PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore... cosa fare?



Iron81
07-08-2006, 10:34
Stamane è accaduto quello che da tempo temevo: un mio attaccante chiave è calato in primaria e non è più utilizzabile (adesso ha insuff. in attacco, sebbene accettabile in passaggi) sul campo...
Il problema è che contavo di riuscire a farlo giocare anche questa stagione per fargli aumentare ancora l'esperienza e trasformarlo in allenatore... adesso cosa posso fare?
Questa la situazione:

Allenatore attuale: abilità accettabile, carisma tremendo (scenderà a disastroso al termine della sosta quindi)

Attaccante di cui parlavo sopra: esperienza accettabile, carisma insufficiente. Costo per trasformarlo in allenatore con abilità accettabile: 266.600.

Acquisto di allenatore con abilità buona, ma con carisma scarso (l'unico carisma che posso permettermi): 268.700.

Da considerare che ho un 30enne con esperienza insufficiente (che sta per scattare ad accettabile) e carisma accettabile... che compare spessissimo nei report delle partite, quindi potrebbe alzare l'esperienza velocemente...


Comunque... 4 possibilità: che fareste voi??

aed1248
07-08-2006, 10:41
Secondo me non ti coviene prendere l'allenatore con abilità accettabile... alla lunga perderesti parecchi soldi a causa dell'allenamento più lento (una settimana nella migliore delle ipotesi). Fossi in te prenderei il buono scarso per l'allenamento della prima settimana della nuova stagione (se ora fai resistenza non è strettamente necessario cambiarlo) e poi, quando riesci a far scattare il tuo 30N puoi convertirlo non appena scanederà il carisma (16 settimane) di quello che hai preso dal mercato. Tenendo l'attuale, con il carisma a disastroso puoi scordarti i MOTS...

white4781
07-08-2006, 10:42
soluzione 5: fai giocare l'attaccante che ti è sceso in primaria in coppa, e preghi intensamente, poi gli fai giocare le partite facili di campionato, e preghi sempre intensamente.
nel frattempo tieniti il tuo allenatore.

:)

Iron81
07-08-2006, 15:24
Secondo me non ti coviene prendere l'allenatore con abilità accettabile... alla lunga perderesti parecchi soldi a causa dell'allenamento più lento (una settimana nella migliore delle ipotesi). Fossi in te prenderei il buono scarso per l'allenamento della prima settimana della nuova stagione (se ora fai resistenza non è strettamente necessario cambiarlo) e poi, quando riesci a far scattare il tuo 30N puoi convertirlo non appena scanederà il carisma (16 settimane) di quello che hai preso dal mercato. Tenendo l'attuale, con il carisma a disastroso puoi scordarti i MOTS...

Beh, ma quanto può convenirmi spendere 268k (non certo una cifra irrilevante per un bilancio di VIII) per un allenatore che utilizzerei una stagione o poco più?
Se fosse solo per il MOTS (la settimana in meno di allenamento posso sacrificarla al limite), posso prendermi un allenatore accettabile con carisma scarso (lo stesso carisma di quello che potrei permettermi per uno buono) a solo 79k e poi vedere quando scatta in esperienza l'attaccante... no?
Altrimenti fare direttamente come dice White e tenermi quello che ho.

aed1248
07-08-2006, 15:39
Beh, ma quanto può convenirmi spendere 268k (non certo una cifra irrilevante per un bilancio di VIII) per un allenatore che utilizzerei una stagione o poco più?
Se fosse solo per il MOTS (la settimana in meno di allenamento posso sacrificarla al limite), posso prendermi un allenatore accettabile con carisma scarso (lo stesso carisma di quello che potrei permettermi per uno buono) a solo 79k e poi vedere quando scatta in esperienza l'attaccante... no?
Altrimenti fare direttamente come dice White e tenermi quello che ho.

Da un ounto di vista economico il tuo discorso è corretto solo nell'immediato... l'uso per una sola stagione è l'ipotesi estrema... puoi liquidarlo anche solo dopo lo scatto a buono del tuo papabile allenatore... due stagioni te le fa tranquillamente...
Il fatto è che, dal punto di vista dell'allenamento, una settimana in meno per ogni scatto diventano almeno due, se non addirittura 3 nell'arco dell'intera stagione... ciò ti avvantaggia non poco in fase di vendita dei tuoi allenandi... e quei 268k che spendi adesso, saranno pienamente ripagati...
Tenere quello che hai secondo me non ha senso... perché non è nè buono come abilità, nè con carisma "decente"... il che vuol dire allenamento rallentato e impossibilità di motsare... se punti alla promozione non puoi prescindere da qualche MOTS... a meno che tu non sia nettamente più forte degli altri...

Iron81
07-08-2006, 15:48
Siamo d'accordo, ma... un carisma scarso quali benefici in più può darmi, quantitativamente, rispetto ad uno disastroso? Esiste un calcolo?

aed1248
07-08-2006, 15:59
Siamo d'accordo, ma... un carisma scarso quali benefici in più può darmi, quantitativamente, rispetto ad uno disastroso? Esiste un calcolo?

Di solito con uno scarso si riesce a recuperare un livello a settimana quando si è al di sotto di composti (4.5), mentrè è impossibile giocare con un TS superiore a calmi. Con un allenatore con carisma disastroso, piccare sarebbe praticamente inutile (torneresti a composti prima della partita successiva), mentre motsare ti costerebbe circa 3 partite senza piccare prima di tornare a composti. Questi sono dati che ho raccolto con la mia (breve) esperienza... quest'anno mi sono ritrovato pure con un semidevil come Team Leader e ho notato che quando il carisma dell'allenatore è molto basso, il suo influsso negativo non è completamente trascurabile...

IS_DukeIT
07-08-2006, 18:45
Ma non puoi semplicemente comprare un giocatore con Esperienza buono e carisma accettabile e tenrlo una stagione?
Nel frattempo ti tieni l'allenatore disastroso in carisma (che rimane comunque accettabile) e metti via un po' di soldi (650k ca), per trasformarlo in allenatore buono con carisma accettabile la prox stagione.

alexsbt
08-08-2006, 14:17
Beh, ma quanto può convenirmi spendere 268k (non certo una cifra irrilevante per un bilancio di VIII) per un allenatore che utilizzerei una stagione o poco più?
Se fosse solo per il MOTS (la settimana in meno di allenamento posso sacrificarla al limite), posso prendermi un allenatore accettabile con carisma scarso (lo stesso carisma di quello che potrei permettermi per uno buono) a solo 79k e poi vedere quando scatta in esperienza l'attaccante... no?
Altrimenti fare direttamente come dice White e tenermi quello che ho.


causa rifacimento stadio ed altre spesucce qua e là, allo stato attuale mi trovo sotto di 286k ed ho provato a prendere il suddetto allenatore BUONO/SCARSO di cui si parla qui in questo thread vedendomi, ovviamente :p :sisi: ,respinta la richiesta d'ingaggio dello stesso non avendo i soldi disponibili...oh io c'ho provato lo stesso!:asd: cmq nella prox settimana il deficit dovrebbe scendere a -238k...in quel caso riuscirò a prenderlo sto benedetto allenatore???del resto nn si può andar avanti con un accettabile/tremendo (quasi disastroso:eek: :D ) in sesta serie!!

Dampyr
08-08-2006, 14:18
causa rifacimento stadio ed altre spesucce qua e là, allo stato attuale mi trovo sotto di 286k ed ho provato a prendere il suddetto allenatore BUONO/SCARSO di cui si parla qui in questo thread vedendomi, ovviamente :p :sisi: ,respinta la richiesta d'ingaggio dello stesso non avendo i soldi disponibili...oh io c'ho provato lo stesso!:asd: cmq nella prox settimana il deficit dovrebbe scendere a -238k...in quel caso riuscirò a prenderlo sto benedetto allenatore???del resto nn si può andar avanti con un accettabile/tremendo (quasi disastroso:eek: :D ) in sesta serie!!No.
Devi essere almeno a +68k e spicci, così da restare sopra i -200k dopo l'ingaggio...
Dovrai sudartelo parecchio.. :asd:

alexsbt
08-08-2006, 14:35
No.
Devi essere almeno a +68k e spicci, così da restare sopra i -200k dopo l'ingaggio...
Dovrai sudartelo parecchio.. :asd:

ahiahiai dampyr...allora sò cazz...miei poi!!:asd: :mad: :( temevo, difatti, che fosse così dato che dalla pagina dell'allenatore c'è un avviso che dice che la banca è disposta a concedermi un prestito per 200k e non oltre!! sti taccagni!!!:p

aed1248
08-08-2006, 14:41
ahiahiai dampyr...allora sò cazz...miei poi!!:asd: :mad: :( temevo, difatti, che fosse così dato che dalla pagina dell'allenatore c'è un avviso che dice che la banca è disposta a concedermi un prestito per 200k e non oltre!! sti taccagni!!!:p

Comunque cerca di sbrigarti... se non tieni il passo in VI ti tritano...

alexsbt
08-08-2006, 15:17
Comunque cerca di sbrigarti... se non tieni il passo in VI ti tritano...

cercherò di sbrigarmi sì..ma per i benefici che un allenatore BUONO potrà conferire ai miei giovani pupilli più che per reggere l'urto in sesta, il girone è ben livellato ed in questa stagione, a dispetto delle precedenti, verso il basso...
in ogni caso speriam bene x il nuovo mister, effettivamente avere ancora un accettabile è una sciagura!:sisi: :(