PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta molto semplice sul possesso palla



tombecker76
16-07-2006, 14:03
Un'altra proposta dedicata a chi crede che la struttura del gioco dia troppa importanza al centrocampo e troppo poca ai moduli simmetrici:

perche' non calcolare il centrocampo nel seguente modo:

80-85% effettivo livello di resistenza * regia (come calcolato attualmente)
10-15% bonus della media ponderata dei livelli di attacco e difesa sui tre lati della squadra in questione.

In questo modo si darebbe la giusta importanza alle squadre che giocano con moduli simmetrici e/o con livelli di attacco e/o difesa di un certo spessore (e che magari, thanks Hattrick Engine, si trovano a perdere partite con squadre che hanno solo possesso palla......irrealisticamente direi).

Ciao :)

Lestat
16-07-2006, 14:26
Devi fare le considerazioni in rapporto al calcio reale.

Per questo credo che nel lontano futuro di Hattrick il possesso sarà determinato in piccola percentuale anche dai difensori (segnatevi questa previsione :D ) ma non con la skill difesa, ma con regia

Anche i dev convenivano che nel calcio reale quando il centrocampo ha difficoltà la fase d'impostazione di gioco viene affidata ai difensori (lanci lunghi a saltare il centrocampo per esempio) ma dicevano che per adesso si rimaneva così....il per adesso mi fa sospettare che in futuro cercheranno di implementare anche questo aspetto ;)

Gli attaccanti invece non collaborano al possesso (se non con le sponde) quindi non credo che saranno presi in considerazione

tombecker76
16-07-2006, 14:37
Devi fare le considerazioni in rapporto al calcio reale.

Per questo credo che nel lontano futuro di Hattrick il possesso sarà determinato in piccola percentuale anche dai difensori (segnatevi questa previsione :D ) ma non con la skill difesa, ma con regia

Anche i dev convenivano che nel calcio reale quando il centrocampo ha difficoltà la fase d'impostazione di gioco viene affidata ai difensori (lanci lunghi a saltare il centrocampo per esempio) ma dicevano che per adesso si rimaneva così....il per adesso mi fa sospettare che in futuro cercheranno di implementare anche questo aspetto ;)

Gli attaccanti invece non collaborano al possesso (se non con le sponde) quindi non credo che saranno presi in considerazione


Mi dai qualche link sul discorso regia dei difensori...e' quasi da "anni" ormai che la meno con sta cosa come proposta (regia dei difensori, minor apporto del terzo mediano etc.....) e sarei lieto di vederla attuata visto che sarebbe un passo in piu' verso il realismo e non mortificherebbe (anzi) gli allenatori di regia.
:)

Tralaltro non subentra solo in aso di difficolta' la regia dei difensori.
Guardate le squadre di Capello ad esempio....hanno sempre giocato con difensori dai piedi buoni capaci di iniziare la costruzione del gioco sin dalle retrovie (Milan, Real, Roma, Juve....)

Lestat
16-07-2006, 15:08
Mi dispiace era una vecchia discussione in global, non ho il link



Guardate le squadre di Capello ad esempio....hanno sempre giocato con difensori dai piedi buoni capaci di iniziare la costruzione del gioco sin dalle retrovie (Milan, Real, Roma, Juve....)

Insomma tra Cannavaro e Thuram non è che facciano lanci così illuminanti :D
HT-Johan o HT-Tjecken non ricordo bene chi fosse, faceva l'esempio di Terry e Nesta...oddio anche questi non è che abbiano piedi vellutati :p

macedone
16-07-2006, 15:17
Lestat niubbo... :asd:

A) che centra il possesso palla con i lanci lunghi ( anche se in questo caso ho capito quello ceh intendi ma è giusto per darti addosso :asd: :p )

B) non è possesso palla quello che fanno Gilardino o Toni per far salire la squadra

C) stì svedesi sono più niubbi di te e questa è la cosa che mi preoccupa di più... :asd: :p

Lestat
16-07-2006, 15:21
Lestat niubbo... :asd:

A) che centra il possesso palla con i lanci lunghi ( anche se in questo caso ho capito quello ceh intendi ma è giusto per darti addosso :asd: :p )

B) non è possesso palla quello che fanno Gilardino o Toni per far salire la squadra

C) stì svedesi sono più niubbi di te e questa è la cosa che mi preoccupa di più... :asd: :p

A) Esempio. Serse Cosmi: "AL Perugia uno quando Liverani non riusciva a fare possesso, Materazzi doveva lanciare le punte saltando il centrocampo avversario e costruendo così l'azione sulla trequarti avversaria"

B) I difensori fanno anche girare la palla cosa che le punte non fanno. E poi prendersi un fallo non è proprio costruire un'azione

C) :sisi:


:p

tombecker76
16-07-2006, 15:52
Mi dispiace era una vecchia discussione in global, non ho il link




Insomma tra Cannavaro e Thuram non è che facciano lanci così illuminanti :D
HT-Johan o HT-Tjecken non ricordo bene chi fosse, faceva l'esempio di Terry e Nesta...oddio anche questi non è che abbiano piedi vellutati :p


Ma l'avevo aperto io quel thread :D (con quegli esempi) :P

tombecker76
16-07-2006, 15:53
Mi dispiace era una vecchia discussione in global, non ho il link




Insomma tra Cannavaro e Thuram non è che facciano lanci così illuminanti :D
HT-Johan o HT-Tjecken non ricordo bene chi fosse, faceva l'esempio di Terry e Nesta...oddio anche questi non è che abbiano piedi vellutati :p


Su Terry non ci metterei la mano sul fuoco...ma se Nesta secondo te non ha i piedi buoni ragazzo mio hai problemi di vista ;)

macedone
16-07-2006, 15:54
A) Esempio. Serse Cosmi: "AL Perugia uno quando Liverani non riusciva a fare possesso, Materazzi doveva lanciare le punte saltando il centrocampo avversario e costruendo così l'azione sulla trequarti avversaria"
Chi ci stà sulla trequarti avversaria i difensori... :p


B) I difensori fanno anche girare la palla cosa che le punte non fanno. E poi prendersi un fallo non è proprio costruire un'azione
Come lo chiami il possesso palla di Gilardino che dà il passaggio a Del Piero che di prima fà una gol alla Del Piero a girare nel 7

CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!

:champ: :champ: :champ: :champ:

Mi sono lasciato prendere :asd: :p


C) :sisi:


:p
:asd: :p

Dampyr
16-07-2006, 15:56
Morale: i monoskill varranno ancora meno.. :( :mad:

macedone
16-07-2006, 15:58
Morale: i monoskill varranno ancora meno.. :( :mad:
E la skill passaggi sempre di più... :asd: :sisi: :p

Però la tua può essere una buona idea per un nuovo gioco... Dampyrattrick, in cui i giocatori che hanno passaggi vengono automaticamente penalizzati... :asd: :p

tombecker76
16-07-2006, 16:01
Morale: i monoskill varranno ancora meno.. :( :mad:


Non mi sembra un male.

tombecker76
16-07-2006, 16:03
Chi ci stà sulla trequarti avversaria i difensori... :p


Come lo chiami il possesso palla di Gilardino che dà il passaggio a Del Piero che di prima fà una gol alla Del Piero a girare nel 7

CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!

:champ: :champ: :champ: :champ:

Mi sono lasciato prendere :asd: :p


:asd: :p


Per me siete fuori strada tutti e due....i difensori "con regia" fanno vero e proprio possesso palla nella loro meta' campo iniziando a costruire la superiorita' numerica da dietro.......
Non c'entrano molto ne' i lanci lunghi ne' la capacita' di "coprire" il pallone.

Dampyr
16-07-2006, 18:37
Non mi sembra un male.
Se avessi inziato 5 stagioni fa lo sarebbe. Ah, se poi ti metti ad acquistare cc con passaggi e perdi contro dei monoskill perchè l'altro fa di più a centrocampo non venire a piangere.
E poi è inutile che gli HT continuino a menarla con sta storia che vogliono giocatori con più skill, quando la svezia continua a vincere perchè ha gli 11 monoskill più forti.

Lestat
16-07-2006, 18:40
Come lo chiami il possesso palla di Gilardino che dà il passaggio a Del Piero che di prima fà una gol alla Del Piero a girare nel 7


Assist (skill passaggi) diverso dal possesso della squadra (skill regia) :p



Su Terry non ci metterei la mano sul fuoco...ma se Nesta secondo te non ha i piedi buoni ragazzo mio hai problemi di vista ;)

Dipende a chi lo paragoni...se ci metti lo stesso Materazzi o Cruz del Napoli o Sammer per dire, tecnicamente sono superiori :p

tombecker76
16-07-2006, 18:55
Assist (skill passaggi) diverso dal possesso della squadra (skill regia) :p




Dipende a chi lo paragoni...se ci metti lo stesso Materazzi o Cruz del Napoli o Sammer per dire, tecnicamente sono superiori :p


Convinto tu....
Io sono interista ma...hai mai notato quante volte Nesta entra sulla palla, anticipa L'attaccante e immediatamente la passa al centrocampista piu' vicino....
un tocco in velocita'....se quella non e' tecnica....:up:

macedone
16-07-2006, 22:10
Assist (skill passaggi) diverso dal possesso della squadra (skill regia) :p
:asd: Ma sei più niubbo di Evil... :asd:

Prima di fare il passaggio ha aspettato e fatto salire qualcuno... Quindi ha dato il passaggio... Totti ha cominciato l'azione e gliel'ha data di prima... Ora secondo te, in questo caso, chi ha fatto più possesso Totti o Gilardino? ;)

:p

Real
18-07-2006, 22:46
Esistono già i difensori (terzini) offensivi che danno apporto al centrocampo,

le ali, soprattutto verso il centro, gli attaccanti difensivi.

Ci sono tanti modi per pomparsi il centrocampo senza ricorrere a 3 reattori

nucleari sulla linea mediana e senza snaturare il gioco.

Poi non capisco tutto questo odio per il centrocampo.

Esiste il mercato dove puoi vendere qualsiasi tipo di giocatore da te allenato e

con il ricavato comprarti dei registi forti belli e pronti.

Io sono un allenatore di regia e per andare avanti sono costretto a fare lo skill

trading, il che mi costringe ad avere solo 3 titolari in squadra a centrocampo,

perché gli altri slot mi servono per foraggiare la mia squadra che è una

macchina mangiasoldi.

Uno che allena un'altra cosa può invece permettersi di comprare giocatori più

anziani ed esperti a centrocampo, di avere delle riserve come si deve, quindi

di fare più possesso palla e di battermi non vedo quale sia il problema.

AboveTheLaw
18-07-2006, 23:59
bhe per esempio un problema è che moduli diffuso nel calcio reale come il 442 simmtrico o il 433 sono praticamente inutili (salvo usarli in contropiede, cmq con grandi svantaggi)

se le azioni scaturissero anche da altro (es passaggi di tutti e 11) allora forse cominceremmo a non vedere solo 343 asimmetrici (e improbabili aggiungerei) e 352

Dampyr
19-07-2006, 00:01
se le azioni scaturissero anche da altro (es passaggi di tutti e 11)
:mad: :mad: :mad: :mad:
:no: :no: :no: :no:
Ma me li volete lasciare in pace sti poveri monoskill? :mad:

AboveTheLaw
19-07-2006, 00:04
:mad: :mad: :mad: :mad:
:no: :no: :no: :no:
Ma me li volete lasciare in pace sti poveri monoskill? :mad:
:asd: :asd:
bhe dai se fosse così finalmente passaggi avrebbe un senso...