PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio allenatore



epifanio
19-08-2004, 14:11
ho fatto un po' di acquisti in giro e ora mi trovo con giovani interessanti, stadio da 15k e un allenatore... beh, qui ho fatto una vaccata... è insufficiente/buono in carisma

ho letto di essere stato in buona compagnia in questa scelta ;) , ma a parte il "mal comune mezzo gaudio", adesso è ora di rimediare !

finanza attuale: circa -200k


prendo un allenatore solo accettabile ?

in alternativa sono pronto a sacrificare un paio di pezzi pregiati della rosa per avere subito il mitico allenatore buono/scarso:cool: e contenere comunque i debiti.

il sacrificio è la soluzione migliore ?

Rui Magico 10
19-08-2004, 15:25
Sai che per prendere l'allenatore devi essere in attivo vero?quando sei sopra di circa 100k puoi prendere l'allenatore altrimenti nisba..

epifanio
19-08-2004, 16:06
ops...
non lo sapevo...

devo essere in attivo ?
cioè devo essere a +1 Euro?
e quando ci arrivo !!!
... e io che volevo fare il salto a -450k e supplicare papclems...

no, dai, magari se vendo 2 giocatori ce la posso fare... con ottimismo!

nel caso remoto in cui riesca ad andare in attivo, la tua esperienza cosa mi consiglia ?

Crash and Burn
19-08-2004, 16:29
nel caso remoto in cui riesca ad andare in attivo, la tua esperienza cosa mi consiglia ?
Beh dipende da tante cose...in linea d massima io ti consiglieri subito un buono/scarso ma è anche vero che guadagni circa 1 settimana rispetto ad un allenatore accettabile e magari le tue finanze non giustificano un esborso così diverso, devi anche tenere conto della classifica e delle tue ambizioni...un allenatore buono influisce parecchio in un allenamento a medio-lungo termine non sul breve quindi saresti disposto eventualmente anche a scarificare 1 stagione per allenare i tuoi pargoli e venderli in maniera tale da poter allestire una squadra competitiva non subito...ma tra 2 stagioni??? Se invece vuoi risposte nel breve periodo...allora intanto allenatore accettabile (è sempre "solo" 1 settimana in +) e i soldi di differenza li investi diversamente (1 giocatore, lo stadio,gli assistenti).
Quindi o tutto e subito oppure un passo dopo l'altro...io ho seguito la seconda ipotesi...ma ti consiglio la prima :)

epifanio
19-08-2004, 16:49
quindi consigli il "tutto e subito" ?
credo che in ogni caso con quel "subito" intendi un bel po' di tempo, dato che hattrick richiede pazienza e programmazione a lungo termine.

ho la squadra da 15 giorni in una VII serie di nuovi arrivati (tutti!) e alcuni ancora in ferie, ho appena vinto 2 scontri con la seconda in classifica e adesso sono io al secondo posto e quindi in zona promozione.

sono un po' combattuto sulle ambizioni per questa stagione:
- tenere duro e cercare di farmi promuovere in VI per avere più sponsor e soldi in modo da programmare per bene a lungo termine
- fregarmene della promozione e lavorare bene in VII

sinceramente preferirei cercare di passare subito in VI, credo che i soldi in più facciano la differenza, inoltre credo sia più facile organizzare amichevoli interessanti e magari è anche più avvincente lottare duramente in VI piuttosto che sbaragliare tutti in VII giocando PIC ogni partita.

oltre alla settimana in più per lo scatto, l'allenatore non incide anche sulla forma ?

Rui Magico 10
19-08-2004, 19:29
Non ne sono sicuro ma credo che non incida sulla forma..io propenderei per il buono/scarso, con mentalità spregiudicata...

E provaci a essere promosso anche se dovrai lavorare abbastanza per rimanerci se ti dedichi solo ad allenare giovani per rivenderli..

epifanio
19-08-2004, 20:24
non so quanto, ma incide anche sulla forma secondo hattrix-files (che comunque non è la Bibbia):

Influenze sulla forma
- Non importa se un giocatore gioca 1 o più volte alla settimana
- La forma si potrebbe abbassare se il giocatore non gioca per un po' di tempo
- La forma si abbassa allenando RESISTENZA (stamina)
- Un buon allenatore e molti allenatori assistenti aiutano a tenere alta la forma
- Si dice che una maggiore intensità di allenamento dia miglior forma


prima di cambiare allenatore devo risanare le finanze, ma ho già 4 giocatori da vendere, provo a venderne 1 extra così passo subito all'allenatore buono e non ci penso più per un pezzo!

per la promozione è una serie agguerrita (VII.337), sono secondo con solo +2 punti di vantaggio e siamo tutti nuovi, spero solo di aver migliorato la squadra più degli altri durante le vacanze!

... per sicurezza mi tocco pure un pochino...

Rui Magico 10
20-08-2004, 12:08
Si il numero di assistenti e la % di allenamento elevati so che aiutano a tenere alta la forma, l'allenatore non credevo..