PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio? allenatore o giovani?



palmipede
24-07-2006, 12:17
salve raga..sono matematicamente promosso in VIII e adesso non so bene che fare. economicamente sto praticamente a 0, forse 20-30k li conservo per la stagione prox più i vari premi arriverò sui 100k. purtroppo ho ancora l'allenatore debole di default e solo 2 giovani allenabili(sapete comè, è il mio primo anno e ovviamente i consigli e le guide si guardano dopo aver fatto le ca....te). quindi mi chiedevo se mi conviene cambiare allenatore e prendermi un accettabile\scarso e poi vedere se riesco a tirar fuori qualcosa di allenabile (alleno regia) dalle giovanili (che ho a livello accettabile, lo so in IX non avrei dovuto investire ma ormai...) oppure tenermi il debole e usare i soldi per prendermi un paio di giovincelli da allenare...boh voi che dite?!

Huey
24-07-2006, 12:28
secondo me ti conviene prendere l'allenatore accettabile. poi i giovani a pochi soldi li trovi, tipo a regia insufficiente.
se li scegli bene poi li trovi quasi scattati ad accettabile ed in una stagione ce li hai già buoni.

kaitan
24-07-2006, 12:39
sicuramente la prima cosa che devi fare e cambiare l'allenatore almeno acc/scarso poi prendere allenandi decenti se ti va bene a inizio stagione trovi degli acc intorno i 30/40k se alleni regia te ne servono almeno 4
ps:non puntare tutto nella speranza di pescare un giovanotto non e' affatto sicuro l'allenare bene invece e' una certezza

Uafa
24-07-2006, 12:56
Prendi assolutamente l'allenatore acc/sca, dev'essere la priorità. Con i soldi che avanzano compra giovani (diciassettenni) insufficienti in regia vicini allo scatto o accettabili monoskill; con un po' di fortuna magari trovi pure qualche giovane con debole/insuff in passaggi, altrimenti se le cifre sono inarrivabili punta su diciottenni almeno accettabili in regia...

Trella - man
24-07-2006, 12:57
x prima cosa l'allenatore.

soullessguy
24-07-2006, 13:10
sicuramente la prima cosa che devi fare e cambiare l'allenatore almeno acc/scarso poi prendere allenandi decenti se ti va bene a inizio stagione trovi degli acc intorno i 30/40k se alleni regia te ne servono almeno 4
ps:non puntare tutto nella speranza di pescare un giovanotto non e' affatto sicuro l'allenare bene invece e' una certezza
parole sante!!! :asd:

palmipede
24-07-2006, 13:44
ok allora mi faccio l'accettabile\scarso, costa 75k giusto?per quanto riguarda gli allenandi ho questi 2 che alleno da quasi una stagione:

TSI = 340, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

TSI = 570, 18 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


poi ho pescato questo sabato che nn so se tenere voi che dite?
TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

se riesco coi soldi ne compro ancora un paio...

dieguito75
24-07-2006, 16:07
poi ho pescato questo sabato che nn so se tenere voi che dite?
TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo



io lo manderei a spaccare pietre in miniera :D :D :D

jewel80
24-07-2006, 16:10
Prendi assolutamente l'allenatore acc/sca, dev'essere la priorità. Con i soldi che avanzano compra giovani (diciassettenni) insufficienti in regia vicini allo scatto o accettabili monoskill; con un po' di fortuna magari trovi pure qualche giovane con debole/insuff in passaggi, altrimenti se le cifre sono inarrivabili punta su diciottenni almeno accettabili in regia...

:sisi: :sisi:

jumbojet82
24-07-2006, 18:26
Anche io ho fatto una marea di cavolate la scorsa stagione e la prima di tutte e quella di non aver cambiato subito l'allenatore. E' fondamentale prenderlo accettabile ti risolve un sacco di grane. Per quanto riguarda la pescata tienila ed allenala. Tutti e tre i centrocampisti non sono forti ma con un pò di pazienza crescono. Io mi sono fatto qualche soldino prendendo dei centrocampisti 17enni con insuff in regia e una volta scattati si rivendono bene (per i nostri livelli), man mano che vendi te li compri sempre più forti (magari con passaggi accettabile) e vedrai che risali con le finanze. Innanzitutto per iniziare guarda i monoskill che stanno per scattare

Uafa
24-07-2006, 20:45
ok allora mi faccio l'accettabile\scarso, costa 75k giusto?per quanto riguarda gli allenandi ho questi 2 che alleno da quasi una stagione:

TSI = 340, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

"Salvabile", ma ci vorrà ancora qualche settimana.



TSI = 570, 18 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

In 2 settimane dovrebbe scattare.



poi ho pescato questo sabato che nn so se tenere voi che dite?
TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo



Eliminalo.

mmithos
24-07-2006, 23:29
:D
ok allora mi faccio l'accettabile\scarso, costa 75k giusto?per quanto riguarda gli allenandi ho questi 2 che alleno da quasi una stagione:

TSI = 340, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

TSI = 570, 18 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


poi ho pescato questo sabato che nn so se tenere voi che dite?
TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

se riesco coi soldi ne compro ancora un paio...


Se riesci?
Anche se non ci riesci, a costo di andare in rosso!!!

Ti servono 6 allenandi come minimo. Due ne hai già, il giovinastro appena pescato, è ASSOLUTAMENTE da licenziare.

Ricordati anche che devi reperire 3 titolari che abbiano resistenza.
Durante la pausa fai 2 giri di resistenza, con un po' di culo il primo (quello con 340 di Tsi) ti diventa buono in res. e sarà 1 dei titolari. L'altro, comunque vada, l'anno prossimo sarà una riserva.

Ergo ti mancano 2 titolari e 2 allenandi.
Per gli allenandi sceglili come preferisci.
Ma i titolari prendili ORA (così fanno i 2 giri di res. e vanno ad eccellente o al minimo a buono) minimo accettabile in res, minimo accettabile in regia (altrimenti non sarai competetivo).
Un accett in res e in regia, 18enne ti costa meno di 10k, ce la fai sicuramente.

P.s.: CANI MORTI? ;)

Veramente un gran nome per la tua squadra :D
Complimenti! :inchino:

palmipede
26-07-2006, 21:06
ok grazie dei consigli, allora parto con i 2 giri di resistenza. x quanto riguarda i giovani ho appena preso questo:

TSI = 240, 17 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

l'ho pagato solo 2k, perchè così poco?
ora ne cerco un altro, però pensavo di tenerne 2 titolari e 3 per le amichevoli per questa stagione,perchè ho il mio beniamino da cui non posso separarmi, eccolo

TSI = 1 380, 24 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

o dite che dovrei venderlo per prendermi un altro bel giovincello?

grazie dei complimenti x il nome della mia squadra, anche se leggevo dell'ironia tra le righe....

xomer
26-07-2006, 22:09
Devi assolutamente venderlo!!!! a 24 anni non è più allenabile .... vendilo in fretta e compra giovani .... ma prima di allenare resistenza, così li fai crescere come vuoi tu anche in quella skill, fondamentale per i CC