PDA

Visualizza Versione Completa : Important Reminder



Lestat
02-08-2006, 23:54
02/08/2006 IMPORTANT REMINDER
It is strictly prohibited in Hattrick to display politically and/or racially charged pictures, graphics, text, etc as your team logo and in your press announcements. It is also not allowed to make political and/or racially charged comments on others' guestbook, clubhouse, nor send these types of emails to another user.

With the recent real world issues in the Middle East, we have noticed a disturbing increase of these abusive actions. This has to stop!!! Hattrick will never take sides on real life political issues; that is not what we are about. Hattrick first and foremost is a GAME, it is meant to be for your enjoyment and entertainment. It is not a forum for which anybody can voice out their political beliefs and agendas.

To those users who currently have these questionable logos, posts, PA's, etc. we request you remove or change them immediately. The GM staff is authorized to permanently lock offenders as mandated by our rules.

E fin qui sticazzi....il fatto è che ci sono sempre di mezzo io :-o :-o :eek:


Discussione 6538178.1
e poi non contento discussione 6538894.1
e poi non contento il nuovo logo..

Però ho avuto belle testimonianze e fatto interessanti conoscenze tipo questa ht-mail che mi è arrivata:

I am a Muslim in Canada, and its very nice to see your opinions on the Global. Your people also protested againt war in Iraq. Thanks. Indeed peace is the right way and the killing of innocent people by anyone is terrible.

Regards and best wishes

o il nuovo supporter israeliano :)




Però ho la leggerissima sensazione di essere marcato stretto :suspi:

Il logo provo a lasciarlo, Peace Alò ! :) :)

diro216
03-08-2006, 00:00
traduzione?

Lestat
03-08-2006, 00:02
traduzione?

Traduzione ermetica: "Caro Lestat stai rischiando grosso" :asd:

diro216
03-08-2006, 00:21
no traduzione di quello che hanno detto

Dampyr
03-08-2006, 00:26
Direi che te la stai andando a cercare...

Lestat
03-08-2006, 00:41
Direi che te la stai andando a cercare...

Onestamente, ammesso che c'entri davvero io, non credevo creasse tutto 'sto clamore.

Comunque, il secondo thread diceva: Qual è il miglior logo ? Io penso il mio..

Non mi sembra diverso dai tanti thread sui loghi..

Riguardo al primo, limitare il concetto di pace alla politica è già una presa di posizione che io invece non volevo prendere.


Oh, ma ce l'hanno con me per i giorni di prolungamento del supporter ? :asd: :asd: :suspi:

Lestat
03-08-2006, 00:46
In attesa di traduzione ufficiale:

In Hattrick è severamente proibito utilizzare immagini, grafica, testi etc. con contenuti razziali e/o politici sia come logo della propria squadra sia come comunicato stampa.
Non è inoltre consentito fare commenti politici o con significati razzisti su GB, clubhouse altrui nè è concesso mandarne via e-mail ad altri utenti.

In conseguenza alle recenti vicende del mondo reale che riguardano il Medio Oriente, abbiamo notato un incremento fastidioso di questo tipo di azioni "abusive".
Questa cosa deve finire! Hattrick non si schiererà mai in faccende di politica; non è questo il motivo per cui siamo qui.
Hattrick è per prima cosa e principalmente un GIOCO ed è quindi concepito per il vostro divertimento e svago. Non è un forum in cui chiunque può dare voce alle proprie idee politiche.

A tutti gli utenti che al momento avessero post, loghi, Comunicati Stampa etc. che rientrano in questi casi, noi chiediamo un'immediata rimozione o il cambiamento degli stessi. Lo staff (GM) è autorizzato a chiudere permanentemente i contravventori come scritto nelle regole.

Dampyr
03-08-2006, 00:52
Onestamente, ammesso che c'entri davvero io, non credevo creasse tutto 'sto clamore.

Comunque, il secondo thread diceva: Qual è il miglior logo ? Io penso il mio..

Non mi sembra diverso dai tanti thread sui loghi..

Riguardo al primo, limitare il concetto di pace alla politica è già una presa di posizione che io invece non volevo prendere.


Oh, ma ce l'hanno con me per i giorni di prolungamento del supporter ? :asd: :asd: :suspi:
Beh, sai meglio di me che Hattrick non è una democrazia... ;)
E affrontare temi per così dire "impegnati" dà fastidio a chi sta fra i criceti.. :asd:

E comunque sì, ce l'hanno con te per il supporting! :D :asd:

Menhir_ds
03-08-2006, 01:21
Il mio stadio è dedicato a un bambino palestinese ucciso a sangue freddo da un soldato israeliano nel 2000.

Il link della mia home page rimanda ad un articolo che parla dell'episodio. (Fares Odeh (http://digilander.libero.it/muego/FaresOdeh/FaresOdeh.html))

Secondo voi rischio qualcosa?

edit: il logo di Lestat oltre che essere molto bello è anche significativo. L'articolo di cui parlavo sopra va nella stessa direzione: pace e integrazione. Quindi lo lascio là.

Nabarez
03-08-2006, 08:11
Il mio stadio è dedicato a un bambino palestinese ucciso a sangue freddo da un soldato israeliano nel 2000.

Il link della mia home page rimanda ad un articolo che parla dell'episodio. (Fares Odeh (http://digilander.libero.it/muego/FaresOdeh/FaresOdeh.html))

Secondo voi rischio qualcosa?

edit: il logo di Lestat oltre che essere molto bello è anche significativo. L'articolo di cui parlavo sopra va nella stessa direzione: pace e integrazione. Quindi lo lascio là.


Ho letto l'articolo del link della tua squadra..interessante..toccante..

anche io ho un logo direi un pó forte..credo lo lasceró almeno per un pó..


l'unica cosa che ho da ridire é che l'uccisione di Mohammed Durra é a dir poco controversa..nel senso che sembra sia una montatura..

1)
http://images.google.es/imgres?imgurl=http://www.nofear.org/War/Album/Mohammed-al-Durra/5_G.jpg&imgrefurl=http://zbeeb.blogspot.com/2005/09/i-dont-get-it.html&h=180&w=300&sz=13&hl=es&start=5&tbnid=kN9aNv_bOp4MrM:&tbnh=70&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3DMohammed%2BDurra%26svnum%3D10%26hl%3D es%26lr%3D%26sa%3DG

2)
http://en.wikipedia.org/wiki/Muhammad_al-Durrah

edit: chiarimento.. non che sia controversa nel senso che non sia morto.. controversa nel senso che sembra una montatura il filmato..

slaine
03-08-2006, 08:32
bravo Lestat, ben fatto!

Gilardino20
03-08-2006, 12:25
:sisi:

flepp
03-08-2006, 12:48
Personalmente credo sia proprio la ricerca della Pace che spinga le persone a identificarne il valore con piccole/grandi manifestazioni di pensiero. Credo che ci debba essere comprensione totale verso chi si espone, in buona fede, anche in contesti che potrebbero sembrare futili, ma che futili non lo sono affatto! (v. Hattrick) Se lassù :suspi: vogliono rimanere neutrali anche di fronte a queste espressioni, credo prima o poi dovranno fare i conti con diversi problemi...

Comunque bravo Lestat!! :up: appoggio totalmente il "piccolo" logo :sisi:

ReibeN
03-08-2006, 13:07
Chiunque è libero di esprimere il proprio desiderio di pace. :sisi:
Bravo lestat :sisi:

Menhir_ds
03-08-2006, 13:39
Se lassù :suspi: vogliono rimanere neutrali anche di fronte a queste espressioni, credo prima o poi dovranno fare i conti con diversi problemi...

Comunque bravo Lestat!! :up: appoggio totalmente il "piccolo" logo :sisi:

Non credo sia desiderio di neutralità ma paura vera e propria.

La censura è il modo migliore di mantenere intatto il giocattolo e di evitare che qualcuno particolarmente permaloso gli faccia chiudere baracca.

Altro che buoni propositi!

flepp
03-08-2006, 13:53
Non credo sia desiderio di neutralità ma paura vera e propria.

La censura è il modo migliore di mantenere intatto il giocattolo e di evitare che qualcuno particolarmente permaloso gli faccia chiudere baracca.

Altro che buoni propositi!

Infatti, sono proprio questi i problemi che incontreranno se si ostineranno nei loro propositi...ma vi rendete conto che Hattrick ormai arriva in tutto il modo, e che se non si da voce a chi manifesta il proprio assenso o diniego si rischia la crisi ...ci vuole molto poco! Allora che si faccia un club privato :suspi: ..(altro che crash dei server...)

Dampyr
03-08-2006, 13:57
Infatti, sono proprio questi i problemi che incontreranno se si ostineranno nei loro propositi...ma vi rendete conto che Hattrick ormai arriva in tutto il modo, e che se non si da voce a chi manifesta il proprio assenso o diniego si rischia la crisi ...ci vuole molto poco! Allora che si faccia un club privato :suspi: ..(altro che crash dei server...)
Più semplicemente vuole essere un gioco di calcio...il proposito del dialogo e del confronto è buono, ma si sa che di gente pronta a farlo degenerare ce n'è tanta..
luoghi di dibattito ce ne sono a migliaia, il loro invito è a usare quelli ;)

Lestat
03-08-2006, 14:01
Più semplicemente vuole essere un gioco di calcio...il proposito del dialogo e del confronto è buono, ma si sa che di gente pronta a farlo degenerare ce n'è tanta..
luoghi di dibattito ce ne sono a migliaia, il loro invito è a usare quelli ;)

Allora la non-HT che ci sta a fare ?
Se è solo un gioco bastavano la global le conf nazionali lasciando fuori tutto ciò che non concerne il gioco: ce l'hanno menata spesso con la forza della comunità, HT prima di essere un gioco è una community ed ora fanno marcia indietro..

Dampyr
03-08-2006, 14:03
Allora la non-HT che ci sta a fare ?
Se è solo un gioco bastavano la global le conf nazionali lasciando fuori tutto ciò che non concerne il gioco: ce l'hanno menata spesso con la forza della comunità, HT prima di essere un gioco è una community ed ora fanno marcia indietro..
Infatti anche secondo me la non-HT non ha senso (anche se un paio di cosucce le ho scritte anch'io, tipo il nome di un cartone che uno non si ricordava :asd: )

teppic
03-08-2006, 14:03
Allora la non-HT che ci sta a fare ?
Se è solo un gioco bastavano la global le conf nazionali lasciando fuori tutto ciò che non concerne il gioco: ce l'hanno menata spesso con la forza della comunità, HT prima di essere un gioco è una community ed ora fanno marcia indietro..

Verissimo....ma devi ammettere che quando si parla di religione/politica è molto difficile evitare atteggiamenti ostili/razzisti....forse è questo che vogliono evitare.

Menhir_ds
03-08-2006, 14:07
Più semplicemente vuole essere un gioco di calcio...il proposito del dialogo e del confronto è buono, ma si sa che di gente pronta a farlo degenerare ce n'è tanta..
luoghi di dibattito ce ne sono a migliaia, il loro invito è a usare quelli ;)

Limitare l'esposizione di un logo come espressione di un pensiero personale (anche se politico) mi sembra un pò esagerato.

E' vero che occorre limitare le provocazioni e tutto quanto esula dal buon senso ma il silenzio a volte è una mancanza ben più grave di qualche frase detta a sproposito.

Lestat
03-08-2006, 14:09
Verissimo....ma devi ammettere che quando si parla di religione/politica è molto difficile evitare atteggiamenti ostili/razzisti....forse è questo che vogliono evitare.

E' qui che dissento (l'ho scritto anche a Johan, ormai mi odierà perchè gli rompo le palle :D ): sono d'accordo a tenere la politica (e religione) lontana da HT in quanto è un argomento che divide, ma la pace è un valore fondamentale (è anche un diritto fondamentale dell'uomo), è un valore che unisce e che sta sopra alla politica.

La pace è uno stato naturale delle cose, è la natura, la politica può portare alla guerra, è l'intervento dell'uomo sulla natura: io parlo di qualcosa che viene prima della politca, un concetto che sta sopra alla politica..

Confermo la tua impressione: non è l'argomento in sè che ha portato alla chiusura dei thread, quanto gli interventi che poteva suscitare

teppic
03-08-2006, 14:28
E' qui che dissento (l'ho scritto anche a Johan, ormai mi odierà perchè gli rompo le palle :D ): sono d'accordo a tenere la politica (e religione) lontana da HT in quanto è un argomento che divide, ma la pace è un valore fondamentale (è anche un diritto fondamentale dell'uomo), è un valore che unisce e che sta sopra alla politica.

Ancora d'accordo con te....ma è evidente che non puoi parlare di pace se non esiste una guerra, e la storia ci insegna che le guerre sono o politiche (leggi economiche) o religiose (leggi economiche).

Lestat
03-08-2006, 14:31
Ancora d'accordo con te....ma è evidente che non puoi parlare di pace se non esiste una guerra

Secondo me non è così, perchè allo stato naturale l'uomo è in pace e non conosce la guerra (che invece è una costruzione dell'uomo, in quanto figlia di concetti economici, di proprietà)

Unica eccezione è il razzismo

Dampyr
03-08-2006, 14:33
Tanto è tutta una mossa per bannare lestat :sisi:

teppic
03-08-2006, 14:35
Secondo me non è così, perchè allo stato naturale l'uomo è in pace e non conosce la guerra (che invece è una costruzione dell'uomo, in quanto figlia di concetti economici, di proprietà)

Unica eccezione è il razzismo

Che vuol dire che l'umo per natura è in pace, e che la guerra è costruita dall'uomo? O una o l'altra...(per me la seconda)

Ma in ogni caso, non è questo che intendevo, volevo dire che parlare della pace in senso assoluto è impossibile...si parla di pace solo in tempo di guerra....e da lì è facile scendere in argomenti che, giustamente, gli ht vogliono evitare.

flepp
03-08-2006, 14:39
Dunque, è sorprendentemente facile creare tutto questo, e poi non sapersi dimostrare al di sopra delle parti facendo un'obiettiva analisi su cosa sia effettivamente razzista o che abbia contenuti religiosi e politici contrari all'etica...certi principi fondamentali che ci riguardano in prima persona dovrebbero essere valutati con obbiettività e fermezza...e poi, remarsi contro o in un verso o nell'altro non credete sia masochistico in tutti i sensi...comunque, credo che un certo grado di tolleranza faccia parte di una cultura civilizzata, che disprezza guerre e razzismo..portare in Hattrick certe prese di posizione (v. censura) destabilizza anche la persona più pacata del mondo...:suspi:

Nabarez
03-08-2006, 14:55
io credo che il problema sia solo quella della pacifica convivenza all'interno di una grossa comunitá..non un problema piú profondo.. in tutti i "locali" (nel senso allargato del termine) pubblici si evita non per il gusto della censura, ma per un fattore di sicurezza..tensioni e dibattiti infuocati possono minare alla base quello che per loro é un lavoro, perdendo magari utenti per qualcosa che puó essere discusso in altra sede...