PDA

Visualizza Versione Completa : Falsare il campionato...



angel___
16-07-2006, 19:56
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa, alla luce di quanto visto nel calcio attuale con partite comprate etc, volevo chiedere dei pareri..

vi propongo un caso: in piena lotta per non retrocedere, una squadra anch'essa in lotta per non retrocedere gioca con una squadra già salva da un po' e "stranamente" la squadra già salva schiera giocatori mai utilizzati fino ad ora, cambiando modulo e quindi abbassando di parecchio le valutazioni, consentendo cosi alla squadra in lotta per la retrocessione di vincere a mani basse e di avere 3 pesantissimi punti in piu rispetto alle altre squadre del girone...
certo può essere un caso, può darsi che abbia preferito schierare giocatori che utilizza poco perché ormai... però ciò non toglie che in un certo senso il campionato è stato falsato perché si è dato un vantaggio ad una certa squadra...

cosa ne pensate?
io penso che queste cose siano un po' ridicole, pensando che si tratta di un gioco poi!
beh adesso vedremo cosa succederà! quel che è giusto è giusto.. se dovrò retrocedere retrocederò senza ulteriori lamentele.. :D

zeus78
16-07-2006, 20:02
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa, alla luce di quanto visto nel calcio attuale con partite comprate etc, volevo chiedere dei pareri..

vi propongo un caso: in piena lotta per non retrocedere, una squadra anch'essa in lotta per non retrocedere gioca con una squadra già salva da un po' e "stranamente" la squadra già salva schiera giocatori mai utilizzati fino ad ora, cambiando modulo e quindi abbassando di parecchio le valutazioni, consentendo cosi alla squadra in lotta per la retrocessione di vincere a mani basse e di avere 3 pesantissimi punti in piu rispetto alle altre squadre del girone...
certo può essere un caso, può darsi che abbia preferito schierare giocatori che utilizza poco perché ormai... però ciò non toglie che in un certo senso il campionato è stato falsato perché si è dato un vantaggio ad una certa squadra...

cosa ne pensate?
io penso che queste cose siano un po' ridicole, pensando che si tratta di un gioco poi!
beh adesso vedremo cosa succederà! quel che è giusto è giusto.. se dovrò retrocedere retrocederò senza ulteriori lamentele.. :D

io sono matematicamente promosso in vii con due giornate di anticipo e giochero le ultime 2 partite contro due squadre in lotta salvezza. avevo gia deciso e ne ho pure parlato nel forum che in queste 2 partite avrei fatto esperimenti tanto interessano solo per allenare, quindi io non vedrei marcio ovunque ma semplicemente voglia di cambiare un po. ovvio che faccio ruotare tutti e 22 i giocatori fra sabato e martedi pero faro cose strane con i moduli gli ordini individuale e tattiche.

angel___
16-07-2006, 20:14
io sono matematicamente promosso in vii con due giornate di anticipo e giochero le ultime 2 partite contro due squadre in lotta salvezza. avevo gia deciso e ne ho pure parlato nel forum che in queste 2 partite avrei fatto esperimenti tanto interessano solo per allenare, quindi io non vedrei marcio ovunque ma semplicemente voglia di cambiare un po. ovvio che faccio ruotare tutti e 22 i giocatori fra sabato e martedi pero faro cose strane con i moduli gli ordini individuale e tattiche.

no, infatti hai ragione.. ho pensato alle possibili altre soluzioni..
però.. è a soli 3 punti dalla zona promozione mi ha lasciato un po' di sasso che abbia schierato quella squadretta.. poi per carità! tutto è possibile!

non vedo marcio ovunque.. sono il primo a credere nella buona fede delle persone... però in questo caso, mi spiace ammetterlo, ma sono scettico!

in fondo mi è sempre andata meglio di chi aveva fatto la settimana piu bella della sua vita in hattrick e vede tutto perso :D

Abbiati77
16-07-2006, 20:29
be' se tu fossi dall'altra parte che faresti ???

rimaraF
16-07-2006, 22:55
Io mi sono guadagnato la promozione con 3 giornate di anticipo... in queste ultime tre partite, schierero' molte riserve, molti giovani e giocatori che so essere vicini allo scatto in esperienza.. gli effetti si sono subito visti: ho pareggiato una partita che se avessi giocato con i veri titolari avrei vinto ad occhi chiusi, ma ho avuto 2 scatti in esperienza dei 4 previsti (tutti giocatori giovani che presto dovranno sostituire i più anziani). Proprio perchè è un gioco non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto per queste cose... è diverso invece che una squadra venga schierata con 2-3 giocatori in meno, magari senza portiere solo per lasciare vita facile all'avversario..

xomer
16-07-2006, 22:59
però.. è a soli 3 punti dalla zona promozione mi ha lasciato un po' di sasso che abbia schierato quella squadretta.. poi per carità! tutto è possibile!


Può darsi che, non sentendosi pronto per la categoria superiore, abbia perso volutamente per restare un'altra stagione nella serie attuale ... schierando i titolari avrebbe invece vinto e magari guadagnato posizioni in classifica .... anche questa è una chiave di lettura diversa, comunque puoi sempre mandargli un'HT mail chiedendogli spiegazioni, così ti togli ogni dubbio....

Hyypia
16-07-2006, 23:01
Può darsi che a causa del down non sia riuscito a impostare la formazione e gli abbia giocato quella di default, che magari aveva fatto qualche mese fa...

Menhir_ds
17-07-2006, 01:55
Per questioni come questa cerco di schierare ogni sabato la miglior formazione.

A volte mi è capitato però di risparmiare qualche giocatore importante per schierarlo nelle fasi finali di una coppa privata.

Purtroppo, succede! :cool:

angel___
17-07-2006, 19:38
be' se tu fossi dall'altra parte che faresti ???

io decisamente punterei alla promozione, pur non sentendomi pronto.. vincere sempre! ma sono punti di vista!
non sto dicendo che lui abbia apposta trovato un accordo etc, però ne ho il dubbio.. sono conscio che ci sono molte altre possibilità ;)

Gioppo
18-07-2006, 07:47
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa, alla luce di quanto visto nel calcio attuale con partite comprate etc, volevo chiedere dei pareri..

vi propongo un caso: in piena lotta per non retrocedere, una squadra anch'essa in lotta per non retrocedere gioca con una squadra già salva da un po' e "stranamente" la squadra già salva schiera giocatori mai utilizzati fino ad ora, cambiando modulo e quindi abbassando di parecchio le valutazioni, consentendo cosi alla squadra in lotta per la retrocessione di vincere a mani basse e di avere 3 pesantissimi punti in piu rispetto alle altre squadre del girone...
certo può essere un caso, può darsi che abbia preferito schierare giocatori che utilizza poco perché ormai... però ciò non toglie che in un certo senso il campionato è stato falsato perché si è dato un vantaggio ad una certa squadra...

cosa ne pensate?
io penso che queste cose siano un po' ridicole, pensando che si tratta di un gioco poi!
beh adesso vedremo cosa succederà! quel che è giusto è giusto.. se dovrò retrocedere retrocederò senza ulteriori lamentele.. :D


Sicuro che la formazione la abbia fatta lui? Se guardi la mia partita (sia pure vinta per puro qlo) vedrai che han giocato gente che normalmente non gioca, perchè era la preimpostata di qualche mese fa che non ho mai cambiato.