PDA

Visualizza Versione Completa : Chiellini Alò



Lestat
18-07-2006, 13:23
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=8138


UNO DI NOI....CHIELLINI E' UNO DI NOI.....UNO DI NOOOOIIIIIIIII


Io sono giovane e per arrivare qui ho affrontato tanti sacrifici. Per me è uno stimolo poter far parte della base su cui costruire la rinascita e avere la possibilità di recitare un ruolo importante in questa squadra è un onore. Non ho mai neanche lontanamente pensato di andarmene, anche perché ho parlato con la società e ho potuto constatare quanto sia serio il progetto. C’è la volontà di tornare ad essere una delle prime squadre d’Europa e spero che, con questo gruppo, riusciremo in fretta a centrare l’obiettivo.

:inchino: :inchino:

Mr _Lellino
18-07-2006, 14:06
alla faccia dei soldi dei grandi campioni!!!
la juve ne ha fatti diventare grandi di calciatori e ora questi gli girano le spalle!!!

Dr_Velvet
18-07-2006, 14:25
sono (anzi ero,mi devo abituare a dirlo:suspi:)juventino,ma secondo me si tratta di opportunità e fumo negli occhi...
non mi pare che chiellini abbia ricevuto offerte dal barcellona o dal real madrid nei giorni scorsi...

Venom89
18-07-2006, 15:39
di necessità virtu ;)

Correl
18-07-2006, 18:20
sono (anzi ero,mi devo abituare a dirlo:suspi:)juventino,ma secondo me si tratta di opportunità e fumo negli occhi...
non mi pare che chiellini abbia ricevuto offerte dal barcellona o dal real madrid nei giorni scorsi...
dei giocatori (professionisti) che giocano in una squadra (professionista) nessuno gioca lì perchè "ama" quella squadra, tutti lo fanno per soldi e per opportunità

è esattamente come il lavoro di tutti noi, se non ci pagassero non andremmo certo là a fare beneficenza e se da un'altra parte ci offrono più soldi o più sicurezza o una minore lontanaza da casa non ci pensiamo 2 volte a cambiare lavoro

per i giocatori è la stessa cosa, non potete paragonarli ai tifosi che sono mossi da ben altre motivazioni


per quanto riguarda chiellini che è il vero argomento del 3d non ho mai dubitato che rimanesse anche perchè il salto di qualità per cui la juve ha investito non l'ha ancora fatto. se lo farà sono certo andrà ai prossimi mondiali

al momento la rosa della juve è questa
Portieri:
Landry Bonnefoi
Antonio Mirante
Matteo Trini

Difensori:
Federico Balzaretti
Giovanni Bartolucci
Alessandro Birindelli
Francesco Calanchi
Giorgio Chiellini
Nicola Legrottaglie
Andrea Masiello
Felice Piccolo
Andrea Rossi
Pietro Zammuto

Centrocampisti:
Paolo De Ceglie
Giuliano Giannichedda
Olivier Kapo
Andrea Luci
Marco Marchionni
Claudio Marchisio
Ruben Olivera
Matteo Paro
Cristiano Zanetti

Attaccanti:
Valeri Bojinov
Tomas Guzman
Raffaele Palladino
Giuseppe Sculli
Rey Volpato
Marcelo Zalayeta

più tutti quelli in vacanza ma temo tornerà solo Del Piero (ieri si parlava anche di Lucarelli del Livorno)

io ipotizzo una fomazione di questo tipo:
Bonnefoi (ma la dirigenza stà cercando un portiere di livello, si parla di Roma del Monaco)
Birindelli Tudor Kovac (legrottaglie) Chiellini
Marchionni (Kapo) Giannichedda Zanetti Olivera (Nedved)
Bojinov (Lucarelli) Del Piero

probabilmente con un buon portiere e magari un altro innesto in difesa è una squadra paragonabile alla fiorentina dello scorso anno che è arrivata 4° in serie A

Lestat
18-07-2006, 18:30
non mi pare che chiellini abbia ricevuto offerte dal barcellona o dal real madrid nei giorni scorsi...

E' comunque uno che era nel giro azzurro di Lippi, nazionale Under21. Non credo faccia fatica a trovarsi un ingaggio in serie A o all'estero (tra l'altro girava voce che c'era stato un interessamento dell'Arsenal)

KEBE
18-07-2006, 18:38
E' comunque uno che era nel giro azzurro di Lippi, nazionale Under21. Non credo faccia fatica a trovarsi un ingaggio in serie A o all'estero (tra l'altro girava voce che c'era stato un interessamento dell'Arsenal)

Ma è lo stesso giocatore che già tutti tra la Torino granata avevano incoronato come futuro capitano e colonna della squadra che doveva risorgere dalle ceneri della serie B e che lui ha ringraziato andando alla Juve?
Non so, due situazioni simili (squadre che partono dalla B) con un'unica differenza: l'ingaggio. :eek:
Magari sono io che penso male, però visto che lui ritiene di saper valutare i programmi delle società non capisco, alla luce dei fatti, perchè se ne sia andato da Torino!

teppic
18-07-2006, 18:40
probabilmente con un buon portiere e magari un altro innesto in difesa è una squadra paragonabile alla fiorentina dello scorso anno che è arrivata 4° in serie A

Ma la fiorentina è arrivata 4a perchè aveva un giocatore che ha messo dentro 30 goal. In questa formazione non ne vedo di giocatori del genere, e sopratutto in serie B il campionato è lungo e faticoso e servono anche riserve valide.

submix
18-07-2006, 18:41
E' comunque uno che era nel giro azzurro di Lippi, nazionale Under21. Non credo faccia fatica a trovarsi un ingaggio in serie A o all'estero (tra l'altro girava voce che c'era stato un interessamento dell'Arsenal)

senti ora ti dico cosa ne penso dopo che l'ho visto giocare un anno a firenze ;) ....giocatore assolutamente mediocre per non dire scarso, almeno nella fase difensiva, tipico prodotto GEA pompato nella U21 nei media da chi di dovere (leggi moggi et familia)...infatti corvino, uomo che di calcio ne capisce, l'ha subito rispedito al mittente, con incazzatura pesante da parte della rubentus

poi oh il calcio è bello perche ognuno la vede a modo suo, ma non credo che avessero la fila di acquirenti...

teppic
18-07-2006, 18:44
senti ora ti dico cosa ne penso dopo che l'ho visto giocare un anno a firenze ;) ....giocatore assolutamente mediocre per non dire scarso, almeno nella fase difensiva, tipico prodotto GEA pompato nella U21 nei media da chi di dovere (leggi moggi et familia)...infatti corvino, uomo che di calcio ne capisce, l'ha subito rispedito al mittente, con incazzatura pesante da parte della rubentus

Bah, non sono d'accordo....e nel momento in cui la roma l'ha perso alle buste ci sono rimasto male. Ha un gran fisico, e buona corsa....ma è ovvio che deve migliorare parecchio....cmq ha sempre 21 anni.
E cmq, se corvino ci capisce, perchè chiellini quell'anno a firenze, a 20 anni, ha giocato 37 partite?

submix
18-07-2006, 18:47
probabilmente con un buon portiere e magari un altro innesto in difesa è una squadra paragonabile alla fiorentina dello scorso anno che è arrivata 4° in serie A

:eek: :suspi: :eek:

in base a cosa affermi una barbarità simile??? :confused: :confused:

e cmq anche se aveste gli stessi identici giocatori, senza il mitico CESARE PRANDELLI non so se fareste lo stesso piazzamento, chiaramente nel gioco dell'assurdo iniziato da te!!

submix
18-07-2006, 18:48
Bah, non sono d'accordo....e nel momento in cui la roma l'ha perso alle buste ci sono rimasto male. Ha un gran fisico, e buona corsa....ma è ovvio che deve migliorare parecchio....cmq ha sempre 21 anni.
E cmq, se corvino ci capisce, perchè chiellini quell'anno a firenze, a 20 anni, ha giocato 37 partite?


chi doveva giocare???
io??

Crash and Burn
18-07-2006, 18:49
)

io ipotizzo una fomazione di questo tipo:
Bonnefoi (ma la dirigenza stà cercando un portiere di livello, si parla di Roma del Monaco)
Birindelli Tudor Kovac (legrottaglie) Chiellini
Kapo Giannichedda Zanetti Olivera (Nedved)
Bojinov (Lucarelli) Del Piero

probabilmente con un buon portiere e magari un altro innesto in difesa è una squadra paragonabile alla fiorentina dello scorso anno che è arrivata 4° in serie A

secondo me alla fine in porta ora come ora giocherà Mirante, ho dubbi su nedved (secondo me si ritira) e credo che Marchionni valga più di Kapo
Si parla di interessamenti sia per Lucarelli (anche se a me l'alternativa Volpato piace da morire) che per Jimenez.
Secondo me deschamps punterà su un modulo a tre punte, mancherà la punta da 30 goal ma sia del piero che bojinov potrebbero con relativa facilità arrivare a quota 20 a testa...sono più preoccupato dalla mancanza di piedi nel ruolo di centrocampista centrale visto che quello più dotato sembra essere paro

teppic
18-07-2006, 18:52
chi doveva giocare???
io??

Ma tu a un giocatore scarso gli faresti fare tutte quelle partite? E' stato il giocatore che ha fatto più partite nella fiorentina in quella stagione.

Lestat
18-07-2006, 18:53
Ma è lo stesso giocatore che già tutti tra la Torino granata avevano incoronato come futuro capitano e colonna della squadra che doveva risorgere dalle ceneri della serie B e che lui ha ringraziato andando alla Juve?
Non so, due situazioni simili (squadre che partono dalla B) con un'unica differenza: l'ingaggio. :eek:
Magari sono io che penso male, però visto che lui ritiene di saper valutare i programmi delle società non capisco, alla luce dei fatti, perchè se ne sia andato da Torino!

Quello che dici tu è Balzaretti ! :p

Correl
18-07-2006, 19:00
Ma la fiorentina è arrivata 4a perchè aveva un giocatore che ha messo dentro 30 goal. In questa formazione non ne vedo di giocatori del genere, e sopratutto in serie B il campionato è lungo e faticoso e servono anche riserve valide.
confido che questa squadra non abbia problemi a segnare in serie B

per quanto riguarda le riserve in serie B le partite sono molto meno serrate che in serie A ed è normale non avere riserve ma solo ex primavera oltre gli 11 titolari, e questa squadra vanterà le migliori riserve della serie B

teppic
18-07-2006, 19:01
confido che questa squadra non abbia problemi a segnare in serie B

per quanto riguarda le riserve in serie B le partite sono molto meno serrate che in serie A ed è normale non avere riserve ma solo ex primavera oltre gli 11 titolari, e questa squadra vanterà le migliori riserve della serie B

Sinceramente non vedo giocatori da serie B, e Bojinov/Del Piero (sempre in serie B) non mi convince per nulla.

Lestat
18-07-2006, 19:03
senti ora ti dico cosa ne penso dopo che l'ho visto giocare un anno a firenze ;) ....giocatore assolutamente mediocre per non dire scarso, almeno nella fase difensiva, tipico prodotto GEA pompato nella U21 nei media da chi di dovere (leggi moggi et familia)...infatti corvino, uomo che di calcio ne capisce, l'ha subito rispedito al mittente, con incazzatura pesante da parte della rubentus

poi oh il calcio è bello perche ognuno la vede a modo suo, ma non credo che avessero la fila di acquirenti...

Non sono d'accordo sulla tua valutazione, ad esempio ho notato che Chiellini ha un'intelligenza tattica nei movimenti difensivi superiore ai suoi coetanei, anche se sull'uomo non è un leone. Poi ha un buon sinistro, una bella corsa, insomma secondo me è molto promettente

Poi a Firenze non è rimasto perchè la Juve ci ha puntato (Capello lo conosceva dalle giovanili della Roma) e poi Corvino si è lasciato scappare anche Maresca e Miccoli che tanto pippe non sono ! ;)

Poi sono opinioni :)

Lestat
18-07-2006, 19:08
Sinceramente non vedo giocatori da serie B, e Bojinov/Del Piero (sempre in serie B) non mi convince per nulla.

Palladino in B con la Salernitana ha fatto 15 gol ;)

Pare che si stia trattando anche per convincere Trezeguet a rimanere..

Comunque mi sfuggono alcuni giocatori che a quanto sapevo io la Juve aveva riscattato....mica sapete che fine hanno fatto Gasbarroni, Konko e Marco Brighi ? (mi serve per la ricerca di FM)

Nabarez
18-07-2006, 19:10
BEh ragazzi. mo' arrivano 33 milioni di euri per Cannavaro, Zambrotta e Emerson dal Real Madrid. Soldi per Thuram al Barça, le vendite di Camoranesi, Buffon, TRezueget all'Inter..
azz.. ci arriaviamo a 50 milioncini??
a pate richiedere il risarcimento a Moggi e C. li spenderá in qualche cacchio di modo sti soldi per farci tornare in A no?

Dr_Velvet
18-07-2006, 19:10
E' comunque uno che era nel giro azzurro di Lippi, nazionale Under21. Non credo faccia fatica a trovarsi un ingaggio in serie A o all'estero (tra l'altro girava voce che c'era stato un interessamento dell'Arsenal)

è giovane e deve migliorare....e nel medio periodo sa ciò che gli conviene.

@correl: ma diciamo la stessa cosa o sbaglio?

Ps:sono anni che la juve rinuncia ad un trequartista serio.per me un giocatore in quel ruolo serve sempre.

Nabarez
18-07-2006, 19:13
Palladino in B con la Salernitana ha fatto 15 gol ;)

Pare che si stia trattando anche per convincere Trezeguet a rimanere..

Comunque mi sfuggono alcuni giocatori che a quanto sapevo io la Juve aveva riscattato....mica sapete che fine hanno fatto Gasbarroni, Konko e Marco Brighi ? (mi serve per la ricerca di FM)

La società bianconera ha riscattato quattro giocatori, Marco Brighi, Andrea Gasbarroni, Matteo Paro e Felice

Lestat
18-07-2006, 19:16
La società bianconera ha riscattato quattro giocatori, Marco Brighi, Andrea Gasbarroni, Matteo Paro e Felice

Eppure Gasbarroni e Brighi non risultano convocati per il ritiro :suspi:

Correl
18-07-2006, 19:18
BEh ragazzi. mo' arrivano 33 milioni di euri per Cannavaro, Zambrotta e Emerson dal Real Madrid. Soldi per Thuram al Barça, le vendite di Camoranesi, Buffon, TRezueget all'Inter..
azz.. ci arriaviamo a 50 milioncini??
a pate richiedere il risarcimento a Moggi e C. li spenderá in qualche cacchio di modo sti soldi per farci tornare in A no?visto che i soli thuram e buffon li abbiamo pagati 100 miliardi sono certo ne faremo molti di più ma credo non saranno spesi quest'anno (anche perchè la costruzione dello stadio è tutt'ora in corso e non possiamo lasciarlo a mezzo proprio ora)

submix
18-07-2006, 19:30
Ma tu a un giocatore scarso gli faresti fare tutte quelle partite? E' stato il giocatore che ha fatto più partite nella fiorentina in quella stagione.

ti ripeto: e chi doveva giocare????
in quel ruolo non avevamo alternative, come quest'anno del resto e pascual se le è giocate tutte pure lui...paragonando terzini sinistri ad esempio secondo me proprio pascual è una spanna superiore a chiellini

Nabarez
18-07-2006, 19:30
visto che i soli thuram e buffon li abbiamo pagati 100 miliardi sono certo ne faremo molti di più ma credo non saranno spesi quest'anno (anche perchè la costruzione dello stadio è tutt'ora in corso e non possiamo lasciarlo a mezzo proprio ora)


beh.. credo che Buffon sia stato pagato con i prezzi del "vecchio mercato" (mhhh HT?:asd: ), quindi non credo che ne faremo di piu tra i due..peró se non li psendono adesso creo sia un errore tattico imperdonabile perché se non saliamo in fretta di soldi ne perdiamo molti di piú per mancati sponsor e diritti tv..
devono spenderli per fare una squadra da A giá da adesso contando che é probabile che i punti di penalizzazione vengano ridotti in appello e quindi rendere possibile la A giá da subito..

submix
18-07-2006, 19:33
beh.. credo che Buffon sia stato pagato con i prezzi del "vecchio mercato" (mhhh HT?:asd: ), quindi non credo che ne faremo di piu tra i due..peró se non li psendono adesso creo sia un errore tattico imperdonabile perché se non saliamo in fretta di soldi ne perdiamo molti di piú per mancati sponsor e diritti tv..
devono spenderli per fare una squadra da A giá da adesso contando che é probabile che i punti di penalizzazione vengano ridotti in appello e quindi rendere possibile la A giá da subito..

azz!! ma sei gobbo????

allora non ci vengo piu a giocare a calcetto.....:asd: :asd:

scherzo dai, cè piu gusto ;) :D

Nabarez
18-07-2006, 19:37
azz!! ma sei gobbo????

allora non ci vengo piu a giocare a calcetto.....:asd: :asd:

scherzo dai, cè piu gusto ;) :D


Juve ;) :D

teppic
18-07-2006, 20:44
Eppure Gasbarroni e Brighi non risultano convocati per il ritiro :suspi:

Beh gasbarroni è in ritiro con il parma....brighi è della roma che l'ha lasciato al chievo in prestito per la stagione 2006/2007

teppic
18-07-2006, 20:48
ti ripeto: e chi doveva giocare????
in quel ruolo non avevamo alternative, come quest'anno del resto e pascual se le è giocate tutte pure lui...paragonando terzini sinistri ad esempio secondo me proprio pascual è una spanna superiore a chiellini

Non necessariamente si deve giocare con un esterno sinistro di spinta. Se il giocatore non si riteneva all'altezza si faceva giocare un difensore al suo posto. Ora, io Pasqual non l'ho conosco bene, però ti chiedo, quanto ha influito il rendimento di tutta la squadra (4° posto contro quasi retrocessione) nel giudizio che hai dato su pasqual e chiellini?

Dampyr
18-07-2006, 20:52
brighi è della roma che l'ha lasciato al chievo in prestito per la stagione 2006/2007
Quello è MAtteo... questo è Marco. ;)

Lestat
18-07-2006, 20:54
Beh gasbarroni è in ritiro con il parma....brighi è della roma che l'ha lasciato al chievo in prestito per la stagione 2006/2007

Grazie per l'info su Gasbarroni ;)

Come diceva Dampyr Marco Brighi è il fratello di Matteo, li avevamo presi in stock :D

teppic
18-07-2006, 20:55
Opssss...non avevo proprio letto il nome

AboveTheLaw
19-07-2006, 00:23
io ipotizzo una fomazione di questo tipo:
Bonnefoi (ma la dirigenza stà cercando un portiere di livello, si parla di Roma del Monaco)
Birindelli Tudor Kovac (legrottaglie) Chiellini
Marchionni (Kapo) Giannichedda Zanetti Olivera (Nedved)
Bojinov (Lucarelli) Del Piero

spero che ti sbagli perchè con una formazione del genere e -30 per me rischiate seriamente la serie C.

Dampyr
19-07-2006, 00:26
spero che ti sbagli perchè con una formazione del genere e -30 per me rischiate seriamente la serie C.
:suspi:

AboveTheLaw
19-07-2006, 00:39
:suspi:
bhe dai, ora non fare che ti offendi, :asd: ma una squandra del genere nn ci arriva a 70 punti... a parte bojinov e marchionni è improbabile, ha un centrocampo di ex giocatori...

Dampyr
19-07-2006, 00:41
bhe dai, ora non fare che ti offendi, :asd: ma una squandra del genere nn ci arriva a 70 punti... a parte bojinov e marchionni è improbabile, ha un centrocampo di ex giocatori...
Invece secondo me è ottimo per la B...sono due giocatori che corrono come matti e, come si dice, mordono le caviglie agli avversari.

AboveTheLaw
19-07-2006, 00:47
si per i primi 40 minuiti :asd:
e poi tra un morso e l'altro chi costruisce qualcosa che rassomigli ad un azione?

Dampyr
19-07-2006, 00:48
si per i primi 40 minuiti :asd:
e poi tra un morso e l'altro chi costruisce qualcosa che rassomigli ad un azione?
Direi che Marchionni e Del Piero qualcosina lo sanno fare. ;)
E poi comunque manca un mese e mezzo alla fine del mercato, succederanno ancora un sacco di cose. :sisi:

Bloppo
19-07-2006, 03:41
sono (anzi ero,mi devo abituare a dirlo:suspi:)juventino
Infatti ora sarai B-Bjuventino :) :asd:

Dr_Velvet
19-07-2006, 10:28
Infatti ora sarai B-Bjuventino :) :asd:
...astardo:sisi:
:asd:

Nabarez
19-07-2006, 10:49
spero che ti sbagli perchè*£on una formazione del genere e -30 per me rischiate seriamente la serie C.

stai scherzando spero..
gente come Zanetti (che la Roma pianse quando fu venduto all\'inter), Giannichedda, Tudor, Chiellini, lo stesso Oliveira oltre a Del Piero e Bojinov non possono fare 60-70 punti e quindi salvarsi tranquillisssimamente?????? contando che con 66 punti vai ai playoff (quindi 96 per la Juve, difficile, lo riconosco)!!
e poi scusa.. con tutto il rispetto ma il CATANIA (2º in B) ha fatto 78 punti con questi giocatori:

22 ANASTASI Maurizio CEN CATANIA
14 BAIOCCO David CEN CATANIA
20 BIANCO Paolo DIF CATANIA
14 BISO Mattia CEN CATANIA
25 BREVI Ezio CEN CATANIA
26 CASERTA Fabio CEN CATANIA
5 CESAR Vinicio Cervo De Luca DIF CATANIA
32 DALL\'ACQUA Stefano ATT CATANIA
10 DE ZERBI Roberto CEN CATANIA
11 DEL CORE Umberto ATT CATANIA
GRITTI Matteo DIF CATANIA
12 IOIME Raffaele POR CATANIA
18 LUCENTI Giorgio CEN CATANIA
15 MARCHESE Giovanni DIF CATANIA
MARINO Pasquale ALL CATANIA
9 MASCARA Giuseppe ATT CATANIA
8 OLIVE Renato CEN CATANIA
1 PANTANELLI Armando POR CATANIA
19 PERRONE Diego Rafael Vienes ATT CATANIA
16 POLITO Ciro POR CATANIA
7 RUSSO Orazio ATT CATANIA
3 SABATO Rocco DIF CATANIA
21 SILVESTRI Cristian DIF CATANIA
4 SOTTIL Andrea DIF CATANIA :asd:
24 SPINESI Gionatha ATT CATANIA :asd:

per cortesia!!!!!:suspi: :suspi: :suspi:

teppic
19-07-2006, 10:55
stai scherzando spero..
gente come Zanetti (che la Roma pianse quando fu venduto all\'inter),

:sisi: :sisi: :sisi: lo rimpiango tuttora.



Giannichedda, Tudor, Chiellini, lo stesso Oliveira oltre a Del Piero e Bojinov

Tutti buoni giocatori, non lo metto in dubbio....ma, secondo me, non sono giocatori da serie B, che non si vince solo con i grandi nomi.

...senza parlare poi dell'incognita Deschamps...come si comporterà in serie B?

Nabarez
19-07-2006, 11:37
Tutti buoni giocatori, non lo metto in dubbio....ma, secondo me, non sono giocatori da serie B, che non si vince solo con i grandi nomi.

perché i grandi nomi non hanno mai giocato in serie B!!!!:D :D :D

quindi la prima volta che una squadra con grandi nomi giocherá in B spaccherá tutto!!!!:asd: :asd: :asd:

AboveTheLaw
19-07-2006, 11:47
:sisi: :sisi: :sisi: lo rimpiango tuttora.


voi state fuori, ma i calciatori non sono figurire, zanetti nn è mai stao in grado di fare un intera stagione titolare, e non gioca da una vita, idem giannichedda.

del piero che in passato ho stimato molto nn ha certo le gambe per una stagione intera in B e vari difensori che mettete tirolari soffrono di gravi amnesie (tudor e legrottaglie su tutti)...

nn dimenticate che contro di voi faranno tutti MOTS e soprattutto che n c'è piu moggi :bd: :asd:

furia ceca
19-07-2006, 11:57
voi state fuori, ma i calciatori non sono figurire, zanetti nn è mai stao in grado di fare un intera stagione titolare, e non gioca da una vita, idem giannichedda.

del piero che in passato ho stimato molto nn ha certo le gambe per una stagione intera in B e vari difensori che mettete tirolari soffrono di gravi amnesie (tudor e legrottaglie su tutti)...

nn dimenticate che contro di voi faranno tutti MOTS e soprattutto che n c'è piu moggi :bd: :asd:

vabbè vedremo intanto è importante ripartire dalla maglia e dai colori e aggrapparci a quelli, Deschamps in quest'ottica è l'ideale...

Lestat
19-07-2006, 12:00
IMHO la rosa potenziale è buona, però come diceva Crash manca qualcuno in mezzo al campo coi piedi buoni :sisi:
Speriamo arrivi, per ora c'è Paro :suspi:

Dampyr
19-07-2006, 12:02
Tutti buoni giocatori, non lo metto in dubbio....ma, secondo me, non sono giocatori da serie B, che non si vince solo con i grandi nomi.

Obiezione che ci può stare...ma non scadiamo negli eccessi visti in conference secondo cui giocatori da serie A sono destianti a fallire miseramente in B. :suspi:
altrimenti, ribaltando il ragionamento, mi chiedo perchè le squadre di B non vinocono gli scudetti appena salite, e perchè in nazionale non ci vanno i giocatori di B.. :suspi: :suspi: :suspi:

teppic
19-07-2006, 12:02
Deschamps in quest'ottica è l'ideale...

Io penso invece che sia stata una scelta sbagliata....spero di non sbagliarmi :)

Crash and Burn
19-07-2006, 12:03
beh..dopo averlo visto nelle ultime 2 stagioni a bari io un nome l'avrei...Carrus che aspetterebe (sia lui sia il "buon" mataresse) soltanto di ricevere una chiamata sul suo cellulare....ma si possono usare ancora o tocca spedire le lettere per corriere???? :p

furia ceca
19-07-2006, 12:05
Io penso invece che sia stata una scelta sbagliata....spero di non sbagliarmi :)

NOn è un allenatore di categoria e di esperienza, sicuramente sarebbe stato più efficace un Sonetti....e non scherzo, però bisogna guardare alle motivazioni e al futuro prossimo di nuovo in A...;)

forst
19-07-2006, 12:05
Intanto Nedved dubito resti, e ancora di più dubito che Lucarelli venga in B.


stai scherzando spero..
gente come Zanetti (che la Roma pianse quando fu venduto all\'inter)


Zanetti è finito da secoli, secondo me, e in un campionato fisico come quello di B dura ben poco.



Tudor


Vedi sopra...



e poi scusa.. con tutto il rispetto ma il CATANIA (2º in B) ha fatto 78 punti con questi giocatori:


Guarda che il Catania non era male. E comunque la Juventus avrà qualche squadra davvero forte tra le scatole...e non dimenticare che contro quelle più blasonate le piccole di solito si esaltano....

rui_papo_6
19-07-2006, 12:07
ha firenze giocò poco in B, ma fece una buona stagione in quelle poche partite Carrus!
poi non ho capito come mai l'hanno ceduto, con tutto il rispetto è 1000 volte meglio di Ariatti!!! (che infatti è tornato in B l'anno dopo, con quei piedi bimbo mio hai voglia a correre...)

Lestat
19-07-2006, 12:08
Nedved resta :D
Aveva detto che se avesse smesso non avrebbe iniziato il ritiro, e se avesse iniziato il ritiro non avrebbe avuto problemi a giocare in B.

Il ritiro lo ha iniziato.... (anche se poi le parole dei calciatori non sono propriamente promesse scritte col sangue :asd: )

teppic
19-07-2006, 12:14
Zanetti è finito da secoli, secondo me, e in un campionato fisico come quello di B dura ben poco.

Mah...io lo prenderei comunque....in ogni caso prevedo che zanetti seguirà capello a madrid, quindi la serie b neanche la vedrà.

Lestat
19-07-2006, 16:46
IMHO la rosa potenziale è buona, però come diceva Crash manca qualcuno in mezzo al campo coi piedi buoni :sisi:
Speriamo arrivi, per ora c'è Paro :suspi:

Abbiamo dimenticato Tacchinardi :suspi:

Venom89
19-07-2006, 17:12
Mah...io lo prenderei comunque....in ogni caso prevedo che zanetti seguirà capello a madrid, quindi la serie b neanche la vedrà.


sembra che abbia chiesto espressamente di essere ceduto al Real di Capello ;)

Venom89
19-07-2006, 17:16
Fonte: La Stampa
Tra le colline dell’Alessandrino, ad Acqui, sede del ritiro della Juventus, scoppia la prima grana. C’era da aspettarselo. Cristiano Zanetti era stato preso da Moggi in tempi non sospetti, a parametro zero. Il nome del centrocampista dell’Inter era nella lista di Capello del quale, nella stagione romanista, è stato un fedelissimo. Ma ecco che, mutate le condizioni, il giocatore cambia idea: non vuol più stare alla Juve in serie B, vuole il Real con l’allenatore che lo stima e che sta provando a portarsi via non solo i giocatori del passato, ma persino quelli che avrebbe avuto nel futuro in bianconero.

Crash and Burn
19-07-2006, 17:22
Abbiamo dimenticato Tacchinardi :suspi:

mi pare di ricordare che fu confermato in tempi non sospetti il prestito per altri 2 anni al villareal

Lestat
19-07-2006, 17:29
Meglio ! :D

lubacardica
19-07-2006, 17:31
Meglio ! :D

:D :D :asd: :asd:

Venom89
19-07-2006, 17:59
ultimissima

Fonte: Repubblica
Da ambienti vicini alla Fiat, arriva la voce che la Juve sarebbe in vendita. La decisione sarebbe da attribuire all'amministratore delegato Sergio Marchionne e le motivazioni non sarebbero sportive, ma di natura economico-finanziaria. A causa dello scandalo il titolo della Juventus è crollato in borsa e la crisi potrebbe continuare e aggravarsi. Nei giorni scorsi, l'a.d. dell'Ifil Gianluigi Gabetti aveva prospettato l’ipotesi di liquidare la società in caso di retrocessione.

ke culo :D

furia ceca
19-07-2006, 18:22
intanto secondo il procuratore Buffon resta alla juve.....mah....sarebbe bello ma non ci credo....:sisi:

Dampyr
19-07-2006, 19:02
ultimissima

Fonte: Repubblica
Da ambienti vicini alla Fiat, arriva la voce che la Juve sarebbe in vendita. La decisione sarebbe da attribuire all'amministratore delegato Sergio Marchionne e le motivazioni non sarebbero sportive, ma di natura economico-finanziaria. A causa dello scandalo il titolo della Juventus è crollato in borsa e la crisi potrebbe continuare e aggravarsi. Nei giorni scorsi, l'a.d. dell'Ifil Gianluigi Gabetti aveva prospettato l’ipotesi di liquidare la società in caso di retrocessione.

ke culo :D
Non usciranno vivi di casa. :sisi:

furia ceca
19-07-2006, 22:11
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/empics/2610545

un solo grande amore

si riparte da qui

questo è sicuro

Lestat
19-07-2006, 23:21
BUFFON RESTA IN B CON LA JUVE, RIMANE BIANCONERO ANCHE NEDVED

ROMA - Due conferme importanti per la Juve, dopo il terremoto della retrocessione: Buffon e Nedvded restano in bianconero. "Gianluigi resta alla Juventus. E' disposto anche a giocare nel campionato di serie B. Non lo ha mai vinto e vuole provare a farlo. Il Milan? La Juve non intende cedere il giocatore e lui ha dato la sua disponibilità a rimanere". Lo ha detto in una intervista all'agenzia radiofonica GRT Silvano Martina, procuratore di Gianluigi Buffon.

L'agente prosegue: "C'é stato un tentativo della Roma per il prestito, ma la Juventus non lo ha preso in considerazione. Ha risposto come avrebbe fatto qualunque squadra. Buffon è un nazionale, che non si cede a titolo temporaneo. Se la Juventus volesse, potrebbe venderlo a cifre importanti. Non vedo il motivo per cui debba darlo in prestito" . Martina esclude un trasferimento all'estero: "A questo punto non c'é nulla. Buffon resta alla Juventus. E' questa la decisione presa".

ANCHE NEDVED RESTA BIANCONERO - Pavel Nedved, al ritorno dalle vacanze, ha confermato che resterà alla Juve. La società si riserva ancora qualche giorno per comunicare i dettagli dell'accordo. Nedved ha ancora due anni di contratto.

Dampyr
20-07-2006, 00:11
Intanto emerson e Cannavaro se ne vanno dal mercenario.. :(
di emerson me ne frega poco, per lo scugnizzo mi spiace parecchio.. :(

AboveTheLaw
20-07-2006, 00:16
il problema dei giocatori quì sopra nominati è che prendono 4-5-6 o più milioni a stagione netti, cioè costano il doppio per la società.

se la juve in B vedrà dimezzarsi i suoi introiti (tv ponsor e coppe su tutti) lo dovrà fare altrettanto con i giocatori superpagati di cui parliamo...

Dampyr
20-07-2006, 00:17
Degli stranieri me ne frega poco...
Emerson, Vieira, Thuram, Ibrahimovic e Trezeguet possono andare dove vogliono, anche se per l'ultimo mi spiace un po' di più (anche perchè c'ha fatto vincere il mondiale :D ).
Per gli italiani, beh, peccato. :(

Correl
20-07-2006, 02:49
Degli stranieri me ne frega poco...
Emerson, Vieira, Thuram, Ibrahimovic e Trezeguet possono andare dove vogliono, anche se per l'ultimo mi spiace un po' di più (anche perchè c'ha fatto vincere il mondiale :D ).
Per gli italiani, beh, peccato. :(
trezeguet sembra vicino a rimanere, deschamps punta molto su di lui e vuole convincerlo

secondo me rimarrà se non riceverà offerte decisamente migliori rispetto a quella della juventus, infatti potrebbe essere disposto a rinunciare a farsi vedere in champions league e a quel punto la juve per lui è meglio di molte altre squadre

Nabarez
20-07-2006, 10:06
Beh.. tutto sommato con Nedved e Buffon la cosa si fa piú leggera..
speriamo in Trezeguet!! che non se ne vada sarebbe importante!!

intanto abbiamo 20 (Emerson y Cannavaro) + 19 (Zambrotta y Thuram)= 39 millionz...

ReibeN
20-07-2006, 12:06
Sono contento che buffon e nedved rimangano. Su Trezeguet sinceramente ho dei dubbi. Ogni anno ha rischiato di andar via e ora resterebbe con la Juve in B? :suspi:
ovvio che ci spero, però la vedo dura.

Correl
20-07-2006, 14:02
Beh.. tutto sommato con Nedved e Buffon la cosa si fa piú leggera..
speriamo in Trezeguet!! che non se ne vada sarebbe importante!!

intanto abbiamo 20 (Emerson y Cannavaro) + 19 (Zambrotta y Thuram)= 39 millionz...
zambrotta solo 19 milioni?????

ma i prezzi sono proprio crollati o ci stanno fregando di brutto?

teppic
20-07-2006, 14:05
Beh è fine stagione

Nabarez
20-07-2006, 14:08
Beh è fine stagione

:asd: :asd: :asd:

bh.. 19 per Zambrotta e Thuram assieme!!!!!!!!!!!

comunque pensa che CAnnavaro é stato valutato 6 milioni..:suspi: 32 anni..

Correl
20-07-2006, 14:11
:asd: :asd: :asd:

bh.. 19 per Zambrotta e Thuram assieme!!!!!!!!!!!

comunque pensa che CAnnavaro é stato valutato 6 milioni..:suspi: 32 anni..
a quanto ne sò
zambrotta 18
thuram 1,5

e sembra ormai fatto ibra e vieira all'inter per 15 cadauno, visto che l'inter comprerà loro penso proprio che trezeguet sia un pò più vicino a rimanere

Nabarez
20-07-2006, 14:25
a quanto ne sò
zambrotta 18
thuram 1,5

e sembra ormai fatto ibra e vieira all'inter per 15 cadauno, visto che l'inter comprerà loro penso proprio che trezeguet sia un pò più vicino a rimanere


brutta.. all'inter noooooooooooooooooooo!!!! azz.. e noi prendiamo Cruz.. (faccina che piange!!!)

Correl
20-07-2006, 14:30
brutta.. all'inter noooooooooooooooooooo!!!! azz.. e noi prendiamo Cruz.. (faccina che piange!!!)
a me cruz non dispiacerebbe ma penso mancini non voglia cederlo

Dampyr
20-07-2006, 14:31
Per zambro mi spiace, ma piuttosto che al milan meglio al Barça. :sisi:
E voglio proprio vedere come farà il bambinetto falso Mancini a gestire Ibrahimovic..

Zelgadis
20-07-2006, 15:02
intanto abbiamo 20 (Emerson y Cannavaro) + 19 (Zambrotta y Thuram)= 39 millionz...
A me sembrano prezzi da grandi svendite :sisi:

jackfrost2
20-07-2006, 15:04
Già...prezzi bassissimi

Dampyr
20-07-2006, 15:11
Dunque...vediamo se ricordo bene:
Acquistati a loro tempo.. (milioni di euro)
Ibra: 18
Vieira: 20
Emerson: 14 (vabbè, + Brighi...)
Zambrotta: non mi ricordo :suspi:
Cannavaro: alla pari con Carini :asd: :asd: :asd:
Thuram: 37 :suspi:

Vendite

Emerson: 17
Cannavaro: 6
Zambrotta: 18
Thuram: 1,5 (vabbè, lui è un caso particolare, è ormai a fine carriera, ed è stato acquistato in un periodo folle )
Vieira: 15
Ibra: 15

Andando in B, le svalutazioni non mi sembrano eccessive, anzi per alcuni c'abbiamo pure guadagnato :sisi:

e 75 mln per tenere qualche big. :)

ReibeN
20-07-2006, 15:14
I 6 milioni di cannavaro sono uno scandalo :suspi:

forst
20-07-2006, 15:39
Andando in B, le svalutazioni non mi sembrano eccessive, anzi per alcuni c'abbiamo pure guadagnato


Che ti aspettavi? Di perderci a vendere campioni e vice del mondo, o un giocatore chiave della nazionale brasiliana? :)

I giocatori sono quelli, ed essendo tutti in un buon periodo li vendi bene, la squadra non è retrocessa perché ha fatto schifo in campionato...

Lestat
20-07-2006, 20:59
22 milioni per Emerson + Cannavaro mi sembra un prezzo giusto considerata l'età..

Più o meno valutazione tipo Cannavaro 15miliardi e Emerson quasi 30miliardi

ReibeN
20-07-2006, 22:37
22 milioni per Emerson + Cannavaro mi sembra un prezzo giusto considerata l'età..

Più o meno valutazione tipo Cannavaro 15miliardi e Emerson quasi 30miliardi

ecco ora già è più accettabile :rolleyes:

Lestat
21-07-2006, 14:28
Dal sito ufficiale:

"Ceduti Thuram e Zambrotta

Da oggi Thuram e Zambrotta sono giocatori del Barcellona. La Juventus ha infatti ceduto a titolo definitivo i due difensori rispettivamente per 5 e 14 milioni di euro."

Peccato per Zambrotta speravo nel prestito :(

Nabarez
21-07-2006, 14:37
e Vieira all'inter sembra..

Patrick Vieira all’Inter: il più è fatto. Restano in sospeso, invece, i contatti con la Juve per gli attaccanti David Trezeguet e Zlatan Ibrahimovic. E c’è una ragione: in contemporanea ieri è stato lanciato un nuovo assalto a Luca Toni, con un rialzo dell’offerta alla Fiorentina. Adesso si parla addirittura di 22 milioni di euro.

Venom89
21-07-2006, 15:16
bhe a gestire Vieira all'inter ci pensa Sinisa ;)

ReibeN
21-07-2006, 19:18
Ma camoranesi?

AboveTheLaw
22-07-2006, 01:11
scusate ma la lega per la serie B non aveva anche introdotto il tetto dei salari?
io nn ricordo i termini ma nn credo che la juve possa mantenere troppi campioni strapagati, se tenete nedved delpiero buffon (tutti sui 4 o + milioni/stagione) nn so chi altri riuscirete a tenere (addirittura trezeget ha avuto la faccia tosta di chiedere un aumento per restare....) certo nn mi meraviglierebbe che ricambierebbero le regole per la juve, sarebbe il segnale che nn è cambiato nulla...

furia ceca
22-07-2006, 02:34
scusate ma la lega per la serie B non aveva anche introdotto il tetto dei salari?
io nn ricordo i termini ma nn credo che la juve possa mantenere troppi campioni strapagati, se tenete nedved delpiero buffon (tutti sui 4 o + milioni/stagione) nn so chi altri riuscirete a tenere (addirittura trezeget ha avuto la faccia tosta di chiedere un aumento per restare....)certo nn mi meraviglierebbe che ricambierebbero le regole per la juve, sarebbe il segnale che nn è cambiato nulla...

sai magari informarsi giusto un pelo prima di dire una frase del genere, poi che le cose non sono cambiate è ovvio...altrimenti alcune società con quasi 200 mln di euro di debiti (!!!) non dovrebbero proprio starci in A...e non parlo della lazio...

comunque parlando di cose serie....


le società cadette non potranno spendere in stipendi più del 70% dei loro ricavi complessivi nella stagione precedente....quindi noi se permetti non solo ci teniamo nedved delpiero buffon e forse trezeguet ma ci compriamo anche mezzo madagascar e andorra....

AboveTheLaw
22-07-2006, 11:25
sai magari informarsi giusto un pelo prima di dire una frase del genere, poi che le cose non sono cambiate è ovvio...altrimenti alcune società con quasi 200 mln di euro di debiti (!!!) non dovrebbero proprio starci in A...e non parlo della lazio...

comunque parlando di cose serie....


le società cadette non potranno spendere in stipendi più del 70% dei loro ricavi complessivi nella stagione precedente....quindi noi se permetti non solo ci teniamo nedved delpiero buffon e forse trezeguet ma ci compriamo anche mezzo madagascar e andorra....
appunto tu leggi prima di quotare visto che hai confermato quello che ho detto, che c'è il monte ingaggi.

se poi il 70% ti sembra tanto poi è un altro discorso, bisognera vedere quanto saranno gli utili della juve senza coppe e con diritti tv diminuiti ;)

cmq è bello vedere come vi scaldate subito, anche se uno fa una semplice considerazione, ma capisco che il vostro stato d'animo non deve essere dei migliori ;)

Crash and Burn
22-07-2006, 11:54
se poi il 70% ti sembra tanto poi è un altro discorso, bisognera vedere quanto saranno gli utili della juve senza coppe e con diritti tv diminuiti ;)


immagino che siccome si fa riferimento alla stagione precedente(2005-2006), sia i ricavi delle coppe che quelli dei diritti tv siano inclusi visto che qualche "coppetta" è stata giocata e qualche diritto tv è stato incassato...il problema al massimo sarebbe in caso di permanenza in serie B anche l'anno successivo.
Senza contare che (in pieno stile nba) esiste la possibilità di sfondare il tetto pagando e rinunciando alla mutualità

furia ceca
22-07-2006, 13:14
appunto tu leggi prima di quotare visto che hai confermato quello che ho detto, che c'è il monte ingaggi.

si che per la juve ammonta...aspetta, a naso a circa 350 mln di euro (considerando solo le entrate tv, sponsor tecnici, partners commerciali e senza considerare Champions, abbonati, sfruttamenti commerciali del marchio)....forse ci stiamo dentro dai :asd:


se poi il 70% ti sembra tanto poi è un altro discorso, bisognera vedere quanto saranno gli utili della juve senza coppe e con diritti tv diminuiti ;)

Mediaset non ha incluso nessun tipo di clausola quindi fino al 2011 abbiamo un contratto di 212 mln di euro, l'offerta sky (così ho letto sul Corriere) sarà ritoccata, ma la juve sarà di poco sotto a Inter e Milan anche se i diritti fossero collettivi, gli sponsor con in testa la Nike e la Tamoil non intendono ritoccare il contratto....quindi è vero ci mancherebbero 40 mln di euro derivanti dalla champions, credo sopravviveremo :up:


cmq è bello vedere come vi scaldate subito, anche se uno fa una semplice considerazione, ma capisco che il vostro stato d'animo non deve essere dei migliori ;)

Il bello è vedere i tifosi della "anti juve" andare alla ricerca di problematiche inesistenti, perchè forse non sono del tutto soddisfatti, anzi sono un pò amareggiati e non mi spiego il perchè.....:asd:
Poi vedi questo tipo di affermazione è largamente diffusa, frasi come questa mi lasciano dei dubbi sul vostro di stato d'animo, forse un pò deluso e nel vedere una squadra che non si sfascia, tifosi che non si disperdono, una società ancora più forte, prestigiosa e seria, operazioni di mercato mirate e qualche giocatore che rimane fedele alla sua maglia, anche alla juve, incredibile vero? :sisi: :asd:

AboveTheLaw
22-07-2006, 13:34
si che per la juve ammonta...aspetta, a naso a circa 350 mln di euro (considerando solo le entrate tv, sponsor tecnici, partners commerciali e senza considerare Champions, abbonati, sfruttamenti commerciali del marchio)....forse ci stiamo dentro dai :asd:



senza usare il naso su uno dei bilanci pubblici che ho trovato online si parla di ricicavi 230 costi 233. (stag 2005)

cmq il porblema si poneva se venissero valutati i ricavi in B, molto minori, il problema come notava crash ci sarebbe in un secondo eventuale anno di B.
e io fossi in voi nn ci riderei tanto sopra ;)




Mediaset non ha incluso nessun tipo di clausola quindi fino al 2011 abbiamo un contratto di 212 mln di euro, l'offerta sky (così ho letto sul Corriere) sarà ritoccata, ma la juve sarà di poco sotto a Inter e Milan anche se i diritti fossero collettivi, gli sponsor con in testa la Nike e la Tamoil non intendono ritoccare il contratto....quindi è vero ci mancherebbero 40 mln di euro derivanti dalla champions, credo sopravviveremo :up:



sui diritti è notizia recente che si passerà ai diritti collettivi anche in serie A (perchè in B già ci sono) cmq staremo a vedere...





Il bello è vedere i tifosi della "anti juve" andare alla ricerca di problematiche inesistenti, perchè forse non sono del tutto soddisfatti, anzi sono un pò amareggiati e non mi spiego il perchè.....:asd:
Poi vedi questo tipo di affermazione è largamente diffusa, frasi come questa mi lasciano dei dubbi sul vostro di stato d'animo, forse un pò deluso e nel vedere una squadra che non si sfascia, tifosi che non si disperdono, una società ancora più forte, prestigiosa e seria, operazioni di mercato mirate e qualche giocatore che rimane fedele alla sua maglia, anche alla juve, incredibile vero? :sisi: :asd:
guarda inutile che provi a girare la situazione sperando di avere ragione, IO STO GODENDO per la juve in B perchè IMHO è una giusta punizione.

detto ciò questo nn mi impedisce di dialogare con voi di problematiche riguardanti il calcio post "moggiopoli".

poi se voi juventini volete un thread solo vostro, liberi di farlo, ma se "andate in puzza" per chiunque nomini la juve, bhe il problema nn è mio ;)

furia ceca
22-07-2006, 14:14
senza usare il naso su uno dei bilanci pubblici che ho trovato online si parla di ricicavi 230 costi 233. (stag 2005)

bene siccome non voglio darti l'impressione di "andare in puzza" ti dico solamente, sai che tali dadati sono trimestrali vero?...comunque dall'ultimo bilancio ricavi 211 mln di euro (costi 146 mln...ma anche quelli in serie B si abbassano sai)


cmq il porblema si poneva se venissero valutati i ricavi in B, molto minori, il problema come notava crash ci sarebbe in un secondo eventuale anno di B.
e io fossi in voi nn ci riderei tanto sopra ;)

ci sarebbero certamente maggiori problemi in caso di permanenza per due anni, ma ti ripeto che noi quest'anno realizzeremo dei ricavi di certo non inferiori ai 200 mln di eruo (90 mln di cessioni solo adesso), per cui permettimi di ridere di gusto....:asd:


sui diritti è notizia recente che si passerà ai diritti collettivi anche in serie A (perchè in B già ci sono) cmq staremo a vedere...

vabbè è anche notizia che....."L'Antitrust dice no alla vendita dei diritti tv collettivi nel calcio"....però il 50% andrà in modo eguale a tutte le squadre di calcio, mentre un altro 50% sarà suddiviso in base al bacino d’utenza e ai risultati sportivi conseguiti, sarà il secondo 50 % a fare la differenza, inoltre i diritti saranno diversificati (satellite, internet, telefonini).....e poi la chicca è che ogni società può negoziare liberamente le immagini di archivio....e sai....


guarda inutile che provi a girare la situazione sperando di avere ragione, IO STO GODENDO per la juve in B perchè IMHO è una giusta punizione.

detto ciò questo nn mi impedisce di dialogare con voi di problematiche riguardanti il calcio post "moggiopoli".

poi se voi juventini volete un thread solo vostro, liberi di farlo, ma se "andate in puzza" per chiunque nomini la juve, bhe il problema nn è mio ;)

mah io sono tranquillissimo da giorni/mesi e ci mancherebbe, tu non mi dai l'idea di uno che sta godendo ma che invece si sta facendo il sangue amaro per nulla...

sul "dopo moggiopoli" mi esprimerò dopo aver visto come si comporteranno per le iscrizioni, spero che quest'anno si faccia sul serio e che non si siano punite 4 squadre mentre per il resto non è cambiato nulla e si può continuare a stare in rosso quando non si potrebbe, vedremo come si comporterà "conflitto d'interessi 2- la vendetta" Guido Rossi, se sarà altrettanto duro e deciso....detto questo :D

Sexyalba
22-07-2006, 14:25
detto ciò questo nn mi impedisce di dialogare con voi di problematiche riguardanti il calcio post "moggiopoli".

poi se voi juventini volete un thread solo vostro, liberi di farlo, ma se "andate in puzza" per chiunque nomini la juve, bhe il problema nn è mio ;)
Belli sti "noi" e "voi".. :asd: :asd:
Che siamo una mandria? :asd:



Cmq, tornando alle cose serie: ieri sera siamo usciti ad Acqui e abbiamo beccato Zanetti a spasso (tra l'altro una roba tristissima, da solo, a piedi, un po' così, sembrava buttato in strada perchè il suo compagno di stanza aveva da trombare..). :D

Dampyr
22-07-2006, 17:34
L'unico vero segnale che non è cambiato nulla è lo scaricamento di Gentile...

furia ceca
22-07-2006, 19:26
L'unico vero segnale che non è cambiato nulla è lo scaricamento di Gentile...


e del modo in cui è stato scaricato....:suspi:

rui_papo_6
22-07-2006, 20:25
e che a scaricarlo sia stata una persona generalmente corretta come Albertini mi fa pensare che al marcio non c'è fine!!

Correl
25-07-2006, 14:06
il manager di ibra ha detto che senza adeguamento del contratto il suo giocatore vuole andarsene, in pratica alla juve basta offrire l'adeguamento a quello che che percepiscono gli altri (ibra prende solo 1,7 milioni a oggi) per tenerselo

io avrei scommesso che se ne sarebbe andato di corsa... bravo ibra

Dampyr
25-07-2006, 14:08
Bravo? :suspi:
Ha trovato modo di andarsene senza fare le figura del vigliacco. :suspi:

Crash and Burn
25-07-2006, 14:17
è vero che il suo contratto a 1,7 milioni a stagione era decisamente sottomedia ma mi pare evidente che la juve non gli possa dare i 4 milioni che chiede, alla fine andrà via.

Piccolo inciso...a me sti giocatori che chiedono un aumento di contratto per rimanere alla juve in B non è che mi piacciano troppo, anzi...se possibile mi "deludono" più di quelli che sono partiti

Correl
25-07-2006, 14:34
è vero che il suo contratto a 1,7 milioni a stagione era decisamente sottomedia ma mi pare evidente che la juve non gli possa dare i 4 milioni che chiede, alla fine andrà via.

Piccolo inciso...a me sti giocatori che chiedono un aumento di contratto per rimanere alla juve in B non è che mi piacciano troppo, anzi...se possibile mi "deludono" più di quelli che sono partiti
guarda che l'adeguamento del contratto di ibra si sarebbe fatto anche senza tutti questi scandali, doveva avvenire già lo scorso anno ma poi si è deciso di rimandare

sono convinto che se la juve dicesse "tu rimani con il contratto che hai e rimani fino alla fine" sarebbe da stronzi e a me ibra non stà affatto simpatico ma ha perfettamente ragione

Crash and Burn
25-07-2006, 14:43
forse mi sono spiegato male...il contratto di ibra era da adeguare sono pienamente d'accordo e infatti ho scritto che è sottomedia (poi se vuoi discutiamo del fatto che il rinnovo fu promesso da moggi dopo la prima stagione ma che per quanto ha fatto vedere nella seconda 1,7 milioni direi che sono la cifra giusta) ma siccome sono un romantico credo ancora alle favole dei giocatori che dicono "accetto la b e credo nel progetto, poi quando torniamo in A ci sediamo a tavolino"

La seconda parte del mio discorso era più che altro legata alle richieste che pare siano pervenute da trezeguet "accetto la B ma con aumento dell'ingaggio prolungamento del contratto e clausola rescissoria se non saliamo in A in un anno"...beh...mi ripeto...mi piacciono proprio molto poco gli uomini che ragionano così

Correl
25-07-2006, 15:07
forse mi sono spiegato male...il contratto di ibra era da adeguare sono pienamente d'accordo e infatti ho scritto che è sottomedia (poi se vuoi discutiamo del fatto che il rinnovo fu promesso da moggi dopo la prima stagione ma che per quanto ha fatto vedere nella seconda 1,7 milioni direi che sono la cifra giusta) ma siccome sono un romantico credo ancora alle favole dei giocatori che dicono "accetto la b e credo nel progetto, poi quando torniamo in A ci sediamo a tavolino"

La seconda parte del mio discorso era più che altro legata alle richieste che pare siano pervenute da trezeguet "accetto la B ma con aumento dell'ingaggio prolungamento del contratto e clausola rescissoria se non saliamo in A in un anno"...beh...mi ripeto...mi piacciono proprio molto poco gli uomini che ragionano così
non posso fare altro che darti ragione

comunque le clausole rescissorie per mancata promozione sono nomali per giocatori che giocano in B ma sono da A (anche se è più tipoca dei contatti inglesi), se la juve fosse stata una squadra di medio bassa classifica trezeguet avrebbe avuto una clausola per la retrocessione

alla fine penso che uno rimarrà e l'altro sarà venduto al suo prezzo ( e in questa ottica un ibra con il contratto rinnovato vale anche 5 milioni in più se lo vendi)

certo che se stasera saranno confermati i 30 punti di penalizzazione la dirigenza potrebbe scegliere per un progetto biennale e in quel caso pnso cederanno entrambi

Crash and Burn
25-07-2006, 15:18
certo che se stasera saranno confermati i 30 punti di penalizzazione la dirigenza potrebbe scegliere per un progetto biennale e in quel caso pnso cederanno entrambi

i soliti ben informati alla gazzetta parlano di pena dimezzata...secondo me si andrà al tar, fra l'altro proprio sulla gazza c'è un articolo interessante (http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/24/dedioscrespo.shtml) a proposito di una sentenza del 18 luglio 2006 che sancisce in via definitiva che la regolamentazione sportiva deve comunque sottostare al diritto comunitario...in pratica cambiano molte delle carte in tavola qualora i soggetti giudicati colpevoli dalla "giustizia sportiva" decidano di andare avanti

Kyashan
25-07-2006, 15:40
Piccolo inciso...a me sti giocatori che chiedono un aumento di contratto per rimanere alla juve in B non è che mi piacciano troppo, anzi...se possibile mi "deludono" più di quelli che sono partiti


Personalmente ed ovviamente, mi sarebbe piaciuto se Cannavaro fosse rimasto. Sono dispiaciuto della sua decisione di andare al Real, ma lo capisco. Come ha avuto modo di dire, ha ancora un paio d'anni di carriera e per me è giusto che tenti di giocarli ad alti livelli internazionali e non in Serie B. Dispiace, ma sono riconoscente.

Ho molto apprezzato la scelta di rimanere di alcuni giocatori. Sarei deluso se Buffon se ne andasse e questo perchè il suo agente ha dichiarato che sarebbe rimasto alla Juve anche in Serie B. Se ora partisse, sarebbe una delusione.

Crash and Burn
25-07-2006, 16:06
Personalmente ed ovviamente, mi sarebbe piaciuto se Cannavaro fosse rimasto. Sono dispiaciuto della sua decisione di andare al Real, ma lo capisco. Come ha avuto modo di dire, ha ancora un paio d'anni di carriera e per me è giusto che tenti di giocarli ad alti livelli internazionali e non in Serie B. Dispiace, ma sono riconoscente.

Ho molto apprezzato la scelta di rimanere di alcuni giocatori. Sarei deluso se Buffon se ne andasse e questo perchè il suo agente ha dichiarato che sarebbe rimasto alla Juve anche in Serie B. Se ora partisse, sarebbe una delusione.

per me bisogna fare un distinguo ben preciso sulle cessioni e sulle probabili partenze:
cannavaro - per me è stata una scelta sofferta da pare della società ma tutto sommato di comune accordo, coincidevano le ambizioni del giocatore con la scelta della juve di far utili di bilancio (non dimentichiamoci che è arrivato praticamente gratis nello scambio con carini)
zambrotta - vedi sopra
thuram - 34 anni, un contratto "importante" di cui disfarsi visto che il suo cartellino credo fosse stato abbondantemente ammortizzato nei bilanci precedenti...
emerson - uomo di capello...mi sarei stupito del contrario
vieira - costato 20 milioni l'anno scorso (da pagare in 4 anni) pare venga ceduto all'inter per circa 15 milioni (da pagare in 3 anni) in pratica la juve ci rimette il primo acconto e si priva di un altro contratto pesante
zanetti e zebina - arrivati a parametro zero possono portare soldi freschi in cassa
camoranesi - contratto "poco" oneroso ma l'idea è che se ne vogliano privare viste le numerose richieste
buffon - su di lui pende ancora la spada di damocle del calcio scommesse (corre ancora il rischio di star fermo un anno) sino a quando non si saprà di più su "quell'altro" processo difficile capire se verrà ceduto (ipotesi molto probabile se venisse scagionato) o se rimarrà (se venisse ritenuto colpevole il suo cartellino deprezzerebbe moltissimo a quel punto la juve potrebbe decidere di tenerlo e trovarselo pronto per la serie A)
ibra - a mio parere andrà via, un affare a questo punto sia per la juve (che non gli dovrà prolungare il contratto) che per lui (che non vuole scendere in B)
trezeguet - deschamps pare lo voglia tenere a tutti i costi, le richieste del giocatore sono paurose...se non arriva la cifra che chiede la juve (20-25 milioni) potrebbero anche decidere di rinnovargli il contratto visto che attaccanti come lui in giro ce ne sono molto pochi

Lestat
26-07-2006, 12:02
http://youtube.com/watch?v=ODOsTgRTbQ4&mode



:asd: :asd: :asd:

Lestat
30-07-2006, 00:15
Ma questo video assai asdante non l'avete cagato nessuno ? :(

Correl
30-07-2006, 02:09
Ma questo video assai asdante non l'avete cagato nessuno ? :(
io l'ho visto solo ora

bello

belli anche gli altri video, mi fanno divertire perchè non l'avrebbero mai fatti per nessunaltra squadra quindi vuole dire che gli abbiamo fatti sokare di brutto :asd: e lo faremo ancora ne sono certo

Dampyr
08-08-2006, 16:11
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=8348

:suspi:

forst
08-08-2006, 16:16
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=8348

:suspi:

LOL!

Crash and Burn
08-08-2006, 16:31
LOL!

beato te che ridi....a me viene da piangere :confused:

Dampyr
08-08-2006, 16:36
Ridateci Moggi... (per il mercato)... :(

Gilardino20
09-08-2006, 13:14
Ridateci Moggi... (per il mercato)... :(Il Moggi della Gea e dell' "affare" Cannavaro? Questa tela potevi anco risparmiare.

Crash and Burn
09-08-2006, 13:37
non vedo perchè se la poteva risparmiare, se ti riferisci a questa intercettazione:

23/08/2004 ore 11.38 (conversazione con interlocutore sconosciuto su Cannavaro)
Uomo: «Ooh!»
Moggi: «Rigo!»
Uomo: «Dimmi caro»
Moggi: «Allora lo possiamo fare anche oggi: fai chiama' Ghelzi (in realtà è Ghelfi, vicepresidente dell'Inter ndr), gli dici che vuole anda' via»
Uomo: «Come?»
Moggi: «Fai chiamare Ghelzi ... come si chiama là, brindellone alto... il Presidente!»
Uomo: «Facchetti»
Moggi: «Facchetti. Fai chiamare Ghelzi e Ghelzi lo farà. Gli dici: guarda, io voglio anda' via perché non so' considerato dall'allenatore e stop»
Uomo: «Mmh»
Moggi: «Perché se no, lo sai che succede?»
Uomo: «Mmh»
Moggi: «Che vincendo domani...»
Uomo: «Mmh»
Moggi: «Tengono più difensori e lui sta a guarda' le partite (...) Categorico gli dici: guarda Ghelzi, il giocatore vuole andà via, non rompere i coglioni» (...)


l' "affare" cannavaro come lo chiami tu non è ne più ne meno la tecnica che utilizza il 95% dei direttori sportivi (e dai procuratori) non in italia...nel mondo o pensi seriamente che il mercato trasferimenti sia un'isola felice in cui sono tutti d'amore a d'accordo e si incontrano i desideri di ognuno? I direttori sportivi convincono i giocatori sotto contratto ad andare in società e chiedere di essere ceduti, di moggi si può discutere il linguaggio colorito (ma solo perchè non abbiamo le intercettazioni degli altri direttori sportivi :p) ma non ha fatto ne più ne meno di quello che fa qualunque direttore sportivo, vatti a vedere i "trasferimenti clamorosi" delle ultime stagioni in tutta europa, alla base di tutto c'è sempre l'opera di convincimento sul giocatore prima che sulla società titolare del contratto

Dampyr
09-08-2006, 13:58
Il Moggi della Gea e dell' "affare" Cannavaro? Questa tela potevi anco risparmiare.
Non era niente di illegale, e come ha detto Crash se pensi che i procuratori siano dei gentiluomini che seguono il galateo sei parecchio fuori strada...

Gilardino20
09-08-2006, 14:06
Sei a conoscienza delle imputazioni rivoltegli presso le procure di Roma e Napoli? Le accuse alla GEA e ai suoi componenti sono molto pesanti, penalmente parlando, e tali da richiedere una riforma radicale del sistema come avvenuto di recente da parte dell'Antitrust. :sisi:

Non è ancora stato condannato ma sostenere più o meno velatamente e approsimativamente che "non era niente di così grave" oppure "ma tanto lo fanno tutti", mi sembra abbastanza semplicistico e riduttivo. :)

Se siete sicuri che in Europa si comportano come la GEA...

Dampyr
09-08-2006, 14:07
Sei a conoscienza delle imputazioni rivoltegli presso le procure di Roma e Napoli? Le accuse alla GEA e ai suoi componenti sono molto gravi, penalmente parlando, e tali da richiedere una riforma radicale del sistema come avvenuto di recente da parte dell'Antitrust. :sisi:

Non è ancora stato condannato ma sostenere più o meno velatamente e approsimativamente che "non era niente di così grave" oppure "ma tanto lo fanno tutti", mi sembra abbastanza semplicistico e riduttivo. :)
Io parlavo del trasferimento di Cannavaro...

Lestat
09-08-2006, 23:25
Ridateci Moggi... (per il mercato)... :(

E per fortuna !
Pare che non si muove nulla, ma per la ricerca di FM ho dovuto annotare tutti i movimenti di mercato della Juve: fino ad oggi sono più o meno 65 !! O_O

Vabbè che la maggior parte sono giovani in uscita, però è la strategia giusta per un club che si trova in queste condizioni. Anche se qualche giovane in più nei ruoli scoperti poteva anche tenerlo quest'anno, tipo Boudianski o Konko..

Dampyr
10-08-2006, 02:10
Olivera alla Sampdoria

Il centrocampista uruguayano Ruben Olivera è stato ceduto in prestito per una stagione alla Sampdoria.
Ma con chi la giochiamo sta serie B? :suspi:

Lestat
10-08-2006, 02:55
Ma con chi la giochiamo sta serie B? :suspi:

Oggi giocheremmo così.
Titolari:
Buffon
Zebina Tudor Kovac Chiellini
Camoranesi Giannichedda Zanetti Nedved
Trezeguet Ibrahimovic

Riserve:
Belardi
Birindelli Piccolo Legrottaglie Balzaretti
Marchionni Paro Chiumiento Kapo
Bojinov Del Piero


Però dopo tutte le cessioni e qualche acquisto dovrebbe essere così:

Buffon
Zebina Tudor XXXX Chiellini
Marchionni XXXX Zanetti Nedved
Trezeguet Del Piero

per la difesa si parla di Givet, Felipe, Kuffour; per il centrocampo di Almiron ma alla fine credo che prenderanno qualche giovane già forte e di categoria





:bat:

Dampyr
10-08-2006, 10:25
Veramente sapevo che avrebbero ceduto Zebina ( :D :D :D :D :D ) e Camoranesi, e poi vabbè, il pirla svedese...
Io voglio Marchionni titolare :sisi:

EDIT

Eventi - 10 ago 2006 - 8:48

Ceduto Ibrahimovic

La Juventus ha ceduto a titolo definitivo all’Inter l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic per 24,8 milioni di euro. Tale operazione genera una plusvalenza di circa 15 milioni di euro

:suspi: :suspi: :suspi:

All'inter???!?!?!?!?!?!?!?!?!? :mad:

Crash and Burn
10-08-2006, 10:32
intanto è ufficiale, lo svedesone all'inter per 24,8 milioni di €, contratto firmato stanotte

Dampyr
10-08-2006, 11:55
Ridateci Moggi... :( Adesso che hanno ceduto con uno, cederanno con tutti... dove il pugno di ferro? :mad:
questi venduti stanno liquidando la società.. :(

Crash and Burn
10-08-2006, 12:34
io inizio a chiedermi per quale ragione a questo punto trezeguet e buffon dovrebbero rimanere, mi si prospettano un paio di scenari diversi davanti, la juve attraverso la conciliazione prima e il tar dopo viene riammessa in serie A con penalizzazione e forse rimangono entrambi, e i soldi ricavati dalle cessioni servono per arrivare ai vari felipe, muntari e ragazzini vari su cui far crescere la nuova juve, la juve resta in B (con o senza penalizzazione cambia poco) si continua a vendere tutti e si riparte con i mirante, alcuni giovani del vivaio e qualche elemento di categoria, non si investe il denaro incassato si prova a salire subito e l'anno prossimo si pensa.
Terzo scenario, il più inquietante (e anche quello che si sta facendo spazio nella mia mente) la juve viene ceduta dal gruppo IFIL, non prima di aver massimizzato i ricavi cedendo tutto il possibile

Dampyr
10-08-2006, 12:37
Terzo scenario, il più inquietante (e anche quello che si sta facendo spazio nella mia mente) la juve viene ceduta dal gruppo IFIL, non prima di aver massimizzato i ricavi cedendo tutto il possibile
Vista la fama di liquidatore di CoGi (Cobolli Gigli..), mi sa che non ci siamo lontani...
adesso sono scontate anche le partenza di Camoranesi, Buffon e e Trezeguet.. :(

Lestat
10-08-2006, 12:39
Ora tocca a Camoranesi (Lione) e poi basta ;)

Crash and Burn
10-08-2006, 12:48
perchè ti sei stancato di fare il ricercatore della juve a vuoto o perchè hai parlato direttamente con trezeguet e buffon??? :p

Dampyr
10-08-2006, 12:49
Ora tocca a Camoranesi (Lione) e poi basta ;)
Purtroppo temo di no...
Oddio, spero si sbarazzino di quel cesso di Zebina prima possibile. :suspi:

Lestat
10-08-2006, 13:07
perchè ti sei stancato di fare il ricercatore della juve a vuoto o perchè hai parlato direttamente con trezeguet e buffon??? :p

Perchè son bravi ragassi.. :asd: :asd:

































e perchè ho appena spedito il file aggiornato, quindi mo' basta ! :asd:

Gilardino20
10-08-2006, 13:28
C'è da dire che Coboldo Gigli è credibile come Paperoga :suspi:

Lestat
10-08-2006, 13:31
C'è da dire che Coboldo Gigli è credibile come Paperoga :suspi:

Perchè tu ci hai creduto ?

Erano le tipiche dichiarazioni per cercare di vendere ad un prezzo di mercato piuttosto che svendere ;)

Anche se alla fine soprattutto Vieira ma un po' anche Zlatan sono andati via con lo sconto..

Gilardino20
10-08-2006, 13:39
Perchè tu ci hai creduto ?

Erano le tipiche dichiarazioni per cercare di vendere ad un prezzo di mercato piuttosto che svendere ;)
Ovviamente, tuttavia poteva essere meno perentorio e categorico ;)

Comunque oltre al mercato mi riferivo anche alle dichiarazioni riguardanti calciopoli e le relative pene (eventualmente considerate congrue). Ma questo è un altro discorso


Secondo me la Juve poteva trovare di meglio :sisi:

Menhir_ds
10-08-2006, 14:03
Eventi - 10 ago 2006 - 8:48

Ceduto Ibrahimovic

La Juventus ha ceduto a titolo definitivo all’Inter l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic per 24,8 milioni di euro. Tale operazione genera una plusvalenza di circa 15 milioni di euro

:suspi: :suspi: :suspi:

All'inter???!?!?!?!?!?!?!?!?!? :mad:

Spero che a questo punto l'Inter rifili quel bidone di Adriano a qualcuno! :asd:

Dampyr
10-08-2006, 14:19
Io spero solo di non vedere Recoba a Torino... :suspi:

ZAGLF
10-08-2006, 14:46
Spero che a questo punto l'Inter rifili quel bidone di Adriano a qualcuno! :asd:

Ibra all'Inter si temeva (?) da tempo; da juventino non so cosa pensare (Ibra giovane e con ampi margini di miglioramento, ma con un carattere da limare sotto tutti i punti di vist) perchè personalmente pensavo ad un prestito più che una cesione, ma tant'è.
Da fantacalcista sono poco dispiaciuto perchè all'inter c'è troppa concorrenza che è la causa (IMHO) dell'imbrocchimento di molti campioni ivi trasferitesi, ma almeno giocherà in A :asd: :asd: :asd:

Dampyr
10-08-2006, 16:05
Alex Del Piero, capitano vero


Del Piero, l'orgoglio Juve

Il capitano bianconero: "Lo scudetto degli onesti? Mi sento offeso. Il titolo non me lo toglieranno dal cuore e dai muscoli. Rispetto chi è partito, ma ritroveremo presto la gloria"

MILANO, 10 agosto 2006 - "Achille" Del Piero è tornato, abbronzatissimo. E’ sbarcato ieri dagli Stati Uniti. "Con una serenità disarmante" - assicura - pronto a restituire alla Juve gloria e orgoglio, convinto che l’Inter abbia sul petto uno scudetto altrui.
"Agamennone" Capello se l’è data a gambe al primo scricchiolio della nave, altri l’hanno seguito, Ibrahimovic è appena sbarcato, Ale, il capitano, resta; al penultimo anno di contratto, quello più utile alle fughe. Non sono i tribunali a determinare i veri cambiamenti, ma le scelte degli uomini: Del Piero, che ha conquistato il mondo, si rimpicciolisce in B per amore; Achille diventa Orfeo che scende negli inferi per riportare su Euridice, anche se ancora non si spiega perché abbiano sprofondato così tanto la sua amata. Il presidente Cobolli Gigli spera nel ripescaggio. Comunque vada, il popolo juventino ha già una certezza: sarà guidata da Alessandro Del Piero, un capitano, un uomo di serie A.

Del Piero, quanto è stato difficile decidere?
Nella mia testa non era tutto ben chiaro, anche se la volontà di continuare era forte e l’ho dimostrato un anno fa, restando anche se avevo opinioni diverse dall’allenatore. Ascoltai il cuore. A Mondiale vinto, dopo i fatti degli ultimi tre mesi, ho capito che la Juve, come ha detto Nedved, ha bisogno di giocatori importanti, rappresentativi, per risalire. Lo meritano la famiglia Agnelli che mi ha sempre voluto bene, la tradizione della società, i tifosi che mi amano e i nuovi dirigenti, che sono diversi, e mi hanno fatto subito sentire al centro di un progetto importante. Dovevo restare".

Senza Calciopoli, Del Piero poteva andarsene?
"Assolutamente sì. Ho sempre vissuto il calcio con passione, amore, entusiasmo. Quando ho potuto realizzare queste condizioni alla Juve e ho sentito fiducia, non ho mai pensato di andar via. Gli ultimi due anni per me sono stati difficili. Dai primi contatti con la nuova dirigenza ho intuito però che posso tornare a giocare il calcio per come lo amo".

Tanti sono partiti, Tardelli dice: "Non chiamateli traditori".
"Rispetto le loro scelte. Capisco chi vuole inseguire una Champions che non ha mai vinto. O anche uno scudetto, visto che a Cannavaro e Zambrotta hanno tolto gli ultimi due... E’ vero, io ho vinto tutto. Ma non creda che sia facile rinunciare a una lotta scudetto o alla vetrina di Champions. Ci tengo ancora parecchio. La mia è stata una scelta pesante, difficile. Molto".

Forse, da capitano, fa ancora in tempo a trattenere qualcuno: Trezeguet...
"Non è il mio lavoro, non voglio interferire con la società. E poi non sono informatissimo, sono rimasto una settimana su un’isola senza telefono: splendido... Posso solo avere speranza: abbiamo bisogno di giocatori forti per ricostruire. Ma la rosa è ottima. Sono contento che rimangano Buffon e Nedved. Io non parto con amarezza. Il Mondiale mi ha lasciato una serenità disarmante, ha chiuso un cerchio, è stato il lieto fine del mio colossal, ma ora ne giro un altro. I tifosi devono avere la mia serenità e la mia fiducia".

Ricorda come la osannarono a Bari, all’ultima giornata del campionato scorso, quando si festeggiò lo scudetto poi revocato?
"Un ricordo magnifico, per tutto il secondo tempo cantarono il mio nome, esultarono quando entrai e non a caso feci gol. Hanno capito il mio attaccamento alla maglia, di cui vado orgoglioso, sanno che ho sempre dato tutto anche quando non la beccavo mai..."

Quello scudetto ora è sulle maglie dell’Inter. Cannavaro ha detto che lo considera roba sua.
"Giusto. Perché ce lo siamo meritati sul campo senza episodi scuri, tipo quel presunto rigore su Ronaldo. Sono stanco di sentir parlare dello scudetto degli onesti, sono giudizi che offendono noi giocatori che ci siamo fatti un mazzo così. Comunque al di là degli almanacchi, non li toglieranno mai dai miei muscoli e dal mio cuore".

Vederlo sul petto di Vieira, è una beffa?
"No, mi fa simpatia. Patrick, campione d’Europa e del mondo, capitano dell’Arsenal, si presentò da noi con grande umiltà".

Lei è partito col Milan quasi in B e lo ritrova in Champions.
"Ripeto: non sono aggiornatissimo. Quando avrò letto e ascoltato bene, giudicherò. Ora parlo come se fossi al bar e mi chiedo: perché tanta differenza tra prima e seconda sentenza? Perché c’è uniformità solo per la Juve, che ha avuto uno sconticino mentre per squadre come Lazio e Fiorentina c’è un netto cambiamento di valutazione? Passare dalla A alla B non è come passare da 30 a 17 punti di penalizzazione".

Il presidente Cobolli Gigli spera ancora nel ripescaggio in A.
"Anche nel processo per doping cambiarono le verità nei nostri confronti. Allora dissi: "Ho fiducia nella giustizia", lo ribadisco. Ma vedo difformità di giudizio che per ora non mi spiego".

Ha già parlato con Deschamps?
"Sì. Era un ottimo compagno, sarà un ottimo allenatore: le persone non cambiano. Al Monaco ha fatto cose importanti".

Tudor ha detto: "Con Capello c’era clima di terrore, ora in allenamento si può anche sorridere".
"Ha ragione, l’allegria e l’entusiasmo aiutano a lavorare. Con equilibrio: non si possono raccontare sempre le barzellette né ssere sempre seri. E non ci si può comportare con un giocatore di 30 anni come con quello di 18".

Altro da aggiungere su Capello?
"No. Per lui parla la sua storia".

Per chi tiferà in Barcellona-Real Madrid?
"Per i 4 ex juventini in campo".

Restare alla Juve vuol dire anche restare con Pessotto.
"Non voglio passare per santo. Se sono andato a trovarlo di nascosto è perché me lo sentivo. Sarà bello lavorare con lui".

Con Pessotto in serie A.
"Prima. A metà stagione Gianluca sarà già con noi".

Se lo ricorda il suo unico gol in serie B?
Padova-Ternana 5-0, io segno il quarto".

Giusto: 22-11-92, segnò anche il suo amico Di Livio, che scese in C con la Fiorentina per amore di maglia. Come lei.
"Angelo viveva il calcio col cuore, come piace a me. Un esempio".

Totti sta decidendo se lasciare la Nazionale.
"Io non ci penso minimamente. La Nazionale mi ha dato una gioia immensa e mi ha sempre fatto giocare. Finché mi chiamano, vado. Il prossimo Europeo è un mio obiettivo".

Ha sentito Moggi?
"No. Ma l’ho visto sollevato di spirito. E umanamente mi fa piacere, prima era proprio a terra".

Moggi ha detto di aver chiamato molti campioni del mondo, non è strano che non abbia telefonato al capitano della Juve?
"Non serve una telefonata per confermarmi la sua stima".

Del Piero, e un figlio?
"Per ora nessuna novità".

A gennaio lei ci diceva: "So già l’anno in cui smetterò, ma prima devono realizzarsi un paio di cose".
"Una si è realizzata. Ma questi tre mesi hanno cambiato le cose. Quell’anno può spostarsi, non so se prima o dopo, non so dove. Deciderà la testa".
Ultimo messaggio agli juventini in spiaggia?
"Sono tornato sereno, ma non appagato. Ho tanta voglia di combattere. Serve fiducia, amore per la bandiera. Con l’appoggio della Famiglia e la nuova dirigenza ritroveremo presto l’orgoglio e la gloria".
:inchino: :inchino: :inchino:

Gilardino20
10-08-2006, 21:12
Mauro German Camoranesi prova a fare chiarezza sul suo futuro: "Giochero' in B, anche se mi piacerebbe potermene andare dall'Italia. Mi sento un po' frustrato, perche' speravo di poter essere trasferito all'Olympique di Lione", sostiene il calciatore in un virgolettato attribuitogli oggi dal quotidiano sportivo "Ole".

Crash and Burn
11-08-2006, 10:50
Alex Del Piero, capitano vero


:inchino: :inchino: :inchino:


uomo vero prima di tutto

Lestat
12-08-2006, 15:05
Aggiornamento dopo il birra moretti (sfumato il tradizionale obiettivo principale della stagione per l'Inter :asd: )

Buffon
Zebina Tudor Kovac Chiellini
Giannichedda Zanetti
Camoranesi Nedved Del Piero
Trezeguet

vi dirò, con il 4-2-3-1 mi sembra un'ottima squadra per la serie B :)

Dampyr
12-08-2006, 15:09
Io voglio balzaretti al posto di "cesso con le ruote" Zebina :mad:

furia ceca
12-08-2006, 15:38
Aggiornamento dopo il birra moretti (sfumato il tradizionale obiettivo principale della stagione per l'Inter :asd: )

Buffon
Zebina Tudor Kovac Chiellini
Giannichedda Zanetti
Camoranesi Nedved Del Piero
Trezeguet

vi dirò, con il 4-2-3-1 mi sembra un'ottima squadra per la serie B :)

piccole variazioni dal mio punto di vista, Balzaretti sicuramente in difesa a destra, visto che è ambidestro
Al centro della difesa siamo vicini a due giovani uno conosciuto Felipe (anche se la valutazione mi sembra un pò eccessiva)
e uno semi/sconosciuto Jaques Faty dif centrale della Francia U21 e del Rennes, mi dicono non sia affatto male

ci serve un centrocampista di impostazione, abbiamo Paro Marchisio e Luci, 3 giovani della primavera ma non credo basti, sicuramente qualcuno verrà preso
Davanti, beh se anche restassero 3 di quei 4 credo non ci siano bisogno di commenti...;)

Lestat
12-08-2006, 15:53
piccole variazioni dal mio punto di vista, Balzaretti sicuramente in difesa a destra, visto che è ambidestro
Al centro della difesa siamo vicini a due giovani uno conosciuto Felipe (anche se la valutazione mi sembra un pò eccessiva)
e uno semi/sconosciuto Jaques Faty dif centrale della Francia U21 e del Rennes, mi dicono non sia affatto male

ci serve un centrocampista di impostazione, abbiamo Paro Marchisio e Luci, 3 giovani della primavera ma non credo basti, sicuramente qualcuno verrà preso
Davanti, beh se anche restassero 3 di quei 4 credo non ci siano bisogno di commenti...;)

Balzaretti è assolutamente tutto mancino, anche se può giocare a destra :suspi:

Paro e Luci non sono di questa Primavera ma hanno già fatto esperienza altrove e comunque in un 4-2-3-1 si potrebbe fare anche a meno di un centrocampista coi piedi buoni (oddio se c'è meglio :D )

Dampyr
12-08-2006, 15:57
A me Paro come giocatore piace parecchio :)

jackfrost2
13-08-2006, 17:52
Formazione (con tutti):
Buffon
Chiellini-Faty(Kovac)-Felipe-Balzaretti
Nedved-Giannichedda-Zanetti-Camoranesi
Trezeguet-Del Piero(Bojinov)
Formazione (senza le star):
Mirante
Chiellini-Faty(Kovac)-Felipe-Balzaretti
Nedved-Giannichedda-Paro-Zanetti
Del Piero-Bojinov

Lestat
19-08-2006, 21:44
Primo gol stagionale di Marchionni, Martina - Juvenus 0-1

Juventus in vantaggio: Nedved se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Bojinov che, spalle alla porta, serve Marchionni con un pallonetto. Il centrocampista non ci pensa su e con una conclusione al volo a incrociare inflia l'angolino alla destra di Pirchio. 1-0


Ma che puttanata 'sto livematch sembra la cronaca di Hattrick :asd:

E io che pensavo facessero vedere la partita :suspi:

Aethiss
19-08-2006, 22:21
Aggiornamento dopo il birra moretti (sfumato il tradizionale obiettivo principale della stagione per l'Inter :asd: )

Buffon
Zebina Tudor Kovac Chiellini
Giannichedda Zanetti
Camoranesi Nedved Del Piero
Trezeguet

vi dirò, con il 4-2-3-1 mi sembra un'ottima squadra per la serie B :)

Finalmente perdiamo il trofeo birra moretti. Che non sia l'anno buono ?
sgratt sgratt ....:sisi:

Bloppo
19-08-2006, 22:30
IMHO la Juve di adesso riuscirebbe ad arrivare almeno nella colonna di sinistra della A.