forte il rischio di overconfidence???

carvaldo
02-09-2006, 16:40
con leggermente esagerata ho vinto lo stesso 5 a 0 fuori casa piccando :D quindi per mia esperienza personale direi di no

Lestat
02-09-2006, 17:35
mah...io ho postato ieri l'altro perchè preoccupatissimo dato che la mia fiducia fino a ieri era estremamente esagerata quindi ho licenziato i miei 3 psico...

stamattina la fiducia era scesa a forte quindi un bel - 4...:confused: :confused: :confused:

quindi non ci capisco veramente niente di ste nuove regole...pensavo e speravo che scendesse ma non avrei mai pensato che scendesse così


Leggi bene tutto il thread ;)

lodone
02-09-2006, 18:15
ma con leggrmente esagerata è forte il rischio di overconfidence???

dipende se è valida la regola delle 5 posizioni di differenza....per ora non ci sono controesempi e in teoria tu che sei 4° dovresti stare in una botte di ferro...ma vallo a sapere...