PDA

Visualizza Versione Completa : nel frattempo il db di HT è di nuovo corrotto



slaine
01-08-2006, 08:39
Hattrick announces
2006-08-01 08:25: Database problem
We have run into some database problems with our Archive-server where we store old results and such things. We are investigating the problems, which most likely are hardware-related.
We do not know how long the site will be down.

ovvero

Ci siamo imbattuti in alcuni problemi di db sul nostro server-Archivio che è dove vengono immagazzinati i vecchi risultati e altre cose così (eh? :suspi:). Stiamo investigando i problemi che sono probabilmente di natura hardware.
Non sappiamo per quanto tempo il sito rimarrà giù.

giangy76
01-08-2006, 08:40
Ma non é possibile! Io sono d'accordo che il gioco é gratuito e che non possiamo pretendere nulla, ma anche OGAME é gratuito e cose di questo genere non sono MAI successe!!!

Sandromi
01-08-2006, 08:44
Mi sono rotto i maroni....ed io pago pure!

The jackal
01-08-2006, 08:45
problems with our Archive-server where we store old results and such things.
[/i]

questo mi inquieta molto....:eek: :suspi:

virgosolimone
01-08-2006, 08:45
giusto giusto mentre facevo l asta...ma uff :(

Uriele
01-08-2006, 08:50
Stavolta la formazione per l'amichevole l'ho impostata :asd:

axel38
01-08-2006, 08:51
problems with our Archive-server where we store old results and such things.

effettivamente, magari va a finire che ci riportano a due\tre settimane fa...

The jackal
01-08-2006, 08:52
effettivamente, magari va a finire che ci riportano a due\tre settimane fa...

mi auguro nn accada nulla di tutto ciò, nel caso piu' grave andiamo a perdere un paio di giorni, come la scorsa volta, perchè fanno dei back up periodici...

slaine
01-08-2006, 08:56
se interpreto correttamento quello che scrivono il problema è "circoscritto" all'archivio, ovvero a quella parte di HT dove vengono scritti a imperitura memoria TUTTA la lista delle partite oppure la storia dei trasferimenti, cioè quelle info che possono risalire a molti mesi prima.
In questo ci metterei anche cose come la cronaca delle partite, lo storico dei gol fatti e magari anche gli eventi legati all'account vero e proprio (tipo far parte oppure no di una certa Fed).

Insomma, voglio pensare che non sia un problema catastrofico...certo che da quando hanno lo sponsor tecnico i guasti hw sono diventati un filino più frequenti...:rolleyes:

Joey
01-08-2006, 09:02
Meno male che avevo già impostato tutto. Certo avevo messo un giocatore sul mercato. :cool: Questi problemi stanno diventando da saltuari a periodici. :(

ZAGLF
01-08-2006, 09:03
Viste le premesse me lo aspettavo perchè vi assicuro (e chi lavora nel "campo" lo sa) che la perdita di dati precedente può solo essere causata da mancanza di professionalità o manifesta incuria.... mi sentirei di escludere la seconda (visto come sono bravi nell'arte della comunicazione) e propenderei per la prima.

Ora devono rimettersi in carreggiata e probabilmente lo faranno con personale più qualificato..... percui aspettiamoci molti cambiamenti :D

IMHO! :asd:

alderoby
01-08-2006, 09:08
Viste le premesse me lo aspettavo perchè vi assicuro (e chi lavora nel "campo" lo sa) che la perdita di dati precedente può solo essere causata da mancanza di professionalità o manifesta incuria.... mi sentirei di escludere la seconda (visto come sono bravi nell'arte della comunicazione) e propenderei per la prima.

Ora devono rimettersi in carreggiata e probabilmente lo faranno con personale più qualificato..... percui aspettiamoci molti cambiamenti :D

IMHO! :asd:
Spero che non sia nemmeno la prima.....
Con tutti i soldi che volgiono per il supporteraggio mi incazzerei veramente di vedere poca professionalita'.....
Cmq sono proprio curioso quanto impiegano a riaprire.....

slaine
01-08-2006, 09:14
Con tutti i soldi che volgiono per il supporteraggio mi incazzerei veramente di vedere poca professionalita'.....
non è neanche questo il problema...il vero punto è che io sponsor XYZ pago per essere reso visibile. Se il sito non è agibile e non lo è in maniera spot il mio logo non lo vede nessuno e anzi, magari viene anche associato al problema. Ergo, tolgo la sponsorizzazione...e garantisco che si tratta, nel caso specifico, di qualche decina di K l'anno che sparirebbero tutti insieme...

draghetto
01-08-2006, 09:16
Beh che siano poco professionali dal punto di vista tecnico non c'è dubbio, ogni volta che fanno una modifica fanno dei disastri!

Facessi io così al lavoro, mi licenzierebbero dopo il secondo rilascio!

Zelgadis
01-08-2006, 09:19
Stavolta la formazione per l'amichevole l'ho impostata :asd:
Io non parlerei. Magari ci riportano ancora indietro. :sisi:

Io l'ho fatta martedì scorso subito dopo averla organizzata. Poi l'ho leggermente modificata ieri. Se mi mettono la formazione vecchia poco male.
Ho un giocatore sul mercato, per fortuna però ho la base d'asta alta, quindi non rischio.


Sono però preoccupato che ci siano grossi danni sulle stagioni passate :sisi:

alderoby
01-08-2006, 09:20
Vero anche questo!
Ma il vero problema sono i soldi che IO do a loro!
Se poi anche lo sponsor si tira indietro....cazzi loro!(scusate i termini ma ho le palle girate)!
Il punto e' che sono mal organizzati e che decidono di fare sti cazzo di buckup quando vogliono loro! Nessun preavviso, niente di niente!
Poi riaprono il sito e cosa fanno? Chiedono scusa e nel frattempo incassano i $$$....!
Quindi l'unica cosa da fare e' togliere il supporteraggio ed aspettare finche' non tornano ad essere competenti ed effecienti!

MassimoZiogalko
01-08-2006, 09:24
Quoto gli incazzati! :asd: :asd: :asd:

Guspa
01-08-2006, 09:29
Beh che siano poco professionali dal punto di vista tecnico non c'è dubbio, ogni volta che fanno una modifica fanno dei disastri!

Facessi io così al lavoro, mi licenzierebbero dopo il secondo rilascio!

Quoto, il problema è che si dovrebbero autolicenziare visto che sono pure i titolari.....
Cmq qualcuno sa da che ora il sito è down?
Io avevo l'amichevole stanotte alle 2, mi girerebbe parecchio se non prendo l'allenamento nemmeno sta volta.....pensate se ci riportano indietro e la gente che è stata promossa all'ultima di campionato rigioca e perde.....meno male che non ho di questi fastidi....

virgosolimone
01-08-2006, 09:30
down per dire down dalle 8 circa.. ma prima anche aveva i suoi bei problemi!

gia73
01-08-2006, 09:32
la cosa inquietante è che non hanno la minima idea di quanto ci voglia a risolvere i casini...

forst
01-08-2006, 09:36
Ma non é possibile! Io sono d'accordo che il gioco é gratuito e che non possiamo pretendere nulla, ma anche OGAME é gratuito e cose di questo genere non sono MAI successe!!!

Vabbè, ora non è che Ogame e HT siano proprio la stessa cosa come db....

teppic
01-08-2006, 09:44
Dai però almeno hanno cambiato la pagina di errore....ora è anche impaginata correttamente....siete incontentabili.

eagle81
01-08-2006, 09:46
capito che se da ingegnere vado a lavorare in svezia divento milionario...sono dei lesi!!!!glielo dite che un server non è un'astronave?!?!?


comunque l'ultimo down mi ha causato perdita a tavolino di amichevole già vinta, perdita di alenamento al venerdì, pareggio, ts sotto le scarpe, altro allenamento perso, cambio allenatore obbligato (anche se i soldi me li sono fatti prestare dalla mamma!!!), sconfitta,perso il 2 posto e quindi soldi facili,ts a "marcio", e per finire oltre alla forma inesistente mai + recuperata, non vedo un tifoso aggiungersi da 2 settimane!!!

ora porco ....(sostituire a piacere i puntini) se mi riportano indietro di 2 settimane me ne stra sto!!!!magari si fa giustizia...ma viste le recenti cessioni se riperdo l'amichevole e mi risputtanano l'allenatore a sti incapaci gli mando un sucone grosso come una casa....

e va già bene che non sono supporter!!!fino a un mese fa ci stavo pensando, ora mi hanno convinto a non farlo mai!!!!

TheAubergine
01-08-2006, 09:47
è qui che si sbrocca? :asd:

Jimmy_Dean
01-08-2006, 09:52
la loro madre pisana xò... La formazione l ho fatta da giovedi scorso, il problema è che domani l altro sera io parto, se non sfido qualcuno perdo un altra settimana di allenamento porco zeus.

gia73
01-08-2006, 09:52
è qui che si sbrocca? :asd:
:asd: :asd: :asd:

qui e anche da altre parti :D :asd: :asd:

francamdar
01-08-2006, 09:54
Beh che siano poco professionali dal punto di vista tecnico non c'è dubbio, ogni volta che fanno una modifica fanno dei disastri!

Facessi io così al lavoro, mi licenzierebbero dopo il secondo rilascio!
straquoto

per spezzare una lancia a loro favore dobbiamo ricordare anche la crescita esponenziale dell'utenza e che per loro le pause/down creano effetti boomerang che per primi vorrebbero evitare

rimane comunque evidente l'alto livello di approssimazione e la bassa percentuale di investimenti sia in tecnologia che in risorse umane

EvilEmpireV
01-08-2006, 09:55
Quoto, il problema è che si dovrebbero autolicenziare visto che sono pure i titolari.....
Cmq qualcuno sa da che ora il sito è down?
Io avevo l'amichevole stanotte alle 2, mi girerebbe parecchio se non prendo l'allenamento nemmeno sta volta.....pensate se ci riportano indietro e la gente che è stata promossa all'ultima di campionato rigioca e perde.....meno male che non ho di questi fastidi....

magari si rigiocasse e non venissi promosso.
se lo fanno rinnovo il supporter fino al 2030:asd:

ilsandre
01-08-2006, 09:55
Beh che siano poco professionali dal punto di vista tecnico non c'è dubbio, ogni volta che fanno una modifica fanno dei disastri!

Facessi io così al lavoro, mi licenzierebbero dopo il secondo rilascio!


Parole sante....

MassimoZiogalko
01-08-2006, 09:57
Io sono del parere che i programmatori sono 2 al max!
Ma che pensate ad un CED per gestire hattrick?
I soldi tutti in saccoccia tanto finanzia Intel

draghetto
01-08-2006, 10:06
straquoto

per spezzare una lancia a loro favore dobbiamo ricordare anche la crescita esponenziale dell'utenza e che per loro le pause/down creano effetti boomerang che per primi vorrebbero evitare

rimane comunque evidente l'alto livello di approssimazione e la bassa percentuale di investimenti sia in tecnologia che in risorse umane

Per l'amor di dio, non intendo dire che il loro lavoro sia facilissimo, gli ultimi problemi sono dipendenti dal DB e se ti si rompe un HD non è colpa tua, ne tanto meno incapacità, a parte che con i soldi che gli girano i dati ridondanti potrebbero permetterseli

Ci sono accorgimenti anche banali che potrebbero prendere, perchè non introdurre le modifica dopo gli spareggi, in modo da avere 1 turno di amichevoli per trovare eventuali bug e non farli uscire in coppa, facendo incazzare gli utenti?

axel38
01-08-2006, 10:09
rido per non piangere...siamo alle solite.

manuelerts
01-08-2006, 10:13
Dopo aver fatto un campionato a buon livello sono riuscito ad arrivare secondo grazie a un gol all'86 e sono salito in 8a serie.... se mi cancellano la vittoria mando un virus informatico :mad:

Hyypia
01-08-2006, 10:13
Io la squadra l'ho impostata lunedì alle 01.30 ....
Quindi nel update di lunedì dovrebbe esserci, giusto??

draghetto
01-08-2006, 10:16
Ragazzi comunque il problema è nell'archiviazione dei dati, probabilmente stanno spostando i dati del campionato appena finito sul DB di archivio, non penso ci sia nessun rischio da questo punto di vista... spero :)

Sosrah
01-08-2006, 10:16
negli ultimi 3 giorni ho avuto:
-pescata ottima..
-promozione in V
-capocannoniere
-venduto un giocatore..

Già l'altra volta ho perso tutto..ora mi arrabbio sul serio se succede qualcosa,anche xke stavo giusto per rinnovare il supporter.

axel38
01-08-2006, 10:17
negli ultimi 3 giorni ho avuto:
-pescata ottima..
-promozione in V
-capocannoniere
-venduto un giocatore..

Già l'altra volta ho perso tutto..ora mi arrabbio sul serio se succede qualcosa,anche xke stavo giusto per rinnovare il supporter.


ma si dai...tanto è un gioco :asd:

levjascin
01-08-2006, 10:20
negli ultimi 3 giorni ho avuto:
-pescata ottima..
-promozione in V
-capocannoniere
-venduto un giocatore..

Già l'altra volta ho perso tutto..ora mi arrabbio sul serio se succede qualcosa,anche xke stavo giusto per rinnovare il supporter.
Io aggiungo che avevo anche 4 giocatori la cui asta scadeva stamattina...:mad:

dieguito75
01-08-2006, 10:21
ma si dai...tanto è un gioco :asd:

:sisi: :asd:

rudikroll
01-08-2006, 10:21
Ora Va

fantaluca
01-08-2006, 10:21
oh ma a me funziona :look:

xemagon
01-08-2006, 10:22
Ora è up ! :D

virgosolimone
01-08-2006, 10:22
dai però caz! stavo facendo l asta prima del down e che mi ritrovo ora?con il tizio che stava a far l asta con me che lo ha comprato enormemente sotto prezzo.. e che caz però!almeno spostassero le aste

Venom89
01-08-2006, 10:26
si riscontrano errori nelle squadre?

papclems
01-08-2006, 10:48
a me pare tutto bene...

vedi il bello di alzarsi alle 10.30 perchè ieri sera ho sbimbocciato con Leo?

nn mi sono accorto di niente :asd:

rudikroll
01-08-2006, 10:52
i trasferimenti di ieri non risultano nello storico dei giocatori

ReibeN
01-08-2006, 10:56
i trasferimenti di ieri non risultano nello storico dei giocatori
In verità lo storico dei trasferimenti gia non funziona più da qualche giorno.

papclems
01-08-2006, 10:57
In verità lo storico dei trasferimenti gia non funziona più da qualche giorno.


confermo :D

KobraD
01-08-2006, 10:59
In verità lo storico dei trasferimenti gia non funziona più da qualche giorno.

Già...questo problema mi sta rovinando lo studio sui prezzi dei difensori...

AsterixVS
01-08-2006, 11:37
Ma non é possibile! Io sono d'accordo che il gioco é gratuito e che non possiamo pretendere nulla, ma anche OGAME é gratuito e cose di questo genere non sono MAI successe!!!

E ci mancherebbe pure che quel giochino avesse problemi (e li ha avuti)
Ha un database che in confronto è una cacchina di mosca ;)

ReibeN
01-08-2006, 12:18
"Our apologies for the unplanned downtime this morning. The Archive database went offline in the early hours of the morning, as we were running the daily backups. This caused the site to be slow and hard to use, and we took the site down while we investigated the source of the problem. It turned out not be hardware-related at all, but rather logical – the disks believed they were not working, when they actually were. A simple reset did the trick. Now, we think this odd behaviour has to do with a new backup routine that we are implementing, and that will cut both backup times and restore times, should they ever be necessary again. Again, we are sorry for the unexpected downtime. As a final note, this problem occurred in a part of the system that was supposed to be replaced by the big storage upgrade of early July. As you all know, that did not work too well, but the upgrades as such will still happen and we believe it will improve the overall quality of the system.
/ HT-Team"

Venom89
01-08-2006, 12:20
"Our apologies for the unplanned downtime this morning. The Archive database went offline in the early hours of the morning, as we were running the daily backups. This caused the site to be slow and hard to use, and we took the site down while we investigated the source of the problem. It turned out not be hardware-related at all, but rather logical – the disks believed they were not working, when they actually were. A simple reset did the trick. Now, we think this odd behaviour has to do with a new backup routine that we are implementing, and that will cut both backup times and restore times, should they ever be necessary again. Again, we are sorry for the unexpected downtime. As a final note, this problem occurred in a part of the system that was supposed to be replaced by the big storage upgrade of early July. As you all know, that did not work too well, but the upgrades as such will still happen and we believe it will improve the overall quality of the system.
/ HT-Team"

in italiano ? :D

slaine
01-08-2006, 12:33
Le nostre scuse per il down non pianificato di oggi. Il db dell'archivio è finito offline questa mattina presto mentre giravano i backup giornalieri. Questo ha fatto sì che il sito fosse lento e difficile da usare così lo abbiamo messo giù mentre cercavamo la causa del problema. Abbiamo trovato che il problema non era di tipo hardware ma piuttosto di "logica" -i dischi credevano di non funzionare mentre erano online. Un semplice reset ha pulito la situazione. Pensiamo che questo comportamento abbia a che fare con la nuova procedura di backup che stiamo implementando che ridurrà i tempi di backup e di restore dovesse mai essere di nuovo necessario. Di nuovo, scusate per l'inatteso down. Come nota finale, questo problema si è generato in una parte di sistema che si pensavo di sostituire col il grande upgrade di inizio Luglio. Come sapete, tale upgrade non ha funzionato troppo bene ma comunque quest'ultimo avverrà (oh mioddio!!! :eek:, nota del trad.) in quanto crediamo migliorerà la qualità complessiva del sistema.

Gilardino20
01-08-2006, 12:42
Grazie per la traduzione :sisi:

Per chi non capisce di database, che significa approsimativamente?

slaine
01-08-2006, 12:44
che la parte che hanno provata a modernizzare un paio di settimane fa sputtanando tutto ha avuto un altro problema.
La notizia perniciosa è che questo gli ha dimostrato che l'upgrade fallito è quanto mai necessario per cui ritenteranno la cosa in tempi neanche troppo remoti...

Lestat
01-08-2006, 12:47
che la parte che hanno provata a modernizzare un paio di settimane fa sputtando tutto ha avuto un altro problema.
La notizia perniciosa è che questo gli ha dimostrato che l'upgrade fallito è quanto mai necessario per cui ritenteranno la cosa in tempi neanche troppo remoti...

Per fortuna c'è la pausa

soullessguy
01-08-2006, 16:29
MAH...

:suspi:

Calaiò
01-08-2006, 17:32
In verità lo storico dei trasferimenti gia non funziona più da qualche giorno.

:sisi: confermo

Venom89
01-08-2006, 19:10
Per fortuna c'è la pausa

pensi che possa accadere cosi presto? cavolo speriamo di non riperdere gli allenamenti :(

Obelix
01-08-2006, 19:12
@ReibeN
In verità lo storico dei trasferimenti gia non funziona più da qualche giorno.

:sisi: confermo

diciamo che funziona a rate :asd:

redde78
02-08-2006, 11:42
MAH...

:suspi:

:suspi:

DierRe
02-08-2006, 12:39
mi son arrivate 129 ore di rimborso sto mese :asd:

redde78
02-08-2006, 18:53
mi son arrivate 129 ore di rimborso sto mese :asd:


Tra un po' mi fanno un accredito in conto corrente...:asd:

DierRe
02-08-2006, 22:27
Tra un po' mi fanno un accredito in conto corrente...:asd:
ho preso una postepay solo per quello :asd: