PDA

Visualizza Versione Completa : Iniziando ad effettuare skill trading...



OCCASVS
29-07-2006, 15:40
Ciao a tutti,
essendo deluso per come ho mancato la qualificazione e avendo fin troppe ore da poter dedicare al mercato di Hattrick, ho deciso di iniziare lo skill trading.

Ho letto diverse informazioni e ho intenzione di fare questo:
imparare a memoria la tabella del TSI (a proposito c'è anche quella degli stipendi?);
focalizzare l'attenzione sugli accettabili (molto alto);
non azzardarmi ad effettuare acquisti nelle prime 2-3 settimane di osservazione del mercato;
calcolare sempre il probabile guadagno netto e non quello lordo (ovvero detrarre stipendio e costi vari direttamente connessi al giocatore);
cercare di individuare i momenti in cui il rapporto venditori/acquirenti (ST) è il più alto possibile;
cercare di capire su quali sotto-categorie di giocatori accettabili (molto alto) c'è il margine di guadagno più ampio;
calcolare il tasso di deflazione.

Che dite, ho dimenticato qualcosa? Avete qualche consiglio particolare da darmi?
Grazie.

lubacardica
29-07-2006, 18:22
Il tuo progetto è molto ben articolato... ma dimmi: dove l'hai trovata la "tabella del TSI"? :suspi:

TheodorXII
29-07-2006, 20:16
Stanno cercando di eliminare i traders ma vedo che ancora non ci sono riusciti questi svedesi :asd: Bisogna che ci si mettanopiù di impegno

lubacardica
29-07-2006, 20:24
Stanno cercando di eliminare i traders ma vedo che ancora non ci sono riusciti questi svedesi :asd: Bisogna che ci si mettanopiù di impegno

Non riusciranno mai a fermarci! *posa plastica da super eroe* :D :D :D

Flavio Ezio
29-07-2006, 21:06
Il tuo progetto è molto ben articolato... ma dimmi: dove l'hai trovata la "tabella del TSI"? :suspi:


la tabella del tsi si trova nel forum,non so però in che topic...è comunque solo indicativa,però....

lubacardica
29-07-2006, 21:08
la tabella del tsi si trova nel forum,non so però in che topic...è comunque solo indicativa,però....

Ah, ma intendi dire:

500 (da accettabile a buono)
+250 per un insuff
+125 per un debole
0 per uno scarso
...

quella lì? perchè se è così non sapevo si chiamasse così... :p:p:p:) a dir la verità non pensavo proprio che avesse un nome... :D:D:D:p:p:p

white4781
29-07-2006, 22:21
posso darti un consiglio per farti divertire un po' di più?!? al posto di "osservare" il mercato per 2-3 settimane, compra lo stesso, prova a vedere quanto sei bravo fin da subito... e prova a comprare varie tipologie di giocatori e poi vedi sempre sulla tua pelle con quale ci guadagni di più....

stai tranquillo, perché monetariamente parlando, anche se sbagli, ci perdi poco e, cmq, prima o poi scattano, quindi è più perdita di tepo che di soldi.

non so cosa alleni, a me piacerebbe un sacco difesa perché hai una marea di slot per divertirti con 1000 giocatori diversi ogni settimana, se fai attacco come me, 4+2 soprattutto all'inizio, ovvero 4 giocatori fissi e 2 skill-trading, poi io sono andato su un più tranquillo 5+1, però mi sa che dopo i primi proventi importanti farò un arrogantissimo 3+3... :D :D

per concludere: buon divertimento!!!!!:D :D :D

OCCASVS
30-07-2006, 13:18
posso darti un consiglio per farti divertire un po' di più?!? al posto di "osservare" il mercato per 2-3 settimane, compra lo stesso, prova a vedere quanto sei bravo fin da subito... e prova a comprare varie tipologie di giocatori e poi vedi sempre sulla tua pelle con quale ci guadagni di più....
Però mi conviene sempre non eccedere agli inizi :sisi:


non so cosa alleni, a me piacerebbe un sacco difesa perché hai una marea di slot per divertirti con 1000 giocatori diversi ogni settimana, se fai attacco come me, 4+2 soprattutto all'inizio, ovvero 4 giocatori fissi e 2 skill-trading, poi io sono andato su un più tranquillo 5+1, però mi sa che dopo i primi proventi importanti farò un arrogantissimo 3+3... :D :D

per concludere: buon divertimento!!!!!:D :D :D
Ovviamente alleno attacco :)
Però non mi convince il tuo metodo. Vedo che non sfrutti l'allenamento per osmosi.

Obelix
30-07-2006, 13:22
Vedo che non sfrutti l'allenamento per osmosi.

e come funziona ?:confused:

lubacardica
30-07-2006, 13:24
Però mi conviene sempre non eccedere agli inizi :sisi:


Ovviamente alleno attacco :)
Però non mi convince il tuo metodo. Vedo che non sfrutti l'allenamento per osmosi.

Secondo me non dovresti comprare proprio nulla all'inizio... devi farci l'occhio e evitare di prendere bidoni, perchè, all'inizio soprattutto, è molto facile prendere delle cantonate... :sisi:

Non ho capito una cosa: come pensi di sfruttare l'allenamento per osmosi? o meglio: quello è un allenamento moooooolto lento, non credo si possa pianificare lo sviluppo di un giocatore su di esso... :sisi:

lubacardica
30-07-2006, 13:26
e come funziona ?:confused:

Tieni per tanto tempo in panchina un allenando oppure lo fai giocare in un ruolo che non alleni e dopo molto tempo è possibile che ci sia uno scatto nella skill che alleni...:sisi: il tipico esempio è quando scatta l'allenatore...:p :up:


EDIT: chiedo scusa per il doppio post... me ne son accorto troppo tardi....:p

OCCASVS
30-07-2006, 13:34
Per l'allenamento con osmosi, penso che il guadagno ci sia più sulla quantità (e sul culo) che sulla qualità.

Ovvero, calcolando i margini di profitto sicuri su degli allenandi per osmosi, ne comprerei alcuni, li lascerei stazionare nella squadra e li rivenderei appena scattano.

In ogni caso, ora sto cercando di realizzare un programmino (in scripting bash o in linguaggio C) per gestire i calcoli che ho scritto nel messaggio iniziale.

Nel caso molto improbabile (sto imparando da autodidatta a programmare e sto agli inizi) in cui dovessi riuscire a creare il programmino, non ci penserei due volte a informarmi sul CHPP e a renderlo disponibile a tutti sotto licenza GNU/GPL.

lubacardica
30-07-2006, 13:38
Per l'allenamento con osmosi, penso che il guadagno ci sia più sulla quantità (e sul culo) che sulla qualità.

Ovvero, calcolando i margini di profitto sicuri su degli allenandi per osmosi, ne comprerei alcuni, li lascerei stazionare nella squadra e li rivenderei appena scattano.

In ogni caso, ora sto cercando di realizzare un programmino (in scripting bash o in linguaggio C) per gestire i calcoli che ho scritto nel messaggio iniziale.

Nel caso molto improbabile (sto imparando da autodidatta a programmare e sto agli inizi) in cui dovessi riuscire a creare il programmino, non ci penserei due volte a informarmi sul CHPP e a renderlo disponibile a tutti sotto licenza GNU/GPL.

:D :D :D

Sei un grande se ci riesci! aiuterai a far risorgere lo ST!!! :D

Dampyr
30-07-2006, 13:45
Ovvero, calcolando i margini di profitto sicuri su degli allenandi per osmosi, ne comprerei alcuni, li lascerei stazionare nella squadra e li rivenderei appena scattano.
Con la forma a donnine perchè non giocano..

lubacardica
30-07-2006, 13:52
Con la forma a donnine perchè non giocano..

:asd: :asd:

OCCASVS
30-07-2006, 14:49
Con la forma a donnine perchè non giocano..
Beh, li farei giocare comunque in amichevole in ruoli a caso :)