PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio primeggiare in VI o essere uno dei tanti in V ?



dupa
25-07-2006, 13:47
Ciao a tutti.
Gioco in V serie e me la cavo abbastanza bene.
Gioco col 3-5-2, ho una gruppo di registi che alleno, e nei ruoli nn allenati ho gente abbastanza giovane, con esperienza e con buone skill.

Il mio max di stelle è 51.5, le hatstats massime 213.
nella mia V me la cavo abbastanza, l'anno scorso l'ho vinta mentre quest'anno sono un po' in difficoltà a causa di una serie di sconfitte, spesso piuttosto "random", che comunque ci possono sempre stare...

I problemi sono essenzialmente questi:

1) in coppa faccio fatica appena becco squadre forti di VI o squadre di V ke son finite sotto di me nella scorsa stagione.. loro giocano in casa.. io PICco sempre e gioco sempre con le riserve a centrocampo x allenare tutti i 10 registi.. e va a finire che le prendo verso il 4° turno di coppa.
I miei migliori risultati della coppa li ho avuti quando giocavo io in VI serie.. ed ero riuscito a cacciar fuori anche due squadre di III serie (io sempre PICcando e con le riserve)
Insomma.. faccio poche partite di coppa.. prendo pochi soldi xkè gioco in trasferta.. posso PICcare poche volte visto che gioco poche partite.. insomma la cosa nn mi piace molto.

2) in campionato magari faccio una bella serie di vittorie ma poi basta una sconfitta per innescare un circolo vizioso.. poi se becchi sconfitte i tifosi s'arrabbiano, vengono poco allo stadio e prendi pochi incassi!!! e anche qui.. altri soldi buttati

3) l'unico vantaggio di star in V (a parte poter dire "gioco in V") mi sembra che siano una miseria di circa 20000 a settimana di sponsor in più.. secondo me una miseria.

Ora son i 4a posizione, potrei finire quinto se la prox partita mi va male.. e se dovessi andare allo spareggio sto meditando di perdere di proposito..

Quello ke ho visto è che da quando son in V a livello economico la mia squadra fatica a crescere.. e dire che ho anche una squadra discretamente competitiva per la V.. l'anno scorso ho anche vinto il mio girone..
che ne pensate?

Kyashan
25-07-2006, 14:44
Discussione interessante, anche se fuori dalla mia portata considerando che milito in VIIIa. Spero abbia degli sviluppi.

matsugoro
25-07-2006, 15:01
Beh io quoto quello che ha detto l'altro utente prima di me,anche io sono di VIII (diciamo di settima perch' ormai son promosso).
Cmq ,se ti puo' serivre,l'unica cosa che ho notato per chi va dalla VI° in su,e' che cmq deve fare diverse stagioni di assestamento perche' lo sbalzo di livello e' considerevole rispetto le serie precedenti,e la politica di gestione della squadra cambia,si iniziano a fare le cose sul serio insomma,e anche io avro' delle difficolta',perche' adesso vinco anche se non faccio caso alle tattiche o ai punteggi individuali di ruolo dei miei avversari,vinco facile,il prossimo anno sara' un altra storia,e mi sto preparando.
cmq sia,un consiglio spassionato da profano di serie maggiori,forse 8anche io alleno regia,mi pare di capire che il tuo problema principale sono i soldi.
Da semi-nubbio ti consiglio questo:

1)Allena i tuoi giovani come sempre,ma forse come titolari ti converrebbe comprare gente piu' di esperinza (e anche piu' vecchia perche' no?),almeno forse eviteresti di perdere per random o per poco.
2)Come hai l'allenatore?Punterei anche su quello,almeno potresti tirare su meglio i tuoi giovani centrocampisti pescati o allenati e faresti piu' soldi.
3)Ultima cosa,se io fossi nella tua condizione,probabilmente sceglierei di retrocedere.Questo perche' se hai cmq delle difficolta' in V°,anche se hai vinto il girone l'anno passato,e non riesci a fare di meglio adesso,vuol dire che cmq,secondo me,il livello medio cmq di una V° serie in generale,e' un pelo piu' alto per te adesso.Quindi mi farei una sesta tranquilla,farei lievitare le skill dei miei giocatori tranquillamente,e l'anno dopo sarei in V° con giocatori piu' forti,con piu' esperienza e con uno spirito di squadra e tifosi migliore.

Ovviamente e' un mio parere,nenanche un consiglio.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao

rimaraF
25-07-2006, 15:02
Personalmente cosnidero da "lamer" l'atteggiamento di chi retrocede apposta per stravincere il campionato di una lega inferiore o rimanda in eterno una promozione dovuta... capisco pero' che gli HT devono fare qualcosa per garantire che chi lotta a metà classifica in una serie superiore deve ottenere dei guadagni almeno uguali a chi primeggia nella serie inferiore.. mentre chi lotta per non retrocedere doovrebbe guadagnare poco meno (cosniderando afflusso allo stadio, sponsor ecc..).

totoabusivo
25-07-2006, 15:55
Io a dire il vero mi trovo in una condizione simile.
Quest' anno sono stato promosso in VI e alla mia prima stagione, complice un girone nn troppo difficile mi ritrovo straprimo e in procinto di promozione diretta.
Mi sono posto il problema di crescere un altro anno in VI per provare la prossima stagione l' avventura in v.
Infatti credo che perderò la prossima partita per cercere di arrivare allo spareggio e perderlo.
Penso infatti che in VI alleverò meglio i miei giovani difensori e cerecherò di ingrandire ancora lo stadio per poter avere incassi migliori.

sun_eagle
25-07-2006, 19:21
Io a dire il vero mi trovo in una condizione simile.
Quest' anno sono stato promosso in VI e alla mia prima stagione, complice un girone nn troppo difficile mi ritrovo straprimo e in procinto di promozione diretta.
Mi sono posto il problema di crescere un altro anno in VI per provare la prossima stagione l' avventura in v.
Infatti credo che perderò la prossima partita per cercere di arrivare allo spareggio e perderlo.
Penso infatti che in VI alleverò meglio i miei giovani difensori e cerecherò di ingrandire ancora lo stadio per poter avere incassi migliori.
dubito che con 36 punti andrai allo spareggio, mi sa che la promozione diretta ce l'hai in tasca! :sisi:

Quanto al discorso iniziale, sono molto contrario alle retrocessioni decise a tavolino, per me bisogna sempre fare il meglio che si può

Shaw
25-07-2006, 19:27
Discussione estremamente interessante, che mi tocca da vicino, avendo un'amico che milita in V con estrema difficoltà avendo una squadra molto simile alla mia.
C'è da dire questo: la scorsa stagione lui era più forte di me, in quasi tutti i reparti. Ma io ho avuto una crescita maggiore, complice il fatto che quest'anno le ho vinte tutte, lo stadio è stato sempre pieno e viaggiavo su un bisettimanale di circa +150-200 k. Ora salgo in V con una squadra che potenzialmente può fare 220 di htstas, mentre lui, con un bisettimanale in pareggio, ha avuto una crescita notevolmente inferiore, ed ora è notavolmente più debole di me.

Probabilmente rischia di retrocedere, probabilmente eprderà lo spareggio di proprosito. Non è un atteggiamento da lamer. E' che hattrick è fatto male alla lunga. Pochi incassi, stipendi elevatissimi, squadra che diviene stantìa.
E' ora che i GM prendano seriamente in considerazione il problema.

Abbiati77
25-07-2006, 19:39
meglio essere uno dei pochi in VI che uno dei tanti in V

totoabusivo
25-07-2006, 20:22
dubito che con 36 punti andrai allo spareggio, mi sa che la promozione diretta ce l'hai in tasca! :sisi:

Quanto al discorso iniziale, sono molto contrario alle retrocessioni decise a tavolino, per me bisogna sempre fare il meglio che si può

Lo so credo anche io ma tanto l' ultima la gioco in trasferta e non ho problemi di incasso.
Io ci provo altrimenti bene vado in V facendo 160 HatStats e con la quasi ceretzza di retrocedere il prossimo anno :sisi:

AboveTheLaw
25-07-2006, 20:50
io sono stufo di stare in Vi anche se arrivo primo e le vinco tutte.
spero di passare senza spareggio, anche se con 190-200 htstats in V prenderò le pizze da quasi tutti, spero cmq di divertirmi di più, d'altronde è quello lo scopo di ht no?!?

stately
25-07-2006, 21:49
Con 36 punti sei promosso al 100%.Cioè sei già promosso adesso anche se perdi di 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000 di goal.puoi evitare di perdere l'ultima partita se quella con cui giochi è in corsa per la salvezza

Trella - man
25-07-2006, 21:50
rega io parlo da niubbo, certe cose nn le so ma nel mio piccolissimo ho una situazione simile:
quest'anno ho giocato la prima stagione, ho fatto delle cazate pazzesche e le ho pagate, ora ho il bilancio sotto di 219k, l'ultima giornata ho perso lo scontro diretto e non andrò in VIII.
Ecco, ora io so che un altro anno in IX mi farà solo bene, i giovani cresceranno con calma, ultimamente ho raggiunto un livello che mi consente di essere quasi in pareggio col bisettimanale,
MA
sapendo tutto ciò io avrei voluto vince lo stesso e anda in VIII, perchè senno che cazzo sto a gioca a fa?

stately
25-07-2006, 21:50
Con 200 htstats per me ti salvi

Sosrah
25-07-2006, 21:51
anche perché la soglia ora è a 32,vedo difficile che arrivi a 36..:D

totoabusivo
26-07-2006, 01:32
Con 36 punti sei promosso al 100%.Cioè sei già promosso adesso anche se perdi di 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000 di goal.puoi evitare di perdere l'ultima partita se quella con cui giochi è in corsa per la salvezza

I giochi nel mio girone sono già fatti gioco con l' ultima in classifica che è già matemeticamente retrocessa quindi questa partita non serve a nulla

sheva the best
26-07-2006, 02:21
secondo me bisogna salire sempre e comunque

Calaiò
26-07-2006, 03:35
quoto

Mescal
26-07-2006, 11:07
io nuoto contro corrente evidentemente... ma con una squadra da bassissima classifica sto facendo di tutto per non retrocedere.... rischiando anche il tracollo economico, perchè alla fine io credo che il bello del gioco sia dimostrare di poter restare in una serie superiore anche con una squadra mediocre..

attualmente sono 6° in V, faccio meno htstat dell'anno scorso quando sono stato promosso direttamente dalla VI, devo lottare ogni partita...

Totalizzo più o meno 50 htsta in meno di media dei 2 che mi sono dietro e circa 70,90 rispetto ai primi e vi dirò, mi diverto molto di più di uno che domina un campionato senza magari neanche bisogno di preparare la tattica..

e poi la soddisfazione di salvarmi dopo che tutti mi avevano già dato per spacciato alla prima giornata sarebbe enorme..

Uafa
26-07-2006, 11:55
io nuoto contro corrente evidentemente... ma con una squadra da bassissima classifica sto facendo di tutto per non retrocedere.... rischiando anche il tracollo economico, perchè alla fine io credo che il bello del gioco sia dimostrare di poter restare in una serie superiore anche con una squadra mediocre..

attualmente sono 6° in V, faccio meno htstat dell'anno scorso quando sono stato promosso direttamente dalla VI, devo lottare ogni partita...

Totalizzo più o meno 50 htsta in meno di media dei 2 che mi sono dietro e circa 70,90 rispetto ai primi e vi dirò, mi diverto molto di più di uno che domina un campionato senza magari neanche bisogno di preparare la tattica..

e poi la soddisfazione di salvarmi dopo che tutti mi avevano già dato per spacciato alla prima giornata sarebbe enorme..


Come facevo io in VI... la soddisfazione ripaga di tutto, molto meglio di un noiosissimo campionato che ti priva di ogni interesse perchè lo "ammazzi" vincendo tutti gli incontri.

Shaw
26-07-2006, 12:09
e poi la soddisfazione di salvarmi dopo che tutti mi avevano già dato per spacciato alla prima giornata sarebbe enorme..

Ci sono cose che non si possono comprare... (cit.) :D
Però,scusa se te la gufo, questo discorso può valere per una o due stagioni, perchè alla lunga la retrocessione è pressochè certa. Sia per l'effettivo valore della squadra, sia per il fatto che difficilmente riempirai lo stadio, e quindi al massimo pareggerai il bisettimanale. Pertanto dovrai ritornare in VI sperando che nel frattempo non si sia livellata pure quella.
Dove voglio arrivare? A puntare il dito contro il gameplay del gioco, che dopo un tot stagioni privilegia troppo il lato economico. La terribile recessione per me è una conseguenza.

The jackal
26-07-2006, 13:32
io nuoto contro corrente evidentemente... ma con una squadra da bassissima classifica sto facendo di tutto per non retrocedere.... rischiando anche il tracollo economico, perchè alla fine io credo che il bello del gioco sia dimostrare di poter restare in una serie superiore anche con una squadra mediocre..


Per tutti quelli che dicono che dicono che è meglio stare in sesta e vincerle tutte...guardate come ero conciato la prima stagione in V eppure ho combattuto e mi sono salvato, la seconda stagione sempre con una squadra mediocre ho sfiorato addirittura lo spareggio x la quarta, e questo nn perchè io sia un mago della tattica , ma grazie a un po' di culo e tanta forza di volontà e furbizia:cool: :asd: !!! questa stagione ho ceduto e mi avvio a ritornare in sesta...ma nn senza aver combattuto, beh sono state le mie 3 stagioni di hattrick più divertenti!!!!
Gli obiettivi devono essere alti, "come l'arcere che punta più in alto del bersaglio" diceva il buon Machiavelli....(come sono dotto :asd: :asd: :lol:)

Mescal
26-07-2006, 14:07
Però,scusa se te la gufo, questo discorso può valere per una o due stagioni, perchè alla lunga la retrocessione è pressochè certa. Sia per l'effettivo valore della squadra, sia per il fatto che difficilmente riempirai lo stadio, e quindi al massimo pareggerai il bisettimanale. Pertanto dovrai ritornare in VI sperando che nel frattempo non si sia livellata pure quella.
Dove voglio arrivare? A puntare il dito contro il gameplay del gioco, che dopo un tot stagioni privilegia troppo il lato economico. La terribile recessione per me è una conseguenza.
staremo a vedere...
secondo me hai trascurato troppi fattori quali l'allenamento, il day trading ,un pescata fortunata a inizio stagione ecc.. , che possono tenere il bisettimanale positivo...
mi piace cambiare e sperimentare.. ho cambiato molto spesso allenamento e formazioni in campo..
staremo a vedere...

Salman
26-07-2006, 14:22
Io a dire il vero mi trovo in una condizione simile.
Quest' anno sono stato promosso in VI e alla mia prima stagione, complice un girone nn troppo difficile mi ritrovo straprimo e in procinto di promozione diretta.
Mi sono posto il problema di crescere un altro anno in VI per provare la prossima stagione l' avventura in v.
Infatti credo che perderò la prossima partita per cercere di arrivare allo spareggio e perderlo.
Penso infatti che in VI alleverò meglio i miei giovani difensori e cerecherò di ingrandire ancora lo stadio per poter avere incassi migliori.

Scusami, ma certo che la tua VI serie è proprio scarsa! A guardare i tuoi avversari mi sto mangiando le mani... (senza offesa, e considerando che probabilmente non sarei anch'io pronto per la V, ma è da 2 stagioni che ho uno squadrone sopra di me che mi fa da tappo, e che la prossima stagione va in V).

totoabusivo
27-07-2006, 01:35
Scusami, ma certo che la tua VI serie è proprio scarsa! A guardare i tuoi avversari mi sto mangiando le mani... (senza offesa, e considerando che probabilmente non sarei anch'io pronto per la V, ma è da 2 stagioni che ho uno squadrone sopra di me che mi fa da tappo, e che la prossima stagione va in V).

Offesa di che???
Oggettivamente nn mi sarei aspettato di avere la vita così facile considerando che sono alla prima stagione di VI.
Per altro la serie non me la sono scelta certamente, sono stato fortunato a trovare degli avversari abbordabili tutto quà.