PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale, finalmente..



Valperga
10-08-2006, 11:11
Cosa avete capito dell'editoriale?

forst
10-08-2006, 11:16
New features and changes

10/08/2006

It is time for some new features and changes to the Hattrick world! Read on for more details.

Let's start with some more details about the changes announced earlier
during this season.
- It has been virtually impossible to get a confidence above wonderful.
We have now increased this limit to make confidence management a more
important factor when taking care of your team. Remember, too high
confidence increases the risk of "underestimation" against worse teams.
- When players have aged, they have lost skills in large amounts but not
very often. From now on, they will lose small amounts more frequently. This
makes the aging process smoother. On average, a player will lose as much
skill over time after the change as before.
- Stamina will drop over the season. The drop rate will be about 1-2
steps each season.

The national teams will get a bunch of graphical features: guestbook,
prize shelves, history of former coaches and banners. For national
coaches, we've added XML interfaces enabling CHPPs to develop various
applications. National Coaches will also be able to send news letters to
the owners of the national players in the squad and also see a training
report for the squad. Finally, we have also enabled National Teams to
have their own Clubhouses! The Clubhouse is managed by the current
National Coach. You are not required to have Supporter for any of these
features, they are for everyone.

For those of you maniacs who think that the current SMS Live report is a
little bit thin on details, we have added a new option: Platinum Match
Tracking. Besides everything that the Gold Match Tracking option has,
you will get all the missed chances as well.

The Hattrick Masters is also getting a makeover. We have changed the
schedule from the former one-week competition to a four-week
competition. Matches will be played on Mondays and Thursdays, 20:00
HT-time. The player (and his owner) winning the top scorer competition
will also recieve a Golden Boot and eternal glory!

The change of the Hattrick Masters schedule also means that the cup no
longer will be postponed one week, so we will be back on a straight
schedule. This means that the largest cups will end in week 15 once again.

Finally, we are adding the option of searching for Leadership on the
transfer list. This should make it easier finding your dream coach!

Dampyr
10-08-2006, 11:17
resistenza che cala 1-2 livelli a stagione?????????? :eek: :eek: :eek:

forst
10-08-2006, 11:19
In breve: ora sarà possibile raggiungere i livelli massimi di fiducia, e questo può portare a un rischio di overconfidence più alto.

I giocatori invecchiando perderanno esattamente quanto prima, ma anziché perdere tanto in un colpo solo perderanno di meno in diverse volte. Come previsto, insomma.

Si perderanno 1-2 livelli di resistenza a stagione. Più del previsto, cambierà il gioco in modo sensibile, ed è un duro colpo ai pollai.

Un po' di cazzate per le nazionali (guestbook, newsletter, clubhouse) e la possibilità di usare applicazioni CHPP.

Un nuovo SMS tracking che darà anche le occasioni sbagliate.

Qualche piccola modifica agli HM, e la coppa non avrà più la settimana di pausa a metà stagione.

Dampyr
10-08-2006, 11:21
Il calo di resistenza è assolutamente folle.... :suspi:
L'unica cosa che mi piace è la ricerca per carisma...

forst
10-08-2006, 11:24
Il calo di resistenza è assolutamente folle.... :suspi:
L'unica cosa che mi piace è la ricerca per carisma...

A me i cambi piacciono, complessivamente.

Rendono anche più difficile far arrivare a livelli assurdi i giocatori.

Musci
10-08-2006, 11:24
Il calo di resistenza è assolutamente folle.... :suspi:
L'unica cosa che mi piace è la ricerca per carisma...

Perchè folle Dampyr? Io la trovo un innovazione interessante e che da una variabile in più per giocarsi le partire. Come se fosse un altra variabile tattica.
MI intriga molto a me invece

Pazzaglia
10-08-2006, 11:25
Il calo di resistenza è assolutamente folle.... :suspi:
L'unica cosa che mi piace è la ricerca per carisma...

Quoto Dampyr.
Sempre in paragone al calcio vero, un 18enne non può scendere di resistenza. :mad: :mad: :mad:

aed1248
10-08-2006, 11:25
resistenza che cala 1-2 livelli a stagione?????????? :eek: :eek: :eek:

Eh, eh... questa cosa spiazza chi pensava ad una "leggera" modifica... :asd:
Secondo me è una rivoluzione... in pratica TUTTI saranno obbligati a fare resistenza... chi non allena regia probabilmente avrà in squadra difensori e punte con resistenza intorno a scarso/debole... massimo insufficiente...
Se non si allena resistenza si rischia di veder aumentare parecchio SE negativi e occasioni mancate nei finali di partita...
Non so quanto ne siano contenti i non allenatori di Regia...
mi sa che verranno postati parecchi commenti su questo thread... :p

cicciologi
10-08-2006, 11:25
resistenza che cala 1-2 livelli a stagione?????????? :eek: :eek: :eek:
:sisi: :mad: :sisi:
Non credo sia molto favorevole per chi non allena regia, a meno che non diano piu importanza a questa skill durante la partita.

Poi riguardo la fiducia, sarà piu facile farla salire, ma cosi sarà un rischio.....
quindi che devo fare? Se vinco le prime 7 partite di fila e la fiducia è ai massimi livelli devo farla scendere?
La cosa positiva e che gli scontri testa coda potranno rivelarsi molto interessanti, insomma forse le partite saranno meno scontate

Pazzaglia
10-08-2006, 11:27
Ma da quando cominciano ad abbassare i livelli... col reset??? :eek:

Uafa
10-08-2006, 11:27
perdere 1 livello di resistenza a stagione sarebbe verosimile, magari verso la fine, ma 2 mi sembrano eccessivi, suppongo che questa modifica semi-stravolgerà il modo di interpretare la stagione hattrickiana.

Dampyr
10-08-2006, 11:33
Quella della resistenza svaluta ancora di più i registi, perchè a fine stagione gli eccellenti in resistenza varranno tanto quanto gli accettabili.. :(
E poi è un allenamento che non ha affatto lo scatto garantito. :mad:
L'hanno fatto perchè era l'unica idea che gli era rimasta per livellare le skill dei divini+++++++++++
E poi...pensa che bello allenare resistenza, portare a eccellente un giocatore, iniziare la stagione...e questo ti cala la settimana dopo. :mad:
Togliete HT dalle mani di Bjorn! :sisi:

smargiasassi
10-08-2006, 11:33
finalmente gli hattrick masters saranno una competizione seria!
ma la resistenza calerà solo agli eccellenti? domanda stupida lo so, ma mi è venuto il dubbio....

The jackal
10-08-2006, 11:34
Cominciamo con maggiori dettagli sui cambiamenti annunciati precedentemente durante la stagione:
E' sempre stato virtualemtne impossibile raggiungere una fiducia superiore a magnifico,abbiamo aumentato questo limite per rendere la gestione della fiducia più importante nella gestione della tua squadra.
ricorda che una fiducia troppo alta aumenta il rischio di sottovalutare l'avversario contro le squadre più deboli
quando i giocatori invecchiavano, avevano forti cali nelle skill, ma non frequenti.
da adesso i giocatori perderanno abilità più frequentemente. questo renderà il processo di invecchiamento più graduale. il giocatore perderà cmq la stessa quantità di skill solo distribuita diversamente.
la resistenza calerà ogni stagione, mediamente di 1-2 livelli a stagione.

si ma 1-2 livelli di resistenza a stagioen sono davvero troppi....

forst
10-08-2006, 11:37
Quella della resistenza svaluta ancora di più i registi, perchè a fine stagione gli eccellenti in resistenza varranno tanto quanto gli accettabili..


Di questo dubito fortemente, anzi con la possibilità di calo tutti vorranno solo registi con resistenza eccellente.


E poi è un allenamento che non ha affatto lo scatto garantito.


Garantisce un aumento nei decimali di resistenza tra (circa, se ricordo bene) 0,7 e 1,2 livelli. Cioè, se è alto nei decimali, può farne due di scatti. Se non scatta, sai che è salito di quasi un livello, e all'allenamento successivo sarà molto probabile il doppio scatto.



E poi...pensa che bello allenare resistenza, portare a eccellente un giocatore, iniziare la stagione...e questo ti cala la settimana dopo.

Dubito che sarà possibile un calo nelle settimane immediatamente successive all'allenamento. Ad ogni modo, sarà un problema di tutti, non solo tuo, no?

Dampyr
10-08-2006, 11:40
Di questo dubito fortemente, anzi con la possibilità di calo tutti vorranno solo registi con resistenza eccellente.
Dipende...se tutti si mettono nell'ottica che dovranno allenare resistenza, l'effetto sarà quello ipotizzato da me. :) Bisogna vedere come i non allenatori di regia prenderanno la cosa. :sisi:




Garantisce un aumento nei decimali di resistenza tra (circa, se ricordo bene) 0,7 e 1,2 livelli. Cioè, se è alto nei decimali, può farne due di scatti. Se non scatta, sai che è salito di quasi un livello, e all'allenamento successivo sarà molto probabile il doppio scatto.
Visto che a me non è successo (ho toppato lo scatto, ma di doppi non se ne sono ancora mai visti :( ) non ne sarei così sicuro. Cmq sono curioso di vedere a livello di nazionale come verranno gestiti i cali di resistenza. :rolleyes:




Dubito che sarà possibile un calo nelle settimane immediatamente successive all'allenamento. Ad ogni modo, sarà un problema di tutti, non solo tuo, no?
Mica ne faccio un problema mio.. :D
Pensavo a tutti coloro che alleneranno resistenza. :sisi:

aed1248
10-08-2006, 11:41
quoto forst...

secondo me questo in primo anno di modifica ci sarà chi vorrà adeguarsi e fare anche un minimo di resistenza e chi invece se ne fregherà... partendo con una forma media più alta... solo tra 15 settimane sapremo chi ha fatto la scelta migliore... :up:

The jackal
10-08-2006, 11:41
secondo me questa storia della resistenza avrà questi effetti sul mercato:
- aumento del valore dei centrocampisti con resistenza eccellente
- crollo di quelli con valori pari o inferiori a accettabile, perchè anche se ho un giocatore con regia magnifica e resistenza insuff, quanti allenamenti all'anno devo dargli per farlo arrivare a un valore decente ( calcolando anche 1-2 cali all'anno)...

tola
10-08-2006, 11:41
scusate ma le nuove modifiche quando da quando avranno effetto?

Voglio sapere: se stasera alleno resistenza, viste le nuove modifiche, ne avrò beneficio o è un allenamento buttato?

alexalza
10-08-2006, 11:41
magari intendono mezzo livello con quel 1-2...

si lo so sto sognando...pero è una cosa buona per le nazionali secondo me

The jackal
10-08-2006, 11:42
scusate ma le nuove modifiche quando da quando avranno effetto?

Voglio sapere: se stasera alleno resistenza, viste le nuove modifiche, ne avrò beneficio o è un allenamento buttato?

anche quando ci saranno le modifiche ne avrai beneficio....solo che dopo scendono....

Crash and Burn
10-08-2006, 11:45
già tutto detto (quanto sono lento a scrivere oggi????) :p

perfetto8
10-08-2006, 11:46
Il calo di resistenza è assolutamente folle.... :suspi:
L'unica cosa che mi piace è la ricerca per carisma...


guarda secondo me invece rende molto piu veritiero il gioco.. voglio vedere se hai giocatori di una squadra di calcio nn li si allena in resistenza a inizio anno e a metà stagione ke fine fanno..schiattano subito...
quindi mi sembra un modifica che porta molto al calcio vero e proprio

forst
10-08-2006, 11:55
Possono sembrare logici, ma per molti non lo sono:


1. So overconfidence can happen more often. To prevent it I should hire the maximum number of psychologist. Not fire them?Psychologists boost your confidence, they're not at all useful to lower it. So I should sack them in case of overconfidence and not hire more.[br][br]2. When the staminadrain was first announced, the news said that players won't be able to upheld a certain level of stamina. This time there was no mention of a certain level. Is it then so that stamina can drop all the way to being disastrous, or is there still a level which stamina can maintain?Stamina can drop all the way to the bottom if you don't train any stamina.

Se hai la fiducia alta, gli psicologi la alzano ulteriormente, non hanno alcun effetto nel tenerla bassa ed evitare l'overconfidence (leggenda urbana molto diffusa).

La resistenza può scendere fino a disastroso se non la si allena.

forst
10-08-2006, 11:58
"I can't understand what is the aim for the stamina drops.

This is gonna make everybody train stamina, at least, in the off-season.

It's make nonsense for me. ¿What do you really want you achieve with such change? I can't get the point :S"

" Two things mainly:
1. It adds a bit to the strategic (and maybe also the tactic) part of the game. You got to think about to train stamina on your players once in a while instead of just keeping the autopilot on playmaking/winger/defending etc.

2. This also deals with the oversupply of players (which is a problem in the game today and one of the key factors why the transfer prices have fallen so much) as it in a way lower the training speed."

E ancora:

"Two goals off the top of my head:

1. Slow down training which will limit the availability of high-level players. This is good for the market.
2. New tactical possibilities: now you need to think when it is the right time to train stamina, before it was practically always reserved for the offseason."

"Bah, I should've read your post before I answered, you're so right. :)"

Ci sono troppi giocatori di altissimo livello in giro, e questa è una delle cause per cui il mercato dei giocatori medi va così male. Queste modifiche servono innanzitutto per questo.

Hyypia
10-08-2006, 12:00
a sto punto sono costretto a giocare CA a vita...

Io mi rifiuto di allenare resisteza!!!!

aed1248
10-08-2006, 12:01
Ti dirò... da allenatore di Regia non mi posso lamentare troppo...
in generale i cambiamenti li vedo a metà tra un avvicinamento alla realtà e una quadratura del cerchio...
Quello sulla resistenza però segnerà un vero e proprio anno zero...

Quello che mi auguro è che come per l'allenamento ci sia un coefficiente per il calo della resistenza... che so.. un 17N magari cala 0.05 a settimana un 30N 0.15...

Dampyr
10-08-2006, 12:04
Ci sono troppi giocatori di altissimo livello in giro, e questa è una delle cause per cui il mercato dei giocatori medi va così male. Queste modifiche servono innanzitutto per questo.
La trovo una fesseria bella e buona, ma ormai gli HT non mi sorprendono più...

tola
10-08-2006, 12:05
non è chiaro:
- i giocatori perderanno resistenza in modo random?
- le variazioni riguardano i singoli giocatori o tutti o fasce di questi (per esempio in base all'età...o altro)?
- cioè in parole povere : su quali basi ci saranno tali variazioni? E' solo random?
- ci potranno essere da subito? O sono programmate dopo un periodo di tempo?
- Coinvolgeranno in modo differente chi gioca e chi no?

MassimoZiogalko
10-08-2006, 12:05
All changes are effective immediately.

che vor di?
Già so attive?

forst
10-08-2006, 12:06
"one question regarding old players: are all the skills reducing at the same time or just the highest skill?"

"That is something for the managers to find out. We don't want to give out exact details on all aspects of the game. "

forst
10-08-2006, 12:06
All changes are effective immediately.

che vor di?
Già so attive?

Esatto.

MassimoZiogalko
10-08-2006, 12:07
me sa che so già attive
gia posso fare la ricerca per carisma

MassimoZiogalko
10-08-2006, 12:07
Esatto.

quindi la resistenza già sta calando

forst
10-08-2006, 12:12
quindi la resistenza già sta calando

Che mi frega, io la alleno stasera e la prossima settimana. :)

A parte scherzi, questo non mi mette al riparo dai cali durante la stagione.

Vedremo, c'è da dire che la mia rosa mediamente ha la resistenza altissima.

tola
10-08-2006, 12:14
..si ma se già li hai a eccellente o formidabile che alleni a fare?

Hyypia
10-08-2006, 12:15
io l'unica cosa che temo sono gli SE negativi dei miei difensori.... :sisi:

Karalis
10-08-2006, 12:15
Si ma la resistenza resta ancora importante solo per i cc o anche per gli altri ruoli???? Io ho attaccanti con debole se non peggio in stamina e non vorrei che ora a patirne due volte siano i miei allenandi in scoring....

forst
10-08-2006, 12:16
..si ma se già li hai a eccellente o formidabile che alleni a fare?

Ho due giovani registi importantissimi che sono ancora bassini. In più, se qualcuno va a formidabile poi è un problema minore se scende di uno o due livelli.... ;)

ReibeN
10-08-2006, 12:16
In linea di massima mi piacciono queste modifiche ma un dubbio ce l'ho. Ora quando si pescherà un regista eccellente e scarso/insufficiente in resistenza, bhe lo licenzio? Per un giocatore simile bisognerebbe fare almeno 5 settimane di resistenza considerando il calo di 1/2 livelli. :suspi:

Karalis
10-08-2006, 12:19
Io invece la penso in maniera diversa: da allenatore d'attacco, dovendo prendere un cc lo prenderei con resistenza accettabile, prima di tutto per risparmiare e lo farei soprattutto nell'imminenza di un paio di allenamenti di stamina che comunque dovrei fare obbligatoriamente

aed1248
10-08-2006, 12:22
In linea di massima mi piacciono queste modifiche ma un dubbio ce l'ho. Ora quando si pescherà un regista eccellente e scarso/insufficiente in resistenza, bhe lo licenzio? Per un giocatore simile bisognerebbe fare almeno 5 settimane di resistenza considerando il calo di 1/2 livelli. :suspi:

Giusta considerazione... però è da vedere come un problema generale...
immagina di pescare un 17 eccellente in primaria ma disastroso in resistenza...
sarebbe quasi meglio pescarlo buono alto/buono visto che perderesti più settimane per la resistenza che per l'allenamento in difesa...

aed1248
10-08-2006, 12:25
Io invece la penso in maniera diversa: da allenatore d'attacco, dovendo prendere un cc lo prenderei con resistenza accettabile, prima di tutto per risparmiare e lo farei soprattutto nell'imminenza di un paio di allenamenti di stamina che comunque dovrei fare obbligatoriamente

E questo si ricollega a quando forst ha postato il messaggio che annoverava l'allenamento di resistenza come una nuova componente tattica...
Di sicuro il mercato assorbirà questo cambiamento... ma bisognerà vedere come... se gli utenti preferiranno fare un giro di resistenza a metà campionato, perdendo allenamento e forma o se si preferirà strapagare un giocatore bello e pronto...

tola
10-08-2006, 12:25
..credi che allenare passaggi nella pausa non sia più redditizio in questo caso?

Non so pensa se il prox allenamento perdi 1 livello di resistenza per 2 - 3 giocatori chiave....che fai non alleni per tutta la stagione?

Tanto anche gli altri dovranno intervallare stamina nella stagione...

Lestat
10-08-2006, 12:27
E' andata come avevo previsto previsto, è nata la preparazione anche su HT

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=261802&postcount=79
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=256309&postcount=40


Una buona modifica :up:

tola
10-08-2006, 12:31
1- ...resistenza cala a macchia di leopardo...credo anch'io così.

2 - ...resistenza cala presto e per tutti così che sia quasi obbligatorio allenare in precampionato resistenza.....di questo sono meno sicuro (p.s. hai delle fonti?).

MassimoZiogalko
10-08-2006, 12:33
ma ora resistenza vale per tutti i giocatori durante la partita?

Karalis
10-08-2006, 12:35
ma ora resistenza vale per tutti i giocatori durante la partita?
E' proprio questo che vorrei capire

Lestat
10-08-2006, 12:37
1- ...resistenza cala a macchia di leopardo...credo anch'io così.

2 - ...resistenza cala presto e per tutti così che sia quasi obbligatorio allenare in precampionato resistenza.....di questo sono meno sicuro (p.s. hai delle fonti?).

In pratica chi allena resistenza nella pausa avrà cali omogenei e farà resistenza ad ogni pausa, facendo in pratica una sorta di precampionato..

Chi invece tenterà la prossima settimana di fare il furbo non allenando resistenza, si troverà con cali a "macchia di leopardo" perchè ogni giocatore ha decimali a sè

Facendo resistenza la prossima settimana si porta resistenza di tutti i giocatori allo stesso livello, per arrivare ad avere cali di 0-1-2 livelli di TUTTI i giocatori nella prossima pausa.

Quindi il mio consiglio è allenare resistenza non questa (stasera), ma la prossima settimana: il vantaggio è che essendo la prima volta dovrebbe essere sufficiente un solo giro di resistenza per rendere omogenea resistenza di tutti, mentre a partire dalla pausa della prossima stagione, essendoci giocatori che calano anche di 2 livelli, potrebbe essere necessario fare 2 giri

submix
10-08-2006, 12:38
Una buona modifica :up:

si!

una sega!!!:sisi: :sisi:

o per lo meno mi rode che questo super calo di skill me lo facciano sull'unica skill bloccata a formidabile....secondo me volendo fare come hanno fatto dovevano togliergli i fermi a resistenza :sisi:
ma tantè...se lo pigliamo nell' espelli-pranzo :asd:

ps: chiaramente nn ce l'ho con te Lestat, era un discorso generico....anzi no ce l'ho con te!!!vai a fare il tuo lavoro sul cinequiz lazzarone di un Lestothal :asd: ;)

aed1248
10-08-2006, 12:38
ma ora resistenza vale per tutti i giocatori durante la partita?

E' sempre stato così... :sisi:
Però è più importante nell'ordine per CC, DIF, ATT, POR
Centrocampisti con poca resitenza perdono punti di possesso palla nel secondo tempo
Un difensore con poca resistenza contro un attaccante che ne ha almeno 2 livelli in più può generare un SE negativo e regalare un gol alla squadra avversaria
una punta con poca resistenza può fallire un gol per la stanchezza

sui portieri non so nulla... :asd:

Hyypia
10-08-2006, 12:42
imho calerà solo ai vecchi.... :sisi:

P.s. sono titanico... :p

tola
10-08-2006, 12:44
In pratica chi allena resistenza nella pausa avrà cali omogenei e farà resistenza ad ogni pausa, facendo in pratica una sorta di precampionato..

Chi invece tenterà la prossima settimana di fare il furbo non allenando resistenza, si troverà con cali a "macchia di leopardo" perchè ogni giocatore ha decimali a sè

Facendo resistenza la prossima settimana si porta resistenza di tutti i giocatori allo stesso livello, per arrivare ad avere cali di 0-1-2 livelli di TUTTI i giocatori nella prossima pausa.

Quindi il mio consiglio è allenare resistenza non questa (stasera), ma la prossima settimana: il vantaggio è che essendo la prima volta dovrebbe essere sufficiente un solo giro di resistenza per rendere omogenea resistenza di tutti, mentre a partire dalla pausa della prossima stagione, essendoci giocatori che calano anche di 2 livelli, potrebbe essere necessario fare 2 giri

Grazie Lestat per le delucidazioni.
1 domanda.
Se le modifiche sono attive da subito non sarebbe meglio allenare resistenza questa settimana piuttosto che la prossima per ovviare i cali di forma?

tola
10-08-2006, 12:46
secondo me volendo fare come hanno fatto dovevano togliergli i fermi a resistenza :sisi:


sono pienamente d'accordo...

Gilardino20
10-08-2006, 12:46
Viene meno uno dei malus dell'allenamento regia. Relazionando questa modifica agli altri allenamenti, vengono avvantaggiati gli allenatori di regia che praticamente non dovranno cambiare modo e sistema di allenamento.

Lestat
10-08-2006, 12:49
Grazie Lestat per le delucidazioni.?

Prego, ma è la mia interpretazione, potrebbe anche essere sbagliata :D



1 domanda.
Se le modifiche sono attive da subito non sarebbe meglio allenare resistenza questa settimana piuttosto che la prossima per ovviare i cali di forma?

Si, in effetti si, ma c'è il rischio che quando gli HT dicono "sin da subito" in realtà lo fanno tra 2 giorni, tra problemi e bug possibili ;)
E poi considera che cala ogni 14-16 settimane, quindi più tardi la fai e più sei sicuro che non cali all'ultima giornata decisiva (o allo spareggio !!) di campionato !

Io non ho preso in considerazione questa eventualità perchè avendo giocato lo spareggio, questa settimana alleno a pieno regime

Musci
10-08-2006, 12:53
In pratica chi allena resistenza nella pausa avrà cali omogenei e farà resistenza ad ogni pausa, facendo in pratica una sorta di precampionato..

Chi invece tenterà la prossima settimana di fare il furbo non allenando resistenza, si troverà con cali a "macchia di leopardo" perchè ogni giocatore ha decimali a sè

Facendo resistenza la prossima settimana si porta resistenza di tutti i giocatori allo stesso livello, per arrivare ad avere cali di 0-1-2 livelli di TUTTI i giocatori nella prossima pausa.

Quindi il mio consiglio è allenare resistenza non questa (stasera), ma la prossima settimana: il vantaggio è che essendo la prima volta dovrebbe essere sufficiente un solo giro di resistenza per rendere omogenea resistenza di tutti, mentre a partire dalla pausa della prossima stagione, essendoci giocatori che calano anche di 2 livelli, potrebbe essere necessario fare 2 giri
Beh io se mi cala la resistenza di due livelli a metà campionato su uno o due centrocampisti la alleno durante il campionato mica aspetto la pausa senno sai quanto perdo di possesso ogni secondo tempo?
Credo che resistenza non si allenerà solo ed esclusivamente durante la pausa.
E avete idea di quanto costeranno ora giovani registi 17/18enni con resistenza alta? :eek:
E secondo me aumenteranno gli allenatori di resistenza tutta la stagione... ;)

Lestat
10-08-2006, 12:53
Viene meno uno dei malus dell'allenamento regia. Relazionando questa modifica agli altri allenamenti, vengono avvantaggiati gli allenatori di regia che praticamente non dovranno cambiare modo e sistema di allenamento.

Si ma che senso aveva un precampionato solo per i registi ? E poi perchè un malus solo per gli allenatori di regia ?


Comunque IMHO la prossima modifica sarà resistenza che decide il valore nel secondo tempo di tutte le skill e non solo di regia (e il cerchio si chiuderà)

ReibeN
10-08-2006, 12:54
Giusta considerazione... però è da vedere come un problema generale...
immagina di pescare un 17 eccellente in primaria ma disastroso in resistenza...
sarebbe quasi meglio pescarlo buono alto/buono visto che perderesti più settimane per la resistenza che per l'allenamento in difesa...

la cosa non mi sembra normale. A questo punto l'investimento sulle giovanili risulterebbe ancora più sconveniente perchè si restringe ancora di piu il range di giocatori vendibili. Basterebbe che il calo di resistenza fosse proporzionale all'età.

Lestat
10-08-2006, 12:56
Beh io se mi cala la resistenza di due livelli a metà campionato su uno o due centrocampisti la alleno durante il campionato mica aspetto la pausa


Certo, ma saresti comunque svantaggiato rispetto a uno che ha allenato resistenza nella pausa e che la farà di nuovo nella pausa: tu quando alleni resistenza durante la stagione perdi un allenamento nella tua solita skill..

kaitan
10-08-2006, 12:56
scusate ma a me la modifica della resistenza fa proprio ca...ga' cioe' io alleno regia ho un CC con insuf faccio 2 giri sperando in 2 scatti per poi ritrovarmelo dinuovo insuf:confused:?cosi devo fare almeno 4 allenamenti in resistenza:mad: :mad: ?mha per me sono fuori di melone gli svedesi:asd: :asd: mi sa che dovrebbero trom............ba' di piu :asd: :asd:

Musci
10-08-2006, 12:59
Certo, ma saresti comunque svantaggiato rispetto a uno che ha allenato resistenza nella pausa e che la farà di nuovo nella pausa: tu quando alleni resistenza durante la stagione perdi un allenamento nella tua solita skill..
Si, però è cosi scontato che se alleno questa o la prossima settimana resistenza poi non mi cala per tutta la stagione? Perchè secondo me è li che cambia la prospettiva in caso.
Cmq cosi si aprono anche nuove prospettive di mercato...

Musci
10-08-2006, 13:05
Viene meno uno dei malus dell'allenamento regia. Relazionando questa modifica agli altri allenamenti, vengono avvantaggiati gli allenatori di regia che praticamente non dovranno cambiare modo e sistema di allenamento.


Mah... sinceramente io questo vantaggio per gli allenatori di regia non lo vedo proprio.
Se sei un allenatore di regia che prendi gente con poca resistenza li devi allenare in resistenza + di prima per portarli ad eccellente, se invece li prendi già ad eccellente in resistenza, oltre a pagarli molto di + ora, sei nella mia stessa situazione che alleno attacco.
Mah... :cool:

forst
10-08-2006, 13:06
In pratica chi allena resistenza nella pausa avrà cali omogenei e farà resistenza ad ogni pausa, facendo in pratica una sorta di precampionato..

Chi invece tenterà la prossima settimana di fare il furbo non allenando resistenza, si troverà con cali a "macchia di leopardo" perchè ogni giocatore ha decimali a sè


Ho visto che poi ti sei corretto, ma occhio a vendere le proprie fantasie come regolamento.

Specie se ciò è già stato smentito dagli HT in Global:

6604789.79

"If a team trains stamina at the start of the season, will the players on that team still loose stamina in the season?"
"Yes. "

Menhir_ds
10-08-2006, 13:07
Secondo me per gli allenatori di regia è una catastrofe! :no:

Si dovranno prendere sul mercato giovani con minimo Buono in resistenza per mantenere gli standard di crescita passati. :mad:

forst
10-08-2006, 13:10
Si dovranno prendere sul mercato giovani con minimo Buono in resistenza per mantenere gli standard di crescita passati.

Questa modifica è fatta innanzitutto per impedire gli standard di crescita passati, per tutti gli allenamenti.

aed1248
10-08-2006, 13:12
la cosa non mi sembra normale. A questo punto l'investimento sulle giovanili risulterebbe ancora più sconveniente perchè si restringe ancora di piu il range di giocatori vendibili. Basterebbe che il calo di resistenza fosse proporzionale all'età.

Concordo... tutti i k spesi per arrivare ad eccellente mi stanno facendo rimpiangere 2-3 acquisti da promozione sicura...
L'avevo auspicato anch'io... ma nessuno legge i miei post... :asd:

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=276947&postcount=28

kaitan
10-08-2006, 13:12
Mah... sinceramente io questo vantaggio per gli allenatori di regia non lo vedo proprio.
Se sei un allenatore di regia che prendi gente con poca resistenza li devi allenare in resistenza + di prima per portarli ad eccellente, se invece li prendi già ad eccellente in resistenza, oltre a pagarli molto di + ora, sei nella mia stessa situazione che alleno attacco.
Mah... :cool::sisi: :sisi: per gli allenatori di regia e' un bel poblema farli salire in resistenza dall'altra parte potrebbe migliorare il mercato in teoria (spero) stando a queste modifiche la resistenza ecc fara' salire un po di piu' il valore

kaitan
10-08-2006, 13:16
Secondo me per gli allenatori di regia è una catastrofe! :no:

Si dovranno prendere sul mercato giovani con minimo Buono in resistenza per mantenere gli standard di crescita passati. :mad:a trovarli:asd: giusto per far prendere ancora piu' importanza al fattore economico:sisi:

Menhir_ds
10-08-2006, 13:18
Questa modifica è fatta innanzitutto per impedire gli standard di crescita passati, per tutti gli allenamenti.

In questo modo si rendono necessari i vivai di allenamento in resistenza ma chi lo fa ha lo svantaggio del calo di forma, caratteristica unica fra le varie tipologie di allenamento.

forst
10-08-2006, 13:20
In questo modo si rendono necessari i vivai di allenamento in resistenza ma chi lo fa ha lo svantaggio del calo di forma, caratteristica unica tra le varie tipologie di allenamento.

Svantaggio assolutamente sovrastimato.

Dampyr
10-08-2006, 13:25
scusate ma a me la modifica della resistenza fa proprio ca...ga' cioe' io alleno regia ho un CC con insuf faccio 2 giri sperando in 2 scatti per poi ritrovarmelo dinuovo insuf:confused:?cosi devo fare almeno 4 allenamenti in resistenza:mad: :mad: ?mha per me sono fuori di melone gli svedesi:asd: :asd: mi sa che dovrebbero trom............ba' di piu :asd: :asd:
Ottima osservazione...
forse i cialtroni svedesi si sono dimenticati che non tutti partono da eccellente di resistenza.. A sto punto da allenatore di regia mi conviene abolire le pescate, visto che spenderei almeno 1/4 di stagione allenando resistenza visto che poi cala e che è rarissimo pescare cc con resistenza già alta...

Menhir_ds
10-08-2006, 13:26
Svantaggio assolutamente sovrastimato.

Forse è vero. :D

Questa stagione allenerò per metà regia e per metà sperimenterò lo skill trading in resistenza! :eek:

Milioni aspettatemi!!! :asd:

Musci
10-08-2006, 13:26
Io credo che allenare resistenza ora sarà molto + interessante. Magari quando si ha in progetto una stagione tranquilla di assestamento, per monetizzare un pò potrebbe essere economicamente interessante.
E sulla forma mi sembra proprio Forst o qualcun altro abbia allenato una stagione intera resistenza e le negatività sulla forma non sono state cosi drastiche

kaitan
10-08-2006, 13:26
In questo modo si rendono necessari i vivai di allenamento in resistenza ma chi lo fa ha lo svantaggio del calo di forma, caratteristica unica fra le varie tipologie di allenamento.
si diventerebbe quasi come allenare CP e il calo di forma si potrebbe compensare con 2 allenamenti di generale pero' in campionato ci sarebbero effetti negativi:confused:

Lestat
10-08-2006, 13:27
Ho visto che poi ti sei corretto, ma occhio a vendere le proprie fantasie come regolamento.

Specie se ciò è già stato smentito dagli HT in Global:

6604789.79

"If a team trains stamina at the start of the season, will the players on that team still loose stamina in the season?"
"Yes. "

Ma infatto ho detto che era la mia interpretazione ;)

per il resto vedremo, HT-Hasse disse anche che la percentuale del possesso palla riportato al termine della partita è quella effettiva di assegnazione delle azioni....tu ci credi ? :D

Menhir_ds
10-08-2006, 13:30
si diventerebbe quasi come allenare CP e il calo di forma si potrebbe compensare con 2 allenamenti di generale pero' in campionato ci sarebbero effetti negativi:confused:

Il problema dell'allenamento in generale è che non ha effetti duraturi.

Sarebbero due settimane buttate alle ortiche!

kaitan
10-08-2006, 13:35
A sto punto da allenatore di regia mi conviene abolire le pescate, visto che spenderei almeno 1/4 di stagione allenando resistenza visto che poi cala e che è rarissimo pescare cc con resistenza già alta...pensa che io dopo 3 stagioni non riesco ancora a investire nelle giovanili:( per via dell'economia
adesso fancuuuu l'allenamento e il campionato a questo punto mi vien voglia di mettermi ad allenare resistenza tanto sai quanti CC con debole scarso di forma ci saranno sul mercato:asd:

Dampyr
10-08-2006, 13:36
Vogliamo scommettere che il mercato dei cc 17enni bassi in resistenza crollerà?

kaitan
10-08-2006, 13:37
Sarebbero due settimane buttate alle ortiche!il fatto e che non ti bastano solo 2 settimane se hai un minimo d'ambizione in campionato:p

Lestat
10-08-2006, 13:39
Comunque IMHO la prossima modifica sarà resistenza che decide il valore nel secondo tempo di tutte le skill e non solo di regia (e il cerchio si chiuderà)

Tornando alle dichiarazioni dei dev:

are you planning on making stamina more important for other skills as well. now it's only needed for playmaking and defending.

That's at least not something we've put in the paper basket at least.

MassimoZiogalko
10-08-2006, 13:50
Tornando alle dichiarazioni dei dev:

are you planning on making stamina more important for other skills as well. now it's only needed for playmaking and defending.

That's at least not something we've put in the paper basket at least.

tipo?:asd:

forst
10-08-2006, 13:51
Vogliamo scommettere che il mercato dei cc 17enni bassi in resistenza crollerà?

Guarda che un 17enne tremendo in resistenza già andava a prezzi da fame.

tola
10-08-2006, 13:52
alla domanda se resistenza diventerà più importante anche per ruoli diversi da regia e difesa il gm ha risposto:
"non è un'ipotesi che abbiamo definitivamente buttato nel cestino della spazzatura"

Dampyr
10-08-2006, 13:55
Guarda che un 17enne tremendo in resistenza già andava a prezzi da fame.
intendevo debole-scarso, foss'anche eccellente in regia.
Ho idea che rimarrà appetibile solo la finestra accettabile-formidabile, con solo quest'ultimo livello veramente ambito.

Nabarez
10-08-2006, 14:01
Secondo me é una cagata:

-inutile dire che ci avvicina alla realtá del calcio: hattrick non centra una sega con il calcio vero...

-secondo me é un vantaggio per gli allenatori di regia perché loro continueranno ad allenare come adesso..piuttosto il problema sará per gli altri che dovranno fare un giro o due di resistenza perdendo il proprio allenamento..
sarebbe una buona modifica se davvero resistenza influisse su tutte le skill!!! allora si!!
attualmente considerando che nonostante tutto quello che si dice il CC é ancora il reparto piú "utile" per la vittoria, gli allenatori di Regia dovevano "pagare" il prezzo delle 2 settimane di resistenza, adesso invece non piú.

-contate che il calo avvenga a macchia di leopardo come si dice... se 1 cc importante scende di resistenza che farete? non mi dite che abbassate la forma a tutti i giocatori per un cc..altro che componente tattica..
quale sarebbe la componente tattica? decidere di allenare resistenza per 1 o 2 cc e perdere cosí le 2 partite successive perché TUTTA la squadra si abbasserá di forma? questa é la componente tattica? mhh..

-io alleno Attacco e magari dei miei 4 cc che uso mi scende di resistenza proprio il 13 di regia che ho..gli altri a 9 o 10 no..dove sta la tattica? alleno resistenza per 1 cc a metá campionato?? nooo..sono solo fottuto..lo alleno a fine stagione..e mi sono perso la stagione magari..

-i prezzi dei cc (che adesso erano scesi molto) si alzeranno nuovamente per via della resistenza..pensate una cosa: tutti stavano soffrendo la crisi del mercato ed era uguale per tutti..adesso i registi avranno mercato anche per giocatori che hanno magari resistenza 6 perché io che alleno un'altra skill lo compreró sapendo di dover fare almeno 1 giro di resistenza a fine stagione!!un ulteriore vantaggio per chi allena regia

-come dichiarato dagli HT stessi anche se allenati a inizio stagione posso scendere nella stessa stagione di resistenza :eek:

per tutto quello riportato sopra io dico che la modifica non mi piace per niente..magari abbassa il numero di super giocatori in giro (davvero poi sará cosí? allenando 1 settimana in meno un giocatore durante una stagione??mhh..), ma non vedo come possa ridare forza ad un mercato che adesso é in piena implosione..

tutto IMHO..:up:

Dampyr
10-08-2006, 14:08
Secondo me é una cagata:
:inchino: :inchino: :inchino:

Menhir_ds
10-08-2006, 14:15
secondo me é un vantaggio per gli allenatori di regia perché loro continueranno ad allenare come adesso..piuttosto il problema sará per gli altri che dovranno fare un giro o due di resistenza perdendo il proprio allenamento..


Forse sottovaluti il fatto che l'allenatore di regia non compra il giocatore già bello e pronto ma programma la crescita in resistenza anche nell'arco di più stagioni.

Adesso per far arrivare ad eccellente a fine campionato un giovane inizialmente almeno accettabile occorrono ben più delle due settimane di resistenza che dovrà fare per esempio un allenatore di attacco.

MassimoZiogalko
10-08-2006, 14:16
:inchino: :inchino: :inchino:

una cagata pazzesca!!!:asd:

jerax
10-08-2006, 14:21
ma..la vera novità è una...avere un centrocampista con resistenza eccellente secondo me sara un vero lusso...mi spiego meglio...se realmente un giocatore perde 1, 2 livelli in resistenza a stagione pensate un 17enne debole in resistenza ma che viene allenato in regia...in pratica potrebbe verificarsi che questo giocatore tra l'allenamento e la perdita nn arrivi mai ad eccellente...

forse è questo il cambiamento + significato in ottica futura...siamo abituati tutti quanti ad avere giocatori con CC con eccellente in resistenza...mi sa che ora accettabile e buono saranno i valori medi di ogni squadra...il che nn è proprio errato...bah...staremo a vedere..

Lestat
10-08-2006, 14:21
tipo?:asd:

Tipo gli hanno chiesto se hanno in programma di rendere la resistenza più importante anche per altre skill e lui ha risposto: "Cavolo, dovevo andare a giocare a basket !!" :asd: :asd:
* rumore di passi e macchina che parte a tutta velocità* :asd:

Seriamente, ha risposto che è un'idea che non hanno cestinato..


o almeno io ho capito così.. :confused:


Edit: a posto, non avevo visto la traduzione di tola

Dampyr
10-08-2006, 14:23
Attenzione che hanno eliminato l'effetto "gambero" del livello formidabile... quello adesso sarà veramente ambito.

tola
10-08-2006, 14:24
[QUOTE=O.W.Nabarez]
-secondo me é un vantaggio per gli allenatori di regia perché loro continueranno ad allenare come adesso..piuttosto il problema sará per gli altri che dovranno fare un giro o due di resistenza perdendo il proprio allenamento..[QUOTE]


....sono d'accordo, per gli allenatori di regia non cambia niente, a differenza degli altri.

In più c'è l'aggravante che chi allena regia ha più centrocampisti a disposizione (allenandoli) e può gestire con il turn over eventuali cali di resistenza, mentre gli altri hanno solitamente i cc contati o quasi...

Dampyr
10-08-2006, 14:25
In più c'è l'aggravante che chi allena regia ha più centrocampisti a disposizione (allenandoli) e può gestire con il turn over eventuali cali di resistenza, mentre gli altri hanno solitamente i cc contati o quasi...
Sì vabbè... non è che sono tutti allo stesso livello, almeno per me è così...il quarto cc è a una skill e mezza, quasi 2, dal primo...
non esiste quel vantaggio...

tola
10-08-2006, 14:28
Attenzione che hanno eliminato l'effetto "gambero" del livello formidabile... quello adesso sarà veramente ambito.


cioè allenando un form. in resistenza non si rischia di vederlo retrocedere a ecc.?
Ma sta cosa non è specificata da nessuna parte anche se è vero ...in base alle modifiche si può ipotizzare..

aed1248
10-08-2006, 14:29
ma..la vera novità è una...avere un centrocampista con resistenza eccellente secondo me sara un vero lusso...mi spiego meglio...se realmente un giocatore perde 1, 2 livelli in resistenza a stagione pensate un 17enne debole in resistenza ma che viene allenato in regia...in pratica potrebbe verificarsi che questo giocatore tra l'allenamento e la perdita nn arrivi mai ad eccellente...

forse è questo il cambiamento + significato in ottica futura...siamo abituati tutti quanti ad avere giocatori con CC con eccellente in resistenza...mi sa che ora accettabile e buono saranno i valori medi di ogni squadra...il che nn è proprio errato...bah...staremo a vedere..

Quoto... se la diminuzione della resistenza sarà lineare e non diversificata per età cambierà abbastanza drasticamente il modo allenare i giovani pescati dalle giovanili. Che senso avrebbe allenare in regia un 17N buono/scarso regia/resistenza se alla fine della prima stagione queso arrivasse a disastroso? A meno che non nascano tanti trader che comprando CC con resistenza bassa e portandoli all'eccellenza, poi li rivendano a prezzi stratosferici... forma permettendo, ovviamente...

^Rents^
10-08-2006, 14:30
Sì vabbè... non è che sono tutti allo stesso livello, almeno per me è così...il quarto cc è a una skill e mezza, quasi 2, dal primo...
non esiste quel vantaggio...

Resta il fatto pero' che io alleno attacco e ho 2 cc formidabili e 2 cc eccellenti. Al primo calo di resistenza sono nella cacca :)

Dampyr
10-08-2006, 14:30
cioè allenando un form. in resistenza non si rischia di vederlo retrocedere a ecc.?
Ma sta cosa non è specificata da nessuna parte anche se è vero ...in base alle modifiche si può ipotizzare..
L'ha detta Tjecken in global, pare... :suspi:

Lestat
10-08-2006, 14:36
Secondo me é una cagata:

-secondo me é un vantaggio per gli allenatori di regia perché loro continueranno ad allenare come adesso..piuttosto il problema sará per gli altri che dovranno fare un giro o due di resistenza perdendo il proprio allenamento..


Veramente io alleno regia ed è una vita che non faccio resistenza, piuttosto compravo giovani registi già con resistenza spendendo di più rispetto ad un allenatore di difesa che compra un difensore giovane solo con primaria o con primaria+secondaria (io dovevo comprare primaria+secondaria+resistenza)



sarebbe una buona modifica se davvero resistenza influisse su tutte le skill!!! allora si!!
attualmente considerando che nonostante tutto quello che si dice il CC é ancora il reparto piú "utile" per la vittoria, gli allenatori di Regia dovevano "pagare" il prezzo delle 2 settimane di resistenza, adesso invece non piú.

Dagli tempo, quando svuoteranno il loro paper basket faranno anche la modifica della resistenza che conta per tutte le skill. Intanto, proprio considerando che il centrocampo è il reparto più importante, hanno colpito un po' tutti, quindi è un equo inizio (unico avvantaggiato l'ingegnerlillo che ha abbandonato il centrocampo nel 1932 :asd: )




-io alleno Attacco e magari dei miei 4 cc che uso mi scende di resistenza proprio il 13 di regia che ho..gli altri a 9 o 10 no..dove sta la tattica? alleno resistenza per 1 cc a metá campionato?? nooo..sono solo fottuto..lo alleno a fine stagione..e mi sono perso la stagione magari..

La componente stratgica sta nel programmarsi gli allenamenti di regia in relazione ai cali



-i prezzi dei cc (che adesso erano scesi molto) si alzeranno nuovamente per via della resistenza..pensate una cosa: tutti stavano soffrendo la crisi del mercato ed era uguale per tutti..adesso i registi avranno mercato anche per giocatori che hanno magari resistenza 6 perché io che alleno un'altra skill lo compreró sapendo di dover fare almeno 1 giro di resistenza a fine stagione!!un ulteriore vantaggio per chi allena regia.

E' il contrario, tu un accettabile in resistenza non lo comprerai più visto che dovresti portarlo prima ad eccellente e poi mantenerlo ad eccellente, 4 giri di resistenza comodi.. (escluso se lo compri ad inizio stagione)




-come dichiarato dagli HT stessi anche se allenati a inizio stagione posso scendere nella stessa stagione di resistenza :eek:


L'ho chiesto di nuovo (in inglese maccheronico però :-o ), attendo risposta :suspi: (qualora capiscano la domanda :asd: )

santacol
10-08-2006, 14:37
Io mi chiedo:
sarà per la riforma incombente che le ultime 4 pescate delle giovanili sebbene fossero delle ciofeche mi sono venute tutte con resistenza accaettabile?

*lo so ho detto una ca***ta, vado a rinchiudermi nell'armadio.

kaitan
10-08-2006, 14:37
Resta il fatto pero' che io alleno attacco e ho 2 cc formidabili e 2 cc eccellenti. Al primo calo di resistenza sono nella cacca :)
pensa io alleno regia e sono gia nella cacca:asd: mi tocca fare 4 giri di resistenza pensa come mi divertiro se tutto va bene avro forma accettabile a inizio girone di ritorno e perdo 2 allenamenti in regia su 10 giocatori :mad: :mad: :asd:

MassimoZiogalko
10-08-2006, 14:42
*lo so ho detto una ca***ta, vado a rinchiudermi nell'armadio.

butta la chiave :asd: :asd: :asd:

Nabarez
10-08-2006, 14:42
La componente stratgica sta nel programmarsi gli allenamenti di regia in relazione ai cali


cali che non puoi prevedere visto che anche allenando a inizio stagione dicono che possono avvenire..per cui la pianificazione mi risulta un attimo aleatoria.. no??

Lestat
10-08-2006, 14:43
cali che non puoi prevedere visto che anche allenando a inizio stagione dicono che possono avvenire..per cui la pianificazione mi risulta un attimo aleatoria.. no??

Aspetto che mi rispondano il global e poi ti dico :)

submix
10-08-2006, 14:44
cali che non puoi prevedere visto che anche allenando a inizio stagione dicono che possono avvenire..per cui la pianificazione mi risulta un attimo aleatoria.. no??


bè puoi chiamarla pianificazione random :asd: :asd:

cmq ripeto, può anche aver senso, ma dovevano togliere il fermo a formidabile di resistenza :sisi:

aed1248
10-08-2006, 14:45
Aspetto che mi rispondano il global e poi ti dico :)

Si parla per caso anche di cali in relazione all'età? o faranno di tutta l'erba un fascio? :suspi:

bellin1
10-08-2006, 14:51
Premesso che come sempre si ricordano all ultimo momento a comunicarci certe cose...ora la domanda principale nell immediato e'.....come diceva lestat....

1)Da quando saranno effettive qst modifiche sulla resistenza?

2)Stasera conviene allenare resistenza come da programma oppure conviene rimandarla alla settimana prossima?

Dampyr
10-08-2006, 14:51
Premesso che come sempre si ricordano all ultimo momento a comunicarci certe cose...ora la domanda principale nell immediato e'.....come diceva lestat....

Da quando saranno effettive qst modifiche?

Oggi conviene allenare resisitenza come da programma oppure conviene rimandarla alla settimana prossima?
Tjecken ha detto che sono già attive...

Gilardino20
10-08-2006, 14:53
Aspettiamo delucidazioni, ma la maggior parte degli utenti ritengano 'sta modifica una cavolata :sisi:

In Svezia non stanno mai tranquilli e quando cambiano se ne escono con delle cagate e/o inutilità :suspi: . Almeno apportassero delle modifiche più intelligenti..

Jakala
10-08-2006, 15:02
Mi sa che fra un po' passo ad allenare passaggi e resistenza, che con queste modifiche dovrebbero pagare molto bene

ReibeN
10-08-2006, 15:06
Io ora pensavo a questo: il 90%(stima personalissima :p ) delle pescate in regia, hanno una resistenza inferiore a buono. Quindi se un allenatore di regia cerca sul mercato dei giovani da allenare non saprà più cosa comprare visto che in ogni caso gli toccheranno dalle 4 settimane in su di resistenza per avere un giocatore che abbia senso (buono in resistenza), considerando il calo di 1 o 2 livelli in un momenti imprecisato della stagione . Insomma si arriverà al punto che non si riuscirà più ad allenare registi.

Dampyr
10-08-2006, 15:09
Io ora pensavo a questo: il 90%(stima personalissima :p ) delle pescate in regia, hanno una resistenza inferiore a buono. Quindi se un allenatore di regia cerca sul mercato dei giovani da allenare non saprà più cosa comprare visto che in ogni caso gli toccheranno dalle 4 settimane in su di resistenza per avere un giocatore che abbia senso (buono in resistenza), considerando il calo di 1 o 2 livelli in un momenti imprecisato della stagione . Insomma si arriverà al punto che non si riuscirà più ad allenare registi.
Ecco perchè dico che i più svantaggiati sono gli allenatori di regia..

MassimoZiogalko
10-08-2006, 15:13
Scusate

Io alleno giardinieri d'elite, le modifiche riguarderanno anche me?

No perchè non vorrei che il dott.ing. Silvio mi pesti vedendo i suoi rododendri spezzati :asd: :asd: :asd: :asd:

jerax
10-08-2006, 15:15
Ecco perchè dico che i più svantaggiati sono gli allenatori di regia..


ma nn puoi stabilirlo adesso...io credo che il calo a meta stagione avviene come puo avvenire il calo di un skill per un 32...si parla di decimali...è vero che ti scala da buono ad accetabile ma è anche vero che sara un accettabile molto alto...e viceversa un buono molto basso...a livello di rendimento dovrebbe essere minimo...

oppure ho detto una boiata :suspi:

non penso che il calo di skill sia elevato in decimali...almeno spero.. :-o

aed1248
10-08-2006, 15:15
Io ora pensavo a questo: il 90%(stima personalissima :p ) delle pescate in regia, hanno una resistenza inferiore a buono. Quindi se un allenatore di regia cerca sul mercato dei giovani da allenare non saprà più cosa comprare visto che in ogni caso gli toccheranno dalle 4 settimane in su di resistenza per avere un giocatore che abbia senso (buono in resistenza), considerando il calo di 1 o 2 livelli in un momenti imprecisato della stagione . Insomma si arriverà al punto che non si riuscirà più ad allenare registi.

Che ipotesi catastrofica... :D
Vedrai che ci sarà chi prenderà 17N buoni in regia con valori bassi di resistenza, quindi poco appetibili... in 5-6 settimane li porterà ad eccellente e li rimetterà sul mercato. Un allenatore di regia, acquistando un giovane con ecc./buono in resistenza, verso la metà del campionato, è sicuro che al massimo dovrà fare 2 giri di resistenza nella pausa.
In pratica l'allenamento verrà rallentato, ma solo all'inizio, o comunque concentrato in una fase. Di contro chi allena resistenza vendendo anche 10 giocatori a settimana potrà tranquillamente permettersi di comprare gente in forma... senza contare che a forza di allenare regia non è detto che nn abbia in rosa qualcuno con una forma decente...
E, detto tra noi, se riesco a mettere insieme un discreto gruzzoletto per partire con minimo 8-9 giovani con resistenza bassa... quasi quasi lo faccio da subito...

kaitan
10-08-2006, 15:20
Ecco perchè dico che i più svantaggiati sono gli allenatori di regia..
secondo te quanti dopo questa modifica continueranno ad allenare regia?
secondo me un buon 10% degli attuali allenatori di regia cambiera' allenamento(mi sa che io sono uno di quelli)questo dovrebbe significare meno CC e forse si muove un po il mercato dei CC ora statico in modo pesante

Dampyr
10-08-2006, 15:24
secondo te quanti dopo questa modifica continueranno ad allenare regia?
secondo me un buon 10% degli attuali allenatori di regia cambiera' allenamento(mi sa che io sono uno di quelli)questo dovrebbe significare meno CC e forse si muove un po il mercato dei CC ora statico in modo pesante
Lo spero vivamente. :D
Io resto a regia, anche perchè ora come ora nella mia situazione sarebbe un suicidio cambiare :sisi:

ReibeN
10-08-2006, 15:26
Che ipotesi catastrofica... :D
Vedrai che ci sarà chi prenderà 17N buoni in regia con valori bassi di resistenza, quindi poco appetibili... in 5-6 settimane li porterà ad eccellente e li rimetterà sul mercato. Un allenatore di regia, acquistando un giovane con ecc./buono in resistenza, verso la metà del campionato, è sicuro che al massimo dovrà fare 2 giri di resistenza nella pausa.
In pratica l'allenamento verrà rallentato, ma solo all'inizio, o comunque concentrato in una fase. Di contro chi allena resistenza vendendo anche 10 giocatori a settimana potrà tranquillamente permettersi di comprare gente in forma... senza contare che a forza di allenare regia non è detto che nn abbia in rosa qualcuno con una forma decente...
E, detto tra noi, se riesco a mettere insieme un discreto gruzzoletto per partire con minimo 8-9 giovani con resistenza bassa... quasi quasi lo faccio da subito...

si era proprio una visione catastrofica :asd: però uno pensa che questa modifica l'abbiano fatta anche per combattere i polli e invece...



"will stamina drop affect bot teams the same way as other teams?"
No, the bot teams are in the Void awaiting their new coaches - no gain/no loss.

:suspi:

aed1248
10-08-2006, 15:31
Perché per i BOT no??? :eek:
Mi sa che 'sti svedesi li fanno a mano i calcoli... ecco perché combinano sempre casini...

jerax
10-08-2006, 15:33
secondo te quanti dopo questa modifica continueranno ad allenare regia?
secondo me un buon 10% degli attuali allenatori di regia cambiera' allenamento(mi sa che io sono uno di quelli)questo dovrebbe significare meno CC e forse si muove un po il mercato dei CC ora statico in modo pesante

veramente forse conviene allenare regia che altro....:up:

bellin1
10-08-2006, 15:34
Ecco una versione tradotta dalla conference....

E' tempo di apportare novità e cambiamenti al mondi di Hattrick! Leggi per maggiori dettagli.

Cominciamo con alcuni dettagli in più circa i cambiamenti annunciti tempo fa durante questa stagione.

1 parte
- E' stato virtualmente impossibile avere una fiducia superiore a "magnifica". Abbiamo incrementato questo limite per rendere la fiducia un fattore più importante nella gestione del proprio team. Ricorda: una fiducia troppo alta accresce il rischio di "overconfidence" contro squadre scarse.
- Quando i giocatori invecchiavano, questi perdevano molto nelle skill ma il calo non avveniva spesso. D'ora in poi i giocatori perderanno minori percentuali di skill ma più frequentemente. Questo renderà il processo di invecchiamento più graduale. In media,con questo cambiamento un giocatore perderà con il passare del tempo la stessa entità di skill esattamente come prima (ndt solo in un modo più graduale, credo)
- resistenza calerà durante la stagione. L'entità del calo sarà di circa 1-2 "tacche" a stagione

II parte

Le squadre Nazionali otterranno diverse features grafiche: guestbook, bacheca premi, storia di allenatori e bandiere. Per l'allenatore della nazionale abbiamo aggiunto un'interfaccia XML che permettte ai CHPPs di sviluppare varie applicazioni.
Gli allenatori della nazionale saranno anche in grado di inviare newsletters ai proprietari dei giocatori della nazionale e di vedere un "riassunto" sull'allenamento. Infine, abbiamo aggiunto la possibilità alle squadre nazionali di avere la propria Clubhouse! La Club house sarà gestita dal corrente mister della nazionale. Non è necessario essere supporters per alcuna di queste features, esse sono per tutti.
Per quelli tra voi che sono maniaci che pensano che l'attuale report SMS Live sia un po' povero di dettagli, abbiamo aggiunto una nuova opzione: Platinum Match Tracking. Oltre a tutto ciò che consente già l'opzine Gold Match Tracking, con il Platinum potrete vedere anche le azioni mancate.
Anche gli Hattrick Masters subirano un cambiamento. Abbiamo cambiato il programma dalla precedente one-week competition all'attuale four-week competition (da una a quattro settimane).Le partite saranno giocate il Lunedì e Martedì alle 20.00 (HT time). Il giocatore (ed il realativo proprietario) che vincerà la classifica marcatori riceverà inoltre la "scarpetta d'oro" e la gloria eterna!
Il cambiamento agli Hattrick Masters significa anche che la coppa non sarà più posticipata di una settimana.
Ciò significa che le coppe più numerose (ndt con maggior numero di squadre partecipanti) si concluderanno nella settimana 15 della stagione in corso.

Per concludere, stiamo aggiungendo l'opzione di ricerca del carisma sulla lista di trasferimento. Ciò dovrebbe rendere più facile trovare l'allenatore dei vostri sogni!


per eventuali errori di traduzione mi esento da responsabilita' diretta ma accetto solo quella oggettiva...:asd: :D

lodone
10-08-2006, 16:01
Ma non mi conviene allenare resistenza ora sperando che qualcuno dei miei CC salga a formidabile in resistenza e comunque aumentando i decimali degli altri...e poi cercare di recuperare la forma già la prossima settimana???

p.s. sono dei maledetti!!! :sisi:

redde78
10-08-2006, 16:02
Io ora pensavo a questo: il 90%(stima personalissima :p ) delle pescate in regia, hanno una resistenza inferiore a buono. Quindi se un allenatore di regia cerca sul mercato dei giovani da allenare non saprà più cosa comprare visto che in ogni caso gli toccheranno dalle 4 settimane in su di resistenza per avere un giocatore che abbia senso (buono in resistenza), considerando il calo di 1 o 2 livelli in un momenti imprecisato della stagione . Insomma si arriverà al punto che non si riuscirà più ad allenare registi.

Ti sbagli, con questa modifica si rivaluta l'allenamento resistenza. Ci saranno più allenatori di resistenza che compreranno giocatori con resistenza catastrofica e li rivenderanno una volta portati ad eccellente o su di lì.
Gli allenatori di regia tenderanno a comprare questi registi usciti dalla "revisione" (:asd: ).
Questo cmq comporta un ritardo di allenamento, nel senso che se prima, a partire dal momento della pescata, il giovane veniva subito allenato in regia o al massimo veniva allenato una tantum in stamina per portare la resistenza ad eccellente, ora invece i cicli di stamina saranno più frequenti ---> il giocatore crescerà meno in fretta in regia --> meno possibilità di arrivare a super-divini in regia.

simonci
10-08-2006, 16:11
a questo punto anche le skill secondarie tipo CP varranno molto di più dato che allenatori di attacco come me non potranno allenare quasta skill nella pausa, ma dovranno per forza rimediare ai cali dei loro CC e Dif in resistenza:mad:

Lestat
10-08-2006, 16:17
Hanno saltato la mia domanda :(

Dampyr
10-08-2006, 16:21
Hanno saltato la mia domanda :(
L'hai detto...ti tengono sott'occhio.. :asd:

:ban:

lodone
10-08-2006, 16:24
Hanno saltato la mia domanda :(

:asd: :asd: :asd:

comunque davvero...non credete abbia più senso allenarla subito stasera resistenza per avere una settimana in più per far risalire la forma???


Sono però abbastanza felice che le modifiche sui filtri hanno in pratica sancito la morte dei clown trader!!!

Penso che anche per i future trainer non schierabili titolari i prezzi scenderanno notevolmente....

bellin1
10-08-2006, 16:38
:asd: :asd: :asd:

comunque davvero...non credete abbia più senso allenarla subito stasera resistenza per avere una settimana in più per far risalire la forma???


Sono però abbastanza felice che le modifiche sui filtri hanno in pratica sancito la morte dei clown trader!!!

Penso che anche per i future trainer non schierabili titolari i prezzi scenderanno notevolmente....


sto cercando di capire lo stesso...nn ha piu senso allenare stasera resistenza???'

Calaiò
10-08-2006, 16:59
:asd: :asd: :asd:

comunque davvero...non credete abbia più senso allenarla subito stasera resistenza per avere una settimana in più per far risalire la forma???


Sono però abbastanza felice che le modifiche sui filtri hanno in pratica sancito la morte dei clown trader!!!

Penso che anche per i future trainer non schierabili titolari i prezzi scenderanno notevolmente....

è vero i clown trader sono morti e sepolti :asd:

ReibeN
10-08-2006, 17:00
Questo cmq comporta un ritardo di allenamento, nel senso che se prima, a partire dal momento della pescata, il giovane veniva subito allenato in regia o al massimo veniva allenato una tantum in stamina per portare la resistenza ad eccellente, ora invece i cicli di stamina saranno più frequenti ---> il giocatore crescerà meno in fretta in regia --> meno possibilità di arrivare a super-divini in regia.

i superdivini continueranno ad essere fin troppo numerosi invece. Tanto le squadre bot non subiscono questi cali di stamina e quando un giocatore viene relistato di certo verrà rimesso in qualche pollaio dove magari può perdere uno/due livelli di resistenza prima che la squadra fallisca, ma intanto continuano ad essere allenati in primaria. Figurati poi se i CT hanno difficoltà a trovare un pollaio che alleni resistenza all'occorrenza...insomma non gli costava nulla ampliare la modifica a tutti i giocatori su ht.

Omega_Weapon
10-08-2006, 17:19
Viene meno uno dei malus dell'allenamento regia. Relazionando questa modifica agli altri allenamenti, vengono avvantaggiati gli allenatori di regia che praticamente non dovranno cambiare modo e sistema di allenamento.


è vero quello che dici ma tieni presente che se peschi o compri un giocatore che ha un livello di resistenza inferiore a buono è comunque difficile portarlo ad alto livelli in quella skill indi per cui si rischia che i centrocampisti già che costano "molto" costeranno ancora di meno senza contare i cali di forma che ci saranno, e già perchè sono anche quelli "alti " come valori -.-




la cosa non mi sembra normale. A questo punto l'investimento sulle giovanili risulterebbe ancora più sconveniente perchè si restringe ancora di piu il range di giocatori vendibili. Basterebbe che il calo di resistenza fosse proporzionale all'età.

quoto sul discorso giovanili

DiesIrae
10-08-2006, 17:37
Viene meno uno dei malus dell'allenamento regia. Relazionando questa modifica agli altri allenamenti, vengono avvantaggiati gli allenatori di regia che praticamente non dovranno cambiare modo e sistema di allenamento.

finalmente uno che ha il coraggio di dirlo. io però aggiungerei un avverbio: vengono ulteriormente avvantaggiati gli allenatori di regia.

bleah : un'altra porcheria dei biondi

Gabo79
10-08-2006, 17:50
Calo di resistenza durante la stagione? CHISSENEFREGA!!!
Farò un paio di giri in res al prossimo pre-campionato....un piccolo vantaggio per quegli sfigati che, come me, giocano col 5-3-2+CA! :p

smargiasassi
10-08-2006, 18:10
finalmente uno che ha il coraggio di dirlo. io però aggiungerei un avverbio: vengono ulteriormente avvantaggiati gli allenatori di regia.

bleah : un'altra porcheria dei biondi

sbagliato!
se prima un allenatore di regia comprava un 17enne da allenare con resistenza insufficiente sapeva che per quando lo avrebbe rivenduto (o diventato titolare) avrebbe avuto il famoso eccellente in resistenza (circa 3 allenamenti). ora lo stesso allenatore che compra lo stesso giocatore dovrà minimo raddoppiare gli allenamenti di resistenza, perchè con un solo "giro" a stagione praticamente si mantengono i livelli di stamina di partenza.

redde78
10-08-2006, 18:20
sbagliato!
se prima un allenatore di regia comprava un 17enne da allenare con resistenza insufficiente sapeva che per quando lo avrebbe rivenduto (o diventato titolare) avrebbe avuto il famoso eccellente in resistenza (circa 3 allenamenti). ora lo stesso allenatore che compra lo stesso giocatore dovrà minimo raddoppiare gli allenamenti di resistenza, perchè con un solo "giro" a stagione praticamente si mantengono i livelli di stamina di partenza.

Quoto, e aggiungo che nella pausa io (allenatore di regia) a volte ho anche allenato regia invece di resistenza, quindi ero avvantaggiato di più prima che non ora, perchè ora sono costretto ad allenare resistenza sempre e comunque durante la pausa, come tutti, credo...

tola
10-08-2006, 18:31
Riavvii programmati per le prossime 24 ore:

11/08/2006 alle 06:00 per 90 minuti.

Pausa per aggiornare modifiche?

Non è che stasera l'allenamento non sarà aggiornato alle nuove modifiche?

redde78
10-08-2006, 18:37
Riavvii programmati per le prossime 24 ore:

11/08/2006 alle 06:00 per 90 minuti.

Pausa per aggiornare modifiche?

Non è che stasera l'allenamento non sarà aggiornato alle nuove modifiche?

io mi preoccuperei e anche molto: c'è chi ha la partita di coppa già programmata e sta ricevendo lo stesso delle sfide per partite amichevoli...

:eek:

eLcINO
10-08-2006, 19:35
Porca miseria smetterò di allenare regia a partire da questa stagione (dopo 3 anni solari!) proprio perchè m'ero rotto delle solite botte di stamina che ammazzavano la forma generale e mi ritrovo daccapo... :mad:

Pazienza, ci si adeguerà.
Io credo che gli allenatori di regia, comunque, non trarranno vantaggio da questa situazione perchè comunque dovranno darci dentro più di prima per tirar su la resistenza degli allenati...
In pratica chi non allena regia dovrà tener d'occhio soprattutto il centrocampo ed in secondo luogo il resto del parco giocatori e dare una bottarella in stamina quando serve mentre chi allena regia (soprattutto ma non solo) dovrà preventivare più di una settimana di resistenza a stagione pena ritrovarsi giocatori molto penalizzati sul mercato.

Gilardino20
10-08-2006, 20:29
Hanno saltato la mia domanda :(Ho riletto tutta la discussione in global e in effetti nessuno ti caca :sisi: :asd: :asd:

Lestat
10-08-2006, 20:38
Ho riletto tutta la discussione in global e in effetti nessuno ti caca :sisi: :asd: :asd:

In effetti sta diventando imbarazzante :sisi: :asd:

Hyypia
10-08-2006, 21:40
Ho riletto tutta la discussione in global e in effetti nessuno ti caca :sisi: :asd: :asd:
:asd:

tola
10-08-2006, 23:10
..si legge in conference che le modifiche non sono attive, quindi per chi ha formidabili in resistenza: rischio di calo skill a eccellente (come successo ad altri, vedi conference) se si allena resistenza.
Consiglio di aspettare e allenare resistenza la prossima.

Dampyr
10-08-2006, 23:14
Ora è un po' tardi, visto che io ho lasciato fuori chi necessitava di resistenza temendo infortuni, e quindi al max prende calci piazzati...
Certo che sti HT hanno un tempismo che fa schifo. :mad:

rimaraF
10-08-2006, 23:59
cmq mi pare evidente che la prossima modifica che sarà fatta sarà quella di dare una maggiore importanza alla resistenza anche per i ruoli diversi da registi e ali.. poi non esageriamo per gli allarmismi relativi al calo di resistenza... a mio parere ci sarà un "fisiologico" calo di resistenza pari a 0.1 ogni settimana... quindi, nell'arco di una stagione sarà 1.6 scatti... ecco perchè dicono 1-2 livelli in meno... dipenderà dai decimali :)

kobra67
11-08-2006, 08:48
La cosa che non comprendo e' perche' la resistenza debba calare ogni stagione. Per renderla omogenea alle altre skill doveva essere legata all' eta' (magari in modo inversamente proporzionale) e non un tot a stagione indipendentemente da tutto !!!

Dampyr
11-08-2006, 09:52
La cosa che non comprendo e' perche' la resistenza debba calare ogni stagione. Per renderla omogenea alle altre skill doveva essere legata all' eta' (magari in modo inversamente proporzionale) e non un tot a stagione indipendentemente da tutto !!!
Non è stato ancora escluso...
in effetti è quello che spero anch'io, allenando regia. :-o

Musci
11-08-2006, 10:03
Ma per chi ha seguito la discussione in conference c'è qualche indicazione che induca ad allenare resistenza questa settimana entrante? Mi spiego: garantisce una maggior durata della resistenza dei nostri giocatori ad allenarli questa settimana o si ha lo stesso rischio di calo di chi resistenza non la allena?

Dampyr
11-08-2006, 10:04
Ma per chi ha seguito la discussione in conference c'è qualche indicazione che induca ad allenare resistenza questa settimana entrante? Mi spiego: garantisce una maggior durata della resistenza dei nostri giocatori ad allenarli questa settimana o si ha lo stesso rischio di calo di chi resistenza non la allena?
beh, se alleni questa settimana in teoria ti calano 1 settimana dopo si chi l'ha già allenata...anche se tu puoi arrivare a formidabile :sisi:

MassimoZiogalko
11-08-2006, 10:06
scusate, ma i giocatori a formidabile di resistenza non caleranno +?

aed1248
11-08-2006, 10:06
Ma per chi ha seguito la discussione in conference c'è qualche indicazione che induca ad allenare resistenza questa settimana entrante? Mi spiego: garantisce una maggior durata della resistenza dei nostri giocatori ad allenarli questa settimana o si ha lo stesso rischio di calo di chi resistenza non la allena?


Beh, se consentiranno a tutti di passare da eccellente a formidabile ci sarà un vantaggio per chi allenerà adesso, visto che potrebbe garantirsi una "riserva" tale da concludere la stagione con resistenza eccellente. Io ho dovuto farlo ieri perché gioco la prima di campionato con una rivale... e non volevo rischiare di giocare con la forma a pezzi... già così sono messo maluccio... spero vivamente di arrivare a livelli decenti col prossimo allenamento

redde78
11-08-2006, 10:15
io ho allenato resistenza e mi è calato un giocatore da formidabile ad eccellente...fortuna che non è un centrocampista :asd:
in compenso nessun eccellente mi è scattato a formidabile :mad:

papclems
11-08-2006, 11:12
io aspetto :D e vedo che succede.

cmq.. il fatto che nn rispondono a Lestat dimostra che poi nn sono così stupidi :asd:

aed1248
11-08-2006, 11:15
cmq.. il fatto che nn rispondono a Lestat dimostra che poi nn sono così stupidi :asd:

:asd:

Volutomitra
11-08-2006, 11:37
Riassumendo: i cali di resistenza e di skill saranno random, la fiducia alta va bene ma, random, può far perdere le partite contro avversari più deboli. Ogni tanto capita qualche risultato random e, random, si pescano giovani fenomeni che cambiano il destino di una squadra. Per ultimo, i marcatori vengono scelti in maniera random tra i giocatori schierati in campo. Forse ho scoperto il segreto del motore di hattrick...

http://www.casinoimpact.com/images/articles/02_dadi.jpg

Nabarez
11-08-2006, 11:53
Riassumendo: i cali di resistenza e di skill saranno random, la fiducia alta va bene ma, random, può far perdere le partite contro avversari più deboli. Ogni tanto capita qualche risultato random e, random, si pescano giovani fenomeni che cambiano il destino di una squadra. Per ultimo, i marcatori vengono scelti in maniera random tra i giocatori schierati in campo. Forse ho scoperto il segreto del motore di hattrick...

http://www.casinoimpact.com/images/articles/02_dadi.jpg


ci stavo arrivando anche io a questa conclusione..

mhh..


comunque qualcuno ha postato qualche post piú in su una domanda che vorrei riproporre nella mia nubbiaggine...

mi sono perso una cosa: ma se salgono a formidabile scendono "normalmente" (:asd: ) a eccellente vero? non rimangono bloccati vero?

Submix non diceva qualcosa relativamente al dover togliere il blocco ai formidabili?? :rolleyes:

redde78
11-08-2006, 12:32
Appunto, non ha senso la programmazione a lungo termine, per due motivi:
1) continuano a fare modifiche, anche pesanti, al motore ad alcuni aspetti del gioco...che c@zz@ progetto a fare a lungo termine?
2) il random è sempre e comunque pronto a ribaltare tutto: che c@zz@ ti sbatti più di tanto? La pescata della vita non è merito tuo, ma del singolo bit che è frullato dentro al server, solo che quella volta, all'interno del processore, è passato un 1 invece di uno 0 e ti ritrovi milionario.... :asd: e non ditemi che lo avevate programmato già da 4 stagioni :suspi:


:asd: :asd:

Lestat
11-08-2006, 12:34
Scherzi a parte, il fatto che gli HTs abbiano smesso di rispondere alle domande significa o che avevano dato un'informazione che poteva essere interpretata male o al contrario che credono di aver dato tutte le info sufficienti :suspi:


Comunque un'ottima modifica è la durata degli Hattrick Masters di un mese, così non dovrebbero più verificarsi divinetrick (oppure chi riesce a farlo anche ora sarà molto bravo, un divinetrick pienamente meritato :sisi: )

E il GB delle nazionali :eek:

sun_eagle
11-08-2006, 14:34
Mi sa che ho trovato il mio prossimo allenamento: mi sa che un ciclo di resistenza non sarebbe male a questo punto

smargiasassi
11-08-2006, 15:04
Comunque un'ottima modifica è la durata degli Hattrick Masters di un mese, così non dovrebbero più verificarsi divinetrick (oppure chi riesce a farlo anche ora sarà molto bravo, un divinetrick pienamente meritato :sisi: )



Visto l’albo d’oro della manifestazione (2 squadre campione, 2 cadaveri) hanno avuto il SOSPETTO che qualcosa andasse rivisto!
Mi ricorda fantozzi che, preso un giorno di ferie, cerca per casa l’indizio che gli riveli l’amante della pina…….

Real
11-08-2006, 15:39
Come allenatore di regia mi è capitato di allenare dei 17nni sia in regia che in

resistenza. Programmando alla lunga mi bastava fare 1 o 2 settimane di

resistenza nella pausa. Adesso mi trovo nell'impossibilità di alzare la

resistenza. dovrei fare 4/5 settimane di resistenza per alzare ad eccellente la

resistenza di un 17nne insufficiente. Secondo me però molto dipenderà anche

dal momento in cui si prenderanno i giocatori. Se si compra un regista verso la

fine della stagione in modo da spararsi subito le prime 2 settimane di

resistenza...

Lestat
12-08-2006, 00:48
Tjecken ha detto che sono già attive...

:asd:


http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=32659

Dampyr
12-08-2006, 00:52
:asd:


http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=32659
Tjecken dice hahate.. :asd:

dirtymirror
12-08-2006, 02:00
Quoto Dampyr.
Sempre in paragone al calcio vero, un 18enne non può scendere di resistenza. :mad: :mad: :mad:

da un'occhiata a cassano e cambierai idea !! anche a 18 anni quello magnava e magnava...

cmq per me è una modifica che ci sta, è come se all'inizio di stagione punti più ad arrivare in fondo con le gambe che tengono o se punti su un + rapido allenamento dei giocatori per poi perdere qualcosa sul fiato..

dieguito75
12-08-2006, 09:42
IMHO i cambiamenti sono importantissimi per riportare in su i prezzi dei giocatori (in primis i centrocampisti e poi a cascata tutti gli altri, specie se la resistenza diventerà altrettanto importante x gli altri ruoli). l'unico modo x tirare su i prezzi dei giocatori di medio-alto livello è quello di contenerne l'offerta (che è cresciuta a dismisura nelle ultime stagioni parallelamente al notevole aumento dell'utenza hattrickiana) rendendoli meno facili da reperire. è chiaro che le settimane in più da dedicare alla resistenza rallenteranno il processo di crescita della maggior parte dei giocatori e questo farà bene ai prezzi. anzi, in quest'ottica spero che il fattore-resistenza incida maggiormente anche sugli altri ruoli, e leggendo tra le righe delle dichiarazioni degli HT penso si andrà in questa direzione :sisi: :sisi: :sisi:

CubRvd
12-08-2006, 11:22
da cosa ho letto alla fine uno che vuole rischiare il tutto per tutto si vende tutti i suoi allenandi ora e parte ad allenare resistenza a pieno regime sempre... in teoria dovrebbe tirare su un bel po' di soldini...

DierRe
12-08-2006, 12:22
sì vabbè ma il campionato come lo giochi? Con la forma a zero?

CubRvd
12-08-2006, 14:22
beh quella è l'altra faccia della medaglia.. certo che giocando in un VIII che nn sembra proibitiva ed essendo neopromosso mi andrebbe bene anche salvarmi.. e se riuscissi a prendere il giro allenando resistenza per una stagione potrei "penso" permettermi degli splendidi in VIII che dubito li abbia qualcuno...

DierRe
12-08-2006, 14:43
beh quella è l'altra faccia della medaglia.. certo che giocando in un VIII che nn sembra proibitiva ed essendo neopromosso mi andrebbe bene anche salvarmi.. e se riuscissi a prendere il giro allenando resistenza per una stagione potrei "penso" permettermi degli splendidi in VIII che dubito li abbia qualcuno...
sì ma a meno che non sei nettamente superiore ma di tanto, giocando con tutta la squadra in forma disastrosa ti svantaggia in maniera rilevante.

Che poi domanda: ma che ci fai con gli splendidi in ottava? :asd:
Non per qualcosa ma è che non vale la candela mantenere lo stipendio dato che iniziano a servire in VI.

Nabarez
08-03-2007, 10:09
Riesumato il 3d giusto per chiedervi cosa pensate della modifica resistenza dopo svariato tempo dall'inserimento della nuova regola..

-gli allenatori di centrocampo cosa ne pensano?
c'era la polemica che dovendo giá fare resistenza obbligatoriamente per i loro allenandi sarebbe stato un vantaggio, mentre per chi non allena resistenza sono state solo 2 settimane perse di allenamento..

-influenza sul mercato?
i 17enni/18enni con regia ma senza resistenza si Svendono o no?

-quanti sono passati ad allenare Resistenza?credo che una buona parte ci abbia pensato..
siamo attorno al 7% mondiale di allenatori di resistenza..quanto era in passato?

eagle81
08-03-2007, 10:14
allora, io dico che sta cosa mi piace proprio è + realistica e comunque non avvantaggia troppo chi allena stamina...
inoltre si trovano + affari per i miei gusti...
in generale è + difficile ma + divertente

Crash and Burn
08-03-2007, 10:21
io dico la mia da non allenatore di regia :)

Le modifiche alla resistenza mi hanno fatto allargare i campi di ricerca ai giocatori sino ad accettabile in resistenza (ma devono essere veramente forti :p) o cmq al buono in resistenza...perchè tanto sono obbligato a fare almeno un giro a fine stagione.

Dall'altro lato però mi pare di aver visto un crollo dei prezzi dei giocatori (giovani max 19enni) con resistenza sino a debole, visto che cmq per renderli utili per le partite non servono più i "classici" 4-5 giri ma almeno 7-8 che significa 3 stagioni invece di 2...decisamente troppo :p

soullessguy
08-03-2007, 10:45
-gli allenatori di centrocampo cosa ne pensano?
c'era la polemica che dovendo giá fare resistenza obbligatoriamente per i loro allenandi sarebbe stato un vantaggio, mentre per chi non allena resistenza sono state solo 2 settimane perse di allenamento..
Da allenatore di regia ti dico ke con questa modifica sono costretto a fare 2-3 turni di resist. a fine stagione + 1 verso metà stagione...purtroppo cambiando circa un allenando a stagione sono costretto a prenderlo con resist. decente, il ke significa da insuff. in su (altrimenti ci mette davvero troppo per essere utilizzabile)...poi non ci credo tanto alla storia ke ki non allena regia pure è costretto a fare ste 2-3 settimane di resistenza a stagione. Molto semplicemente cambia cc ke è molto più semplice e soprattutto non ti fa perdere settimane preziose di allenamento...se questo è vero soprattutto per le serie basse, penso ke anke abbastanza in alto se uno è un minimo abile a cercare sul mercato fa così (soprattutto se trader :cool:). Pensateci: 2-3 settimane a stagione non sacrificate a resist. significano uno scatto pieno nell'arco di 2-3 stagioni... :sisi:

-influenza sul mercato?
i 17enni/18enni con regia ma senza resistenza si Svendono o no?

Dall'altro lato però mi pare di aver visto un crollo dei prezzi dei giocatori (giovani max 19enni) con resistenza sino a debole, visto che cmq per renderli utili per le partite non servono più i "classici" 4-5 giri ma almeno 7-8 che significa 3 stagioni invece di 2...decisamente troppo
:sisi: Ormai, almeno per come faccio io, resistenza è diventata una cosa vitale da guardare al momento dell'acquisto di un allenando...e ti posso assicurare ke così come è vero ke tra 17enni quello con resist. accettabile andrà a un bel pò di più di quello con debole, è anke vero ke ho visto giocatori già belli e fatti (21anni in su) perdere anke il 25% del loro reale valore per via di un accettabile in resistenza. :sisi: :(

ReibeN
08-03-2007, 10:54
Più che altro io sono interessato a sapere da chi ha fatto un solo allenamento di resistenza nella pausa, in che condizioni è ora.

Pisolo
08-03-2007, 10:59
mavaff....... mi avete fatto prendere un colpo..... non leggendo le date dei primi post ho temuto che fossero in programma altri cali di resistenza....
stavo per collassare (ho dei giovani da vendere inizio prossima stagione con poca resistenza)

mi son dovuto leggere 9 pagine di post

:mad: :mad: :mad:


comunque io alleno resistenza anche a metà stagione, mentre per i giovani non ho notato un forte calo di prezzo

Crash and Burn
08-03-2007, 11:03
Più che altro io sono interessato a sapere da chi ha fatto un solo allenamento di resistenza nella pausa, in che condizioni è ora.

partito da centrocampisti tutti eccellenti dopo 1 allenamento nella pausa
ora sono tutti buoni....e i cali li ho avuti a cominciare dalla quinta giornata

Drakkar
08-03-2007, 11:08
Più che altro io sono interessato a sapere da chi ha fatto un solo allenamento di resistenza nella pausa, in che condizioni è ora.

Posso dirti in che stato sono io.

Io alleno difesa e la scorsa stagione feci una settimana di resistenza alla settima giornata e una nella pausa. I 2 centrocampisti che non ho venduto da allora, erano partiti a inizio stagione con resistenza formidabile a adesso sono eccelenti.

Questa stagione farò soltanto una settimana di resistenza durante la pausa (visto che ho tutti i cc eccellenti in resistenza), poi ritorno a difesa.

AboveTheLaw
08-03-2007, 11:09
mavaff....... mi avete fatto prendere un colpo..... non leggendo le date dei primi post ho temuto che fossero in programma altri cali di resistenza....
stavo per collassare (ho dei giovani da vendere inizio prossima stagione con poca resistenza)

mi son dovuto leggere 9 pagine di post

:mad: :mad: :mad:


:asd: :asd: :asd: :asd:

come vi viene in mente di fare questi mega up :asd:

cmq concordo con quanto detto da crash, ma aggiungo che la grossa cavolata di questa modifica è che l'allenamento in resistenza dovrebbe essere meno random!!!!

per esempio il mio cc più forse NON è scattato in nessuno dei 2 allenamenti nella pausa precedente ed ora è sceso ad accettabile in resist e mi ha compromesso il finale di stagione :mad:
scusate ma è proprio una caxxata:sisi:

aed1248
08-03-2007, 11:12
partito da centrocampisti tutti eccellenti dopo 1 allenamento nella pausa
ora sono tutti buoni....e i cali li ho avuti a cominciare dalla quinta giornata


Più che altro io sono interessato a sapere da chi ha fatto un solo allenamento di resistenza nella pausa, in che condizioni è ora.

Io l'ho fatto per le ultime 2 stagioni... per ora ho avuto ragione, ma la stagione passata i miei CC erano scesi a buono solo verso la 10-12° giornata, in questa il calo è stato anticipato, come è successo anche al buon Crash, quest'anno mi tocca fare per forza 2 giri... anche perchè avendo tutte ali con regia, se non li tengo tra il buono e l'eccellente ci andrei a rimettere in fase di vendita...