PDA

Visualizza Versione Completa : Il nostro nickname



Dampyr
17-07-2006, 00:03
Cazzeggiando come non mai :sisi: :asd: alla ricerca di pareri sul libro che sto leggendo ("Io sono leggenda" di R. Matheson) mi è venuta una curiosità, avendo trovato un riferimento a Lestat (qui http://www.blackmailmag.com/Richard_Matheson.htm ).... come avete scelto il vostro nickname?

Il mio, come i bonelliani ben sapranno, è il nome di un personaggio della Bonelli editore. Avrei voluto usare Brendon, che mi piace di più come fumetto, ma faceva troppo Beverly Hills. :asd:

Dite la vostra!

Nabarez
17-07-2006, 00:12
Ottimo 3d..interessante..

Il mio NABAREZ viene dai tempi di SCUDETTO giocato con un amico..
C'era in Italia l'allenatore O.W.Tabarez e il mio cognome é NABER = O.W.Nabarez.. la mia croce il nomignolo affibiatomi, ma adesso é il mio nick..

ahh.. che tempi.. Scudetto...:rolleyes:

Hyypia
17-07-2006, 00:31
Il mio, naturalmente, dal mitico difensore dell'liverpool...
Quando andavo a giocare a pallone (e quando ci vado anche adesso) avevo sempre la maglia di hyypia, così tutti mi chiamavano così... :D :D
(anche perchè sono un difensore di quel genere...) :asd:

Ora per fortuna hanno smesso, ma quando ho dovuto pensare ad un nick, mi è venuto in mente quello... :D

santacol
17-07-2006, 00:42
Il mio non ha un gran significato: erano i primi passi in internet, stavo aprendo una casella e-mail e, preso dall'euforia, cercavo un nick strano al limite dell'assurdo. Quando ogni tentativo è andato a male, perchè già registrato o non accettato, mi sono trovato a scrivere una mezza imprecazione (sangue della colonna!) alchè mi è stato risposto che nel nick c'erano troppi caratteri e venivano dati dei suggerimenti.
Tra tutti mi ha colpito SANTACOL e l'ho adottato!
Più assurdo di così!!!:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

papclems
17-07-2006, 00:53
miiiiii

thread ciclico oltre che :old:

cmq

papclems lo san tutti perchè :asd:

Dampyr
17-07-2006, 00:54
miiiiii

thread ciclico oltre che :old:

cmq

papclems lo san tutti perchè :asd:
Davvero? Chiedo scusa, e sì che ho cercato.. :(

_kraMer_
17-07-2006, 00:59
lestat non è un personaggio di "intervista col vampiro"?

cmq io stavo facendo il teorema di cramer in matematica (4 anni or sono).. fu la prima cosa che mi venne in mente.. lo modificai in kramer.. nick che utilizzo tuttora.. :D

AboveTheLaw
17-07-2006, 01:02
il mio deriva da un film, quando il grande (ops, volevo dire il grosso :asd: ) Steven Seagal, ancora faceva film piavevoli, con un livello decente di arti marziali, ed è proprio con questo interesse che mi stavo riguardando il film quando mi sono iscritto ad htita, ed è scattato l'omaggio a Steven :)

Lestat
17-07-2006, 01:05
Non è ciclico qui, ma in tutti i forum in generale :asd:

Comunque Lestat per il personaggio vampiro di Anne Rice perchè conducevo una vita simil-vampiro, dormivo di giorno e uscivo-studiavo di notte, quindi il primo nick su FMita fu "Lestat_ilvampiro" (Lestat già c'era :mad: )





peccato che fantasucchia non abbia mai aggiunto la mia firma ---> :bat:
:D

papclems
17-07-2006, 01:08
peccato che fantasucchia non abbia mai aggiunto la mia firma ---> :bat:
:D


per fortuna :asd:

spiegagli del mio che non ne ho voglia :asd:
















@ dampyr : :asd: :old: :asd:

Lestat
17-07-2006, 01:10
spiegagli del mio che non ne ho voglia :asd:


pippa + clementi (cognome di papclems) = papclems :asd::asd:

Poi i clems sono diventati una "famigghia" di cui anche io facevo parte in quanto cognato di papclems :asd:

papclems
17-07-2006, 01:12
pippa + clementi (cognome di papclems) = papclems :asd::asd:



grazie !

senza di te come farei :D

















ps. progetta di bruciare gli archivi dell'uni di Urbino, obbligando gli iscritti di spissicologia a ricomnciare da capo :asd:

Uriele
17-07-2006, 01:41
Uriele è il mio vero nome :)

Cmq ha ragione Pap :sisi: è stato già fatto in passato :sisi:

coas
17-07-2006, 01:52
che vergogna.. :(
il mio è proprio scarno..

*si autoflagella*

macedone
17-07-2006, 02:00
Papclems=
Pappone
Clementes

Ha un giro di prostitute ma è quello che le tratta meglio :sisi:
:asd:

Macedone... Perchè... Bo... Totalmente casuale... Ma suona bene... :asd:

Bloppo
17-07-2006, 02:09
Ma povero Dampyr, anche se è un old thread fa lo stesso...lasciatelo in pace :D :asd: :asd:
Cmq il mio deriva da un gioco (Blip & Blop) di cui ero un assiduo anni fa. In quel periodo, tra l' altro, mi divrtivo ad "italianizzare" tutte le parole di derivazione straniera. Quindi il mio nick non è altro che l' "italianizzazione" di Blop.

papclems
17-07-2006, 02:23
Papclems=
Pappone
Clementes

Ha un giro di prostitute ma è quello che le tratta meglio :sisi:
:asd:

Macedone... Perchè... Bo... Totalmente casuale... Ma suona bene... :asd:



all'inizio pensavo tu fossi albanese :suspi:










:asd::asd::asd: :zizou:

francamdar
17-07-2006, 02:31
FRANcesco CAMillo DARio

il mio nome (almeno quello sulla carta d'identità)
ma fra é quello che preferisco

macedone
17-07-2006, 02:32
all'inizio pensavo tu fossi albanese :suspi:










:asd::asd::asd: :zizou:
Dici questo solo perchè sono del sud... Razzista...

*dà una testata in piena fronte a Pap che rotola a terra... l'arbitro estrae il cartellino...*

CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
:champ: :champ: :champ: :champ:

Mi è scappato di nuovo... :asd: :asd: :asd: :asd:

teppic
17-07-2006, 10:01
Teppic protagonista di "Maledette piramidi" di Terry Pratchett.

P.S.: Voto a "Io sono leggenda" = 10

slaine
17-07-2006, 10:09
Poi i clems sono diventati una "famigghia" di cui anche io facevo parte in quanto cognato di papclems
è proprio vero che non c'è limite al peggio, mi spiace...

KEBE
17-07-2006, 11:13
Mi aggiungo all' :old: , Kebe è il soprannome con il quale mi chiamano al paesello (e grazie al quale il mio quasi vicino di casa Dampyr se mi scoverà alla festa della birra, vincerà mezzo litro di bionda per caduta :suspi: :sisi: ), deriva dal dialetto e significa gabbie nel senso di "luogo in cui si tengono gli uccellini", il perchè del soprannome (che è stato affibbiato a mio papà) è una storia lunga che credo non interessi.
Il mio nick su Hattrick è invece Veterinario perchè questo è il lavoro che faccio e soprattutto perchè Kebe c'era già :mad: !

EESS71
17-07-2006, 11:15
...cresciuto in una scuola di Gesuiti , devo molto a loro, quindi...


EESS è l'abbraviazione per gli "Esercizi Spirituali di S. Ignazio di Loyola"
, fondatore dei Gesuiti. 71 l'anno di nascita.

papclems
17-07-2006, 11:37
...cresciuto in una scuola di Gesuiti , devo molto a loro, quindi...


EESS è l'abbraviazione per gli "Esercizi Spirituali di S. Ignazio di Loyola"
, fondatore dei Gesuiti. 71 l'anno di nascita.


:suspi:




macedone portami il cilicio :asd:

Dampyr
17-07-2006, 11:51
P.S.: Voto a "Io sono leggenda" = 10
:D

Mr _Lellino
17-07-2006, 11:52
Ehm se non lo dico è meglio

papclems
17-07-2006, 12:00
Ehm se non lo dico è meglio


tanto lo san tutti che l'uomo usa dare nomignoli al suo apparato riproduttore :D

EESS71
17-07-2006, 12:12
:suspi:




macedone portami il cilicio :asd:


:asd: :asd: :asd:

Ne faccio collezione se vuoi te ne mando uno.. :asd: :asd:

teppic
17-07-2006, 12:17
:D

Hai letto "3 millimetri al giorno"?

Tra l'altro subito dopo aver finito il libro mi è capitato di vedere "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston del 1971, film tratto, più o meno, da "io sono leggenda"....se non l'hai visto cerca di trovarlo....ne vale la pena.

Dampyr
17-07-2006, 12:20
Hai letto "3 millimetri al giorno"?
No...sono arrivato a Matheson tramite King, e per ora in biblioteca ho trovato solo questo. :-o Ma visto come mi prende direi che mi attiverò per trovarne altri. :)

teppic
17-07-2006, 12:29
No...sono arrivato a Matheson tramite King, e per ora in biblioteca ho trovato solo questo. :-o Ma visto come mi prende direi che mi attiverò per trovarne altri. :)

Beh, considera però che è l'unico scritto da matheson del "genere king", gli altri sono comunque belli, ma di diverso tipo.

Dampyr
17-07-2006, 12:33
Beh, considera però che è l'unico scritto da matheson del "genere king", gli altri sono comunque belli, ma di diverso tipo.
M infatti mica mi aspettavo un libro simile...ma ne parlava bene, e io dello zio Steve mi fido! :D

Psssss...stiamo andando OT :asd:

Lestat
17-07-2006, 12:55
Teppic protagonista di "Maledette piramidi" di Terry Pratchett.

P.S.: Voto a "Io sono leggenda" = 10

Voto a Teppic = 2 :asd:


@slaine: sono stato cognato di pap solo in senso spirituale :sisi:

@Dampyr e Teppic: ho sentito parlare bene de "Io sono Helen Driscoll" :suspi:

teppic
17-07-2006, 13:05
Voto a Teppic = 2 :asd:

Sei sempre più vicino al BAN.... :rolleyes:


@Dampyr e Teppic: ho sentito parlare bene de "Io sono Helen Driscoll" :suspi:

L'ho letto eoni fa....e sinceramente non mi lasciò nulla di particolare....ma visto che è praticamente impossibile rileggerlo (le ultime edizioni sono degli anni 60), direi che non posso aggiornare il mio giudizio.

papclems
17-07-2006, 13:11
@slaine: sono stato cognato di pap solo in senso spirituale :sisi:



eh si .. sennò ora lo piangevamo :(








:asd::asd:

Lestat
17-07-2006, 13:16
L'ho letto eoni fa....e sinceramente non mi lasciò nulla di particolare....ma visto che è praticamente impossibile rileggerlo (le ultime edizioni sono degli anni 60), direi che non posso aggiornare il mio giudizio.

Dovrebbe esserci un'edizione Urania un po' meno vecchia, tipo anni '80

Pazzaglia
17-07-2006, 17:34
Ho sempre usato Roby '76 come nick ma vista la ormai quasi veneranda età dei 30 anni non mi sembrava più il caso di continuare ad infierire con l'anno di nascita.
Allora ho utilizzato il "soprannome" con il quale mi chiamano praticamente tutti i miei colleghi, che non è nientaltro che l'abbreviazione del mio cognome... Pazzaglini.

ReibeN
17-07-2006, 18:53
Quando ero preso dalla ricerca di un nick mi capitò di vedere "salvate il soldato rayan" e nella compagnia di soldati c'era il tizio col mitragliatore automatico che si chiamava Reiben. Col tempo però si sono tutto abituati a chiamarmi solo Rei e sinceramente lo preferisco :p

gia73
17-07-2006, 19:21
gia -> gianluca (mio vero nome)

73 -> anno di nascita

nulla di speciale, finora. Magari tra un po' lo cambio...

^Rents^
17-07-2006, 20:02
Mark Renton di Trainspotting :)

ScarCrow
17-07-2006, 20:42
ScarCrow (diverso da Scarecrow=spaventapasseri/e :p ) sta per:
Scar = cicatrice
Crow = corvo

Molto epic... ma niente di che: era perchè suonava bene e perchè i corvi sono animali molto belli in quanto sono presagio di sfiga! :asd: